Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2006, 20:33   #1
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito Defender.

Data la nostra "attitudine" all'off volevo chiedervi un parere sul LR Defender MY 2007

qui le novita.
http://motori.alice.it/Auto/Magazine...1_4?pmk=mailwp

qui tutte le foto.

http://www.lroimages.zoomshare.com/1...fender/pages/1

il video.
http://www.youtube.com/watch?v=3YaLmob6L8M
Paperinik non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 20:35   #2
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Sono anni che ci faccio la tira................


chissà che prima o poi...........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 20:43   #3
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Data la nostra "attitudine" all'off volevo chiedervi un parere sul LR Defender MY 2007

Mah guarda..... per essere ormai in mano a Ford e per quanto i puristi potranno mai dire...... io penso che la motorizzazione e le modifiche prossime la renderanno certamente più affidabile degli ultimi motori td5

La linea è cambiata poco o nulla..... solo opinabile la gobba sul cofano......

Gli interni migliorati e finalmente si hanno dei posti decenti e fronte marcia dietro.

Il motore è quello del ford transit e quindi non penso che bene.

Se ci fai un pensierino vedrai che il mezzo è interessante.... sempre a patto che non facciano aumenti di listino spropositati come per la Discovery e per la nuova freelander.

Unico avvertimento...... non è un mezzo per chi ha fretta.....
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:10   #4
nevada
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
predefinito

se non hai problemi di acqua e polvere è la tua macchina .
__________________
è un miracolo ma sempre la mia R 1150 RT
nevada non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:42   #5
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito mmmmhhhhhhh

Be' si mi piace moltissimo........certo puo' anche non piacere come tutte le cose pero' secondo me ha molto fascino.

Chissa se riusciro' a provarla ...ho un forte dubbio sulla guidabilita' avendo ancora i longheroni ma chissa....
Mi attira molto l'affidabilita' e la durata di questi mezzi, tanto ormai piu' di 130 Km\l veramente non si puo' andare ....poi da me ci sono i tutor quindi...e si si ...ci sto' pensando seriamente...
K1200LT per il nord del mondo
Defender 90 per il sud be' potrebbe essere una scelta considerando che la moto l'ho pagata 23.000,00 questa costa circa 24.000,00 .....mmmhhhhhhhh non so forse si sta' creando una scimmietta(per adesso)...
Paperinik non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:43   #6
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nevada Visualizza il messaggio
se non hai problemi di acqua e polvere è la tua macchina .
??????????????entra acqua e polvere?
Paperinik non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:48   #7
airone65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di airone65
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 88
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
??????????????entra acqua e polvere?
Anche il vino!!! ma 'ndo vai se la banana nun ce l'hai....
__________________
R 1150 GS Adventure ex 1100 RT
airone65 non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:52   #8
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
Question non capisco.

Quote:
Originariamente inviata da airone65 Visualizza il messaggio
Anche il vino!!! ma 'ndo vai se la banana nun ce l'hai....
???????????????
Paperinik non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:57   #9
nevada
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
predefinito

sono 20 anni che giro in defender l'ultima il tdi molto migliore del 5 cilindri . usate SOLAMENTE per lavoro . la polvere è impossibile tenerla fuori entra ovunque . quando la lavi e quando piove forte dopo 1 o 2 anni di vita entra acqua dalle portiere anteriori e dai vetri laterali. il ripartitore di frenata ti mangia le pastiglie dei freni a go go. i sedili si rompono ,anche le crociere dell'albero della trasmissione.l'aria condizionata un pò funziona e un pò no.
a parte queste cazzate è una grande fuoristrada la migliore a parer mio .
__________________
è un miracolo ma sempre la mia R 1150 RT
nevada non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 22:48   #10
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito

ma come guidabilita'?(temo un po' l'inerzia dei longheroni nelle curve)anche se non ci devo correre chiaramente....e rumore? sono accettabili....
Paperinik non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 09:05   #11
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Guido per lavoro un Defender 90 td5 del 2001 per diverse migliaia di km annui.
Per me in offroad è seconda solo alla vecchia panda 4x4 (eccezionale su neve e fango molto bagnato). La motorizzazione 5 cil bmw è troppo potente e la turbina entra in gioco con troppa enfasi per un mezzo che deve avere solo una grandissima coppia a pochi rpm. L'affidabilità del 5 cil è scarsina rispetto alla versione 4 cil del vecchio modello (indistruttibile) che mi sembra di origine VM. Okkio alla frizione (delicatina) e al sottoscocca che tende a deformarsi nell'uso duro.
Tenuto conto di questo io valuterei un acquisto di un usato anno 98-99 che si trovano a cifre molto ragionevoli pur con motorizzazioni piu'robuste e longeve. Nella macchina entra di tutto (polvere, acqua, sabbia ma anche qualche bella figliola volendo)e devi essere pronto a guidare con il busto tutto spostato rispetto alla pedaliera.
Cmq se vuoi altri pareri piu' particolareggiati (per cui non mi dilungo per ovvi motivi di rottura di scatole per gli altri utenti)puoi contattarmi quando vuoi.
LAMPS
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 10:10   #12
gssophie
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: lombardia
Messaggi: 38
predefinito

Io ho un td5 e secondo me è una gran macchina.
Certo è rumoroso, in autostrada fai i 120 max, non ha sterzo ma la soddisfazione che mi da quando ci salgo non ha eguali.

Quando quest'estate ho scoperto che usciva di produzione e ho visto le prime indiscrezioni sul nuovo modello ho cercato in tutti i modi di accaparrarmi il vecchio per un semplice motivo.
Quello nuovo, a mio parere, è più da "fighetto". Chissenefrega del cruscotto stile suv, dei sedili comodi e disposti razionalmente, dell'aria condizionata (basta aprire gli sportellini sotto il parabrezza e ti trovi i gioielli al fresco). Se cerco queste cose allo stesso prezzo mi compro un bel RAV4.
E il motore qualcosa perderà ai bassi. Inoltre la gobba è oscena.
Già il td5 è un compromesso rispetto ai vecchi 200/300. Il problema è che gli usati che si trovano hanno chilometraggi eccessivi per me che lo uso come prima macchina. Ma il mod. 2007 a mio avviso snatura totalmente lo spirito del def.

Mi rendo conto di entrare in discorsi delicati e non voglio fare polemiche, ma a mio avviso è un po' quello che sta succedendo ai GS.
Io preferisco di granlunga i vecchi due valvole che fanno bene solo quello che devono fare. Senza compromessi.
__________________
_____________________
BMW R100GS 1990
BMW R50/5 1973
gssophie non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 10:34   #13
Monk
Mukkista doc
 
L'avatar di Monk
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: giri in giro
Messaggi: 1.649
predefinito

Avuto per due anni un defender 90 tdi motore 4 cilindri il motore era un mulo nn un mustang ma ti sapevo che potevo andare in capo al mondo io ci sono andato in spagna fino a torre molinos e problemi zero chiaro bisogna avere un pò di spirito di adattamento l'unica cosa che secondo me davvero fa strano è il disassamento tra busot del pilota volante e pedaliera... Ma almeno io ci ho fatto subito l'abitudine... Dimenticavo se nn l'avessi distrutto in un incidente l'avrei ancora sicuramente...

Monk
__________________
RD07 la Split
Prendi la Tua moto, vai a fare un giro... innamorati della Tua vita e dedicale tutto il tempo che necessita...
Sono Monk e vi ho perso! :mad: :mad:
[url]www.agerschool.it[/url]
Monk non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 11:32   #14
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

è un sogno per me, forse irraggiungibile a meno che non decidessi di cominciare a viaggiare in auto anzichè in moto
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 11:41   #15
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

umhhh flyng, secondo me il 5cil. è motorizzato bmw, ne sono quasi certo da scommetterci un bel caffè...dove vuoi te, casilina inclusa eheh, anche io sono di roma....cmq per la versione vm ammetto che posso essermi sbagliato..infatti quel motore era montato anche su jeep e alfa 164.
CIAO
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 12:15   #16
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

...qualcuno vuole un Defender 90 300 Tdi '96?
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 13:12   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca7416 Visualizza il messaggio
umhhh flyng, secondo me il 5cil. è motorizzato bmw, ne sono quasi certo da scommetterci un bel caffè...dove vuoi te, casilina inclusa eheh, anche io sono di roma....cmq per la versione vm ammetto che posso essermi sbagliato..infatti quel motore era montato anche su jeep e alfa 164.
CIAO
Vada per il caffe', io sono di Roma ma vivo in Olanda ma sono disposto a venire a trovarti cosi' me lo offri...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 13:27   #18
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
predefinito

le prime versioni motoristiche sono state le 10j asp., 12j asp., 19j TD

cc fra 2286 e 2495 anni dal 1984 al 1990

1990-1994 200 Tdi 265Nm 1800g

1994-1998 300 tdi 265Nm 1800g

1998 Td5 300Nm 1950g

e sono tutti motori derivazione rover

i VM sono stati ultilizzati sulle vechie range rover , mentre la parentesi
BMW riguarda la penultima range rover , quella chiamata anche P38 , parentesi per altro infelicissima , in quanto il 6 cilindri dava moltissimi problemi sia meccanici che di elettronica.
lozioste non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 13:39   #19
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lozioste Visualizza il messaggio

i VM sono stati ultilizzati sulle vechie range rover , mentre la parentesi
BMW riguarda la penultima range rover , quella chiamata anche P38 , parentesi per altro infelicissima , in quanto il 6 cilindri dava moltissimi problemi sia meccanici che di elettronica.
be' anche il TD4 montato sulla freelander e' bmw (serie 3) e il TD6 montato dal 2002 fino a meta' 2006 e' bmw, lo stesso della X5 senza pero' essere aggiornato (180 cv invece dei 230 )

Io ho anche un 109 con il 2286cc diesel...... teribbbbbbbile, e' talmente asfitico che se becchi una salita di quelle serie ti tocca mettere le ridotte...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:10   #20
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Io ho anche un 109 con il 2286cc diesel...... teribbbbbbbile, e' talmente asfitico che se becchi una salita di quelle serie ti tocca mettere le ridotte...

complimenti ,bellissimo il 109 beh certo devi tenere conto che è una macchina di 20 anni fa ..... ma a fascino è indiscutibile , un pò come 88
lozioste non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:13   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

i miei avevano un 88.

senza servosterzo.

ci siamo andati in grecia e in sardegna... in autostrada a 80kmh... io seduto su quei sedili da vomito... con sotto i piedi il motore del canotto...

che viaggio!

in confronto il nuovo DEFENDER è un cayenne.

però a bormio con quel mostro terrorizzavo tutti i cummenda con la macchinona... e i SUV non esistevano ancora.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:14   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
e' una bellissima e affascinante auto.... ma perchè soffrire quando con un Pajero hai tutto meglio?
Con un'affidabilità e una qualità costruttiva impressionanti?
E comfort vero.
prova ad entrare col pajero nei sentieri di montagna a fare la legna... se ci passi.

e poi prova a farlo col nuovo pajero... mica i primi modelli... quelli si che erano spartani.

e poi un buon pajero costa il doppio di un defender.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 19-12-2006 a 16:18
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:14   #23
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.714
predefinito

mah, tutte ste robe moderne, le molle al posto delle balestre, le marce sincronizzate, il servosterzo, il parabrezza tutto in un pezzo...... per ora mi tengo l'88.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:16   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

i miei hanno dovuto venderlo per colpa del SUPERBOLLO dell'epoca...

costava di più pagare quello che mantenere tutta la macchina...

comunque pagato nuovo 14 milioni... rivenduto con 80000km ad 8 con un semiasse rotto...

per la serie... cosa tiene il valore e cosa no...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 16:19   #25
3alista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il Land e' sempre il land, negli anni 70 per gli inglesi nobili andava l'88 blindato e la Range non se la cagava nessuno.
I miei avevano un 88 "Half Ton" che era la versione militare, un pelino piu' stretta (per starci sugli aerei) e con i ponti rinforzati... un mito di macchina fino a pochi anni fa' solo Land e Toyota in Africa, adesso c'è di tutto

Pero' adesso non so' se la prenderei ancora....
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©