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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-04-2009, 13:06   #1
madagascaaar
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Mostruosa!


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Vecchio 05-04-2009, 13:18   #2
ilmaglio
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Quasi quasi vado a vedere se mi permutano il GS .... E mi prendo una moto seria.
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Vecchio 05-04-2009, 13:29   #3
madagascaaar
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guarda, non avrà il BLASONE di BMW, ma posso garantirti che è un gran mezzo.

Un motore della madonna ZERO MANUTENZIONE e ancor meno problemi.

Motocicletta Super Collaudata ti porta dovunque ti porti un GS, per almeno 20 anni e costa la metà!

La versione S non mi dispiace neanche.

HAi detto bene, è una moto seria!
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Vecchio 05-04-2009, 13:38   #4
ilmaglio
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Guarda, ne sono convinto .. E ci faccio pure i rari sterrati che faccio io ...
E' un periodo che il GS ... tendo a vederne tutti e solo i difetti ... A cominciare dal rumore di ferraglia ... il cambio, al quale ancora non sono abituato e che mi sembra che si possa spaccare da un momento all'altro ..
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Vecchio 05-04-2009, 13:41   #5
madagascaaar
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11,85 kgm a 3750 giri!!!! 'NU TRATTORE!
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Vecchio 05-04-2009, 13:42   #6
angelor1150r73
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e il cb1300 come va a confronto?
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Vecchio 05-04-2009, 16:21   #7
madagascaaar
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e il cb1300 come va a confronto?
CB 1300, YAHAMA XJF 1300, KAWASAKI ZRX 1400, sono tutte paragonabili al BANDIT.
Pare che in assoluto l'HONDA sia (come al solito) la più godibile su strada:buona erogazione e abbastanza divertente;
la KAWASAKI invece è (era!) la più sportiva del gruppo in termini di guida.

Nessuna delle suddette però si avvicina anche lontanamente ai valori di coppia (ed ai regimi cui viene erogata) del BANDITO!
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Vecchio 05-04-2009, 22:02   #8
SKITO
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CB 1300, YAHAMA XJF 1300, KAWASAKI ZRX 1400, sono tutte paragonabili al BANDIT.
Pare che in assoluto l'HONDA sia (come al solito) la più godibile su strada:buona erogazione e abbastanza divertente;
la KAWASAKI invece è (era!) la più sportiva del gruppo in termini di guida.

Nessuna delle suddette però si avvicina anche lontanamente ai valori di coppia (ed ai regimi cui viene erogata) del BANDITO!
Parte in quinta da fermo ma consuma come una portaerei...
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 05-04-2009, 13:43   #9
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cmq sono testimone di un bandit sul giau....in salita schizzava che era una meraviglia
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Vecchio 05-04-2009, 13:56   #10
nicola66
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con 3500€ si trovano delle Fazer 1000 che vanno anche meglio.
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Vecchio 05-04-2009, 14:15   #11
nossa
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Motore ok ma ciclistica e ammortizzatori? Mi pare una moto molto intelligente, forse troppo
Il cb1300 mi piace ma non carichi proprio niente!
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Vecchio 05-04-2009, 16:16   #12
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con 3500€ si trovano delle Fazer 1000 che vanno anche meglio.
il titolo del 3ad è "la coppia del bandit 1250 al banco".

la caratteristica straordinaria di questo motore, che qualsiasi 4cilindri si sogna è proprio la coppia, che viene erogata a regimi bassissimi e con una linearità spaventosa.

Sono valori degni di un bicilindrico Harley che non hanno paragoni al momento.

La Fazer 1000 che tu nomini è una moto diversa (soprattutto l'ultima serie da 150 cv) che ha certamente altro da dire, ma che non è paragonabile alla Bandit 1250 in questo senso.

La Fazer non è una super-sportiva e non è una vera turistica nè come ciclistica nè come motore, è uno dei tanti "ibridi" che chiaramente nelle mani giuste può regalare tante soddisfazioni a chi la guida.
Al pari della Bandit che probabilmente pagherà un pò in termini di peso, potenza assoluta o di guida sportiva, ma non ha paragoni se si parla di "TIRO" di motore.
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Vecchio 05-04-2009, 16:47   #13
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Io non ci vedo tutta questa straordinarietà, i motori da auto della stessa cilindrata ne hanno anche di + ed a regimi inferiori. Tutto dipende da cosa si vuole ottenere dal motore. E' pur sempre un 1250cc.

Ultima modifica di Deleted user; 16-02-2012 a 11:06
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Vecchio 05-04-2009, 21:57   #14
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Io non ci vedo tutta questa straordinarietà, i motori da auto della stessa cilindrata ne hanno anche di + ed a regimi inferiori. Tutto dipende da cosa si vuole ottenere dal motore. E' pur sempre un 1250cc.
il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".

