Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2006, 12:10   #1
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare .
Vecchio 07-11-2006, 22:58   #2
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare .
visto che devo prendermi un guanto invernale,potresti essere più preciso? in cosa peccano?
Vecchio 07-11-2006, 23:18   #3
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Io di invernale ho avuto il modello Atlantis, dovrebbe essere il top ma io li ho trovati troppo spessi (nel senso che perdi molta sensibilità) e addirittura freddi, infatti li ho usati su una moto senza manopole riscaldabili e mi ghiacciai le mani perdendo sensibilità. Li ho venduti ad un amico del forum e mi ringrazia ancora dicendo che si trova benissimo, sarà questione di abitudine ma a me non sono piaciuti affatto.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
Come ho risolto?
Guanti airflow con sottoguanto termico e manopole riscaldabile, sto molto caldo, unico problema quando piove e solo in quel caso uso i summer rain.
Vecchio 08-11-2006, 00:18   #4
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
.
ti credo...................già il nome lascia intendere che non è un guanto invernale
anche se io trovo bene...................
in pieno inverno ho un altro paio BMW + pesanti...............vanno bene ma sono troppo spessi per avere una buona sensibilità............sembrano guanti da sci...............del resto credo che sia normale che per proteggere bene dal freddo ed acqua siano un pò rigidi..........
non ho provato altre marche ma credo che guanti "invernali" che siano protettivi,leggeri, morbidi e che diano grande sensibilità non ne esistano
Vecchio 09-11-2006, 07:56   #5
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a deiderare .
perchè tutti?
io ho i rallye 2 pro e mi sto trovando molto bene. Qualità dei materiali, rifiniture e sensibilità eccellente. Li sto usando ancora, con le manopole riscaldapili però, e so che tra un po' li chiudo nel cassetto.
Quindi anche se so di essere un po' OT perchè si sta parlando di guanti invernali, non mi sento di asseverare che fanno c@g@re come gli altri.
Vecchio 09-11-2006, 08:12   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il freddo alle mani e in generale è una questione totalmente soggettiva.

comunque non esiste guanto che regga l'inverno in moto.... freddo in velocità... come andare a -30°.

ci vogliono minimo le moffole coprimanopole.... e le manopole riscaldate.

così si può girare con i guanti leggeri.