|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2009, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
|
|
15-09-2009, 12:17
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Sintetico ma chiaro.
|
15-09-2009, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Io ne ho 44 quindi, ancora per un'anno, non faro' casini... bene...
P.S.: ma davvero hanno fatto un''indagine del genere e, soprattutto, hanno raggiunto quel risultato?

|
15-09-2009, 12:24
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
|
concordo in pienissimo.
La mia esperienza personale è che i "maturi" girano con più testa, si pigliano meno rischi (o, per meglio dire, quando c'è una situazione di rischio potenziale, stanno tranquilli ed aspettano), si godono la moto .
I motivi per questo comportamento sono tanti e sono i più diversi .
Si tratta ovviamente di un discorso di carattere generale e le eccezioni ci possono sempre essere ma sono convinto che, la % di smanettoni-pericolosi, tra i "diversamente giovani" sia inferiore di quella riferita a più giovani.
IMHO .
|
|
15-09-2009, 12:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
rientro nella prima categoria, però una potenza diversa da quella a cui sono abituato non ho capito cosa possa significare, dopo un gs1150, un gs1200, un gs1200 adv negli ultimi 8 anni di moto  
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
La mia esperienza personale è che i "maturi" girano con più testa, si pigliano meno rischi (o, per meglio dire, quando c'è una situazione di rischio potenziale, stanno tranquilli ed aspettano), si godono la moto .
|
con più testa e meno rischi sicuramente, sul tranquillo però non so se potrei mettere la mano sul fuoco     
dovremmo sentire i miei compagni di merende  
Ultima modifica di joesimpson; 15-09-2009 a 12:41
|
|
|
15-09-2009, 13:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
|
|
|
15-09-2009, 12:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
|
Quote:
|
Quoto,uno puo' avere 20 o 50 anni ma che conta e' sempre sapere i propi
limiti e usare sempre la testa
|
15-09-2009, 12:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
|
Sono d'accordo.
Anche perchè di solito le assicurazioni tengono conto di parametri tra i quali l'età per applicare diminuzioni ai premi da pagare. E di solito la tendenza è al contrario rispetto a quello che si dice qui.
Ed è certo che le assicurazioni si basano su statistiche concrete...
|
|
15-09-2009, 15:31
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
per me quelli della prima categoria sono i migliori motociclisti in assoluto,riflessi e fisico ancora buoni, cresciuti alla scuola di moto che andavano gia' forte ma con gomme e freni da ciclomotore odierni (vedo il moterdino di mio figlio...)hanno esperienza in fuoristrada (tutti quelli giovani negli anni 70), su strada, ci sanno mettere le mani (ce le mettevamo tutti) .
Se uno non ha mai smesso di andare si e' progressivamente abituato alle moto odierne e le guida senza problemi.
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.Le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
|
15-09-2009, 15:38
|
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Feromone ( fero va bene come diminutivo?) la conosco quella strada , l' ho fatta un paio di volte e dopo aver visto intutati con le saponette a terra fare gare con t max truccati ( rischiando di venirmi pure addosso) mi sono convinto che quelle mamme non solo sono sempre incinte, ma tr... pure come pazze.
E vorrei il carroarmato ....
Ciao, e ..tutti al pascolo, a ogni eta' ma con giudizio!
|
|
15-09-2009, 16:38
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per me quelli della prima categoria sono i migliori motociclisti in assoluto,riflessi e fisico ancora buoni, cresciuti alla scuola di moto che andavano gia' forte ma con gomme e freni da ciclomotore odierni (vedo il moterdino di mio figlio...)hanno esperienza in fuoristrada (tutti quelli giovani negli anni 70), su strada, ci sanno mettere le mani (ce le mettevamo tutti) .
Se uno non ha mai smesso di andare si e' progressivamente abituato alle moto odierne e le guida senza problemi.
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
|
|
|
15-09-2009, 17:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
I riflessi inferiori sono ampiamente compensati dall'esperienza, se non si ha il tempismo e il fisico per fronteggiare una situazione di emergenza in compenso si sa quasi sempre come prevenirla.Le altre due categorie invece le vedo giustamente a rischio. Sopratutto la terza.
|
ti quoto assolutamente e l'ho già detto altrove non condiviso........... il pilota esperto sà prevedere e prevenire .............gli altri intruppano e se hanno lo scooter si fanno anche tanto male.
Comunque basta provare un pò di enduro per capire i propri limiti o nel caso farsi un bel bagno di umiltà............... se riesci a non farti male in una mulattiera ci sono buone possibilità tu sappia padroneggiare una moto anche altrove.
|