Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione Moto MOTOPLATINUM

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Motoplatinum
21-02-2019, 10:26
Cara Motoplatinum. Succede questo: mi mandate mail comunicandomi di controllare i miei dati.
Non ricordo le mie credenziali e vado su recuper pw.
Me le inviate. Entro e trovo il profilo di mia moglie, anche lei assicurata con voi. I suoi dati sono corretti, la mail che avete di lei é corretta, ma non é la mia.
Spulciando le mail passate trovo la vostra di quando ho fatto l'assicurazione con voi, la mia assicurazione, a nome mio. Le credenziali sono quelle che però portano al profilo di mia moglie.....
Come faccio ad entrare nel mio profilo?

Ciao pacpeter,
dammi una mano :) mi scrivi in privato il tuo indirizzo email, l'indirizzo email di tua moglie e le vostre targhe assicurate con noi?
Grazie!

Salve motoplatinum
volevo chiedere. Presumibilmente venerdì 21 febbraio avrò la targa per la nuova moto. Ho chiuso la precedente polizza e quindi ho l'attestato di rischio che sapevo vale 5 anni.
Se giovedi con la nuova targa sottoscrivo la polizza con voi sono trnquillo di poter ritirare la moto nuova il sabato cioè il giorno dopo?
grazie

Ciao FLORENS,
per fare la polizza è necessario avere la targa.
Che ti venga consegnata oggi o domani è indifferente, l'importante è che paghi il preventivo con carta così da poter avere decorrenza dalla mezzanotte di venerdì 22/02 e ritirare la moto sabato.

A disposizione

FLORENS
22-02-2019, 10:17
Allora caro Motoplatinum ho la targa. La mia situazione è di aver venduto il veicolo precedente con CU 8 ma ho l'attestato di rischio che dovrebbe valere 5 anni. quando vado a fare il preventivo mi da obbligatoriamente prima polizza per veicolo acquistato max 30 gg
Poi mi da 3 possibilità come attestato di rischio.
1) NO e mi fa partire dalla 14
2)SI con la Bersani e mi chiede la targa (cosa devo mettere? la moto venduta di cui ho l'attestato?) e il codice fiscale del proprietario (non lo so è stata permutata al concessionario)
3)ALTRO VEICOLO DI MIA PROPRIETA' (sempre con i campi targa e codice fiscle proprietario di cui io non sono più)
IN PRATICA COME FACCIO A INSERIRE IL MIO ATTESTATO DI RISCHIO DELLA PRECEDENTE MOTO VALIDO 5 ANNI
COME PROCEDO?

FLORENS
22-02-2019, 11:09
Allora motoplatinum sono riusxituo ad andare avanti ma mi da questa schermata perché la moto è stata immatricolata un ora fa

Ora a parte i soldi per la gestione polizza IO DEVO ESSERE SICURO CHE UNA VOLTA PAGATO la mia assicurazione sia attiva dalla 24 di oggi perché domani devi ritirare la moto

Mi fai sapere?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/576ff28f1b16fd06f9d023490fe5197c.jpg

FLORENS
22-02-2019, 13:49
Tutto fatto

Ringrazio pubblicamente per la disponibilità

brag
25-02-2019, 16:17
Salve, ho problemi per rinnovare la polizza variando la decorrenza; inoltre il sito si blocca continuamente.

Ho inviato un messaggio privato con i particolari.

Motoplatinum
25-02-2019, 19:47
Ciao brag,
ho gestito la richiesta che mi hai mandato tramite MP.
Ti ho inserito la convenzione QDE, quindi troverai anche il pacchetto MotoplatinumGOLD incluso.
Buona serata

brag
25-02-2019, 23:18
Fatto tutto online adesso senza problemi.
Rinnovato, pagato, firmato e ricevuto i documenti.

Grazie :D

956PIPPO
26-02-2019, 19:36
fatto tutto online. un attimo di panico per la firma digitale, poi tutto si è risolto per il meglio.

novizio
28-02-2019, 12:27
Buongiorno, sono in nuovo cliente motoplatinum dal 10 febbraio, dovrei consegnare la mia moto come permuta per un nuovo acquisto, come vi posso contattare per sospendere la polizza, e poi trasferirla sulla nuova moto?

Motoplatinum
28-02-2019, 12:34
Ciao novizio,
per sospendere la polizza è necessario inviare una raccomandata: https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003310925-Come-fare-per-sospendere-la-polizza
Attenzione: dalla richiesta di sospensione la polizza dovrà rimanere sospesa almeno 30 giorni, quindi se il nuovo mezzo dovesse arrivare prima ti sconsiglio di sospenderla.
Una volta che avrai in mano il nuovo libretto potrai eventualmente riattivare la polizza e richiedere il cambio mezzo dall'area riservata.

fabbiochiese
01-03-2019, 21:31
Salve sto stipulando la polizza a vorrei modificare le condizioni, da quello che capisco prima devo acquistare., per poi ricevere la mail che mi consenta la modifica:!:.......... Grazie

trppons
02-03-2019, 09:56
Ciao Motoplatinum
Un chiarimento forse ho sbagliato io a capire ho fatto un preventivo tramite la pagina di QDE e al totale mi aggiunge automaticamente i 15 euro del pacchetto gold. Ma non e incluso nel prezzo ???
Grazie in anticipo ....
#nupasstiemp

Motoplatinum
02-03-2019, 11:05
Salve sto stipulando la polizza a vorrei modificare le condizioni, da quello che capisco prima devo acquistare., per poi ricevere la mail che mi consenta la modifica:!:.......... Grazie
Ciao,
In che senso modificare le condizioni?
Intendi la scelta delle garanzie? Si può fare direttamente in fase di preventivo, prima di ricevere la mail di acquisto.
Spero di aver capito la domanda

Ciao trppons,
leggi la mia firma :cool:

tirzanello
02-03-2019, 11:42
Ciao,
Ciao trppons,
leggi la mia firma :cool:

Motoplatinum, ho appena provato e sono entrato nel link della tua firma.
Si apre la pagina di 24hassistance con tutti i loghi di QDE.
Faccio il preventivo scegliendo la sola RC a 103 euro, confermo e mi viene 103 +15 ( non deselezionabili ) della opzione Gold per un totale di 118.
Anche a me sembra di doverla pagare.

Motoplatinum
02-03-2019, 11:57
Ciao tirzanello,
fai il preventivo da 24hassistance.com o motoplatinum.com e vedrai che il tuo preventivo è di 118€ di RC
Purtroppo la firma ha un numero di caratteri limitato e ho messo la spiegazione più chiara possibile

tirzanello
02-03-2019, 12:08
Ah. ora ho capito. Il prezzo della RC sarebbe 118 ma invece lo abbassa a 103 e aggiunge la Gold.
Ok va bene ma nelle opzioni vi suggerisco di indicare la RC a 118 e la GOLD a 0.
Approfitto per un altra domanda in previsione del mio prossimo rinnovo.
A quale società di soccorso vi appoggiate per assistenza stradale in Italia e in Europa ?

fabbiochiese
02-03-2019, 16:15
Già ricevuto email di acquisto, volevo aggiungere altra garanzia
Grazie

Motoplatinum
02-03-2019, 19:09
Ah. ora ho capito. Il prezzo della RC sarebbe 118 ma invece lo abbassa a 103 e aggiunge la Gold.
Ok va bene ma nelle opzioni vi suggerisco di indicare la RC a 118 e la GOLD a 0.
Approfitto per un altra domanda in previsione del mio prossimo rinnovo.
A quale società di soccorso vi appoggiate per assistenza stradale in Italia e in Europa ?

Grazie per il suggerimento ma tecnicamente purtroppo non c'è modo di fare come dici tu.
I nostri fornitori principali sono Aci Global e Vai (Europassistance) ma cerchiamo sempre il carro più vicino al luogo del sinistro.

@fabbiochiese
Scrivimi in mp la targa della moto e come vorresti modificare la polizza
Grazie

Domino
03-03-2019, 19:19
vorrei ringraziare in particolare modo a 'Motoplatinum' - Matteo, per la sua prontezza, disponibilità fiduccia è la sua pazienza è non ultimo per le condizioni super vantaggiose che è riuscito a farmele visto la mia particolare condizione. Polizza sottoscritta subito, è sicuramente hanno non solo guadagnato un cliente, ma di sicuro porterò anche dei amici. GRAZIE MATTEO N.

Geminino77
03-03-2019, 21:18
Matteo numero 1 gran collega e anche un nostro amico biker....

RESCUE
04-03-2019, 13:11
Buongiorno Motoplatinum, avrei delle domande sulla polizza.
Vi scrivo in MP
GRAZIE

Motoplatinum
04-03-2019, 14:52
Ciao RESCUE,
ho risposto in MP.

Riporto qui alcune risposte che sono di interesse generale.
Il massimale RC per sinistro è di 7.290.000€, ripartiti tra 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose.

La decorrenza della polizza è sempre dalla mezzanotte: se oggi pago con carta di credito o prepagata, la polizza avrà decorrenza o da domani o da data successiva selezionata in fase di preventivo.

MotoplatinumGOLD, come già ripetuto, è un "finto costo": calcolando il preventivo sui nostri siti principali, al di fuori della convenzione QDE, la quota RC subirebbe un aumento di 15€ rispetto a quello preventivato sul sito QDE.

