Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   abbigliamento:bmw vs. madeinitaly (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96256)

desideriogs 05-11-2006 12:04

abbigliamento:bmw vs. madeinitaly
 
premessa:ieri gita in val formazza,indosso per la 1a volta guanti bmw mod.confort(credo)acquistati scontati alla bmw di monaco durante il bikermeeting(64€,mica regalati).ebbene:per tutto il giorno ho avuto le dita ghiacciate,con il timore,in alcune occasioni,di non riuscire a tirare la leva del freno.mi riservo di dare un giudizio definitivo più in là,in quanto da domani in poi li userò quotidianamente,però non nascondo la mia delusione,è il 1o capo bmw che indosso e,sentendo gente che "vede" solo bmw anche per quel che riguarda l'abbigliamento e ne decanta le doti,mi aspettavo di più.personalmente preferisco il made in italy(dainese,spidi ecc.),che a mio parere non ha nulla da invidiare a livello di design,soprattutto,e soluzioni tecniche rispetto al marchio tedesco,e anche,perchè no,è un modo,nel mio piccolo,di appoggiare l' industria italiana.poi capita anche(spesso,ahimè) che il portafoglio condizioni alcune scelte e si lascino da parte tutti i sani principi...:?:

xero70 05-11-2006 12:10

Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare :mad: :mad: :mad: .

dreeeg 07-11-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 1581331)
Io dopo aver comprato l'impossibile dal catalogo abbigliamento Bmw sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i prodotti sono ottimi, ma dove Bmw piglia delle cantonate pazzesche è sui guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a desiderare :mad: :mad: :mad: .

visto che devo prendermi un guanto invernale,potresti essere più preciso? in cosa peccano?

xero70 07-11-2006 23:18

Io di invernale ho avuto il modello Atlantis, dovrebbe essere il top ma io li ho trovati troppo spessi (nel senso che perdi molta sensibilità) e addirittura freddi, infatti li ho usati su una moto senza manopole riscaldabili e mi ghiacciai le mani perdendo sensibilità. Li ho venduti ad un amico del forum e mi ringrazia ancora dicendo che si trova benissimo, sarà questione di abitudine ma a me non sono piaciuti affatto.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
Come ho risolto?
Guanti airflow con sottoguanto termico e manopole riscaldabile, sto molto caldo, unico problema quando piove e solo in quel caso uso i summer rain.

Marzi 08-11-2006 00:06

Concordo con Xero, perlomeno sui guanti invernali. Io ho i Prowinter e sono piuttosto deluso, ho fatto lo scorso inverno con le dita perennemente congelate... Mi sa che quest'anno prendo quelli riscaldati!

Sono contento invece dei guanti Air Flow e di tutto il resto dell'abbigliamento BMW che in alcuni prodotti (v. streetguard) ha raggiunto livelli troppo lontani per altri produttori.

PS: resto ancora in dubbio sui caschi...

Dave 08-11-2006 00:18

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 1587498)
.
Ho provato anche i summer rain e anche se non è proprio un guanto invernale mi creavano sempre problemi di sensibilità.
.

ti credo...................già il nome lascia intendere che non è un guanto invernale:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
anche se io trovo bene...................
in pieno inverno ho un altro paio BMW + pesanti...............vanno bene ma sono troppo spessi per avere una buona sensibilità............sembrano guanti da sci...............del resto credo che sia normale che per proteggere bene dal freddo ed acqua siano un pò rigidi..........
non ho provato altre marche ma credo che guanti "invernali" che siano protettivi,leggeri, morbidi e che diano grande sensibilità non ne esistano:confused:

SHT 08-11-2006 07:01

da BMW ad altre marche anche io ne ho provati un pò...ma il guanto TOP invernale non c'è...
se è caldo perdi sensibilità, se è morbido e aderente non è termicamente isolante e magari non impermeabile...ki ha le manopole riscaldate LE USI !!! :D:D:D

barbasma 08-11-2006 08:18

ma esiste abbigliamento da moto fatto IN ITALIA?

non penso proprio... al massimo in romania o bulgaria.

io ho provato guanti invernali... dainese... spidi... e alla fine ho trovato più caldi i PROWINTER BMW... presi usati qui sul forum.

e se guardate i test di confronto tra le varie marche a livello di calore... sono tra i migliori.

comunque per la morosa ho comprato i guanti da sci della LEVEL in goretex XCR a 49 euro in saldo.... sono identici a quelli da moto.:confused:

troppo soggettivo il freddo alle mani...

dreeeg 08-11-2006 13:02

quindi meglio un guanto non troppo pesante e infilarci sotto un sottoguanto termico tipo quelli della Klan

desideriogs 08-11-2006 22:00

[QUOTE=il barba;1587768]ma esiste abbigliamento da moto fatto IN ITALIA?

non penso proprio... al massimo in romania o bulgaria.

