Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2014, 22:15   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito Triumph tiger sport 1050?

A me piace sempre un sacco sta moto, non è tecnologica come le new entri ,ma costa un botto in meno delle varie Multi-xr- ecc, e non è detto che pur avendo un bel pò di cavallini in meno stia dietro.... alla fine dovrebbe avere il motore della speed da 125 cavalli con costo poco superiore alle varie 800, mi piacerebbe come sostituta al mio kr, ma non l'ho mai provata? chi l'ha provata o ce l'ha?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 00:59   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io una volta ho provato la vecchia 1050. Ancora ogni tanto mi domando come abbiano fatto a venderne anche solo una...

Dai... torna in te!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 07:08   #3
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.697
predefinito

Io l ho provata....giro di un oretta su strade tortuose....mi ha fatto un ottima impressione...seduta stradale...molto intuitiva...l unico difetto che ho riscontrato è la vibrazione degli specchietti...come in tutte le triumph che ho provato.

FVCG
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 07:29   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.830
predefinito

Tempo fa ho beccato un fermone nel misto stretto (io non sono veloce... era lui un vero paracarro): in curva non volevo sorpassarlo per non correre rischi inutili pertanto ho fatto qualche tentativo in uscita di curva. Niente da fare... In rettilineo apriva tutto e, complice la strada abbastanza stretta, mi sono messo il cuore in pace e sono rimasto dietro. Vi garantisco che andava decisamente forte (ovviamente sul dritto). Era la "nuova" Tiger sport 1050.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 07:58   #5
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
predefinito

Ciao, io ho provato la 1050 sport e devo dire che ha bisogno di modifiche ai freni e sospensioni che non sono sufficienti, però il motore e la guida mi sono piaciute tantissimo .
Io la prenderei , fatte le dovute modifiche secondo me è fantastica.
Ho provato anche la explorer ma l'erogazione mi sembra migliore sulla sport.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 14:05   #6
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me piace molto ma non l'ho provata. Il tre cilindri della speed triple è un gran motore, e già questo è una garanzia, poi senza tutta l'elettronica la vedo bene per i puristi come me. Ho qualche perplessità sugli impianti frenanti che usa Triumph, molte speed sono afflitte da problemi in frenata ...
@iariiari, perché non ti sono piaciuti i freni?

... seguo con interesse.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 15:58   #7
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
predefinito

I freni vanno strizzati , sembra che le pastiglie scivolino per i primi metri poi premi di più la leva e freni.
Non so dire se sia colpa della pompa , delle pinze o altro ma sicuramente bisogna intervenire
Comunque se si modificano i freni di BMW da 16000 euro si può fare anche su quella.
Però mi piace.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:10   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

ottimo, fra qualche giorno decido, al kappa mi son talmente abituato-affezionato che tutte le volte che sto per venderlo ho i rimorsi però stavolta ho una bella offerta e ci stò pensando seriamente, poi quel tre li quando lo provai anni fà , mi prese al cuoreanche se sicuramente c'è chi oggi ne ha di più ,ma alla fine poi su quel genere di moto li, 125cv son quelli giusti, il resto serve solo x pagare il bollo

PS: iariari, ma la tiger si guida meglio o peggio nel misto del kr? perchè leggevo che ha il baricentro altino e...... sperem
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:12   #9
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
predefinito

Io non ce l'ho, ma ho avuto due speed (2008 e 2012) e ti posso garantire che il motore fa innamorare. Ci avevo fatto un pensiero anch'io ma dopo aver dato un'occhiata al forum triumphchepassione, mi è passata la poesia! Moto "invendibile" che necessita di adeguamenti a sospensioni e freni. Inoltre, da quello che dicono, non sembra molto maneggevole. Lo ripeto, questo è quello che si dice nel loro forum, bisognerebbe provarla per capire dove sta la verità.
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:13   #10
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
…poi senza tutta l'elettronica la vedo bene per i puristi come me…
Quell'assenza di elettronica m'ha lasciato a terra appena sbarcato in Corsica, dove c'era anche un'assenza di assistenza triumph.
L'ho girata con una twingo a noleggio.