Buona giornata a tutti

RESCUE
04-03-2019, 17:42
Grazie mille [emoji4]

walbe
06-03-2019, 11:03
Dopo lo scooter, vi siete guadagnati anche la polizza moto, appena acquistata.
Aggiungo anche il mio feedback positivo ai tanti già ricevuti.

Simo1000XR
06-03-2019, 16:08
Salve, ho alcune domande per @MOTOPLATINUM riguardanti un preventivo.

Questa mattina ho fatto un preventivo per una S1000XR nuova da ritirare dal concessionario e ho aggiunto la garanzia Incendio e Furto: domanda 1) --> il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è quello indicato in fase di preventivo e - che immagino - debba essere identico alla fattura emessa dal concessionario stesso. Corretto?

Domanda 2): l'estensione di garanzia Incendio e Furto - di cui al paragrafo 3.4 - è compresa nel preventivo?

Domanda 3): la kasko non viene presentata in fase di preventivo pertanto vorrei sapere se è possibile aggiungerla - eventualmente - e a quale costo?

Grazie.

Karlo1200S
06-03-2019, 17:22
MotoplatinumGOLD, come già ripetuto, è un "finto costo": calcolando il preventivo sui nostri siti principali, al di fuori della convenzione QDE, la quota RC subirebbe un aumento di 15€ rispetto a quello preventivato sul sito QDE.

Buona giornata a tutti

quindi ho appena acquistato due polizze Rc sul sito e tramite Qde avrei risparmiato 30€...:(

Motoplatinum
07-03-2019, 01:46
Salve, ho alcune domande per @MOTOPLATINUM riguardanti un preventivo.

Questa mattina ho fatto un preventivo per una S1000XR nuova da ritirare dal concessionario e ho aggiunto la garanzia Incendio e Furto: domanda 1) --> il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è quello indicato in fase di preventivo e - che immagino - debba essere identico alla fattura emessa dal concessionario stesso. Corretto?

Domanda 2): l'estensione di garanzia Incendio e Furto - di cui al paragrafo 3.4 - è compresa nel preventivo?

Domanda 3): la kasko non viene presentata in fase di preventivo pertanto vorrei sapere se è possibile aggiungerla - eventualmente - e a quale costo?

Grazie.

Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?
Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)

L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.

Grazie a te.

Karlo, mi dispiace che tu abbia acquistato sul sito senza passare dalla convenzione.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della GOLD ho calcolato lo stesso preventivo sul nostro sito e su QDE.
Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD (https://www.24hassistance.com/Motoplatinum.aspx#MotoplatinumGOLD).

https://i.ibb.co/PQHkTdH/prev-test.jpg

Simo1000XR
07-03-2019, 09:09
Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?
NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!

Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)
Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.

Inoltre, ho appena riprovato ed il campo valore del veicolo è VUOTO.

L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.
Azz

Simo1000XR
07-03-2019, 11:52
Ciao Simo,
AGGIORNAMENTO: arrivato preventivo con indicazione corretta del modello e proceduto con pagamento tramite bonifico con valuta beneficiario 08/03 (di solito la mia banca è precisa e dovresti vedere il movimento già nella mattinata di domani).

Un volta ricevuto il pagamento avrei bisogno immediatamente dei documenti per ritirare la moto sabato (mattina possibilmente).

Resto in attesa delle risposte alle domande del precedente post e intanto ringrazio.

Simone.

RESCUE
07-03-2019, 11:54
URGENTE !
Ho problemi a finalizzare la polizza grazie!

Motoplatinum
07-03-2019, 12:14
NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!

Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.

Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.

Al momento le nostre procedure prevedono l'appoggio al fornitore per le quotazioni. Magari in futuro prenderemo come riferimento il costo sulla fattura.

ciao RESCUE,
che problemi stai riscontrando? scrivimi pure in MP con dei riferimenti (targa o email) che vedo di risolvere.
Grazie

Simo1000XR
07-03-2019, 12:19
Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.
Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.

Motoplatinum
07-03-2019, 12:25
Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.

Scrivimi un MP domani alle 17 se non hai ricevuto l'invito a firmare la polizza :cool:

RESCUE
07-03-2019, 12:55
Ringrazio la fattiva collaborazione di Motoplatinum per l’assistenza ricevuta.
Tutto fatto in tempo reale!
GRAZIE MILLE MATTEO e ANDREA [emoji845]

Dalla mia, a parziale scusante, devo dire che essendo fuori ufficio ho dovuto e sono riuscito a fare tutto da un cellulare da 5 pollici. [emoji28][emoji28][emoji28]

Ottimo QDE!

c.p.2
09-03-2019, 08:56
Buongiorno, ho già due moto assicurate con Motoplatinum e circa sette otto giorni fa ho più volte provato ad assicurarne una terza senza riuscire a concludere il preventivo, ne reale ne simulato. Ho spedito due messaggi, ricevendo risposte standard e non concludenti. Da tre giorni non ricevo più niente. Richiesta n° 281368

eliacaden
12-03-2019, 07:10
Durante la richiesta non mi fa inserire i km attuali della moto, sono 122000 e mi toglie uno zero
Attendo, grazie
Ciao. Paolo

Motoplatinum
12-03-2019, 09:02
Ciao Paolo,
in effetti, quando il sistema è stato impostato anni fa, è stato messo un limite di 5 caratteri per i km percorsi dal mezzo (quindi massimo 99.999km)
Ti invito ad indicare appunto 99.999km e ti ringrazio per la segnalazione che giro ai colleghi per la modifica.
Buona giornata

il_Paso
12-03-2019, 16:25
Salve Motoplatinum.
Leggo dal contratto che la Compagnia NON aderisce al sistema di risarcimento diretto e perciò in caso di sinistro cagionato da altro veicolo a motore, la richiesta di risarcimento danni deve essere inoltrata alla compagnia assicurativa del veicolo responsabile ed al proprietario del suddetto veicolo tramite RACCOMANDATA.
Ma lo devo fare io o ci pensate Voi?

Inoltre, volevo sapere, in caso di assistenza stradale,
se ci sono limiti al numero di interventi di soccorso nel corso dell'anno assicurativo.

Grazie.

Motoplatinum
12-03-2019, 16:28
Ciao il_Paso,
la richiesta di risarcimento danni è in carico all'assicurato.
Per facilitare l'iter di rimborso, abbiamo messo a disposizione i servizi di uno studio legale nostro partner che può seguire la pratica per conto dell'assicurato, a costo zero.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale, c'è un limite di un intervento per annualità assicurativa.
Grazie a te per le domande,
a disposizione.

Caracas
12-03-2019, 17:08
Grazie Matteo !!!!!!….per la velocita …….assicurato!!!!!!...buona serata

pelo
12-03-2019, 18:29
assicurato anche il mio GS. ole'

bonviromano
13-03-2019, 10:44
Salve. Ho appena assicurato la mia ninet con motoplatinum risparmiando abbastanza rispetto a qualsiasi preventivo fatto con altre compagnie .
Avrei una domanda da porre in quanto non chiara la questione : se la polizza inizia il giorno 14 alle 24 ,significa che sono coperto dal giorno successivo il 15 in poi , giusto ?

Vorrei poi fare una considerazione sul fatto del rimborso diretto e sapere se effettivamente è come ritengo io oppure no e se no, cosa può succedere .
Se capita di avere un incidente con ragione ma il veicolo con cui si ha la collisione è sprovvisto di assicurazione ,non avendo il rimborso diretto , se il conducente di questo mezzo è nullatenente , praticamente non si risce a ricevere nessun indennizzo .Mentre con un'assicurazione "normale " , la compagnia è tenuta a liquidare il danno COMUNQUE , e poi a rivalersi nei confronti del conducente non assicurato di questo mezzo .
E' giusto il mio ragionamento ?

Grazie anticipate a quanti si cimenteranno nel chiarire la questione .

Motoplatinum
13-03-2019, 11:13
Ciao bonviromano,

intanto grazie per averci scelto. Confermo che è come dici tu, se scelgo decorrenza alle 24.00 del 14 marzo, sarò coperto dal giorno 15 marzo (logicamente dovrò aver pagato il premio e firmato elettronciamente la polizza).
Per la tua seconda domanda, posto che il conducente di un veicolo non assicurato secondo me non firmerebbe il CAI/CID (constatazione amichevole) e che così non partirebbe la procedura di rimborso diretto, penso che la cosa migliore da fare sia avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada.

bonviromano
13-03-2019, 11:38
Cosa bisogna fare per avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada ?
Tutti ne hanno diritto ?
Si viene rimborsati in toto oppure solo per una parte del danno ?
Quanto tempo dopo ?
Trafile legali ?

Grazie per la rapida risposta e per la eventuale delucidazione che credo interessi tutti i sottoscrittori di questa polizza .

Motoplatinum
13-03-2019, 14:49
Ciao,
ti rimando direttamente al sito che è sicuramente più chiaro e completo delle informazioni che posso dare io
https://www.consap.it/servizi-assicurativi/fondo-di-garanzia-per-le-vittime-della-strada/

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, mi trovi qui

Bedo69
13-03-2019, 19:12
Fatto preventivo oggi con la mia compagnia ora pago € 560,00 con voi € 341,00. Direi che alla scadenza di maggio cambio assicurazione.....
Grazie QDE e grazie Motoplatinum.

lorisb
13-03-2019, 22:51
Buonasera, ho fatto un preventivo attraverso questo sito e lo ricevo via mail con Motoplatinum Gold incluso (come previsto). Questa sera pago con carta di credito e mi ritrovo che non menziona il Gold e riporta dati errati (esempio ABS no e BOX no). Ormai ho pagato ma desidero venga fatta una variazione. La polizza è la n°24h.61.284203. Posso fornire in privato anche copia del preventivo. Grazie attendo gentilmente notizie.

lorisb
13-03-2019, 23:20
per completezza di informazioni il preventivo citato nel post precedente è il n°MM19WEB00045248 del 24.2.2019. Grazie ancora per la pazienza.

Motoplatinum
14-03-2019, 09:27
Ciao Loris,

ti invio un MP tra pochi minuti

Parry80
14-03-2019, 09:35
Buongiorno purtroppo non reputo professionale il team di assistenza poiché ho inserito la targa e inviato varie volte la richiesta di preventivo ma Non ho mai ricevuto risposta, ho anche contattato tramite email il supporto tecnico che risponde sempre chiedendomi i dati che ho sempre inviato ma anche in questo modo mai ottenuto un preventivo. Ad oggi ho inviato circa 15 email e mai avuto riscontro

Motoplatinum
14-03-2019, 09:38
Ciao Parry80, mi scrivi in privato il tuo indirizzo email o la targa della moto da assicurare?
grazie

kingredcarbon
14-03-2019, 11:12
Ma non c'è un numero per chiamare ?

unknown
14-03-2019, 11:13
Folle che nel preventivo ti chiedano lo stato di famiglia non la capisco proprio sta cosa. Che faccio spendo 16euro di marca da bollo solo per il preventivo? Mah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Motoplatinum
14-03-2019, 11:14
Ciao kingredcarbon,
il supporto telefonico è per il servizio di gestione sinistri e soccorso stradale.

Per qualsiasi altra richiesta c'è il sito di supporto https://help.24hassistance.com con la possibilità di inviare richieste di info

Motoplatinum
14-03-2019, 11:20
Folle che nel preventivo ti chiedano lo stato di famiglia non la capisco proprio sta cosa. Che faccio spendo 16euro di marca da bollo solo per il preventivo? Mah

Ciao ebano81,
per il preventivo non è necessario avere lo stato di famiglia in caso di utilizzo del Decreto Bersani.
Per l'acquisto sì, certamente.

unknown
14-03-2019, 12:27
Nel sito vedo libretto mezzo, documento e stato di famiglia come documentazione obbligatoria.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/84e5551da65d0f4e9d8c96dae97980c1.jpg

Motoplatinum
14-03-2019, 12:31
Certo,
il preventivo l'hai ricevuto e stai procedendo all'acquisto.
Giusto che ti venga chiesto il documento, quindi.

unknown
14-03-2019, 13:01
Scusami eh...ma dove lo ricevo il preventivo se non ho inserito mail da nessuna parte...

Motoplatinum
14-03-2019, 13:05
Mi scrivi in privato la tua targa?

Grazie

unknown
14-03-2019, 13:12
Inviata!

Edit: c'è un problema con la mia targa in effetti. ho provato con altra targa e non riscontro lo stesso problema.... boh

lorisb
14-03-2019, 21:38
Grazie Matteo (Motoplatinum) per la risposta super veloce. Ne approfitto però per chiederTi il numero di telefono in caso di sinistro. Mi sembra che con la GOLD ci sia anche questa opportunità oltre che via email. Buon lavoro.

Motoplatinum
15-03-2019, 09:13
Ciao lorisb,
il numero di telefono lo puoi trovare sul certificato di assicurazione (è lo stesso dell'assistenza stradale).
Grazie a te

@ebano81, conto di riuscire a fornirti il preventivo in giornata, abbi ancora qualche ora di pazienza.

Buona giornata a tutti

unknown
15-03-2019, 10:33
Grazie!

Parry80
15-03-2019, 13:19
Ho inviato messaggio privato con i dati richiesti resto in attesa grazie

newbv
16-03-2019, 16:03
Ciao motoplatinum, ti ho scritto in privato per delle info sulla stipula di una polizza, aspetto tue notizie

PAGU
18-03-2019, 11:41
Ciao Motoplatinum, sono già assicurato con voi e la prox scadenza è prevista per la prima settimana di Giugno. Attualmente sono assicurato solo RC ma alla scadenza vorrei aggiungere furto e incendio, perciò vorrei fare una simulazione di variazione di preventivo, ma se entro nella mia area personale non ci riesco...
Mi puoi aiutare? grazie

Motoplatinum
18-03-2019, 17:18
Ciao PAGU, è ancora un po' troppo presto.
Devi aspettare inizio maggio: riceverai l'attestato di rischio aggiornato e il preventivo di rinnovo circa 30 giorni prima della scadenza. Potrai modificare il preventivo ricevuto con le garanzie accessorie (incendio e furto, assistenza ecc)

teodelux99
20-03-2019, 18:49
Vorrei avere maggiori informazioni circa il fatto che mi preoccupa maggiormente, cioè il furto. Qualcuno ha avuto la malaugurata occasione di non trovarsi più la moto in garage, assicurata per il furto con Motoplatinum? Come è stata gestita la questione?

Una domanda anche per l'assicuratore: mi pare di aver capito che la società non aderisce al gestione diretta del sinistro, ma che nel servizio Gold (oppure tutela legale) sia incluso un ufficio che può occuparsi per me di eventuali sinistri, levandomi un sacco di scocciature. è corretto? Ho letto che durante la sospensione della polizza la garanzia furto viene sospesa di conseguenza: avete un prodotto che eviti di rimanere scoperti, oppure una polizza separata che copra solo il furto?

grazie

dundee
21-03-2019, 10:42
Buongiorno fatto preventivo e bonifico ma non ho più informazioni :eek:

Motoplatinum
21-03-2019, 12:30
Una domanda anche per l'assicuratore: mi pare di aver capito che la società non aderisce al gestione diretta del sinistro, ma che nel servizio Gold (oppure tutela legale) sia incluso un ufficio che può occuparsi per me di eventuali sinistri, levandomi un sacco di scocciature. è corretto? Ho letto che durante la sospensione della polizza la garanzia furto viene sospesa di conseguenza: avete un prodotto che eviti di rimanere scoperti, oppure una polizza separata che copra solo il furto?

grazie
Ciao teodelux99,
hai capito bene, non aderiamo all'indennizzo diretto. A prescindere dalla GOLD, mettiamo a disposizione dei nostri assicurati un servizio offerto a costo zero da uno studio legale nostro partner per il disbrigo della richiesta risarcimento danni alla controparte nel caso di sinistri senza responsabilità o con responsabilità paritaria.
Purtroppo alcuni utenti del forum hanno già potuto sperimentarne il funzionamento. Chiederò loro di intervenire nella discussione, se lo vorranno.
Per quanto riguarda la copertura per incendio e furto ti confermo che viene sospesa assieme alla RC.
Al momento non c'è possibilità di rimanere coperti durante la sospensione o stipulare una polizza per la sola incendio e furto.

@dundee: scrivimi targa o indirizzo email in privato, anche se penso che il tuo bonifico sia stato incassato pochi minuti dopo il tuo commento :cool:

magnogaudio
21-03-2019, 12:54
Vorrei anch’io assicurarmi con Motoplatinum..
La mia polizza attuale , stipulata con un’altra compagnia, scade a fine mese.
C’è un accordo particolare per i forumisti QdE?
Nel caso di si , come lo attivo ?
Grazie per l’eventuale risposta, ad una domanda che immagino sia già stata precedentemente fatta da altri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teodelux99
21-03-2019, 14:10
Grazie @Motoplatinum per la risposta. Altra domanda: non offrite garanzie come kasko o collisione?

TAFFO
22-03-2019, 06:37
......
C’è un accordo particolare per i forumisti QdE?
Nel caso di si , come lo attivo ?.......

Mauro, in firma Motoplatinum trovi il link diretto della convenzione che ti permette di accedere direttamente alla Gold.

Motoplatinum
22-03-2019, 09:34
Grazie @Motoplatinum per la risposta. Altra domanda: non offrite garanzie come kasko o collisione?

Ciao teo,
al momento la Kasko è offerta in esclusiva per moto Yamaha con polizza stipulata direttamente dal concessionario nostro partner.
Non c'è una mini-kasko o collisione, ma miglioriamo la nostra polizza ogni anno.. :-p

magnogaudio
22-03-2019, 09:58
Stipulato ora la polizia...
I documenti sono arrivati immediatamente
Vedo che però non è prevista la carta verde
In Svizzera e Francia occorre?

Motoplatinum
22-03-2019, 10:13
Ciao Mauro,
no, non occorre la carta verde.
Motoplatinum è valida negli Stati membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) e in Norvegia, Islanda, Svizzera, Serbia, Andorra, Principato di Monaco e Liechtenstein.

