Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-06-2024, 16:25   #1
sassoscritto
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito R1150R - fatica a prendere giri, affoga sui 4000

Ciao,
ho una r1150r 2004 doppia candela, non ho elementi di paragone perché è la prima e unica che ho guidato, ma ora che ho iniziato a passare da una guida molto tranquilla a tirare un po' di più le marce, mi sono accorto che c'è un sensibile buco di erogazione tra i 4000 e i 5000, il motore sembra quasi che affoghi per poi riprendersi, ma non sale comunque proprio fluido.

Dopo che l'ho presa da un conce di altra marca, gli avevo fatto fare un controllo e messa a punto da meccanico esperto bmw, e all'inizio mi sembrava girasse bene (anche se con un minimo un po' troppo basso, cosa che specie a freddo portava a impuntamento e spegnimento, anche in scalata).
Con qualche km in più mi sento però di dire che non gira come dovrebbe, quindi volevo chiedervi da dove iniziare per capire le cause..

Non ho esperienza in ambito motore, ma a livello pratico me la cavo, quindi pensavo di dotarmi di un po' di attrezzi e spenderci un po' di tempo..

Avrei bisogno però di qualche dritta su come procedere.. Da che parte dovrei iniziare a guardare (i corpi farfallati dovrebbero essere stati allineati quando feci fare il controllo dal meccanico)? Avevo pensato alle candele, che non so quando siano state cambiate, o forse le bobine?

Grazie a chi mi potrà dare una mano!

Stefano