Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2010, 15:26   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Suzuky GSX1250A Traveller

Suzuky GSX1250A Traveller, ieri leggevo su in moto la prova...

posso capire tutto, le finiture, il brand, il look&feel, la fedeltà al marchio, il valore dell'usato, ma....

Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....

Ne facevo una questione di razionalità, che non è obbligatoria naturalmente, parlando di hobby ognuno spende quanto ritiene opportuno.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 26-04-2010 a 16:43
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 15:29   #2
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Neanch'Io !

Noi Italiani no, ma altri in Europa l'hanno capito e l'hanno comprata...
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 10:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
predefinito

non la dimentichero' mai

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 10:45   #4
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

il telaio storto è il più bello
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 13:14   #5
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non la dimentichero' mai
Usti che bel tuning, complimenti

wildweasel: in fondo anche l'RT è nata dalla R, una nuda con la carena integrale diventa una GT.
Comunque è vero che sono moto non paragonabili, ed è altrettanto vero che ci fai esattamente le stesse cose, e nel caso di Suzuki, con qualche probabilità in meno di restare a piedi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 13:21   #6
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

è una delle classiche moto "intelligenti": tutta sostanza, pochi fronzoli, poco marketing! all'estero (germania, danimarca, paesi scandinavi, ecc...) se ne vedono (e vendono!) molte di queste moto. da noi, fighettoni da bar, si scansano come la peste; chi avrà ragione??? io, un'idea ce l'ho!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 19:48   #7
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona Visualizza il messaggio
è una delle classiche moto "intelligenti": tutta sostanza, pochi fronzoli ...
infatti prima di iscrivermi a QdE ero così intelligente che ho fatto 250k sui bandit (vedi nick) poi mi sono totalmente rincoionito ... (vedi firma) ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 16:00   #8
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che bmw ti rende partecipe del progetto!
Mi spiego: compri la moto, bmw ti dà una moto non proprio fatta bene, poi tu hai problemi, si rompe, la porti dal conce, scrivi sui forum, poi si è in tanti, ed il difetto viene risolto ...
Alla fine puoi dire che hai partecipato al progetto definitivo della moto, che non è poco ! E che cavolo la vuoi pagare sta soddisfazione ???



... va che è proprio bella ....
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 18:52   #9
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CATTIVIK Visualizza il messaggio
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che bmw ti rende partecipe del progetto!
Mi spiego: compri la moto, bmw ti dà una moto non proprio fatta bene, poi tu hai problemi, si rompe, la porti dal conce, scrivi sui forum, poi si è in tanti, ed il difetto viene risolto ...
Alla fine puoi dire che hai partecipato al progetto definitivo della moto, che non è poco ! E che cavolo la vuoi pagare sta soddisfazione ???



... va che è proprio bella ....
Bellissima questa!!!!!
Cmq al posto del banditone (che tanti onori merita) preferisco la CBF1000ST... e un giorno non lontano me la farò
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 19:31   #10
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Il banditone è una gran moto, non c'è nulla da dire.
La mia è la versione nuda del 2003, quella col vecchio motore SACS. Il nuovo 1250 raffreddato a liquido e con l'iniezione elettronica lascia lì una decina di cv a causa dell'omologazione E3 ma pare sia ancora più ricco di coppia e dal funzionamento ancora più elettrico.
Ho letto la prova di In Moto, e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene, sembra che abbiano fatto un lavoro egregio per vestire il banditone da turismo di gran classe.
La differenza di 10000 € col boxerone RT ci sta tutta perchè basta guardare la classifica delle vendite dell'anno scorso per notare come l'RT abbia venduto più del doppio della GSF 1250 S, la semicarenata già equipaggiabile Traveller con due soldi di cacio (spesso l'allestimento traveller era rin omaggio).
E' la legge del mercato: domanda - offerta - prezzo; e tenete anche conto che l'Euro si è pure parecchio deprezzato nei confronti dello Yen
Io non ho mai provato un RT, ma posso solo dire che il motore suzuki ha davvero tutto quello che uno possa desiderare su strada e con un'affidabilità granitica. Freni, sospensioni e ciclistica in genere son onesti e sinceri, carichi zavorrina e bagagli e non li senti neppure, e le finiture sono davvero ottime e i particolari curati e belli da vedere: X umby4u niente da spartire con la CBF1000 che è davvero tirata via su tutto
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 19:39   #11
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
... e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene,
Anche altri giornali l'hanno fatto. Mi viene da pensare che, per una qualche ragione, sia una cosa voluta....
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 20:31   #12
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Anche altri giornali l'hanno fatto. Mi viene da pensare che, per una qualche ragione, sia una cosa voluta....
Che sia una cosa voulta dalle riviste per sminuire l'aspetto della moto oppure che le colorazioni delle carene siano davvero pessime ????
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003