P.S. Regolatore di tensione e alternatore bruciati a 27k chilometri, 2.3 anni di vita (e cioè, a garanzia scaduta da pochi mesi).
P.S. Ha un gran motore.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:23   #11
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.364
predefinito

.... dopo diverse Speed posso dire che il motore è un gran motore... pastoso ed elastico al massimo, ma quello che c'è a torno è un po' troppo in economia... la rete è rastremata... spera di non aver mai bisogno di ricambi... la garanzia è un inferno,ecc,ecc.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:29   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Ho letto anchio sul forum che passione , in effetti c'è chi dice che si guida bene chi no, certo che se uno deve prendere un kr e legge qui nel nostro , gli da fuoco prima di prenderlo, x me invece rimane una delle moto che mi son più divertito e che ancora punisco un bel pò di supersport (vado di più che co l'899) quindi....

ps. cè chi parla bene del gs qui
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 20:35   #13
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io una volta ho provato la vecchia 1050. Ancora ogni tanto mi domando come abbiano fatto a venderne anche solo una...

Dai... torna in te!

si ma che 1050 era? forse ti riferivi alla 127 sport
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 21:13   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Era la prima Tiger 1050, quella col forcellone intero. Sospensioni da gondola, motore molto meno pieno di un due ai bassi e letteralmente murato in alto. Mi ricordo che seguivo un fermone su uno Zx6R vecchiotto e in uscita dalla curva mi son detto "dai... ora me lo levo dai coglioni". Solo che ai 10000 o poco più il 3 aveva dato tutto senza guadagnare un centimetro sul vecchio seicentino, che a quel punto era arrivato al regime di potenza e mi salutò spernacchiando.

Quella nuova poi ha anche mezzo forcellone in meno e costa uguale, se non di più. Una moto che non vorrei nemmeno regalata.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 22:26   #15
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Enry, io di moto ne ho provate e avute di tutti i tipi, nel 2006 avevo una tuono factory e presi a noleggio una lurida triumph st perchè la volevo come seconda moto, ti posso giurare che nella mia recensione dissi che se la Tuono avesse avuto quel motore (non parlo come potenza assoluta, ma come erogazione ) , sarebbe stata la moto perfetta da usare su e giù x la futa dai non dire che non va un caxxo, se mi critichi la ciclistica ti posso ascoltare, ma quel motore li è ancora oggi la quadratura del cerchio su strada
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 00:14   #16
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Alex, io ci ho fatto pochi chilometri ma per me è un motore di merda, che ti devo dire...
Gli mancano i bassi del bicilindrico e la cattiveria in alto del quattro: ha solo dei buoni medi, ma niente che non abbia anche il tuo 1200, che rispetto al 1050 FORSE va appena un pochino di meno fino ai 3500. Solo che il tuo 1200 quando arriva ai 6000 suona la carica e continua pieno e incazzato fino agli 11000, mentre il 3 si stempera molto prima per murare tristemente appena passati i 10, quando vista la scarsa impressione che fa fino a quel punto ti aspetteresti che il bello stesse per arrivare.
C'è da dire che il tuo riferimento bicilindric è il quattro valvole 899, che ho paura non abbia un tiro in basso così consistente. Io guido due valvole da una vita: per me il riferimento per quanto riguarda il tiro in basso sono quelli...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 07:38   #17
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Gli mancano i bassi del bicilindrico e la cattiveria in alto del quattro: ha solo dei buoni medi
La "cattiveria del quattro" è il motore che non spinge un "casso" fino a x giri (pur girando regolare), per darti un calcio non appena si supera una soglia.
I "bassi del bicilindrico" sono motore inutilizzabile sotto i 2500-3000-3500 (a seconda), botta di colpo fino a 6000 (quando va bene), e assai meno dopo.
Il 1050 triumph è un motore che viceversa spinge forte e regolare da poco più di 1500g a 10000g. Non è che ha solo buoni medi, è che spinge uguale ai bassi, ai medi e agli alti, e per quanto forte possa farlo, calci non ne dà. Cosa del resto confermata dalle curve di coppia, praticamente piatte.

Questa caratteristica può piacere o non piacere. A me piace assai, e non l'ho ritrovata su nessun altro motore. Come carattere, resta il miglior motore che ho mai posseduto.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 08:17   #18
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.908
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iariiari Visualizza il messaggio
Comunque se si modificano i freni di BMW...
Dipende sempre da che cosa si vuol fare con una moto.
Se si pretende di fare staccatone ad ogni curva...si vanno modificati.
Se, invece, vogliamo fare del turismo con qualche puntata su strade bianche i freni presenti vanno più che bene.
Uso molto il freno motore e per me i freni potrebbero anche levarli......ho una guida fluida e non faccio i "temponi"; a 110.000km ho sempre i dischi originali e son o al 4° cambio pasticche.
Forse si sbaglia tipologia di moto se con una turistica si vuol fare il "sportivo".
Il tutto IMHO si intende...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©