Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2006, 22:13   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io ho provato guanti invernali... dainese... spidi... e alla fine ho trovato più caldi i PROWINTER BMW... presi usati qui sul forum.

e se guardate i test di confronto tra le varie marche a livello di calore... sono tra i migliori.
Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano.. ho preso gli IXS top di gamma (X - Gloves Gore-Tex GRÖNLAND) con goretex thinsulate e menate varie.. se arrivi a 0 gradi ti congeli le dita, senza contare il fatto che sono talmente imbottiti che la sensibilita' e' zero...

Per il freddo non c'e' niente da fare, manopole riscaldate e guanto comodo, alla peggio moffole.. sottoguanti o guanti riscaldati li trovo poco pratici per vari motivi.

Sto' pensando anche a prendere gli HG Master IV , ma non sono convinto...
Vecchio 08-11-2006, 23:32   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x desideriogs

domanda da 100000000000 di dollari.

io ho girato l'intera europa in lungo e in largo con dainese in goretex e clover similare... almeno 100.000km di intemperie di tutti i tipi... perfino l'elefante con -14°....

mai entrata l'acqua... mai avuto problemi.... i completi mi sono durati minimo 5 anni ognuno e li ho cambiati più per sfizio (l'usura era leggerissima in alcuni punti) che per reale bisogno (la giacca dainese l'ho venduta qui sul forum usata)

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

spidi ergo05 difatti sarà il mio prossimo completo dato che è l'unica marca di quella fascia di prezzo a fare taglie conformate.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

non so... qui sul forum vedo tanta gente che cambia completo ogni anno... eppure non va da nessuna parte.... l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.
Vecchio 09-11-2006, 11:24   #3
Pietrof2
Pivello Mukkista

L'avatar di Pietrof2

ubicazione: Parma, Banana Republic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.
Infatti. A proposito di guanti, mi sto trovando benissimo con un paio di H.G. invernali comprati al prezzo di Euro 5,00 (non scherzo, ho lo scontrino).
Se anche durassero una stagione non sarebbe un problema cambiarli.
Dimostrazione che si riesce a trovare qualità a buon prezzo.
Pietrof2 non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 14:19   #4
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Io con i Pro Winter Bmw ho risolto il problema del freddo alle mani.
Tolgono un po' di sensibilità alla guida per via della grandezza, ma la mano nn gela.
Vecchio 10-11-2006, 22:27   #5
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.[/QUOTE]sono perfettamente d'accordo con te:io per esempio ho una giacca franck thomas che mi hanno regalato,pagata 180€ in saldo(50% sconto),con cui vado ad affrontare il 3o inverno,uso quotidiano,e che svolge egregiamente il suo compito.hai menzionato heingericke,mi sai dire se ha un sito o un negozio per darci una sbirciatina?è un marchio che non conosco, si sa mai...grazie
Vecchio 11-11-2006, 09:32   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Che i guanti pesanti tolgano sensibilità è normale; personalmente, ultimamente, ho comperato guanti Atlantis BMW in Gore-Tex e li ho trovati buoni ( fino ad ora ), anche se un pochino rigidi, ma si sa che questi tipi di guanti vanno usati molto prima di ammorbidirsi.
Ho anche i Summer Rain, ma sono guanti estivi o di mezza stagione.
Comunque, se volete veramente rilassarvi, girando in inverno con qualsiasi temperatura, bisogna usare le " manopole " o " moffole " della Tucanourbano; potrete girare con, sotto, i guanti leggeri estivi!
D'accordo, sono antiestetiche, ma risolvono radicalmente il problema...provate a -23,5° nell'Elefantentreffen 2006!
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.
Vecchio 09-11-2006, 07:48   #7
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano..
WOW...due estati fà sono stato in olanda in moto;
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN
AMSTERDAM
AHRLEM (non sò come si scrive)
DEEN HAG (non sò come si scrive)
UHTRECHT (sempre non sò)
ROTTERDAM

tutta sotto la pioggia, ad amsterdam mi sono fermato ad un negozio di BICI ed ho comprato un completo due pezzi da pioggia (marca APIO o na cosa del genere)... FENOMENALE...ancora cell'ho !!!

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:16   #8
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da SHT Visualizza il messaggio
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN
Tappa unica? Bella pezza.
PS... qualche sabato fa ci siamo incrociati sulla Salaria (noi nel parcheggio) vero?

Purtroppo per i guanti concordo con te.

Quelli che tengono veramente caldo (io ho quasi tutto spidi) non ti danno sensibilità, ti danno quasi fastidio quando guidi.

I più caldi che ho sono spidi, grossi quanto guanti da snowboard... ma sotto zero sono una salvata. D'inverno col freddo, giro comunque sempre con quelli appena più leggeri di pelle sempre nello zaino alla bisogna.

Per quanto riguarda BMW contro resto del mondo. Di BMW ho solo i pantaloni summer, il resto spidi (giacche, altri pantaloni, tuta di pelle, etc.) ma mi è capitato di vedere come hanno reagito alcune giacche BMW a scivolate e cadute su asfalto rispetto a qualche corrispettivo di altra marca su cui le cuciture hanno ceduto praticamente subito.
Certo che a lasciargli certe cifre per una tuta di pelle... me ne compro una fatta sui misura e mi ci esce anche un completino estivo...

Quote:
Originariamente inviata da mary
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.
Non è tanto la bruttezza delle moffole, quanto mi preoccupa la possibilità di rimanere "agganciato al manubrio"... hmmm NO BUONO.
Chiudi la discussione