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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-12-2009, 20:18   #1
tommygun
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Angry Roma: dal 1 gennaio stop alle moto 4 tempi euro 0

Merd...

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...o-zero/1812714
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 23-12-2009, 20:19   #2
vadocomeundiavolo
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è giusto,inquinano troppo.

meglio una euro 3 con Y.
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Vaccinato con zero dosi.
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Vecchio 23-12-2009, 21:00   #3
nicola66
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è una delibera nuova, o è sempre quella che aveva già fermato i 2T ?
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Vecchio 23-12-2009, 21:17   #4
wildweasel
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Branco di incapaci in libera uscita.

L’amministrazione ricorda che esistono degli incentivi del ministero dell’Ambiente “per facilitare e incoraggiare la sostituzione dei vecchi veicoli”.
Ma c'è un piccolo particolare: io non ho la benché minima intenzione di sostituire il mio "vecchio veicolo", acquistato con soldi veri, regolarmente immatricolato, per il quale ho sempre pagato il bollo, per il quale ho sempre eseguito la manutenzione prevista, che ha sempre superato il test della revisione biennale, e che funziona come un orologio svizzero.

Per riconoscere la classe ambientale di omologazione è sufficiente controllare la direttiva di riferimento riportata sulla carta di circolazione o sul certificato di idoneità tecnica.
A me basta leggere l'anno di immatricolazione: all'epoca (1995) il veicolo rispondeva perfettamente ai requisiti previsti dalla normativa allora in vigore, e poiché la retroattività della legge è un concetto incostituzionale, sono del parere che l'emissione di norme più restrittive in termini di emissioni inquinanti deve OVVIAMENTE riguardare solo i veicoli immatricolati DOPO l'entrata in vigore delle variazioni normative.

Questo lo capirebbe anche un bambino.

E se certi politicanti da strapazzo non lo capiscono, delle due l'una: o sono dei perfetti idioti, oppure fanno gli scemi per non andare in guerra, essendo evidentemente ammanicati con interessi non proprio trasparenti.

Provate un po' voi a fare qualche conticino e a calcolare il giro d'affari relativo alla sostituzione/rottamazione dei veicoli interessati dal blocco.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 24-12-2009, 13:34   #5
Weiss
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Branco di incapaci in libera uscita.
Quindi si potrebbe far ricorso e vincere?
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Vecchio 25-12-2009, 17:29   #6
Wotan
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Branco di incapaci in libera uscita.
Quoto integralmente, è esattamente la mia stessa opinione.
Le norme Euro vincolano i costruttori, non gli acquirenti.
Non ho mai sentito parlare di norme del genere fuori dall'Italia e sono fermamente convinto che sia possibile ricorrere contro questo genere di idiozie.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 25-12-2009, 17:35   #7
Gioxx
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Bene avendo l'ok di Wotan, scatalizzo!
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Vecchio 25-12-2009, 17:59   #8
Wotan
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Bene avendo l'ok di Wotan, scatalizzo!
Non ho visto nessun ok di Wotan.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 25-12-2009, 23:38   #9
fluido
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Non ho mai sentito parlare di norme del genere fuori dall'Italia
Ti segnalo questo sito allora http://www.lowemissionzones.eu/, qui a Monaco ad esempio la città è offlimits già da 2 anni per gli euro 0, fortunatamente i motocicli sono esclusi da questi provvedimenti in quanto hanno visto che rappresentano solo una minima parte del parco circolante e non farebbe una grossa differenza
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Vecchio 25-12-2009, 23:57   #10
Wotan
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Interessante. Molto.
E con grosse differenze tra una nazione e l'altra.
Me lo studio con calma e poi torno.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 23-12-2009, 21:10   #11
lukone
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ecco perche ho un cs dell'82........spettacolare
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Vecchio 23-12-2009, 21:19   #12
paolo b
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Ricorso al TAR.
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Vecchio 23-12-2009, 21:53   #13
nicola66
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Ricorso al TAR.
a parte questo, se è la vecchia ordinanza ,che va regime come già si sapeva, leggendola vi accorgerete che ha un errore di forma che secondo me l'invalida.

se leggete a pag. 4 della delibera

http://www.comune.roma.it/servizi/si...=2006&par1=615

c'è scritto che è vietata la circolazione SOLO dei 2T

poi + sotto al punto 4 si derogano i 4T fino alla fine di quest' anno.

Solo che non si può fare una deroga su un divieto che non è mai stato fatto, cioè da nessuna parte c'è scritto che è VIETATO ai 4T eurozero circolare ma solo che intanto sono in deroga da un divieto non specificato, e cmq una deroga non si trasforma in divieto alla sua scadenza.
Consiglio a tutti di girare con una coppia della delibera in tasca.

Ultima modifica di nicola66; 23-12-2009 a 22:02
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Vecchio 24-12-2009, 13:32   #14
nicola66
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a parte questo, se è la vecchia ordinanza ,che va regime come già si sapeva, leggendola vi accorgerete che ha un errore di forma che secondo me l'invalida.

se leggete a pag. 4 della delibera

http://www.comune.roma.it/servizi/si...=2006&par1=615

c'è scritto che è vietata la circolazione SOLO dei 2T

poi + sotto al punto 4 si derogano i 4T fino alla fine di quest' anno.

Solo che non si può fare una deroga su un divieto che non è mai stato fatto, cioè da nessuna parte c'è scritto che è VIETATO ai 4T eurozero circolare ma solo che intanto sono in deroga da un divieto non specificato, e cmq una deroga non si trasforma in divieto alla sua scadenza.
Consiglio a tutti di girare con una coppia della delibera in tasca.
mi sono accorto che non linka direttamente.

