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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2009, 11:13
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#1
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Quei pericolosi cinquantenni.
Mi avevano colpito, non so per quale ragione   , i titoli di alcuni articoli apparsi su stampa generalista e di settore ed in rete nel periodo primavera-inizio estate, che legavano l’aumento statistico dell’incidentalità su due ruote ai cinquantenni (o meglio, agli over 45).
Ieri sera me li sono letti, avendo un po' di tempo e poco sonno, e fondamentalmente i titoli rispecchiavano i contenuti. L’aumento degli incidenti in moto sarebbe colpa dei cinquantenni.
I giornalisti-ricercatori hanno anche individuato (facendo una sintesi personale) tre categorie di questi pericolosi soggetti:
- i cinquantenni motociclisti da sempre (all'incirca la mia): questa categoria causa incidenti perché non adegua il proprio stile di guida allo scadimento delle proprie performance psico-fisiche; inoltre non ha capito che le moto di oggi, apparentemente più facili da guidare, hanno una potenza diversa da quelle a cui sono abituati. E fanno casini.
- i cinquantenni motociclisti di ritorno: motociclisti in gioventù, hanno messo su famiglia e sono passati alle 4 ruote; alla soglia dei cinquant’anni i figli sono cresciuti, le compagne sono meno attrattive o partite per altri lidi, sono sul baratro della crisi di mezz’età e riaffermano la propria vitalità tornando in moto. Ma le moto non sono più quelle di una volta e loro sono meno performanti e fuori allenamento. E fanno casini.
- i cinquantenni motociclisti per evoluzione: hanno affiancato ad un certo momento all’automobile lo scuter per girare in città e negli anni passano dallo scuter alla moto. Hanno possibilità economiche, per cui comprano moto di segmento alto in quanto a cilindrata. Ma la moto non è uno scuter, sia come potenza che come peculiarità di guida. E fanno casini.
Dal mio sgradevole osservatorio, non ho notato questa prevalenza di over 45 negli incidenti in moto. E non tutte le argomentazioni mi convincono.
Voi che cosa ne pensate?
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
Ultima modifica di lgs; 15-09-2009 a 11:15
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15-09-2009, 11:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
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[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
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15-09-2009, 11:17
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#3
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Sintetico ma chiaro.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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15-09-2009, 11:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Io ne ho 44 quindi, ancora per un'anno, non faro' casini... bene...
P.S.: ma davvero hanno fatto un''indagine del genere e, soprattutto, hanno raggiunto quel risultato?
 
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Estremo difensore della K1200LT!
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15-09-2009, 11:24
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#5
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
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concordo in pienissimo.
La mia esperienza personale è che i "maturi" girano con più testa, si pigliano meno rischi (o, per meglio dire, quando c'è una situazione di rischio potenziale, stanno tranquilli ed aspettano), si godono la moto .
I motivi per questo comportamento sono tanti e sono i più diversi .
Si tratta ovviamente di un discorso di carattere generale e le eccezioni ci possono sempre essere ma sono convinto che, la % di smanettoni-pericolosi, tra i "diversamente giovani" sia inferiore di quella riferita a più giovani.
IMHO .
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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15-09-2009, 11:32
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
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rientro nella prima categoria, però una potenza diversa da quella a cui sono abituato non ho capito cosa possa significare, dopo un gs1150, un gs1200, un gs1200 adv negli ultimi 8 anni di moto  
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
La mia esperienza personale è che i "maturi" girano con più testa, si pigliano meno rischi (o, per meglio dire, quando c'è una situazione di rischio potenziale, stanno tranquilli ed aspettano), si godono la moto .
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con più testa e meno rischi sicuramente, sul tranquillo però non so se potrei mettere la mano sul fuoco     
dovremmo sentire i miei compagni di merende  
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
Ultima modifica di joesimpson; 15-09-2009 a 11:41
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15-09-2009, 12:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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15-09-2009, 11:54
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
Messaggi: 947
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Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
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Quoto,uno puo' avere 20 o 50 anni ma che conta e' sempre sapere i propi
limiti e usare sempre la testa
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R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
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15-09-2009, 11:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
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Sono d'accordo.
Anche perchè di solito le assicurazioni tengono conto di parametri tra i quali l'età per applicare diminuzioni ai premi da pagare. E di solito la tendenza è al contrario rispetto a quello che si dice qui.
Ed è certo che le assicurazioni si basano su statistiche concrete...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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15-09-2009, 14:31
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.975
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per me quelli della prima categoria sono i migliori motociclisti in assoluto,riflessi e fisico ancora buoni, cresciuti alla scuola di moto che andavano gia' forte ma con gomme e freni da ciclomotore odierni (vedo il moterdino di mio figlio...)hanno esperienza in fuoristrada (tutti quelli giovani negli anni 70), su strada, ci sanno mettere le mani (ce le mettevamo tutti) .
Se uno non ha mai smesso di andare si e' progressivamente abituato alle moto odierne e le guida senza problemi.
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.Le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-09-2009, 14:38
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#11
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
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Feromone ( fero va bene come diminutivo?) la conosco quella strada , l' ho fatta un paio di volte e dopo aver visto intutati con le saponette a terra fare gare con t max truccati ( rischiando di venirmi pure addosso) mi sono convinto che quelle mamme non solo sono sempre incinte, ma tr... pure come pazze.
E vorrei il carroarmato ....
Ciao, e ..tutti al pascolo, a ogni eta' ma con giudizio!
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-09-2009, 15:38
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
per me quelli della prima categoria sono i migliori motociclisti in assoluto,riflessi e fisico ancora buoni, cresciuti alla scuola di moto che andavano gia' forte ma con gomme e freni da ciclomotore odierni (vedo il moterdino di mio figlio...)hanno esperienza in fuoristrada (tutti quelli giovani negli anni 70), su strada, ci sanno mettere le mani (ce le mettevamo tutti) .
Se uno non ha mai smesso di andare si e' progressivamente abituato alle moto odierne e le guida senza problemi.
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-09-2009, 16:35
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
per me quelli della prima categoria sono i migliori motociclisti in assoluto,riflessi e fisico ancora buoni, cresciuti alla scuola di moto che andavano gia' forte ma con gomme e freni da ciclomotore odierni (vedo il moterdino di mio figlio...)hanno esperienza in fuoristrada (tutti quelli giovani negli anni 70), su strada, ci sanno mettere le mani (ce le mettevamo tutti) .
Se uno non ha mai smesso di andare si e' progressivamente abituato alle moto odierne e le guida senza problemi.
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.Le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
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ti quoto assolutamente e l'ho già detto altrove non condiviso........... il pilota esperto sà prevedere e prevenire .............gli altri intruppano e se hanno lo scooter si fanno anche tanto male.
Comunque basta provare un pò di enduro per capire i propri limiti o nel caso farsi un bel bagno di umiltà............... se riesci a non farti male in una mulattiera ci sono buone possibilità tu sappia padroneggiare una moto anche altrove.
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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15-09-2009, 11:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
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...che iniziero' a trovare una scuola guida per ricominciare a fare pratica prima di "fare casini"......meno 9 alla fatidica soglia dei 50
......a me pare una strunz....ta....come al solito le statistiche servono a spiegare alcune cose ma non tengono conto di tante altre.....o no?
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
Ultima modifica di centaurobm; 15-09-2009 a 11:22
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15-09-2009, 11:21
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.343
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Che invece é verissimo (ma vale anche per i 40enni).
Sopratutto seconda e terza categoria.
La prima no.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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15-09-2009, 11:22
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
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Non direi che sia solo una questione di età ma un insieme di cose: capacità, numero di neuroni, forma fisica ecc.
Taluni giornalisti talvolta non ricercano abbastanza...
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gs1150 biculur
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15-09-2009, 11:32
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#17
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Lgs manca una 4° categoria:
4) i cinquantenni che in moto fanno il riposino pomeridiano e subito dopo si infilano in un fosso
Ma sono tutte pistolate scritte per passare un pò di tempo.
Il vero problema è che in moto se si cade ci si fà male, sempre ed in ogni caso; quindi tutti dovrebbero usare un pò più la testa non la scheda angrafica.
Io sono ancora fuori per poco ho  43 anni  , ma ti assicuro che la mia forma fisica è ancora quella di una volta; come ripeto non si tratta di età, ma di coscienza dei propri limiti, cosa che puoi possedere a 18, 30, 40, 50 anni o addirittura non averla mai  .
1100 Gs for ever - mia moglie afferma che - ci propri un bel tabac (ragazzo)
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15-09-2009, 11:26
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
Messaggi: 566
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...potrei definirmi un motociclista di ritorno
ma di qui a dire che fanno casini .................
come ogni mezzo di locomozione, sputer, moto, bicicletta, auto, bus, autocarro......
il condurlo richiede di essere sempre presenti mentalmente
e non credo che il "cinquantenne" sia sottodotato di cervello
ho ripreso a usare la moto nel 2001, e ad oggi dopo circa 350k km posso dire di non aver mai fatto casini, sicuramente ero peggio a 20 anni :-)
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
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15-09-2009, 11:30
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 824
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15-09-2009, 11:38
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#20
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da ChiaraER5
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Scusa ChiaraER45 ma cambia qualche cosa se gli stronzi che fanno gli sboroni hanno 25 anni  ; non voglio difendere alcuna categoria, ma io il senso di potenza e di invulnerabilità che avevo a 20 anni ora non lo possiedo più.
Dalle mie parti, purtroppo l'elenco dei morti e delle croci sparse per la strada, è pieno purtroppo di giovani (e dico purtroppo, perchè non si può e non si deve morire a 20 anni).
1100 Gs for ever
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15-09-2009, 11:47
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 824
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Scusa ChiaraER45 ma cambia qualche cosa se gli stronzi che fanno gli sboroni hanno 25 anni  ;
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No, quelli non mancano mai ma hanno almeno la scusante della giovane età  Comunque penso che anche al Muraglione di discorsi ne sentiresti di fantastici da questi cinquantenni adolescenziali. Vai, siediti osserva e ascolta.
Prima o poi io a uno di questi personaggi farò qualche simpatico commento
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15-09-2009, 11:31
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.343
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Guardatela cosi':
Quello che vi taglia la strada, quello che vi ha fatto inversione a U davanti, quello che stringe, quello che vi sta appicicato al culo in autostrada...
Solo alcune delle lamentele qui su QdE del comportamento di gente che guida l'auto.
Ma questi qui, quando salgono o ri-salgono in moto... diventano tutti perfetti ligi ed educati, maghi del manubrio?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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15-09-2009, 11:37
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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beh pensate che molti ragazzi di oggi non arrivano o non arriveranno mai né a 45 né a 50 anni. Io ho mio papà che ha 67 anni e non ha mai mollato la moto e ancora oggi è in giro con una honda vfr 750 senza avere né mai causato né mai avuto un incidente. Quelle indagini lì sono solo cazzate enormi x riempire giornali che non hanno altro da scrivere. Questo è quello che penso
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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15-09-2009, 11:39
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.343
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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15-09-2009, 11:41
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#25
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.901
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Al momento non appartengo alla categoria in quanto 46enne.
Ritengo che la 1a opzione si una scemata, le altre due verità.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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