Visualizza la versione completa : Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT
Nonostante il mio amore verso Kawasaki, sono d'accordo con voi, ne venderanno pochissime a causa del prezzo esorbitante e della tipologia di moto. E' un vero peccato che si ostinino a proporre missili tecnologici del genere e non facciano una Versys (o media/maxi enduro) con caratteristiche tecniche simili ed una potenza sufficiente per divertirsi (a voi la scelta della cavalleria :) )
P.S.: io aspetto da tempo una Versys 1000 col compressore, 150CV e tutta coppia, peso accettabile e dotazione tecnologica completa...rimarrà un sogno?
Le jappe non vogliono competere nel segmento premium delle maxi enduro/crossover, fanno buoni prodotti ma tutti meno prestazionali delle europee (Ducati Bmw ktm) che si sfidano a suon ti tecnologia top cavalli e coppia a go go. Pare che in quel campo solo Harley ci provi
Mi linciate se dico che preferivo la ZZR 1400?
Stesso peso, stessa potenza ma parecchia coppia in più, 10k€ in meno e -secondo me- molto più aggraziata nelle linee… una moto che avrei messo volentieri in garage!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211125/f836ca1f3b4a9a5bcc106c4ad5c591f8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211125/3a444eb1817df8993b8ce14498501f8f.jpg
In particolare della SX mi hanno sorpreso il valore ed il regime della coppia massima, pensavo che grazie al compressore ne avesse un po’ di più: non che sia poca, intendiamoci ma ad esempio il boxer 1250 ne ha di più, e ad un regime molto inferiore…
Vabbè, è il solito discorso del 4 cilindri vs. 2 cilindri, e che niente sostituisce i centimetri cubi…
Tapatalk
@gonfia da ex possessore di ZZR1400 ultima versione sono d'accordo sull'armonia estetica. Come motore siamo più o meno pari (ora ho la ZH2 come termine di paragone) perchè è vero che il 1400 ha più coppia ma, per scelta della casa, è anche limitato ai bassi e comunque il nuovo 1000 compresso ha una erogazione che va oltre la scheda tecnica ed ha un potenziale decisamente superiore (con una semplice rimappatura a banco + filtro + terminale si ottengono facilmente 240CV all'albero senza toccare la pressione di sovralimentazione e quindi con la massima affidabilità).
Però, come dici, se guardiamo il rapporto prezzo/prestazioni/contenuti la ZZR1400 rimane una scelta tutt'altro che insensata ;) e ancora molto attuale.
Già… un vero peccato che non la facciano più , così come è un peccato che non forniscano la Versys 1000 con un motore più … “robusto”
Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |