Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 09:59   #1
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito Ma che ci facciamo noi in Europa?

Ieri pomeriggio, domenica, sono rientrato dal w-e di Garmisch, dove io e i miei amici abbiamo apprezzato la cordialità, l'ospitalità, la dolcezza di tutti quelli che abbiamo incontrato, tedeschi, austriaci, svizzeri. Sembrava veramente un altro mondo, anzi forse lo era davvero. Un mondo pulito, ordinato, dove la gente ti fa un sorriso e ti saluta anche se non ti conosce. Bene, appena al di qua del confine italiano, ad un distributore sull'autobrennero, mentre sto in fila per fare rifornimento, si affianca un gruppo di soggetti laziali, non so se di Roma o dintorni. Uno di questi aveva la moto identica alla mia, un k12r, anche nel colore. Mi rivolge la parola per chiedermi se ne fossi contento, poi inizia a lamentarsi del famoso buco di erogazione sui 3000 giri, che lui non ha risolto nonostante avesse messo la centralina di Andreani. A mia volta parlo anch'io di questo problema, dicendomi deluso dalla cosa, visto il tipo di moto. A quel punto si avvicina un suo amico, con una faccia da scemo che era tutto un programma, e mi fa:"Aho, andò cellai er buco? Sui 3000? Io cellò qua (e si indica il culo)" e giù una bella risata. Io faccio finta di niente, vergognandomi per lui. Lui invece se ne torna dal suo gruppetto, composto anche da donne, e raccolta della sua bravata. Si mettono tutti a ridere, e una ragazza gli fa: "Ahò, sei troppo forte, me fai ammazza' da'e risate". Io intanto pago. Mentre stavo per ripartire, lo scemo mi si avvicina e mi fa: "Ahò, guarda che stavo a scherzà, eddaje, e fatte 'na risata...ahahahahah".
Poveri noi...se penso che un simile deficiente ha contatti con qualche straniero, rabbrividisco. Almeno noi a certi soggetti ci abbiamo fatto l'abitudine, purtroppo...Come cantava Battiato, povera patria...
P.S. non voglio offendere i romani, beninteso, ho molti amici di quelle parti e sono tutti fior di gentiluomini. Dico soltanto che ormai il nostro tessuto sociale si è totalmente disfatto e corrotto, e quel cretino poteva essere di Napoli, di Bologna o di Milano, che nulla sarebbe cambiato.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 10:01   #2
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

guarda che conosco quel tipo

è drmask (e fatte na risata aò)
Vecchio 09-07-2007, 10:04   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

I romani son proprio così, lo dico a ragion veduta perchè conosco sia maidomo che er-minimo.

sono di Genova e ne vado orgoglioso, l'Europa mi è anche più vicina!!!
Vecchio 09-07-2007, 10:12   #4
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio

'Na risata? Nenache ad un bambino (scemo) delle elementari una cosa così avrebbe strappato una risata. A me è venuta invece una grande tristezza, soprattutto paragonando questo episodio con la civiltà che avevo appena lasciato al di là delle Alpi. Oltretutto mi avevano appena comunicato che il figlio di una mia cara amica e collega si era ammazzato in moto il giorno prima, a 25 anni. Figurati se un simile esempio di fine umorismo poteva farmi ridere. Ho solo sentito una gran pena, e una voglia di tornare indietro.
Vecchio 09-07-2007, 10:15   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non venire mai ai giri dei maiali.
Vecchio 09-07-2007, 10:19   #6
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

caro road, mica siamo obbligati a continuare a vivere in Italia... te lo dice uno che è messo molto peggio di te in quanto ad ubicazione geografica...
Vecchio 09-07-2007, 10:19   #7
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

se le tue considerazioni sono giuste, non riceverai molte risposte di consenso...
Vecchio 09-07-2007, 10:25   #8
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
se le tue considerazioni sono giuste, non riceverai molte risposte di consenso...
Non sono alla ricerca di consensi, mi sono limitato a riportare un episodio che mi è capitato, così come si è svolto. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Io la penso come ho scritto. @fabgal: beh, obbligati no, ma andare a vivere altrove non è cosa di poco conto, in termini di lavoro e di affetti. Io considero poco meno che eroi quelli come te che vivono in posti giustamente definiti da qualcuno "paradisi abitati da diavoli".
Vecchio 09-07-2007, 10:26   #9
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio

Fortuna che POSTALERT ha subito avvisato del mio nome proferito invano !!

Caro Supermuk ... dovresti saperlo che io a garmisch non ci sono andato .... visto che tra venerdì e domenica l'eco di qualche mia imprecazione da TV dovrebbe aver raggiunto anche le parti tue !!

Ultima modifica di drmask; 09-07-2007 a 10:32
drmask non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 10:43   #10
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Sul fatto che qui sia un altro mondo ti do ragione ma per altri aspetti.
In Germania/Austria le auto favoriscono il sorpasso dei motociclisti, ci si saluta sempre, ai semafori si sta in coda ordinatamente, non trovi imbecilli che ti passano sulle orecchie e sei più veloce di chi ti sta davanti, questi ti fa passare.
Le corriere ed i camion, se ti vedono dietro, ti mettono la freccia quando vedono che non arriva nessuno per favorire il tuo sorpasso, i limiti sono sensati e sempre rispettati, i centri storici prevedono il posteggio per i motocicli....e potrei andare avanti all'infinito.
Vecchio 09-07-2007, 10:46   #11
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola Visualizza il messaggio
Sul fatto che qui sia un altro mondo ti do ragione ma per altri aspetti.
In Germania/Austria le auto favoriscono il sorpasso dei motociclisti, ci si saluta sempre, ai semafori si sta in coda ordinatamente, non trovi imbecilli che ti passano sulle orecchie e sei più veloce di chi ti sta davanti, questi ti fa passare.
Le corriere ed i camion, se ti vedono dietro, ti mettono la freccia quando vedono che non arriva nessuno per favorire il tuo sorpasso, i limiti sono sensati e sempre rispettati, i centri storici prevedono il posteggio per i motocicli....e potrei andare avanti all'infinito.
Hai ragione, c'è anche tutto questo. Io mi sono limitato nell'elenco per non rubare troppo tempo a chi volesse leggere il mio post. E anche questo ci conferma che stiamo parlando, nè più nè meno, di un'altra civiltà, ben più evoluta della nostra, ahimè
Vecchio 09-07-2007, 10:48   #12
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Beh.. forse è semplicemente di pessimo gusto.
La domanda che poni però è condivisibile.

Un esempio per tutti.
Appesi in giro c'erano spesso delle buste di plastica contenenti quotidiani e un portamonete tipo salvadanaio con scritto l'importo: 0,90 euro.
Chi vuole apre la busta, piglia il giornale e paga mettendo 0,90 euro nel salvadanaio.
Immaginate la stessa cosa in Italia.
Vecchio 09-07-2007, 10:51   #13
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Ieri pomeriggio...

Quoto e sottoscrivo al mille per cento!!
Vecchio 09-07-2007, 11:15   #14
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Sono nato nel Gran Ducato del Lussemburgo, e ci ho vissuto fino ai 19 anni. L'Europa ce l'ho dentro.
Ricordo di un'insegnante di inglese che ci raccontava il suo primo compito in classe in un collage in Inghilterra. Alla consegna del tema, gli studenti aspettarono che l'insegnante uscisse dall'aula. E nessuno fece cose strane. Mi ha invece raccontato un'amica che insegna statistica all'università di Bristol, del comportamento degli studenti in aula. A suo parere, molti sono "animali". Di considerazioni simili potrei personalmente farne tante su francesi, tedeschi, olandesi, belgi, lussemburghesi, spagnoli, portoghesi. Tutti popoli che amo, ma dove a livello statistico credo ci sia lo stesso numero di imbecilli, che c'è in Italia, in Emilia, a Bologna, ed a Roma.
Non discuto certo la tua considerazione sull'imbecillità delle persone, ma certamente il titolo. Da italiano (e non sono romano) che dell'Europa sà qualcosa, sono stanco di sentirmi dire che fuori da questo sciagurato paese, tutto è meglio.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 11:17   #15
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Io invece mi son vergognata all'ingresso della Galleria che ti porta a Livigno. Galleria con tempi di attesa eterni. Arriviamo noi che evidentemente era appena scattato il rosso. 15 minuti a chiacchierare quindi arriva un gruppo di ducatisti che si accodano dietro. Dopo un pochino arrivano un gruppone di 20-30 BMWisti di Milano.
Scatta il verde e loro sorpassano tutti e si mettono tra i vari gruppi... tipo moto gp.
morale della favola: abbiamo aspettato quasi 30 minuti prima di riuscire (eravamo i 4) a ricompattarci perche' c'e' gente che non rispetta neanche un minimo di coda.
Che cafoni in austria, Svizzera o Germania c'e' ben altra educazione.
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 11:17   #16
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
Fortuna che POSTALERT ha subito avvisato del mio nome proferito invano !!
azzooooo ecco cos'erano quei tuoni ieri pomeriggio
Vecchio 09-07-2007, 11:18   #17
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

IO non ho capito..parli dell'estero e poi tutta sta solfa su una battuta da un Romano...aho !!! Sti dentisti tutti con la puzza sotto al naso !!! PUUUAHAHAHAH
Vecchio 09-07-2007, 11:18   #18
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Effettivamente sia in Austria che Germania e pure in Francia sia motociclisti che automobilisti in generali sono molto più educati.

Mi è capitato di recente che un camion in una rotonda(in Francia) vedendomi in difficoltà a trovare la direzione giusta, mi faceva segno di passare, sinceramente in Italia è difficile che capitino cose del genere
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 11:26   #19
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
IO non ho capito..parli dell'estero e poi tutta sta solfa su una battuta da un Romano...aho !!! Sti dentisti tutti con la puzza sotto al naso !!! PUUUAHAHAHAH
Dentista? Chi ti ha detto che lo sono? Io sono un medico, ma ho un'altra specializzazione. In ogni caso non è puzza sotto il naso. Ma evidentemente non capisci.
Vecchio 09-07-2007, 11:31   #20
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh se è questa la maleducazione italiana.... per una battuta.

DANIMARCA... 10 anni fa....castello di helsinborg o quell'altro... quello di amleto.. sulla costa verso la svezia...

arriva alla cassa una coppia di romani e chiede di pagare in DOLLARI!!!

il vecchietto gli risponde che non accettano dollari... ma solo valuta danese o VISA...

i romani rispondono stizziti che non hanno la VISA e che razza di paese è la danimarca che non accetta dollari... e poi non c'è nessuno che parli italiano...

io potevo anche intervenire e tradurre in inglese... dato che il vecchietto... parlava inglese... ma per quei due STRONZI non lo avrei fatto manco MORTO...

in alcuni uffici dove si prenotavano B&B danesi ci hanno detto che non accettavano ITALIANI... ma a noi ci presero perchè non sembravamo italiani...

in normandia mi hanno chiesto la carta d'identità perchè non credevano fossi italiano...

alla frontiera con livigno mi guardano sempre la targa... e io gli urlo dal casco... SONO ITALIANOOOOOOO....

Ultima modifica di barbasma; 09-07-2007 a 11:34
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 11:33   #21
Guest

predefinito

voleva fare il "simpaticone" , ha fatto una battuta del casso, forse l'hai presa un po' troppo male, dandogli piu' valore del dovuto ;sono ben altri gli atteggiamenti "nostrani" che mi danno fastidio all'estero e in patria.

Vecchio 09-07-2007, 11:34   #22
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
...sono stanco di sentirmi dire che fuori da questo sciagurato paese, tutto è meglio.
Infatti non è così...

...ci sono sempre il Pakistan e lo Yemen per consolarci!
Vecchio 09-07-2007, 11:38   #23
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Guarda, facendo uno sforzo, posso mettermi in chiave goliardica e dire che se abbiamo la puzza sotto il naso è perchè sotto di noi ci siete voi romani...naturalmente scherzo, e forse ho fatto anche male a generalizzare, anche se ho specificato che non ne facevo una questione di carattere regionale. In ogni caso, non puoi non convenire con me che approcciare in questi termini una persona che non conosci è alquanto sgradevole. E per fortuna che io sono una persona civile. Conosco qualcuno che per molto meno quel tipo lo avrebbe fatto tornare a casa in ambulanza, e non esagero. Comunque non è mia intenzione fare polemiche, io sono il primo a cui dispiace parlar male del proprio Paese. Ma purtroppo la realtà oggi è questa, che ci piaccia o no.
Vecchio 09-07-2007, 11:38   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x g&b

non è tutto meglio... sono gli italiani ad essere mediamente più maleducati e incivili.

la germania... e in particolare la baviera... è piena di italiani... però chissà come mai... si adeguano alle regole tedesche...

beh girano con delle auto da burini folli... però le regole le rispettano.
Vecchio 09-07-2007, 11:45   #25
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x g&b

non è tutto meglio... sono gli italiani ad essere mediamente più maleducati e incivili.

la germania... e in particolare la baviera... è piena di italiani... però chissà come mai... si adeguano alle regole tedesche...

beh girano con delle auto da burini folli... però le regole le rispettano.
L'ho notato anch'io, d'altra parte è una cosa che salta agli occhi. Lì c'è un'atmosfera fatta di rispetto delle regole e di educazione, in cui un atteggiamento incivile o maleducato suonerebbe come le unghie su una lavagna. Qui da noi, invece, come un ruttino durante un bombardamento. Poi non dico che sia tutto oro, sia chiaro. Dico però che vedere come vanno le cose subito oltre i nostri confini mi fa sempre pensare che un altro modo di vivere è possibile, e che non è giusto abituarsi a questo "stile" di vita nostrano, fatto di sopraffazione e di volgarità, che parte dal Parlamento, passa per la tv, e finisce per impregnare e corrompere tutta la società.
Chiudi la discussione