PDA

Visualizza la versione completa : Benelli trk 2020

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

63roger63
19-04-2020, 10:20
Vero, ma "poco assistite" in Europa? Dove saranno andati?

Basta che arrivi nel centro della Francia...o a nord della medesima i meccanici "sofistici" diventa un impresa trovarli...quelli dei trattori son ovunque...:lol:
...o in Norvegia dove un mio amico si è sparato 150km per trovare una batteria alla sua PanEuropean che comunque ha dovuto adattare.
Ma anche in Spagna, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Croazia...ma lo stesso dicasi dell'Austria dove a mio cognato si ruppe l'attacco della benzina della sua Caponord e abbiamo adattato dei raccordi per compressori per fargli continuare il viaggio...smontando e rimontando la moto nel B&B poco fuori Salisburgo.

Zorba
19-04-2020, 10:27
..quelli dei trattori son ovunque...
Il che implica necessariamente che per quel viaggio lascerò a casa la RT e comprerò una TRK da usare all'uopo! :lol:

Zorba
19-04-2020, 10:28
E poi, dopo il viaggio, la rivendo senza fatica, tanto - assomigliando in maniera smaccata al GS - sarà anch'essa un assegno circolare!
:lol:

63roger63
19-04-2020, 10:40
Ma...guarda...nei miei viaggi tutti i problemi che si son presentati son stati con una PanEuropean, una CapoNord, una VStrom, una Varadero e una Futura.
Quando presi la GSA tutti a dirmi dei problemi a cui sarei andato incontro...e al momento dopo 12 anni e 180.000km è sempre con me, mi ha portato e riportato.

Morale della favola? E' probabile che un viaggio tu lo faccia senza pensieri con una TRK piuttosto che con la RT...quindi cambia la RT con la TRK...:lol:;)

Zorba
19-04-2020, 10:51
Fossi pazzo!

EnricoSL900
19-04-2020, 10:51
Basta che arrivi nel centro della Francia...

...o in Norvegia dove un mio amico si è sparato 150km per trovare una batteria alla sua PanEuropean che comunque ha dovuto adattare.
Ma anche in Spagna, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Croazia...ma lo stesso dicasi dell'Austria dove a mio cognato si ruppe l'attacco della benzina della sua Caponord e abbiamo adattato dei raccordi per compressori per fargli continuare il viaggio...smontando e rimontando la moto nel B&B poco fuori Salisburgo.

Non confondiamo gli inconvenienti, che possono sempre capitare con qualunque moto e in qualunque luogo, con l'ordinaria manutenzione.
E nessuno mi venga a dire che ritardare una regolazione valvole, o anche un cambio cinghie, di qualche migliaio di chilometri, può creare qualsivoglia problema, perché si tratta unicamente di costrizioni mentali autoimposte, per giustificare una diffidenza basata sul nulla.

Qualche anno fa ho preso una SS750 di un quarto di secolo al prezzo delle patate, l’ho rimbellettata un minimo, ho fatto la poca manutenzione straordinaria che chiunque avrebbe fatto su una qualsiasi moto vecchiotta, sconosciuta e un po’ malconcia, le ho fatto cambiare le cinghie, niente regolazione valvole... e sono partito per tre giorni in Abruzzo, dopo forse un paio di centinaia di chilometri di “rodaggio” per vedere che tutto funzionasse. Non ci crederete, ma sono tornato sano e salvo, anche con una moto da due soldi che non mi fa pensare a una lavastoviglie ogni volta che scendo di sella.

Che non si possa fare lo stesso con una Ducati odierna, al pari di ogni altra moto di ogni altra marca, lo pensa solo chi non vuole comprare Ducati a prescindere. E io oggi una Ducati nuova non la comprerei manco sotto ricatto, sia chiaro.

Zorba
19-04-2020, 10:59
Vero quel che scrivi.

Ma se ti offrissero una V4S nuova al prezzo delle patate potresti cambiare idea ;)

bigzana
19-04-2020, 11:35
E poi non diciamo sciocchezze, oggi con uno smartphone basta andare sul sito Ducati e cercare i concessionari in Europa, ce ne sono più di quanto si creda.
Poi certo, magari bisogna allungare il percorso e forse prenotarlo per tempo.
Ma non siamo più negli anni 50.....

Poi ovvio che ci sta anche anticipare un tagliando di 4000km rispetto alla tabella, tanto non cambia nulla.
Molti di noi lo fanno regolarmente per mantenere la garanzia.

Ma dire che sarebbe un problema trovare uno che possa cambiarti le cinghie, se non si rompono in mezzo alla strada, mi sembra una forzatura.

Sanny
19-04-2020, 12:08
io non sono un grandissimo viaggiatore...ho fatto qualcosina ma niente di che !ma mi domando...nel 2020 con cellulari , GPS , iPad, conoscenza anche basica della seconda lingua, carte di creditro, contanti, amicizie sparse , forum di moto concessionarie piu' o meno presenti...meccanici generici, di che cosa si discute a volte???

se uno ha l'ansia perché comunque teme la disavventura e' un conto...l'ansia la capisco bene. ma per tutto il resto problemi non ce ne sono...un carro attrezzi si trova dappertutto...e magari in mezzo all'africa (fagot magari ci puo' illuminare) un furgone che la butta su si trova.

certo che un viaggio in Africa o nei paesi dove non c'e' nulla in asia (ma proprio nulla) magari cercherei di farli con altra preparazione...e conoscendomi non da solo…

c'e' gente che gira con queste...e li mi metterei le mani nei capelli…..ma c'e' da dire che sono semplici e magari il famoso fil di ferro….

https://cdni.rbth.com/rbthmedia/images/2018.08/original/5b61883215e9f9430c510f1c.jpg

63roger63
19-04-2020, 12:57
E nessuno mi venga a dire che ritardare una regolazione valvole, o anche un cambio cinghie, di qualche migliaio di chilometri...
Pienamente in accordo con te...tant'è che i tagliandi alla GSA li faccio ogni 20.000km...e potrei allungarli ulteriormente...

aspes
19-04-2020, 12:58
mi pare che nel 1921 ......

https://it.wikipedia.org/wiki/Raid_a_Capo_Nord

GTO
19-04-2020, 13:03
@ 63roger63 fai il cambio olio ogni 20.000km?

Ma infatti
Oggi filmare un giro a caponord mi sembra ostentazione
abbiamo tessuti tecnici, manopole riscaldate se fa freddo, confort di ogni genere, gps e tutto quello che si può desiderare
è davvero una questione di tempo e voglia
Niente di complesso, o difficile

certo, farlo in Vespa per esempio è già un'altra cosa
Farlo con una trk ci vuole solo fede

Rattlehead
19-04-2020, 14:21
L'estate scorsa sono partito per un raid in Montenegro con 4 altri sbandati, partiti da Bologna. Lo abbiamo girato in lungo e in largo, non che sia grandissimo ma i paesaggi sono estremamente variegati. Un giorno, partiti da zabljak, al nord, per andare verso sud, finito il tratto di "autostrada" il navi ci conduce su una sorta di nazionale che pare costruita dentro una cava di marmo, asfalto talmente fresato da sembrare ghiaino, ad un certo punto l'amico con lo z900 inizia a perdere liquido, morale della favola: pompa andata. Ci fermiamo, lui chiama in lacrime (c'erano circa 36°,sull'asfalto saranno stati 50)prima un pò di dei, poi il soccorso stradale, lo seguiamo in un paesino che è più un accampamento. Lì troviamo un meccanico che in tre gg si fa recapitare il pezzo di ricambio. Abbiamo vissuto tre giorni accampati in un boschetto di macchia mediterranea, conosciuto una popolazione veramente cordiale e siamo ripartiti increduli per averla "sfangata" tutto sommato bene.
Morale della favola, a mio avviso, almeno in Europa restare in panne è veramente raro.

Pfeil
19-04-2020, 14:26
A volte ci si fanno troppe pippe mentali....non si può prevedere tutto, se c'è davvero la voglia, si prende e si parte....tutti siamo sempre tornati, in un modo o nell'altro.
Più che la moto conta la capacità di adattamento.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Zorba
19-04-2020, 14:39
Oggi filmare un giro a caponord mi sembra ostentazione
abbiamo...
Bòn, l'anno prossimo vado a Capo Nord con la RT, però in mutande!
Seguirà filmato! :lol:

anonymous
19-04-2020, 14:52
mi pare che nel 1921 ......

Èh ma Giuseppe Guzzi le costruiva quelle moto, mal che vada con un po' di ricambi la sfangava sicuro...

EnricoSL900
19-04-2020, 15:08
Vero quel che scrivi.

Ma se ti offrissero una V4S nuova al prezzo delle patate potresti cambiare idea ;)

Non so. Se me la proponessero a metà prezzo, e dall'altra parte della stanza mi mettessero, tutte lucide e affiancate, una 999S seconda serie e una Tornado RS, credo non avrei il minimo dubbio nel lasciarla lì, per portarmi a casa le altre due.
Parliamo di due moto usate, ancora ben sfruttabili per strada, il cui costo in accoppiata si aggira appunto alla metà di quello di una V4S nuova.
La quale, ai miei occhi, non ha nemmeno un briciolo del fascino delle sopracitate vecchiette...

Zorba
19-04-2020, 15:17
Ma sì, tanto non succederà mai! :)

Ok, poco fascino, dici, ma... rilancio:

Due meccanici nerboruti ti portano a casa una V4S nuova fiammante, e ti dicono:
"Puoi scegliere se accettarla in regalo o se farti caricare di mazzate da noi"

Cosa scegli?

Si scherza, eh!

Ho capito che sei per il fascino di quelle più vissute. Io pure, spesso. ;)

Lamps

anonymous
19-04-2020, 15:26
A me dovrebbero mettere una 851 o una 888 sp e gli lascio tranquillamente il V4.

bigzana
19-04-2020, 15:32
Oh, io ho un amico che ha sia la 888 sps che la 999s monoposto.

Se volete lo contatto eh! [emoji23][emoji23]

GTO
19-04-2020, 15:49
Ok la V4R la prendo io
Ah, avevamo detto S?
Ok mi accontento

EnricoSL900
19-04-2020, 16:35
Oh, io ho un amico che ha sia la 888 sps che la 999s monoposto.

Se è una SPS vera, a occhio vale più di una V4S... ;)

E comunque, anche fra 888 base e 999S, forse qualche dubbio ce lo avrei. Ho sott'occhio una 888 incredibilmente bella, a 7000€, per esempio...

bigzana
19-04-2020, 16:45
È vera si, con tanto di targhetta numerata sul trapezio.

Almeno mi sembra sia lì.....

Svaldo
19-04-2020, 17:47
Secondo me anche l'accessibilità per la manutenzione/riparazione in condizioni critiche fà la differenza, meglio del boxer GS non c'è niente, tutto progettato apposta, pensate solo alla comodità del cardano e dello smontaggio della ruota posteriore, poca carenatura , meno tempo necessario per smontare le parti, cilindri laterali ...spazio in abbondanza per gli attrezzi necessari.
Sbaglio o per la Ducati per le stesse eventuali operazioni tocca smontare a momenti mezza moto?
Da questo punto di vista la Benelli TRK non mi convince.
Certo il guasto grave le può fregare tutte, ma anche il tempo di lavoro vuol dire qualcosa.

Enzofi
19-04-2020, 18:06
A differenza la fa soprattutto la disponibilità di ricambi in tempi accettabili, oltre saperci mettere le mani

GTO
19-04-2020, 18:06
Giusto Svaldo
è fatta per ricevere attenzioni con frequenza
senza parlare della comodità di raggiungere la frizione che per un paraolio da 2 euro..
no, spetta, lasciamo stare l'innominato..

aspes
19-04-2020, 18:23
Secondo me anche l'accessibilità per la manutenzione/riparazione in condizioni critiche fà la differenza,
..
Da questo punto di vista la Benelli TRK non mi convince.
.

e nemmeno i gs acquatici :cool:

Unknown
19-04-2020, 18:29
Allora stiliamo la lista di quelli che alla fine la compreranno :
- Bigazana
- GTO

Loro saranno i primi a ordinarla ..... :lol::lol::lol:

Poi vediamo chi andra' dal concessionario Benelli di zona .....

Svaldo
19-04-2020, 18:36
@Aspes
Certo, l'LC ha più roba che può rompersi, o bucarsi un radiatore, ma forse è più difficile rispetto ad altre essendo posizionati più in alto,decentrati, e anche alle tubazioni ci si arriva bene proprio per l'architettura del motore...

@Alex.vt
Con questo andazzo sarà anche disponibile la consegna a casa con Amazon o Aliexpress direttamente dalla Cina, più semplice e seducente di così :lol::lol::lol:

Unknown
19-04-2020, 18:48
@Alex.vt
Con questo andazzo sarà anche disponibile la consegna a casa con Amazon o Aliexpress direttamente dalla Cina, più semplice e seducente di così :lol::lol::lol:

Si per i BWisti , Ducatisti ecc.ecc. arrivera' in una scatola anonimo stile quella dei Sexy Shop in modo da non far scoprire ai vicini il contenuto .... :lol::lol::lol:

ɐlɔɐlɔ
19-04-2020, 19:58
pensate solo alla comodità del cardano

Pensa anche che una catena te la sistemano in una giornata pure in Zioporkistan, per un cardano ho avuto un GS fermo per due settimane nella avventuruosa Riviera di Ponente :lol:

:mad:

GTO
19-04-2020, 20:00
Ancora gira questa leggenda
fatico a crederci
sarà perché è un assegno circolare?
e quindi sta storia circola ancora...

Svaldo
19-04-2020, 20:59
:lol::lol::lol:
Scherzavo un pò

GTO
19-04-2020, 21:00
anche io
+10 benelli a pezzi

jocanguro
21-04-2020, 10:21
Siamo scivolati sull'affidabilità e l'assistenza…

:mad::mad:
agosto2018
K1600gt
Cagliari
acqua entrata in serbatoio a seguito acquazzone pazzesco ( e forse tappo benza chiuso male)
moto che va a strappi ma fa pensare a una o 2 bobine candele saltate.
officina cacgliari chiusa, officina Olbia solo auto, va a Sassari ferma 4 gg non risolto il problema , erano troppo pieni, speso 220 euro riportata a roma a singhiozzi, (e su carro attezzi manopola destra rovinata e cerchio post graffiato)
risolto da me in garage smontando e svuotando il serbatoio…..

forse in ndokazziztan cihanno assistenza migliore...:lol:

EnricoSL900
21-04-2020, 18:16
Problema non derivante dalla moto ma, come tu stesso ammetti, forse da una non corretta chiusura del serbatoio, combinata a un copioso acquazzone. Notevole concatenazione di eventi sfigati, culminante nel trovarsi in Sardegna ad agosto.

Poteva accaderti tutto ciò con qualsiasi moto al mondo, siamo onesti...

Enzofi
21-04-2020, 18:36
Trovare un'officina aperta ad agosto (ovunque) è solo fortuna. Doppia razione che abbia o riceva i ricambi in tempi compatibili

feromone
21-04-2020, 18:49
Beh! io il Benelli Leoncino 500 lo avrei comprato se i miei figli avessero uno la patente A e l'altro 18 anni!
Il TRK invece mi fa cagare ... ma a me fa cagare anche il GS e quindi non è che io faccio testo!

Svaldo
21-04-2020, 19:35
@Feromone
Però come moto ideale per andare tipo in Tagikistan la Bmw r 1100 gs la vedresti meglio del TRK, tu che l'hai avuta?
A me piace parecchio perchè...

Alby68
21-04-2020, 20:21
A me piace la mia...il 1150 gs

Enzofi
21-04-2020, 20:40
Un tale non ricordo chi, per attraversare l'Africa aveva scelto una k75 adattata con ruota da 21". L'aveva ritenuta la moto più affidabile
Ho avuto una k75s che in 10 anni e 50.000 kn non ha avuto neppure una lampadina fulminata. Solo i tagliandi previsti

feromone
21-04-2020, 21:23
Io in Tagikistan non ci andrei nemmeno in Rolls!
Diciamo che puntando una meta lontana opterei per la marca di moto che conta più concessionari nel mondo e BMW su questo è una garanzia!
Dovessi scegliere una marca affidabile invece non prenderei BMW quanto piuttosto una giapponese!

bigzana
21-04-2020, 21:39
Diciamo che puntando una meta lontana opterei per la marca di moto che conta più concessionari nel mondo ........... quanto piuttosto una giapponese!

un Transalp, e soddisfa tutte le rischieste. ;)

Sanny
21-04-2020, 22:51
opterei per la marca di moto che conta più concessionari nel mondo e.........su questo è una garanzia!
Dovessi scegliere una marca affidabile invece non prenderei BMW quanto piuttosto una giapponese!

Quindi Honda o Yamaha......

feromone
22-04-2020, 07:43
Si, se volessi affidabilità prenderei una Honda o Yamaha!
Sicuramente una naked e sicuramente vecchio stile .... anche se devo dire che ho visto delle Triumph Speed triple com motori oltre i 100000 km.....e oltre 2000 interventi sulla parte elettronica.

Fonzie
22-04-2020, 22:44
Anche Suzuki e Kawasaki son dei muletti..pensavo che il Gs 1100 fosse unstoppable l ho presa da poco tempo per farci qualche viaggetto comodo ..ma alcuni commenti mi smontano un po'..🤔🤔

GTO
22-04-2020, 23:20
Bon, fin che va....
Non leggere troppo
Se no sarai preoccupato prima che si rompa
E pure dopo

GTO
22-04-2020, 23:21
(...)
pensavo che il Gs 1100 fosse unstoppable l ho presa da poco tempo per farci qualche viaggetto comodo
(...)

L'avevo intuito da come parlavi del benelli
Tutta questa fiducia...
:)

Fonzie
23-04-2020, 08:49
Devo dire che l' unica moto che mi ha appiedato e' stata una ktm..a 20000 x pompa frizione e attuatore ma son tornato a casa in qualche modo.. dopo i 30000km statore e raddrizzatore svampati lontano da casa anche li a strattoni e spintoni tornai ...preventivo Ktm 800 euro +iva... me lo sono fatto da solo comprando pezzi dalla Germania e poi ho venduto la moto.Con le jappo mai problemi cambiavo l'olio giusto x che lo diceva il libretto con un r1200r mai problemi durante i viaggi se non che a circa 38000km il cardano era tritato nonostante le manutenzioni regolari tra i miei amici ho visto appiedati solo un Mv F4 e una Ducati.. x problemi elettronici Mv e per un radiatore esploso una panigale 1199

GTO
23-04-2020, 12:12
sono cose che in meccanica possono succedere....
però un cardano tritato così presto non me lo spiego

paraolio ktm si sa che va sostituito subito

Paolo Grandi
23-04-2020, 12:26
...pensavo che il Gs 1100 fosse unstoppable l ho presa da poco tempo per farci qualche viaggetto comodo ..ma alcuni commenti mi smontano un po'...

OT
Ti direi di dormire sereno. Anche per quanto riguarda il cardano.

LucioACI
23-04-2020, 13:05
SI SI...unstoppable, confermo. Il cambio e la frizione sono al top, come il sensore di hall. Abs indistruttibile, come pompe e tubi freno.

GTO
23-04-2020, 13:37
Dai Lucio perché questo inasprimento
c'è qualcosa a cui prestare attenzione
la 1100 aveva altri cv e altri difettini, la 1150 era già un'altra cosa....

Svaldo
23-04-2020, 13:43
Bisognerà considerare la vecchiaia del mezzo penso, per il cambio mi pare che dopo il 1997 l'avevano migliorato e non si rompeva più, sbaglio?
Tornando alla TRK, ancora gode del fatto che la durata dopo 25 anni non la si conosce :lol::lol::lol:

Toto4
23-04-2020, 17:35
OT : io ho un GS1100 1997 e va come uno schioppo ,mai rotto niente (>100.000 km) compatibilmente con gli anni che passano. Fine OT

jocanguro
23-04-2020, 17:46
Enrico:
Notevole concatenazione di eventi sfigati, culminante nel trovarsi in Sardegna ad agosto.

si vero, ma la concessionaria di sassari non aveva tempo (lasciata 4gg da loro ) non aveva le bobine di ricambio, e si è presa 220 euro per non risolvere.

mandata mail al servizio clienti bmw mi risposero dopo un po :
"lo fanno, lo fanno..."
(cit bianco rosso e verdone :lol::lol::lol:)
in confronto nel 2010 a valencia tutto il contrario, piombato da loro con 2 problemi, (bobina e filo rotto blocchetto) risolto tutto in 2 gg dietro giusto compenso.

ma torniamo alla trk ...
:D;):-p

Fonzie
23-04-2020, 19:16
La mia e' del 99 tubi freno cambiati io con tubi accossato dischi e pastiglie nuovi olio nuovo frena molto bene ora ..
Cambio e frizione x ora sono precisissimi ho su 64000km sgrat sgrat.. Ho fatto fare gioco valvole e allineamenti corpi candele olio cardano e olio cambio qui a Milano da due fratelli esperti meccanici bmw non ricordo il nome.. spero vista la situazione entro l' anno di riuscire a farci un viaggetto almeno per l' Italia 🤔se mi lascia a piedi poi valutero' un Trk

Enzofi
23-04-2020, 19:41
Durante l'anno in cui ho posseduto la Benelli bn 251 ho osato solo una volta uscire dal comune di Milano. Non mi fidavo

mpescatori
05-05-2020, 17:35
OK, molti denigrano la Benellina perché a fianco alla GS sparisce…

Secondo me è un paragone sbagliato.

Prendete una vecchia R65, GSizzatela a dovere, poi fate il paragone.

Il limite dei 48CV non è solo fisiologico, ma commerciale, per vendere a tutta quella bella gente
che si accontenta della patente A2 e gira il mondo con 48CV...
...peraltro pagando meno assicurazione di un 52 CV e va altrettanto…
Andate a sfogliare i listini, vedrete che non solo in Italia ma in tutta Europa è pieno di moto da 48CV.

Nel mio piccolo, negli anni '80 e '90 avevo una Guzzi V50 Monza, 500cc e 48CV,
modificato turismo ci ho girato il girabile, quasi 200mila km in 20 anni e poi l'ho venduta a chi l'ha restaurata,
ora la intravedo ogni tanto in giro per Roma che sembra uscita da un autosalone…

Ma, per tornare a noi, se si deve girare l'Europa da soli (senza passeggero)
per certi aspetti è preferibile una TRK ad un megamonster 1200cc:
- costa poco,
- non pesa e non stressa il fisico,
- è facile da tirare su (fosse anche che si ribalta nell'erba del camping mentre la scarichi)
- a 110km/h giri il mondo e non ti stressi e non ti affatichi.

Sono i canoni di Roberto Patrignani.

Pfeil
05-05-2020, 17:45
Mah, sfiora i 2 quintali e mezzo i ordine di marcia.....se per te pesa poco vuol dire che non hai mai dovuto tirare su delle moto dopo essere caduto.

Someone
18-05-2020, 09:04
Ieri me n'è passata una accanto mentre ero tornato su strada dopo una camminata. Era nuova e procedeva in salita. Ne ho apprezzato la silenziosità meccanica, tale da farmi sentire il rumore della catena ingrassata che girava sulla corona...

63roger63
18-05-2020, 11:56
per il cambio mi pare che dopo il 1997 l'avevano migliorato e non si rompeva più, sbaglio?

Finché non si rompe no...:lol:

Svaldo
18-05-2020, 12:38
Vero :):):)

emiddio
30-06-2020, 20:13
L altra domenica in Sila un profluvio di GS...Adventur Standard Rally Lc
qualche 1150 (uno),,,borse nere o argento ...tutte le marche.
Su 10 moto 9 sono GS. In Calabria...i poveri d Italia, pensa in Veneto,o Piemonte. Bha. Mistero. Belle comunque...nn cè che dire...belle....
Son seduto a pranzare con famiglia e amici , mascherine a gogò.Siamo fuori . Arrivano 2 belle moto...scure, sembrano GS.
Sono papà e figlio giovane ognuno con la sua, il ragazzo ha difficoltà a mettere i piedi a terra, infatti mette le punte, il papà lo aiuta.
Scendono ..vanno via.. io inizio a guardare le moto. Ora cè la testa di una gentile signora di fronte a me...la permanente copre proprio il serbatoio e lo stemma...mi sporgo ma lei si muove,,,,
La curiosità è tanta...che moto sono.? Finalmente la donzella
gira la testa verso l amica...vedo tuttoooo.....non è un GS...
anche se ha il becco e la sella e le forme del GS.
Leggo BENELLI....poi vedo un leoncino per conferma.
Devo dire bella moto,doppio disco ,forcella poderosa(made in Cina)
da 50...finiture non lussuose ma decorose,faro non a led se non per
il diurno. Sella a 2 pezzi come il GS, cupolino simile.
Motore bicilindrico 50 cv raffr. a liquido. Parlo col papà,è contento
consuma poco, va poco visto il peso, ma tanto di più
che ne devi fare(parere mio). Tutta cinese,anche le pinze freno,
però complimenti costa 6 mila euro. Il papà dice che ne ha potute prendere 2 e gli sono rimasti altri 10mila euro....rispetto al Gs.....

Leonardo 1965
30-06-2020, 20:19
Siamo d'accordo, ma una moto con 45 cv. e 235 kg borse escluse e tagliandi a 5000 km.....
Prenderei una ktm 390, 43 cv e 158 kg e siamo sui 6990 euro e tagliandi a 15000 km.
Le ho provate entrambe e non c'è storia.
Poi, personalmente il design delle ktm è tutta un'altra cosa.
Saluti

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

TheAfrican
30-06-2020, 21:00
@leonardo1965

per design
dici che ktm è meglio del gs ?

yesmon
30-06-2020, 21:02
vstrom 650 e va a meraviglia, costo poco di piu ma non c'è paragone, o al massimo usata e la paghi uguale

Leonardo 1965
30-06-2020, 21:16
@ the african, parlo del 390 adventure, il paragone è riferito alla benelli e per me il design di ktm è più accattivante.
Forse sono stato poco chiaro.
Saluti

rasù
30-06-2020, 21:21
i poveri d Italia

sì, per l'ISTAT e per l'ADE:lol:

TheAfrican
30-06-2020, 21:28
@leonardo1965

no sei stato chiarissimo
ma la benelli è una "copia" del gs

Leonardo 1965
30-06-2020, 21:32
Se per quello hanno fatto pure una naked precisa alla diavel....evito ogni commento :)

Unknown
30-06-2020, 21:36
Ehm :

http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506095

rsonsini
30-06-2020, 22:00
Piuttosto che la benelli mi prenderei una Himalayan. E ci risparmierei anche. Almeno una moto sensata e pratica, non la copia cinese di qualcos’altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Enzofi
30-06-2020, 22:15
L'hai mai guardata da vicino vicino ?

emiddio
30-06-2020, 22:25
Grazie ai MOD per aver collegato il mio 3d...e
mi scuso per nn aver visto prima.
Vista da vicino almeno la BENELLI
è bellina assai.

emiddio
30-06-2020, 22:28
La Himalayan mi sembra davvero un altra cosa..

e il KTM allo stesso prezzo ti dà una motina insignificante con un mono da 390.
Però nn l ho vista da vicino.

TheAfrican
30-06-2020, 22:32
@enzofi

certo che ha limiti (anche grandi)
come potrebbe non averne ?

ciò detto,
non è brutta
e fa umilmente il suo

le vendite dicono
che
al momento
è un progetto riuscito

Enzofi
30-06-2020, 22:41
Questa foto è di due settimane fa. Dalla targa la moto aveva qualche mese

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200630/55549f783ce6ded52064df7cbaa343a5.jpg

TheAfrican
30-06-2020, 22:56
questa ha un paio di mesi

https://i.ibb.co/qj2RMyd/Benelli-TRK-502-X-2020-4-1620x1080.jpg (https://ibb.co/C8Sn51z)

Enzofi
30-06-2020, 22:57
Infatti molto ma molto meglio

rsonsini
01-07-2020, 08:24
Ho capito quello che dite ma comunque la benelli mai nella vita.
È il contrario di quello che guardo in una moto.

LucioACI
01-07-2020, 08:53
Io la imperiale 400 la prenderei...per andare al bar, con calma

GTO
01-07-2020, 09:11
Se dal bar si potesse tornare a casa a piedi ok, se no, Lucio, ti vedrei in difficoltà...

LucioACI
01-07-2020, 09:15
Casso...non ci avevo pensato. Ne devo cercare uno che abbia una fermata del bus, vicina

aspes
01-07-2020, 11:50
la imperiale 400 da guardare e' bellissima. Fossi lucio la prenderei con un concetto tipo esorcista. Scoprire che con quella non ha guasti potrebbe sconvolgere l'intera sua esistenza.

Leonardo 1965
01-07-2020, 11:55
Se qualcuno di voi segue i video di Pavlin Zetlev su you tube, può vedere che ha fatto delle tappe significative con una imperiale 400. Ma parliamo di una persona che fa viaggi avventura di professione con ottima esperienza meccanica e che sa dove mettere le mani in caso di guasti. Personalmente non rischierei mai.
Saluti

Enzofi
01-07-2020, 12:25
Già dato ampiamente

emiddio
01-07-2020, 13:15
In effetti prima ho detto una corbelleria...parlando del KTM 390....e vorrei rettificare. Vista stamattina dal vivo...sospensioni pluriregolabili
buone finiture...Il motore mi dicono bello pimpante. Prezzo come la cinese Benelli....6500, anzi un pò meno. In off mi dicono se la cava.
Abs Bosch e traction control. Senza altre menate. Per uno che non ci
deve viaggiare è ottima

Leonardo 1965
01-07-2020, 13:23
In effetti ero rimasto un po stupito dal tuo commento, aggiungo che la ktm pesa 77 kg meno rispetto la benelli, le ho provate entrambe e trovo la ktm 10 passi avanti, praticamente allo stesso prezzo.
Ciao

Enzofi
01-07-2020, 13:34
Sono moto diverse: la 390 esclude il passeggero a meno che abbia vent'anni e sia disposta a tenere le ginocchia ad altezza orecchie

emiddio
01-07-2020, 13:39
Grazie per la conferma....bisogna vedere cosa ci fai con la moto.
Certo se vuoi viaggiare la Benelli è una moto completa,pesante e va poco ma basta accontentarsi...non so però se è affidabile.
Il KTM...piccolina e svelta la 390...se vai da solo e non ci vuoi viaggiare è davvero ottima,almeno sembra.

jocanguro
01-07-2020, 15:22
Io sull'affidabilità non mi farei troppe paranoie, l'acquirente di questa moto è un signorotto o un ragazzotto che non ha velleità di andarci all'estero o a caponord (anche se un filmato di 2 ragazzi che ci sono arrivati col trk a NK ve lo avevo postato)

del resto ormai bmw ci ha abituato a livelli piu bassi di affidabilità delle sue costosissime moto.. una magari si compra 26000 euro di 1200rt e poi si ferma per il modulatore pompa benzina, o altri intoppi che le nostre care bmw ci hanno regalato a decine in questi ultimi anni... (e non sto qui a scrivere, li conosciamo tutti...):mad::mad:

aspes
01-07-2020, 16:00
penso che come affidabilita' oggi siamo al pari delle altre. Dove hanno carenze qualitative suppliscono con la semplicita'. Non dimentichiamo che piu' roba c'e' e piu' se ne rompe, quindi auto e moto iperdotate di optional e "roba" sono intrinsecamente meno affidabili. Anche se costano tantissimo.
poi il peso eccessivo lamentato deriva da un iperdimensionamento e dall'uso di materiali magari meno nobili. Si traduce in fastidio per i kg ma di certo non in inaffidabilita'

Leonardo 1965
01-07-2020, 16:16
La responsabilità di ciò è anche dei nostri legislatori a livello di comunità europea, le parti elettroniche non soggette a usura dovrebbero essere garantite per la vita utile del mezzo, che dovrebbe essere dichiarata nel progetto. Invece spesso si rompono dopo la scadenza della garanzia e sono dolori!
Personalmente compro i pacchetti d'estensione per mitigare i problemi, ma dopo?

Enzofi
01-07-2020, 17:46
Il KTM...piccolina e svelta la 390...se vai da solo e non ci vuoi viaggiare è davvero ottima,almeno sembra.ce l'ho da un anno e mezzo e va benissimo oltre ad essere "sbarazzina", soprattutto come modo di guida. Insomma non bisogna dover sembrare seri. Sembra cucita addosso alla mia corporatura come distanza manubrio pedane sella

Pfeil
01-07-2020, 17:55
L'uso in coppia per turismo locale è così sconsigliabile ?

bim
01-07-2020, 18:01
Con poco piu’ del prezzo del k 390 ti puoi prendere una moto vera, es Suzuki sv 650

Enzofi
01-07-2020, 18:01
Mia moglie si rifiuta di salirci e la capisco, sella piccina senza maniglie per attaccarsi e pedane alte. Giusto per la morosa di vent'anni

Enzofi
01-07-2020, 18:04
Suzuki sv 650paragonare una Mazda spider con una Fiat Punto

Pfeil
01-07-2020, 18:17
Mia moglie si rifiuta di salirci e la capisco, sella piccina senza maniglie per attaccarsi e pedane alte. Giusto per la morosa di vent'anniPeccato..... sembra una motina divertente.

Enzofi
01-07-2020, 18:19
Super divertente

emiddio
01-07-2020, 18:33
Sembra fatta apposta per chi vuole un mezzo da usare "da solo"
magari per il tragitto casa.lavoro ed in città...senza velleità di lunghi
viaggi carichi magari in 2.
In una parola chi ha avuto magari il GS(magari piu di uno...),
e ora gli serve qualcosa di semplice.

ChArmGo
01-07-2020, 18:40
la adv 390 (di cui non conoscevo l'esistenza) sabato vado a vederla dal vivo.. sai mai..

Enzofi
01-07-2020, 18:58
Mi riferisco alla Duke

67mototopo67
02-07-2020, 20:18
https://youtu.be/QBg1mcn650o

ɐlɔɐlɔ
02-07-2020, 20:32
Pazzescos...

Enzofi
02-07-2020, 20:35
Mi è venuto duro

flower74
02-07-2020, 20:58
... cavolo... questo si che è una copia del GS... fatta e finita.

Gibix
02-07-2020, 21:14
Ma é sempre la stessa cinesata che gira con marchi diversi?!? Senza ritegno...
https://www.motoblog.it/post/968833/dalla-cina-una-copia-della-piccola-bmw-g-310-gs

GIGID
02-07-2020, 22:08
Bellissima ! Più coppia ... doppio disco ... e magari va anche meglio.
Se costasse poco .... e ci fosse l’assistenza sarebbe anche da provare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheAfrican
02-07-2020, 22:11
3600 €
.....

Zorba
02-07-2020, 22:14
Circa 7 per un GS

GTO
02-07-2020, 22:31
Qui mi sento a casa
Non so se reggo un nuovo thread su un'altra novità!

GIGID
02-07-2020, 22:53
Beh ... 3600 ... mica male.
Ma non la venderanno in italia ... immagino

rsonsini
03-07-2020, 00:41
Come mai vi emoziona?

Enzofi
03-07-2020, 07:40
Sono l'equivalente motoristico della voglia di schifezze. O anche il rolex e la borsa vuitton finte delle bancarelle

aspes
03-07-2020, 12:21
stamattina sono entrato da un concessionario benelli appena aperto. Ho visto e rivisto la imperiale 400 . Se non avessi la guzzi v7 che e' pressoche' nuova e fa le stesse cose (meglio) giuro che per piccolo cabotaggio cittadino me la comprerei. E' bellissima anche dal vivo e per 4000 euro su strada non vedo cosa altro si potrebbe prendere di pari "sfizio".

Enzofi
03-07-2020, 12:26
Sicuramente va meglio ed più affidabile di una Royal enfield. Certo che i cavalli sono pochini in assoluto e relativamente al peso oltre 200kg

GTO
03-07-2020, 12:56
Ieri al lavaggio mi avvicino ad un ragazzo con una trk
Facciamo due chiacchiere a mi racconta che dopo anni di 1000SS per necessità ha preso uno scooterone e poi ha visto la benelli
Fa le stesse cose dello scooter, ci fa giretti in giornata nelle Marche con la ragazza, e stava per lavarla prima di portarla per il tagliando dei 1000 km
Contento come un bambino, mi diceva che per 6000 euro cos'altro compri?
Proprio lui l'ha paragonata alla honda cb500X e chiaramente ha preferito la benelli, per come si presenta, per quello che offre, a differenza della honda che sembra una moto per piccini e non ha la stessa immagine

Poi si gusti non si discute ..

TheAfrican
03-07-2020, 13:39
@GTO

e sono sicuro che il ragazzo era contento e soddisfatto dell'acquisto
e non gli importa assolutamente nulla delle pippe mentali
dei vari soloni del

e ma è un tarocco
e ma la manutenzione
e i pezzi di ricambio
e ma c'è di meglio

GTO
03-07-2020, 15:01
Vero
Però deve fare il tagliando dei 1000, ancora
Gli assicuro tanti felici km ma io non mi sentirei sicuro
Infatti alla benelli avrei preso la cb500X, almeno sai chi c'è dietro
Però se lui è contento...

jocanguro
03-07-2020, 15:20
a quell Prezzo ne compri 4 piuttosto che un gs , dopo 3 anni si rompe di brutto ? la butti e passi a un'altra…

apro un flame...
come le magliette lacoste che costano 100 euro o giu di li...
me ne compro 4 o 5 marca fila, united colors , o alter simili …
tanto dopo 2 anni si scoloriscono comunque …:lol::lol:

(e ma se è una lacoste origginale dura 20 anni ,
io ne ho una comprata nel 1980 che è come nuova ….):lol::lol:

ChArmGo
03-07-2020, 15:42
Mi avete rotto.. :lol:
Ho mezza giornata di ferie e vado a vederle dal vivo ste benelli.. mo' sono curioso.. :lol:

rsonsini
03-07-2020, 15:47
Secondo me a Milano non esiste benelli

ChArmGo
03-07-2020, 15:52
Vicino a Pavia ho visto che c'è un conce a Bereguardo.. poi vi dico..

GTO
03-07-2020, 16:09
(e ma se è una lacoste origginale dura 20 anni ,
io ne ho una comprata nel 1980 che è come nuova ….):lol::lol:

Non è la stessa cosa...
Con fila fai una figura, con Lacoste un'altra
Del resto hai un k1600, non è un sh125 e lo sai..
io ne ho una comprata nel 1980 che è come nuova

LucioACI
03-07-2020, 16:12
Io l'anno scorso sono andato al.conce di Trento per provare la trk...niente test ride. La benelli si compra, non si prova, mi ha risposto...gli sono scoppiato a ridere in faccia

Pfeil
03-07-2020, 16:34
Sarà una scuola di pensiero..... anche quando sono andato a chiedere di poter provare il 1090R mi hanno risposto che la finestra spazio/tempo che si crea nel febbraio bisesto con la Luna e Urano nel Leone era già svanita nel cosmo.....dopo aver speso i miei soldi altrove (Suzuki) ci son ripassato per chiedere quale era la formula magica necessaria per provare il 790R ma al posto del rivenditore c'era un bar.......oooops.

emiddio
03-07-2020, 17:04
Ammazza come siete terribbili.... e vendicativi!!!!!!!
Ma fate bene.
Un altra considerazione da fare è sugli scooter 125/150....
caspita quelli Honda nuovi (gli Sh) hanno raggiunto i 4 mila euro.
Ma sono pazzi, con poco piu, molto poco, ci compri una Versys bicilindrica o una V.Strom. Per non parlare della Ktm 390 Adventur,che mi attizza sempre più.

rsonsini
03-07-2020, 17:24
ILa benelli si compra, non si prova, mi ha risposto...

Dovevi dirgli "Io non provo. Io rompo. Forte." (cit.)

aspes
03-07-2020, 17:50
e' che probabilmente e' una politica commerciale molto tirata, i conce non hanno i mezzi per far fare prove o altre cose scenografiche. Si cerca di fare pochissimo magazzino e poca pubblicita' che si basa sul passa parola. FInora hanno avuto ragione. Sulla affidabilita' mi farei davvero pochi problemi, non credo proprio che siano peggio degli altri, e sopratutto di bmw che di rognette ne ha date e ne da a profusione, e ben piu' costose da risolvere. Piuttosto bisogna vedere ricambi e assistenza, ma si stanno diffondendo, e le moto stanno migliorando. Stilisticamente non ne hanno sbagliata una.

GTO
03-07-2020, 17:55
Va be sono gusti aspes...

ChArmGo
03-07-2020, 17:56
tornato.. il conce di bereguardo oltre di benelli è anche ufficiale di suzuki e mv.
quoto aspes.. l'imperiale è bella anche da vicino.. e salendoci non mi è sembrata neppure piccina. del resto.. sti 200 kg a secco.. :lol:
parlando il conce diceva che negli ultimi 2 anni han fatto passi da gigante a livello qualitativo, con tanti piccoli miglioramenti "nascosti", che ne vendono a pacchi e che gli acquirenti sono contenti..

Enzofi
03-07-2020, 18:03
Secondo me a Milano non esiste benelli

Sent from my iPhone using Tapatalk ProConosco due concessionarie tra cui Francone, via Procaccini . Solo con le moto guzzi non campava

aspes
03-07-2020, 18:25
Va be sono gusti aspes...

ovviamente sono gusti, ovviamente hanno preso ispirazione un po' da tutti i mezzi in voga, ma dire che sono brutte non direi proprio. Seguono i canoni delle mode correnti e lo fanno piuttosto bene. Loro vogliono vendere, e fare gli originali a tutti i costi ti va bene una volta e fai un flop 10 volte, bmw ne sa qualcosa.

Enzofi
03-07-2020, 18:32
Consapevoli che si discute di moto di 500 cc x 48cv x 230kg. Evidentemente i contenuti tecnici a molti non interessano, come farei io comprando una lavatrice o un frigorifero. Li guardo, mi piacciono dentro e fuori, ci stanno, quanto costa ?, fine

aspes
03-07-2020, 18:41
i contenuti tecnici devono essere in proporzione alle proprie aspettative ed esigenze. Sicuramente ci sono il 90% dei compratori di megamaxicostose che vedrebbero perfettamente soddisfatte le loro (modeste) esigenze da moto da 48 cv . E ne vediamo tutti i giorni di gente che al massimo fa casa ufficio con la adv mega avventurosa. LA maggioranza direi. Sotto questo punto di vista e' piu' coerente uno che compra un oggetto che soddisfa le sue esigenze piuttosto che comprare purosangue da usare come ronzini, cosa tipica dell'italiano. Arrivano sui passi e disquisiscono di settaggi sospensioni, gomme spaziali , poi li acchiappi col guzzino e li svernici. E questi almeno sui passi ci arrivano, altri come detto fanno casa-ufficio-negozio.

Paolo Grandi
03-07-2020, 18:44
10 e 11 luglio le fanno provare in tutta Italia.

Enzofi
03-07-2020, 18:55
compra un oggetto che soddisfa le sue esigenze soddisfare l'autogratificazione è una delle principali esigenze e muove metà del mercato di tutto. Parliamo di Rolex e simili Vs swatch ?

LucioACI
03-07-2020, 19:10
Guardate che sorpresa...

https://www.youtube.com/watch?v=NoRXKFyVhB8&t=286s

Enzofi
03-07-2020, 19:23
I soliti 30 kg di troppo

ConteMascetti
03-07-2020, 19:24
Io l'anno scorso sono andato al.conce di Trento per provare la trk...niente test ride. La benelli si compra, non si prova, mi ha risposto...gli sono scoppiato a ridere in facciaIl concessionario Benelli di Lucca, motociclista di data, di solito le ha e le fa provare. Dopo la fine del lock down vedo che ne sta immatricolando (vendendo).. e non solo TRK...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

LucioACI
03-07-2020, 19:33
I soliti 30 kg di troppo

Sembrano motivati questa volta. Blocco motore sovradimensionato, derivando dal 900 3 cilindri, affettato. Telaio portante e ferro ovunque...devo dire che conosco i tester, sapevo della prova...sono rimasti sorpresi da quanto bene vada quella moto...sospensione posteriore a parte

Enzofi
03-07-2020, 19:40
Tutte le moto cinesi escono bene dalle prove, non hanno l'anello al naso

Fonzie
03-07-2020, 20:16
Due Sabati fa giretto in Liguria tra amici di scorribande...Al rientro un mio caro amico in zona Tortona perde improvvisamente potenza dietro di me e gli si pianta la moto Honda Cb 650 f my 2015 comprata nuova 29000 km tagliandi fatti in Honda ..Carro attrezzi fino alla Honda di Tortona e rientro a Milano col sottoscritto.Diagnosi motore sbiellato bronzine fuse nonostante livelli olio e altro tutti apposto.Moto fuori garanzia da un anno. Honda ovviamente non ne vuole sapere niente il concessionario preventiva circa 3000 euro per sostituzione totale del motore.Ora e' nel mio garage stiamo cercando tra amici di rimetterla insieme

Fonzie
03-07-2020, 20:18
Era giusto per rimarcare la proverbiale serietà e affidabilità Honda

Leonardo 1965
03-07-2020, 20:33
La garanzia che per legge è stata da molto tempo estesa a 2 anni, ormai, vista la complessità dei mezzi a motore e il costo elevatissimo di ricambi e manodopera, non è più sufficiente.
I pacchetti di estensione proposti dalle case altro non sono che la certezza per queste ultime di effettuare tagliandi a costi ingiustificabili presso la rete ufficiale.
Noi, solo consumatori spremuti come limoni.
Si salva solo, in parte, chi sa dove mettere le mani e, in caso di problemi elettronici ha le giuste conoscenze per evitare la spremitura.
Al cuore non si comanda, noi appassionati spesso soccombiamo a leggi di mercato stabilite dai costruttori.
Un amaro saluto

Geminino77
03-07-2020, 20:44
Sta di fatto che queste Trk sono in testa alle vendite e stanno continuando a migliorare il prodotto e contenere i costi bisogna dargli atto che stanno ottenendo risultati di vendite ottime su giungo è la prima della lista in Italia

LucioACI
03-07-2020, 20:47
Guardati la prova della 752 che ho postato...mi sa che venderà un botto anche quella

Leonardo 1965
03-07-2020, 20:48
Ma non c'è dubbio che chi vuole iniziare o vuole divertirsi senza impiccarsi con mezzi iper....tutto, compra una moto a buon prezzo e forse riparabile con pochi soldi, al limite la mandi al cesso e te la ricompri anziché lasciare migliaia di euro alle officine.
Non sarà una scelta di cuore ma....

TheAfrican
03-07-2020, 20:53
concordo
...

Enzofi
03-07-2020, 20:58
Anche io ho ragionato così quando acquistai la benelli 251, l'inculata motoristica più dolorosa dopo la leggendaria moto guzzi 850 t5

Leonardo 1965
03-07-2020, 20:59
Tu hai esagerato al contrario però....scusami

emiddio
03-07-2020, 21:00
Era giusto per rimarcare la proverbiale serietà e affidabilità Honda

Scusami ma non sono d'accordo...cosa c'è da rimarcare con un caso UNO isolato...

Non ho una moto Honda ma so che sono tra le più affidabili...se non LE PIU',
testimoniato dalle varie classifiche che si fanno su miglliaia di unità vendute, il caso singolo può capitare con tutti i mezzi, persino un Land Cruiser nuovo si può rompere se uno è sfigato (anche se è una eventualità da me ancora non osservata!!!).

Enzofi
03-07-2020, 21:07
Parliamo dei tre carri attrezzi con tre bmw diverse ?

Fonzie
03-07-2020, 21:12
Ebbe' siccome leggo che le grandi case rispondono in casi importanti e poi che il postvendita fa la differenza ...maddiiche parliamo 😁😁se dopo 4 anni emmezzo butti via una Honda presa nuova a 29000km ...e non ti vengono nemmeno incontro in casi estremi come quello che ho appena citato...

LucioACI
03-07-2020, 21:17
Parliamo dei tre carri attrezzi con tre bmw diverse ?

Parliamo del mio 5 su 6? Con bmw...ovvio:lol::lol:

anonymous
03-07-2020, 21:47
Non so come le facciano certe prove, alle europee e alle jap guardano il kg di differenza, a queste gliene passano quasi 40!! Cioè, dico quaranta kg, come guidare con un passeggero...

Fonzie
03-07-2020, 21:55
40 kg penso dipenda da dove siano distribuiti non penso sia la stessa cosa che avere un passeggero caricato tutto sull asse posteriore e anche i trasferimenti di carico di una persona rispetto ad una massa inerte forse cambia ma forse stoicendo un sacco di cazzate attendo qualche parere scientifico

Enzofi
03-07-2020, 22:24
Basta usare ferro anziché alluminio oppure acciaio di caratteristiche inferiori e serve uno spessore maggiore

rsonsini
04-07-2020, 08:00
Sono stato lasciato a piedi anche dalle Honda.

Sent from my iPad using Tapatalk Pro

Karlo1200S
04-07-2020, 09:03
Allora sei peggio di Lucio!!![emoji1787]

rsonsini
04-07-2020, 09:30
Ognuno ha le sue nemesi

aspes
04-07-2020, 09:48
soddisfare l'autogratificazione è una delle principali esigenze e muove metà del mercato di tutto.

assolutamente vero, ma un genovese guarda anche il value for money e sopratutto l'utilizzo. Quando comprai la cbr xx nel lontano 2005 ero affascinato dall'estetica che ritengo ancora adesso strepitosa, dalle finiture, dalla tecnica . Ne ero innamorato. L'ho venduta dopo 4 mesi perche' mi sono reso conto che non era affatto adatta alle nostre strade e al mio uso. Erano tempi in cui i ragazzi comrpavano le R6 per andarci in due con fidanzatina in passeggiata a mare da un bar all'altro. Questo per dire che hai perfettamente ragione, ma non tutti ragionano cosi'.

Enzofi
04-07-2020, 10:28
I miei acquisti sono razionalmente irrazionali e molto meditati : la prima domanda è sempre "cosa ci devo fare ?" e questo già screma l'80% dei pruriti . Sempre nell'ambito dei giocattoloni per adulti

Leonardo 1965
04-07-2020, 11:29
Le moto sono come i partner della vita, ti innamori senza sapere nemmeno il perché. La grande e per fortuna differenza che della moto puoi, diciamo facilmente disfarti, rivenderla o cambiarla....il partner un po più complicato.

me'ndo
04-07-2020, 12:09
... può anche capitare che sia il partner a stufarsi di te ... la moto è normalmente fedele, al max ti lascia a piedi ma resta li con te :lol::lol::lol:

Leonardo 1965
04-07-2020, 12:28
E qui hai ragione, niente da eccepire :)

simopate
06-07-2020, 09:10
ieri sera mi ha contattato un ragazzo che voleva scambiare la sua Trk 502 di maggio 2020, con 1800 km con la mia Aprilia Caponord 1200 TP: non so se sia un caso, ma decidere di cambiare moto dopo poco più di un mese.. ed io che pensavo di "essere strano" per voler cambiare moto dopo solo 9 mesi (anche se tra inverno e lockdown sono stati forse un paio effettivi).

flower74
06-07-2020, 09:12
... se da una Trk 502 vuole passare ad una Caponord... bhe... forse non ha provato bene la Benelli prima di comperarla.

simopate
06-07-2020, 09:30
Ho fatto lo stesso pensiero ... :rolleyes:

Enzofi
06-07-2020, 10:37
Oppure ha deciso di darsi ai grandi viaggi o forse ha solo sbagliato moto

simopate
06-07-2020, 10:43
...forse ha solo sbagliato moto...

a chi lo dici :mad:

aspes
06-07-2020, 10:51
siccome non cambia genere penso che voglia fare un salto in avanti, a volte invece capita di sbagliare proprio come destinazione di utilizzo, come feci io con la cbr xx di cui ero innamorato e dopo 4 mesi ho capito che sulle mie strade non serviva a niente.

TheAfrican
06-07-2020, 11:23
o come è successo a me, sono passato dalla f 700 gs praticamente regalata da un amico, ad un gs 1200 acquistato a buon prezzo e scontando 6000 € il 700.

TheAfrican
06-07-2020, 13:23
e comunque la Benelli
ha scalzato la regina.
è la moto più venduta (giugno 2020)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3132902660118638&id=173372319405035

FATSGABRY
06-07-2020, 13:38
É pieno in giro..coppie o singoli..é benei mania..fa moda pure questa?

TheAfrican
06-07-2020, 13:40
di sicuro fa "divertire"
tante persone.

feromone
06-07-2020, 13:52
A mio parere era una assurdità che una moto da oltre 20000 euro fosse la moto più venduta... E allo stesso modo lo penso ora della Benelli Trk!

rsonsini
06-07-2020, 13:53
Ho visto parecchie benelli ieri. Ho la certezza adesso di essere io a non capire una fava.

feromone
06-07-2020, 13:58
Io ho visto diversi Leoncino e confermo che è molto bella per essere una motina da 6800 euro!

Enzofi
06-07-2020, 14:09
Nessuno discute che abbia un aspetto gradevole ma 6.000 euro FC una cinquecento made in China non mi sembra così regalata

Zorba
06-07-2020, 14:24
E 6.150 euro (*) per una 310 made in China come li vedi: furto o rapina? :lol:

(*) = A partire da...

Enzofi
06-07-2020, 14:29
sono problemi di chi la compera. Almeno la 310 è assistita dalla rete BMW

feromone
06-07-2020, 14:33
Non so se mi hai convinto con l'argomento assistenza Bmw... Già mi immagino la faccia del tipo in giacca e cravatta o ancora peggio il tipo in camice e guanti bianchi che riceve il "miserione" a bordo della sua 310 fiammante ahahahah!
Cazzo meglio un Benelli che non funziona ma almeno dal concessionario sono il più sburone nel raggio di 500 mt. Eheheeh

TheAfrican
06-07-2020, 14:34
qui ne trovi tanti che
apprezzano l'assistenza bmw :lol:

Zorba
06-07-2020, 14:35
Giusto, son problemi di chi la compera, ma tanto c'è la famosa (o famigerata) assistenza BMW! :lol:

(di Benelli ricordo che hai avuto un'esperienza non del tutto positiva, sicché capisco il dente avvelenato)

Oh, si scherza, ho messo anche la palletta che ride... ;)

TheAfrican
06-07-2020, 14:41
@zorba

l'ha presa proprio male la "brutta esperienza"

pensa avesse speso 25000€ per ritrovarsi con le pinze piangenti...

minimo minimo
faceva na strage :lol:

Zorba
06-07-2020, 14:44

Già immagino i titoli sul Corriere... Folle di rabbia sfonda con la moto la vetrina di BMW Milano. Catturato, dichiara: "'ste cxxzzo di pinze americane frenano minga!"

TheAfrican
06-07-2020, 14:48
....

Enzofi
06-07-2020, 15:18
sicché capisco il dente avvelenato
assolutamente no. Grazie a loro che mi hanno costretto a guardare varie marche e soluzioni alternative che ho conosciuto le KTM, adesso ne ho due (provvisoriamente)
Sono stati gli unici che hanno ritirato il bidone dandomi persino dei soldi veri

Zorba
06-07-2020, 15:36
Quindi tutto sommato la sino-italiana ha avuto una sua utilità, facendoti passare al lato arancione della forza... :)

Una curiosità: provvisoriamente vuol dire che ne affiancherai una terza (mizzega! :rolleyes:) o che ne terrai solo una?

Enzofi
06-07-2020, 15:51
l'intenzione è vendere la 390 in autunno perche con la 790 riesco a fare tutti gli spostamenti cittadini che con la RT erano molto critici. Però la 390 è troppo divertente in città. Intanto l'assicurazione è pagata fino a gennaio 2021, ho tempo per decidere e tenerla o venderla non mi cambia la vita

Brein secondo
06-07-2020, 16:00
Penso che non abbia tanto senso confrontare la trk con il GS ma neanche con la 310.
Di certo non ne farei affatto una questione di cilindrata, ci sono delle rally 450 monocilindriche che superano i 30.000 euro.
La questione è il mix tra cosa ci serve e cosa legittimamente vogliamo avere, a prescindere da cosa ci serve.
Per chi inizia puo' essere una soluzione intelligente e prudente di approcciarsi al mondo della moto. Subito una moto tuttofare, con una potenza adatta ad un inesperto ma sufficiente comodità per sè e per il passeggero.
Per diversi anni sono stato appagato dei 47 cv del xt660Z e sopratutto ricevevo sguardi e saluti dai giessisti, molto piu' di tanti altri.
Quelli che comprano trk piu' avanti vorranno di piu' ma arriveranno a comprare moto piu' importanti avendo le idee un po' piu' chiare di cosa significhi e avendo una idea di quali limiti della trk sono un problema e quali no.
Io ci sono arrivato poco alla volta a capire che i 20.000 di BMW non sono buttati. Non sono certamente necessari, ma questo non significa che siano buttati. La spesa non è direttamente proporzionale ai cavalli, nè inversamente proporzionale ai KG.
Se KTM avesse il cardano costerebbe di piu' no?
Io pur apprezzando KTM l'ho venduta per comprarmi la seconda BMW. Non perchè fosse meglio ma perchè era piu adatta alle mie esigenze e desideri del momento specifico.
Sul discorso della Cina, vi faccio presente che nessuno si fa piu' remore a comprare telefoni provenienti dalla Cina anche se costano 1000 euri col logo Americano.
10 anni fa avreste fatto lo stesso?

Enzofi
06-07-2020, 16:06
nel settore informatico è una vita che tutto è fatto in Cina, non telefonini ma server, storage, workstation. Tutto. Lenovo è in marchio 100% cinese non solo come costruzione ma ormai come progettazione: non sono più solo gli ex-IBM
Ripeto alla nauesa: il problema non è mai dove è fatto un oggeto ma come è fatto

jocanguro
06-07-2020, 16:56
ma come è fatto

esatto, vi ricordate della sonda che doveva arrivare a marte ma fallì perchè tra americani ed europei non si erano fasati su alcune misurazioni ...:mad::mad:

FATSGABRY
06-07-2020, 17:56
sono problemi di chi la compera. Almeno la 310 è assistita dalla rete BMWTe la fai proprio andare bene haha

emiddio
06-07-2020, 21:05
Oramai il MADE in CHINA non penso sia più un problema...Io sono appassionato di Hi.Fi e vi posso assicurare che improdotti migliori e con miglior rapporto qualità prezzo sono fatti in PRC. Ed hanno cominciato pure con progetti autonomi, (DENAFRIPS agli appassionati dirà qualcosa...) e nel campo ampli valvolari sono i più prolifici.
Poi per avere qualcosa di Made in Italy o Made in Norge o Made in USA...paghi di più.
Riguardo a KTM...so che tranne il 1290 non le fanno più a Mattighofen...indovinate dove.

Enzofi
06-07-2020, 21:17
Fino a settembre 2020 tutto in Austria escluse le 390 (India), poi tutto in Cina meno le 1290

emiddio
06-07-2020, 22:01
Ecco...domani andrò a vedere una 790 Adventure, bella moto e mi sembra un pò più leggera del mio GS lc...Farò una proposta oscena al conce, speriamo bene.

GTO
08-07-2020, 00:32
Affrettatevi
https://www.moto.it/news/benelli-days-il-10-e-11-luglio-in-prova-la-gamma-moto-dal-trentino-alla-sicilia.html

Zorba
08-07-2020, 08:27
Grazie, penso che andrò a Modica, gran bel posto... per girare la Sicilia vale persino la pena di provare la TRK! :lol:

anonymous
08-07-2020, 17:07
Affrettatevi
https://www.moto.it/news/benelli-days-il-10-e-11-luglio-in-prova-la-gamma-moto-dal-trentino-alla-sicilia.html

Figata!! Ma quanto pagano?:lol:

Fonzie
11-07-2020, 20:39
Pare sia pronto il Trk 800 ma non riesco a linkarlo le foto scoop lasciano intravedere molto e pare pure sia stata fatta tutta da mani italiane sono curioso di vedere il prezzo..

