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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2011, 10:30
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#1
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Mukkista in erba
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ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Mercato moto 2011 Italia
I dati dei primi 7 mesi in Italia sono significativi.
Tralascio il settore scooter.
1) La più venduta è il [G]GS[/G] con 4110 pezzi (il che è già, sebbene da anni, significativo dato che si tratta di una moto molto costosa)
2) Seconda [G]Multistrada 1200 [/G]con 1965 (tenuto conto che è ancora più costosa del GS, il dato è eclatante e penso che pochi avrebbero scommesso che al primo anno di completa commercializzazione - l'anno scorso le consegne erano iniziate ad aprile - vendesse un numero pari a metà dei GS. Penso anche che quel piccolo calo 7% di vendite di GS sia tutto da imputare alla MTS - anche in base alle mie conoscenze dirette 1 BMWista su 10 è attratto dalla maggiore sportività della MTS)
3) [G]Kawa Z750 [/G]per 1931 pezzi (finalmente una moto "normale" cioè una media "da prezzo", di quelle che una volta facevano i 3/4 del mercato
4) HD Sportster1200 per 1695 pezzi (osservo non la 883, che ha un prezzo di attacco, ma la 1200 che costa oltre 11.000 euro - e come noto HD non fa sconti; bè questa è la dimostrazione che in Italia la moto si compra con il "cuore": l'HD, che ammetto piace anche a me, è l'esatto contrario di una moto "razionale" - sulla quale tante volte ci si arrovella su tutti i forum!)
5)-6) Due moto "normali" come Hornet e Fazer
7) un'altra moto costosa: R1200R
8) un'altra HD (un pò più economica) 883
9) il mito, la moto "razionale" per antonomasia: Transalp (peraltro un'altra riprova che insistere su un modello "giusto" per tanti anni, come il GS, come Transalp, come ha fatto bene Ducati a tenere lo stesso nome Multistrada, come ha fatto male Yamaha ad abbandonare per anni i propri mitici enduroni - e non parliamo della AT Honda! dà ottimi risultati - praticamente per oltre un decennio è stato lasciato campo libero al GS senza concorrenza!)
10) Tiger 800: un'altra moto "furba", sarà una copia, ma, per una destinazione prevalentemente stradale, migliore dell'originale (pensiamo solo al motore).
Conclusioni:
Sulle prime 10 moto, 6 si comprano col "cuore", cioè senza guardare al portafoglio e dovrebbero essere pertanto moto "di nicchia" riservate ad un ristretto numero di appassionati danarosi.
Gli Jap non sanno (o forse non gli interessa più, in quanto attratti dai milioni di motoleggere che si vendono nei muovi mercati sud asiatici) più fare le moto "col cuore": spenta la luce sulle Supersport/Hypersport, di sola tecnologia non si vive (direi anzi che l'affidabilità non è certo il primo requisito richiesto, dato che, al di là dell'immagine, GS, MTS e HD non sono certo affidabilissime) e la sola Kawasaki mi sembra un marchio che cerca ancora di colpire la fantasia/cuore. Di sicuro i fondatori di queste grandi marche (Honda, Yamaha) avevano grande passione per le moto, ma ora mi sembra ci sia solo businnes (oltre tutto nella mentalità diffusa giapponese non esiste [G]la passione [/G]della moto come in Europa).
Un applauso va fatto a Ducati che nella classifica delle maxi piazza 4 moto su 10 (1 MTS, 7 HYM796, 9 Diavel, 10 Monster 796) [SM=x52767]
4 moto su 10 piazza anche BMW nel settore Enduro stradali.
N.B.: Supersportive e Hypersportive: non pervenute
NN.BB.: KTM fa ottime moto, molto apprezzate sui vari Forum, ma, azz..., non se ne vendono. Nessuna KTM è in classifica fra le prime 10 e anche nel settore specialistico fuoristrada-supermotard ne ha solo 3 su 10 (EXC250/300, EXC450/500, EXC350).
Fonte: Motociclismo sett.2011
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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13-09-2011, 10:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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La dimostrazione della crisi: non si vendono più le moto economiche, cioè quelle che molti si potevano comprare. Si vendono solo quelle "di lusso" cioè con un target cliente poco toccato dalla crisi: chi spende 20k€ per una moto adesso, lo poteva fare anche prima, nel senso che non è stato colpito duramente dal crollo economico.
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Tam quam tabula rasa
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13-09-2011, 11:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
La dimostrazione della crisi: non si vendono più le moto economiche, cioè quelle che molti si potevano comprare. Si vendono solo quelle "di lusso" cioè con un target cliente poco toccato dalla crisi: chi spende 20k€ per una moto adesso, lo poteva fare anche prima, nel senso che non è stato colpito duramente dal crollo economico.
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Esatto! Ennesima conferma che i ricchi stanno diventando + ricchi, i poveri + poveri.
Attenzione ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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13-09-2011, 13:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Esatto! Ennesima conferma che i ricchi stanno diventando + ricchi, i poveri + poveri.
Attenzione ...
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Bisognerebbe vedere quante sono state comperate a rate e quante in soldoni, per me la gente fa le rate per comperare l'immagine che il GS1200 da.
Non si accontenta, allunga il brodo con rate basse e ti trovi nel box il tuo sogno (o quello degli altri).
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Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
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14-09-2011, 10:32
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
Messaggi: 384
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
La dimostrazione della crisi: non si vendono più le moto economiche, cioè quelle che molti si potevano comprare. Si vendono solo quelle "di lusso"....
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Questo è vero in parte, infatti dall'analisi delle vendita risulta piuttosto che il mercato è diviso in 2: una parte "alto spendente" (che acquista BMW, HD Ducati etc..) ed un'altra con prezzi più ragionevoli (Hornet, Fazer, TA, Z750. V-Strom....).
Infatti a parte rare eccezioni (x es. Triumph Tiger 800, che cmq beneficia anche del fattore "Novità 2011") si vede la netta separazione fra moto dai 14mila euro in su e moto da 7/8mila euro.
L'effetto della crisi è quello che ha fatto (quasi) sparire dal mercato moto di valore intermedio.... del resto questo è quello che sosteneva il presidente Honda già nel 2008 
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erre_milledue_giesse
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13-09-2011, 10:48
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da langs
10) Tiger 800: un'altra moto "furba", sarà una copia, ma, per una destinazione prevalentemente stradale, migliore dell'originale (pensiamo solo al motore).
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Il motore della Triumph 800 non è assolutamente migliore di quello della F800...anche solo dal punto di vista dei consumi, nettamente superiori.
La Tiger 800 è solo una marcatissima copia della F800...che evidentemente alcuni preferiscono solo perchè è una "novità".
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13-09-2011, 11:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il motore della Triumph 800 non è assolutamente migliore di quello della F800...
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il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-09-2011, 11:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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sono contento per la Ducati!
se solo facesse una MTS più turistica con 19" davanti, meno plastica, e una linea un pò più rude la prenberei al volo...però non sarebbe una ducati!!
Per questo aspetto che arrivi Aprilia...  e anche tiger 1200...
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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13-09-2011, 11:17
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi
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se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
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13-09-2011, 11:28
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Originariamente inviata da doic
se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
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intendevo il concetto di bicilindrico parallelo di per se', non correlato a nessun modello in particolare..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-09-2011, 11:28
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
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Anche il 4 cilindri è meglio del 3...
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Nell'altro post riferendomi al motore volevo esprimere essenzialmente questo concetto...
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14-09-2011, 08:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
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Originariamente inviata da chuckbird
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
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Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia. E' di un facile e progressivo che quasi imbarazza..... Di sportività, ai bassi regimi, nemmeno l'ombra. Di cattiveria agli alti.... nemmeno l'ombra. E su una moto come la mia R un motore del genere è "un pò" limitativo, direi... soprattutto quando in strada ti trovi a fianco delle varie Z750 o Hornet o Suzuki GSR750......... Forse per il GS va meglio, ma per la mia naked ci vorrebbe qualcosa di più sportivo.
Sabato scorso ho provato la nuova Tiger 800 e, tralasciando i commenti sul fattore estetico che può piacere o meno, devo dire che quel motore è fantastico! MOLTO potente e con un'elasticità impressionante. Puoi guidarlo come vuoi e, a differenza del Rotax.... quando apri di colpo la ruota davanti si alza.... altrochè...... non come la BMW, che di potenza non la tiri su nemmeno pregando tutti i santi del paradiso... E i consumi si attestano sui 17/18 al litro. Io con la mia F800R faccio i 20. Ineccepibile.
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Yamaha MT-09 Tracer
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14-09-2011, 09:37
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Originariamente inviata da highline76
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia.
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Obiettivamente se volevi una moto emozionante avresti dovuto sganciare ben più dei 7500/8000 euro che hai dovuto dare per la tua F800R.
Punto secondo, posso assicurarti che non sarà la Tiger800 ad emozionarti devi puntare più in alto
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13-09-2011, 14:06
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il motore della Triumph 800 non è assolutamente migliore di quello della F800...anche solo dal punto di vista dei consumi, nettamente superiori.
La Tiger 800 è solo una marcatissima copia della F800...che evidentemente alcuni preferiscono solo perchè è una "novità".
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Quoto.
Anzi, in off è troppo aggressivo e mediamente consuma di più.
Inoltre il baricentro è più alto.
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ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
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13-09-2011, 11:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
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Non saprei, il tiger 800 ancora lo devo provare, il GS 800 l'ho provato appena uscito e non mi ha dato particolari emozioni, anche se devo dire che cammina come un digraziato
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-09-2011, 11:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da langs
NN.BB.: KTM fa ottime moto, molto apprezzate sui vari Forum, ma, azz..., non se ne vendono. Nessuna KTM è in classifica fra le prime 10 e anche nel settore specialistico fuoristrada-supermotard ne ha solo 3 su 10 (EXC250/300, EXC450/500, EXC350).
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per il fuoristrada KTM e' decisamente il numero uno come vendite anche perche' ha una offerta che nessun altro ha.
i 3 modelli in classifica che hai messo te poi sono 5 o 6 sono il riferimento del settore e possono essere considerati nel fuoristrada un assegno circolare sicuramente piu del GS nelle moto normali.
il problema e' che il numero di possibili acquirenti e' infimo a cospetto di quelli interessati al GS o MST ovviamente.
alla fine KTM sopravvive solo per la vendita delle EXC.
per quanto riguarda KTM 990 in tutte le sue declinazioni (adventure, SMR, SMT, superduke) effettivamente ne vendono poche pero' non ci sono magazzini pieni di moto invendute, quindi le moto che costruiscono poi vendono.
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13-09-2011, 12:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
.....
per quanto riguarda KTM 990 in tutte le sue declinazioni (adventure, SMR, SMT, superduke) effettivamente ne vendono poche pero' non ci sono magazzini pieni di moto invendute, quindi le moto che costruiscono poi vendono.
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Non l'ho capita. Questa è la classifica delle moto immatricolate in Italia, non credo ci siano magazzini pieni di moto immatricolate ma invendute...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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13-09-2011, 13:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Non l'ho capita. Questa è la classifica delle moto immatricolate in Italia, non credo ci siano magazzini pieni di moto immatricolate ma invendute...
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Cione, volevo solo dire che KTM riesce a vendere le poche moto che produce cosa che non credo per i jap che hanno magazzini pieni di moto invendute.
se vai adesso in un concessionario KTM per comprare un 990 adventure difficilmente lo trovi devi aspettare il 2012 a marzo quando arrivano le moto 2012.
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13-09-2011, 12:39
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
per il fuoristrada KTM e' decisamente il numero uno come vendite anche perche' ha una offerta che nessun altro ha.
i 3 modelli in classifica che hai messo te poi sono 5 o 6 sono il riferimento del settore e possono essere considerati nel fuoristrada un assegno circolare sicuramente piu del GS nelle moto normali.
il problema e' che il numero di possibili acquirenti e' infimo a cospetto di quelli interessati al GS o MST ovviamente.
alla fine KTM sopravvive solo per la vendita delle EXC.
per quanto riguarda KTM 990 in tutte le sue declinazioni (adventure, SMR, SMT, superduke) effettivamente ne vendono poche pero' non ci sono magazzini pieni di moto invendute, quindi le moto che costruiscono poi vendono.
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Ovviamente io mi riferivo alle stradali e, per correttezza, ho però anche precisato che nell'enduro fuoristrada sono presenti in classifica in modo rilevante (anche se con 3 modelli - che poi sono le 3 cilindrate della EXC - mentre BMW e Ducati, nelle loro categorie "forti", ne hanno 4, per non parlare di HD nelle custom). Personalmente sono stupito che nell'enduro stradale o nelle supermoto con compaia nessuna ADV o SM.
Per quanto riguarda la Tiger 800, questo non è un post dove si discute se una moto è migliore di un'altra ... diciamo che la Tiger si presenta con maggiore appeal del GS800, che probabilmente sconta una "parentela pesante" come il GS1200 che lo fa apparire un entry level con minore immagine ... (mentre la Tiger 1050 non è stata un successo e probabilmente la 800 appare più "carina" della sorella maggiore).
Ripeto, la lettura dei dati di mercato dimostra proprio l'"imprevedibilità" dello stesso, con ai primi posti moto molto costose o molto particolari ...
ovvero, come ho detto, che la moto si sceglie, più col cuore che con il portafoglio  
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
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13-09-2011, 13:13
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#20
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Mukkista doc
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manco una Guzzi
concordo con la tua analisi ...anche il mercato dell'auto, con le dovute proporzioni, funziona più o meno così (lusso e low-cost funzionano, il resto è morto)
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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13-09-2011, 13:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Originariamente inviata da langs
Ovviamente io mi riferivo alle stradali e, per correttezza, ho però anche precisato che nell'enduro fuoristrada sono presenti in classifica in modo rilevante (anche se con 3 modelli - che poi sono le 3 cilindrate della EXC - mentre BMW e Ducati, nelle loro categorie "forti", ne hanno 4, per non parlare di HD nelle custom). Personalmente sono stupito che nell'enduro stradale o nelle supermoto con compaia nessuna ADV o SM.
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le cilindrate dell' exc sono ben piu di 3 ci sono 125, 200, 250 e 300 per i due tempi e 250, 350, 450 e 500 per i 4 tempi.
secondo me le classifiche di motociclismo vanno prese un po con le pinze perche' sono divise per settori in modo un po particolare. le classifiche che torvi su motorbox e moto.it con le prime 100 moto vendute sono piu chiare.
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13-09-2011, 13:43
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#22
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
secondo me le classifiche di motociclismo vanno prese un po con le pinze perche' sono divise per settori in modo un po particolare. le classifiche che torvi su motorbox e moto.it con le prime 100 moto vendute sono piu chiare.
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Quoto in pieno...ciao...
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AGER
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13-09-2011, 13:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
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a me pare che le moto non si comprino col "cuore" ma con i soldi...
in molti avrebbero a cuore di prendersi una moto...
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13-09-2011, 13:55
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#24
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Mukkista doc
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E comunque BMW fa paura davvero!
...poi....secondo me i ricchi non sono quelli che hanno 15-20 mila € da "buttare" in uno sfizio, ma quelli che ne hanno 100 volte tanto (basta andare in un qualsiasi porticciolo da giugno a settembre per farsi un idea di quali siano i "capricci" dei ricchi).
Poi è anche vero che tutto è soggettivo...
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Diversamente-manico
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13-09-2011, 14:44
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#25
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Mukkista doc
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la triumph 800xc viene conteggiata assieme alla normale, se con l'f800gs venisse conteggiato anche il 650, che per chi non lo sapesse è 800 anch'esso, le vendite sarebbero pari.
Definire "aborto ingegneristico" secondo me è incomprensibile, i 3 cilindri sono molto più problematici, basta leggersi il libro sui motori a 4 tempi dell'ing. Giacosa, per vedere cosa ne pensava.
Le caratteristiche tecnologiche del twin parallelo bmw sono all'avanguardia, e la terza biella, per quanto copiata dalla ducati supermono, ne è un esempio.
I consumi ridicoli poi indicano un rendimento termodinamico inarrivabile da chiunque, anche dai boxer bmw, che per essere stretti devono rinunciare alla corsa lunga e alle bielle lunghe dell'800.
Dire che 3 sia meglio di 2 su un'enduro, è inconcepibile. Ai tempi della Dakar la yamaha france, fece correre, una tenerè col motore 4 cilindri dell'FZ750, ma nessuno si sognò di definirla moto da enduro, ma era considerata per quello che era, un esperimento eccentrico e la concorrenza di cilindri ne aveva 1, solo bmw 2.
Insomma avete capito, che sono cotto della mia 800gs, orgogliosamente a 2 cilindri.
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