beh,io intendevo made in italy a livello di marchio,soluzioni tecniche e design,senza chiamare in causa il problema di dove vengono confezionati i capi:si sa che la maggior parte delle aziende di tutti i generi,soprattutto nel nord-est,decentra una parte o addirittura tutta la produzione nell'est europeo dove la mano d'opera costa meno(i prodotti a noi costano uguali,però),ma questo è un altro discorso.quello che vorrei sapere è se veramente l' abbigliamento bmw,ripeto, molti bmwisti-integralisti non "vedono" altro,ha un giusto rapporto qualità prezzo oppure è soltanto snobismo da parte di un certo tipo di clientela bmw ed è meglio quindi guardarsi in giro e valutare altri prodotti,che secondo me hanno nulla da invidiare,a parità di prezzo o anche a meno.

Flying*D 08-11-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1587768)
io ho provato guanti invernali... dainese... spidi... e alla fine ho trovato più caldi i PROWINTER BMW... presi usati qui sul forum.

e se guardate i test di confronto tra le varie marche a livello di calore... sono tra i migliori.

Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano.. ho preso gli IXS top di gamma (X - Gloves Gore-Tex GRÖNLAND) con goretex thinsulate e menate varie.. se arrivi a 0 gradi ti congeli le dita, senza contare il fatto che sono talmente imbottiti che la sensibilita' e' zero...

Per il freddo non c'e' niente da fare, manopole riscaldate e guanto comodo, alla peggio moffole.. sottoguanti o guanti riscaldati li trovo poco pratici per vari motivi.

Sto' pensando anche a prendere gli HG Master IV , ma non sono convinto...:-o

barbasma 08-11-2006 23:32

x desideriogs

domanda da 100000000000 di dollari.

io ho girato l'intera europa in lungo e in largo con dainese in goretex e clover similare... almeno 100.000km di intemperie di tutti i tipi... perfino l'elefante con -14°....

mai entrata l'acqua... mai avuto problemi.... i completi mi sono durati minimo 5 anni ognuno e li ho cambiati più per sfizio (l'usura era leggerissima in alcuni punti) che per reale bisogno (la giacca dainese l'ho venduta qui sul forum usata)

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

spidi ergo05 difatti sarà il mio prossimo completo dato che è l'unica marca di quella fascia di prezzo a fare taglie conformate.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

non so... qui sul forum vedo tanta gente che cambia completo ogni anno... eppure non va da nessuna parte.... l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.

SHT 09-11-2006 07:48

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 1590666)
Io avevo i Dainese e andavano benissimo quando vivevo a Roma... Qui in Olanda sotto i 5 gradi le mani gelavano..

WOW...due estati fà sono stato in olanda in moto;
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN
AMSTERDAM
AHRLEM (non sò come si scrive)
DEEN HAG (non sò come si scrive)
UHTRECHT (sempre non sò)
ROTTERDAM

tutta sotto la pioggia, ad amsterdam mi sono fermato ad un negozio di BICI ed ho comprato un completo due pezzi da pioggia (marca APIO o na cosa del genere)... FENOMENALE...ancora cell'ho !!! :D

el_conguero 09-11-2006 07:56

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 1581331)
guanti, li ho quasi provati tutti, invernale ed estivi e tutti lasciano molto a deiderare :mad: :mad: :mad: .

perchè tutti?
io ho i rallye 2 pro e mi sto trovando molto bene. Qualità dei materiali, rifiniture e sensibilità eccellente. Li sto usando ancora, con le manopole riscaldapili però, e so che tra un po' li chiudo nel cassetto.
Quindi anche se so di essere un po' OT perchè si sta parlando di guanti invernali, non mi sento di asseverare che fanno c@g@re come gli altri.
:wave:

barbasma 09-11-2006 08:12

il freddo alle mani e in generale è una questione totalmente soggettiva.

comunque non esiste guanto che regga l'inverno in moto.... freddo in velocità... come andare a -30°.

ci vogliono minimo le moffole coprimanopole.... e le manopole riscaldate.

così si può girare con i guanti leggeri.

Pietrof2 09-11-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1590808)
vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.

Infatti. A proposito di guanti, mi sto trovando benissimo con un paio di H.G. invernali comprati al prezzo di Euro 5,00 (non scherzo, ho lo scontrino).
Se anche durassero una stagione non sarebbe un problema cambiarli.
Dimostrazione che si riesce a trovare qualità a buon prezzo.

modmax 09-11-2006 14:19

Io con i Pro Winter Bmw ho risolto il problema del freddo alle mani.
Tolgono un po' di sensibilità alla guida per via della grandezza, ma la mano nn gela.

desideriogs 10-11-2006 22:27

e così anche molti amici che usano spidi o altre marche italiane.

chi più spende... meno spende? a tutto c'è un limite... almeno per le mie possibilità...