Chi ha progettato quello della Bandit ha voluto ottenere una coppia enorme (per un 4 cilindri "comune") a regimi bassissimi...e ci è riuscito.
Il valore massimo di coppia sarà pure di poco inferiore ad altri modelli che però erogano a regimi più alti.
L'eccezionalità del Bandit sta appunto in quei quasi 12kgm a 3700giri/min e rimango dell'idea che siano una goduria da guidare!
Soprattutto se ce li si ritrova su una moto più che dignitosa sotto tutti i punti di vista.
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Ultima modifica di madagascaaar; 05-04-2009 a 22:00
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Vecchio 05-04-2009, 22:09   #15
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il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".
scusami ma nn vedo un nesso tra le le dimensioni e le caratteristiche d'erogazione di un propulsore.
Io ne vedo tutti i gg di motori auto, non mi son mai preso la briga di misurarli ma ad occhio un 4 cil 16v auto non mi pare + largo di un pari da moto.
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Vecchio 05-04-2009, 23:09   #16
Alex 62
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Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".

Chi ha progettato quello della Bandit ha voluto ottenere una coppia enorme (per un 4 cilindri "comune") a regimi bassissimi...e ci è riuscito.
Il valore massimo di coppia sarà pure di poco inferiore ad altri modelli che però erogano a regimi più alti.
L'eccezionalità del Bandit sta appunto in quei quasi 12kgm a 3700giri/min e rimango dell'idea che siano una goduria da guidare!
Soprattutto se ce li si ritrova su una moto più che dignitosa sotto tutti i punti di vista.

l'unico pregio del bandit è quello della coppia e basta!!! non si può comprare una moto solo perchè ha coppia, ciclisticamente e esteticamente fà cagher ecco , se vendessero solo il motore, un pensierino x un sidecar ce lo potrei fare
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kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 06-04-2009, 14:32   #17
Motopoppi
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con 3500€ si trovano delle Fazer 1000 che vanno anche meglio.
No, e non lo dico perche' ho il 1250. Un mio collega con il quale vado spesso in giro ha la Fazer 1000 del 2005.

Ci siamo scambiati le moto e quando e' sceso la prima cosa che mi ha detto e' che quando la sua comincia a spingere con il 1250 sei gia' in orbita.

Ovviamente il tutto va parametrizzato sulle strade dell'appennino ligure. E' chiaro che l'allungo del 1000 Yamaha e' diverso e i 40CV alla fine escono .

Ma nel misto non c'e` storia ...

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io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.
Senza contare che la trovi anche a meno. Io l'ho presa a fine settembre nuova a 7.200 euro immatricolata e con borse givi come quelle della versione traveller.

Sul fattore estetico non mi pronuncio, ognuno ha i suoi gusti, per me e' bella nella sua semplicita', ha quello che serve e quello che ha funziona senza rompere le palle. Per 500 euro in piu' potevo prendere una FZ1

Se a qualcun'altro fa cagare ben per lui ... avra' meno mal di pancia e vivra' contento, come vivo io con il mio "trattore".

Ciao
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Sergio
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Suzuki DR800S
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Ultima modifica di Motopoppi; 06-04-2009 a 15:03
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Vecchio 06-04-2009, 14:56   #18
nicola66
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No, e non lo dico perche' ho il 1250. Un mio collega con il quale vado spesso in giro ha la Fazer 1000 del 2005.

Ci siamo scambiati le moto e quando e' sceso la prima cosa che mi ha detto e' che quando la sua comincia a spingere con il 1250 sei gia' in orbita.

Ovviamente il tutto va parametrizzato sulle strade dell'appennino ligure. E' chiaro che l'allungo del 1000 Yamaha e' diverso e i 40CV alla fine escono .

Ma nel misto non c'e` storia ...

di al tuo amico che il cambio è li per quello.
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Vecchio 05-04-2009, 16:14   #19
mangiafuoco
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in più ha anche l'ABS. Moto eccellente, tanto è vero che ne vendono un mucchio all'estero, dove i bar sono meno frequentati.
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Vecchio 05-04-2009, 16:19   #20
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forse solo il B-king ha una coppia più alta.....ma certo per i viaggi non vabene.
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Vecchio 05-04-2009, 19:28   #21
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sarei curioso di mettere sullo stesso banco della schermata una FJR1300
credo che già sotto i 3000 sarebbe un pelo sopra il bandit

congettura, ma mi piacerebbe verificare
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Vecchio 05-04-2009, 19:35   #22
DarioRS
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La Bandit è un riferimento per la sua categoria e non solo per il motore.

La CBR è poco maneggevole con masse alte, ma non la compri per limare le pedane.

La FJRè molto equilibrata.

La Kawa è la più nervosa, ma senza svilire la sua natura di categoria.

... tutte provate ... una posseduta ... la suzu!
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DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
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Vecchio 05-04-2009, 19:39   #23
mangiafuoco
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et voilà...



a 2750 giri: 69.9 pound foot = 9.6 kilogram meter
a 3000 giri: 72.2 pound foot = 9.98 kgm
a 3500 giri: 78.4 pound foot = 10.8kgm
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Tam quam tabula rasa

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Vecchio 05-04-2009, 19:41   #24
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per quanto riguarda le maxinaked:



la suzukona è un camion.
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Vecchio 05-04-2009, 19:48   #25
Berghemrrader
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la suzukona è un camion.
Leggendo su MC news 120 Nm ma a ben 5,000 rpm. (GSX 1400).
La Bandit rimane più sfruttabile ai bassi con una cilindrata ancora umana.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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