Ultima modifica di lukinen; 27-04-2010 a 20:51
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 19:33   #13
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
predefinito

Un mio amico l'ha presa nel 2009......gran moto per viaggiare non da far vedere al bar....a suo dire unici due difetti....i consumi beve parecchio e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro dopo che nessun conce gliela ritirava...non vi dico i conce bmw.... gli proponevano di darla a 5000 euro a un rivenditore che l'avrebbe piazzata all'estero.....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 19:46   #14
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Bhe, comprare una moto nuova e rivenderla l'anno successivo è sempre e comunque un suicidio finanziario, di qualsiasi marca essa sia.
In genere tutte le Jap non modaiole di grossa cilindrata perdono parecchio dal prezzo di listino, ma è anche vero che te le scontano da paura nei periodi giusti dell'anno
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 20:54   #15
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Mah, la RT secondo me è veramente il massimo per fare quello per cui l'hanno pensata (viaggiare comodi e ben riparati).

La Suzuki mi pare comunque un adattamento al granturismo di una naked. E' una soluzione di compromesso, quindi un confronto è solo parzialmente proponibile.

Certo che però, se uno pensa che in fondo in fondo posso fare anche con la Suzuki quello che faccio con la Bmw, la differenza di prezzo diventa significativa.

Diciamo che oggi come oggi la RT non la prenderei più e andrei su una Bandit o su qualcosa del genere.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 10:54   #16
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.550
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro
Considerato che il prezzo di partenza è meno di 10.000, quindi con una rt si perdono meno di 4000€ il primo anno?
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 17:32   #17
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....

bella domanda!! piacerebbe saperlo anche a me
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 17:37   #18
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
predefinito

Perchè la RT è ......One like no one !
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 17:53   #19
NIKOKAPPA
masochista doc
 
L'avatar di NIKOKAPPA
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
predefinito

Grande moto, il Traveller.

Però al momento per le mie tasche un K ultraventennale è la cosa migliore.
NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 20:49   #20
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
predefinito

Il Banditone e fra le mie moto preferite: poca apparenza, tutta sostanza
Non e nel mio garage solo perche ormai su una moto non rinuncio ad una cosa : il cardano !!!
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 09:49   #21
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.858
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergius68 Visualizza il messaggio
...non rinuncio ad una cosa : il cardano !!!
Ecco.... proprio questo. Avesse il cardano sarebbe perfetta per i miei gusti.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 10:56   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Ecco.... proprio questo. Avesse il cardano sarebbe perfetta per i miei gusti.
della serie:forse non tutti sanno che una versione del bandit con cardano e' stata fatta eccome con il motore aria olio, ma l'estetica era un misto tra bandit e vx800 (altro modello turistico suzuki). In italia non fu importata, la cilidrata era ancora 1100 e non 1200. In francia invece era diffusa. In realta' era precedente al bandit ma ne prefigurava le linee
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 11:05   #23
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
della serie:forse non tutti sanno che una versione del bandit con cardano e' stata fatta eccome con il motore aria olio, ma l'estetica era un misto tra bandit e vx800 (altro modello turistico suzuki). In italia non fu importata, la cilidrata era ancora 1100 e non 1200. In francia invece era diffusa. In realta' era precedente al bandit ma ne prefigurava le linee

parli del GS?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 11:47   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
predefinito

forse si chiamava appunto gs1100, ma ce ne sono state diverse generazioni, l'ultima era circa del 1987-88 ed aveva l'esetica tipo vx800 e il motore aria olio col cardano. Era una naked peraltro molto elegante come del resto il vx800 che mio fratello ha avuto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2010, 23:20   #25
alidoro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
predefinito

Anni fa avevo un bandit..motore e sound fantastico...per chi ama il 4 in linea..rapporto prezzo qualita'...unico..
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
alidoro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©