|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2009, 21:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
|
Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE.
Potenza massima di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto.
Cosa ne pensate? A me nun me pias.
http://www.motoblog.it/post/18769/nu...otenza-rivisto
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-04-2009, 21:21
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Dec 2007
ubicazione: Copparo (FE)
Messaggi: 125
|
Quindi dovrebbeo anche limitare potenza e veloità nelle auto super sportive.
Mi sembra un'altra minch@@ta
__________________
R1100RT-R1200RT
|
|
|
29-04-2009, 21:21
|
#3
|
Guest
|
|
|
|
29-04-2009, 21:22
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sbagliato, molto meglio un "massacro" fiscale oltre quella soglia.
|
|
|
29-04-2009, 21:23
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 785
|
il fatto che anche con cento cv ci si può ammazzare, anzi ne bastano molti meno...
il problema è nella capa della gente!
__________________
Germano
R 1200 RT LC "Carolina"
|
|
|
29-04-2009, 21:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
|
E pensare che in Francia è in vigore dall'86 eppure è fanalino di coda per gli incidenti in moto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-04-2009, 09:21
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
E pensare che in Francia è in vigore dall'86 eppure è fanalino di coda per gli incidenti in moto!
|
Non potrebbe essere è che perchè in Francia hanno una diversa concezione di come si guida una moto e come si rispetta chi è su due ruote?
Obbligo dell'abbigliamento tecnico, poi..... In diversi stati americani, si può guidare senza casco e i bikers vanno in giro in maglietta. Dovrebbero essere al primo posto nel numero di morti quotidiane, però non mi risulta che sia così.
Le soluzioni sono altre (sicurezza attiva e passiva, educazione stradale inculcata nella testa fin dall'infanzia, esami per la patente e successivi rinnovi seri e non pantomime, tanta testa e responsabilità, ecc.) ma la maggior parte di queste pesano sulle finanze dello stato anzichè far cassa. E allora escono proposte come questa che suonano come quella (ipotetica) che per evitare le stragi da arma da fuoco, d'ora in poi pistole e fucili dovranno avranno un solo colpo. La strage la evito, ma almeno un morto lo faccio
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
Ultima modifica di perrypa; 30-04-2009 a 09:25
|
|
|
29-04-2009, 21:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.567
|
In Francia non c è + la legge dei 100cv.C era anche in Germania.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
29-04-2009, 21:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
In Francia non c è + la legge dei 100cv.C era anche in Germania.
|
A quanto dice l'articolo c'è ancora, boh.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-04-2009, 21:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
la solita pagliacciata , anche xchè pochi la rispetterebbero (io in primis).
l'unica è cercare di riformare la mente dei motociclisti ( - velocità) e degli automobilisti (la pedicur falla quando sei a casa!!!)
abbigliamento obbligatorio (come detto nell'altro topic) , rifacimento delle strade con gard + sicuri , asfalto drenante (se c'è na chiazza d'olio difficilmete cadi)
riformare le patenti
di cose da fare ce ne sono , certo che mettere dei limiti e mega multe è sempre la soluzione + economica per i vari stati.
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sbagliato, molto meglio un "massacro" fiscale oltre quella soglia.
|
xchè massacro fiscale? scusa ma se prendo un gsx-R 1000 anche solo per andare al bar a pigliare il caffè d'estate a tè caxxo te ne frega? ti ritorna un'utile?
Ultima modifica di harry potter; 29-04-2009 a 21:31
|
|
|
29-04-2009, 21:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
certo che mettere dei limiti e mega multe è sempre la soluzione + economica per i vari stati.
|
Non è la soluzione più economica.
E' la soluzione più economicamente conveniente.
E' diverso...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:30
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:35
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...
|
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
|
|
29-04-2009, 21:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
In nlinea di principio sono d'accordo, ma dai nostri spettabili legislatori mi piacerebbe avere non congetture da massaia ma dati, cifre, studi consolidati, confronti di lungo periodo, statistiche, ecc. ecc. ecc...
Con quello che li paghiamo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.233
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
qundi è un problema di cervello? restringiamo con appositi test gli acquirenti, hai ragione qualcuno puo' fare stronzate. ma anche con un coltello da cucina si possono fare stronzate come con uno scooter da 50 cc. non sono assolutamente d'accordo con le mormative che limitano senza senso e senza dati scientifici lo sviluppo tecnologico (sempre che sia eticamente sostenibile).
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
30-04-2009, 09:32
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......  
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????  
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
|
|
|
30-04-2009, 10:06
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
|
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
|
|
|
30-04-2009, 22:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
|
mia no,casomai i loro(100 e passa cv)
ma la cosa che da noia è che per decisione di qualcuno che di moto sa solo il nome,devo non poter fare la moto che vglio,cosi,perche secondo lui più di 100 cv è pericoloso come se con 80-60-ma anche 40 non lo fossero........
un po ricordo quei "tuoi" tempi che dici e vedo 125cc veri che toccavano quasi i 200 con cui potevi andare veramente forte e ai 100 cv ne mancavano quasi 70.......................................
|
|
|
29-04-2009, 21:34
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.233
|
ma vadano a dare il c@@o da qualche altra parte, non li sopporto piu'. ci deve essere il modo per mandarli a casa.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-04-2009, 21:36
|
#20
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
|
Bho...
La mia carriera motociclistica non sarebbe cambiata di una virgola...
Ps Il limite è ancora in vigore, e precisamente (non so perchè) è di 106 cv
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
29-04-2009, 21:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.567
|
Mi avevano dato notizie sbagliate.Chiedo scusa.Comunque sarebbe meglio che le moto, e anche le auto,sopra una certa potenza,richiedessero una patente speciale.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
29-04-2009, 21:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.236
|
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
29-04-2009, 22:08
|
#23
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Mi sono già autolimitato, mai sopra i 100 cv (e secondo me sono pure troppi)...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-04-2009, 22:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.233
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Mi sono già autolimitato, mai sopra i 100 cv (e secondo me sono pure troppi)...
|
sono d'accordo anche io, se uno si autolimita mi trova allineato.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-04-2009, 22:08
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.226
|
son d'accordo.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.
|
|
|