Cliente BMW e cliente Honda
Stavo cercando alcune info diciamo "aggiuntive" sulla CT e mi sono imbattuto in un forum in cui ho trovato questo intervento, che mi ha fatto meditare non poco circa il trattamento riservato da bmw che nel mio caso ha anche negato l'esistenza della modifica al tendicatena del K:
ieri sera mi son recato alla Honda ufficiale di Barcellona e il responsabile dell' officina, sempre molto gentile, mi spiega cosa sta succedendo; il lunedi sera mentre rientrava in officina dopo aver provato la mia Crosstourer si incontra con una visita non programmata dei dirigenti Honda Spagna, tra questi c'era il Vice Presidente Honda Giappone che al vedere la Crosstuorer chiedeva qual' era il problema, a spiegazione fatta lui stesso parlava con il Presidente Spagna ( in giapponese ) e dopo una telefonata con " ? " confermava che il martedi mattina saberrero arrivati 2 ingenieri della Honda e di non toccare la mia moto. Effetivamente ieri sera c' erano i 2 ingenieri che al essere avvisati della mia presenza si presentavano a me con l' inchino chiedendo scusa dell' accaduto ( vero !!) mi spiegavano in un spagnolo divertito che il problema e' di un cuscinetto dello sterzo che non era stato " spinto" in fondo e che di riflesso con le vibrazioni scendeva poco a poco allentando di contrasto gli altri ingranaggi, mi spiegavano che Honda e' convinta di aver creato la moto che nei prossimi anni sara' il riferimento del settore lasciando a parte la "moda BMW". Oggi arrivano i pezzi di ricambio e un collaudatore Honda Spagna che provera' la moto in piu' mi confermavano che la mia moto veniva messa in un programma Honda di " Moto Test Cliente" cioe' a parte la normale manutenzione che si faranno nella officina Honda della zona, se io ho problemi l' intervento verra seguito e fatto dai Tecnici Honda Ufficiale. per questo capisco il perche hanno ricontrollato TUTTA la moto compreso le viti piu' insignifinanti, controllate con chiavi dinamometriche.
al raccontare questo mi rendo conto che e' " assurda " questa storia, pero credetemi, se c'e qualcuno di Voi che parla spagnolo chiami pure la consessionaria Honda Barcelona "Control 94" chiedendo di Oscar.