![]() |
[Cambio moto] E adesso cosa faccio???
Ragazzi, sono qui a chiedervi consiglio. Da poco ho venduto il "missile", la ZZR1400, ed ora mi ritrovo al bivio con la 1190 Adventure S: la moto ha 41.000 km ed anche se va da Dio più di un conce amico mi ha consigliato di venderla perchè alla soglia della "invendibilità chilometrica" (cosa che trovo assurda, ma il mercato sembra fatto così).
Quindi sono molto indeciso sul da farsi anche perchè non ho ancora individuato la sostituta. Il cervello mi dice di separarmene prima di ritrovarmi con una moto difficile da vendere (faccio 15.000 km/anno), nonostante non mi abbia mai dato un problema e, anzi, molte soddisfazioni. Guardandomi attorno ho visto la nuova Z1000SX che non mi dispiace e potrebbe fare al caso mio, visto che faccio al 90% strade di collina e montagna, mia moglie ha la sua (Multi 1200 DVT) e saltiamo l'autostrada caricando le moto sul carrello. Sarebbe "logico" passare alla nuova 1290 Adventure S, ma avrei voglia di cambiare genere (guido maxi enduro dal 1999...). Avevo valutato anche le turistiche pure come la FJR o la RT, ma non sono del tutto convinto perchè ho ancora pruriti sportivi (ogni tanto mi faccio un giretto con la vecchia Kawa ZX-9R). Credo che un buon compromesso tra sportività e comodità (viaggio tutto l'anno) possano essere le crossover come la Multi, anche se vi confesso che nè la 1290 Super Duke GT, nè la XR mi sono piaciute perchè troppo sportive. Ecco, pensandoci bene c'è un'altra moto che mi ha fatto una buona impressione, la Tiger Sport 1050. Indifferentemente nuova od usata ;) A voi la palla ;) Grazie!!! P.S.: niente moto con meno di 120/130 cv...ci ho già provato (ST1200 e Africa Twin 1000) e non sono riuscito a farmele bastare :mad: e niente GS :-o |
BMW R1200 RS
Suzuki GSX1000F VFR 1200 >12 DCT (pesantina) |
La VFR 1200 già avuta e non è mia intenzione riprenderla ;) La GSX1000F provata e scartata, non mi è piaciuta perchè troppo sportiva. Preferisco la Z1000SX.
La R1200RS non mi dispiace ma vorrei prima provarla. Lamps! |
La Tiger 1050 però sarebbe un doppione della Multi
Anche se imho è una moto completissima. Se ti piace vai di zx |
Vero, Multi e Tiger sono simili ma considera che la prima è di mia moglie e che quindi normalmente non la guiderei. Quindi cerco di ragionare come se non ci fosse.
Della SX mi spaventa un po' la posizione di guida non proprio da crossover. Sono 1e80 e non vorrei stare scomodo. Lamps! |
Bon.
Col PS si può chiudere, imho. Il solito aberrante pirla™ |
Quote:
Dopo una sola settimana la Suzuki aveva magicamente 58000 km ed era in vendita a 6500 euro. Alla fine queste soglie di vendibilità se le aggiustano come vogliono. Detto ciò fossi in te, viste le tue preferenze, comprerei una Multistrada enduro. Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk |
Quote:
:confused: |
Multi enduro vista e NON piaciuta, troppo "grossa" per i miei gusti. Tanto per farvi capire i miei gusti, ho preferito la 1190 alla 1290 Super Adventure :-o
|
Il conce in questione è fallito ma poco dopo ha riaperto in un paese vicino.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Allora bmw xr1000 o yamaha mt09. Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk |
Tieniti la 1190, non hai speranze di trovare qualcosa di meglio, soprattutto se non ti piace la XR.
L'unica alternativa e' la 1290 S.ADV S |
Quote:
Io quando cedo una moto in permuta, faccio sempre scrivere sul contratto i km reali al momento della cessione. Così, se per qualche motivo dovessero diminuire, io posso dimostrare di aver fatto tutto regolarmente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
...confuso???... troppo turistica, troppo enduro, troppo crossover, troppo sportiva... magari esistesse la moto totale!! Una pero' si avvicina al concetto, l'hai reputata troppo sportiva ma ti consiglio di provarla per bene... magari non ti piacera' esteticamente ma da quel che scrivi secondo ha le doti che cerchi... SD1290GT... ;)
|
Quote:
Io l'ho saputo perchè casualmente un amico l'aveva vista dal concessionario ed aveva acceso il quadro. Comunque adesso, se comprassi una moto usata, come requisito fondamentale vorrei il libretto dei tagliandi e relative fatture. Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche se "antiquata" preferisco la Tiger Sport ;) inviato con la caffettiera |
Quote:
|
Se la tua va bene tienila e sfruttala...che te ne frega della rivendibilità?!
Venderla dopo 120k km ed averla sfruttata x bene...penso sia la cosa migliore!;) Se invece vuoi spendere 5k o 8k o 12k x la moto nuova ... allora è diverso...:!: |
Tutte cavolate....la vuole cambiare e come tutti noi ci illudiamo di trovare una scusa logica per farlo.....
|
Pac mi sa che hai ragione ;)
inviato con la caffettiera |
"Tutte cavolate....la vuole cambiare"... Ecco, appunto: questa del "poi se la tengo ancora due anni non prenderò più nulla" credo sia una scusa vecchia come il mondo e che tutti noi ce ne siamo serviti con gli altri e con noi stessi per "mascherare" un capriccio che se uno se lo può permettere è più che legittimo: per quanto mi riguarda se avessi in tasca i soldi che ho cacciato via in passato (ormai remoto) cambiando moto ogni anno e qualche volta anche due volte in un anno, e uguale per deltaplani e menate varie, e quei soldi fossero opportunamente rivalutati, mi ci potrei comprare un appartamento al mare e uno in montagna, ma non ho alcun rimpianto per quel denaro speso!! ;)
|
Quote:
|
Secondo me, la moto che vedo per te (e lo hai fatto capire tra le "righe") è la Z1000 SX... la nuova deve essere anche meglio! :arrow: :arrow: :arrow:
|
Un bel K1300s...e ti togli il pensiero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |