PDA

Visualizza la versione completa : Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT

Pagine : 1 2 [3] 4

GIGID
19-06-2021, 15:09
Il QS migliora con i km … la mia adesso a 20k e con l’ultimo aggiornamento, funziona a meraviglia.
Tieniti la tua [emoji6] …e aspetta il prossimo GS che ormai dovrebbe essere in dirittura d’arrivo…. Almeno si spera
Cambiare un 1250 con un altro 1250 seppur Adv, costa un occhio e hai poi sostanzialmente la medesima moto (a parte i colori).
Imho

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pepot
19-06-2021, 15:19
. La comprerò? Può darsi...ora ci ragiono ]

Che devi ragionare,........ tanto tua moglie ha già deciso :lol:

alexa72
19-06-2021, 15:42
@GIGID non vendo la STD, il nuovo acquisto le si affiancherà. @pepot a mia moglie è piaciuta molto, mi ha detto che per me è perfetta mentre per lei è troppo grande e preferisce tenersi la STD [emoji51]
Guardate chi guidava il gruppo in prova...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210619/1cb0e412f90f44606d7f7515eb90d762.jpg

gonfia
19-06-2021, 16:48
E Alex De Angelis!?
Sarete andati piano!! [emoji23][emoji23]

Tapatalk

alexa72
19-06-2021, 17:08
Proprio lui, gentile, simpatico, e alla mano! È stata una bellissima sorpresa. Anche il giro è stato molto bello e variegato. Ovviamente più o meno nel rispetto del cds ma lo stesso divertente.

alexa72
25-08-2021, 12:27
L'estate sta finendo :lol: e l'ho passata a ragionare sul prossimo acquisto :lol:
Allora, ho provato la GS1250ADV 40° che mi è piaciuta molto (anche di più della mia STD1250), ho provato la RT1250 che mi è piaciuta meno della GS. Però in agosto, durante i viaggi fatti (purtroppo tutti a corto raggio causa impegni di lavoro) ho avuto modo di riflettere su un aspetto che avevo sottovalutato, i bagagli. Mi sono trovato più volte a dover camminare con addosso l'abbigliamento e con i caschi in mano e non è stato molto piacevole viste le temperature.
Quindi ho iniziato a guardare gli ingombri delle varie maxi enduro / crossover / touring perchè non mi va di rimanere in colonna a causa dell'eccessiva larghezza con valigie montate e ho realizzato che è quasi impossibile avere una capacità di carico adeguata a stipare caschi / airbag / giacche / accessori durante le soste e nello stesso tempo una larghezza contenuta e comunque non maggiore del manubrio/specchi.
Se non sbaglio l'unica touring che che soddisfa questi requisiti è la nuova Goldwing Tour con circa 90 cm di larghezza complessiva ed un bel top case ben integrato da 61 litri (la 2021).
Tutte le altre sono più o meno a 100 cm (la RT poco meno con 98,5 cm) e solo la GS con le Vario rimane stretta quasi come la Goldwing, 95 cm se non erro.
Voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
Grazie!!!

P.S.: con la Ninja1000SX e le borse semi rigide da poco più di 90 cm. mi sono trovato benissimo anche in mezzo al traffico più intenso...però non è proprio un salotto per i miei 180 cm e d'inverno :confused:

pepot
25-08-2021, 12:35
La gold ti dura il tempo di arrivare a casa.
Nelle borse laterali, per la loro forma, ci metti giusto i profilattici e le sigarette.
Nel bauletto non puoi farci stare tutto e poi ricorda che si ferma a 180 km/h

ChArmGo
25-08-2021, 12:40
prendi il 1250 adv 40th e montaci le vario.
qualche adv con le vario in giro l'ho visto.

alexa72
25-08-2021, 12:43
Dici pepot? La velocità massima non è un problema e viste le altre moto che ho a casa (non vendo nulla per ora) avrei la possibilità di scegliere in base alle necessità/umore.
O ti riferisci al fatto che la sua dinamica me la farebbe "detestare" in breve tempo?

pepot
25-08-2021, 19:29
Ti dico solo: provala prima

alexa72
25-08-2021, 19:49
Pepot, provata la Tour quando uscì, come ho provato più volte (e bene) la vecchia 1800 (quella dal 2012 in poi).
La vecchia la ricordo ancora con molto piacere, mi ha lasciato di stucco per guidabilità (con passeggero) e comfort. Inoltre ricordo ancora molto bene che tra le auto in città ci passavo senza problemi.
La nuova andrò sicuramente a riprovarla perchè all'epoca mi stupì meno della vecchia...sia mai che prendo proprio una 2012/2017... :)

P.S.: all'epoca non presi la vecchia perchè mia moglie mi reputava troppo giovane per quella nave :) Oggi le cose sono un po' cambiate, sono (leggermente) più vecchio :) e mia moglie non è più contraria all'acquisto

giessehpn
25-08-2021, 19:52
Dici pepot?
O ti riferisci al fatto che la sua dinamica me la farebbe "detestare" in breve tempo?

…fidati.
Io l’ho provata per bene e mosso dall’entusiasmo l’ho presa la scorsa estate, Tour DCT. Dopo poco più di 5000km non avevo ancora capito bene come guidarla e proprio la sua dinamica… mi ha convinto a venderla. Sia chiaro, errore mio e non palesi difetti della moto. Ancora oggi ringrazio chi è riuscito a farmela vendere.

pepot
25-08-2021, 19:58
Cambia moglie...prendine una giovanissima... così ti impedirà l'acquisto :lol::lol:

Boxerfabio
25-08-2021, 20:40
Giri a corto raggio in agosto e pensi ad una goldwing???????
Le scimmie sono le scimmie non si discute.
Ma se ti viene voglia di fare un giro a lungo raggio in autunno che ti prendi? Ahahaha

TAG
25-08-2021, 21:56
boh io con la KGT e le laterali fisse non percepisco difficoltà maggiore a sfilare la colonna del GS con le VARIO

però come consigliato sopra, ADV + VARIO mi sembra soluzione optima

alexa72
25-08-2021, 22:16
Giri a corto raggio in agosto e pensi ad una goldwing???????
Le scimmie sono le scimmie non si discute.
Ma se ti viene voglia di fare un giro a lungo raggio in autunno che ti prendi? Ahahaha

No, non intendevo dire questo ma che negli ultimi giri che ho fatto ho rivalutato il fattore capacità di carico/larghezza moto indipendentemente dalla lunghezza dei viaggi, per questo motivo sto valutando anche la Gold. Ovvio che se devo farmi un giretto in zona uso altro ;)
La moto che prenderò andrà a sommarsi a quelle già in garage, anche per questo sto pensando da tempo a qualcosa di diverso da quello che ho già...Harley a parte :-o

alexa72
25-08-2021, 22:17
Cambia moglie...prendine una giovanissima... così ti impedirà l'acquisto :lol::lol:

Ho già fatto i conti...meglio cambiare spesso moto...spendo molto meno se prendo una Goldwing :lol:

Bryzzo850
25-08-2021, 22:26
Hai visto la nuova R18 in stile Electra Glide?
Un bel ferro... Da stiro! Però per il genere non è male

Sanny
25-08-2021, 22:44
Ho già fatto i conti...meglio cambiare spesso moto...spendo molto meno se prendo una Goldwing :lol:

se la vuoi te la vendo ma tra un paio di mesi...;)

GIGID
25-08-2021, 23:21
Capisco perfettamente la voglia di borse strette in viaggio che all’occorrenza possano allargarsi e stivare (nella sx) un integrale e l’altro nel bauletto.
Io anche nei giri in due con mia figlia di max una settimana riesco a tenere le vario strette, la destra per tute da pioggia, attrezzi di emergenza, kit di gonfiaggini, torx, ecc e guide e cartine per il giro più un paio di red Bull per quando arrivano le 5 del pomeriggio e i km si cominciano a sentire.
Sinistra con le mie cose
Bauletto vario con quelle di mia figlia.
Poi quando giriamo con le borse vuote dopo aver lasciato in albergo le cose le allargo e ci metto caschi e giacche.

Tuttavia se non avessi già il bauletto vario penserei molto seriamente ad un GiVi tipo trekker o altro per la maggior capienza e la possibilità di attivare due caschi integrali/modulari.
E tra l’altro penso pesi anche meno del vario che è un macigno.

Ma le vario laterali sono per me INSOSTITUIBILI e sono uno dei motivi di scelta (e riscelta) del GS.
Poterle avere strette mi incute maggior sicurezza per il minor ingombro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilprofessore
25-08-2021, 23:54
Io la Goldwing la uso anche per i giretti in solitaria da 100 km e mi diverto tanto quanto con la Vstrom e di più che con la VFR.
Con il GIVI V56, che è meno capiente dell'originale da 61 litri, faccio 2 settimane in 2 senza problemi.
Con il DCT l'ultima Goldwing è una moto favolosa, peccato non avere il tempo di usarla di più.

kabur
26-08-2021, 19:52
@ Alexa 72.....io la Gw tour c è l ho da 2 anni e 3 mesi.... Visto che sei veneto..... Se vuoi provarla per bene, ci facciamo un bel 400 km. Di passi.... Perché per provarla per un ora non è la stessa cosa..... Io ho la manuale, non lo scooter, con quasi 80 m. Km. La uso tutti i giorni, anche per andare al lavoro.... Dopo 2 Rt, ne sono entusiasta...... Se ti interessa provarla (per bene) fammi un fischio, senza problemi, magari fra 1 mesetto che non c è traffico, sui passi. La r 18 piace anche a mé, devo provarla..... Ma come guidabilita, non deve essere minimamente parente della gw. E al k 1600? Li trovi usati ad un buon prezzo..... Più sportiva e comoda anche lei.

kabur
26-08-2021, 19:54
PEPOT ha ragione..... Provala per bene.... Non è una moto per tutti....

alexa72
27-08-2021, 00:47
Grazie @kabur accetto volentieri il tuo invito a provarla. Sabato mattina sarò da Tottene per vederla e testarla da fermo assieme al vecchio 1800 usato che hanno. La K1600GT ultima versione l'ho provata per bene un giorno intero e non mi è piaciuta molto. Troppo pesante e macchinosa per i miei gusti, a memoria la Goldwing (anche la vecchia 1800) la ricordo più gustosa e bella da guidare. Poi il cambio della BMW mamma mia!!! Piuttosto la RT1250 2021 anche se vibra decisamente di più. Ci sentiamo in privato. Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

ilprofessore
27-08-2021, 23:16
Checché ne dica Kabur, il DCT è "la morte sua", altro che scooter. :!:

GIGID
28-08-2021, 00:37
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt-2017-20/8437117

Questa non mi pare male come occasione, pochissimi km e strafull.

Prima o poi mi sa che “ci cascherò” con la K… mi trovo sempre a guardare gli usati recenti
… ma le piccole rognette varie e il peso … un po’ mi trattengono.
Dovrei provarne a fondo una sui passi

Se poi la rinnovassero ….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
28-08-2021, 11:50
Ma infatti
Senza dCt soldi buttati

bigzana
28-08-2021, 12:24
Checché ne dica Kabur, il DCT è "la morte sua", altro che scooter. :!:

Scherzi?

Lui è un "pilota vero" che tira la frizione con la mano, mica uno della domenica....[emoji41]

kabur
28-08-2021, 22:48
Bravo hai capito...... Difatti tu DTC tutta la vita vedo......

kabur
28-08-2021, 23:00
O vorresti insegnarmi qualcosa..... Magari come si guida lo scooter...... Mamma mia.......credimi che non ne bisogno..... :mad:

alexa72
13-09-2021, 09:28
Vi aggiorno sulla situazione: sono andato a vedere e provare staticamente la Goldwing e ho avuto la fortuna di poter comparare la nuova e la vecchia versione. La cosa che mi ha colpito di più è stata la differenza di comodità delle sedute (soprattutto quella del passeggero): sulla vecchia 1800 si sta decisamente più comodi e coccolati, praticamente in poltrona. Anche la capacità di carico è nettamente a favore della vecchia e, sinceramente, faccio fatica a comprenderne il perchè sia stata fatta una scelta del genere.
Nonostante la tecnologia e la dinamica di guida siano sicuramente a favore della nuova, se dovessi fare l'acquisto credo che opterei per la vecchia per via della seduta (regale quella del passeggero) e della capacità di carico, oltre che per la protezione (viste una a fianco all'altra la differenza è notevole). Anche perchè, ad occhio, la larghezza totale (specchietti) sembra praticamente uguale (ricordo molto bene che quando provai la vecchia non ebbi nessun problema a passare tra le auto in colonna).

motomix
13-09-2021, 11:37
quoto ogni singola parola ...

se anche a me prendesse "il matto"(:eek:) sceglierei sicuramente la versione precedente.

pepot
13-09-2021, 12:01
francamente per le moto che hai posseduto e che possiedi non riesco a capire per quale motivo dovresti salire su quel piroscafo....:rolleyes::mad:

ChArmGo
13-09-2021, 12:18
Ot. Visto come è finita l'anno scorso punto un euro sulla streetfighter v4.. :lol:

pepot
13-09-2021, 12:24
alexa per forza vuoi invecchiaer prima del tempo.... pur avendo una bella e giovane moglie....
ma lei, quanto guardi questi motocagaturi non minaccia di lasciarti per un toy boy?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

barbasma
13-09-2021, 13:10
Ieri ho visto ilfranz con la sua RT

L'unica persona che ha il problema che le proprie spalle superano l'ingombro delle valige montate

Boxerfabio
13-09-2021, 13:28
la gold non gli dura nemmeno il tempo di farci la foto nel meraviglioso vialetto di casa

alexa72
13-09-2021, 13:37
@pepot è stato facile convincere mia moglie...le ho promesso che SE dovessi acquistare la Goldwing NON venderei nessuna delle moto attuali :) Anzi che QUALSIASI moto dovessi decidere di prendere non prenderebbe il posto di NESSUNA delle attuali :)
Ci siamo appena fatti due giorni e mezzo ed un migliaio di km tra Italia, Austria e Slovenia con le due maxi enduro e confermo che la prossima moto NON dovrà avere le valigie più larghe del manubrio e possibilmente il cardano. Perchè? Ho testato la GS con le Vario ed il bauletto da 52 litri con successo per stivaggio caschi/giacche/airbag nelle soste (l'altra moto aveva i bagagli per la vacanza).

alexa72
13-09-2021, 13:39
Ot. Visto come è finita l'anno scorso punto un euro sulla streetfighter v4.. :lol:

Parlando di Ducati, solo per la Multi V4 potrei fare un colpo di testa...magari per la nuova Pikes Peak...ma per ora non c'è la :arrow:

alexa72
13-09-2021, 13:40
la gold non gli dura nemmeno il tempo di farci la foto nel meraviglioso vialetto di casa

Ah sì? allora la prendo usata e la rivendo allo stesso prezzo :lol:

il franz
13-09-2021, 14:11
Ieri ho visto ilfranz con la sua RT...

:lol:

Comunque la nuova versione ha più elettronica la precedente come oggetto era più curato.
Come dinamica di guida si equivalgono.
Non si capisce la riduzione della capacità del serbatoio sulla nuova.

barbasma
13-09-2021, 14:36
A me quella nuova piace tantissimo

Ma capisco che sia una cosa diversa rispetto alla precedente

alexa72
13-09-2021, 15:17
Anche a me la nuova piace molto ma quando ho avuto modo di confrontarla con la vecchia (una di fianco all'altra) ho realizzato che sono proprio due cose diverse e ho capito perchè non è piaciuto a tutti il cambio di rotta.
Sia io che mia moglie ci siamo seduti più volte su entrambe e abbiamo subito notato la differenza di comodità statica. Le selle della vecchia sono due poltrone, quelle della nuova no. Il passeggero, sulla vecchia, sembra seduto sul divano di casa, sulla nuova no. Anche visivamente sembrano più curate e rifinite sulla vecchia e tutta questa differenza non siamo riusciti a capirla, è come se avessero rinunciato ad uno dei punti di forza della moto, assieme alla capacità di carico.
Guardandole di fronte ci siamo chiesti perchè abbiano ridotto così tanto la sezione mediana tanto da far apparire fin troppo sporgente il boxer...per poi mettere a catalogo dei deflettori (costosissimi) per migliorare la protezione all'aria e farla tornare larga (visibilmente) come la vecchia :confused:
Ci siamo chiesti chi abbia avuto la genialata di dotarla di due valigie laterali così poco capienti e di un bauletto che non contiene due caschi di taglia grande (quest'ultimo sistemato quest'anno...ma chi l'ha presa prima?), per poi proporre a "soli" 700€ :rolleyes: un porta pacchi da metterci sopra (praticamente obbligatorio).
Sia chiaro, la nuova è tecnologicamente avanzata (navi a parte...da quello che ho visto una ciofeca), più leggera e gestibile anche da chi non è gigante e/o forzuto, a mio avviso anche molto bella ma...è una GOLWING cioè una moto a sè che secondo me non avrebbe dovuto piegarsi al marketing ma avrebbe dovuto rimanere fedele a se stessa.

Tornando a me :) la scelta della Goldwing POTREBBE essere valida perchè:

- mi tengo anche le endurone così, volendo, posso viaggiare più leggiadro
- ho la sport touring pepata (SX) per quando voglio farmi il giro allegro
- ho la maxi naked incazzata (con l'up grade della mappa si parla di 270cv :rolleyes: ) per giocare sperando di non ammazzarmi :lol:
- se mia moglie vuole fare la passeggera le posso offrire il top :lol:
- se voglio d'inverno sto (stiamo) al caldo :)

gonfia
13-09-2021, 15:28
Ti stimo!! [emoji4]

Tapatalk

pepot
13-09-2021, 15:41
io tua moglie su quel cagaturo tipo divano cesterfield con 350 pulsantini dislocati alla cazzo di cane ovunque non ce la vedo neanche tra 10 anni

alexa72
13-09-2021, 16:57
Grazie @pepot sei sempre molto gentile e diplomatico :) e sì che per deformazione professionale dovresti esserlo :lol:
E comunque sia, non ho ancora deciso cosa fare :confused: hai ancora tempo per convincermi :lol:

gonfia
13-09-2021, 17:11
E invece il GTL..?
Più capacità di carico, comodità forse leggermente inferiore ma comunque elevata…
Magari se n’è già parlato…

Tapatalk

pepot
13-09-2021, 17:24
Grazie @pepot sei sempre molto gentile e diplomatico :) e sì che per deformazione professionale dovresti esserlo :lol:
E comunque sia, non ho ancora deciso cosa fare :confused: hai ancora tempo per convincermi :lol:
per lavoro licenzio le persone..... figurati come posso essere diplomatico ultimamente :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

alexa72
13-09-2021, 17:30
@gonfia ho provato l'ultima K1600GT e non mi è piaciuta molto. Poi a breve dovrebbe uscire il nuovo modello...se proprio pachiderma deve essere, che sia il top :)
@pepot spero di non aver mai a che fare con te :lol:

kabur
13-09-2021, 19:23
Quando calano le temperature, fatti sentire che beviamo Na birra...... Così vedo che cacchio hai preso....:)

bigzana
13-09-2021, 20:10
Difatti tu DTC tutta la vita vedo......

urca, questa me l'ero persa!

vedo che oltre a non capire le qualità del DCT, non capisci neanche che apprezzarlo non vuol dire automaticamente comprare SOLO moto che lo montino.

e per il resto sì, sul DCT posso insegnarti molto.

e magari non solo su quello.

Ciao!

ilprofessore
13-09-2021, 22:25
Io la vecchia Goldwing non l'avrei mai presa, troppo ingombrante e troppo pacchiana.
La nuova ha una linea più affusolata, pur restando un bel pachiderma a confronto con le altre moto "normali".
Il DCT con marcia avanti e retromarcia meccaniche è un plus irrinunciabile.
E la sella si può sempre cambiare.
Per me è una moto spettacolare, se cambio il mono diventa praticamente perfetta.

Slim_
13-09-2021, 22:38
Si ma è un dato di fatto che la capacità di carico, e mi riferisco a quella "con sportello", è del tutto insufficiente per una moto con cui viaggiare "veramente".
P.S.: lo dico avendone avute due con complessivi oltre 100k km (dunque le stimo per quello che sanno offrire).

kabur
14-09-2021, 14:11
A Big.... A son sicuro...... C é sempre da imparare.....:)

PajaritoV4
14-09-2021, 17:21
- mi tengo anche le endurone così, volendo, posso viaggiare più leggiadro
- ho la sport touring pepata (SX) per quando voglio farmi il giro allegro
- ho la maxi naked incazzata (con l'up grade della mappa si parla di 270cv :rolleyes: ) per giocare sperando di non ammazzarmi :lol:
- se mia moglie vuole fare la passeggera le posso offrire il top :lol:
- se voglio d'inverno sto (stiamo) al caldo :)

Mi adotti? :lol::lol:

alexa72
30-09-2021, 22:15
Forse ci siamo :lol:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-t-max-560-2021-brescia-404186798.htm

pepot
30-09-2021, 22:16
Non vedo nulla

happyfox
30-09-2021, 22:19
Ma è uno scherzo? Il T-Max???:mad:

alexa72
30-09-2021, 22:22
@happyfox a quel prezzo come posso dire di no? :lol:
@pepot per fortuna tua :lol:

pepot
30-09-2021, 22:25
Mavaavagarrr :(
Ti banno giuro :mad:

Karlo1200S
30-09-2021, 22:25
Forse ci siamo :lol:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-t-max-560-2021-brescia-404186798.htm

No permute no perditempo. :mad::mad::mad:

alexa72
30-09-2021, 22:32
Mavaavagarrr :(
Ti banno giuro :mad:

Anche se mi presento in infradito e casco Momo? :confused::lol:

pepot
30-09-2021, 22:36
Ti faccio cacciare di casa da quella santa donna di tua moglie che si prende casa e garage...
Così vai a dormire sotto i ponti con il tmaxe

gonfia
30-09-2021, 23:37
Cioè… a sto giro dalla GT siamo passati al T-Max!!?? [emoji15]

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Era meglio l’ultima volta, che invece di una GT hai preso una super-naked! [emoji2371]

Comunque è vero…. Un po’ di carenatura il T-Max ce l’ha! [emoji23]

Tapatalk

GTO
30-09-2021, 23:49
Comunque alcuni sono davvero senza vergogna
"No permute no perditempo"

alexa72
01-10-2021, 00:33
Ok calmatevi, scherzavo [emoji51] era tanto per condividere un annuncio dal prezzo interessante [emoji1787]

gonfia
01-10-2021, 00:52
Azz, non l’avevo nemmeno guardato il prezzo!! [emoji1787][emoji1787]
Beh, direi che ha cannato la prima cifra, non c’è altra spiegazione!

Tapatalk

Pan
01-10-2021, 08:23
Se proprio devi spendere c'è questa offerta
https://www.subito.it/vi/404004369.htm

Slim_
01-10-2021, 08:55
Passi uno zero in più.... e vabbè... ma addirittura due no eh ! [emoji38]

GTO
01-10-2021, 11:35
Se proprio devi spendere ...

L'attenuante è che Lello è al suo 5° annuncio
Avrà digitato male

L'altro su è ingiustificato..

pepot
01-10-2021, 11:51
Ok calmatevi, scherzavo [emoji51]

tanto ti banno lo stesso per il semplice fatto di aver digitato su subito la parola tmax :-o

TAG
01-10-2021, 20:20
è il suo prezzo!
numerato!! è da collezione!
:lol::lol:

alexa72
01-10-2021, 21:36
Oggi sono andato dal concessionario BMW per rivedere la RT e visto che il venditore era occupato ho provato la nuova bagger 1800. Non l'avevo ancora vista dal vivo e ammetto che mi ha fatto un gran bell'effetto! La versione era la first edition full optional (circa 33.000 di listino), rifinita da dio e veramente ben fatta.
Ci salgo sopra e già per tirarla dritta faccio una discreta fatica (sono ben allenato ed in forma), la accedo e per poco non cado dallo scuotimento della coppia di rovesciamento [emoji1787], metto la prima (cambio a bilanciere molto comodo) e per uscire a bassissima velocità dal concessionario faccio una fatica bestia a causa dello sterzo pesante e che tende a chiudere. Ci rimango male perché non me lo aspettavo (mai guidato moto del genere). Però una volta partito e superata la soglia di equilibrio (circa 20 all'ora) tutto torna alla normalità e la moto si lascia guidare tutto sommato senza problemi, rimane ovviamente l'inerzia ed il peso percepito. Su strada la moto è comodissima di sella, un pò meno di sospensioni soprattutto dietro dove le buche si sentono abbastanza. La posizione è rilassante con le pedane ben posizionate e abbastanza grandi anche se il mio 46 non appoggia su tutta la superficie, la parte anteriore rimane fuori dalla pedana e alla lunga qualche fastidio lo percepisco. Visto che lo spazio c'è, potevano farle un pelo più lunghe. Le gambe stanno comode (sono 1e80) e i cilindroni non rompono le scatole. Quella che soffre di più è la mia schiena a causa della posizione un pò insaccata e ricurva che alla lunga me la indolenzisce...forse non sono abituato ma me la sono sganchita più volte durante la prova di circa 40 minuti. Il parabrezza basso non aiuta perché spara aria e turbolenze proprio sul casco generando molto rumore e scuotimento tanto da costringermi a girare col modulare aperto. Per fortuna che la radio con le quattro casse (le posteriori optional) suona divinamente e mi distrae, facendomi anche compagnia visto che le andature che la moto chiama sono da "parata", 70-80 all'ora sono le velocità ideali per lei, preferibilmente su strade aperte e lisce. Le vibrazioni sono ben presenti su tutta la moto (tranne serbatiio) fin dai 2000 giri ed è stata la cosa che più mi ha infastidito e stupito, pensavo comparissero solo ai medi ed alti giri, tanto da crearmi formicolio alla mano destra. Ecco questo ultimo aspetto è la cosa che mi impedirebbe di prenderla se avessi soldi da buttare [emoji51] . Il motore è vigoroso ma me lo aspettavo più forzuto (1000 km segnati) soprattutto in partenza dove non mi ha dato l'impressione di essere pronto a strappare le braccia (mappa più sportiva), di tutto l'insieme mi ha stupito di meno, considerata la cilindrata e frazionamento. Forse perché ero appena sceso dalla ZH2? [emoji51] comunque sia non ama essere tirato e ti porta ad una guida in relax snocciolando prima possibile le marce e trasportandoti in sesta a 1500 giri con estrema naturalezza. Ecco questo è probabilmente il suo essere. I freni sono perfetti per questa moto, modulabili e potenti il giusto, non ho strapazzato la moto o fatto discese quindi diciamo che nell'uso normale sono ok.
Bellissima la strumentazione analogica e spettacolare il TFT...non ho spippolato col navi o radar, mi sono solo goduto radio e guida.

In definitiva, superato l'iniziale shock dato dalla mole, dal motore e dalla posizione di guida, mi sono divertito a guidare in relax con la radio a palla [emoji51] godendomi panorama e strada...insomma mi ha fatto stare bene, vibrazioni a parte. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211001/d26d613e5e28864d4bf45b17cb59c9b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211001/b72d71c0f084e8e23fbf077d2902baae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211001/a58c9bf1a25d995c6d907e20b4882cb4.jpg

andrea110574
01-10-2021, 21:46
Più la guardo e più penso... ma perché andare a scontrarsi conhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211001/d91d987e60717d1417743f63801dfaf4.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

kabur
01-10-2021, 21:59
Bella recensione...... Ero lì ieri, pensavo avessero la transcontinental.... Vero il peso da fermo, è da paura.... Poi le vibrazioni, che hai detto.... Non la provo nemmeno. Anche se è un bel mezzo.... Finito alla perfezione.

alexa72
01-10-2021, 22:38
Grazie @kabur in effetti le vibrazioni mi hanno dato noia per il fatto che sono ben presenti praticamente sempre, solo stando sotto i 2000 giri non si percepiscono...non capisco una scelta del genere perchè per il resto è decisamente comoda e rilassante, almeno finchè l'asfalto è in buone condizioni, però quest'ultimo aspetto è comune a tutte le moto di questa categoria, viste le ridotte altezze da terra.

Slim_
01-10-2021, 22:39
Alexa72, pensavo ti piacessero le moto [emoji2369][emoji2960]
Scusa la battuta ma come saprai non sopporterei un' HD in garage, figuriamoci un'imitazione. Pur non avendo io intenzione di acquistarla, non mi verrebbe proprio di provarla .
Comunque bella recensione [emoji106]

ilprofessore
01-10-2021, 22:40
Con la Goldwing fai una inversione ad U a 5 km/h con una mano sola :eek:

alexa72
01-10-2021, 23:13
Non fraintendiamo, mica l'ho provata per la voglia di acquistarla, avevo un po' di tempo da buttare :lol: e comunque prenderei l'originale ;)

pepot
01-10-2021, 23:20
Queste bmw false hd sono dei cagaturi inverecondi.
Una moto pesante come nessun altra mai provata. Si fa davvero fatica a tirarla su dal cavalletto laterale.
La mgx21 sembrava una piuma a comfronto.
Vibra come un dildo impazzito.
Ha sicuramente delle ottime finiture ma va bene da tenere in salone.
Per il resto, per me ovviamente è un vero cesso

GTO
02-10-2021, 00:29
Più la guardo e più penso... ma perché andare a scontrarsi con...

Perfettamente d'accordo

alexa72
03-10-2021, 19:29
https://www.motorevistacr.com/wp-content/uploads/2021/01/Harley-Davidson-Road-Glide-Special-2021-1140x641.jpg

:eek::eek::eek::eek:

TAG
03-10-2021, 20:20
no alexa
no
quella lì è affascinante ma è un incudine da guidare

piuttosto la electra

Boxerfabio
03-10-2021, 20:42
Sei sulla strada giusta
Ed è forse la più guidabile delle touring, king a parte.
Ultra è un bilico a confronto perché ha il bat attaccata al manubrio. Questa il testone è attaccato al telaio.
Pecca grossa molto rigida dietro.

alexa72
03-10-2021, 20:50
Ragazzi, la Road Glide Special è bellissima e pensando alle sensazioni di relax e pace che mi ha dato la BMW bagger...ci sto facendo un pensiero anche se ho visto che la sorella Road Glide Ultra costa uguale sembra ancora più comoda e ha anche i para gambe ed il tour pack. Andrò a fare visita al conce Harley in attesa di vedere un pò di roba 2022, non solo Harley

pepot
03-10-2021, 21:11
Ecco stiamo rinsavendo

Boxerfabio
03-10-2021, 21:30
Road glide ultra ha gli ammo post appena più lunghi ed il comfort è migliore

pepot
04-10-2021, 10:29
https://youtu.be/0fJR_nBVeU4

ChArmGo
04-10-2021, 23:40
@alexa:
così ti passano le idee insane (https://youtu.be/IEb6E5YdQd0) :lol:

alexa72
04-10-2021, 23:50
Naaaaaa...ho già la sovralimentata :snorting: La nuova H2 SX sarà sicuramente una bomba (il conce che ne sa già qualcosa ne è entusiasta ma...27 mila lire :lol::rolleyes: )
Sento che il lato oscuro HD sta prendendo il sopravvento :lol: e solo qualche altra bella novità 2022 può distrarmi :lol:
Sto cercando di resistere fino ad EICMA spero di farcela

pepot
05-10-2021, 00:00
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/cvo-custom-vehicle-operations/117-road-glide-2018-19-fltrxse/8451204

alexa72
05-10-2021, 00:08
Pepot cerco una harley per passeggiare, non per gareggiare [emoji1787]

Karlo1200S
05-10-2021, 10:14
comunque rivedendo il post iniziale di un anno fa, e considerando le moto che hai già, penso che dovresti andare di RT

Saetta
05-10-2021, 10:18
Continua a cercare, è la parte più divertente ;)

pepot
05-10-2021, 11:09
Pepot cerco una harley per passeggiare, non per gareggiare [emoji1787]

Sei proprio sicuro?

barney 1
05-10-2021, 11:36
Effettivamente è meravigliosa e ha un gran motore

alexa72
05-10-2021, 11:42
Grazie dei consigli ragazzi (pepot a parte :lol: ) come dice Saetta, la ricerca continua ed è la parte più bella :) come vedete sono molto indeciso e la parte razionale (RT) lotta con quella emozionale (Road Glide). Visto che il costo delle moto di mio interesse non è trascurabile, non voglio fare un acquisto azzardato, per di più siamo in zona EICMA e, magari, potrebbe uscire qualche novità interessante :confused:

TAG
05-10-2021, 14:25
provala la Road Glide
io e mia moglie ne siamo rimasti delusi: scalda molto lato destro, dinamicamente ostica da voltare e frenare

la Electra, provata subito dopo, è stata meglio in tutto

peccato! perchè la Road Glide ha un fascino incredibile!

però alla fine abbiamo capito che le HD non rientrano nei nostri parametri nè da pilota nè da passeggero

per assurdo abbiamo gustato molto di più la K1600B

alexa72
05-10-2021, 16:59
@TAG ti riferisci alla Electra Glide con il batwing attaccato al manubrio? Magari la stessa versione con la carena al telaio (la Road Limited) unisce i vantaggi della prima a quelli estetici della Road Special

TAG
05-10-2021, 20:13
era il 2019 e se non ricodo male le sigle dei modelli erano in sequenza
la Road Glide Ultra
https://www.indywesthd.com/Motorcycles-Harley-Davidson-Road-Glide-Ultra-2019-Plainfield-IN-9595f353-01f5-4df2-83c3-a944007f10c4

e subito dopo la Electra Glide Ultra aClassic
https://www.indywesthd.com/Motorcycles-Harley-Davidson-Electra-Glide-Ultra-Classic-2019-Plainfield-IN-4b191954-7fc3-4776-82e1-a94400557da4

con motori diversi (anche se non so bene la differenza oltre ai cc) e con dinamiche differenti, più immediata la Electra, più ostica la Road Glide... mi piaciono un sacco... ma poi su strada non fanno per me

pepot
05-10-2021, 20:33
Alexa se mon devi fare le gare
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/cvo-custom-vehicle-operations/117-road-glide-2020/8494122

alexa72
05-10-2021, 21:29
Grazie @TAG

@pepot che ne dici di questa

https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/bikes/motorcycle/2021/2021-road-glide-limited/2021-road-glide-limited-010/2021-road-glide-limited-010-motorcycle.jpg

Poi alla fine mi prendo un altro missile come lo scorso anno :lol:

pepot
05-10-2021, 21:30
Non a caso ti ho postato l'altra
Come devo dirlo che i bauletti mi fan cagare a spruzzo?
Quel bianco sporco con finiture nere è da bava

alexa72
05-10-2021, 21:38
Non ti piacciono i bauletti? :lol::lol::lol::lol:
Anche a me fanno cacare ma a volte sono necessari...sulla HD almeno si può togliere velocemente...ma intanto poi mi prendo una Multi PP :lol::lol::lol::lol:

alexa72
07-10-2021, 19:51
Domani pomeriggio sarò dal conce a trattare per una...

https://www.youtube.com/watch?v=wyYfnIL-6LI&ab_channel=XpeditBMWMotorrad

Via mail lo sconto è di circa il 9% ma sembra che il radar non sia disponibile...magari potrei farne anche a meno :lol:

RESCUE
07-10-2021, 20:03
@alexa72: verifica che almeno ci sia l’ESA

“GIESSISTA” cit.

kabur
07-10-2021, 20:09
Bè......li non sbagli di sicuro....:eek:

alexa72
07-10-2021, 20:29
@alexa72: verifica che almeno ci sia l’ESA

“GIESSISTA” cit.

Sì, c'è tutto quello che volevo tranne il radar causa mancanza componente. Domani approfondirò anche se non è che sia fondamentale per me.

Style Triple Black
#S0458
450,00 €
Adaptive Light Control
#S0134
650,00 €
MSR (Dynamic Engine Brake Control)
#S018B
0,00 €
Dynamic ESA
#S0191
850,00 €
Luci diurne a LED
#S0202
110,00 €
Headlight Pro
#S0219
0,00 €
Cambio elettro assistito PRO
#S0222
450,00 €
Modalità di guida Pro
#S0224
199,99 €
Sella riscaldabile
#S0518
240,00 €
Faretti supplementari a LED
#S0562
ABS Pro
#S05AC
0,00 €
Sella alta
#S0610
0,00 €
Presa di corrente supplementare
#S0764
30,00 €
Predisposizione sistema audio
#S0269
300,00 €

pepot
07-10-2021, 21:08
Vai sul classico

alexa72
07-10-2021, 21:29
Il nero :)

RESCUE
07-10-2021, 21:31
L’ho vista dal vero….molto molto bella [emoji2956]

Le foto inserite nel configuratore non rendono giustizia al colore.

“GIESSISTA” cit.

GTO
07-10-2021, 23:30
Alexa72, una moto da "vecchio" può esserci nel tuo garage
Se un giorno ti annoierà hai tanta scelta..

alexa72
08-10-2021, 00:02
Sì manca proprio una moto da "veccbio". Domani farò un salto per vedere prezzo e disponibilità, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per decidere...

alexa72
08-10-2021, 15:49
Sentito ora il conce di fiducia...per la RT nera si va a fine anno, quindi gennaio 2022. Ho chiesto anche per la GS Adventure e in questo caso si parla di meno di un mese per quelle già ordinate in arrivo (una Rally ed una TB con i quattro pacchetti).
Quindi se voglio una RT, devo cercarne in pronta consegna in giro per l'Italia oppure una usata fresca :confused:

happyfox
08-10-2021, 20:18
Da' un'occhiata qua:
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=bmw&brandacc=&model=bmw%2Fr-1250-rt&modelname=&version=zynQSj&cat=&categoryacc=&condition_expl=&region=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=C&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=

alexa72
08-10-2021, 20:48
Viste @happyfox ma nulla che si definisca un affare. a 22.500 ho la 2022 (targata anche nel 2022) nera e con gli accessori che mi interessano, radar escluso che non è disponibile.
Quindi ho un po' di giorni per pensarci bene ;)

gonfia
08-10-2021, 22:49
Peccato per la mancanza del radar… è un bell’accessorio , e funziona anche bene, a differenza della navigazione TFT che fa volare le madonne!

Tapatalk

alexa72
14-10-2021, 19:00
Dopo innumerevoli valutazioni e riflessioni, finalmente vi posso annunciare che ho acquistato l'agognata GT...2016...12000 km...tenuta come un gioiello e immacolata...ho solo paura di @pepot :lol:

https://scontent.fqpa3-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245663445_209431191261326_6312660923842827439_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=OJqpCseix9MAX9g00HT&_nc_ht=scontent.fqpa3-2.fna&oh=8c9930f53ada84f518596a60d71ba76c&oe=618DDEDE

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244709520_209431241261321_498701114417868423_n.jpg ?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=CJRuQaI6wYkAX8ezpbJ&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=72a679c8995bc85949454054c6a2e7fb&oe=618F3F55

https://scontent.fqpa3-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244757283_209431304594648_7970503458804470803_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=9nafGRnBX8YAX_Ka0ib&_nc_ht=scontent.fqpa3-2.fna&oh=99ffe113f28bd3b797da2e632523c8c3&oe=618CA448

https://scontent.fqpa3-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245836966_209431374594641_968002398547741059_n.jpg ?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=OWdrGJ1yOswAX8xVcWL&_nc_ht=scontent.fqpa3-2.fna&oh=c1a65acefff92ab8ba891b861265c6df&oe=618CB607

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245195365_209431444594634_441148880972976592_n.jpg ?_nc_cat=105&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=aqpytzI5AqwAX_8Jbeu&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=799477d48f380c91c1455bec72c25f9e&oe=618C2D51

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245598903_209431501261295_3815191343850642766_n.jp g?_nc_cat=105&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=giAXPdVY2OoAX_69zk-&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=b7160e68ecc42a89b58be4acec472a57&oe=618F75AA

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245836969_209432024594576_207936921842241152_n.jpg ?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=MQPo0YzX2nEAX-8qAlu&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=a97b5351a6d23461a33302aa6b6433e7&oe=618FCB17

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245866050_209432097927902_2710058394808832644_n.jp g?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=P7xGxue4iKYAX_PanyR&tn=-vB3m5EA_5hHk1hd&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=3b30446d981b49ecdc11ae1d119990e1&oe=618D8CD1

https://scontent.fqpa3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245662890_209432161261229_3096798521156548857_n.jp g?_nc_cat=105&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=uvhyfAStY-IAX-JdqN2&tn=-vB3m5EA_5hHk1hd&_nc_ht=scontent.fqpa3-1.fna&oh=1e568e5a48feb713891faa28cb18efea&oe=618D5B9C

iteuronet
14-10-2021, 19:07
preferisco non commentare:confused:
tuttavia ritengo che i mod dovrebbero intervenire:cool:
Caduto uno dei riferimenti del forum....

P.S se hai bisogno di supporto farmacologico fammi sapere :)

alexa72
14-10-2021, 19:11
Lo so è un po' lontano dalle altre alternative :confused: ma volevo un mezzo che oltre a farmi stare comodo e protetto, mi aiutasse ad andare piano e mi fosse utile in ambito urbano, visto che a casa ho tutto quello che mi serve per il turismo dinamico ed il divertimento di giornata.
Sono stato vicinissimo ad acquistare la Goldwing 1800 2015, la RT1250 e la GS1250ADV ma alla fine ha prevalso la voglia di qualcosa di diverso e poco costoso, nonostante in budget non fosse un problema.
Comunque sia non è detto che il prossimo anno prenda una vera GT ;) in casa c'è ancora un po' di posto :lol:

P.S.: comunque sia l'ho portato a casa ad un quarto del prezzo di una RT1250 nuova ed è praticamente nuovo! Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione :)

pepot
14-10-2021, 19:12
:rolleyes:mavaacagarrrrrrrrrrrrrr.......tu e sta supposta gigante:rolleyes:

motomix
14-10-2021, 19:13
Che brutta fine .... :(

Immagino lo sdegno dei gioiellini che tieni in garage, che da stasera si ritroveranno vicino quel robo lì.

pepot
14-10-2021, 19:14
andiamo subito alla pagina dopo per piacere così non vomito
stavo su pornohub ... mi hai rovinato la poesia

alexa72
14-10-2021, 19:15
:rolleyes:mavaacagarrrrrrrrrrrrrr.......tu e sta supposta gigante:rolleyes:

Beh dai mi aspettavo di peggio :lol: mia moglie non sa ancora nulla :lol:

pepot
14-10-2021, 19:17
Beh dai mi aspettavo di peggio :lol: mia moglie non sa ancora nulla :lol:
secondo me fai prima a dormire in ufficio :lol:

Someone
14-10-2021, 19:17
400? Ci sono stato in Portogallo...

pepot
14-10-2021, 19:19
il bello è che hai avuto anche l'ardire oltre che la pazienza, di postarci sto cesso in varie pose :lol::lol::lol::lol:
mica lo apprezziamo di più.............:mad::mad::mad:

alexa72
14-10-2021, 19:20
secondo me fai prima a dormire in ufficio :lol:

Sto partendo, mi dai il tuo indirizzo che mi trasferisco a casa tua qualche giorno...almeno finchè mia moglie digerisce la cosa...dai te lo faccio provare :lol:

pepot
14-10-2021, 19:22
https://i.ibb.co/pzrBmpK/Bici-wc.jpg (https://imgbb.com/)
e pensare che stavi guardando una ROAD GLIDE

alexa72
14-10-2021, 19:31
Non ho smesso di guardare altro :)

Wotan
14-10-2021, 19:46
26 pagine di thread sulla "voglia di GT" per arrivare a quel coso? Ma... :(

pepot
14-10-2021, 19:54
dai è uno scherzo
qual coso è di tuo figlio che ha commesso un errore di gioventù
tira fuori la road glide

alexa72
14-10-2021, 20:05
Ragazzi non possiamo chiudere la discussione, per questo non ho ancora preso la GT :)

Mettiamola così, in attesa di decidere quale GT acquistare, ho portato a casa un B650

Someone
14-10-2021, 20:10
Ah, 650? C'ha (aveva) pure il cambio (a pulsante)...
E un problema (noto) su un bullone, ma avranno risolto...al 400 si sciupava il millerighe della ruota posteriore, ma cambiavano il cerchio in garanzia

happyfox
14-10-2021, 20:12
Non mi dire che andrai in tour per 3 settimane con quel coso...:mad:

alexa72
14-10-2021, 20:16
@happyfox l'idea è quella, magari usandolo cambio opinione :confused: tanto scelta ne ho :lol:
Però, seriamente, l'idea è di fare un viaggio tranquillo, diverso dal solito.

brontolo
14-10-2021, 20:19
Tu non stai mica bene!

RedBrik
14-10-2021, 20:26
Goldwing 1800 2015, la RT1250 e la GS1250ADV ma alla fine ha prevalso la voglia di qualcosa di diverso e poco costoso, nonostante in budget non fosse un problema.

sto riprendendo a fare alcuni viaggi di lavoro in IT e CH (finalmente!) e stavo giusto pensando che magari il prox anno qualcuno sarebbe bello farlo in moto.

Soprattutto perché renderebbe assolutamente necessario l'acquisto di una nuova moto :lol:

Valutavo GW1500, RT1200, ho pure guardato un paio di K1200LT.

Devo però ammettere che mi hai dato un'idea non male!

alexa72
14-10-2021, 20:28
Vedi che non tutto il male viene per nuocere :lol:

RedBrik
14-10-2021, 20:33
Son tutti invidiosi, con quel coso se vuoi fai più strada - e più comodo - che con una RT...

pepot
14-10-2021, 20:41
cazz se salissi su di un robo del genere qui a napoli, rovinerei la mia reputazione in un attimo.........
le fighe mi eviterebbero come la peste
davvero ci vuole un coraggio per salire su una banana simile

alexa72
14-10-2021, 20:41
Guarda, sono d'accordo che il B650 non può competere con le moderne moto (figuriamoci le GT) in quanto a dinamica di guida e prestazioni quindi emozioni. Però è comodissimo, praticissimo e non è un cancello come certe moto (anche moderne). Non scalda, non vibra, protegge alla grande, per l'uso invernale ed urbano è imbattibile (solo un po' rigido a causa di sospensioni e ruote) con sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico e gran vano sotto sella. Chi sostiene che è un "bidone" da guidare non l'ha mai provato o non sa quello che dice (con il mio precedente 2004 ne ho pettinati di motociclisti...).
Quando l'ho provato nei giorni scorsi mi sono sentito subito a mio agio (abituato alle moto grosse che ho, mi è sembrato una bici da condurre in città) e mi ha trasmesso tranquillità e relax, quello che cercavo visto che con le altre faccio fatica ad andare piano e godermi il panorama (con la GS è più facile ma basta aprire...).
Quindi, in attesa che una maxi GT mi folgori, mi godo la sua essenza andando a passeggio senza sentire il bisogno di correre.
@pepot se guardiamo l'estetica avrei da ridire sui diverse moto...che poi io ho gusti strani lo sai...ho una TL1000R ed una ZX-9R in salotto e adoro la ZH2...però sul B650 mi piacerebbe vederti :lol::lol::lol:

gonfia
14-10-2021, 20:42
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Alexa sei il mio idolo!!
Vado controcorrente: BEL MEZZO!!! [emoji23][emoji23]

Tapatalk

alexa72
14-10-2021, 20:46
@gonfia tu sì che sei intelligente :lol::lol::lol:

Saetta
14-10-2021, 20:49
Se hai problemi a casa puoi trasferirti a Roma, qua di quei così ce ne sono circa 600.000 dei più svariati tipi e cilindrate, con quel buzzicone saresti il re ai semafori :D

RESCUE
14-10-2021, 20:50
Dopo innumerevoli valutazioni e riflessioni, finalmente vi posso annunciare che ho acquistato l'agognata GT...2016...12000 km...tenuta come un gioiello e immacolata.…..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

“GIESSISTA” cit.

pepot
14-10-2021, 20:54
secondo me persino il vialetto di casa si sta vergognando
starà pensando.....ma questa vasca da bagno quando la portano dentro casa??

Saetta
14-10-2021, 21:24
Comunque bisogna ammettere che Alexa ha dato prova di grande coraggio ( e simpatia) postando l'arrivo e le foto dell'orrendo buzzicone :D
:lol::lol::lol:

TAG
14-10-2021, 21:38
beh
io il B650 me lo gusto un bel po', tutti i giorni, è l'unico dei 3 mezzi su cui non stacco assicurazione e rimane attivo tutto l'anno

gustoso come solo chi lo ha avuto puo' capire
e da usato è un ottimo secondo mezzo

poi, dai, basta che ti faccia arrivare fino a marzo...
difficilmente resisterai oltre ahahahah

alexa72
14-10-2021, 21:52
Esatto, mi serviva qualcosa di economico per posticipare le voglie di una vera moto...così almeno fino ad EICMA sto tranquillo :lol: poi si vedrà :confused:

TAG
14-10-2021, 22:02
ocio che l'ultimo l'ho comprato anche io con questa idea

l'ho pagato una cicca e l'ho preso strausato per non sentirmi in dovere di tenerlo lustro ed in ordine

ce l'ho da 8 anni e non riesco più a separarmene
benza, gomme, olio economico
ed il resto solo alla bisogna... altro che tagliandi...

i 1800 euro meglio spesi della mia carriera su due ruote

kabur
14-10-2021, 22:11
:D:D Sei troppo forte.... E secondo mé non hai sbagliato niente..... È un mezzo in più.... Proprio giusto per l inverno....tanto le moto non ti mancano. Che forte.

Someone
15-10-2021, 10:36
Quando lo vendi fai un fischio... ;)

AntonioPansieri
15-10-2021, 12:32
E' peggio di quando, cercando una GT, hai portato a casa la moto turbo :rolleyes:
Ora, sempre cercando la GT, porti a casa sto coso :rolleyes:

Comunque bella discussione, sempre piena di sorprese :lol:

La moglie che ha detto? :-o

Buona strada a te :)

pepot
15-10-2021, 12:35
La moglie che ha detto? :-o

depravato :lol:

AntonioPansieri
15-10-2021, 12:37
depravato :lol:

:rolleyes: in effetti
:lol:

dEUS
15-10-2021, 12:39
con il mio precedente 2004 ne ho pettinati di motociclisti...

Eri per caso sul Monte Conero in Ancona? Ricordo ancora la sverniciata presa da un burgman nero che andava al doppio della mia velocità e mi ha salutato alla prima curva a dx con una bella grattata di cavalletto...

Mi ha segnato a vita :(

alexa72
15-10-2021, 12:55
Mia moglie ancora non lo sa, la sorpresa è pronta per il week end [emoji1787]
@dEUS È passato molto tempo da quando avevo il b650 2004 ma ti assicuro che più di qualcuno ancora oggi se lo ricorda...cavalletto, pance...era tutto limato [emoji51]

Bradipo Moto Warano
15-10-2021, 19:19
Mi dispiace ma se vieni in Sicilia non ho più intenzione di farti da cicerone..anzi sarai un ospide gradito :(:(:(

TAG
15-10-2021, 21:00
se era curva a destra

tocca la pancia e/o il triangolo coprimaritta

il cavalletto tocca a sinistra

Mikey
15-10-2021, 21:34
Noooo dai :mad::mad:

Boxerfabio
15-10-2021, 21:39
Ora devi avere il coraggio di aggiungerlo nella firma
Fatto bene a prenderlo bianco, lo sfina un po’ ahahahaha

Mikey
16-10-2021, 09:47
Se proprio doveva essere allora un t max o un x adv o un Bmw c…. Il burgman noooo

brontolo
16-10-2021, 11:10
Son curioso di sapere la reazione di sua moglie ...

Slim_
16-10-2021, 14:09
Per il "regalo" Inps c'è tempo, ma la moglie gli regalerà una boule per l'acqua calda e le pantofole nuove..... minimo !
Vero Alexa72 ? [emoji38][emoji38]

RESCUE
16-10-2021, 14:53
Son curioso di sapere la reazione di sua moglie ...

Anch’io!

“GIESSISTA” cit.

Saetta
16-10-2021, 18:03
Fatto bene a prenderlo bianco

Il bianco è il colore principe per certi accessori :lol:

mamba
16-10-2021, 21:04
Postaci anche una foto delle piastrelle.

alexa72
17-10-2021, 09:44
Non pensavo di avere così tanti "amici" qui, del tipo che ti sostengono e che ti capiscono :lol:
Mia moglie, dopo alcuni secondi di silenzio, se ne è andata sbattendo la porta e mormorando cose che non posso scrivere :lol:
In verità mi ha solo detto che ho fatto bene a prenderlo (per usarlo al posto dell'auto...) anche se a lei non piace...però mi ha promesso che un giretto da passeggera lo farà :D
Venerdì ho fatto alcune commissioni col B650, praticità top! Ieri ho fatto un giretto con la ZH2...sono tornato a casa tutto eccitato :snorting::lol:
Come qualcuno ha già detto, il B650 è una valida alternativa alla moto per l'uso urbano dove serve la praticità e, per me, quando voglio andare piano e rilassato.
Dimenticavo, il B650 a dispetto del peso e dimensioni si guida veramente senza pensieri anche in mezzo al traffico.

Pan
17-10-2021, 10:04
Per sostegni e comprensioni
Chiedi di spostare la discussione nella sezione Urban maxi scooter:)

Bradipo Moto Warano
17-10-2021, 11:17
Io la sposterei in quella del Camper

Saetta
17-10-2021, 13:08
@Alexa

Se ritieni comodo e rilassante nel traffico il Suzukone
Scooterone non voglio pensare come ti troveresti guidando un Sh 150 :rolleyes:

mamba
17-10-2021, 22:00
Per non parlare a piedi!!
Vai a finire tra gli ignorati!:(

alexa72
24-10-2021, 16:13
Non capite un cazzo, guardate qua...e mia moglie con la GS muta [emoji51] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/d75b633b5cfc1778801df700bdb9ab80.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/03ff6d5646b177b3c505a4e6c23dd33f.jpg

gonfia
24-10-2021, 18:06
Che sfarzo di giornata!!! [emoji2956]

Tapatalk

pepot
24-10-2021, 18:15
Tu sei seduto sul vater

alexa72
24-10-2021, 18:22
Stiamo scendendo ora dai passi, giornata fantastica e sul Pordoi, al sole, si stava benissimo, quasi caldo da vestiti.
Torno sul water [emoji1787]

pepot
24-10-2021, 18:40
Almeno tu non devi scendere se ti scappa...
Tua moglie si

RESCUE
24-10-2021, 21:40
Non capite un cazzo, guardate qua...e mia moglie con la GS…….

D’accordo ma ti stava a debita distanza, faceva finta di non conoscerti!?!?!?

“GIESSISTA” cit.

alexa72
24-10-2021, 22:01
La cosa più bella sono state le soste...per fortuna abbiamo trovato pochissime moto altrimenti lo sputtanamento sarebbe stato clamoroso :lol: mia moglie ha sempre parcheggiato lontano da me, non so come mai :lol:
Scherzi a parte oggi veramente pochissime moto in giro e praticamente il deserto sui passi, nonostante il meteo fantastico e le temperature accettabilissime (più caldo in quota che a valle). Asfalti puliti (che grattate del cavalletto centrale :lol: ) e pochissime zone scivolose in ombra. Alla fine abbiamo fatto più di 300 km e credo che oggi sia stato l'ultimo giro montano stagionale, siamo stati fortunati ;)

Saetta
24-10-2021, 22:05
Non vedo l'auspicabile aggiornamento della firma :confused:

Dopo aver fatto i passi con cotanta compagnia ne ha acquisito il diritto.:cool:

mamba
24-10-2021, 22:09
KTM 1290 Super Adventure S + R1250GS Exclusive + Ninja1000SX + ZH2+ Pozzi Ginori 600

wgian1956
24-10-2021, 22:40
se penso che dopo sei mesi ho venduto il Forza 750 perche' mi vergognavo........:cool:

mamba
24-10-2021, 22:57
Gianluigi la tu dignità motociclistica ha avuto la meglio e uesto è bene......Alexa72 è ormai posseduto!!!:(

mamba
24-10-2021, 22:58
Dio voglia che la sua savia e saggia dolce metà lo riporti presto tra noi,sulla retta via!!

Someone
25-10-2021, 12:21
Alexa io l'ho già detto: quando lo vendi fai un fischio

alexa72
25-10-2021, 14:57
@Someone grazie dell'offerta, ne terrò conto ;)

Non avendo nulla da nascondere, ho aggiornato la firma :lol:

Allora, dopo un migliaio di km percorsi col Burgman 650, in città, extraurbano, collina, montagna...per necessità e svago...faccio le prime considerazioni :)

Questo maxi scooter si guida veramente bene: è comodo, davvero maneggevole, sufficientemente prestante per muoversi senza problemi anche in extra urbano ed autostrada, molto protettivo, con grande capacità di carico già di serie (in caso di necessità io l'ho ampliata con borsa da tunnel, 33 litri, bauletto, 52 litri, borsa da sella, vari tipi), con la dinamica da moto e la praticità dello scooter e dei consumi irrisori per la massa e cilindrata (27 al litro a spasso in pianura, 24 al litro in giro per le montagne, rilevati da pieno a pieno, computer di bordo molto preciso).
Difetti? Per me: sospensioni rigide e con poca escursione, le buche non perdonano e non potendo fare leva sulle gambe per attutirle...si sentono tutte. Frenata non eccezionale (mi riservo i rivalutarla dopo il cambio gomme, ora sono quasi alla frutta e non più fresche), mancanza di tecnologie moderne utili alla sicurezza, fari led e cruise su tutti, vista l'attitudine al viaggio (è pur vero che mi è costato come una e-bike :lol: ), poca luce a terra, il cavalletto centrale striscia molto prima del limite del mezzo (al limite lo toglierò).
Ieri, nei 300 km fatti in giro per le alpi non ho quasi mai sentito la mancanza della moto, in qualche sorpasso in salita avrei voluto più spinta ma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo anche perchè sono abituato ai bombardoni bicilindrici...per contro mi sono veramente rilassato e goduto il panorama senza far penare mia moglie con la GS :)
Alla fine sono contento di averlo acquistato perchè per giri tranquilli e da usare al posto dell'auto è perfetto. Per tutto il resto ho le moto :)

P.S.: confermo quello che avevo già detto: non è emozionante come la moto ma di una praticità ed utilità incredibili

brontolo
25-10-2021, 17:33
Ah ... pure il bauletto? 52lt ... bauletto :scratch:

Zorba
25-10-2021, 17:49
Baulino piccino picciò dove ci sta anche un catafero?

mamba
25-10-2021, 19:18
Non avendo nulla da nascondere, ho aggiornato la firma :lol:

Te l'avevo già aggiornata io al post 682!!:lol:

Pan
25-10-2021, 19:27
Aspettiamo la primavera, passerà l'infatuazione:)

alexa72
25-10-2021, 22:07
Te l'avevo già aggiornata io al post 682!!:lol:

Grazie amico :lol:

Per tutti quelli che pensano che durerò poco col B650...vi sbagliate di grosso perchè non ho mai detto che l'ho preso AL POSTO di una ipotetica vera GT che potrebbe arrivare più avanti...resta il fatto che è ottimo al posto dell'auto, quando non piove :lol:

Boxerfabio
25-10-2021, 23:09
Quando arrivate sul pordoi, che smonta la moglie dal GS e vi date un bacetto.
Immagina te a cosa pensano gli altri. Una bella donna motociclista… si chiederanno che pecca nascosta nasconde per stare con uno col burgman ahahaha
Comunque scommetto un euro che il b650 dura una paio di mesi al max e al suo posto arriva un t max usato.
La comodità l’hai provata… tra poco il pensiero va su avere più luce a terra, più frenata, più handling…. Ci sei già sopra senza saperlo

alexa72
25-10-2021, 23:22
Mai dire mai ma non credo perchè prima di decidere per il B650 ero andato a vedere proprio il T-Max 630 e non mi aveva convinto la protezione che era la priorità. Piuttosto credo che se sarà, sarà qualcosa tipo la RT1250.
Sul Pordoi non ho visto facce strane :lol: e non me ne frega niente di quello che pensano gli altri :cool:

P.S.: c'è stato un momento nella mia vita nel quale mi preoccupavo del giudizio degli altri...ho smesso di farlo quando mi sono accorto che influiva negativamente sulla mia salute...parlo di giudizi non di consigli ;)

Wotan
26-10-2021, 09:19
Se era di consigli, in questo thread stavi fresco! [emoji38]

Zorba
26-10-2021, 10:25
Una bella donna motociclista… si chiederanno che pecca nascosta nasconde per stare con uno col burgman ahahaha
Magari è vero il contrario: si chiederanno cos'avrà lui, Burgmandotato, per meritare la gran gioia di avere una pulzella motard ;)

E comunque è solo invidia: quando vado a fare crociere subacquee, il 99% dei sub sono uomini soli, nel senso che hanno lasciato le compagne a casa, e più di una volta mi hanno manifestato invidia perché la mia, invece, condivide il mio hobby.
Una moglie motociclista non ha prezzo.
Tanto più se sei un maledetto scooterista, magari intutato :lol:

TAG
26-10-2021, 14:46
Difetti? Per me: sospensioni rigide e con poca escursione, le buche non perdonano e non potendo fare leva sulle gambe per attutirle...si sentono tutte. Frenata non eccezionale (mi riservo i rivalutarla dopo il cambio gomme, ora sono quasi alla frutta e non più fresche), mancanza di tecnologie moderne utili alla sicurezza, fari led e cruise su tutti, vista l'attitudine al viaggio (è pur vero che mi è costato come una e-bike :lol: ), poca luce a terra, il cavalletto centrale striscia molto prima del limite del mezzo (al limite lo toglierò).-----

Alla fine sono contento di averlo acquistato perchè per giri tranquilli e da usare al posto dell'auto è perfetto. Per tutto il resto ho le moto :)

P.S.: confermo quello che avevo già detto: non è emozionante come la moto ma di una praticità ed utilità incredibili

per sospensioni e frenata c'è poco da fare, se non ricorrere ad after market costosi (kit sospensioni, dischi e pastiglie)....

per il cavalletto non c'è bisogno di toglierlo, guarda sotto,
se è come il mio c'è un tampone di gomma che fa battuta per evitare che faccia rumore quando lsi chiude... puoi toglierlo (sentirai "sdeng" quando scende dal centrale) oppure lo puoi accorciare (come ho fatto) ed il cavalletto guadagna quel mezzo centimetro di corsa che, tradotto sulla del piede esterno, è molto di più

Saetta
30-10-2021, 16:22
Qualche idea per la prossima fissa invernale per le GT :

https://www.moto.it/news/nuova-bmw-k1600-2022-dati-prezzi-foto-e-presentazione-dal-vivo.html

TAG
30-10-2021, 20:15
la 1600 bagger a me piace

pepot
30-10-2021, 20:43
Anche a me molto

Mick61
01-11-2021, 15:36
Sto valutando di acquistare il nuovo RT 1250. Puoi spiegarti meglio, mi incuriosisce quando dice: "Cardano migliore del lotto, più protettiva della FJR, ed un 2 cilindri per quanto buono non sarà mai come un 4 cilindri."

alexa72
19-11-2021, 09:52
Dopo circa 2000 km percorsi col Burgman 650 2016 queste le MIE prime considerazioni.

Peggio della moto:

- assorbimento sospensioni
- potenza per guida allegra ed in montagna
- posizione delle gambe per guida attiva
- emozioni
- frenata

Meglio della moto:

- praticità, facilità e relax di guida
- capacità di carico
- ridotto impegno psicofisico
- protezione all'aria
- calore e vibrazioni praticamente inesistenti

Avendo in garage più moto di diverso genere, ho preso il B650 per muovermi in città al posto dell'auto (se non piove :) ). Avrei potuto farlo anche con la moto ma volevo la massima praticità possibile ed il minor impegno psicofisico in mezzo al traffico. Che dire bersaglio centrato in pieno! A dispetto delle dimensioni e del peso (che vi giuro, in marcia non si sente), il Burgman 650 si muove in mezzo al traffico senza problemi e chiudendo (elettricamente!) gli specchi passa ovunque. Come detto in marcia sembra pesare la metà e solo da fermo a motore spento ci vuole un po' di accortezza nel muoverlo, più o meno come una moto da turismo col vantaggio però di avere la sella molto bassa.
Il motore è dolcissimo e perfettamente accoppiato alla trasmissione a variatore e questo è un enorme vantaggio alle basse velocità e nelle svolte più strette (p.e. le inversioni ad "U") dove gira in un "amen".
La protezione all'aria è notevole ma non perfetta come si potrebbe immaginare guardandolo, io con cupolino maggiorato ed un paio di modifiche fatte in casa (deflettori per le gambe e per le mani) ho raggiunto l'eccellenza e posso guidare col freddo e con la pioggia senza il benchè minimo problema (sella e manopole riscaldabili, oltre al cupolino elettrico), diciamo al pari delle migliori maxi tourer.
La capacità di carico è già notevole di serie, con un vano sotto sella che può contenere due caschi modulari ed altro ancora, più tre cassetti nel retro scudo. Tutto questo mi permette di girare nel quotidiano senza dover montare il bauletto GIVI da 52 litri e la borsa da tunnel da 33 litri (quest'ultima la tengo comunque sempre montata per praticità visto che non disturba).
Parlando della guida, negli spostamenti urbani ed extra urbani, mi regala tantissimo relax e pace (27 con un litro seguendo il traffico, oltre 20 andando a spasso divertendomi, 16 a tutta manetta...raggiunge i 180 segnati) tanto da non farmi mai desiderare la moto. OVVIAMENTE non è emozionante e prestazionale come quest'ultima (anche se i 55 CV non lo fanno di certo sembrare morto) ma chi se ne frega, in garage ho ampia scelta :lol:
Ho provato a fare anche del turismo (circa 350 km in giornata) e se l'è cavata più che bene, soprattutto in pianura. In un viaggio senza fretta lo sceglierei al posto della moto, in un viaggio di divertimento no, preferisco ancora la moto, non sono poi così vecchio :lol:
Piuttosto, il "difetto" più evidente (sempre rispetto ad una moto) è l'assorbimento delle sospensioni, penoso su asfalto rovinato (servirebbe un bel kit after market per alleviare la situazione) tanto da portarmi a schivare buche e tombini più profondi per non saltare! Anche la posizione di guida non permette di aiutarsi con le gambe ad "assorbire" le buche. Per contro la postura è molto comoda e rilassante ed io che sono 1e80 riesco a distendere le gambe stesse per bene. Anche il calore emanato e le vibrazioni sono praticamente assenti.
Freni, sono assolutamente adeguati ma (una buona) moto frena meglio, è più pronta e trasmette più sicurezza...non lo so se con pastiglie più aggressive la situazione possa migliorare ma ho la sensazione che poi possa andare in crisi la ciclistica...con quelle sospensioni che si ritrova...
Sono andato un po' lungo scusatemi :-o comunque...sì...sono contento di aver preso il B650 al posto dell'auto ma non potrei MAI rinunciare alla moto ;) Infatti l'idea di una maxi tourer è ancora nella mia testa.

pepot
19-11-2021, 10:03
Neanche la leggo le recensione sul water
Mi sono fermato al primo rigo

alexa72
19-11-2021, 10:05
Potrebbe tornarti utile in caso di ristrutturazione casa :lol:

Saetta
19-11-2021, 10:26
Praticamente niente che un Sh350 non potrebbe fare pesando 70 chili di meno, comprese le sospensioni di cacca ma con bauletto posteriore :lol:

Karlo1200S
19-11-2021, 10:43
Neanche la leggo le recensione sul water
Mi sono fermato al primo rigo

sbagli, perchè se sei sul water potrebbe stimolare...:lol::lol::lol:

enry47
19-11-2021, 10:45
Praticamente niente che non si possa fare con la bicicletta, se lo faccio a Milano credo che si possa fare meglio in qualsiasi cittadina italiana....poi in moto ci vado nei weekend :)

alexa72
19-11-2021, 11:19
Volete la sfida alla generalizzazione? Ocio eh :lol:

RedBrik
19-11-2021, 11:24
Quando dici che ripara da aria come maxitourer a cosa lo compari?

Ho sempre pensato che essendo seduto così "indietro" rispetto a dove l'aria viene fermata poi uno si trovi in vortici vari, no?

Sei già partito per la Spagna? Tocca organizzarsi che non so fino a quando si potrà varcare confini, visto come butta...

Someone
19-11-2021, 11:31
Alexa lasciali dire che non sanno di cosa parlano.
Io con un Burgman 400 ci sono stato in Portogallo (già detto) e ci andavo al Motoraduno dello Stelvio (1200 km in tre giorni e non arrivavo nemmeno ultimo). Mi è mancato l'Elefantentreffen.
Comodi son comodi, più della moto. Poi è vero che la moto è un'altra cosa, ma la "nuova generazione" col cambio DCT ed altre finocchiaggini varie si avvicina molto.

Claudio Piccolo
19-11-2021, 11:39
Alex sei il mio mito!:lol::lol:

...dico davvero! un motociclista competente, obiettivo e senza pregiudizi! :D:D:D

ilanp
19-11-2021, 11:48
Per l'uso in città mi sembra sprecato il 650, avendo usato un burgman 400 mi sembrerebbe una soluzione migliore. La moto non la cambierei mai con un mezzo simile, anche se a volte ti fregano e quando l'ho usato mi innamoravo della comodità. In autostrada però o su percorsi veloci le gommine mi mettevano troppa apprensione, non penso cosa potrebbe succedere in frenata. Quindi RT sempre, e mai scooter per non tradirla

alexa72
19-11-2021, 12:03
Quando dici che ripara da aria come maxitourer a cosa lo compari?

Ho sempre pensato che essendo seduto così "indietro" rispetto a dove l'aria viene fermata poi uno si trovi in vortici vari, no?

Sei già partito per la Spagna? Tocca organizzarsi che non so fino a quando si potrà varcare confini, visto come butta...

Per esempio alla RT. Non ci sono vortici e la protezione è veramente totale (con deflettori aggiuntivi su scudo e sopra gli specchi), però con il cupolino maggiorato della GIVI, che è veramente grande, ho notato una notevole pressione d'aria sulla schiena, risolta accorciandolo fino alla misura dell'originale. Altro vantaggio, piedi riparati dietro la pedana da aria ed acqua.

Non sono ancora partito, devo prima sistemare delle cosette per avere tutto il tempo libero che mi serve ;) sperando che non chiudano le frontiere :-o

alexa72
19-11-2021, 12:12
@ilanp assolutamente d'accordo, solo per la città ne basterebbe uno più piccolo e meno costoso. Io ho unito l'utile (città al posto dell'auto) al dilettevole (extra urbano e possibilità di viaggiare comodo e sicuro).
Poi solo chi lo prova può capire che l'unico limite all'uso in città (ma non solo) è la propria mente (un po' quello che succede per la Golwing nell'ambito turistico).
Io ho "scoperto" il B650 nel 2004 quando, cercando una alternativa all'auto per l'inverno, per caso l'ho provato...è stato subito amore!