l'abbigliamento moto è diventato un fatto di moda... beh meglio per la sicurezza.

vedo tanta gente comprare anche heingericke che costa pochissimo ed esserne molto soddisfatta.[/QUOTE]sono perfettamente d'accordo con te:io per esempio ho una giacca franck thomas che mi hanno regalato,pagata 180€ in saldo(50% sconto),con cui vado ad affrontare il 3o inverno,uso quotidiano,e che svolge egregiamente il suo compito.hai menzionato heingericke,mi sai dire se ha un sito o un negozio per darci una sbirciatina?è un marchio che non conosco,:salute: si sa mai...grazie

mary 11-11-2006 09:32

Che i guanti pesanti tolgano sensibilità è normale; personalmente, ultimamente, ho comperato guanti Atlantis BMW in Gore-Tex e li ho trovati buoni ( fino ad ora ), anche se un pochino rigidi, ma si sa che questi tipi di guanti vanno usati molto prima di ammorbidirsi.
Ho anche i Summer Rain, ma sono guanti estivi o di mezza stagione.
Comunque, se volete veramente rilassarvi, girando in inverno con qualsiasi temperatura, bisogna usare le " manopole " o " moffole " della Tucanourbano; potrete girare con, sotto, i guanti leggeri estivi!
D'accordo, sono antiestetiche, ma risolvono radicalmente il problema...provate a -23,5° nell'Elefantentreffen 2006!
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.:mad: ;) :D

3alista 14-11-2006 11:21

Io ho un dubbio che non ho mai risolto : le protezioni BMW mi sembrano bulicce rispetto alle produzioni italiane, mi danno l'idea che non proteggano una sega, questo e' il motivo per cui ho sempre scartato BMW: qualcuno sa darmi una spiegazione?? Non escludo di essere scemo ma preferisco avere la sicurezza pissicologgica di avere delle protezioni efficaci

mary 14-11-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da 3alista (Messaggio 1601995)
Io ho un dubbio che non ho mai risolto : le protezioni BMW mi sembrano bulicce rispetto alle produzioni italiane, mi danno l'idea che non proteggano una sega, questo e' il motivo per cui ho sempre scartato BMW: qualcuno sa darmi una spiegazione?? Non escludo di essere scemo ma preferisco avere la sicurezza pissicologgica di avere delle protezioni efficaci

Non è che si possa dare un giudizio su 2 piedi...
Le protezioni BMW sono, generalmente , ritenute all'avanguardia, non necessariamente debbono essere dure per proteggere, anzi.:rolleyes: :(

er-minio 14-11-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da SHT (Messaggio 1590952)
ho fatto:
ROMA
BADEN BADEN

Tappa unica? Bella pezza. ;)
PS... qualche sabato fa ci siamo incrociati sulla Salaria (noi nel parcheggio) vero?

Purtroppo per i guanti concordo con te.

Quelli che tengono veramente caldo (io ho quasi tutto spidi) non ti danno sensibilità, ti danno quasi fastidio quando guidi.

I più caldi che ho sono spidi, grossi quanto guanti da snowboard... ma sotto zero sono una salvata. D'inverno col freddo, giro comunque sempre con quelli appena più leggeri di pelle sempre nello zaino alla bisogna. ;)

Per quanto riguarda BMW contro resto del mondo. Di BMW ho solo i pantaloni summer, il resto spidi (giacche, altri pantaloni, tuta di pelle, etc.) ma mi è capitato di vedere come hanno reagito alcune giacche BMW a scivolate e cadute su asfalto rispetto a qualche corrispettivo di altra marca su cui le cuciture hanno ceduto praticamente subito.
Certo che a lasciargli certe cifre per una tuta di pelle... me ne compro una fatta sui misura e mi ci esce anche un completino estivo... :lol:

Quote:

Originariamente inviata da mary
Fidatevi, provare per credere...e con solo 39 € (ricordo bene? ) risolvete il problema.
...e non vergognatevi a metterle, chi vi criticherà per la bruttezza, non viaggia in inverno.

Non è tanto la bruttezza delle moffole, quanto mi preoccupa la possibilità di rimanere "agganciato al manubrio"... hmmm NO BUONO. ;)

Burro 14-11-2006 15:24

che dire.

l'unico capo d'abbigliamento bmw che posseggo sono dei guanti ProWinter e devo dire che sono meravigliosi come "caldo". protezione poco e nulla.

mary 14-11-2006 21:51

Per ErMinio:
"Non è tanto la bruttezza delle moffole, quanto mi preoccupa la possibilità di rimanere "agganciato al manubrio"... hmmm NO BUONO. "

Non preoccuparti di questo, non puoi rimanere agganciato...dovresti vederle da vicino...e poi sono andato giù all'Elefante del 2004 e le mani sono uscite benissimo...;)
Tranquillo, è solo un'impressione che sparisce subito.:D
__________________


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©