Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2009, 09:02   #1
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Question Possessori di TTR 2 a me .... please

Ciao a tutti,
aiutatemi a capire cosa non funziona nel mio dispositivo.
Ho alimentato il navigaorte tramite lo spinotto disponibile sulla RRT mediante l'apposito attrezzo.
Collegando il dispositivo alla moto, sotto l'icona della batteria (quando è al di sotto della piena capacità) non compare la scritta In carica che invece è presente quando collego, nelle medesime condizioni di carica. il TTR2 alla rete domestica
Di fatto il navi non viene alimentato, tant'è che, dopo un giro di 4 ore, la batteria è regolarmente a terra
Visto che al connettore originario della TT che si attacca sotto la basetta arriva regolarmente tensione, avevo supposto che si trattasse di un problema di basetta tant'è che me ne sono fatta mandare una in sostituzione dalla TT.
Ieri sera ho rimontato il tutto ma, anche a moto accesa, sotto l'icona della batteria non compare ancora la scritta In carica. Ciò è normale, o invece il dispositivo deve segnalare che la moto sta caricando la batteria interna?
Voi come lo avete collegato?
Aiutatemi please perchè prossimamente devo fare un giro lungo per lavoro ed ho assolutamente bisogno del navi per spostarmi, ma non ho una prolunga sufficientemente lunga per mantenerlo in carica da casa
Grazie

Pubblicità

perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 09:53   #2
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

A me, TT collegato alla presa di corrente ausiliaria, compare la scritta "in carica" .
Vecchio 10-03-2009, 09:59   #3
ildanese
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Direttamente in batteria!
Vecchio 10-03-2009, 10:16   #4
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

prova a collegarlo direttamente alla batteria per verificare che non sia il can-bus che non lo vuole.

Io l'ho collegato allo spinotto gps con l'adattatore e funzia egregiamente....
Vecchio 10-03-2009, 10:18   #5
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
aiutatemi a capire cosa non funziona nel mio dispositivo.
Ho alimentato il navigaorte tramite lo spinotto disponibile sulla RRT mediante l'apposito attrezzo.
Collegando il dispositivo alla moto, sotto l'icona della batteria (quando è al di sotto della piena capacità) non compare la scritta In carica che invece è presente quando collego, nelle medesime condizioni di carica. il TTR2 alla rete domestica
Di fatto il navi non viene alimentato, tant'è che, dopo un giro di 4 ore, la batteria è regolarmente a terra
Visto che al connettore originario della TT che si attacca sotto la basetta arriva regolarmente tensione, avevo supposto che si trattasse di un problema di basetta tant'è che me ne sono fatta mandare una in sostituzione dalla TT.
Ieri sera ho rimontato il tutto ma, anche a moto accesa, sotto l'icona della batteria non compare ancora la scritta In carica. Ciò è normale, o invece il dispositivo deve segnalare che la moto sta caricando la batteria interna?
Voi come lo avete collegato?
Aiutatemi please perchè prossimamente devo fare un giro lungo per lavoro ed ho assolutamente bisogno del navi per spostarmi, ma non ho una prolunga sufficientemente lunga per mantenerlo in carica da casa
Grazie
ho il tuo stesso problema....
TTR2, cavo di alimentazione collegato alla presa di corrente vicino al quadro della mia ADV, fino all'attacco della basetta la corrente arriva (provato con il tester) montato il cavo alla basetta nei piolini non arriva corrente ed il TTR2 non viene alimentato.
Ho chiesto alla Tom Tom anch'io una basetta in sostituzione e la sto aspettando, ora tu mi scrivi anche questa cosa e mi incomincia a venire un dubbio che non sia la basetta ma che sia il TTR2.... devo riuscire a provare la mia basetta con un altro TTR2 e il mio TTR2 con un altra basetta che so che già funziona.....
Tu per caso hai già detto alla Tom Tom che con la nuova basetta che ti hanno spedito continua a non funzionare? e se si cosa ti hanno risposto!!?

dire che sono un pò incavolato è poco!!!!!!!!!!!!!
mi sa che se non funziona neanche con la basetta che stanno mandando lo restituisco e mi faccio ridare i soldi....
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 12:44   #6
perrypa
Mukkista

predefinito

Grazie a tutti.
Axanar non so più che pesci prendere.
Proverò a collegarlo direttamente alla batteria per vedere se va in carica. Certo sarebbe più comodo testare il TTR2 sulla basetta di qualcuno a cui funziona correttamente e capire se è il dispositivo o il collegamento.
Se devo pensare che ho due basette malfunzionanti, ho raggiunto il colmo della sfiga.
Se, invece, è il TTR2 che non va......

Qualcuno in zona Milano disposto a fare questa prova? Offro birra
Vecchio 10-03-2009, 12:52   #7
Knarf
Mukkista in erba

ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
predefinito

Io vengo a bere la birra.
Per dare un senso a questo post, senza aspettare di bere birre farei un collgamento veloce alla batteria e in pochi minuti ti togli il dubbio basetta/TT.
Vecchio 10-03-2009, 12:57   #8
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
ho il tuo stesso problema....
TTR2, cavo di alimentazione collegato alla presa di corrente vicino al quadro della mia ADV, fino all'attacco della basetta la corrente arriva (provato con il tester) montato il cavo alla basetta nei piolini non arriva corrente ed il TTR2 non viene alimentato.
Ho chiesto alla Tom Tom anch'io una basetta in sostituzione e la sto aspettando, ....
Io sono un'altro...stesso problema e stessa trafila...

inutile dire che mi girano...e non poco,

speriamo che la basetta che sto aspettando funzioni...almeno quelle del TTR1 funzionavano...avevano altri problemi ma funzionavano...queste arrivano già morte
Vecchio 10-03-2009, 13:06   #9
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
...proverò a collegarlo direttamente alla batteria per vedere se va in carica.
se sotto alla basetta la tensione arriva e ai piolini non arriva nulla c'è poco da testare...è già sicuro che è lei
Vecchio 10-03-2009, 14:06   #10
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

...cari amici occhio a questo prodotto! Ho aperto un post su questo prodotto perchè mi è entrata acqua mandato in assistenza mi è ritornato senza alcuna sostituzione ho avuto una discussione con l'assistenza e sapete cosa mi anno risposto?
DIVERTITEVI

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

Siamo spiacenti che la sua impressione del dispositivo e del servizio non sia buona. Tuttavia dobbiamo precisare che il TomTom non e' un dispositivo a prova d'acqua per cui se lo utilizza sotto la pioggia e' verosimile che si verifichino danni. Il danno in questione non e' causato dal dispositivo ma da cattivo utilizzo. Se la schedina e' inutilizzabile dovra' purtroppo acquistare una nuova mappa e una nuova schedina.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:25   #11
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Knarf Visualizza il messaggio
Io vengo a bere la birra.
Per dare un senso a questo post, senza aspettare di bere birre farei un collgamento veloce alla batteria e in pochi minuti ti togli il dubbio basetta/TT.
io prima di fare il collegamento definitivo del cavo e della basetta con la presa accanto la strumentazione, dato che facendo prove non funzionava ho provato direttamente collegando il cavo alla batteria e poi alla basetta... nada il TTR2 non andava in carica quindi non è un problema di collegamento...

almeno nel mio caso devo capire se è un problema di basetta o di TTR2
se è un problema di TTR2 lo do indietro e chi si è visto si è visto, anceh se mi dispiacerebbe non poco dopo che l'ho configurato ed aggiornato a dovere........
now R1300GS ADV MY2025
Vecchio 10-03-2009, 14:29   #12
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick1200 Visualizza il messaggio
...cari amici occhio a questo prodotto! Ho aperto un post su questo prodotto perchè mi è entrata acqua mandato in assistenza mi è ritornato senza alcuna sostituzione ho avuto una discussione con l'assistenza e sapete cosa mi anno risposto?
DIVERTITEVI