Fonzie
11-07-2020, 20:42
https://www.motociclismo.it/benelli-trk-800-2020-foto-spia-76743

c.p.2
11-07-2020, 20:49
Sono più propenso a credere che i veri vorrei ma non posso siano quelli che comprano a rate delle moto che non possono comprare in contanti!
!

Sante parole!!

GIGID
11-07-2020, 20:56
Li avrei provato volentieri ... ma non lo sapevo

FATSGABRY
11-07-2020, 21:00
Questi devastano il mercato sotto il gs 1250.

Fonzie
11-07-2020, 21:08
Questi devastano il mercato sotto il gs 1250.

Comincio a pensarlo pure io se questa costa meno di 9000 euro cannibalizza il segmento

Enzofi
11-07-2020, 21:13
Una nota rivista francese ha iniziato un test di lunga durata con la Zontes 310 : ormai le moto cinesi sono una realtà e non solo esotismo

FATSGABRY
11-07-2020, 21:22
Lo sono nelle auto..non vedo il problema ormai

rsonsini
11-07-2020, 21:47
Io non mi allarmerei più di tanto. Sicuramente ci sono moto come il mio adv che non faranno faville nel mercato dell’usato, ma questo non è solo colpa delle moto cinesi.

GTO
11-07-2020, 21:54
E quando faranno la Trk 1250 coi cilindri disassati?

FATSGABRY
12-07-2020, 09:33
Io non mi allarmerei più di tanto. Sicuramente ci sono moto come il mio adv che non faranno faville nel mercato dell’usato, ma questo non è solo colpa delle moto cinesi.

Sent from my iPad using Tapatalk ProNo no..ma le case tipo BMW con la 310 che costa tipo questa dici dorme felice?

rsonsini
12-07-2020, 09:38
Io ancora sto cercando di capire a cosa serva nel mercato la gs 310... forse alcuni neopatentati abbienti all’estero, tipo svizzera o austria... Boh!

FATSGABRY
12-07-2020, 09:41
Guarda che il boxer l'anno scorso in BMW ha perso mercato e incremento vendite é grazie alla 310.
Nel mondo.

Unknown
12-07-2020, 10:03
Chi compra BMW / Ducati non compra Benelli , chi compra invece il resto e magari guarda alla sostanza magari fa' il pensiero su una 800 con prestazioni decenti a un prezzo altrettanto decente , diciamo che Benelli non si scontra con il cliente tipo BMW o Ducati ma piu' con il cliente delle Jap o che proviene dallo Scooter e cerca qualcosa per fare il salto verso le ruote alte .

GIGID
12-07-2020, 10:14
Se dovessi pensare di prendere una motoretta da lasciare al mare potrei fare un pensiero sia al G310 (che ho guidato e mi è piaciuto moltissimo) che a una piccola Benelli
E ho il 1250

rsonsini
12-07-2020, 10:16
incremento vendite é grazie alla 310.

Si perché una moto che vende poco in india e cina ti fa comunque dei numeri assurdi.

67mototopo67
16-07-2020, 22:11
...6200 euro comprese valigie alu!

https://www.motociclismo.it/voge-presenta-valico-500-ds-adventure-43-cv-76813

Enzofi
16-07-2020, 22:20
Roba bella poco prezzo

rsonsini
17-07-2020, 08:06
Si ma se poi la voge si rompe a chi la porti?

Enzofi
17-07-2020, 15:17
Questo è il meno, quanto tempo serve per avere i ricambi dalla Cina ?

emiddio
17-07-2020, 15:45
Arriverà il momento che i cinesi
produrranno i loro prodotti in zone
a basso reddito.
Sui loro prodotti ci sarà scritto
designed and enginered in China...
assembled in.......

carlo46
17-07-2020, 15:54
certo certo arriverà il momento in cui i cinesi produrranno anche l'aria che respiriamo e noi salemo lietissimi che ci concedano questo plivilegio al costo che vollanno lolo.
La compreremo su amazon che nel frattempo ovviamente sarà diventata cinese pure lei.
Delle volte mi scopro a riflettere per fortuna che esiste almeno Trump, pensate un pò...

feromone
17-07-2020, 16:09
Devo proprio scegliere fra Trump e una Benelli?....non so preferirei una terza opzione...che ne so? Magari un calcio nelle palle....ecco, un calcio nelle palle lo preferisco a Trump e alla Benelli!

carlo46
17-07-2020, 17:03
fra Trump e una Benelli Tornado prendo la Tornado.
Fra Trump e Xi Jinping prendo Trump :(

Loooop
17-07-2020, 18:01
Trump è un dono di Dio.
Aveva terminato le cavallette.

Enzofi
17-07-2020, 18:14
Timeo Danaos ac dona ferentes

feromone
17-07-2020, 20:44
Fra Trump e Xi Jinping prendo Trump :(

Io propendo ancora per il calcio nelle palle!

Zorba
18-07-2020, 08:15
Io propenderei per un calcio nelle palle a Trump!

Enzofi
18-07-2020, 11:32
Non dovendo creare uno stile ma solo ammiccare a modelli di marchi famosi queste moto cinesi sono tutte uguali, dei cloni di se stesse

charlifirpo
18-07-2020, 12:24
Oddio non è che le più blasonate abbiano tutta sta originalità.

Vedere il 3d del GS 1300 che vuole somigliare al XR1000 che scimmiotta la multistrada...:confused:

flower74
18-07-2020, 12:33
... il punto è sempre lo stesso... chi spende 6000€ per un TKR... gli fregherà, poi, di tutta questa presunta originalità?

Enzofi
18-07-2020, 12:34
......Anzi

67mototopo67
22-07-2020, 22:21
...spuntano come i funghi

https://www.visordown.com/news/new-bikes/sinnis-terrain-380-adventure-land-autumn

ɐlɔɐlɔ
23-07-2020, 08:13
È più GS del GS310 :lol:

aspes
23-07-2020, 10:09
ci vedo anche un po' di triumph nel muso

flower74
23-07-2020, 10:34
... comunque... questo l'ha usata per 50.000km e, a sui dire, anche malino... eppure.

https://www.youtube.com/watch?v=uYh9OQJr-p8

PHARMABIKE
23-07-2020, 22:22
Oggi sono andato a vedere la TRK x , l'ho guardata e riguardata bene , ho avuto moto sicuramente più pregiate .... La mia conclusione è molto netta : se ne stanno venendo tante un motivo o forse più di uno c'è !!!!

GTO
23-07-2020, 23:48
E si
Solo che è un motivo sbagliato

Zorba
24-07-2020, 08:58

Unknown
24-07-2020, 12:36
...... La mia conclusione è molto netta : se ne stanno venendo tante un motivo o forse più di uno c'è !!!!

Non leggono Quelli dell'elica ? :lol::lol:

jocanguro
24-07-2020, 12:55
il punto è sempre lo stesso... chi spende 6000€ per un TKR... gli fregherà, poi, di tutta questa presunta originalità?

rispondo io … no non la vuole l'originalità, anzi piu somiglia al gs e piu è content, costa poco ? ancora piu content ..
pretende prestazioni e qualita e costi top bmw ? no!!!

quindi risultato, se ne vendono tante..;)

rsonsini
24-07-2020, 13:49
È come comprarsi l’orologio homage. Né più né meno

flower74
24-07-2020, 14:34
... mah... io non direi... l'orologio Homage è una copia spudorata atta a creare illusione... questa Benelli, sarà anche scopiacchiata, ma si vede lontano un chilometro che è una TKR, nel bene e nel male.

Enzofi
24-07-2020, 17:13
Come l'80% delle moto in giro bisogna guardare il marchio sul serbatoio per capire cosa è

overlookh
24-07-2020, 20:17
Il mondo cambia e la gente non lo vuole accettare.

La prova è il fatto che questo con 6000 euro di motoretta si è divertito a fare cose che il 95% dei motociclisti con il triplo dei dindi neanche si sogna.

rsonsini
25-07-2020, 18:10
... mah... io non direi... l'orologio Homage è una copia spudorata atta a creare illusione...

No veramente no. Nel mondo degli orologi homage non vuol dire assolutamente copia spudorata.
Le copie false non sono homage.

FATSGABRY
25-07-2020, 19:49
Il mondo cambia e la gente non lo vuole accettare.

La prova è il fatto che questo con 6000 euro di motoretta si è divertito a fare cose che il 95% dei motociclisti con il triplo dei dindi neanche si sogna.Esatto..certi fanno pure tenerezza nel voler difendere una cosa pagata di più per essere un ferma porte haha