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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2008, 15:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Boxer VS cavalletto laterale.
Secondo voi è vera la diceria che afferma la dannosità, nei motori boxer recenti e meno, del motore acceso con soste della moto su cavalletto laterale? Parliamo di secondi , 15-30 per chiudere garage o prendere le chiavi lasciate a casa con moto accesa davanti al vialetto....
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
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23-08-2008, 16:58
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
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...No se parli di un lasso di tempo così breve sicuramente no....per soste prolungate a motore spento invece è meglio sempre il cavalletto centrale
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KGT
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23-08-2008, 17:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
Ultima modifica di caps; 23-08-2008 a 17:10
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23-08-2008, 17:26
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#4
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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caps, guarda che non è un argomento assurdo... è vero che a motore spento il boxer sul cavalletto laterale a lungo andare si rovina.
per quanto ne so io deriva dal fatto che l'olio viene depositato tutto in una sola testata lasciando l'altra un po senza e questo rende la testata meno bagnata d'olio a rivinarsi nella riaccensione
oltre questo mi sembra anche che alcune impurità dell'olio potrebbero depositarsi sulla testata sinistra.
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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23-08-2008, 17:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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piri ...piri rileggiti il post e fatti 2 belle risate x favore !! . ( ho avuto anche io il gs 1150 ). ma per piacere cosa .azzo puo' uccedere ad una moto di recente costruzione ) post 1920 ..  se rimane 30 0 40 secondi accesa sul laterale . al massimo stai attento che non te la rubino . !! mi scappa da piangere !!
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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23-08-2008, 17:46
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da caps
cosa .azzo puo' uccedere ad una moto di recente costruzione ) post 1920 ..  se rimane 30 0 40 secondi accesa sul laterale
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ridi, ridi... e secondo te perché hanno inventato il telecomando per aprire il garage? 
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23-08-2008, 17:58
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#7
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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caps, io infatti ho scritto: moto spenta messa sul cavalletto laterale, a lungo andare....
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 23-08-2008 a 18:49
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23-08-2008, 18:03
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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Quote:
Originariamente inviata da Sampey
Secondo voi è vera la diceria che afferma la dannosità, nei motori boxer recenti e meno, del motore acceso con soste della moto su cavalletto laterale? Parliamo di secondi , 15-30 per chiudere garage o prendere le chiavi lasciate a casa con moto accesa davanti al vialetto....
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PERICOLOSSISIMO!
a seconda di dove ti trovi te la fottono in molto meno di "15-30 secondi"  
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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23-08-2008, 18:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.674
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Allora tutte le eSSe vendute senza cavalletto centrale ?
Giovaq ha 80 mila km, barra corta e senza centrale... fate conto che con la barra corta e sul laterale la moto e' quasi sdraiata... altro che GS...
Problemi : zero !
... meno seghe no ?
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Tracer 900 GT causa VDM
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23-08-2008, 19:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Capisco di aver causato molta ilarità e in questi tempi bui sinceramente me ne vanto, in fondo un sorriso vale piu' di molte altre cose. Cmq vi assicuro che in diversi thread anche differenti da qde si sconsiglia di lasciare la moto sul cavalletto laterale per parecchio tempo anche spenta. Inoltre non mi sembra così assurdo ritenere che un motore acceso fortemente inclinato (peraltro raffeddato ad aria)con cilindri disposti orizontalmente possa aver qualche difficoltà a lubrificare tramite pompa tutte le parti meccaniche per le quali è stato progettato e studiato un impianto di lubrificazione per un uso perlopiù a moto perpendicolare rispetto al piano di campagna.
Vedi caps sicuramente ne saprai molto più di me di meccanica nei moderni motori boxer, però, a volte, bisognerebbe anche ascoltare chi fa della meccanica il proprio mestiere come chi mi ha suggerito di evitare lunghe soste con motore molto caldo o acceso sulla stampella laterale nel mio GS.
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23-08-2008, 19:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
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vietato fare curve lunghe in piega 
e nel caso farle in fretta a velocità sostenuta
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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23-08-2008, 19:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.137
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il problema è presente solo a moto spenta. probabilmente è una delle cause del battito in testa.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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23-08-2008, 19:15
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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no , sampey non ne' so' assolutamente niente di meccanica , a dire il vero mi intendo davvero di poche cose  , cmq "lo" appoggio a chi ha scritto :meno , (e dico meno) seghe mentali . in amicizia caps  .
una volta le bmw avevano una certa nomina di moto affidabile e semplici da curare . spero che sinceramente e non per farmi contento  vi rendiate conto che anche 1 o 2 minuti alla moto accesa sul laterale non succede assolutamente NIENTE ! il post era iniziato con questo dubbio se non sbaglio
p.s. ma poi cosa sto' qui a confondermi(scherzo) . da un possessore di gs1200 ci si aspetta questo e altro .   ma dove vi trovano ???
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
Ultima modifica di caps; 23-08-2008 a 19:28
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23-08-2008, 19:21
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.928
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a piripicchio che si preoccupa del cilindro lato opposto cavalletto, che poverino si svuota causa inclinazione, vorrei ricordare che la quasi totalita' dei motori del mondo, auto, moto, camion, ha i cilindri verticali o quasi!
Semmai e' l'eventuale accumulo di olio in camera di scoppio di quello dal lato del cavalletto che a lungo andare puo' far accumulare residui caboniosi...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-08-2008, 19:27
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#15
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da Sampey
impianto di lubrificazione per un uso perlopiù a moto perpendicolare rispetto al piano di campagna.
