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Vecchio 27-01-2012, 12:20   #1
vitex
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predefinito mi è scoppiato il mono posteriore

ciao a tutti,
ieri con mio grande rammarico ho ricevuto la triste notizia che il mono posteriore originale tipo sport(quello giallo con barra cardano corta per intenderci) è scoppiato!!!! mi spiego meglio: avevo portato la moto presso l'officina dal fiume per rigenerare appunto il mono posteriore, spesa euro 200 piu' iva (sti c....i), ieri mi telefonano per dirmi che, una volta smontato, hanno rilevato che il palloncino che divide l'azoto dall'olio, evitando l'emulsione, è scoppiato. a suo dire è la seconda volta in dieci anni che li capita di vedera una cosa del genere, bella sfiga!!!! ora il dilemma è quale delle seguenti opzioni mi conviene prendere in considerazione?

n° 1- originale nuovo euro 700 ivato con eventuale sconto 15%, sono rimanenze di magazzino che vanno ad esaurimento, ecco il motivo dello sconto.

n° 2- originale usato semi-nuovo euro 350 circa spedito a casa controllato e venduto da officina bmw ma privo di garanzia, in foto sembra messo molto bene e mi hanno detto che è stato usato pochissimo.

n° 3- fg gubellini modello standard euro 500 nuovo con varie regolazioni ma senza pomello(comodissimo a mio avviso) con un anno di garania e visto che sono di bologna, me lo vado a prendere io direttamente.
cosa mi consigliate ragazzi anche in virtu' di vs. esperienze precedenti in merito?
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Vecchio 27-01-2012, 12:48   #2
Stermon
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si dovrebbe mettere una mano sul cuore e sul portafoglio e passare alle OHLINS
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Vecchio 27-01-2012, 12:52   #3
paradisosal
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va dove ti porta il portafoglio...
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Vecchio 27-01-2012, 13:11   #4
mascalzone_latino69
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ma stai parlando della 1100??..o dal 1200 ?!
xchè x il milledue forse ho un contatto x le holins ammesso che non le abbia già vendute!!
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Vecchio 27-01-2012, 13:42   #5
Il Veterinario
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perchè non un bitubo?
Mi risulta che non siano male e la cifra non è impossibile!


Ciao
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EX R 1200 S "Chiquita"
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Vecchio 27-01-2012, 14:15   #6
giampi74
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a te la scelta:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=...&_sacat=131090
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r850r '98;
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Vecchio 27-01-2012, 14:25   #7
kazzarola
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Io ho FG "davanti e dietro" da un anno e mi trovo benissimo!

Non ho il pomello per la regolazione in remoto del precarico (che comunque puoi agiungere, basta aprire il portafogli..) ma non ne sento la mancanza: una volta fatto il SAG non devi praticamente più toccarlo se non quando ci vai in vacanza super carico!
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A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
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Vecchio 27-01-2012, 15:42   #8
Rinaldi Giacomo
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ciao a tutti,
ieri con mio grande rammarico ho ricevuto la triste notizia che il mono posteriore originale tipo sport(quello giallo con barra cardano corta per intenderci) è scoppiato!!!! mi spiego meglio: avevo portato la moto presso l'officina dal fiume per rigenerare appunto il mono posteriore, spesa euro 200 piu' iva (sti c....i), ieri mi telefonano per dirmi che, una volta smontato, hanno rilevato che il palloncino che divide l'azoto dall'olio, evitando l'emulsione, è scoppiato. a suo dire è la seconda volta in dieci anni che li capita di vedera una cosa del genere, bella sfiga!!!! ora il dilemma è quale delle seguenti opzioni mi conviene prendere in considerazione?

n° 1- originale nuovo euro 700 ivato con eventuale sconto 15%, sono rimanenze di magazzino che vanno ad esaurimento, ecco il motivo dello sconto.

n° 2- originale usato semi-nuovo euro 350 circa spedito a casa controllato e venduto da officina bmw ma privo di garanzia, in foto sembra messo molto bene e mi hanno detto che è stato usato pochissimo.

n° 3- fg gubellini modello standard euro 500 nuovo con varie regolazioni ma senza pomello(comodissimo a mio avviso) con un anno di garania e visto che sono di bologna, me lo vado a prendere io direttamente.
cosa mi consigliate ragazzi anche in virtu' di vs. esperienze precedenti in merito?
Non vorrei sbagliarmi,ma questo pezzo non ha il "palloncino" ma un semplice separatore,che si può sostituire senza problemi.Puoi postare una foto e descrivere il modello della moto?

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 27-01-2012 a 15:46
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Vecchio 27-01-2012, 18:36   #9
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Non vorrei sbagliarmi,ma questo pezzo non ha il "palloncino"
sbaglio o...abbiamo a che fare con questo signore qui?

http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp

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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 27-01-2012 a 18:57
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Vecchio 27-01-2012, 22:42   #10
provacimax
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Ciao ,
Se vuoi ho un mono originale per 1200 S

ciao
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Vecchio 28-01-2012, 01:02   #11
holdy
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Affidati a Rinaldi senza pensarci due volte.


Lamps......Holdy
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Vecchio 28-01-2012, 16:44   #12
vitex
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ciao ragazzi, la mia moto è una 1100 s del 2001 e il mono è uno showa modello sport con molle gialle. purtroppo ad oggi dispongo solo delle alternative sopra citate, se qualcuno di voi ha un usato originale showa o un ohlins si faccia vivo. ringrazio tutti per le risposte e consigli!!
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Vecchio 28-01-2012, 16:53   #13
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io, montai una coppia di Ohlins con barra corta....altro mondo ed altra moto
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Vecchio 28-01-2012, 18:01   #14
Rinaldi Giacomo
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ciao ragazzi, la mia moto è una 1100 s del 2001 e il mono è uno showa modello sport con molle gialle. purtroppo ad oggi dispongo solo delle alternative sopra citate, se qualcuno di voi ha un usato originale showa o un ohlins si faccia vivo. ringrazio tutti per le risposte e consigli!!
Credo proprio che il 1100 abbia il separatore normale non il palloncino e si possa sostituire la tenuta di questo pezzo.Potrei sbagliare ma penso di nò.
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Vecchio 31-01-2012, 22:54   #15
vitex
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acquistato oggi lo showa tipo sport usato dai f.lli lazzarini di pesaro ( conce bmw)identico a quello che montava la mia esse. lo hanno fatto controllare al banco prova da un officina specializzata e mi ha garantito che funziona perfettamente, pagato euro 320, nuovo costa 700 ivato.speriamo bene......
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Vecchio 02-02-2012, 12:10   #16
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ciao, pure io ho Fg Gubellini, ma ho voluto quelli con tutte le regolazioni.
Sono molto sensibili, basta 1 clik è già senti la differenza.
Risultato mi trovo benissimo, sono sempre in garanzia (previo revisione ogni 2 anni) ed è un prodotto Italiano. Qualità ottima e gli Honlins invidiano il sistema delle camere separate! (olio, azoto)
Ciao
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Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
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Vecchio 02-02-2012, 13:19   #17
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ciao, pure io ho Fg Gubellini,
Ciao
sempre sentito parlare benissimo...mi fa piacere sentire anche questa
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Vecchio 03-02-2012, 07:57   #18
kfabry
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Ciao, ho il rivenditore a due passi, è un ragazzo che prepara moto, e, considerato la mia ignoranza in materia, mi sono fatto spiegare come funzianano gli ammo, le regolazioni e come svolgono la funzione il gas e l'olio.
Dopo lo spiegone, mi ha spiegato le differenze tre Gubellini e gli altri, fermo restando che sono tutti validi, FG Gubellini ha qualcosa in più soprattutto il serbatoio dell'olio.
Comunque sempre in questo forum, anche altra gente consigliava Gubellini. Oggi a parte il prezzo vantaggioso, sono molto soddisfatto, ho anche un confronto fatto su un'altra Esse che montava Honlis, e posso dire che la pubblicità fa la differenza , ma il risultato è un'altro ....va bhè mie opinioni e non solo...!
Un lampeggio a tutti

