Ragazzi, sono qui a chiedervi consiglio. Da poco ho venduto il "missile", la ZZR1400, ed ora mi ritrovo al bivio con la 1190 Adventure S: la moto ha 41.000 km ed anche se va da Dio più di un conce amico mi ha consigliato di venderla perchè alla soglia della "invendibilità chilometrica" (cosa che trovo assurda, ma il mercato sembra fatto così).
Quindi sono molto indeciso sul da farsi anche perchè non ho ancora individuato la sostituta. Il cervello mi dice di separarmene prima di ritrovarmi con una moto difficile da vendere (faccio 15.000 km/anno), nonostante non mi abbia mai dato un problema e, anzi, molte soddisfazioni.
Guardandomi attorno ho visto la nuova Z1000SX che non mi dispiace e potrebbe fare al caso mio, visto che faccio al 90% strade di collina e montagna, mia moglie ha la sua (Multi 1200 DVT) e saltiamo l'autostrada caricando le moto sul carrello.
Sarebbe "logico" passare alla nuova 1290 Adventure S, ma avrei voglia di cambiare genere (guido maxi enduro dal 1999...). Avevo valutato anche le turistiche pure come la FJR o la RT, ma non sono del tutto convinto perchè ho ancora pruriti sportivi (ogni tanto mi faccio un giretto con la vecchia Kawa ZX-9R).
Credo che un buon compromesso tra sportività e comodità (viaggio tutto l'anno) possano essere le crossover come la Multi, anche se vi confesso che nè la 1290 Super Duke GT, nè la XR mi sono piaciute perchè troppo sportive. Ecco, pensandoci bene c'è un'altra moto che mi ha fatto una buona impressione, la Tiger Sport 1050.
Indifferentemente nuova od usata

A voi la palla

Grazie!!!
P.S.: niente moto con meno di 120/130 cv...ci ho già provato (ST1200 e Africa Twin 1000) e non sono riuscito a farmele bastare

e niente GS