|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2008, 18:50
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
|
V Power sì o no?
Forse l'argomento è di quelli già sviscerati, ma ho provato a fare un pieno di V Power al GS e non ho notato NESSUN cambiamento.
Siccome costa molto di più (1,62) ci sono delle buone ragioni per utilizzarla o sul GS sono soldi sprecati?
Che ne pensate?
Lamps
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
|
|
|
20-10-2008, 18:53
|
#2
|
Guest
|
come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
|
|
|
20-10-2008, 19:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.462
|
Sul prezzo corretto non sono informato, ma sulla resa sensibilmente migliore non ci sono dubbi. Il dubbio potrebbe venire su quello che ti ha propinato il distributore, infatti non sempre acquisti quello che vorresti! A volte capita che la paghi da W-power, ma poi ti vendono la verde normale.
Io proverei da un'altro benzinaio.
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
|
|
|
22-10-2008, 14:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da stuca
come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
|
Infatti, V-power non è agip ma shell
|
|
|
22-10-2008, 18:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Infatti, V-power non è agip ma shell
|
Cfr. post n. 16
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
22-10-2008, 21:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
|
Dalla prova del GS su Super Wheels
" Nonostante il papporto di compressione di 12:1 , la raffinata progettazione permette a questo motore di bersi tranquillamente benzine con numero di ottani ridotto fino a 91, a tutto vantaggio di chi usa il GS per viaggi in terre di "confine " "
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
22-10-2008, 22:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
Sarà...ma quando espatrio in Francia su qualche passo, all'Intermarché faccio sempre il pieno con la 95 ottani e differenze zero (ahi, sabato là costava di più che la 98 in Italia).
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
23-10-2008, 21:26
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
|
Quote:
Originariamente inviata da stuca
come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
|
la V-Power è della Shell ed ha 100 ottani + additivi vari.
quella dell'Agip è una super da 98 ottani.
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
Ultima modifica di claudioHP2; 23-10-2008 a 21:31
|
|
|
20-10-2008, 19:14
|
#9
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
come nessuno???
la mia è piu' fluida
ai bassi va piu' forte
agli alti spinge meglio
e quando vado ai medi è piu' brillante
senza contare che consumo meno e ho guadagnato 6 cv
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
20-10-2008, 19:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
come nessuno???
la mia è piu' fluida
ai bassi va piu' forte
agli alti spinge meglio
e quando vado ai medi è piu' brillante
senza contare che consumo meno e ho guadagnato 6 cv
|
ooh......tutte ste cose sei riuscito a con venti centesimi ?   
|
|
|
20-10-2008, 19:17
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
seee... in discesa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2008, 19:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mooooooolto soddisfatto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
20-10-2008, 19:39
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Giuro, non frequento maghi, fattucchiere, operatori dell'occulto o esoterici di altra natura , ma a me , sembra funzionare.... sperando sempre di non autosuggestionarmi
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
20-10-2008, 19:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
|
Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
20-10-2008, 20:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
|
se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)
ergo
la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene
ergo
chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un
pirla!
|
|
|
20-10-2008, 23:43
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)
ergo
la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene
ergo
chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un
pirla!
|
Cavolo, allora vado subito ad installate sul tomtom i poi di tutti i distributori che hanno almeno la 98 ottani... non vorrei rovinare il mio GS mettendo la 95.
... avverto anche gli amici dei forum tedeschi, ma ho paura che diverse delle loro moto siano gia' compromesse !
... ora che ricordo, sono andato in pista due volte con la 95 nella mia Aprilia... al prossimo tagliando faccio aprire il motore per controllare che sia tutto in ordine.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Ultima modifica di Profeta; 20-10-2008 a 23:46
|
|
|
21-10-2008, 00:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
La 98 o la 100 non danno differenze avvertibili sulle nostre moto, se non una minore propensione al battito in testa.
Quello che fa davvero la differenza tra la W-Power (Shell) e le altre è il potere detergente; nella W-Power ci sono molti additivi (che pare funzionino sul serio) che contribuiscono non poco a tenere pulita la camera di combustione.
In buona sostanza:
95 ottani: la moto va un pelo meno (non credo sia avvertibile) che con le altre e tende a battere di più in testa a causa del suo minore potere detonante. Inoltre col tempo il motore tenderà a battere in testa sempre più spesso a causa dei depositi carboniosi che si accumulano.
98 ottani: la moto va un pò di più (anche qui non so se è avvertibile). Tende a battere meno nell'immediato grazie al suo maggiore potere detonante, anche se alla lunga i battiti sono destinati ad aumentare perchè come la 95 crea incrostazioni.
Shell W-Power 100 ottani: la moto va ancora un pò di più (forse è avvertibile se si passa dalla 95 a questa) ed il motore tende a battere ancora meno che con le precedenti nell'immediato, ed anche nel tempo perchè grazie al suo potere detergente riesce a mantenere pulite le camere di scoppio.
Certo che andare solo di W-Power costa ed è difficile da farsi (soprattutto nei viaggi), e fare un pieno ogni tanto non risolve nessun problema.
In ogni caso se si decide di usarla di rado, conviene fare almeno 3 pieni di fila con questa benzina, perchè usare sempre la 95 ottani e poi fare un pieno solo non serve a ripulire nulla
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
02-11-2011, 09:58
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: Maremma of Tuscany
Messaggi: 18
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
|
sono daccordissimo!
La v-power, è una miscela troppo ossigenata per il boxer ...
__________________
Paveant Turbinem Hostes
BMW GS Adv My 2010 Giallo
|
|
|
02-11-2011, 21:55
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
Ciao a tutti!!!!
Io ieri ho fatto il pieno con la benza 100 ottani ed ho notato subito una notevole riduzione delle vibrazioni in accelerazione da bassi regimi di rotazione!!!
E mi sembra un bel risultato!!!
|
|
|
20-10-2008, 19:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4
Giuro, non frequento maghi, fattucchiere, operatori dell'occulto o esoterici di altra natura , ma a me , sembra funzionare.... sperando sempre di non autosuggestionarmi 
|
il fatto è che non ti accorgi che il benzinaio ti spinge poderosamente quando riparti.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
20-10-2008, 19:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Forse l'argomento è di quelli già sviscerati,
|
Questa settimana no, vabbè siamo solo Lunedi'
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
20-10-2008, 20:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 2.416
|
Non andrei avanti oltre shhhh
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
|
|
|
20-10-2008, 20:09
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
Messaggi: 276
|
V Power tutta la vita!
Anche perchè ora ha 100 ottani.
NB - Non lavoro per la Shell
|
|
|
20-10-2008, 20:26
|
#24
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
io metto la 105 nonani......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
20-10-2008, 20:31
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
da questa discussione colgo una notizia interessante: abbiamo un forumista, l'unico, credo, capace di trovare la benzina Shell presso un distributore Agip
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
|
|
|