|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2009, 22:29
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Sta scoppiando la mania del manubrio alto su................
Era anni che lo dico che è la soluzione più furba, mantare un manubrio da naked su una sportiva, praticamente la quadratura del cerchio su strada,(io ho avuto 2 tuono e lo confermo) sabato in un girettino di pochi km ho incontrato trasformate :
1) yamaha trx (oltretutto verniciata a dovere...)
2)cbr 1000
3)gsx 1000 k5
4) kawa zzzr1400 (volevo fermarlo x chiedere....)
su 30 moto incontrate sto parlando, le altre 25 erano i soliti GS
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
09-03-2009, 22:41
|
#2
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
rimane però il problema gambe.............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-03-2009, 22:46
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
|
Io, nel 1999, avevo trasformato la mia GPz750 U.T. con manubrio largo (preso da una Honda CX500) e pistolata con WP e gomme adeguate mi divertivo come un pazzo. Bei tempi...
|
|
|
10-03-2009, 14:14
|
#4
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Splendido questo gpz - un salto nel passato!!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
10-03-2009, 09:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
in francia / austria ne girano tantissime di così modificate
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
10-03-2009, 09:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Già..di manubri ABM e altre marche ne vendono tanti per R1, CBR, etc. etc...in quei paesi.
Qui meno perchè poi al bar gli amici prendono in giro....
Probabilmente più avanti sulla mia potrei mettere il manubrio alto. Ricordo che tempo fa, un amico di Curteo venne a fare un giro con noi sui passi alpini con la sua R1 e il manubrio alto. Mi sedetti sopra...ottima posizione!!!
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
10-03-2009, 11:08
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Era anni che lo dico che è la soluzione più furba, mantare un manubrio da naked su una sportiva, praticamente la quadratura del cerchio su strada,(io ho avuto 2 tuono e lo confermo) sabato in un girettino di pochi km ho incontrato trasformate :
1) yamaha trx (oltretutto verniciata a dovere...)
2)cbr 1000
3)gsx 1000 k5
4) kawa zzzr1400 (volevo fermarlo x chiedere....)
su 30 moto incontrate sto parlando, le altre 25 erano i soliti GS 
|
....l'alternativa è mettere le carene ad una nuda.........
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
10-03-2009, 13:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
In Francia, Germania e Olanda saranno 15 anni che girano moto trasformate in quel modo ...
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Ultima modifica di Motopoppi; 10-03-2009 a 13:52
|
|
|
10-03-2009, 13:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
In Francia, Germanmia e Olanda saranno 15 anni che girano moto trasformate in quel modo ...
|
si ma noi siamo in italia e ci mettimo più tempo a capire,
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
10-03-2009, 14:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Già montato sulla VFR qualche anno fà, con molta soddisfazione.
Adesso ho una Fazer 1000...
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
10-03-2009, 14:48
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
|
mi pare nel 1996 ne contavi a decine di teteski con la moto così.
|
|
|
10-03-2009, 14:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
|
scusate l'ignoranza..........
Quote:
praticamente la quadratura del cerchio su strada
|
che significa?
Quote:
rimane però il problema gambe.............................
|
ma a ke serve?
x stare piu' comodi?o influsce anke sulla guida?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
|
|
|
10-03-2009, 21:29
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da sercar2
scusate l'ignoranza..........che significa?
ma a ke serve?
x stare piu' comodi?o influsce anke sulla guida?
|
Io l'avevo montato perché di fare turismo col VFR un po' m'ero stancato, ma la moto mi piaceva tanto...
Per non cambiare moto, ho provato il manubrione: una scoperta!
E' molto più facile curvare e hai un controllo eccezionale in caso di pattinamento della ruota posteriore.
Svantaggi: prendi un sacco di aria in più a causa della nuova posizione di guida, e ti cambia anche la ripartizione dei pesi.
Ma da 0 a 120 all'ora non c'è storia, col manubrione goduria pura.
Ci sono anche andato al TT, non me ne sono affatto pentito di averlo montato.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
11-03-2009, 16:14
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
|
Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
|
|
|
28-03-2009, 21:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicholas
Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto
|
Se non hai soldi o non vuoi comprare un'altra moto, è una strada da provare.
Male che va ci rimetti 2-300 euro, ed è una modifica reversibile al 100%.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
28-03-2009, 22:16
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
|
Scusate ma il tutto che senso ha?
Secondo me e' come se uno compra una rt e dopo un paio di anni
mette il manubrio basso per provare ad andare in pista.
proprio roba da tedeschi!     
r1100rt+r80g/s paris dakar+rd350lc
|
|
|
29-03-2009, 13:53
|
#17
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicholas
Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto
|
Guarda che la modifica non è solo estetica o per comodità
Sulle strade alpine, questa modifica da 200 euro aiuta molto di più di uno scarico da 1.ooo ero
Poi in Italia siamo specialisti nel mettere le minchiatine in ergal
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
10-03-2009, 14:56
|
#18
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
mah......... a me sembra una stro@@@ta.........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-03-2009, 14:49
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
mah......... a me sembra una stro@@@ta.........
|
100 % ,è come dire ho una moto ultraminkiapower ma un la sò guidà una se@a,cosi vedo se in qualche modo riesco a muovermi!!!!!!!! 
|
|
|
10-03-2009, 15:07
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Prima di fare la trasformazione è meglio informarsi se poi si è in regola col C.d.S.
Tanto per fare un esempio sul libretto della V/Strom 650 è segnata la larghezza del manubrio con e senza paramani, dato che il montaggio di quei 2 accessori comporta l'installazione di 2 contrappesi maggiorati che ne fanno aumentare di 4cm l'ingombro trasversale. Per cui occhio.
|
|
|
10-03-2009, 20:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Prima di fare la trasformazione è meglio informarsi se poi si è in regola col C.d.S.
Tanto per fare un esempio sul libretto della V/Strom 650 è segnata la larghezza del manubrio con e senza paramani, dato che il montaggio di quei 2 accessori comporta l'installazione di 2 contrappesi maggiorati che ne fanno aumentare di 4cm l'ingombro trasversale. Per cui occhio.
|
é appena passata la nuova legge, non importa più il nullaosta della casa e basta che il kit sia omologato tuv, poi per i dettagli aspettiamo qualche guru
PS: strano perchè tempo fà c'erano delle R1 che venivano fornite del kit direttamente dall'importatore vi ricordate? era il periodo che l'aprilia trasformò l'rsv in tuono  poi è arrivata bmw con il KR e ............. pensate un Hp2 sport con manubrio della megamoto che figata
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
10-03-2009, 20:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
10-03-2009, 20:34
|
#23
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
é appena passata la nuova legge, non importa più il nullaosta della casa e basta che il kit sia omologato tuv, poi per i dettagli aspettiamo qualche guru
PS: strano perchè tempo fà c'erano delle R1 che venivano fornite del kit direttamente dall'importatore vi ricordate? era il periodo che l'aprilia trasformò l'rsv in tuono  poi è arrivata bmw con il KR e ............. pensate un Hp2 sport con manubrio della megamoto che figata 
|
ma l'hai letto il testo della legge ?
Il Parlamento ha modificato il Codice della Strada per aprire alla possibilità di omologare componenti non originali e veicoli unici. Ma ha dimenticato di modificare altre parti del Codice che vietano tale pratica. Così per ora la riforma è monca
Con una mossa inaspettata, il Parlamento ha aperto alla liberalizzazione del "tuning", vale a dire all'adozione di componenti non originali sui veicoli. Lo ha fatto con un emendamento al decreto Milleproroghe, oggi in vigore come legge 14/09. Attenzione però a cantare vittoria troppo presto, perché l'iniziativa sembra avere qualche vizio di forma difficilmente superaile. Inoltre, perché la modifica diventi operativa, servirà una serie di decreti ministeriali, che ora dovranno essere messi a punto. In pratica si è andati a modificare l'art. 75 del Codice della Strada, riportandovi la possibilità di omologare "sistemi, componenti ed entità tecniche" da installare come sostituzione o integrazione di parti originali omologate. Il tutto senza il nulla osta del costruttore del veicolo, fino a oggi necessario.
Ovviamente questi nuovi componenti dovranno essere omologati specificamente per i modelli di moto sui quali saranno adottabili, e i costruttori del veicolo potranno opporsi solo nel caso in cui l'adozione di determinati equipaggiamenti vada a pregiudicare la sicurezza. La stessa modifica dell'art. 75 apre anche alla possibilità di omologare più facilmente veicoli prodotti in ridottissime tirature, come gli "esemplari unici". Il problema sorge dal fatto che è stato modificato l'art. 75 del Codice e non anche il 78, che, unitamente al Regolamento d'Attuazione (art. 236), continua a stabilire l'obbligo di visita e prova per la sostituzione di componenti omologati quali, ad esempio, l'impianto frenante. Un corto circuito. In ogni caso si tratta di un passo avanti, del quale potremo misurare a breve eventuali effetti concreti.
|
|
|
10-03-2009, 20:41
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
|
..e' quando si scopa poco l'artrosi batte...
|
|
|
10-03-2009, 15:08
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
|
stai tranzollo...sei da ritiro della carta di circolazione.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|