|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2006, 13:12
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
umhhh flyng, secondo me il 5cil. è motorizzato bmw, ne sono quasi certo da scommetterci un bel caffè...dove vuoi te, casilina inclusa eheh, anche io sono di roma....cmq per la versione vm ammetto che posso essermi sbagliato..infatti quel motore era montato anche su jeep e alfa 164.
CIAO
|
Vada per il caffe', io sono di Roma ma vivo in Olanda ma sono disposto a venire a trovarti cosi' me lo offri...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-12-2006, 13:27
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
|
le prime versioni motoristiche sono state le 10j asp., 12j asp., 19j TD
cc fra 2286 e 2495 anni dal 1984 al 1990
1990-1994 200 Tdi 265Nm 1800g
1994-1998 300 tdi 265Nm 1800g
1998 Td5 300Nm 1950g
e sono tutti motori derivazione rover
i VM sono stati ultilizzati sulle vechie range rover , mentre la parentesi
BMW riguarda la penultima range rover , quella chiamata anche P38 , parentesi per altro infelicissima , in quanto il 6 cilindri dava moltissimi problemi sia meccanici che di elettronica.
|
|
|
19-12-2006, 13:39
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da lozioste
i VM sono stati ultilizzati sulle vechie range rover , mentre la parentesi
BMW riguarda la penultima range rover , quella chiamata anche P38 , parentesi per altro infelicissima , in quanto il 6 cilindri dava moltissimi problemi sia meccanici che di elettronica.
|
be' anche il TD4 montato sulla freelander e' bmw (serie 3) e il TD6 montato dal 2002 fino a meta' 2006 e' bmw, lo stesso della X5 senza pero' essere aggiornato (180 cv invece dei 230  )
Io ho anche un 109 con il 2286cc diesel......  teribbbbbbbile, e' talmente asfitico che se becchi una salita di quelle serie ti tocca mettere le ridotte...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-12-2006, 16:10
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
complimenti ,bellissimo il 109  beh certo devi tenere conto che è una macchina di 20 anni fa ..... ma a fascino è indiscutibile , un pò come 88
|
|
|
19-12-2006, 16:13
|
#30
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
i miei avevano un 88.
senza servosterzo.
ci siamo andati in grecia e in sardegna... in autostrada a 80kmh... io seduto su quei sedili da vomito... con sotto i piedi il motore del canotto...
che viaggio!
in confronto il nuovo DEFENDER è un cayenne.
però a bormio con quel mostro terrorizzavo tutti i cummenda con la macchinona... e i SUV non esistevano ancora.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-12-2006, 16:14
|
#31
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
e' una bellissima e affascinante auto.... ma perchè soffrire quando con un Pajero hai tutto meglio?
Con un'affidabilità e una qualità costruttiva impressionanti?
E comfort vero.
|
prova ad entrare col pajero nei sentieri di montagna a fare la legna... se ci passi.
e poi prova a farlo col nuovo pajero... mica i primi modelli... quelli si che erano spartani.
e poi un buon pajero costa il doppio di un defender.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 19-12-2006 a 16:18
|
|
|
19-12-2006, 16:14
|
#32
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
|
mah, tutte ste robe moderne, le molle al posto delle balestre, le marce sincronizzate, il servosterzo, il parabrezza tutto in un pezzo...... per ora mi tengo l'88.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
19-12-2006, 16:16
|
#33
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
i miei hanno dovuto venderlo per colpa del SUPERBOLLO dell'epoca...
costava di più pagare quello che mantenere tutta la macchina...
comunque pagato nuovo 14 milioni... rivenduto con 80000km ad 8 con un semiasse rotto...
per la serie... cosa tiene il valore e cosa no...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-12-2006, 16:19
|
#34
|
Guest
|
Il Land e' sempre il land, negli anni 70 per gli inglesi nobili andava l'88 blindato e la Range non se la cagava nessuno.
I miei avevano un 88 "Half Ton" che era la versione militare, un pelino piu' stretta (per starci sugli aerei) e con i ponti rinforzati... un mito di macchina fino a pochi anni fa' solo Land e Toyota in Africa, adesso c'è di tutto
Pero' adesso non so' se la prenderei ancora....
|
|
|
19-12-2006, 16:20
|
#35
|
Guest
|
Ahhhhhhh i semiassi, quelli si consumavano piu' del gasolio......... adesso ho un 109 pick up con il ponte dietro rinforzato perche' avevo ancora 4 semiassi di scorta ma mi ero rotto di cambiarli
|
|
|
19-12-2006, 16:21
|
#36
|
Guest
|
Barba, vero che quando ci s'incrociava tra Land Rover ci si salutava???
|
|
|
19-12-2006, 16:23
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Barba, vero che quando ci s'incrociava tra Land Rover ci si salutava???
|
si anche adesso
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
19-12-2006, 16:29
|
#38
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Barba, vero che quando ci s'incrociava tra Land Rover ci si salutava???
|
mi pare di si... però io ero troppo occupato a tenere il volante... giravo a destra o sinistra di 10cm e la macchina andava dritta...
la 88 che avevamo aveva anche l'overdrive e i mozzi per sbloccare la trazione sull'anteriore... era quella bicolore...
x nemo
il pajero è molto più largo... a furia di metterci RUOTONI inutili che fanno tanta scena... ma a meno di non abitare nel sahara... non servono ad una mazza... anzi sulla neve o su sterro... fanno cagare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-12-2006, 16:36
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
|
bei mezzi gli 88 e i 109 , oggi se sono originali li paghi quasi come defender usato da 5/6 anni solo che loro hanno 15 anni di +
x barba : peccato che hanno dovuto darlo via oggi avresti una stupenda auto d'epoca , ma chiaramente hai tempi non ci si poteva immaginare
x Rasu:
ma per caso tu hai comprato dei cerchi e ruote da un tira pacchi di Monza
|
|
|
19-12-2006, 16:39
|
#40
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x lozioste
purtroppo quel superbollo... per chi se lo ricorda... era un MASSACRO... altro che le minacce di bollo ai SUV... poi quando è saltato il semiasse... la spesa sarebbe stata anche peggio...
la 88 era a gasolio... consumava come una idrovora e lasciava un fumo nero modello nave da carico tunisina...
però che figata di macchina... impossibile prendere multe...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-12-2006, 16:47
|
#41
|
Guest
|
|
|
|
19-12-2006, 16:58
|
#42
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
|
Quote:
Originariamente inviata da lozioste
x Rasu:
ma per caso tu hai comprato dei cerchi e ruote da un tira pacchi di Monza 
|
già montati e vanno che è una meraviglia, caro range66........
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
19-12-2006, 17:00
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
|
ricordo , ricordo , Barba erano botte di 800.000/1.000.000 di lire , all'epoca erano ancora soldoni
di half ton ne avevo visto uno ancora ultimamente da un conce delle mie zone , era favoloso , originale anche nelle viti  , con doppio sistema
elettrico , radio militare ecc. ecc. , se non ricordo male voleva 10 mila euri
ma era veramente bello bello
|
|
|
19-12-2006, 17:46
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
e' proprio nel periodo del superbollo che al 90% i fuoristrada erano immatricolati autocarro...
comunque il 109 e l'88, motore asfitico, niente servosterzo, niente SERVOFRENO.. anzi con i tamburi davanti a fermare 2 tonnellate di auto..
Tra land rover ci si salutava sempre, per un bel periodo tra fuoristradisti in generale, adesso invece.. mah...
Io comunque sto' pensando ad un bel 3500 V8 benzina da mettere a gpl cosi' non inquino, pago meno, mi diventa autostorica e ho piu' cv del modello nuovo diesel
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-12-2006, 18:20
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
già montati e vanno che è una meraviglia, caro range66........
|
vedi , vedi , che l'alzheimer non mi ha ancora colpito
bene sono contento !!
|
|
|
19-12-2006, 19:29
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
e' una bellissima e affascinante auto.... ma perchè soffrire quando con un Pajero hai tutto meglio?
Con un'affidabilità e una qualità costruttiva impressionanti?
E comfort vero.
|
Be' allora entriamo in un altro concetto...Pajero,Nissan pathfinder,freelander stesso o anche land cruiser auto senza fascino senza storia per me auto qualsiasi...e poi c'è le hanno tutti.......non mi interessa il 1200 gs
io sono per il ferro....sempreeeeeeee
Ultima modifica di Paperinik; 19-12-2006 a 19:32
|
|
|
19-12-2006, 19:30
|
#47
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e per l'alluminio.... non esiste altra fuoristrada con la carrozzeria in alluminio.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-12-2006, 19:35
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
pero Barba...non sapevo...ecco quando si dice off ...è per tutto.hehehehehehe.
Penso che il Def sia una di quelle cose che ho ti fanno impazzire d'amore o di odio non ci sono vie di mezzo ...pero' che fascino.
Comunque ne ho trovato uno... 90 td5 SE nuovo di pacca e ...sono in crisi...aspettare il nuovo o prenderlo? Maledette scimmie natalizieeeeeeeee.
|
|
|
19-12-2006, 20:38
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
Cmq non dimentichiamo il G della mercedes... che è davvero stupenda ed ha tre blocchi di serie. fortuna che quel catorcio della GL non la sostituisce.
Cmq io penso che il defender è una delle poche auto che se spacchi qualcosa andando in off non devi dissanguarti per le riparazioni.. se provi a rompere uno specchietto di un G con la freccia integrata  o a scalfire i dana di un rubicon sono molti più euro che ti salutano
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
19-12-2006, 21:06
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
pero Barba...non sapevo...ecco quando si dice off ...è per tutto.hehehehehehe.
Penso che il Def sia una di quelle cose che ho ti fanno impazzire d'amore o di odio non ci sono vie di mezzo ...pero' che fascino.
Comunque ne ho trovato uno... 90 td5 SE nuovo di pacca e ...sono in crisi...aspettare il nuovo o prenderlo? Maledette scimmie natalizieeeeeeeee.
|
L'Se è quello con gli interni in pelle umana
Io ti direi di aspettare se pensi di farne un uso più stradale... se invece vuoi usarlo in off o cmq non ti frega di avere migliorie ulteriori (a patto di uno sconto considerevole) prendi pure questo motore che ormai sono 7 anni che gira sul mercato.. dal '99 mi pare.
Cmq prima prova a guidarlo... di persona, non guardando sul sedile del passeggero.... vedrai che capirai molte cose.
Il TD5 ha il pregio che se per caso devi andare a 130 riesci ad andarci, a patto di adattarti al rumore che non ti cosente di parlare con il passeggero...con il 200 o 300 tdi, oltre ad un casino superiore, manco ci arrivi... però devo dire che in off il motore è ben più gestibile, ha una erogazione più fluida in basso
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
|
|
|