![]() |
Cliente BMW e cliente Honda
Stavo cercando alcune info diciamo "aggiuntive" sulla CT e mi sono imbattuto in un forum in cui ho trovato questo intervento, che mi ha fatto meditare non poco circa il trattamento riservato da bmw che nel mio caso ha anche negato l'esistenza della modifica al tendicatena del K:
ieri sera mi son recato alla Honda ufficiale di Barcellona e il responsabile dell' officina, sempre molto gentile, mi spiega cosa sta succedendo; il lunedi sera mentre rientrava in officina dopo aver provato la mia Crosstourer si incontra con una visita non programmata dei dirigenti Honda Spagna, tra questi c'era il Vice Presidente Honda Giappone che al vedere la Crosstuorer chiedeva qual' era il problema, a spiegazione fatta lui stesso parlava con il Presidente Spagna ( in giapponese ) e dopo una telefonata con " ? " confermava che il martedi mattina saberrero arrivati 2 ingenieri della Honda e di non toccare la mia moto. Effetivamente ieri sera c' erano i 2 ingenieri che al essere avvisati della mia presenza si presentavano a me con l' inchino chiedendo scusa dell' accaduto ( vero !!) mi spiegavano in un spagnolo divertito che il problema e' di un cuscinetto dello sterzo che non era stato " spinto" in fondo e che di riflesso con le vibrazioni scendeva poco a poco allentando di contrasto gli altri ingranaggi, mi spiegavano che Honda e' convinta di aver creato la moto che nei prossimi anni sara' il riferimento del settore lasciando a parte la "moda BMW". Oggi arrivano i pezzi di ricambio e un collaudatore Honda Spagna che provera' la moto in piu' mi confermavano che la mia moto veniva messa in un programma Honda di " Moto Test Cliente" cioe' a parte la normale manutenzione che si faranno nella officina Honda della zona, se io ho problemi l' intervento verra seguito e fatto dai Tecnici Honda Ufficiale. per questo capisco il perche hanno ricontrollato TUTTA la moto compreso le viti piu' insignifinanti, controllate con chiavi dinamometriche. al raccontare questo mi rendo conto che e' " assurda " questa storia, pero credetemi, se c'e qualcuno di Voi che parla spagnolo chiami pure la consessionaria Honda Barcelona "Control 94" chiedendo di Oscar. |
onore al merito.
|
E nessuno ha fatto hara-kiri??...non ci sono più i giapponesi di una volta!
|
Allora andremo a barcellona a tagliandare le nostre bmw,saremo ricevuti da progettisti bmw che parlano in tetesco e si scusano per i disagi.
|
un tedesco che ammette un'errore .. non è un tedesco :lol:
|
....sòffortistijapponesi!!.......
|
Quote:
Non fatevi false illusioni. :wink: |
Peró tutto vero... Mi hanno chiamato immediatamente dopo la consegna per registrare la vite stretta poco in fabbrica... Serissimi! Il problema si è evidenziato solo sui primi lotti consegnati...
|
Quote:
Cosa ben diversa da bmw, che almeno sul K di errori ne ha fatti parecchi ed i suoi ispettori (non i meccanici delle concessionarie) hanno negato l'evidenza, salvo poi scoprire che in USA e Canada (ma sicuramente anche in Europa solo che qui siamo più fessi) hanno emesso dei service bullettin per sanare i difetti ma solo a pochi eletti. E' la differenza fra chi vende oggetti di moda e chi vende moto. |
se ci mettiamo sopra anche il fatto che la Honda si stà risollevando dalla catastrofe di poco fa e che ce la stà mettendo tutta per contrastare un mercato che le è sfuggito di mano non dubito minimamente di tutto questo.
inoltre il prodotto honda è ottimo, se riusciranno a dare valore residuale alla loro produzione e non ad inflazionarla con prezzi che uccidono l'usato allora honda sarà il futuro come è stato il recente passato. per ora chi vuole riprendere qualche soldo dal proprio acquisto compra bmw |
Quote:
E poi dipende anche da quanti km si tiene la moto: io le ho sempre cambiate attorno ai 100mila km, ed a quel kmetraggio una jap o una bmw valgono uguale (solo che sulla jap ci hai speso moooooooooooooooooolto meno in manutenzione ed assieme al costo di acquisto mooooooooolto più basso alla fine ci hai speso moltissimo di meno). |
Negli anni '80 un amico aveva una Kawasaki GPZ600, verde, bellissima, che aveva una perdita dalla testata.
Ricordo lo stupore suo e nostro quando ci raccontó che l'ispettore prese il num. Di matricola della moto da inviare in Giappone per risalire all'operaio ed ai lotti di materiale. Oggi si chiama tracciabilità ed è un criterio largamente utilizzato anche in Europa, ma io sto parlando di quando le ritmo e le 2Cv erano in produzione: fantascienza!! Su certi aspetti stanno avanti 20 anni giusti giusti. |
Quote:
è una vergogna........ |
Quote:
Se te la rivendi a 13.000 ma l'hai pagata 20.000 hai pur sempre perso tanto quanto chi acquista una versys e poi la getta via. --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?yqs5cn Aifonn e palpalatappa. |
Quote:
a me l'ispettore si è perfino rifiutato di incontrarmi |
Quote:
|
onestamente..... si stanno confrontando interventi ...ben diversi, trà un cambio e un cuscinetto sterzo allentato c'è una bella differenza, a suo tempo anche Honda non riconobbe ufficialmente dei tenditori catena distribuzione difettosi su alcuni modelli.....e nemmeno statori....
chiaro comunque che la "sete" di clientela porta a maggior riguardo della stessa e...ben venga!!! |
Bon...a me la Honda ha NEGATO l'evidenza di un ammortizzatore posteriore esploso...letteralmente.
pari patta? |
tra l'altro un cuscinetto non spinto a fondo si sistema nel giro un migliaio di km.......quindi a parte lo rottura di balle di dover registrarlo 3/4 volte non succede altro
|
Quote:
Quote:
|
Squalo tu non fai testo....impara un pò l' arte dell' artificiere nè ....:):)
|
uff...fa caldo!...e ditelo no?
:) |
ma va...c'è un pelo di frescura....stanotte deve aver fatto temporali in giro
|
Quote:
se giri con gioco e non a precarico corretto (per diversi km) si crea il fastidiosissimo scalino in centro sterzo... |
Quote:
no ha ragione doic, c'è elettricità oggi....:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |