![]() |
mi è scoppiato il mono posteriore
ciao a tutti,
ieri con mio grande rammarico ho ricevuto la triste notizia che il mono posteriore originale tipo sport(quello giallo con barra cardano corta per intenderci) è scoppiato!!!! mi spiego meglio: avevo portato la moto presso l'officina dal fiume per rigenerare appunto il mono posteriore, spesa euro 200 piu' iva (sti c....i), ieri mi telefonano per dirmi che, una volta smontato, hanno rilevato che il palloncino che divide l'azoto dall'olio, evitando l'emulsione, è scoppiato. a suo dire è la seconda volta in dieci anni che li capita di vedera una cosa del genere, bella sfiga!!!! ora il dilemma è quale delle seguenti opzioni mi conviene prendere in considerazione? n° 1- originale nuovo euro 700 ivato con eventuale sconto 15%, sono rimanenze di magazzino che vanno ad esaurimento, ecco il motivo dello sconto. n° 2- originale usato semi-nuovo euro 350 circa spedito a casa controllato e venduto da officina bmw ma privo di garanzia, in foto sembra messo molto bene e mi hanno detto che è stato usato pochissimo. n° 3- fg gubellini modello standard euro 500 nuovo con varie regolazioni ma senza pomello(comodissimo a mio avviso) con un anno di garania e visto che sono di bologna, me lo vado a prendere io direttamente. cosa mi consigliate ragazzi anche in virtu' di vs. esperienze precedenti in merito? |
si dovrebbe mettere una mano sul cuore e sul portafoglio e passare alle OHLINS
|
va dove ti porta il portafoglio...
|
ma stai parlando della 1100??..o dal 1200 ?!
xchè x il milledue forse ho un contatto x le holins ammesso che non le abbia già vendute!! |
perchè non un bitubo?
Mi risulta che non siano male e la cifra non è impossibile! Ciao |
a te la scelta:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=...&_sacat=131090 |
Io ho FG "davanti e dietro" :) da un anno e mi trovo benissimo!
Non ho il pomello per la regolazione in remoto del precarico (che comunque puoi agiungere, basta aprire il portafogli..) ma non ne sento la mancanza: una volta fatto il SAG non devi praticamente più toccarlo se non quando ci vai in vacanza super carico! ;) |
Quote:
|
Quote:
http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp :) |
Ammortizzatore originale
Ciao ,
Se vuoi ho un mono originale per 1200 S ciao |
Affidati a Rinaldi senza pensarci due volte.
Lamps......Holdy |
ciao ragazzi, la mia moto è una 1100 s del 2001 e il mono è uno showa modello sport con molle gialle. purtroppo ad oggi dispongo solo delle alternative sopra citate, se qualcuno di voi ha un usato originale showa o un ohlins si faccia vivo. ringrazio tutti per le risposte e consigli!!
|
io, montai una coppia di Ohlins con barra corta....altro mondo ed altra moto :)
|
Quote:
|
acquistato oggi lo showa tipo sport usato dai f.lli lazzarini di pesaro ( conce bmw)identico a quello che montava la mia esse. lo hanno fatto controllare al banco prova da un officina specializzata e mi ha garantito che funziona perfettamente, pagato euro 320, nuovo costa 700 ivato.speriamo bene......
|
ciao, pure io ho Fg Gubellini, ma ho voluto quelli con tutte le regolazioni.
Sono molto sensibili, basta 1 clik è già senti la differenza. Risultato mi trovo benissimo, sono sempre in garanzia (previo revisione ogni 2 anni) ed è un prodotto Italiano. Qualità ottima e gli Honlins invidiano il sistema delle camere separate! (olio, azoto) Ciao |
Quote:
|
Ciao, ho il rivenditore a due passi, è un ragazzo che prepara moto, e, considerato la mia ignoranza in materia, mi sono fatto spiegare come funzianano gli ammo, le regolazioni e come svolgono la funzione il gas e l'olio.
Dopo lo spiegone, mi ha spiegato le differenze tre Gubellini e gli altri, fermo restando che sono tutti validi, FG Gubellini ha qualcosa in più soprattutto il serbatoio dell'olio. Comunque sempre in questo forum, anche altra gente consigliava Gubellini. Oggi a parte il prezzo vantaggioso, sono molto soddisfatto, ho anche un confronto fatto su un'altra Esse che montava Honlis, e posso dire che la pubblicità fa la differenza , ma il risultato è un'altro ....va bhè mie opinioni e non solo...! Un lampeggio a tutti Quote:
|
Beh.......FG è un bel prodotto, non c'è dubbio, ma Ohlins non è solo pubblicità......non si vincono decine di titoli mondiali solo con la pubblicità!!
|
Quote:
|
Quote:
scherzi a parte è ovvio che un'azienda semiartigianale faccia più fatica ad imporsi e promuovere il proprio prodotto nelle competizioni internazionali, oltre l'impossibilità di avere un team di sviluppo e ricerca nel reparto corse, ma questo credo che poco c'entri con un prodotto consumer.... |
esatto!! Comunque chi corre a volte è obbligato ad usare quello che impongono gli sponsor. Il "mio" rivenditore ha la fidanzata che corre nel mono marca con il Ninja 600, li impongono i Bitubo. Ovviamente è difficile farsi conoscere senza pubblicità. Trala'ltro l'ammortizzatore di sterzo delle Ducati è fornito da Gubellini!!!
Comunque ripeto vanno tutti bene, per me è molto difficile valutare meglio questo o quello, posso tirare conclusioni su valutazioni dai rivenditori se sono tecnici, (ho la fortuna di averne 2 vicino casa 1 FG, l'altro Bitubo e Ohnlins), schede tecniche e principi di funzionamento, pareri, l'uso ed infine il prezzo. L'unica neo di FG è il mono per l'anteriore: non è prevista la regolazione del precarico dal nostro manettino, ma dalla ghiera con la chiave, mentre è possibile avere la compressione. Ciao a tutti! Quote:
|
Quote:
Nel 1100 il manettino dell'anteriore (quello sul serbatoio, immagino tu voglia dire quello quello) non serve al precarico ma all'estensione (o ritorno). Il precarico si fa da ghiera direttamente sull'ammo. A meno che tu ti riferisca al moto posteriore. |
Si, c'entrano anche i soldi. Ma il livello di tecnologia e di efficienza raggiunto da Ohlins, oltre che di servizio assistenza, specialmente nell'ambiente racing, non ha paragoni, in Italia ed in tutta Europa.
Nella mia "carriera" anche agonistica, ho avuto modo di provare FG, WP ed Ohlins, x impieghi di pari livello. Secondo me non c'è discussione, IMHO. In tutti i Campionati, monomarca a parte (lì se c'è uno sponsor tecnico devi x forza sottostare, magari il mono è addirittura già nel kit Trofeo) i Teams sono liberi di scegliere. E i più scelgono Ohlins. Per non parlare dei vari Mondiali. Fino a non molti anni fa Honda usava solo ed esclusivamente materiale Showa, che è un'Azienda di sua proprietà. Ma da un po' di anni a questa parte anche loro (e parlo di HRC, non pizza e fichi) usano Ohlins. Poi se alla 1100S sostituisci gli ammo originali con qualsiasi altro prodotto after market, va sicuramente meglio!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |