nelle manovre si gestirà come una moto da 330 kg
tipo una qualunque Harley con motore 1584 (ci saranno circa 10 modelli che passano i 320 kkg dichiarati), una Kawa VN Tourer, una Triumph Thunderbird oppure una Rocket,
giusto per citare alcune moto che non hanno retromarcia nè cavalletti elettrici... alcune delle quali passano i 22000 euro...
significa farci attenzione, significa che una retro poteva fare comodo, significa che il cavalletto centrale elettrico è una figata (a metterla su... e a venire giù come la mettiamo? farla scendere a spinta come sulla LT, soprattutto se si è 68 kg come me e fare l'altalena sul centrale non serve e con la moto con i bagagli lei continua a non scendere... quindi? quindi speriamo che l'abbiano messo in un punto dove la leva e il movimento sia favorevole sia a salire che a scendere e pazienza se non è elettrico!)
ma tutto ciò in fondo non significa impossibile, altrimenti non venderebbero nessuna delle moto sopra citate, e poche di altre, tipo:
secondo voi è più facile gestire una 1150 ADV con borse piene... vi dico solo che io una 1150 ADV di un amico, con borse piene davvero, e baule in assetto touring (non roba vuota solo per far sfilata sul finto deserto)
beh non sono nemmeno riuscito a metterla dritta dal laterale... fate voi!!
perchè messa la coscia destra sulla sella, con la gamba sinistra già dritta, non riuscivo ad avere margine di spinta, il ginocchio era già teso e non avevo gioco per spingere e la moto è rimasta lì sul laterale
è chiaro che per uno di 172 cm come me, meglio una sella bassa su una moto di 400 kg che una sella alta su una di 290
e non credo che col baricentro così alto sia così comoda da muovere e da mettere in garage facendo una S in manovra per entrare tra auto e portone....
in poche parole BMW ha commesso un peccato nel senso che ci si aspettava una full optional TOTALE, con tutto lo scibile motociclistico... ce l'hanno quasi messo tutto e hanno tralasciato due aspetti che non credo renderanno invendibili quei due modelli
Ultima modifica di TAG; 12-10-2010 a 21:19
|