Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2010, 09:09   #1
Rob66
Guest
 
predefinito Enduroni stradali: ma il GS 800 perchè non c'è mai?

Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:16   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Perchè gli fa il culo a tutte.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:20   #3
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

E perche' se avessero fatto una versione adv nessuno avrebbe comprato piu' un 1200....almeno chi guarda un po' alla sostanza.......
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:23   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
e perche' se avessero fatto una versione adv nessuno avrebbe comprato piu' un 1200....almeno chi guarda un po' alla sostanza.......
...............
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:27   #5
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Non l'ho mai guidata ma non me la faccio buona in tutto come una 1200. Tipo sui grandi trasferimenti volete dire che la 800 non fa rimpiangere la 1200?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:33   #6
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Si come potenza e velocita'....ed il peso?.........il costo della manutenzione??????? la ruota da 21????
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:41   #7
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

però..nn sarebbe male come idea una gs 800adv
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 09:41   #8
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Le sospensioni, in due e borse, sono penose, peggio di quelle del 1200. Si possono cmq cambiare.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:01   #9
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:04   #10
Rob66
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
a parte le k, anche le altre cosiddette superenduro non mi sembrano propriamente votate all'off
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:08   #11
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

L'ho provata una volta sola per una ventina di km in montagna, sono rimasto molto deluso.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:08   #12
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

l'hai scritto tu stesso ENDURONI.....
secondo me il gs 800 c'entra poco
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:13   #13
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

La K 990 ADV non sarebbe adatta al fuoristrada ???
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:33   #14
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Aridaie, una volta c'erano xt- xl- dr a fare mercato 5/600 cc, ma erano solo loro... adesso c'e' troppo .
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:35   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Perchè gli fa il culo a tutte.
costando pure il 30% in meno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:36   #16
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Credo che per "enduroni stradali" si intenda da 1000 in su, con coppia e CV relativi...

Dopo anni di dichiarazioni di plauso incondizionato al boxer, per architettura coppia ecc., adesso mi sembra un pò dura dire che un bicilindrico parallelo di 800 fa lo stesso... per la stessa tipologia d'uso - prevalentemente stradale.

Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:44   #17
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Figura, giustamente, nelle comparative delle enduro medie.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:07   #18
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio


Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
Ne sono convinto anch'io ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:36   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Figura, giustamente, nelle comparative delle enduro medie.

DogW
dove al momento corre da sola. Per sua fortuna e ottusità degli altri.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:03   #20
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
dove al momento corre da sola.
Insieme alla Transalp, alla V-Strom e alla Versys in verità. Poi è chiaro che le abilità fuoristradistiche di buona parte del segmento lascino a desiderare, ma è quello che succede anche nelle maxi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:06   #21
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
Invece penso il contrario, senza elica questa moto costerebbe come una Transalp e ne venderebbero a tonnellate....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:10   #22
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Invece penso il contrario, senza elica questa moto costerebbe come una Transalp e ne venderebbero a tonnellate....
Posso concordare, ma non è in contraddizione quando citi il prezzo. Tuttavia, avendola provata come sostitutiva, devo dire che piacciono moto con coppia più in basso anche a scapito dei cavalli.

Come ha citato qualcuno sopra, prima o poi si riscopriranno sul serio gli 800-850, allora aumenterà la scelta...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:13   #23
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ho citato la Transalp perchè il prezzo di listino è solo quello pubblicizzato, ma da qualsiasi concessionario la acquisti sui 7000 €.

http://www.moto.it/moto-nuove/honda/...tnSearch=cerca

3000 secchi in meno di qualsiasi F800GS con l'elica sul vano copri airbox (il serbatoio è sotto la sella...)

http://www.moto.it/moto-nuove/bmw/f-800-gs/index.html
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986

Ultima modifica di Merlino; 21-03-2010 a 12:16
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:28   #24
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

io l'ho provata al bmw offroad days,mi è piaciuta molto..sicuramente meglio delle classiche petroliere in off,ma per i trasferimenti lunghi,specie se in 2 con bagagli,penso non sia paragonabile alla adv..

io penso si tratti di un altra categoria.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 13:07   #25
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
il serbatoio sotto la sella è un plus perchè abbassi il baricentro e inoltre riduce il volume della moto tra le gambe cosi da stringerla tra le cosce piu facilmente il k 690 enduro il serbatoio è sotto la sella e quella è una moto molto dedicata all'off.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati