Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 19:26   #1
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito K1200R e versione mappatura

Ragazzi facciamo un po' di chiarezza per capire meglio 'sto problema del BUCO a 3.000 giri.
I possessori di K/R potrebbero gentilmente indicare anno e mese di produzione, versione della mappature e se hanno questo famoso problema di erogazione?
Io merc. andrò a fare l'aggiornamento e non ho idea di quale versione ho e di quale mi metteranno sopra (grazie Alex 62 per l'interessamento ma partendo per una settimana di ferie dom. vorrei tentare ugualmente di risolvere il problema, fammi poi comunque sapere).
Forza avanti...
Vecchio 09-07-2007, 19:30   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

...........
a tremilagiri ci stai quando parti....
o è disel?
Vecchio 09-07-2007, 19:34   #3
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

la mia è stata prodotta 12/06 mod 07 euro 3 e come avrai letto ha il buco che si sente molto con l'altitudine e anche un pò a bassa quota ma principalmente in seconda e terza marcia!!!!! attendo notizie perchè dove vado io non mi hanno ancora telefonato per dirmi se è arrivata la nuova mappatura (la mia attualmente è come è uscita dalla fabbrica)

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 19:44   #4
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

x la frizione tranquillo,strappa
x il rumore in rilascio tipo vibrazione tranquillo,lo fà
x il buco fai bene la prova,con la 98 ottani lo fà di più ,tranquillo
X il discorso Ape,tranquillo se è un 110 ,stai dietro!!!!!!!!!!!!!1

PS: nessuno sà se il Kr si può trasformare autocarro,vorrei risparmiare sul bollo se si può!!!!

Ultima modifica di Alex 62; 09-07-2007 a 19:46
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:31   #5
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
...........
a tremilagiri ci stai quando parti....
o è disel?
Diavoletto, va bene che sarai più smanettonazzo di me (mi sembra di aver capito che hai una bella esperienza in pista), ma quelle madonne di tornanti che si trovano un po' dappertutto (e che io non digerisco) non è che le puoi fare dai 4.000 giri in su in 2a.................... o no?!?!
Vecchio 09-07-2007, 21:32   #6
mauriglio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: terni
predefinito

anche io con questo maledetto e odioso buco. Fatemi sapere qualcosa.
mauriglio non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:52   #7
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Cerco di fare un po di "chiarezza" dall'alto della mia "criticità" e dal basso della mia competenza ed esperienza.

Il "buco" dei 3000 giri:
Non è propriamente un buco, ma un'irregolarità del motore. Ovviamente è tanto più evidente quanto tranquillo è il tuo stile di guida. E qui molti si sono espressi dicendo: che senso ha acquistare uan moto da 160cv per andare in giro come su uno scooter ?
Magra consolazione.
La moto non ha buchi (salvo difetti) in erogazione. Ti invito a fare una prova da sado/maso. Metti la 6a, rallenta fino a al minimo dei giri (magari fermati a 1500...) e poi accelera. Poi fammi sapere se ha buchi.
Certo è una prova da masochisti, ma ti da l'idea di quanto possa tirare senza esitare il tuo motore.
Tornando al "buco". Accendi la moto e lasciala girare al minimo. Meglio da calda. Cosa noti ?
Una rilevante incertezza nel girare del motore. Questa incertezza, a seconda delle mappature (versione software o che dir si voglia) te la trascini anche fino a 3500 giri.
Tradotto in soldoni cosa significa: se vuoi girare tranquillo e goderti il panorama, rispettando ligiamente i limiti di velocità, rassegnati a dover stare sempre sopra i 3000 giri. Ciò vuol dire (correggetemi se sbaglio) che per viaggiare a 50/60km/h senza "cavalcare" devi viaggiare in 3a. Ed è qui che io mi domando cosa serve avere una moto che a 2000 giri ti da già 8kgm di coppia ? Se non sbaglio esistono moto che al massimo hanno 8kgm di coppia e sono forse anche le più diffuse.
Ma a parte questo. Abbiamo speso 17.000 euri per una moto ed a prescindere da tutto, è giusto che si abbia la pretesa che la moto funzioni PERFETTAMENTE.
Il discorso che se uno vuole viaggiare a 50km/h prende lo scooter e non una moto da 160cv ha senso tanto quanto una casa da 200mq, quando si può vivere benissimo in un bilocale da 30mq. Ma son sicuro che nessuno comprerebbe una casa da 200mq, ma con agibili solo 75mq.
Mi sono perso via, quindi ritorno al tema "buco" dei 3000giri.
Come dicevo, si sente l'irregolarità del motore in determinate circostanze, ovvero viaggiando tranquilli, quando devi dosare il gas... come il trapanino del dentista... (tanto per stare in tema).
Se sei uno con il polso "snodato"; il problema non ti tocca. Forse non te ne rendi neanche conto.
Tieni sempre il motore in tiro e mai fisso sotto i 3000 giri: la tua moto è la migliore naked che si possa reperire sul mercato.
Se poi sei abbituato a guidare i 600 da 120cv, ti renderai facilmente conto che BMW non ti ha venduto una moto, ma un missile terra-terra: non devi aspettare gli 8000 giri per sentirla tirare.

NDR: Io comunque insisto col dire che il motore così fa schifo (ovviamente per quello che è il mio stile di guida tranquillo: medie da 18km con un litro, la mia gomma posteriore da primo allestimento, a 5700km è circa a metà battistrada...) soprattutto paragonato ad altre moto di simile cilindrata. Trovo plausibile la difficoltà di BMW a far rientrare la moto nella direttiva Euro 3 e che per ottenerla abbia smagrito la miscela al punto tale da rendere la moto a bassi regimi una porcheria. Ed ecco perchè i vari artifizi per ingrassare la miscela (vedi "centralina" del meccanicodi Udine, vedi il miglioramento a motore freddo o con basse temperature, ecc.) danno evidenti migliorie.

Altra discussione riguarda la frizione: di sicuro non ti lascia a piedi.

A me è già stata sostituita una volta. Tutto il pacco e l'ugello/guarnizione (non so che) per l'olio. Ha funzionato perfettamente per circa un migliaio di km, adesso siamo a punto a capo se non peggio. Al punto tale che l'ultima volta che sono uscito ed ho dovuto fare "colonna" mi è venuta un'idea: quando ha cominciato a "cavalcare" ho insistito col fine di farla distruggere completamente... quasi si fermavano quelli della corsia opposta per capire cos'era quel rumore... la mia compagna si è allontanata con la sua moto pernsando che esplodesse... poi ad un certo punto ha smesso.
Chiesti lumi al conce mi ha risposto: "se vuoi ti cambio tutto un'altra volta, ma è come se ti rimettessi le stesse cose". Pertanto, avendo ancora un anno e più di garanzia aspetto.
Aspetto fiducioso perchè se BMW si è accorta che non andava bene il tappo del serbatoio dell'olio tanto da farne un richiamo, penso che prima o poi si accorgerà che anche la frizione ha qualcosa che non va.

... intanto in questi giorni è arrivato un richiamo anche per il GSR-X della mia compagna... un po' più serio del tappo dell'olio: la sostituzione del volano.

Chiedo scusa per lo sfogo e per il mare di ca@@ate che forse ho detto. Nel caso qualcuno mi corregga.

PS Il KR comunque è una bella moto con un bel motore. Solo che sarebbe stato più saggio acquistarla fra 3 anni.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 22:26   #8
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Una rilevante incertezza nel girare del motore. Questa incertezza, a seconda delle mappature (versione software o che dir si voglia) te la trascini anche fino a 3500 giri.
No, non è un problema di irregolarità, è proprio voluto.

Ora c'è da capire se è voluto per evitare che il motore sia scorbutico ai bassi oppure per evitare ai più neofiti di farsi male (per esempio con le Ducati 998 & simili se sorpassi di grinta sul bagnato e non "tieni" la moto ti ritrovi di traverso), e quindi è una specie di "traction control".

Inoltre il buco è accentuato se apri di colpo, ma se apri più dolcemente la ripresa è molto maggiore di quando apri di colpo da 1500rpm, e questo potrebbe essere la conferma che è una specie di "traction control", e a riprova di ciò è il fatto che su un forum americano spiegano come isolare l'attuatore che si trova sul corpo farfallato per evitare questo buco (dalle foto intuisco che effettivamente questo attuatore tiene chiuse le farfalle quando spalanchi).

Se così fosse, cambiare mappatura potrebbe significare solo avere la moto più scorbutica ai bassi, cosa che a me non piace (in città viaggio in sesta da 1500rmp in sù senza sobbalzi). Quindi mi tengo la mia versione 7, casomai se ho tempo proverò ad isolare l'attuatore.

Per la frizione, io non ho nessun problema, non strappa anche se qualche volta và un tintinnio dovuto al recupero automatico del gioco.

Aggiungo che non consuma un filo di olio.

La mia è un MY 07.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 23:39   #9
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Inoltre il buco è accentuato se apri di colpo, ma se apri più dolcemente la ripresa è molto maggiore di quando apri di colpo da 1500rpm, e questo potrebbe essere la conferma che è una specie di "traction control", e a riprova di ciò è il fatto che su un forum americano spiegano come isolare l'attuatore che si trova sul corpo farfallato per evitare questo buco (dalle foto intuisco che effettivamente questo attuatore tiene chiuse le farfalle quando spalanchi).
E' vero se apri di colpo lo si nota molto di più, inoltre il problema si verifica in 2a e 3a, nelle successive marce si stempera fino a sparire. Confermate?

Dice giusto Piermerlino quando afferma che se ti metti in 6a a 1.500 e spalanchi il motore riprende in modo tondo e senza rifiuti.
Propendo anch'io per la teoria di Andrew, si tratta secondo me di una specie di traction control (mal fatto ).
Ma quanto dipende dalla mappatura e quanto dal famoso attuatore?

Effettivamente più che un buco assomiglia al famoso "turbo lag" dei vecchi motori sovralimentati di una volta...
Inoltre confermo che il difetto peggiora a motore caldo e/o quando aumenta l'altitudine.

Qualcuno ha poi notato che le cambiate sono + rumorose proprio se si cambia appena sopra il buco? (circa a 4.000/4.500)
Se la cambiate avviene ad un numero di giri + alto o + basso il cambio è all'altezza dei migliori jap (come rumorosità)

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Aggiungo che non consuma un filo di olio.
Idem
Vecchio 10-07-2007, 07:55   #10
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

ubicazione: Milano
predefinito

Inutile dire che sono afflitto dal problema delle irregolarità dal primo giorno, fastidiosissime nella marcia in colonna, o in città. Non ho problemi alla frizione, ma i giochi alla trasmissione con le 2 coppie coniche sono davvero imbarazzanti, soprattutto quando innesca le irregolarità a 2500-3000 giri!!
Non ho aggiornato all'ultima versione e non ho il ritardo di erogazione, ma mi è stato detto che si prevede a breve una robusta modifica che riguarderebbe la sostituzione di tutto l'air box, più una nuova versione soft.
Speriamo in bene...
Concordo che con la 98 ottani va peggio.
Vecchio 10-07-2007, 08:04   #11
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Inutile dire che sono afflitto dal problema delle irregolarità dal primo giorno
Quote:
e non ho il ritardo di erogazione
Quindi sembra appurato: o si ha la moto regolare ai bassi con il "ritardo" oppure non lo si ha ma la moto scorbutica ai bassi.

Quote:
ma mi è stato detto che si prevede a breve una robusta modifica che riguarderebbe la sostituzione di tutto l'air box, più una nuova versione soft.
Mhmhmhmhm l'airbox influisce poco ai bassi ... da dove viene questa notizia??
andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 08:20   #12
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

la mia e' del maggio 2006. Il buco non ce l'ha, pero' l'elasticita' di un cbr900rr (2001) se la sogna proprio.
Nella guida tipo "piermerlino" che e' anche il mio stile di guida la cbr900rr andava meglio..in effetti sotto i 3000 la kr strappa un poco, ma il buco io non l'ho avvertito.

Ultimo aggiornamento centralina fatto un mese fa, ma non so che versione sia.

Ultima modifica di mangiafuoco; 10-07-2007 a 08:25
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 08:42   #13
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

ubicazione: Milano
predefinito

Citazione: Mhmhmhmhm l'airbox influisce poco ai bassi ... da dove viene questa notizia??

Me l'ha detto il conce, a cui mi sono rivolto in un momento di sconforto chiedendo l'intervento dell'ispettore per risolvere il problema. La risposta dell'ispettore è stata quella che ho riportato.
Più in dettaglio, la modifica dovrebbe essere disponibile dai primi di agosto, e, da quello che ho capito, risolve i problemi di buco di erogazione causati dall'ultimo soft. Insomma le due cose vanno fatte insieme. Vedremo

Ultima modifica di Adelmos; 10-07-2007 a 08:52
Adelmos non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 10:19   #14
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Allora... la mia è un MY 2005 (euro 2). Stessi difetti di cui sopra anche se devo essere sincero il buco di erogazione è molto leggero (forse perchè è proprio euro 2?). Non mangia olio e frizione OK. I difetti maggiori che riscontravo erano sopratutto un forte seghettamento ai bassi e delle forti vibrazioni a circa 6000 giri (mi hanno già cambiato 2 volte gli specchietti perchè si stacca il vetro e vibra e questo è dovuto alle vibrazioni, ma probabilmente è solo la mia che ha questo problema). Dico ERANO perchè l'ho appena ritirata dal conce per il tagliando 20K e devo dire che la moto è notevolmente cambiata: le vibrazioni restano ma è scomparso quasi il seghettamento..... (speriamo che duri)
Mi hanno fatto l'aggiornamento centralina (non so che versione, ma come si fa a capirlo?) e mi hanno messo un filtro aria maggiorato NON BMW e il mecca mi diceva che con questo filtro, per la loro esperienza, la situazione tende a migliorare..... Non so che dire, comunque la moto è cambiata in meglio per la guida in città. Per la pista mai avuto un problema: è fantastica
Vecchio 10-07-2007, 10:48   #15
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Dunque: non so di che anno sia la mia, certo è una delle prime prodotte in quanto immatricolata nel maggio 05. Detto questo la mia situazione è:

- seghetta specialmente in rilascio ma solo fino ai 2mila giri
- non ha buchi: dai 1.500 tira e tira tanto
- mangia un po’ d’olio
- la frizione è perfetta

Non è una giapponese (checchè ne dicano i “sogliolati”) e non ha l’erogazione pulita di una giapponese; però è un missile, spinge tanto e subito (in modo regolare solo dopo i 2mila), ha qualche punta di coppia che ti fa sembrare che stia per decollare! Io non la cambierei con nessun’altra e se il prezzo per evitare i seghettamenti è quello di svuotare i bassi… uso un po’ di più la frizione ma quando spalanco ho un motore che va.
Vecchio 10-07-2007, 11:09   #16
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
la mia è stata prodotta 12/06 mod 07 euro 3 e come avrai letto ha il buco che si sente molto con l'altitudine e anche un pò a bassa quota ma principalmente in seconda e terza marcia!!!!! attendo notizie perchè dove vado io non mi hanno ancora telefonato per dirmi se è arrivata la nuova mappatura (la mia attualmente è come è uscita dalla fabbrica)
A me il mio mecca ha detto che c'è già il sw 9.2, ovvero l'ultima mappatura, che mi installerà a fine luglio in quanto attualmente non ancora disponibile. Detto ciò, dubito che qualsiasi mappatura possa migliorare alcune gravi pecche di questo motore. Diciamo pure che, come 4 cilindri, il Giappone è ancora un Paese mooooolto lontano. Questi qua saranno bravi con i boxer, ma a 4 cilindri...lassamo perde...
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 11:29   #17
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
Cerco di fare un po di "chiarezza" dall'alto della mia "criticità" e dal basso della mia competenza ed esperienza.

Il "buco" dei 3000 giri:
Non è propriamente un buco, ma un'irregolarità del motore. Ovviamente è tanto più evidente quanto tranquillo è il tuo stile di guida. E qui molti si sono espressi dicendo: che senso ha acquistare uan moto da 160cv per andare in giro come su uno scooter ?
Magra consolazione.
La moto non ha buchi (salvo difetti) in erogazione. Ti invito a fare una prova da sado/maso. Metti la 6a, rallenta fino a al minimo dei giri (magari fermati a 1500...) e poi accelera. Poi fammi sapere se ha buchi.
Certo è una prova da masochisti, ma ti da l'idea di quanto possa tirare senza esitare il tuo motore.
Tornando al "buco". Accendi la moto e lasciala girare al minimo. Meglio da calda. Cosa noti ?
Tradotto in soldoni cosa significa: se vuoi girare tranquillo e goderti il panorama, rispettando ligiamente i limiti di velocità, rassegnati a dover stare sempre sopra i 3000 giri. Ciò vuol dire (correggetemi se sbaglio) che per viaggiare a 50/60km/h senza "cavalcare" devi viaggiare in 3a. Ed è qui che io mi domando cosa serve avere una moto che a 2000 giri ti da già 8kgm di coppia ? Se non sbaglio esistono moto che al massimo hanno 8kgm di coppia e sono forse anche le più diffuse.
Ma a parte questo. Abbiamo speso 17.000 euri per una moto ed a prescindere da tutto, è giusto che si abbia la pretesa che la moto funzioni PERFETTAMENTE.
Il discorso che se uno vuole viaggiare a 50km/h prende lo scooter e non una moto da 160cv ha senso tanto quanto una casa da 200mq, quando si può vivere benissimo in un bilocale da 30mq. Ma son sicuro che nessuno comprerebbe una casa da 200mq, ma con agibili solo 75mq.
Mi sono perso via, quindi ritorno al tema "buco" dei 3000giri.
Come dicevo, si sente l'irregolarità del motore in determinate circostanze, ovvero viaggiando tranquilli, quando devi dosare il gas... come il trapanino del dentista... (tanto per stare in tema).
Se sei uno con il polso "snodato"; il problema non ti tocca. Forse non te ne rendi neanche conto.
Tieni sempre il motore in tiro e mai fisso sotto i 3000 giri: la tua moto è la migliore naked che si possa reperire sul mercato.
Se poi sei abbituato a guidare i 600 da 120cv, ti renderai facilmente conto che BMW non ti ha venduto una moto, ma un missile terra-terra: non devi aspettare gli 8000 giri per sentirla tirare.

NDR: Io comunque insisto col dire che il motore così fa schifo (ovviamente per quello che è il mio stile di guida tranquillo: medie da 18km con un litro, la mia gomma posteriore da primo allestimento, a 5700km è circa a metà battistrada...) soprattutto paragonato ad altre moto di simile cilindrata. Trovo plausibile la difficoltà di BMW a far rientrare la moto nella direttiva Euro 3 e che per ottenerla abbia smagrito la miscela al punto tale da rendere la moto a bassi regimi una porcheria. Ed ecco perchè i vari artifizi per ingrassare la miscela (vedi "centralina" del meccanicodi Udine, vedi il miglioramento a motore freddo o con basse temperature, ecc.) danno evidenti migliorie.

Altra discussione riguarda la frizione: di sicuro non ti lascia a piedi.

A me è già stata sostituita una volta. Tutto il pacco e l'ugello/guarnizione (non so che) per l'olio. Ha funzionato perfettamente per circa un migliaio di km, adesso siamo a punto a capo se non peggio. Al punto tale che l'ultima volta che sono uscito ed ho dovuto fare "colonna" mi è venuta un'idea: quando ha cominciato a "cavalcare" ho insistito col fine di farla distruggere completamente... quasi si fermavano quelli della corsia opposta per capire cos'era quel rumore... la mia compagna si è allontanata con la sua moto pernsando che esplodesse... poi ad un certo punto ha smesso.
Chiesti lumi al conce mi ha risposto: "se vuoi ti cambio tutto un'altra volta, ma è come se ti rimettessi le stesse cose". Pertanto, avendo ancora un anno e più di garanzia aspetto.
Aspetto fiducioso perchè se BMW si è accorta che non andava bene il tappo del serbatoio dell'olio tanto da farne un richiamo, penso che prima o poi si accorgerà che anche la frizione ha qualcosa che non va.

... intanto in questi giorni è arrivato un richiamo anche per il GSR-X della mia compagna... un po' più serio del tappo dell'olio: la sostituzione del volano.

Chiedo scusa per lo sfogo e per il mare di ca@@ate che forse ho detto. Nel caso qualcuno mi corregga.

PS Il KR comunque è una bella moto con un bel motore. Solo che sarebbe stato più saggio acquistarla fra 3 anni.
Cazzate? Hai parlato molto molto bene invece, e concordo su tutto quanto hai detto. Io concludo e ribadisco che il k12r non una moto uscita bene (ormai ho più di 20000 km con la mia e so di cosa parlo): tutti gli sboroni che non conoscono cosa succede a 3000 giri perchè loro girano a limitatore anche sui tornanti non possono capire la delusione di chi invece, da un 1200 con un mare di cavalli, si aspetta che quantomeno il motore non strappi. Io ho anche un Suzuki gsx 1400: a parte che ha più coppia del k, e a 5000 giri, non a 8000, ma da 800 (e dico 800) giri fino al limitatore, in tutte le marce, da solo o in coppia, in pianura o in salita, tira come un rimorchiatore, e superati i 5000 diventa una palla di schioppo. Questo è un 4 cilindri con le palle, cazzo! E meno male che il k era l'ultimo grido in questo campo! Il Suzuki ha ancora il motore dei vecchi gixxer, raffreddato ad aria-olio, e i suoi unici buchi sono quelli che fa per terra quando si dà gas troppo vivacemente. Se questo è il progresso, viva l'antiquariato!
Vecchio 10-07-2007, 11:41   #18
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

A me quello che lascia perplesso é che tutti gli Owners del K12R si lamentano di questi piccoli problemi, me compreso, pero non si sentono mai quelli che hanno il K12S....

Poi aggiungo che sono d'accordo con Raodwarrior per il fatto che ci sono che usano il K12R solo il WE per andare in giro e quindi spesso non rissentono il problema ai bassi, per chi invece usa la moto nel traffico di tutti i giorni beh alla lunga diventa un po' una rottura di balls.pero sembrerebbe, ho detto sembrerebbe (ormai le sto provando tutte), che il problema sia risolvibile...poi vedremo...per scaramanzia non dico altro...

Ciauuuzzzz
Vecchio 10-07-2007, 12:04   #19
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

grande roadwarrior!! dopo aver provato il gixxer 1400, il kawa zrx 1200 e il kr non posso che essere pienamente d'accordo!!
ibis69 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:07   #20
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Roadwarrior, io la KR la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per andare a bere l'aperitivo, per fare curve in montagna o portare la morosa al mare; la macchina la prendo una volta al mese e non quando piove ma solo se devo caricare tanta roba.

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
tutti gli sboroni che non conoscono cosa succede a 3000 giri perchè loro girano a limitatore anche sui tornanti
i giri del motore li uso tutti, non ho la moto sempre in tiro e spesso trotterello in sesta. Prova a pensare che se qualcuno non sente il problema del "buco" è perchè non ce l'ha e non perchè è uno "sborone". Se non sto tirando, i tornanti li faccio in seconda anche se devo rallentare tanto quasi da fermarsi.

questo problema non ce l'hanno tutte le KR, quando vuoi passare dalle mie parti ti faccio volentieri provare la mia...
Vecchio 10-07-2007, 13:07   #21
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

calma calma raga a leggere qui sembrerebbe che il Kr sia un gran cesso,io ho avuto nella mia carriera di motociclista circa 25 moto, vi elenco solo le ultime 10 (moster 94,vfr 95,Trx96,Tl 98, bandit1200 98,speed 99,v11 2000,ancora bandit 1200 s, zrx 1200,z1000,tuono vecchia e tuono nuova) mediamente vendute con percorrenze vicine ai 10000km ,poi 2 anni fa ho provato il Kr in diverse occasioni e visto il costo e i vari problemi di ritiro usato ho aspettato fino a quest'anno a prenderla, voi direte perchè l'ho presa? primo fra tutti mi è piaciuta perchè attualmente è la moto più completa che si possa comperare (è l'unica con le sospensioni regolabili con un tasto, e chi gira anche con il passegero sa cosa voglio dire,ha un Abs meraviglioso (parlo della 07) è l'unica che con le borse si guida come senza,) confrontata ai camion giapponesi (provate a tirare davvero con un bandit o con zrx 1200 o similari e vi sembrerà di guidare un ducato) ,con il kr se sei uno con le palle e non sei nello strettisimo neanche i 1098 vi fanno paura anzi............. ecco la vera differenza che c'è rispetto alle jap!!!!, che guidando anche sportivamente è come avere una sportiva ma con il confort di una turistica, poi è ovvio visto il costo e visto che è già da 2 anni in giro quei diffetti che io per primo elenco come fastidiosi,potevano RISOLVERI in BMW !!!! o no
Attendo fiducioso in un nuovo aggiornamento della centralina e caxxatine varie

Alex 62 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 13:10   #22
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

quell'erogazione "sporca"sotto ce l'aveva pure la mia.
3 sett. fa sono rimasto a piedi.mi hanno cambiato gli iniettori.
ho tolto lo spinotto dell'attuatore del pieno carico.ora mi ricorda quasi l'erogazione del ks05
Vecchio 10-07-2007, 13:15   #23
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Roadwarrior, io la KR la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per andare a bere l'aperitivo, per fare curve in montagna o portare la morosa al mare; la macchina la prendo una volta al mese e non quando piove ma solo se devo caricare tanta roba.

i giri del motore li uso tutti, non ho la moto sempre in tiro e spesso trotterello in sesta. Prova a pensare che se qualcuno non sente il problema del "buco" è perchè non ce l'ha e non perchè è uno "sborone". Se non sto tirando, i tornanti li faccio in seconda anche se devo rallentare tanto quasi da fermarsi.

questo problema non ce l'hanno tutte le KR, quando vuoi passare dalle mie parti ti faccio volentieri provare la mia...
Per sboroni intendo quelli che dicono che se hai una moto così non è per andarci a 3000 giri, come se loro stessero sempre a limitatore. Solo in questo senso. Mi fa piacere per te che la tua non abbia questo problema. La mia e quella di molti altri sì, e quando esci da un tornante e sei in quel range di giri sono dolori. E non perchè si voglia fare le corse, ma perchè è anche rischioso. A me tempo fa è capitato di dare gas all'uscita da un tornante, mi trovavo proprio in quell'arco di giri, e la moto non ha risposto, per inerzia ha allargato, e io ho sfiorato un'auto che era nella corsia opposta.
Vecchio 10-07-2007, 13:17   #24
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
calma calma raga a leggere qui sembrerebbe che il Kr sia un gran cesso,io ho avuto nella mia carriera di motociclista circa 25 moto, vi elenco solo le ultime 10 (moster 94,vfr 95,Trx96,Tl 98, bandit1200 98,speed 99,v11 2000,ancora bandit 1200 s, zrx 1200,z1000,tuono vecchia e tuono nuova) mediamente vendute con percorrenze vicine ai 10000km ,poi 2 anni fa ho provato il Kr in diverse occasioni e visto il costo e i vari problemi di ritiro usato ho aspettato fino a quest'anno a prenderla, voi direte perchè l'ho presa? primo fra tutti mi è piaciuta perchè attualmente è la moto più completa che si possa comperare (è l'unica con le sospensioni regolabili con un tasto, e chi gira anche con il passegero sa cosa voglio dire,ha un Abs meraviglioso (parlo della 07) è l'unica che con le borse si guida come senza,) confrontata ai camion giapponesi (provate a tirare davvero con un bandit o con zrx 1200 o similari e vi sembrerà di guidare un ducato) ,con il kr se sei uno con le palle e non sei nello strettisimo neanche i 1098 vi fanno paura anzi............. ecco la vera differenza che c'è rispetto alle jap!!!!, che guidando anche sportivamente è come avere una sportiva ma con il confort di una turistica, poi è ovvio visto il costo e visto che è già da 2 anni in giro quei diffetti che io per primo elenco come fastidiosi,potevano RISOLVERI in BMW !!!! o no
Attendo fiducioso in un nuovo aggiornamento della centralina e caxxatine varie
Scusa, tanto per curiosità, hai poi tolto la vernice blu del mio ducato suzuki dalle tue fiancate?
Vecchio 10-07-2007, 14:23   #25
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

lupaccchiotto fai pur l'esen,io il rodaggio lo rispetto

ma poi mi sono accorto che la vernice blu era a destra boo non capisco

Alex 62 non è in linea  
Chiudi la discussione