Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2006, 12:04   #1
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito abbigliamento:bmw vs. madeinitaly

premessa:ieri gita in val formazza,indosso per la 1a volta guanti bmw mod.confort(credo)acquistati scontati alla bmw di monaco durante il bikermeeting(64€,mica regalati).ebbene:per tutto il giorno ho avuto le dita ghiacciate,con il timore,in alcune occasioni,di non riuscire a tirare la leva del freno.mi riservo di dare un giudizio definitivo più in là,in quanto da domani in poi li userò quotidianamente,però non nascondo la mia delusione,è il 1o capo bmw che indosso e,sentendo gente che "vede" solo bmw anche per quel che riguarda l'abbigliamento e ne decanta le doti,mi aspettavo di più.personalmente preferisco il made in italy(dainese,spidi ecc.),che a mio parere non ha nulla da invidiare a livello di design,soprattutto,e soluzioni tecniche rispetto al marchio tedesco,e anche,perchè no,è un modo,nel mio piccolo,di appoggiare l' industria italiana.poi capita anche(spesso,ahimè) che il portafoglio condizioni alcune scelte e si lascino da parte tutti i sani principi...
Vecchio 05-11-2006, 12:10   #2
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare .
Vecchio 07-11-2006, 22:58   #3
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare .
visto che devo prendermi un guanto invernale,potresti essere più preciso? in cosa peccano?
Vecchio 07-11-2006, 23:18   #4
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Io di invernale ho avuto il modello Atlantis, dovrebbe essere il top ma io li ho trovati troppo spessi (nel senso che perdi molta sensibilità) e addirittura freddi, infatti li ho usati su una moto senza manopole riscaldabili e mi ghiacciai le mani perdendo sensibilità. Li ho venduti ad un amico del forum e mi ringrazia ancora dicendo che si trova benissimo, sarà questione di abitudine ma a me non sono piaciuti affatto.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
Come ho risolto?
Guanti airflow con sottoguanto termico e manopole riscaldabile, sto molto caldo, unico problema quando piove e solo in quel caso uso i summer rain.
Vecchio 08-11-2006, 00:06   #5
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Concordo con Xero, perlomeno sui guanti invernali. Io ho i Prowinter e sono piuttosto deluso, ho fatto lo scorso inverno con le dita perennemente congelate... Mi sa che quest'anno prendo quelli riscaldati!

Sono contento invece dei guanti Air Flow e di tutto il resto dell'abbigliamento BMW che in alcuni prodotti (v. streetguard) ha raggiunto livelli troppo lontani per altri produttori.

PS: resto ancora in dubbio sui caschi...
Vecchio 08-11-2006, 00:18   #6
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
.
ti credo...................già il nome lascia intendere che non è un guanto invernale
anche se io trovo bene...................
in pieno inverno ho un altro paio BMW + pesanti...............vanno bene ma sono troppo spessi per avere una buona sensibilità............sembrano guanti da sci...............del resto credo che sia normale che per proteggere bene dal freddo ed acqua siano un pò rigidi..........
non ho provato altre marche ma credo che guanti "invernali" che siano protettivi,leggeri, morbidi e che diano grande sensibilità non ne esistano
Vecchio 08-11-2006, 07:01   #7
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

da BMW ad altre marche anche io ne ho provati un pò...ma il guanto TOP invernale non c'è...
se è caldo perdi sensibilità, se è morbido e aderente non è termicamente isolante e magari non impermeabile...ki ha le manopole riscaldate LE USI !!!

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 08:18   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma esiste abbigliamento da moto fatto IN ITALIA?

non penso proprio... al massimo in romania o bulgaria.

io ho provato guanti invernali... dainese... spidi... e alla fine ho trovato più caldi i PROWINTER BMW... presi usati qui sul forum.

e se guardate i test di confronto tra le varie marche a livello di calore... sono tra i migliori.

comunque per la morosa ho comprato i guanti da sci della LEVEL in goretex XCR a 49 euro in saldo.... sono identici a quelli da moto.

troppo soggettivo il freddo alle mani...
Vecchio 08-11-2006, 13:02   #9
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

quindi meglio un guanto non troppo pesante e infilarci sotto un sottoguanto termico tipo quelli della Klan
Vecchio 08-11-2006, 22:00   #10
desideriogs

L'avatar di desideriogs

[QUOTE=il barba;1587768]ma esiste abbigliamento da moto fatto IN ITALIA?

non penso proprio... al massimo in romania o bulgaria.

beh,io intendevo made in italy a livello di marchio,soluzioni tecniche e design,senza chiamare in causa il problema di dove vengono confezionati i capi:si sa che la maggior parte delle aziende di tutti i generi,soprattutto nel nord-est,decentra una parte o addirittura tutta la produzione nell'est europeo dove la mano d'opera costa meno(i prodotti a noi costano uguali,però),ma questo è un altro discorso.quello che vorrei sapere è se veramente l' abbigliamento bmw,ripeto, molti bmwisti-integralisti non "vedono" altro,ha un giusto rapporto qualità prezzo oppure è soltanto snobismo da parte di un certo tipo di clientela bmw ed è meglio quindi guardarsi in giro e valutare altri prodotti,che secondo me hanno nulla da invidiare,a parità di prezzo o anche a meno.
Vecchio 08-11-2006, 22:13   #11
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io ho provato guanti invernali... dainese... spidi... e alla fine ho trovato più caldi i PROWINTER BMW... presi usati qui sul forum.

e se guardate i test di confronto tra le varie marche a livello di calore... sono tra i migliori.
Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano.. ho preso gli IXS top di gamma (X - Gloves Gore-Tex GRÖNLAND) con goretex thinsulate e menate varie.. se arrivi a 0 gradi ti congeli le dita, senza contare il fatto che sono talmente imbottiti che la sensibilita' e' zero...

Per il freddo non c'e' niente da fare, manopole riscaldate e guanto comodo, alla peggio moffole.. sottoguanti o guanti riscaldati li trovo poco pratici per vari motivi.

Sto' pensando anche a prendere gli HG Master IV , ma non sono convinto...
Vecchio 08-11-2006, 23:32   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x desideriogs

domanda da 100000000000 di dollari.

io ho girato l'intera europa in lungo e in largo con dainese in goretex e clover similare... almeno 100.000km di intemperie di tutti i tipi... perfino l'elefante con -14°....

mai entrata l'acqua... mai avuto problemi.... i completi mi sono durati minimo 5 anni ognuno e li ho cambiati più per sfizio (l'usura era leggerissima in alcuni punti) che per reale bisogno (la giacca dainese l'ho venduta qui sul forum usata)

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

spidi ergo05 difatti sarà il mio prossimo completo dato che è l'unica marca di quella fascia di prezzo a fare taglie conformate.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

non so... qui sul forum vedo tanta gente che cambia completo ogni anno... eppure non va da nessuna parte.... l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.
Vecchio 09-11-2006, 07:48   #13
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano..
WOW...due estati fà sono stato in olanda in moto;
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN
AMSTERDAM
AHRLEM (non sò come si scrive)
DEEN HAG (non sò come si scrive)
UHTRECHT (sempre non sò)
ROTTERDAM

tutta sotto la pioggia, ad amsterdam mi sono fermato ad un negozio di BICI ed ho comprato un completo due pezzi da pioggia (marca APIO o na cosa del genere)... FENOMENALE...ancora cell'ho !!!

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 07:56   #14
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a deiderare .
perchè tutti?
io ho i rallye 2 pro e mi sto trovando molto bene. Qualità dei materiali, rifiniture e sensibilità eccellente. Li sto usando ancora, con le manopole riscaldapili però, e so che tra un po' li chiudo nel cassetto.
Quindi anche se so di essere un po' OT perchè si sta parlando di guanti invernali, non mi sento di asseverare che fanno c@g@re come gli altri.
Vecchio 09-11-2006, 08:12   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il freddo alle mani e in generale è una questione totalmente soggettiva.

comunque non esiste guanto che regga l'inverno in moto.... freddo in velocità... come andare a -30°.

ci vogliono minimo le moffole coprimanopole.... e le manopole riscaldate.

così si può girare con i guanti leggeri.
Vecchio 09-11-2006, 11:24   #16
Pietrof2
Pivello Mukkista

L'avatar di Pietrof2

ubicazione: Parma, Banana Republic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.
Infatti. A proposito di guanti, mi sto trovando benissimo con un paio di H.G. invernali comprati al prezzo di Euro 5,00 (non scherzo, ho lo scontrino).
Se anche durassero una stagione non sarebbe un problema cambiarli.
Dimostrazione che si riesce a trovare qualità a buon prezzo.
Pietrof2 non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 14:19   #17
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Io con i Pro Winter Bmw ho risolto il problema del freddo alle mani.
Tolgono un po' di sensibilità alla guida per via della grandezza, ma la mano nn gela.
Vecchio 10-11-2006, 22:27   #18
desideriogs

L'avatar di desideriogs

predefinito

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.[/QUOTE]sono perfettamente d'accordo con te:io per esempio ho una giacca franck thomas che mi hanno regalato,pagata 180€ in saldo(50% sconto),con cui vado ad affrontare il 3o inverno,uso quotidiano,e che svolge egregiamente il suo compito.hai menzionato heingericke,mi sai dire se ha un sito o un negozio per darci una sbirciatina?è un marchio che non conosco, si sa mai...grazie
Vecchio 11-11-2006, 09:32   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Che i guanti pesanti tolgano sensibilità è normale; personalmente, ultimamente, ho comperato guanti Atlantis BMW in Gore-Tex e li ho trovati buoni ( fino ad ora ), anche se un pochino rigidi, ma si sa che questi tipi di guanti vanno usati molto prima di ammorbidirsi.
Ho anche i Summer Rain, ma sono guanti estivi o di mezza stagione.
Comunque, se volete veramente rilassarvi, girando in inverno con qualsiasi temperatura, bisogna usare le " manopole " o " moffole " della Tucanourbano; potrete girare con, sotto, i guanti leggeri estivi!
D'accordo, sono antiestetiche, ma risolvono radicalmente il problema...provate a -23,5° nell'Elefantentreffen 2006!
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.
Vecchio 14-11-2006, 11:21   #20
3alista
Guest

predefinito

Io ho un dubbio che non ho mai risolto : le protezioni BMW mi sembrano bulicce rispetto alle produzioni italiane, mi danno l'idea che non proteggano una sega, questo e' il motivo per cui ho sempre scartato BMW: qualcuno sa darmi una spiegazione?? Non escludo di essere scemo ma preferisco avere la sicurezza pissicologgica di avere delle protezioni efficaci

Vecchio 14-11-2006, 14:53   #21
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3alista Visualizza il messaggio
Io ho un dubbio che non ho mai risolto : le protezioni BMW mi sembrano bulicce rispetto alle produzioni italiane, mi danno l'idea che non proteggano una sega, questo e' il motivo per cui ho sempre scartato BMW: qualcuno sa darmi una spiegazione?? Non escludo di essere scemo ma preferisco avere la sicurezza pissicologgica di avere delle protezioni efficaci
Non è che si possa dare un giudizio su 2 piedi...
Le protezioni BMW sono, generalmente , ritenute all'avanguardia, non necessariamente debbono essere dure per proteggere, anzi.
Vecchio 14-11-2006, 15:16   #22
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da SHT Visualizza il messaggio
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN
Tappa unica? Bella pezza.
PS... qualche sabato fa ci siamo incrociati sulla Salaria (noi nel parcheggio) vero?

Purtroppo per i guanti concordo con te.

Quelli che tengono veramente caldo (io ho quasi tutto spidi) non ti danno sensibilità, ti danno quasi fastidio quando guidi.

I più caldi che ho sono spidi, grossi quanto guanti da snowboard... ma sotto zero sono una salvata. D'inverno col freddo, giro comunque sempre con quelli appena più leggeri di pelle sempre nello zaino alla bisogna.

Per quanto riguarda BMW contro resto del mondo. Di BMW ho solo i pantaloni summer, il resto spidi (giacche, altri pantaloni, tuta di pelle, etc.) ma mi è capitato di vedere come hanno reagito alcune giacche BMW a scivolate e cadute su asfalto rispetto a qualche corrispettivo di altra marca su cui le cuciture hanno ceduto praticamente subito.
Certo che a lasciargli certe cifre per una tuta di pelle... me ne compro una fatta sui misura e mi ci esce anche un completino estivo...

Quote:
Originariamente inviata da mary
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.
Non è tanto la bruttezza delle moffole, quanto mi preoccupa la possibilità di rimanere "agganciato al manubrio"... hmmm NO BUONO.
Vecchio 14-11-2006, 15:24   #23
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

che dire.

l'unico capo d'abbigliamento bmw che posseggo sono dei guanti ProWinter e devo dire che sono meravigliosi come "caldo". protezione poco e nulla.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 21:51   #24
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Per ErMinio:
"Non è tanto la bruttezza delle moffole, quanto mi preoccupa la possibilità di rimanere "agganciato al manubrio"... hmmm NO BUONO. "

Non preoccuparti di questo, non puoi rimanere agganciato...dovresti vederle da vicino...e poi sono andato giù all'Elefante del 2004 e le mani sono uscite benissimo...
Tranquillo, è solo un'impressione che sparisce subito.
mary non è in linea  
Chiudi la discussione