Non è valida in Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia e Ucraina.

motardpiero
22-03-2019, 19:01
ciao motoplatinum :ho fatto un preventivo utilizzando il link nella tua firma . non capisco se e' gia stato calcolato lo sconto convenzione e cosa comprende la garanzia gold. io ho richiesto solo rc e assistenza stradale

flower74
23-03-2019, 18:10
... gentile Motoplatinum ho riattivato l'assicurazione del mio motoveicolo, ma mi sono dimenticato di cambiare residenza.
L'ho cambiata in un secondo momento e quindi, sul mio account, tutto risulta corretto, ma sulla stampa c'è la vecchia residenza.
Non riesco a ristampare il certificato di assicurazione con la residenza corretta.... potrebbe essere un problema?
Grazie.

Motoplatinum
24-03-2019, 19:36
ciao motoplatinum :ho fatto un preventivo utilizzando il link nella tua firma . non capisco se e' gia stato calcolato lo sconto convenzione e cosa comprende la garanzia gold. io ho richiesto solo rc e assistenza stradale

Ciao Piero,
passando dal link presente in firma compare la voce MotoplatinumGOLD e le garanzie assistenza, tutela legale e infortuni del conducente vengono scontate del 20%.
Qui trovi i dettagli della GOLD: https://www.24hassistance.com/Motoplatinum.aspx#MotoplatinumGOLD

Ciao Flower74,
nessun problema. Se hai modificato i dati in area riservata il prossimo certificato riporterà il nuovo indirizzo.

Buona Domenica

Loreducati
25-03-2019, 16:26
Motoplatinum ti ho scritto in privato per preventivo MM19WEB00090360.
saluti Lorenzo

Bradipo Moto Warano
25-03-2019, 20:30
Motoplatinum le ho scritto in MP. Saluti

Frz67k
30-03-2019, 16:02
Scusate una domanda . Anche io vorrei stipulare con Motoplatinum ma cosa significa franchigia territoriale .. ? Io che vivo a Roma che scoperto avrei in caso di furto? Grazie ciao

Motoplatinum
01-04-2019, 09:20
Ciao Frz67k,
la franchigia territoriale è assegnata secondo la provincia di residenza.
Trovi il dettaglio sul set informativo nelle condizioni particolari della garanzia Incendio e furto.
Su Roma lo scoperto è pari al 20% con un minimo a carico dell'assicurato di €250.

https://www.24hassistance.com/download/Assicurazione-moto-scooter-ciclomotore-50cc-Set-informativo-ITA_SGI.pdf

Buona giornata

kadosh
02-04-2019, 11:34
Buongiorno, ho una polizza assicurativa con voi sul mio motoveicolo BMW. A breve cambierò mezzo, e quindi dovrei modificare la targa sulla vostra polizza, come posso fare?
Grazie

Motoplatinum
02-04-2019, 14:30
Ciao kadosh,
devi accedere alla tua area riservata, cliccare su Polizze e cliccare sull'icona della matita in corrispondenza della polizza in corso.
Ti lascio qui tutte le info utili:
https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003336065-Come-fare-per-modificare-la-polizza-Motoplatinum#cambio%2520mezzo

kadosh
02-04-2019, 17:07
Grazie, tutto chiaro.
Ultima domanda, vedo che si può inserire la data di decorrenza ma non specificare l'ora (quindi vale la mezzanotte), il veicolo lo ritirerò nel pomeriggio consegnando l'attuale, come ovviare a queste poche ore di sfasamento?

Motoplatinum
02-04-2019, 17:24
Aperitivo, cena e dopocena nelle vicinanze del concessionario? :lol:
Scusa la battuta stupida, ma purtroppo non forniamo la decorrenza oraria.
Mi rendo conto che sia una grossa limitazione, ci stiamo lavorando su ma al momento purtroppo è così.

kadosh
02-04-2019, 19:38
Capito, sarà il primo ritiro ad effettuarsi alle 23.55! ;)

kadosh
03-04-2019, 14:03
Buongiorno, stavo seguendo la procedura per cambiare il mezzo assicurato, però il primo documento da caricare richiesto è l'atto di vendita. Ma l'atto di vendita sarà pronto 2 gg dopo la consegna del mezzo, che è prevista il 16/4, e contestualmente lascerò la mia attuale moto al concessionario. Non ho mai avuto questo problema in precedenza, come si può ovviare? Non posso lasciare la moto giorni prima, la uso quotidianamente. Grazie

Motoplatinum
03-04-2019, 14:45
Ciao kadosh,
il concessionario che rileva in permuta il tuo attuale mezzo ti rilascia un documento in cui dichiarano che rilevano la tua moto come anticipo sulla nuova.
E' una documentazione necessaria per tutti i cambi mezzo di tutte le compagnie, in quanto una polizza si può variare o disdettare solo a fronte di vendita/furto/demolizione/esportazione/perdita di possesso in generale.
Sono a tua disposizione anche nei MP per fornirti tutto il supporto necessario.

Tommone
05-04-2019, 18:09
Salve, due domande :

- ho appena stipulato l'assicurazione, ho cambiato la pword per accedere all'area riservata, lo username resta quello o posso cambiarlo ?

- pur avendo stipulato tramite i link presi qui dal thread, mi è stata fatturata la Gold a parte e l'ho pagata, certo la cifra non è importante ma vorrei sapere se è corretto

Grazie

pacpeter
07-04-2019, 15:40
buongiorno . sono riuscito finalmente ad entrare nel mio profilo, l'unico modo è con copia incolla della seconda mail di recupero pw.
avevo fatto richiesta di aiuto, compilato il form con i miei dati e numero di polizza e ricevo risposta automatica di presa in carico però con i dati di mia moglie.

eppure la commistione tra i due profili credevo fosse stata risolta con le precedenti conversazioni via mail

qualcosa comunque continua a funzionare male

Motoplatinum
08-04-2019, 13:13
Salve, due domande :

- ho appena stipulato l'assicurazione, ho cambiato la pword per accedere all'area riservata, lo username resta quello o posso cambiarlo ?

- pur avendo stipulato tramite i link presi qui dal thread, mi è stata fatturata la Gold a parte e l'ho pagata, certo la cifra non è importante ma vorrei sapere se è corretto

Grazie

Ciao Tommone,
la username rimane quella che ti viene assegnata.
Tutto corretto per quanto riguarda MotoplatinumGOLD.
Se avessi acquistato la polizza sul nostro sito principale la quota RC sarebbe stata maggiore di 15€ rispetto a quella che hai pagato, senza poter usufruire dei vantaggi della GOLD (convenzioni con i nostri partner e sconto sulle garanzie accessorie del 20%)

Ciao Piero,
ti confermo che le due anagrafiche tue e di tua moglie sono correttamente gestite.
Probabilmente in passato hai aperto una richiesta inserendo la tua email e i dati di tua moglie e da lì è rimasta in memoria l'associazione mail/nome e cognome.
Probabilmente non riesci ad accedere con le credenziali perché la login è case sensitive (conta la differenza tra MAIUSCOLO e minuscolo)
Comunque ti faccio rispondere al più presto dal servizio clienti sulla richiesta aperta

Grazie e buona giornata.

Tommone
08-04-2019, 19:26
Grazie per la spiegazione Motoplatinum

pacpeter
08-04-2019, 21:44
Grazie mille

nonnu
09-04-2019, 12:16
Sto cercando di effettuare un preventivo, ma all'inserimento dell'anagrafica il sistema è bloccato e quindi non posso procedere. Mentre nel sito 24h assistance l'ho fatto regolarmente, ma logicamente non ho l'agevolazione di "quellidellelica". Come si può risolvere quest'incoveniente ????? Per quanto concerne la copertura furto ed incendio la valutazione del mezzo è quella di eurotax o a questa vengono aggiunti anche i pacchetti ?????

Motoplatinum
10-04-2019, 09:26
Ciao nonnu,
mi scrivi un messaggio privato con la targa della moto e il tuo indirizzo email?
Per quanto riguarda la garanzia incendio e furto la valutazione del mezzo è quella di Infocar BIKE (DueRuote). Qualora non ci fosse il valore preimpostato, bisogna inserire il valore commerciale del mezzo al netto dei pacchetti o degli accessori.

VITO54
10-04-2019, 19:57
Buonasera,
ho appena fatto un preventivo per una moto nuova.
La moto costa 14.950 euro più 4.020 euro di optional.
Per il preventivo ho, quindi, indicato 18.970 euro.
E' corretto o la compagnia, ai fini liquidatori per un eventuale furto, tiene conto solo del prezzo base?
Grazie

d@rtagnan
11-04-2019, 11:55
Ciao,
la mia moto è assicurata con voi.
Targa CC19897.
Un anno fa ho stipulato la polizza ma non come membro Quellidellelica.
Sono in attesa del nuovo preventivo di rinnovo.
Abbiamo qualche agevolazione noi Qde?
Puoi darmi qualche notizia?

Grazie infinite

Mauro Perugini

Motoplatinum
12-04-2019, 09:39
Buonasera,
ho appena fatto un preventivo per una moto nuova.
La moto costa 14.950 euro più 4.020 euro di optional.
Per il preventivo ho, quindi, indicato 18.970 euro.
E' corretto o la compagnia, ai fini liquidatori per un eventuale furto, tiene conto solo del prezzo base?
Grazie

Ciao Vito54,
per il preventivo devi indicare 14.950€ in quanto non sono coperti gli optional.

Ciao d@rtagnan,
stavo guardando la tua pratica l'altro giorno quando mi hai scritto il MP.
Ho notato una anomalia, mi riservo di scriverti entro la prossima settimana.
Grazie

d@rtagnan
12-04-2019, 10:57
Anomalia? di che tipo?

Ciao d@rtagnan,
Grazie[/QUOTE]

Alting
13-04-2019, 22:09
Salve a tutti, credo possa interessarvi la mia esperienza.
Mio figlio a maggio 2018 ha acquistato una Yamaha nuova e contestualmente in concessionaria la polizza Motoplatinum.
A ottobre ha subito un incidente con responsabilità totale chiara ed evidente della controparte, CAI regolarmente sottoscritto da tutti.
Danni alla moto per 2000€, danni fisici nessuno al pilota, poca roba al passeggero.
Il fatto di non avere il risarcimento diretto è stato l'ultimo dei problemi in quanto la pratica è stata subito presa in carico dallo Studio Legale che collabora con Motoplatinum.
Regolarmente risarciti per il dovuto circa un mese fa, ma sottolineo che il ritardo è stato esclusivamente dovuto alla compagnia controparte, che ha brillato per poca professionalità e battuto ogni record di arrampicamento sugli specchi, al limite del ridicolo. Compagnia tradizionale, da Agenzia, non on-line, stranota.
Lo Studio Legale ha invece operato al meglio, agguerrito e tempestivo nelle informazioni.
Complimenti quindi a tutta l'Organizzazione.

Ed alla fine, medaglia d'oro a Matteo, Mr. Motoplatinum, a mail inviategli di notte trovavo la risposta al mattino.
Quindi, Soddisfazione Cliente da 5 stelle.

asalm
16-04-2019, 09:26
Ciao , volevo conoscere le modalità di inserimento della convenzione per Corsica Ferries, grazie.
PS : un mio amico, dietro mio consiglio vi ha mandato ieri una mail perché non riesce a fare preventivo, ma è ancora in attesa di essere ricontattato, se volete, in privato mando suo indirizzo mail

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Motoplatinum
16-04-2019, 11:54
Anomalia? di che tipo?

Ciao d@rtagnan,
Grazie

Ti ho risposto in privato

Salve a tutti, credo possa interessarvi la mia esperienza.
Mio figlio a maggio 2018 ha acquistato una Yamaha nuova e contestualmente in concessionaria la polizza Motoplatinum.
A ottobre ha subito un incidente con responsabilità totale chiara ed evidente della controparte, CAI regolarmente sottoscritto da tutti.
Danni alla moto per 2000€, danni fisici nessuno al pilota, poca roba al passeggero.
Il fatto di non avere il risarcimento diretto è stato l'ultimo dei problemi in quanto la pratica è stata subito presa in carico dallo Studio Legale che collabora con Motoplatinum.
Regolarmente risarciti per il dovuto circa un mese fa, ma sottolineo che il ritardo è stato esclusivamente dovuto alla compagnia controparte, che ha brillato per poca professionalità e battuto ogni record di arrampicamento sugli specchi, al limite del ridicolo. Compagnia tradizionale, da Agenzia, non on-line, stranota.
Lo Studio Legale ha invece operato al meglio, agguerrito e tempestivo nelle informazioni.
Complimenti quindi a tutta l'Organizzazione.

Ed alla fine, medaglia d'oro a Matteo, Mr. Motoplatinum, a mail inviategli di notte trovavo la risposta al mattino.
Quindi, Soddisfazione Cliente da 5 stelle.

Grazie a te per le belle parole, è un piacere dare una mano se si può farlo. :cool:

Ciao asalm,
ti ho risposto in privato per il tuo amico.
Per le convenzioni di MotoplatinumGOLD è necessario aprire una richiesta a questo indirizzo: https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Te l'ho inoltrata io, ti arriveranno i codici tra oggi e domani ;)

asalm
16-04-2019, 12:01
Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

perbaccodante
16-04-2019, 13:57
Ciao purtroppo dopo aver stipulato la polizza mi sono accorto che non è possibile avere la carta verde , volevo sapere come comportarsi in caso di viagg a llestero

Motoplatinum
16-04-2019, 14:54
Ciao perbaccodante,
trovi tutte le info che ti servono qui: https://help.24hassistance.com/hc/it/sections/115001075365-Carta-Verde

Grazie

Dedasherpa
17-04-2019, 00:54
Salve, vorrei cortesemente una info riguardo la stipula della polizza motoplatinum. Contattando, più volte, l'agenzia motoplatinum per la mia provincia ( Benevento) mi è stato riferito che per poter stipulare una polizza motoplatinum è necessaria la seguente condizione: la provincia in cui viene effettuato il passaggio di proprietà deve coincidere con la provincia di residenza dell'intestatario. È veritiero? Mi sembra una clausola singolare, nel caso varrebbe anche per la stipula online?Ho più volte cercato contattati con il servizio clienti ma non ho avuto alcuna risposta. Grazie mille

alpi82
17-04-2019, 09:42
Volevo mettere a conoscenza della mia pessima esperienza riguardo questa assicurazione.
Ieri mattina parto alle 5 da casa mia per percorrere 600 km ed incontrarmi con un utente del forum per scambiarci le moto.
Arrivo puntuale all'appuntamento e dopo un po' arriva l'altro utente, ci rechiamo in agenzia per effettuare i passaggi di proprietà e fin qui tutto ok, usciamo lui contatta la sua agenzia ed invia tutti i documenti per il cambio mezzo e nel frattempo andiamo a mangiare un boccone, dopo 30 minuti riparte per la via di casa con assicurazione già attiva sul nuovo mezzo, io apro il PC per effettuare la variazione del mezzo sulla mia area privata motoplatinum ed invece mi da un errore, invio decine di mail per segnalare il tutto ma niente non mi risponde nessuno, ho anche provato a chiamare un numero di Milano e dicono che non possono fare nulla perché non si occupano di questo insomma mi trovo bloccato a 600 km da casa e quindi ho dovuto per forza pernottare fuori.
Stanotte alle 4:00 riprovo dalla mia area privata a fare il cambio e non mi da l'errore inserisco tutti i dati, carico i documenti e dopo un'oretta mi arriva via mail il nuovo tagliando, ma vado per leggere e ce scritto che la polizza decorre dalle 24:00 del 17 /04.
Morale della favola altre 24 ore bloccato con impossibità di rientrare a casa e a lavoro,inoltre devo lasciare il posto dove alloggio perché aveva tutto prenotato e quindi mi trovo costretto a spostarmi su un'altro senza assicurazione con rischio di multa e sequestro del mezzo.
Scrivetelo sul sito che per fare un cambio mezzo ci vogliono 3 giorni, e per quanto mi riguarda alla scadenza di sicuro non rinnovo, avete perso un cliente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Colomer77
17-04-2019, 10:12
purtroppo ho avuto anch'io lo stesso identico inconveniente sull'acquisto della moto nuova.
Per modificare la polizza dalla moto vecchia venduta alla moto nuova ho dovuto attendere 3 giorni! dava anche a me l'errore nell'inserimento dei dati nuova moto. ho sollecitato via mail più volte seguendo le istruzioni riportate sul sito e mi hanno risposto dopo una settimana!
sono anch'io deluso del servizio.

alpi82
17-04-2019, 10:33
Bastava specificarlo sul sito e mi sarei organizzato con un furgone

Motoplatinum
17-04-2019, 13:33
Ciao alpi82, mi dispiace per quello che scrivi.
Sul sito in effetti c'è scritto https://help.24hassistance.com/hc/it/sections/115001075925-Modificare-la-mia-polizza

alpi82
17-04-2019, 13:37
No c'è scritto se legge bene che in caso di pagamento per l'eventuale differenza con carta di credito e istantanea invece con bonifico 2/3 giorni.
Io non ho dovuto integrare niente ed anche se dovevo farlo avrei preferito con carta di credito che è istantaneo.

hyperciccio
17-04-2019, 15:10
Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono titolare di una polizza motoplatinum sulla mia moto attuale, a breve cambierò moto e ho visto che una volta acquistata è possibile dall'area riservata cambiare i dati inserendo quelli della nuova.
Per quanto riguarda invece la scatoletta moto.box, come funziona? Si può smontare e montare sulla nuova? Si può fare in autonomia o devo comunicare qualcosa alla motoplatinum?
Grazie

pacpeter
17-04-2019, 16:32
Rieccomi. Cambiato moto. La vecchia data al conce, oggi mi é arrivato libretto.
Con la solita fatica entro e clicco su cambio moto.
Non riconosce la targa.
Errore035.
Scrivo, chiede allegati ma non c'é verso di caricarli.
La moto é la stessa, solo modello nuovo.
Avevo giá fatto anche il rinnovo.
Quindi anche quella bisognerá modificarla.
Risposta automatica sulla mia mail: a nome di mia moglie.....
Io venerdi la ritiro, o si sblocca o disdico tutto e cambio ass.

Colomer77
17-04-2019, 20:02
È lo stesso problema che ho avuto io. Inserendo la targa della moto nuova mi dava errore. Allora seguendo quello che mi diceva il sito ho mandato copia del libretto , una mail a cui mi hanno risposto dopo una settimana dicendomi che potevo collegarmi al sito e modificare la polizza...
Veramente scandalosa come operazione. Con le altre compagnie online mai un problema, sostituzione assicurativa semplice e veloce.

pacpeter
18-04-2019, 16:29
Situazione sbloccata. Avuto il nuovo certificato.
Lo scrivo perché non basta lamentarsi, bisogna anche dire quando si risolve.
Un appunto a motoplatinum: noi del forum siamo fortunati, ma quello che realmente manca é la comunicazione.
Un cambio targa lo si fa in 5 minuti di solito, perché si riesce a comunicare con una persona.
L'informatizzazione non é in grado di sostituire il rapporto umano, lo affianca.

Geminino77
18-04-2019, 17:10
Miglioreremo promesso.....

sortoto
19-04-2019, 07:00
Gent. Motoplatinum,
in famiglia abbiamo due moto, un k 1600 a me intestato ed assicurato con voi dal 29/3/2019 ed un gs 1200 intestato a mio figlio con scadenza del contratto assicurativo il 21 p.v.
La mia domanda è questa:
da circa un mese stiamo cercando di avere un preventivo con voi ma non abbiamo ancora avuto risposta. Targa ED64542 . Classe attuale 3 senza incidenti.
Posso attendere altre 24 ore , dopodiché dovrò rinnovare con altra compagnia, se non interessa....
Saluti.
Antonio.

gastod
19-04-2019, 19:42
Gentile Motoplatinum, quanti giorni servono dalla data di immatricolazione della nuova moto per cambiare targa nella assicurazione già in essere? A giugno cambio moto, porto la vecchia dal concessionario e dopo X giorni ritirerò la nuova, quindi desidererei sapere quanti X giorni serviranno..per poterla utilizzare con polizza in essere attiva per nuova targa. Grazie

Ps: sto valutando di fare una polizza con voi, qui in forum mi hanno convinto ;) però sto aspettando perché la CREDIT RAS mi ha annullato il contratto avendo superato il totale di 12 mesi di sospensione senza alcun avviso ne via mail ne via tel e sopratutto non mi ha abbassato la classe di merito e quindi rimango nella classe di 3 anni fa :( ho attivato la banca (che fa intermediario con la compagnia assicuratrice) e sto aspettando per il rinnovo con una nuova compagnia assicuratrice nel caso mi abbuonassero i 5 mesi e la classe di merito.... intanto mi sento preso in giro perché mi hanno fregato 5 mesi e 1 classe di merito... MALEDETTI!

h3llb0y
22-04-2019, 22:48
Ciao ....

Grazie

salve

avrei bisogno di un preventivo per una moto.. come posso fare per inviarvi i dati (con moto.box e senza) dal sito non riesco a fare il preventivo con motobox.

ho letto poi che va bene solo con determinate marche... tra le quali non c'è BMW...

attendo vs messaggio
grazie

Mick61
24-04-2019, 13:57
Buongiorno,
dalla mia area riservata ho provato a scaricare la polizza che ho appena riattivato, ma nel vostro sito risulta ancora quella che ho stipulato il 28.03.18 che faceva riferimento alla targa EH73432, anzichè quella che fa riferimento alla targa EM53439 perchè nel frattempo ho cambiato moto.
Vi ho inviato una richiesta in data 12-04.19 che avete catalogato con il n. 295263, ma non ho ricevuto risposte, nè trovo traccia nella mia area riservata.
Attendo documento modificato, con l'inserimento della nuova targa, o istruzioni come fare a scaricarlo.
Michele

alebsoio
24-04-2019, 16:54
In effetti 3 giorni per un cambio veicolo sono terribilmente tanti, direi troppi!
Con Genialloyd, ad es, si ha la stessa polizza valida per entrambi i mezzi nel giorno indicato di vendita/acquisto!
Sicuramente da valutare se nell'anno si ha in mente di cambiare il veicolo

Geminino77
25-04-2019, 16:19
Vi promettiamo che miglioreremo nei servizi e nelle tempistiche.....non prendiamo sottogamba le critiche anzi ci servono da spunto per esser vicini ai clienti....buon 25 aprile

flower74
25-04-2019, 18:37
... basta saperlo.

Ale73
27-04-2019, 18:27
3 giorni per cambiar moto?
E c'è pure scritto?
MA MANCO MORTO un'assicurazione così!

Isabella
27-04-2019, 18:33
Ti ricordiamo che i normali tempi di accredito dei bonifici sono di 2/3 giorni lavorativi.

ma dove? in Gambia, forse.
in Italia qualsiasi banca DEVE farli un giorno con l'altro, lavorativi.
alcune ti danno anche (pagando qualcosa più del bonifico normale) la possibilità di farlo sullo stesso giorno.
e gli addebiti/accrediti con carta di credito sono sempre immediati.

alpi82
27-04-2019, 18:46
3 giorni per cambiar moto?
E c'è pure scritto?

No non cé scritto da nessuna parte, i 3 giorni a cui si riferiscono loro è in caso di reintegro per cambio mezzo a mezzo di bonifico bancario ma pagando con carta di credito è istantaneo.
Ho perso 3 giorni di lavoro per non parlare di quanto mi è costato 2 giorni di pernotto ecc ecc

r1200gssr
27-04-2019, 21:35
Care vecchie assicurazioni in agenzia.... mai avuto disguidi e assistito sempre ovunque andato.. è inutile, a me le "on line" non mi hanno mai convinto e ho avuto sempre ragione a rimanere con le tradizionali, sia per il prezzo che per l'assistenza

Fabrizio

Geminino77
27-04-2019, 22:31
Mi spiace per quanto scrivi sono il commerciale di Motoplatinum amo metterci la faccia anche nelle critiche ti chiedo scusa per L accaduto e rimango a disposizione come sempre
@isabella per i bonifici diciamo 3 giorni anche perché entro le24 ore si possono annullare...non siamo perfetti e non abbiamo la presunzione di esserlo siamo sul mercato da qualche anno e siamo i partner di diverse case moto importanti miglioreremo la prova è che sono qui a rispondervi anzi siamo qui a prenderci le critiche e farne tesoro per il futuro....sono anche io motociclista e posso capire il disguido del singolo...
Buona serata

Isabella
28-04-2019, 00:04
Credo (sono quasi sicura...) che i bonifici, se disposti nella giornata prima dell'orario di chiusura, si possano revocare solo entro una certa ora di cut-off, poi diventano irrevocabili; viceversa, se disposti oltre l'orario, in serata o in nottata, si considerano disposti il giorno successivo, e allora il cut-off è, ovviamente, sulla sera successiva.
MA il caso non riguardava un'integrazione di pagamento, era semplicemente una sostituzione che non comportava alcun onere aggiuntivo.
Il grave è che nessuno si sia preso la briga nè di rispondere alle email, nè di risolvere il malfunzionamento del sito, nè di incaricarsi personalmente di risolvere il problema con un intervento manuale. Lo scaricabarile è la cosa più indisponente, visto dal lato utente.
Il buono sta nel fatto che abbiate preso immediatamente nota del disservizio e, spero, vi adoprerete per migliorare le procedure.

Geminino77
28-04-2019, 09:42
Isbella se sono qui a metterci la faccia è proprio per capire di chi sono state le responsabilità.... ribadisco che da motociclista posso capire L incazzarura e vi prometto che indagherò personalmente al rientro in sede

flower74
28-04-2019, 09:46
... domanda... sono coperto in tutti gli Stati?

unknown
28-04-2019, 17:22
No sul sito é scritto credo.... Sono esclusi tipo Albania macedonia Tunisia Marocco ecc

flower74
28-04-2019, 18:26
... in effetti, bastava cercare sul sito.

Non è valida in Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia e Ucraina.

Motoplatinum
29-04-2019, 10:50
Ciao a tutti,
intanto scusate questi giorni d'assenza ma mi sono goduto un po' di meritato riposo :)

Salve, vorrei cortesemente una info riguardo la stipula della polizza motoplatinum. Contattando, più volte, l'agenzia motoplatinum per la mia provincia ( Benevento) mi è stato riferito che per poter stipulare una polizza motoplatinum è necessaria la seguente condizione: la provincia in cui viene effettuato il passaggio di proprietà deve coincidere con la provincia di residenza dell'intestatario. È veritiero? Mi sembra una clausola singolare, nel caso varrebbe anche per la stipula online?Ho più volte cercato contattati con il servizio clienti ma non ho avuto alcuna risposta. Grazie mille

Ciao Dedasherpa,
non mi risulta quello che dici, verifico e ti scrivo in privato.
Grazie

Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono titolare di una polizza motoplatinum sulla mia moto attuale, a breve cambierò moto e ho visto che una volta acquistata è possibile dall'area riservata cambiare i dati inserendo quelli della nuova.
Per quanto riguarda invece la scatoletta moto.box, come funziona? Si può smontare e montare sulla nuova? Si può fare in autonomia o devo comunicare qualcosa alla motoplatinum?
Grazie

Ciao hyperciccio,
trovi tutte le info qui (https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003336065-Come-fare-per-modificare-la-polizza-Motoplatinum#cambio%2520mezzo), in particolare nell'ultimo paragrafo.

Gent. Motoplatinum,
in famiglia abbiamo due moto, un k 1600 a me intestato ed assicurato con voi dal 29/3/2019 ed un gs 1200 intestato a mio figlio con scadenza del contratto assicurativo il 21 p.v.
La mia domanda è questa:
da circa un mese stiamo cercando di avere un preventivo con voi ma non abbiamo ancora avuto risposta. Targa ED64542 . Classe attuale 3 senza incidenti.
Posso attendere altre 24 ore , dopodiché dovrò rinnovare con altra compagnia, se non interessa....
Saluti.
Antonio.

