Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-05-2013, 10:18   #1
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Da K4 a K6

... premetto che l'ho appena presa, e che il giudizio e' ovviamente parziale, comunque ...

Provengo da sei anni di uso giornaliero di K 1200 e K 1300 (4+2), le altre moto le uso solo per "divertimento". Vado in moto da sempre e per tutti gli utilizzi, con ogni tempo e su tutti i terreni ...

K 4 = moto sportiva travestita da gran turismo
K 6 = moto da gran turismo ... molto sportiva.

Due mondi molto piu' distanti rispetto a quello che ho sentito dire e a quello che ho letto per tanto tempo sulla K 6. Comunque ... quello che mi aspettavo

A parte questo ... pregio principale per me: erogazione e fluidita' motore, difetti maggiori (sempre per me ovviamente, perche' assoluti e non relativi al tipo di moto), giochi trasmissione, scricchiolii della carrozzeria e frizione.
L' antisaltellamento (tra l'altro quasi inutile per questa moto), permette di realizzare un comando "leggero" ( per me anche troppo), ma restituisce ai carichi parziali un funzionamento non privo di spiacevoli reazioni, che innescano "vibrazioni e microstrappi" ... Manco sulla Brutale RR che a feeling frizione non e' proprio il massimo

A parte il solito trascinamento a caldo (comunque presente anche sul K6), rimpiango la frizione K 4 ... e' tutto dire :-( !!!

Ma a voi sto fatto non da un fastidio tremendo ?!? Non ditemi che vi siete abituati o che sul K 6 la frizione si usa ... poco, o che sono le gomme o che e' la trasmissione ....

Un saluto a tutti
mgb non è in linea   Rispondi quotando