Allora: http://www.comune.roma.it/servizi/sigep/filtro.jsp

poi selezionare: delibere GIUNTA comunale

scrivere 615 in n° atto/provvedimento

clikkare ricerca

aprire quella del 15/11/2006
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Vecchio 26-12-2009, 00:06   #15
Maurizio P.
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Ricorso al TAR.

Eravamo quattro amici al Tar
che volevano fare ricorso...
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GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
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Vecchio 23-12-2009, 21:28   #16
madagascaaar
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Una Africa Twin del 2002 ha ancora una quotazione eurotax, che oltretutto è di circa 3000€.

Credo sia incostituzionale cancellare di fatto il valore di un bene rendendolo inutilizzabile attraverso una legge che vieta di usarlo.

Diverso sarebbe se almeno il contributo per la rottamazione fosse erogato a prescindere dall'acquisto di un veicolo nuovo.
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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Vecchio 23-12-2009, 21:32   #17
paolo b
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Incostituzionale non credo, se fosse dimostrabile che il beneficio per la comunità è superiore al danno per i singoli. Cosa di cui dubito molto, visti i numeri e la composizione del parco circolante.

Comunque saranno azzi, perchè vuol dire che inizieranno a controllare anche gli scarichi dei mezzi omologati Euro1, 2, 3... fine della pacchia per gli sKat...
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Vecchio 23-12-2009, 22:18   #18
wildweasel
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Incostituzionale non credo, se fosse dimostrabile che il beneficio per la comunità è superiore al danno per i singoli.
Non è dimostrabile.
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Vecchio 23-12-2009, 21:43   #19
PATERNATALIS
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Tu vai sereno. Come ho gia scritto, a parte l' illegalita' su cui non si discute, qui a Bologna dopo i primi tre giorni non hanno mai piu' fermato nessuno. Quindi, ammesso che ti multino per tre volte, sono sempre meno soldi che comperare una moto nuova....
I miei figli girano con euro sottozero da quattro anni e non li hanno mai nemmeno guardati.Mi rendo conto che sotto il profilo legale non sia il massimo, ma a volte.....
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Vecchio 23-12-2009, 22:09   #20
tommygun
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Tu vai sereno. Come ho gia scritto, a parte l' illegalita' su cui non si discute, qui a Bologna dopo i primi tre giorni non hanno mai piu' fermato nessuno.[...]
Questo è vero anche a Roma, nessuno controlla nulla, ma il mio dubbio è sempre stato un altro: in caso di incidente, non si hanno problemi con l'assicurazione visto che di fatto il veicolo non poteva circolare in quella strada?
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Vecchio 23-12-2009, 22:14   #21
nicola66
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Questo è vero anche a Roma, nessuno controlla nulla, ma il mio dubbio è sempre stato un altro: in caso di incidente, non si hanno problemi con l'assicurazione visto che di fatto il veicolo non poteva circolare in quella strada?
stai scherzando ?
mica è inidoneo alla circolazione, è solo soggetto al divieto d'accesso ad una determinata zona in una sola città d'Italia.
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Vecchio 24-12-2009, 11:35   #22
aspes
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Tu vai sereno. Come ho gia scritto, a parte l' illegalita' su cui non si discute, qui a Bologna dopo i primi tre giorni non hanno mai piu' fermato nessuno. Quindi, ammesso che ti multino per tre volte, sono sempre meno soldi che comperare una moto nuova....
I miei figli girano con euro sottozero da quattro anni e non li hanno mai nemmeno guardati.Mi rendo conto che sotto il profilo legale non sia il massimo, ma a volte.....
c'e' una omonimia di nick o sei lo stesso che ripondeva nel thread di wotan sulle moto scatalizzate?..
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Vecchio 24-12-2009, 13:31   #23
Gioxx
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c'e' una omonimia di nick o sei lo stesso che ripondeva nel thread di wotan sulle moto scatalizzate?..
Rotfl............


Ma Wotan e Pacpeter?
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Vecchio 24-12-2009, 12:00   #24
Cpt Archer
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Tu vai sereno. Come ho gia scritto, a parte l' illegalita' su cui non si discute, qui a Bologna dopo i primi tre giorni non hanno mai piu' fermato nessuno. Quindi, ammesso che ti multino per tre volte, sono sempre meno soldi che comperare una moto nuova....
I miei figli girano con euro sottozero da quattro anni e non li hanno mai nemmeno guardati.Mi rendo conto che sotto il profilo legale non sia il massimo, ma a volte.....
Esatto..
qui a Roma i vigili NON FERMANO NEMMENO LE MACCHINE quando c'è il blocco delle più inquinanti...
Siamo in Italia fratelli non dimenticatevelo mai...

Non fanno le multe agli str...i che devo evitare ogni maledetto giorno col CELLULARE STAMPATO SULL'ORECCHIO e il gomito bellamente appoggiato al finestrino, che sono visibilissimi e facilmente punibili, figuratevi se si mettono a fermare ogni moto per verificare se è inquinanate!!!

ma per favore...
Andate tranquilli...è tutta FUFFA.
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Vecchio 23-12-2009, 22:54   #25
bobvvf
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Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Imola
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Beh io con la mia Moto Guzzi del 78 (vedi firma) posso circolare anche a Roma, vi verrò a trovare! Lammmpppsss
__________________
Roberto.
Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
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