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sempre sentito parlare benissimo...mi fa piacere sentire anche questa
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Vecchio 03-02-2012, 10:49   #19
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Beh.......FG è un bel prodotto, non c'è dubbio, ma Ohlins non è solo pubblicità......non si vincono decine di titoli mondiali solo con la pubblicità!!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 03-02-2012, 17:41   #20
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acquistato oggi lo showa tipo sport usato dai f.lli lazzarini di pesaro ( conce bmw)identico a quello che montava la mia esse. lo hanno fatto controllare al banco prova da un officina specializzata e mi ha garantito che funziona perfettamente, pagato euro 320, nuovo costa 700 ivato.speriamo bene......
Se leggevo prima te ne vendevo uno io a molto meno
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Vecchio 03-02-2012, 17:46   #21
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Beh.......FG è un bel prodotto, non c'è dubbio, ma Ohlins non è solo pubblicità......non si vincono decine di titoli mondiali solo con la pubblicità!!
...ma coi sordi.....
scherzi a parte è ovvio che un'azienda semiartigianale faccia più fatica ad imporsi e promuovere il proprio prodotto nelle competizioni internazionali, oltre l'impossibilità di avere un team di sviluppo e ricerca nel reparto corse, ma questo credo che poco c'entri con un prodotto consumer....
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Vecchio 04-02-2012, 18:02   #22
kfabry
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esatto!! Comunque chi corre a volte è obbligato ad usare quello che impongono gli sponsor. Il "mio" rivenditore ha la fidanzata che corre nel mono marca con il Ninja 600, li impongono i Bitubo. Ovviamente è difficile farsi conoscere senza pubblicità. Trala'ltro l'ammortizzatore di sterzo delle Ducati è fornito da Gubellini!!!
Comunque ripeto vanno tutti bene, per me è molto difficile valutare meglio questo o quello, posso tirare conclusioni su valutazioni dai rivenditori se sono tecnici, (ho la fortuna di averne 2 vicino casa 1 FG, l'altro Bitubo e Ohnlins), schede tecniche e principi di funzionamento, pareri, l'uso ed infine il prezzo. L'unica neo di FG è il mono per l'anteriore: non è prevista la regolazione del precarico dal nostro manettino, ma dalla ghiera con la chiave, mentre è possibile avere la compressione.
Ciao a tutti!

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...ma coi sordi.....
scherzi a parte è ovvio che un'azienda semiartigianale faccia più fatica ad imporsi e promuovere il proprio prodotto nelle competizioni internazionali, oltre l'impossibilità di avere un team di sviluppo e ricerca nel reparto corse, ma questo credo che poco c'entri con un prodotto consumer....
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Vecchio 04-02-2012, 18:11   #23
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L'unica neo di FG è il mono per l'anteriore: non è prevista la regolazione del precarico dal nostro manettino, ma dalla ghiera con la chiave, mentre è possibile avere la compressione.
Ciao a tutti!
??
Nel 1100 il manettino dell'anteriore (quello sul serbatoio, immagino tu voglia dire quello quello) non serve al precarico ma all'estensione (o ritorno). Il precarico si fa da ghiera direttamente sull'ammo.
A meno che tu ti riferisca al moto posteriore.
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Vecchio 06-02-2012, 09:36   #24
simonetof
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Si, c'entrano anche i soldi. Ma il livello di tecnologia e di efficienza raggiunto da Ohlins, oltre che di servizio assistenza, specialmente nell'ambiente racing, non ha paragoni, in Italia ed in tutta Europa.
Nella mia "carriera" anche agonistica, ho avuto modo di provare FG, WP ed Ohlins, x impieghi di pari livello. Secondo me non c'è discussione, IMHO. In tutti i Campionati, monomarca a parte (lì se c'è uno sponsor tecnico devi x forza sottostare, magari il mono è addirittura già nel kit Trofeo) i Teams sono liberi di scegliere. E i più scelgono Ohlins. Per non parlare dei vari Mondiali. Fino a non molti anni fa Honda usava solo ed esclusivamente materiale Showa, che è un'Azienda di sua proprietà. Ma da un po' di anni a questa parte anche loro (e parlo di HRC, non pizza e fichi) usano Ohlins.
Poi se alla 1100S sostituisci gli ammo originali con qualsiasi altro prodotto after market, va sicuramente meglio!!
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Vecchio 06-02-2012, 11:22   #25
paolo chiaraluna
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Nella mia "carriera" anche agonistica
spiega spiega
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