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

Siamo spiacenti che la sua impressione del dispositivo e del servizio non sia buona. Tuttavia dobbiamo precisare che il TomTom non e' un dispositivo a prova d'acqua per cui se lo utilizza sotto la pioggia e' verosimile che si verifichino danni. Il danno in questione non e' causato dal dispositivo ma da cattivo utilizzo. Se la schedina e' inutilizzabile dovra' purtroppo acquistare una nuova mappa e una nuova schedina.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,
in questo caso mi sa che sei stato forse l'utente più iellato che ha comprato un TTR..

non ho mai sentito di TTR affogati nell'acqua né versione 1 né versione 2.......
pensa che ad un ragazzo con cui esco insieme mentre ci stavamo preparando per una mangiata in campagna il TTR2 gli è caduto dentro un secchio pieno d'acqua che ci era servito per pulire i fichi d'india....
morale della favola TTR2 pieno di spine ma perfettamente funzionante ed è già passato un anno dal fattaccio...........
now R1300GS ADV MY2025
Vecchio 10-03-2009, 22:18   #13
perrypa
Mukkista

predefinito

Collegato il dispositivo direttamente alla batteria, ma nisba.
Basetta cambiata, non rimane che un problema al TTR2.
Mi daranno indietro i soldi o me lo sostituiranno???
A proposito, la birra me la sono dovuto bere da solo

Nick, pure tu: le istruzioni dicono "Alla fine della strada, prendete il traghetto" e non gettatevi a mare....

Che il lavoro al call center non sia nobilitante non è una novità, però i vaffa sembra che se li cerchino con il lanternino
Quindi navigatore per moto non impermeabile, bisogna fare una ricerca approfondita sul sito per verificare se questa informazione sia chiaramente evidenziata
Vecchio 11-03-2009, 01:27   #14
Knarf
Mukkista in erba

predefinito

Ellapeppa che sfiga
Proprio adesso che eri riuscito ad aprire il cancello e potevi farti dei bei giri
Vecchio 11-03-2009, 09:51   #15
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

predefinito

Quote:
Quindi navigatore per moto non impermeabile, bisogna fare una ricerca approfondita sul sito per verificare se questa informazione sia chiaramente evidenziata
Riporto dalla descrizione sulla confezione del TT
" Resistente e Impermeabile"
specifiche tecniche: "Resistente all'acqua ( IPX7 ) "

da mia ricerca:
specifiche IPX7, che prevedono un’immersione del dispositivo per un tempo massimo di 30 minuti, alla profondità di un metro. Diciamo che non potrete quindi farci escursioni in apnea, ma sicuramente è l’ideale per nuotate in piscina o anche brevi nuotate in mare.
Vecchio 11-03-2009, 10:01   #16
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

predefinito

Quote:
Collegato il dispositivo direttamente alla batteria, ma nisba.
Basetta cambiata, non rimane che un problema al TTR2.
Mi daranno indietro i soldi o me lo sostituiranno???
ma la prova del tester sui piolini della basetta tu l'hai fatta?
comunque la cosa migliore sarebbe provare il TTR2 su una basetta che si sa che già funziona di sicuro... può essere che ci sia uno stock di basette non funzionanti ed ancora alla Tom Tom non ne sanno niente...

o siamo particolarmente sfortunati noi.............
now R1300GS ADV MY2025
Vecchio 11-03-2009, 14:56   #17
perrypa
Mukkista

predefinito

Purtroppo nessuno ha risposto alla mia offerta per una birra.....
Non conosco nessuno in zona che abbia il TTR2 e, quindi, non sono riuscito a fare la prova del nove.
Ho provato con il tester, acquistato per l'occasione, per verificare che ai piedini della basetta arrivasse corrente ma non ho rilevato nulla.
Siccome non sono fissi ,ma hanno una molla alla base, credo che anche per una questione di sicurezza solo quando il navigatore è inserito, i piedini facciano contatto.
Per fortuna Dio mi ha dato solo due mani e non sono riuscito a spiengere e fare contatto sul piedino contemporaneamente. Poi ero talmente demorali(inca)zzato che non mi sono industriato nulla per capirci di più.
Nel frattempo ho scritto alla TT denunciando il problema. Diciamo che forse fra qualche ora/giorno/settimana/mese saprò qualcosa.
Vecchio 11-03-2009, 14:57   #18
perrypa
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BUGS Visualizza il messaggio
Riporto dalla descrizione sulla confezione del TT
" Resistente e Impermeabile"
specifiche tecniche: "Resistente all'acqua ( IPX7 ) "

da mia ricerca:
specifiche IPX7, che prevedono un’immersione del dispositivo per un tempo massimo di 30 minuti, alla profondità di un metro. Diciamo che non potrete quindi farci escursioni in apnea, ma sicuramente è l’ideale per nuotate in piscina o anche brevi nuotate in mare.
Grazie Bugs per le specifiche riportate.
Il mio era un messaggio provocatorio, ci mancherebbe che un navigatore ideato per viaggiare all'aria aperta non sia impermeabile
Vecchio 11-03-2009, 14:58   #19
perrypa
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Knarf Visualizza il messaggio
Ellapeppa che sfiga
Proprio adesso che eri riuscito ad aprire il cancello e potevi farti dei bei giri
E pensa che oltre ad aprirlo, il cancello riesco anche a chiuderlo !!
Adesso facciamo un bel post ad hoc e mostriamo a tutti quello che abbiamo realizzato sulle nostre due mukke con l'aiuto di un amico che si spaccia per mago del tornio, ma in effetti ci sa fare!
Vecchio 11-03-2009, 15:16   #20
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

predefinito

Quote:
Ho provato con il tester, acquistato per l'occasione, per verificare che ai piedini della basetta arrivasse corrente ma non ho rilevato nulla.
Siccome non sono fissi ,ma hanno una molla alla base, credo che anche per una questione di sicurezza solo quando il navigatore è inserito, i piedini facciano contatto.
Per fortuna Dio mi ha dato solo due mani e non sono riuscito a spiengere e fare contatto sul piedino contemporaneamente. Poi ero talmente demorali(inca)zzato che non mi sono industriato nulla per capirci di più.
per controllare con il tester devi mettere un puntale a massa e l'altro, guardando la basetta, nel primo piolino a sinistra dei quattro (se non ricordo male). Il puntale nel piolino lo devi schiacciare fino in fondo, puoi fare la prova anche con gli altri piolini ma da quello che mi ha detto un elettrauto la corrente arriva nel primo piolino....

comunque per non sapere né leggere e né scrivere quando ha fatto la prova da me lui ha provato in tutti i piolini....
now R1300GS ADV MY2025
Vecchio 11-03-2009, 15:46   #21
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

predefinito

Perrypa

se non trovi nessuno e ti capita di passare dalle mie parti dimmelo che proviamo lo scambio incrociato dei rider per la verifica
Vecchio 11-03-2009, 16:06   #22
Knarf
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Adesso facciamo un bel post ad hoc e mostriamo a tutti quello che abbiamo realizzato sulle nostre due mukke con l'aiuto di un amico che si spaccia per mago del tornio, ma in effetti ci sa fare!
Io ho le foto (e pensare che mi prendevi in giro mentre le facevo )
P.s. : Comunque vanno rifatte perchè, data la prospettiva mostrano un oggetto che è molto differente dalla realtà

Ultima modifica di Knarf; 11-03-2009 a 16:11
Knarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 11:03   #23
perrypa
Mukkista

predefinito

@Axanar: Grazie per le info. Ma mi sono stancato di trovare quale sia la causa del problema, quando, a mio modesto parere, l'unica cosa che non funziona è il TTR2

@Bugs: prendo in seria considerazione la tua proposta. Vedo come organizzarmi e poi ti invio messaggio. Grazie per la disponibilità.

@Knarf: il 90% dei profitti è mio (come l'idea), il 9% del mago del tornio (come prodotto), il rimanente 1% lo devolviamo in beneficienza

@per tutti: TT tace. Mi toccherà chiamare per sollecitare
Vecchio 12-03-2009, 13:57   #24
Knarf
Mukkista in erba

predefinito

Salve, sono un geniale mago del tornio bisognoso di sussistenza
Vecchio 12-03-2009, 21:29   #25
perrypa
Mukkista