@Claudio Piccolo grazie per il supporto :) ti dirò di più, non mi offendo o mi arrabbio se qualcuno critica (anche solo per partito preso o senza cognizione di causa) i miei gusti o scelte motociclistiche perchè capisco che non siamo tutti uguali e che ognuno ha i propri gusti. Non mi nascondo e non cerco approvazione perchè mi piace condividere le mie opinioni/impressioni per cercare di dare un aiuto agli altri ;)

Karlo1200S
19-11-2021, 12:32
Parlando seriamente, io l'avevo provato brevemente, condivido il giudizio di Alexa, per me il vero difetto, considerando l'utilizzo per cui è fatto, sono le sospensioni che spaccano la schiena (a maggior ragione vecchia come la mia...); difetto amplificato dalla postura molto dritta degli scooter ed infatti difetto condiviso con quasi tutti gli scooter... non ho idea se degli Ohlins cambierebbero o meno drasticamente la situazione. Poi ovviamente per muoversi in una grande città un Vision 110 è meglio del Burgman, dell'Rt e di quasi tutte le moto... ma questo è un altro discorso...

Karlo1200S
19-11-2021, 12:37
Per esempio alla RT. Non ci sono vortici e la protezione è veramente totale (con deflettori aggiuntivi su scudo e sopra gli specchi), però con il cupolino maggiorato della GIVI, che è veramente grande, ho notato una notevole pressione d'aria sulla schiena, risolta accorciandolo fino alla misura dell'originale. Altro vantaggio, piedi riparati dietro la pedana da aria ed acqua.

sull'rt ho risolto con il Puig maggiorato, che lasciato a mezza altezza, ripara completamente il pilota e non crea nessuna pressione sulla schiena, grazie ad una leggera curvatura verso l'alto presente sull'estremità del cupolino

Karlo1200S
19-11-2021, 12:41
qui si nota un pò la curvatura del parabrezza. Oltre ad essere più largo dell'originale e coprire meglio anche le spalle

https://i.postimg.cc/2ymCt725/IMG-0236.jpg (https://postimg.cc/KkqXkBXX)

branchen
19-11-2021, 12:52
non ho idea se degli Ohlins cambierebbero o meno drasticamente la situazione

forse ci vorrebbe un AirTender per gli scooter

Bryzzo850
19-11-2021, 14:21
San Alexa protettore delle Compagnie di Assicurazioni!

GTO
19-11-2021, 18:04
Alexa, hai mai provato per bene l'Integra 750?
Comportamento generale, gomme e sosp/assetto da moto con protezione da scooter (senza raggiungere il B650, probabilmente)
Sull'Integra per l'inverno potrei farci un pensiero... in più c'è il dct

alexa72
19-11-2021, 18:29
@GTO di Integra ho provato solo la prima serie (piaciuta molto all'epoca). Il nuovo modello non l'ho valutato seriamente per via della protezione all'aria (il Burgman è un'altra storia) e capacità di carico (il bauletto è praticamente obbligatorio e a me fa cacare, anche sul B650 lo uso solo se necessario, cioè quando porto il passeggero...quasi mai :) ). Per il resto lo ritengo (l'Integra) un eccellente maxi scooter con (sicuramente) una dinamica "da moto".
Oggi ho visitato diversi concessionari d'auto (sto cercando di capire che auto per neo patentati prendere :mad: ) col B650...una favola, zero stress e un sacco di tempo risparmiato :eek:

Slim_
19-11-2021, 18:52
Alexa72, con la tua stessa curiosità molti anni fa acquistai il B650 [emoji1][emoji1], da ciò che scrivi non è cambiato .... però non hai detto nulla sulla guida con passeggero. Io ho una mia opinione, la dirò dopo per non influenzarti.

alexa72
19-11-2021, 23:13
@Slim il nuovo non è poi così diverso dal vecchio ma migliorato un po' su tutti i fronti, sotto sella a parte che prima era enorme ora "solo" grande.
Il comportamento con passeggero + bauletto peggiora in modo avvertibile alle basse velocità, poco nella marcia normale. Le manovre da fermo devono essere ben calibrate e non bisogna mai perdere la concentrazione e l'equilibrio.
Tanto è gustoso e maneggevole da solo, tanto è impegnativo in due. Per fortuna che io viaggio praticamente sempre da solo :)
Tu che ne pensi?

Slim_
19-11-2021, 23:36
Penso esattamente ciò che hai descritto: in due diventa impegnativo. Probabilmente per via della distanza fisica tra passeggero e conduttore, dell'altezza di seduta maggiore del primo, e credo anche per questioni "telaistiche". Se si è in due meglio essere sempre concentrati [emoji106]

PHARMABIKE
20-11-2021, 10:58
Differenza tra moto e scooter : la moto la cavalchi , lo scooter ti ci siedi sopra .
Quando avevo la 1200 Rt salutavo i Burgman

alexa72
24-11-2021, 13:26
Porca zozza :eek:

https://www.44teeth.com/wp-content/uploads/2021/11/2022-Kawasaki-Ninja-H2-SX-SE-thumb.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=oAMUVzq4jkE

https://www.youtube.com/watch?v=kpaolv-bh6Q

pepot
24-11-2021, 14:09
ti sei dato una sveglia??

alexa72
24-11-2021, 14:44
EICMA fa miracoli :lol: devo ragionare sui 30mila che servono per moto più accessori :rolleyes: :confused:

GTO
24-11-2021, 14:56
Che spettacolo di razza....

ChArmGo
24-11-2021, 16:36
bravo ragazzo! :D

happyfox
24-11-2021, 18:05
Te l'avevo già consigliata :!: qualche post fa... :arrow:

brontolo
24-11-2021, 18:13
30 mila? T R E N T A mila €uro??!?!?

Siamo impazziti?

Paolo Grandi
24-11-2021, 18:28
In effetti 30 k sono tanti tanti.
Però non è che altre moto top costino tanto meno.
E questa è un concentrato tecnologico che ha pochi eguali.

Imho.

Dubito poi che abbia noie :cool:

Mikey
24-11-2021, 19:28
Beh oddio, una super duke GT che e’ una diretta concorrente costa 10 mila euro di meno

alexa72
24-11-2021, 19:32
@happyfox Non pensavo che la nuova fosse così avanti :-o

In effetti 30 mila sono moltissimi anche se i contenuti sono fuori discussione (moto unica al mondo per caratteristiche meccaniche) e più o meno con la stessa cifra ci si porta a casa una nuova Multi V4 Pikes Peak tanto per dire :confused:
Il (mio) dilemma è unicamente sulla cifra da sborsare perchè con quei soldi si compra praticamente il top dei migliori marchi e moto più sensate su strada (CV e posizione di guida) della Kawa :confused:
Per fortuna che l'inverno è lungo :)

Paolo Grandi
24-11-2021, 19:35
Beh oddio, una super duke GT...

Tecnologicamente? Direi proprio di no.

Come prestazioni magari sarà anche meglio.

pepot
24-11-2021, 19:40
Beh oddio, una super duke GT che e’ una diretta concorrente costa 10 mila euro di meno
la preistoria al confronto:lol:

happyfox
24-11-2021, 20:50
ma è sicuro che costi 30 mila?:mad: Non l'ho letto da nessuna parte il prezzo...
Se stesse sui 20 mila euro o poco più potrebbe essere allettante...

RedBrik
24-11-2021, 21:10
:lol::lol::lol:

L'hold assist sulle moto mi mancava, come per gli imbranati sulle auto che non sanno usare il freno a mano.

Ziokane dove andremo a finire.

Mikey
24-11-2021, 21:12
Tecnologicamente? Direi proprio di no.

.

A parte il compressore (di cui il 1290 non ha bisogno perché e’ un toro meccanico) quali sono le maggiori tecnologie della kawa?

Mikey
24-11-2021, 21:14
la preistoria al confronto

Come sopra, Oddio non e’ che il compressore sia poi la fusione atomica eh…. E’ una roba che nel mercato auto esiste da secoli e che ha un funzionamento piuttosto semplice.

Poi 267 chili la kawa, fascinosa senza dubbio per originalità ma un po’ sovrappeso

Bryzzo850
24-11-2021, 21:25
Ma non hai già il mostro verde "Turbo"?
Certo che è un capolavoro di tecnologia, e sicuramente diventerà moto da collezionisti... Se già sulla buona strada!

Paolo Grandi
24-11-2021, 22:30
...quali sono le maggiori tecnologie della kawa?

Leggi tutto:

https://www.moto.it/news/eicma-2021-le-novita-kawasaki-ninja-h2-sx-se-2022.html

Mikey
24-11-2021, 22:48
Ho letto. Rispetto a una sd gt ci sono i radar in più, vero, tutto il resto però per quanto completo mi pare in linea con l’elettronica della concorrenza.
Poi a me piace la kawona eh, niente da dire…oggetto affascinante. Unico dato respingente e’ il peso, 267 chili e’ un bel catafalcone

Paolo Grandi
24-11-2021, 22:59
Imho, tutto molto più evoluto.
Comunque, non mi pongo il problema.
Purtroppo...:-o

alexa72
25-11-2021, 00:05
ma è sicuro che costi 30 mila?:mad: Non l'ho letto da nessuna parte il prezzo...

Se stesse sui 20 mila euro o poco più potrebbe essere allettante...Quasi 28000 su strada di listino. Mettici le valigie laterali da 800 e il terminale akra che sarà circa 1300...poi ok un pò di sconto...non siamo poi così lontani dai 30000...

67mototopo67
25-11-2021, 00:14
...ma come fate a digerire questa roba qua?
Sembra il fanale di una 127 :lol:

https://i.ibb.co/FK8dxtx/Immagine.jpg (https://imgbb.com/)

happyfox
25-11-2021, 00:14
Stando così le cose e il prezzo...:mad: non penso ne venderanno molte...:mad:

RedBrik
25-11-2021, 00:51
La kawa è sicuro orrenda.

C'è da dire che la KTM fa tutto il possibile per essere ancora più orrenda. Scontro fra titani.

Se una delle due cercasse anche solo di essere brutta sarebbe da comprare domani

Mikey
25-11-2021, 09:01
In Italia sarà un oggetto rarissimo, oltre al prezzo c’è che qui le sport touring non le compera nessuno