|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2006, 18:07
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
long way round
ho appena finito di vedere ( per l'ennesima volta ) il dvd di long way round...ho la pelle d'oca alta un dito...sono stanco come se quelle miglia in moto le avessi fatte io...mi emoziona tutte le volte che lo rivedo e...mi fa sognare.peccato sia solo in inglese...qualcuno sa come averne una copia in italiano o almeno con i sottotitoli in italiano?...ah! do per scontato che molti di voi l'abbiano visto..chi non lo ha fatto,secondo me, si perde qualcosa!
|
|
|
12-11-2006, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Io lo ho sottotitolato, cmq non è facile seguire i sottotitoli e vedere il film.
Ad ogni modo i miei complimenti se sei riuscito a vederlo tutto e più volte. Io non ce l'ho mai fatta... cmq molto interessante e bello, solo che è un vero mattone da vedere tutto..
meglio a puntate.
|
12-11-2006, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
12-11-2006, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
Io ho letto il libro..(durante una vacanza in moto), lo consiglio.
Grazie ad un amico del forum ho visto anche il dvd, ma come sempre andrebbe prima letto il libro, poi ti gusti meglio il filmato.
|
|
|
12-11-2006, 18:36
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Io lo ho sottotitolato, cmq non è facile seguire i sottotitoli e vedere il film.
Ad ogni modo i miei complimenti se sei riuscito a vederlo tutto e più volte. Io non ce l'ho mai fatta... cmq molto interessante e bello, solo che è un vero mattone da vedere tutto..
meglio a puntate.
|
..come hai fatto ad averlo sottotitolato?
|
|
|
12-11-2006, 18:48
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
12-11-2006, 18:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Campiglia Dei Berici
|
Quote:
Originariamente inviata da JAMESON
..come hai fatto ad averlo sottotitolato?
|
Io prima ho letto il libro e dopo visto il DVD...è stato emozionante soprattutto perchè ho la moto uguale e vederla in video fa un effetto strano...
Per i sottotitoli quando sei nella schermata principale devi cercare l'opzione dei sottotitoli (non mi ricordo dove siano...forse option o subtitles) e scegliere italiano..
Ciao.
Didogs.
|
|
|
12-11-2006, 18:54
|
|
Mukkista doc
|
infatti anche io ho letto il libro , per me molto più bello! racconta molti più dettagli sulla preparazione del viaggio o su piccole sfumature del viaggio ma è davvero bello e ben fatto!
|
12-11-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...
|
12-11-2006, 21:37
|
|
Guest
|
ma come hanno fatto con quei cancelli?
|
|
|
12-11-2006, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
eh sì sì...è proprio difficile fare un giro di quel genere con tutta la troupe al seguito: meccanici, assistenti, sponsors, con moto e mezzi e ricambi forniti....etc...etc...
|
straquoto leggetevi i libri di giorgio bettinelli quello si che è un vero avventuriero
|
|
|
12-11-2006, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
In questo momento sto leggendomi il libro di Deambrogio "Il giro del mondo in moto- I miei 57.000 km in solitaria" fatto su F650.
L'uomo dopo essersi fatto le palle andando al polo con gli sci, si inventa nel vero senso della parola la sua avventura della vita....
Scritto in modo semplice e meno avventuroso di Long way round, ma forse anche per questo più vero. Soprattutto viaggia solo e senza appoggio esterno.
Di LwR ho letto il libro e visto il DVD, bello e sicuramente emozionante, ma come ha detto luca.gi, credo che in molti nella condizione di viaggio dei due avventurosi attori riuscirebbero a portare a termine l'impresa.
Ultima modifica di Lecter; 12-11-2006 a 22:52
|
|
|
12-11-2006, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
LWR lo seguii l'anno scorso su Planet. Acquistai poi i DVD contattando l'equipe di LWR su internet.
L'anno scorso conobbi di persona Charlie Boorman a Garmisch.
|
13-11-2006, 01:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
|
Nessuno ha mai detto che abbiano fatto un'impresa impossibile....ma prima di sminuirla..credo che bisogni provare a farla..e poi discuterne!!
E' un'esperienza che in pochi hanno il privilegio di poter fare...e quasi certamente quei pochi che ne hanno l'opportunità la fanno una sola volta nella vita...ti sembra poco?
Facile stare seduti dietro a un monitor a scrivere che è stata una passeggiata perchè c'erano mezzi..sponsor..troupe..ecc.......troppo facile....
...meno facile essere là.....
Lamps!
|
|
13-11-2006, 11:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
|
secondo me...
Lamps
PS: sto anche leggendo "Il giro del mondo di Tartarini e Monetti" 30/09/1957 - 5/09/1958 
Ultima modifica di duepignatte; 13-11-2006 a 11:43
|
|
|
13-11-2006, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Nessuno ha mai detto che abbiano fatto un'impresa impossibile....ma prima di sminuirla..credo che bisogni provare a farla..e poi discuterne!!
E' un'esperienza che in pochi hanno il privilegio di poter fare...e quasi certamente quei pochi che ne hanno l'opportunità la fanno una sola volta nella vita...ti sembra poco?
Facile stare seduti dietro a un monitor a scrivere che è stata una passeggiata perchè c'erano mezzi..sponsor..troupe..ecc.......troppo facile....
...meno facile essere là.....
Lamps!
|
quoto 100%..
loro sono fortunati e hanno potuto permettersi il viaggio della vita.. cmq i loro problemi/disavventure le hanno avute lo stesso malgrado tutte le "agevolazioni" di cui hanno potuto beneficiare.
|
|
13-11-2006, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GLOBETROTTER
|
Tt
quest'anno ricorre il centenario del tourist trophy, volevo sapere se voi del club organizzate un giro o se comunque potete darmi indicazioni dove pernottare e per il traghetto.
|
|
|
13-11-2006, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
|
|
13-11-2006, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Campiglia Dei Berici
|
Quote:
|
La penso esattamente come te...ma i posti che fanno vedere sono molto belli.
Soprattutto gli incontri con le persone....
Ciao.
Didogs.
|
|
|
13-11-2006, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
esiste una versione in italiano?
dove si compra?
|
14-11-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
dove si compra?
|
no.. non esiste una versione in italiano...
l'unica che ho visto è in varie lingue ma non c'è l'italiano e si compra direttamente sul sito
http://www.longwayround.com/intro.htm
Io dopo aver visto 4 puntate, non sono riuscito a seguirle tutte su Planet, canale del bouquet di Sky, mi sono comprato il libro e ti posso dire che i è piaciuto molto. Mi ha fatto fantasticare un pò e poi avendo la stessa  moto forse sono di parte..
ma che ce posso fà?
Quando l'hanno fatto su Planet hanno fatto tutte le puntante una dietro l'altra con inizio alle 20:00 e praticamente sono riuscito a seguire fino a quando sono sbarcati in Alaska passando per la famosa "Strada delle Ossa".
Leggendo poi il libro però ho capito che ho visto la parte migliore....
E poi quello che hanno dato su Planet era in inglese con i sottotitoli in italiano.
Certo molti diranno, come in effetti hanno già scritto, che è facile fare un viaggio del genere supportati da due macchine (anche se le macchine per un bel pò del viaggio viaggiavano con due giorni di ritardo) e da tutta l'attrezzatura, questo è vero però vedere i luoghi, e come sono stati passati e le difficoltà che hanno avuto specialmente quando sono entrati in Mongolia, ti fa pensare e ti fa fantasticare...
almeno a me ha fatto quest'effetto........
e poi vedere la tua moto in video fà sempre un bell'effetto....
now R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 14-11-2006 a 12:17
|
|
|
14-11-2006, 12:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
dove si compra?
|
Se vuoi ti vendo il mio DVD originale a 1000 € .............
Vabbè, se vai sul sul sito www.longwayround.com puoi ordinare il DVD che è sottotitolato in multilingua, anche in italiano.
Io ti consiglio sia il libro che il DVD ........bellissimi entrambi . Poi il DVD 7-8 puntate di un'ora ciascuna sono di una bellezza unica............. niente a che vedere con le ca ga te pazzesche dei dvd touratech bolivia et similari (in sti giorni sono troppo polemico con TT)
P.S. Gobbo ladro
|
|
|
14-11-2006, 12:34
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
|
non ne sei degno!!!
|
|
14-11-2006, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Anche io sono stato sopraffatto dalla curiosità e tempo fa mi sono fatto prestare il Dvd.
Effettivamente è molto pesante da vedere.
La mia considerazione è stata molto semplice, al di là dell'organizzazione, ecc.
Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata. Poi a loro bastava una moto a sponsor...quindi non è che fossero legati alla bmw in maniera particolare (infatti tralaltro la Ktm mi sembra fosse stata la prima scelta).
Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...
Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
|
14-11-2006, 12:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Ho letto anch'io il libro....fa venir voglia di comprare un GS
|
|