|
28-07-2009, 20:09
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
r1150rt uso quotidiano in città
Com' è, secondo la vostra esperienza, l' RT per l'uso quotidiano in città?
Come termine di paragone tengo presente la manegevolezza nelle stesse condizioni dell' r1150r (per me ottima grazie al baricentro basso) e del 1150gs.
|
|
|
28-07-2009, 23:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
|
non credo ci sia molta differenza dalle moto indicate se non nell'ingombro delle eventuali borse laterali.
io giro tutti i giorni per Bologna con la mia RT e, se non fanno troppo i bastard inside, riesco anche a sgusciare tra le auto e la stessa cosa + o - con le rr che mi hanno dato nei vari tagliani (il GS non l'ho mai provato).
diciamo che comunque il peso non aiuta troppo e quindi bisogna prestare molta attenzione a dove si mettono gomme e piedi in appoggio, e la protezione esagerata della moto non aiuta con il caldo caldo.
se l'uso è SOLO città eviterei proprio la moto.
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
|
|
|
28-07-2009, 23:27
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
E' una delle differenze più grandi che ho constatato passando dal 1150 al 1200.
La 1150 la sentivo molto più impacciata nelle manovre da fermo o a bassa andatura, al punto che in città ho sempre preferito la Vespa: doversi muovere con circospezione e sempre con l'idea di fare qualche casino mi toglieva tutto il gusto di andare in moto.
La 1200 é pur sempre una moto importante come dimensioni e come mole ma a livello di agilità la sento molto più "snella", tant'é che ora in città quando posso la uso sempre.
Come ingombri siamo lì, se la usi molto in città puoi togliere le borse e rischi meno strusciate.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
28-07-2009, 23:42
|
#4
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.849
|
Io ho usato anche come scooter a Milano l'rt1100 ma era improponibile,veramente troppo pesante. Adesso uso da un anno e mezzo, estate ed inverno, l'rt1200 e va benissimo anche in città!
__________________
RT LC' 14 81K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
29-07-2009, 08:18
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 52
|
io la uso tutti i giorni a Pisa e devo dire che per il peso, che fermo si sente, e le dimensioni è talmente agile che mi devo ricordare di non darle troppa confidenza.
monto solo il topcase grande e via
Forse soffre un pò di motore in quanto giri sempre piano
__________________
------------------------
R1200RT....il sogno si realizza
|
|
|
29-07-2009, 09:45
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Non la userei esclusivamente in città, ma vorrei usarla anche per andarci a lavoro in una città che non è sicuramente caotica come Milano.
Si potrebbero togliere le borse, solo che senza borse è proprio bruttina, non esistono dei fianchetti diversi?
|
|
|
29-07-2009, 23:08
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
|
ROMA .... Basta la parola : come la coca cola : ALWAYS .
Ho una 850RT (come il 1150) e la uso COME usavo il Majesty 250 che avevo prima della mucca con la differenza che ... come si apre la strada ..... che l'abs ... che le ruote grandi ..... che il parabrezza elettrico ..... che le trombe bitonali ..... che la sella comfort ..... che le manopole riscaldate ..... che consuma anche meno ...... e che ci stati seduto sopra per tutto il giorno e quando scendi ti dispiace anche un po' .....
__________________
R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
|
|
|
07-08-2009, 18:38
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 229
|
Milano ...siii!...si!!!...che quando torni a casa allunghi di qualche km, che frulla come una lavatrice, che comunque le auto ti rispettano un pò di più...
__________________
R850RT - MI-est - 100.000k
|
|
|
07-08-2009, 19:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Tutti i giorni , anche in citta', sempre comunque e ovunque.
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
07-08-2009, 22:49
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 129
|
la uso come uno scuterone
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
|
|
|
07-08-2009, 23:07
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 420
|
ragazzi l'rt150 per quanto mi riguarda in città (MI) parlo di centro città,insomma devi prenderci l'occhio,toglierci le borse e usare solo il topcase e stare attento con gli slalom
Non è proprio un fuscello.
è una moto nata per altri lidi........per la città preferisco l'r1150r ed è un'altra musica.
NB.IMHO
__________________
K1200gt fm
|
|
|
07-08-2009, 23:18
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Come ingombri siamo lì, se la usi molto in città puoi togliere le borse e rischi meno strusciate.
|
confermo, poi con l'ESA e la regolazione "Sport" pure rotonde tagliate, marciapiedi...
|
|
|
23-08-2009, 08:59
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 191
|
Pesante, ingombrante, problematiche le fermate improvvise se non superi i 170cm.
Nonostante ciò si rivela agile e facile da guidare basta non scordare che è una bestia di 280kg. Senza valigie laterali molto meglio per ingombri ed agilità. La 1200 migliore in tutto (provata 3 anni fà per 1h in centro) ma molto, troppo, costosa.
Io uso una 850 tutto l'anno ed abito a Roma centro (tutto dire) e per me il maggior pericolo è rappresentato dai sanpietrini (infidi, subdoli, pronti a colpirti a tradimento) e non credo alberghino a Cagliari. Visto che hai esperienza con la r/gs secondo me non avrai problemi.
.....pensandoci bene credo l'850 la moto ideale da compromesso città/statali/autostrade ..... non è forse quella adottata dalle forze dell'ordine? .... e vederli come vanno in città (Roma) ti convinci che è una moto sicurissima .... ma meglio non imitarli.
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
Ultima modifica di bobarco; 23-08-2009 a 09:06
|
|
|
23-08-2009, 10:04
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
|
io la uso per andare a Chiavari (in autostrada) quando poi devo andare al pomeriggio in centro a Genova è sicuramente più comoda dell' auto......
__________________
California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
|
|
|
07-09-2009, 14:24
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
|
visti i vostri pareri mi sa che faccio bene a cambiare la mia amata RT 1150 per la 1200
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
|
|
|
07-09-2009, 15:28
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
|
PASSATO DAL GS1200ADV all'RT1200 proprio perchè la uso prettamente in città...nel senso che abito fuori, ma per arrivare a ROMA faccio strade a scorrimento veloce per molti km...
L'ho cambiata perchè col GS che era (ed è) STRABELLISSSSIMO in città era per me scomodissimo..
Poco spazio con il solo BEAUTY case posteriore, le 2 alu laterali le avevo già sgrugnate contro una Yaris cercando di 'sgusciare' tra le auto ahahahaha     caldo sulle gambe, acqua sui polpacci se piove (avevo già comprato la gomma per autocostruirmi il back reef!!) problemi con la batteria che mollava e poi alta da morire e se sbagliavi una manovra in città eri a terra in un attimo!!!
L'rt và meglio per tutte quelle belle cosine che ha e che ti hanno già detto..e considera che la uso anche io 7/7 e 12 mesi su 12..uso solo quella.
Nel traffico certo che gli specchi non aiutano MA...ti ricordano quanto sono LARGHI I CILINDRI evitando di strusciare fiancate di auto!!  
Comunque se uno la usa in città e fuori è la scelta ideale, OVVIAMENTE senza valige laterali ma solo con il baulone posteriore...in tinta  
PS
Ho visto una RT ROSSA BELLISSIMA questa estate..veniva dall'Olanda..bella bella bella...anche se la mia NERA forse la preferisco, ma era proprio bella!
PPS
Costa come manutenzione meno di uno scooter, certo se ti fai i lavori da solo ovvio, ma le gomme ad esempio costano meno che del mio ex Burgman650   , i ricambi uguale in pratica (filtro olio etc) e poi se ci faccio 50.000km non la debbo buttare come uno scooter che usato dopo i 10000km non vale più nulla!!!
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
|
|
|
07-09-2009, 15:40
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
|
esatooooo !
