Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2009, 22:29   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito Sta scoppiando la mania del manubrio alto su................

Era anni che lo dico che è la soluzione più furba, mantare un manubrio da naked su una sportiva, praticamente la quadratura del cerchio su strada,(io ho avuto 2 tuono e lo confermo) sabato in un girettino di pochi km ho incontrato trasformate :

1) yamaha trx (oltretutto verniciata a dovere...)
2)cbr 1000
3)gsx 1000 k5
4) kawa zzzr1400 (volevo fermarlo x chiedere....)

su 30 moto incontrate sto parlando, le altre 25 erano i soliti GS
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 22:41   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

rimane però il problema gambe.............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 22:46   #3
Tordo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Io, nel 1999, avevo trasformato la mia GPz750 U.T. con manubrio largo (preso da una Honda CX500) e pistolata con WP e gomme adeguate mi divertivo come un pazzo. Bei tempi...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ZX750A1 Italia 1.jpg (120,0 KB, 694 visite)
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:14   #4
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Splendido questo gpz - un salto nel passato!!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 09:11   #5
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

in francia / austria ne girano tantissime di così modificate
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 09:24   #6
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Già..di manubri ABM e altre marche ne vendono tanti per R1, CBR, etc. etc...in quei paesi.
Qui meno perchè poi al bar gli amici prendono in giro....

Probabilmente più avanti sulla mia potrei mettere il manubrio alto. Ricordo che tempo fa, un amico di Curteo venne a fare un giro con noi sui passi alpini con la sua R1 e il manubrio alto. Mi sedetti sopra...ottima posizione!!!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 11:08   #7
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Era anni che lo dico che è la soluzione più furba, mantare un manubrio da naked su una sportiva, praticamente la quadratura del cerchio su strada,(io ho avuto 2 tuono e lo confermo) sabato in un girettino di pochi km ho incontrato trasformate :

1) yamaha trx (oltretutto verniciata a dovere...)
2)cbr 1000
3)gsx 1000 k5
4) kawa zzzr1400 (volevo fermarlo x chiedere....)

su 30 moto incontrate sto parlando, le altre 25 erano i soliti GS
....l'alternativa è mettere le carene ad una nuda.........
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 13:48   #8
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

In Francia, Germania e Olanda saranno 15 anni che girano moto trasformate in quel modo ...
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 10-03-2009 a 13:52
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 13:51   #9
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi Visualizza il messaggio
In Francia, Germanmia e Olanda saranno 15 anni che girano moto trasformate in quel modo ...
si ma noi siamo in italia e ci mettimo più tempo a capire,
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:29   #10
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Già montato sulla VFR qualche anno fà, con molta soddisfazione.

Adesso ho una Fazer 1000...
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:48   #11
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
predefinito

mi pare nel 1996 ne contavi a decine di teteski con la moto così.
neoelica_bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:53   #12
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

scusate l'ignoranza..........
Quote:
praticamente la quadratura del cerchio su strada
che significa?
Quote:
rimane però il problema gambe.............................
ma a ke serve?
x stare piu' comodi?o influsce anke sulla guida?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 21:29   #13
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sercar2 Visualizza il messaggio
scusate l'ignoranza..........che significa?
ma a ke serve?
x stare piu' comodi?o influsce anke sulla guida?
Io l'avevo montato perché di fare turismo col VFR un po' m'ero stancato, ma la moto mi piaceva tanto...
Per non cambiare moto, ho provato il manubrione: una scoperta!

E' molto più facile curvare e hai un controllo eccezionale in caso di pattinamento della ruota posteriore.

Svantaggi: prendi un sacco di aria in più a causa della nuova posizione di guida, e ti cambia anche la ripartizione dei pesi.

Ma da 0 a 120 all'ora non c'è storia, col manubrione goduria pura.
Ci sono anche andato al TT, non me ne sono affatto pentito di averlo montato.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 16:14   #14
Nicholas
Mukkista
 
L'avatar di Nicholas
 
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
Nicholas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 21:54   #15
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Visualizza il messaggio
Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto
Se non hai soldi o non vuoi comprare un'altra moto, è una strada da provare.
Male che va ci rimetti 2-300 euro, ed è una modifica reversibile al 100%.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 22:16   #16
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
predefinito

Scusate ma il tutto che senso ha?
Secondo me e' come se uno compra una rt e dopo un paio di anni
mette il manubrio basso per provare ad andare in pista.
proprio roba da tedeschi!



r1100rt+r80g/s paris dakar+rd350lc
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 13:53   #17
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Visualizza il messaggio
Mah....mi sembra di snaturare l'indole di una moto.Chi vuole stare comodo si compri un modello adatto


Guarda che la modifica non è solo estetica o per comodità

Sulle strade alpine, questa modifica da 200 euro aiuta molto di più di uno scarico da 1.ooo ero

Poi in Italia siamo specialisti nel mettere le minchiatine in ergal
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:56   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

mah......... a me sembra una stro@@@ta.........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 14:49   #19
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
mah......... a me sembra una stro@@@ta.........
100 % ,è come dire ho una moto ultraminkiapower ma un la sò guidà una se@a,cosi vedo se in qualche modo riesco a muovermi!!!!!!!!
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 15:07   #20
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Prima di fare la trasformazione è meglio informarsi se poi si è in regola col C.d.S.

Tanto per fare un esempio sul libretto della V/Strom 650 è segnata la larghezza del manubrio con e senza paramani, dato che il montaggio di quei 2 accessori comporta l'installazione di 2 contrappesi maggiorati che ne fanno aumentare di 4cm l'ingombro trasversale. Per cui occhio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:06   #21
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Prima di fare la trasformazione è meglio informarsi se poi si è in regola col C.d.S.

Tanto per fare un esempio sul libretto della V/Strom 650 è segnata la larghezza del manubrio con e senza paramani, dato che il montaggio di quei 2 accessori comporta l'installazione di 2 contrappesi maggiorati che ne fanno aumentare di 4cm l'ingombro trasversale. Per cui occhio.

é appena passata la nuova legge, non importa più il nullaosta della casa e basta che il kit sia omologato tuv, poi per i dettagli aspettiamo qualche guru


PS: strano perchè tempo fà c'erano delle R1 che venivano fornite del kit direttamente dall'importatore vi ricordate? era il periodo che l'aprilia trasformò l'rsv in tuono poi è arrivata bmw con il KR e ............. pensate un Hp2 sport con manubrio della megamoto che figata
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:15   #22
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

l'hanno scorso avevo fatto un pensiero a questa

[/QUOTE]
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:34   #23
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
é appena passata la nuova legge, non importa più il nullaosta della casa e basta che il kit sia omologato tuv, poi per i dettagli aspettiamo qualche guru


PS: strano perchè tempo fà c'erano delle R1 che venivano fornite del kit direttamente dall'importatore vi ricordate? era il periodo che l'aprilia trasformò l'rsv in tuono poi è arrivata bmw con il KR e ............. pensate un Hp2 sport con manubrio della megamoto che figata
ma l'hai letto il testo della legge ?

Il Parlamento ha modificato il Codice della Strada per aprire alla possibilità di omologare componenti non originali e veicoli unici. Ma ha dimenticato di modificare altre parti del Codice che vietano tale pratica. Così per ora la riforma è monca

Con una mossa inaspettata, il Parlamento ha aperto alla liberalizzazione del "tuning", vale a dire all'adozione di componenti non originali sui veicoli. Lo ha fatto con un emendamento al decreto Milleproroghe, oggi in vigore come legge 14/09. Attenzione però a cantare vittoria troppo presto, perché l'iniziativa sembra avere qualche vizio di forma difficilmente superaile. Inoltre, perché la modifica diventi operativa, servirà una serie di decreti ministeriali, che ora dovranno essere messi a punto. In pratica si è andati a modificare l'art. 75 del Codice della Strada, riportandovi la possibilità di omologare "sistemi, componenti ed entità tecniche" da installare come sostituzione o integrazione di parti originali omologate. Il tutto senza il nulla osta del costruttore del veicolo, fino a oggi necessario.

Ovviamente questi nuovi componenti dovranno essere omologati specificamente per i modelli di moto sui quali saranno adottabili, e i costruttori del veicolo potranno opporsi solo nel caso in cui l'adozione di determinati equipaggiamenti vada a pregiudicare la sicurezza. La stessa modifica dell'art. 75 apre anche alla possibilità di omologare più facilmente veicoli prodotti in ridottissime tirature, come gli "esemplari unici". Il problema sorge dal fatto che è stato modificato l'art. 75 del Codice e non anche il 78, che, unitamente al Regolamento d'Attuazione (art. 236), continua a stabilire l'obbligo di visita e prova per la sostituzione di componenti omologati quali, ad esempio, l'impianto frenante. Un corto circuito. In ogni caso si tratta di un passo avanti, del quale potremo misurare a breve eventuali effetti concreti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:41   #24
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

..e' quando si scopa poco l'artrosi batte...
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 15:08   #25
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
predefinito

stai tranzollo...sei da ritiro della carta di circolazione.
neoelica_bis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati