Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2008, 18:50   #1
marco gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco gs
 
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
predefinito V Power sì o no?

Forse l'argomento è di quelli già sviscerati, ma ho provato a fare un pieno di V Power al GS e non ho notato NESSUN cambiamento.

Siccome costa molto di più (1,62) ci sono delle buone ragioni per utilizzarla o sul GS sono soldi sprecati?

Che ne pensate?

Lamps
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
marco gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 18:53   #2
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:18   #3
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.462
predefinito

Sul prezzo corretto non sono informato, ma sulla resa sensibilmente migliore non ci sono dubbi. Il dubbio potrebbe venire su quello che ti ha propinato il distributore, infatti non sempre acquisti quello che vorresti! A volte capita che la paghi da W-power, ma poi ti vendono la verde normale.
Io proverei da un'altro benzinaio.
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 14:44   #4
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuca Visualizza il messaggio
come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
Infatti, V-power non è agip ma shell
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 18:08   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Infatti, V-power non è agip ma shell
Cfr. post n. 16
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 21:54   #6
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

Dalla prova del GS su Super Wheels

" Nonostante il papporto di compressione di 12:1 , la raffinata progettazione permette a questo motore di bersi tranquillamente benzine con numero di ottani ridotto fino a 91, a tutto vantaggio di chi usa il GS per viaggi in terre di "confine " "
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 22:26   #7
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
predefinito

Sarà...ma quando espatrio in Francia su qualche passo, all'Intermarché faccio sempre il pieno con la 95 ottani e differenze zero (ahi, sabato là costava di più che la 98 in Italia).
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 21:26   #8
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuca Visualizza il messaggio
come 1.62?
L'ho fatta ieri a 1.40 (Agip) ...
la V-Power è della Shell ed ha 100 ottani + additivi vari.
quella dell'Agip è una super da 98 ottani.
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani

Ultima modifica di claudioHP2; 23-10-2008 a 21:31
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:14   #9
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

come nessuno???
la mia è piu' fluida
ai bassi va piu' forte
agli alti spinge meglio
e quando vado ai medi è piu' brillante
senza contare che consumo meno e ho guadagnato 6 cv
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:46   #10
kappaerre
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaerre
 
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
come nessuno???
la mia è piu' fluida
ai bassi va piu' forte
agli alti spinge meglio
e quando vado ai medi è piu' brillante
senza contare che consumo meno e ho guadagnato 6 cv
ooh......tutte ste cose sei riuscito a con venti centesimi ?
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:17   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

seee... in discesa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:37   #12
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

mooooooolto soddisfatto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:39   #13
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
predefinito

Giuro, non frequento maghi, fattucchiere, operatori dell'occulto o esoterici di altra natura , ma a me , sembra funzionare.... sperando sempre di non autosuggestionarmi
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:42   #14
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:31   #15
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)

ergo

la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene

ergo

chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un

pirla!
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 23:43   #16
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)

ergo

la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene

ergo

chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un

pirla!
Cavolo, allora vado subito ad installate sul tomtom i poi di tutti i distributori che hanno almeno la 98 ottani... non vorrei rovinare il mio GS mettendo la 95.

... avverto anche gli amici dei forum tedeschi, ma ho paura che diverse delle loro moto siano gia' compromesse !

... ora che ricordo, sono andato in pista due volte con la 95 nella mia Aprilia... al prossimo tagliando faccio aprire il motore per controllare che sia tutto in ordine.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 20-10-2008 a 23:46
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 00:05   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

La 98 o la 100 non danno differenze avvertibili sulle nostre moto, se non una minore propensione al battito in testa.
Quello che fa davvero la differenza tra la W-Power (Shell) e le altre è il potere detergente; nella W-Power ci sono molti additivi (che pare funzionino sul serio) che contribuiscono non poco a tenere pulita la camera di combustione.
In buona sostanza:
95 ottani: la moto va un pelo meno (non credo sia avvertibile) che con le altre e tende a battere di più in testa a causa del suo minore potere detonante. Inoltre col tempo il motore tenderà a battere in testa sempre più spesso a causa dei depositi carboniosi che si accumulano.
98 ottani: la moto va un pò di più (anche qui non so se è avvertibile). Tende a battere meno nell'immediato grazie al suo maggiore potere detonante, anche se alla lunga i battiti sono destinati ad aumentare perchè come la 95 crea incrostazioni.
Shell W-Power 100 ottani: la moto va ancora un pò di più (forse è avvertibile se si passa dalla 95 a questa) ed il motore tende a battere ancora meno che con le precedenti nell'immediato, ed anche nel tempo perchè grazie al suo potere detergente riesce a mantenere pulite le camere di scoppio.

Certo che andare solo di W-Power costa ed è difficile da farsi (soprattutto nei viaggi), e fare un pieno ogni tanto non risolve nessun problema.
In ogni caso se si decide di usarla di rado, conviene fare almeno 3 pieni di fila con questa benzina, perchè usare sempre la 95 ottani e poi fare un pieno solo non serve a ripulire nulla
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 09:58   #18
ottobrenero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: Maremma of Tuscany
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...


sono daccordissimo!

La v-power, è una miscela troppo ossigenata per il boxer ...
__________________
Paveant Turbinem Hostes
BMW GS Adv My 2010 Giallo
ottobrenero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 21:55   #19
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
predefinito

Ciao a tutti!!!!
Io ieri ho fatto il pieno con la benza 100 ottani ed ho notato subito una notevole riduzione delle vibrazioni in accelerazione da bassi regimi di rotazione!!!
E mi sembra un bel risultato!!!
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:48   #20
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4 Visualizza il messaggio
Giuro, non frequento maghi, fattucchiere, operatori dell'occulto o esoterici di altra natura , ma a me , sembra funzionare.... sperando sempre di non autosuggestionarmi
il fatto è che non ti accorgi che il benzinaio ti spinge poderosamente quando riparti.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:57   #21
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco gs Visualizza il messaggio
Forse l'argomento è di quelli già sviscerati,
Questa settimana no, vabbè siamo solo Lunedi'
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:03   #22
gastazzoni
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 2.416
predefinito

Non andrei avanti oltre shhhh
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
gastazzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:09   #23
Luckyluketorino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
Messaggi: 276
predefinito

V Power tutta la vita!
Anche perchè ora ha 100 ottani.
NB - Non lavoro per la Shell
Luckyluketorino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:26   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

io metto la 105 nonani......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:31   #25
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

da questa discussione colgo una notizia interessante: abbiamo un forumista, l'unico, credo, capace di trovare la benzina Shell presso un distributore Agip
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©