QUOTO !!
al 10000 per cento
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
|
|
|
07-09-2009, 18:31
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
a Milano giro sia in centro che fuori con la KLT (arrivandoci da Roma) senza particolari problemi di ingombro, etc. e con un minimo di attenzione sul lastricato bagnato (via Manzoni, C.so Vercelli, etc.).
a Roma giro con la GS con le borse laterali, di nuovo senza problemi di ingombro (mi faccio tutta la Nomentana - quasi dal GRA a P.ta PIA - alle 8,00/8,30 superando file di auto insieme agli scooters).
in fondo sto attento solo agli specchi della KLT che sono all'altezza di quelli delle auto, mentre la GS li ha molto più alti; le borse laterali potrebbero essere d'ingombro solo se fai le gare nel traffico contro un SH.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
07-09-2009, 18:34
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
|
ritengo che come sempre le spiegazioni di Cecco siano le più "moderate" e corrette
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
|
|
|
07-09-2009, 19:31
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
|
Mah sinceramente togliere le borse non credo cambi la vita in una moto che ha gli specchietti con quella larghezza.
Direi che definirla ottima nel traffico urbano sia una forzatura bella e buona.
Certo, io ho la 1100, ma non credo che la 1200 (sebbene di certo un po' alleggerita) sia tutta un'altra storia.
Non è una moto che si compra e si apprezza in città.
Però si compra...
E si apprezza...
PS. è la mia terza mukka, le prime due erano GS, un po' meglio come maneggevolezza.
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
|
|
|
07-09-2009, 19:36
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
|
Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer
...le gomme ad esempio costano meno che del mio ex Burgman650 ...
|
scusa, non so che gomme monti la 1200RT ma immagino siano simili a quelle della 1100RT che ho pagato giusto oggi pomeriggio 250 testoni  ora, non so che gomme tu avessi sul Burgman, ma mi sembra improbabile che costassero così tanto...
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
|
|
|
07-09-2009, 21:49
|
#22
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.258
|
La 1200 in citta' non e' uno scherzo, certo la Vespa PX e' molto meglio sotto un sacco di aspetti . Ma se stai attento la mukka e' molto meglio di un bidet a ruote ( faccio esempi? non mi pare serva) specie quando metti la terza e apri......Le borse laterali le tolgo perche sono piu' larghe degli specchi e questo puo' causare piccole ..incomprensioni ai semafori. Attenzione soprattutto ai parcheggi in discesa. E poi a un certo punto devi stare attento perche le dai troppa confidenza. Ma secondo me e' il massimo.
Per parlare di gomme quelle della rude Vespa 200 ( l' ultimo tipo, a cambio automatico) mi costavano ( ruote smontate da me, ed era una bella scocciatura specie la posteriore) circa 100 euro la posteriore e 80 l' anteriore, ogni 8000 \12000 Km circa. Alla fine non ci sono grandi differenze.
Ciao Andrea
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
08-09-2009, 10:48
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
|
Bhe personalmente con la mia 1150 togliendo le borse in tangenziale sbandiera meno e mi sento più a mio agio nel traffico, ma probabilmente dipende dalla mia capacità di guida.
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
|
|
|
08-09-2009, 12:30
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
|
Ho sempre usato la RT in città e non ho mai desiderato lo scooter, anzi, mi gustavo fino in fondo quella 20na di minuti che passavo in moto. Poi il lavoro si è trasferito in centro, a 1km da casa e a quel punto ho preso lo scooter. Troppa poca strada per tirare fuori l'incrociatore ma, soprattutto, all'ora che arrivavo io i posti moto erano tutti occupati. Sembra impossibile ma a Milano, in centro, si fatica anche a parcheggiare una RT.
__________________
rt1100 e
1100esse
|
|
|
08-09-2009, 12:40
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
|
Io con la RT nel traffico di Milano me la cavavo abbastanza ma non posso dire che fosse il mezzo ideale per girarci. Ora guido una F650Twin che è decisamente più agile.
Rimpiango però, e non poco, la comodità e la protezione da aria, insetti etc. che mi dava la RT quando ad esempio facevo spostamenti in giacca e cravatta.
__________________
Milanorvesalentino DOC
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.
|
|
|