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Trattandosi di moto sarebbe un grave errore progettuale
Qualunque moto/motorino/scooter passa la maggior parte della sua vita, più o meno inclinata rispetto al piano di campagna.
So poco di meccanica, ma credo che qualunque motore debba essere progettato per sopravvivere anche alle rampe di un garage
PS Per i mezzi da competizione il discorso è un po' diverso...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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23-08-2008, 19:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Come non detto. Visto il risultato non posterò piu' domande o riflessioni che possano essere intese come insulto al sacro mondo del boxer. Consiglio a Caps, anche se non ho avuto il piacere di conoscerti, prima di giudicare una persona che magari, da ignorante, chiede cose che ti fanno tanto sorridere prova a vedere se ci sono altri che parlano delle stesse cose....e che magari te giudichi molto più preparati. PS ne ho letti tanti di thread, qualcosina di meccanica la mastico, ed anche da quello piu' strano ne ho trovato giovamento per il mio ridotto bagaglio meccanico-culturale.
Lamps
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23-08-2008, 19:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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ops , dai qui si scherza !!soprattutto con chi ha il gs 1200 , la moto dei fighetti e degli ex scooteristi, e' che non vorrei che a forza di metterla sul centrale poi alla gente venga un ernia. almeno per una manciata di secondi ci puo' stare no' ?
anzi chi se ne' intende piu ' di me , spero ci sia qui sul forum un meccanico -di quelli seri mi raccomando-  , chiarisca la cosa . forse avremmo piu' soddisfazione sulla sezione tecnica . perche' non spostate il post li'??  e sempre per scherzare io consiglierei di associare il post a questo in modo da' facilitare le consultazioni sul gs 1200 . http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=pioggia
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
Ultima modifica di caps; 23-08-2008 a 19:52
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23-08-2008, 21:24
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.928
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in marcia la situazione di piega non cambia minimamente la distribuzione dell'olio in coppa per nessuna moto, la forza centrifuga della curva lo tiene a livello esattmaente come a moto dritta.PEr provare quanto dico basta la semplice prova del secchiello alla spiaggia riempito di acqua, se lo fai roteare l'acqua non cade, tenuta in "posizione" dalla forza centrifuga.Diverso il problema impennate o discese ripide, in tal caso davvero l'olio si redistribuisce, ma normalmente la succhieruola (si chiama proprio cosi') che manda l'olio alla pompa e' posizionata in bassissimo e pesca sempre, a meno di casi estremi tipo penne quasi verticali e prolungate come solo gli stunt sanno fare.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 23-08-2008 a 21:26
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23-08-2008, 22:07
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#19
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
il problema è presente solo a moto spenta. probabilmente è una delle cause del battito in testa.
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Domanda:
Il problema si pone per tutti i boxer o solo per quelli "difettati" che hanno un cilindro più avanti dell'altro ???????
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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23-08-2008, 22:17
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
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Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Il problema si pone per tutti i boxer o solo per quelli "difettati" che hanno un cilindro più avanti dell'altro ???????
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Esclusivamente per quelli difettati. La stampella non è disposta simmetricamente rispetto all'asse mediano dei cilindri. Questo alla lunga può causare lo svuotamento del serbatoio di benzina quando la moto è in marcia da un minimo di 250 km. Ad oggi BMW non ha ancora trovato una soluzione. A suo tempo sarà oggetto di un richiamo.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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24-08-2008, 01:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.137
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mi dispiace che non vi interessi imparare qualcosa. io a mio tempo ho ascoltato (letto) e ho capito qual'è uno dei problemi.
visto che vi sembra così ridicolo provate a parcheggiare un r100 appena spento sul laterale e ad accenderlo il giorno dopo.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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24-08-2008, 01:31
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Mio cugino così ha rotto un boxer, poi ne ha preso un altro ed ha risolto facendo cambiare le 4 candele ogni 10.000 km
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Alla ricerca del Sacro Graal
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24-08-2008, 08:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ad oggi BMW non ha ancora trovato una soluzione. A suo tempo sarà oggetto di un richiamo.
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Devo smentire.
Bmw nega che esista il problema: a suo dire, il progressivo svuotamento del serbatoio di benzina durante la marcia rientrerebbe "nei parametri di progetto".
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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24-08-2008, 09:05
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
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questo mi tranquillizza perchè temevo di avere una moto difettosa.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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24-08-2008, 09:23
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
mi dispiace che non vi interessi imparare qualcosa. io a mio tempo ho ascoltato (letto) e ho capito qual'è uno dei problemi.
visto che vi sembra così ridicolo provate a parcheggiare un r100 appena spento sul laterale e ad accenderlo il giorno dopo.
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Io di obso ne ho avute parecchie, e non mi sono mai preoccupato di parcheggiare sul laterale o sul centrale, unico inconveniente che capitava era un'enorme fumata dallo scarico al momento della nuova messa in moto a causa del maggior deposito nel cilindro sx dell'olio, che ovviamente bruciava e fuoriusciva in forma fumosa, ma non portava a nessun altro inconveniente se non quello di impuzzonire chi si trovava dietro il tuo scarico, con l'avvendo dei quattro valvole questo fenomeno è praticamente sparito del tutto personalmente non ho mai sentito nessuno che ha danneggiato la moto per questo motivo, se il motore è accesso il problema proprio non sussiste perchè l'olio è regolarmente in circolo.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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