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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2010, 12:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2006
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
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errore
Amici ieri sera , durante l'intervista il megamenager Fulvio Dodich nel commentare il video del suo viaggio avventuroso sull'himalaya ha asserito che a causa dell'altitudine la gs 1100 del suo amico di merenda ha avuto vistosi cali di potenza,perché la definita un modello vecchio e a carburatori rispetto alla gs 1200 adventure che ha usato lui.
Se desiderate vedere e ascoltare di persona domani 29/4/2010 h.02:30
Titolo Puntata: Halfway to heaven
Uomini, motori e passione: Giulia Marrone intervista Fulvio Dodich che racconta un viaggio in Asia su due ruote. A meta' strada dal paradiso su Nuvolari tv programma Primo piano.  
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Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Ultima modifica di mrbull1; 28-04-2010 a 17:52
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28-04-2010, 12:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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I carburatori manco sa cosa sono quello.
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28-04-2010, 13:22
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ha detto una cazzata circa i carburatori ma non circa il calo di potenza in quota.Infatti i vecchi sistemi di iniezione che regolavano secondo la regola alfa-n ovvero solo in funzione dei giri e della apertura farfalla, non riuscivano in alcun modo a compensare la rarefazione dell'qaria in quota.Anche la mia vecchia bmw 520 a iniezione del 1984 a livigno non teneva il minimo ed era piu' fiacca del solito.
Aggiungo che anche un sistema di ineizione piu' moderno i miracoli NON LI FA, perche' per quanti parametri tu possa regolare alla fin fine se l'aria e' piu' rarefatta puoi carburare in maniera da fare un buon funzionamento, ma potenza la perdi comunque
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-04-2010, 13:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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turbocharger......
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Tam quam tabula rasa
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28-04-2010, 13:25
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
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il mio vecchio CBR del '98 a carburatori sul Gavia e sullo Stelvio in quota non girava sopra i 7.000 e sembrava una motofalciatrice e di sicuro non andava come a quote più basse pertanto non la vedo una vera e propria bufala...
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28-04-2010, 13:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
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'Uaglio'.......ma salgono su quelle strade con le Royal Einfeld e non sale bene una 1100 gs...........
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Leoni di Calabria
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28-04-2010, 13:28
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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C'era uno anni fa sul forum che voleva rimettere i carburatori al GS.
Magari é quello
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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28-04-2010, 13:58
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
turbocharger...... 
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non a caso tutti i motori di aeroplano a pistoni delle ultime generazioni erano sovralimentati...ma tu lo sai benissimo!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-04-2010, 14:16
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
I carburatori manco sa cosa sono quello.
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si mangiano?  bing!
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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28-04-2010, 14:22
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ha detto una cazzata circa i carburatori ma non circa il calo di potenza in quota.
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Quoto.
Sulle Ande il mio GS 1100 si era "polmonificato" sensibilmente, a sensazione aveva perso un buon 15/20% di potenza, ma in compenso faceva 30 km con un litro!
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Più bici che moto ormai.
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28-04-2010, 15:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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visto che se sono tutte e due ad iniezione è facile dedurre che il 1200 è turbo.... sbaglio ???
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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28-04-2010, 15:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Magari su 110 cavalli il calo di potenza si avverte meno che su 80.
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Più bici che moto ormai.
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28-04-2010, 15:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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28-04-2010, 15:21
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#14
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
a che pro offendere le persone????
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j'è sfuggita o non lo sa (cosa che non cambia la vita a nessuno) ha fatto qualcosa per cui è sto invitato in tv.
a me non m'invitano manco a cena ma non ce l'ho con nessuno.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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28-04-2010, 15:26
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
a che pro offendere le persone????
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Vabbé Joe, mica mi pare che il post fosse offensivo. Non mi sembra che il post originale svalutasse la persona od il viaggio che ha fatto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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28-04-2010, 15:46
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Come dicono molti forse si avverte un malfunzionamento di carburazione che effettivamente incide sulla guida, io con l'iniezione dotata di sensori di pressione e temperatura dell'aria non ho avvertito problemi di sorta vin verso i 3.000 m.
Viceversa con i carburatori già sopra i 1.500 si vive male.
Perdite di potenza?
Non credo di avere mai sfruttato i 100 CV per la strada, meno che mai in quota, quindi se me ne sono perso qualcuno non me ne sono accorto
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-04-2010, 15:50
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#17
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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o santo cielo.....
.....dante giacosa si sta ribaltando nella tomba
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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28-04-2010, 15:51
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: lissone
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L'anno scorso di rientro da un giretto, mi fermo in un autogril sulla A1, mi si avvicina un signore che gentilmente mi avverte che avevo chiuso male il bauletto, attacca discorso dicendomi che anche lui ha un GS ma ADV, gli offro un cafè e per mezz'ora mi racconta del suo amore per i viaggi in africa e per la sua GS, lo fa con passione e ti trasmette entusiasmo, gli chiedo se ha fatto foto o filmati, mi dice di guardare su internet e mi dà il suo biglietto. Era Fulvio, io non ne avevo mai sentito parlare. E' un tipo simpatico e decisamente un entusiasta. Nell' intervista che ho visto tempo fà, sollecitato dalla conduttrice su eventuali problemi avuti dalle moto, fà un breve accenno al fatto che alle quote più alte la sua moto di concezione più recente ha sofferto meno dell'altra più vecchia a carburatori. Immagino che "bufala" fosse un termine volutamente forzato. Vi consiglio di vedere l'intervista, magari soffermandovi su altri aspetti, è breve ma rende un pelino l'idea delle difficoltà che devono aver incontrato. Mi sembra che Dodich da qualche mese sia un utente di Qde.
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R 1200 GS '08
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28-04-2010, 15:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
o santo cielo.....
.....dante giacosa si sta ribaltando nella tomba
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più che Dante proprio Beau de Rochas.
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Tam quam tabula rasa
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28-04-2010, 15:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Perdite di potenza?
Non credo di avere mai sfruttato i 100 CV per la strada, meno che mai in quota, quindi se me ne sono perso qualcuno non me ne sono accorto 
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Per "quota" io intendo ad esempio i 5.000 e passa metri del passo di Hascaran o del deserto di Siloli, ti assicuro che lassù il motore perde un bel po' di cavalli... e anche le persone, ogni sforzo fisico -per quanto minimo- ti crea subito affanno.
E non si tratta di tirare le moto per accorgersene: anche andando a spasso con calma si avverte chiaramente che il motore è molto più pigro in ripresa e in accelerazione. Sembra di avere un 700cc, anziché un 1100...
Nessun "problema" vero però: il motore ha sempre girato regolare e senza incertezze.
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Più bici che moto ormai.
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28-04-2010, 16:04
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mrbull1
Amici ieri sera , durante l'intervista il megamenager Fulvio Dodich nel commentare il video del suo viaggio avventuroso sull'himalaya ha asserito che a causa dell'altitudine la gs 1100 del suo amico di merenda ha avuto vistosi cali di potenza,perché la definita un modello vecchio e a carburatori rispetto alla gs 1200 adventure che ha usato lui.
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Forse Fulvio Dodich non sarà un grande esperto di motori ma anche tu con l'italiano stai messo malino.
Diciamo che entrambe le situazioni sono dovute a sviste.
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BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
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28-04-2010, 16:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Viceversa con i carburatori già sopra i 1.500 si vive male.
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quoto alla grande, la mia varadero a carburatori sopra i 1500 andava male e sopra i 2000 era proprio morta, nell'aprire s'ingozzava..... ora l'iniezione fa miracoli, certo la moto avrà meno cavalli ma per lo meno il motore gira bene
tornando in topic avevo visto anch'io un pò di tempo fa il documentario e mi ero accorto della svista.... il 1100 è iniezione dotato se andava di meno è perchè ha 30 cv di meno del 1200....
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 28-04-2010 a 16:11
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28-04-2010, 16:40
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#23
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
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io ho risolto il problema in quota collegando un compressore aria elettrico, di quelli per le gomme, alla presa accendino e infilando il tubo di gonfiaggio a valle del filtro aria.
fornisce quel tanto di aria in più per continuare a non avvertire sensibili cali di potenza anche sui 6000 metri di quota. l'ho provato lo scorso anno durante una digressione sulla transandina.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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28-04-2010, 16:49
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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il carburatore avendo i getti dimensionati giusti per quota livello mare va in crisi prima perche' a differenza della iniezione non puo' adeguarsi, e' come se dovesse cambiare i getti a man mano che sale di quota (una volta si faceva!!!).
Quindi l'iniezione riesce a compensare, ma smagrisce cosi' tanto che pur restando regolare ovviamente perde potenza anch'essa. E' ovvio che molti non se ne accorgono, se non chiedi tutta la potenza magari la riduzione non e' molto avvertibile, ma se la quota diventa alta e l'aria davvero rarefatta non c'e' nulla da fare, la potenza si perde perche' si deve smargire sempre di piu'.L'iniezione lo fa automaticamente, il carburatore non puo'.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-04-2010, 16:54
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Bello "vedere" il carburatore e non il viaggio.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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