Ciao sortoto,
vedo che avete risolto in altra maniera.
Mi dispiace, sarà per il prossimo anno ;)

Gentile Motoplatinum, quanti giorni servono dalla data di immatricolazione della nuova moto per cambiare targa nella assicurazione già in essere? A giugno cambio moto, porto la vecchia dal concessionario e dopo X giorni ritirerò la nuova, quindi desidererei sapere quanti X giorni serviranno..per poterla utilizzare con polizza in essere attiva per nuova targa. Grazie

Ps: sto valutando di fare una polizza con voi, qui in forum mi hanno convinto però sto aspettando perché la CREDIT RAS mi ha annullato il contratto avendo superato il totale di 12 mesi di sospensione senza alcun avviso ne via mail ne via tel e sopratutto non mi ha abbassato la classe di merito e quindi rimango nella classe di 3 anni fa ho attivato la banca (che fa intermediario con la compagnia assicuratrice) e sto aspettando per il rinnovo con una nuova compagnia assicuratrice nel caso mi abbuonassero i 5 mesi e la classe di merito.... intanto mi sento preso in giro perché mi hanno fregato 5 mesi e 1 classe di merito... MALEDETTI!

Ciao gastod,
se non ho capito male non hai ancora una polizza in essere con noi.
Una volta effettuata l'immatricolazione della nuova moto/passaggio di proprietà puoi calcolare il preventivo e procedere seguendo le istruzioni sul sito.
Se acquisti con carta di credito o prepagata dovresti poter ritirare la nuova moto già dal giorno seguente quello del pagamento.
Con bonifico i tempi si allungano perché è necessario che incassiamo il pagamento per emettere la polizza.
Purtroppo immagino che avendo tu superato il limite massimo di periodo di sospensione non potranno venirti incontro e assegnarti la nuova classe di merito ma mai dire mai.

salve

avrei bisogno di un preventivo per una moto.. come posso fare per inviarvi i dati (con moto.box e senza) dal sito non riesco a fare il preventivo con motobox.

ho letto poi che va bene solo con determinate marche... tra le quali non c'è BMW...

attendo vs messaggio
grazie

Ciao h3llb0y,
hai già utilizzato il link (https://www.24hassistance.com/landing/int/ext_quellidellelica.aspx) per gli utenti Quellidellelica?
Puoi calcolare il preventivo da lì.
Per quanto riguarda MOTO.BOX ti confermo che per il momento non è possibile installarlo sulle BMW.
Ecco la lista delle case moto partner su cui è possibile l'installazione:
https://www.24hassistance.com/partners/assicurazione-moto-scooter-ciclomotore.aspx

Buongiorno,
dalla mia area riservata ho provato a scaricare la polizza che ho appena riattivato, ma nel vostro sito risulta ancora quella che ho stipulato il 28.03.18 che faceva riferimento alla targa EH73432, anzichè quella che fa riferimento alla targa EM53439 perchè nel frattempo ho cambiato moto.
Vi ho inviato una richiesta in data 12-04.19 che avete catalogato con il n. 295263, ma non ho ricevuto risposte, nè trovo traccia nella mia area riservata.
Attendo documento modificato, con l'inserimento della nuova targa, o istruzioni come fare a scaricarlo.
Michele

Ciao Mick61,
vedo che i colleghi ti hanno già risposto inviandoti il doc richiesto.
Rimaniamo a disposizione :D

Buona giornata a tutti

gastod
29-04-2019, 11:10
Grazie intendevo quanti giorni per passare lassicurazione da vecchia moto a nuova moto.. in quanto devo portare la mia assicurata dal concessionario e prelevare la nuova dal concessionario assicurata...

Dedasherpa
29-04-2019, 14:48
Ciao Dedasherpa,
non mi risulta quello che dici, verifico e ti scrivo in privato.
Grazie

Buona giornata a tutti

Grazie mille, è quanto mi è stato riferito dall'agenzia Motoplatinum per Benevento, per ben due volte e da due persone differenti. Lo stesso è stato riferito al venditore della moto che ha telefonato anche lui per sincerarsi della cosa.
Grazie mille, rimango in attesa di news a riguardo

bidera
02-05-2019, 20:43
Buongiorno, un mio amico ha comprato il 30/4 un bmw usato usato e gli ho consigliato di assicurare il mezzo con voi. all sera mi ha chiamato dicendo di non essere stato in grado di fare l'assicurazione con voi. Ieri sono stato a casa sua per dargli una mano, ma in effetti arrivati al punto di caricare i vari documenti (libretto, carta identità ecc.) dopo averli caricati e inviati ritornava la pagina dove cheideva di inserire i documenti...
oggi, poi, gli è arrivata una mail da voi dove gli davate user e password e dove, scrivete, avrebbe trovato la sua assicurazione e prendere visione degli attestati di rischio. mi ha girato la mail ho provato ad entrare con le sue credenziali ma non ho trovato nulla (oltretutto non è mai stato dato il numero di carta di credito)...
cosa è successo?! mi potete aiutare?
grazie mille

Motoplatinum
03-05-2019, 10:10
Buongiorno, un mio amico ha comprato il 30/4 un bmw usato usato e gli ho consigliato di assicurare il mezzo con voi. all sera mi ha chiamato dicendo di non essere stato in grado di fare l'assicurazione con voi. Ieri sono stato a casa sua per dargli una mano, ma in effetti arrivati al punto di caricare i vari documenti (libretto, carta identità ecc.) dopo averli caricati e inviati ritornava la pagina dove cheideva di inserire i documenti...
oggi, poi, gli è arrivata una mail da voi dove gli davate user e password e dove, scrivete, avrebbe trovato la sua assicurazione e prendere visione degli attestati di rischio. mi ha girato la mail ho provato ad entrare con le sue credenziali ma non ho trovato nulla (oltretutto non è mai stato dato il numero di carta di credito)...
cosa è successo?! mi potete aiutare?
grazie mille

Ciao bidera, se mi mandi tramite PM i dati (nome, cognome e targa) faccio fare un controllo e capiamo la situazione.

Grazie,
Simone

h3llb0y
03-05-2019, 14:18
Grazie,
Simone

Ciao Simone hai news per me?

Mick61
04-05-2019, 08:44
In realtà mi hanno mandato lo stesso documento che mi aveva fatto avere il puntio vendita quando ho rinnovato la polizza. Ma la mia richiesta era un altra, ripeto vorrei avere la polizza con in cui compare la targa del Gs nuovo EM53439 anzichè quella che ho comprato nel 2017 EH73432.
Spero questa volta che la richiesta sia chiara.
Grazie

h3llb0y
04-05-2019, 13:10
moto acquistata...

volevo fare la polizza ma mi dice che devo pagare 57 euro in piu per la gestione pratica.. quanto devo aspettare?

Motoplatinum
05-05-2019, 10:51
Ciao Simone hai news per me?

moto acquistata...

volevo fare la polizza ma mi dice che devo pagare 57 euro in piu per la gestione pratica.. quanto devo aspettare?

Ciao h3llb0y,

come ti spiegavo tramite PM, se il passaggio di proprietà non è ancora presente sul database ANIA (la tempistica non dipende da noi ma dalle agenzie di pratiche auto che possono metterci dalle 24 ore ai 30 giorni lavorativi), il sistema non riesce a processare in automatico la richiesta ed è necessario un controllo manuale dei documenti. Questo controllo, garantito entro 4 ore lavorative, richiede però il pagamento delle spese di gestione polizza pari al 5% dell'importo totale.

Se mi lasci, in PM, i riferimenti del preventivo (basta la targa, se lo hai salvato con i tuoi dati anagrafici) controllo a che punto è la tua pratica.

Simone

Motoplatinum
05-05-2019, 10:57
In realtà mi hanno mandato lo stesso documento che mi aveva fatto avere il puntio vendita quando ho rinnovato la polizza. Ma la mia richiesta era un altra, ripeto vorrei avere la polizza con in cui compare la targa del Gs nuovo EM53439 anzichè quella che ho comprato nel 2017 EH73432.
Spero questa volta che la richiesta sia chiara.
Grazie

Cia Michele,

ho visto che il 25 Aprile i colleghi del Customer Care ti hanno inoltrato il certificato aggiornato. In ogni caso, te l'ho appena rimandato io all'indirizzo che abbiamo salvato in anagrafica (@hotmail.it)

Buona Domenica,
Simone

h3llb0y
05-05-2019, 13:58
Ciao h3llb0y,

come ti spiegavo tramite PM, se il passaggio di proprietà non è ancora presente sul database ANIA (la tempistica non dipende da noi ma dalle agenzie di pratiche auto che possono metterci dalle 24 ore ai 30 giorni lavorativi), il sistema non riesce a processare in automatico la richiesta ed è necessario un controllo manuale dei documenti. Questo controllo, garantito entro 4 ore lavorative, richiede però il pagamento delle spese di gestione polizza pari al 5% dell'importo totale.

Se mi lasci, in PM, i riferimenti del preventivo (basta la targa, se lo hai salvato con i tuoi dati anagrafici) controllo a che punto è la tua pratica.

Simone

Ciao Simone... aspetto che registrino il passaggio di proprietà... gia mi viene oltre i 1000 euro... li risparmio questi 57 euro...
:mad:

h3llb0y
06-05-2019, 21:54
Buonasera Simone...

passaggio di proprietà fatto...
striscia attaccata su libretto....
complementare ok....

ma mi chiede ancora le spese di gestione pratica..

help please

Motoplatinum
07-05-2019, 08:46
Buonasera Simone...

passaggio di proprietà fatto...
striscia attaccata su libretto....
complementare ok....

ma mi chiede ancora le spese di gestione pratica..

help please

Buongiorno h3llb0y,

ti scrivo in privato.

Simone

fear_factory84
08-05-2019, 18:46
Salve Motoplatinum,

Ho fatto il rinnovo della mia assicurazione Motoplatinum il giorno 2 Maggio e successivamente ho venduto la moto e comprato un'altra (scambio tra privati).

Devo variare la targa, ma siccome sul database dell'ANIA ancora non risultano i passaggi di proprieta', sono bloccato.

Il giorno 3 Maggio ho aperto una segnalazione sul vostro sito di supporto per la variazione visto che dal sito non potevo farla in autonomia.

Il giorno 4 Maggio (Sabato!) tra le 17 e le 18 mi hanno risposto ed ho fornito tutti i dati mancanti. Da allora non ho avuto piu' comunicazioni da voi e siamo al giorno 8 Maggio.

Il database dell'ANIA non e' stato aggiornato ancora, la mia moto risulta non assicurata, la moto venduta risulta assicurata da SOGESSUR ancora.

In sostanza ho un costoso soprammobile nel mio garage. 0 comunicazioni da Motoplatinum, nessun numero a cui rivolgermi, nessun operatore con cui parlare. Una chat automatizzata che ti prende in giro sul sito (ti serve altro? rispondi si e ti risponde "non usare questi toni".. insomma ti chiede le bestemmie), una chat automatizzata anche su facebook.

Deduco che qui sul forum ci sia qualcuno in carne ed ossa a rispondere e ne sono molto felice.

Me la fate usare questa moto o devo esercitare il diritto di recesso sulla polizza e farne una con un altro assicuratore?

ps: ho anche una seconda moto anche essa assicurata da anni con Motoplatinum che ovviamente visto come vanno le cose, probabilmente ad Ottobre a scadenza ci pensero' 100mila volte prima di rinnovarla con voi.

tirzanello
08-05-2019, 20:11
Fear Factory dici di avere una moto assicurata da anni.
Potresti dire come é andata in generale?
Sei mai incorso in denunce sinistri?

A luglio mi scade l'assicurazione e sono orientato a passare a Motoplatinum per la prima volta. Tengo apposta d'occhio questa chat da un paio di mesi.
Quanto leggo sopra ed il casino lamentato da vari, mi rende molto molto perplesso.
Mi pare evidente che al minimo inceppo, scattano casini vari risolvibili solo grazie all'intervento di grazia di misteriose entità che si dedicano ai privilegiati di questo forum.
Se mai un giorno finisse tale privilegio, temo bisognerebbe fuggire rapidamente altrove.

Qualcuno che per sfiga ha avuto un incidente oppure ha fatto richiesta di soccorso stradale con carro attrezzi, potrebbe raccontare come é andata con motoplatinum?

Grazie

fear_factory84
08-05-2019, 22:39
Grazie a Motoplatinum per il rapido messaggio privato.

> Fear Factory dici di avere una moto assicurata da anni.
> Potresti dire come é andata in generale?
> Sei mai incorso in denunce sinistri?

Fortunatamente per me e anche per Motoplatinum, non ho mai avuto sinistri ed ho sempre e solo pagato senza usufruire di nulla.

L'idea di motoplatinum di automatizzare tutto e ridurre il proprio personale al minimo per poter garantire prezzi molto competitivi e' di base ottima. Il problema e' il sistema Italiano. Abbiamo un database ANIA dove loro si riservano massimo 30 gg per registrare i passaggi di proprieta' un qualcosa che poteva essere normalissima ed accettabile nel 1990, ma non nel 2019!

Questo crea disguidi tipo il mio.. hai fatto a scambio di moto, e dopo una settimana hai l'assicurazione intestata ad una moto che hai gia' venduto, e non puoi far nulla se non continuare a mandare email...

Se compri la polizza da un concessionario penso che la cosa sia un po' migliore, perche' se non altro puoi chiedere al concessionario di attaccarsi al telefono (i venditori hanno una linea riservata con motoplatinum) per fare questo tipo di operazioni.

Io come un cretino la polizza l'ho fatta direttamente online e quindi m'attacco. Sono praticamente un cittadino di serie B.

Fortunatamente l'altra mia polizza e' stata fatta dal concessionario quindi spero di avere meno problemi un giorno se ci fosse bisogno di "usarla".

Altra cosa che ho scoperto un po' troppo tardi (ma che e' chiaramente segnalato sul loro sito) e' che non danno la carta verde.
L'anno scorso sono andato in gruppo in Croazia, i miei amici per risparmiare hanno prenotato una notte in Bosnia al confine, io sono dovuto restare in Croazia, perche' non in possesso della carta verde e perche' la frontiera Croazia/Bosnia era secondaria e non presidiata (non c'era modo di comprare una copertura RC provvisoria).

Se hai intenzioni di fare viaggi in paesi extra-UE, considera seriamente altre compagnie che danno la carta verde.

Un suggerimento per Motoplatinum, aggiungete una opzione (pure a pagamento) per avere la carta verde! L'ideale sarebbe poterla avere per brevi periodi per quando vai in vacanza...
Tecnicamente non so quanto sia fattibile, ma renderebbe Motoplatinum molto piu' appetibile a molti moto-turisti.

Motoplatinum
09-05-2019, 10:26
Ciao fear_factory84,

come hai giustamente scritto, il problema è dovuto al fatto che il database ANIA non sia ancora stato aggiornato. Questo ci costringe ad una gestione completamente manuale della tua pratica (che, altrimenti, sarebbe stata gestita in 5 minuti dal nostro sistema).

In questi casi sconsigliamo di procedere con l'acquisto di un preventivo per una moto già venduta. Se avessi fatto direttamente una nuova polizza, il procedimento, anche con controllo documentale, sarebbe stato molto più veloce.

Abbiamo sollecitato il nostro Customer Care, nel corso della mattina ti daranno riscontro in modo tale da poter chiudere la pratica e permetterti di tornare a circolare.

Ogni segnalazione ci permette di migliorare costantemente i nostri processi per renderli sempre più rapidi ed efficaci. :)

Simone

fear_factory84
09-05-2019, 11:02
Grazie Motoplatinum, la pratica si e' sbloccata ed ho pagato gia' la differenza richiesta.

> In questi casi sconsigliamo di procedere con l'acquisto di un preventivo per una moto già venduta. Se avessi fatto direttamente una nuova polizza, il procedimento, anche con controllo documentale, sarebbe stato molto più veloce.

Il problema e' che per facendo una nuova polizza avrei perso la continuita' sul mio attestato di rischio ed avrei dovuto usare la legge bersani (nuova moto acquistata, moto venduta dello stesso tipo). Molte assicurazioni (non so se anche Motoplatinum) ti alzano il premio da pagare se non hai la continuita' sul tuo attestato di rischio.

Sbaglio?

Motoplatinum
09-05-2019, 16:08
Il problema e' che per facendo una nuova polizza avrei perso la continuita' sul mio attestato di rischio ed avrei dovuto usare la legge bersani (nuova moto acquistata, moto venduta dello stesso tipo). Molte assicurazioni (non so se anche Motoplatinum) ti alzano il premio da pagare se non hai la continuita' sul tuo attestato di rischio.

Sbaglio?

Ciao, con noi questo problema non c'è: avresti potuto tranquillamente sfruttare la classe di merito maturata sul precedente mezzo senza perdere storicità assicurativa.

PS: I colleghi del Customer Care mi hanno comunicato la chiusa del procedimento di cambio mezzo, ti hanno inviato il nuovo certificato.

Buon pomeriggio,
Simone

Andman
09-05-2019, 16:31
Ciao a tutti
Ho pagato un preventivo il 3 maggio 2019 con motoplatinium, ad oggi ancora devo ricevere certificato di polizza, anche se ho scritto e riscritto piu volte tramite il loro sito di assistenza,purtroppo nn si può telefonare a nessuno.
Aspetto almeno fino a lunedì,poi chiamo MasterCard e faccio bloccare importo, e vado pure dai carabinieri.
Sono nuovo del forum,saluti a tutti.
Andman

RESCUE
09-05-2019, 16:41
.....,E la madonna......

Dai caramba?????

Motoplatinum
09-05-2019, 16:44
Ciao Andman,

mi mandi, tramite PM, la targa del mezzo assicurato?

Grazie,
Simone

Mauro Vara01
10-05-2019, 15:10
Buon pomeriggio Motoplatinum, ho sospeso l'assicurazione perchè ho venduto la moto e sono in attesa della moto nuova. Vorrei fare un preventivo per aggiungere il furto ma non ho ancora la targa della moto. Come devo fare?
Inoltre, ho letto che molti lamentano il fatto che per il passaggio dell'assicurazione da una moto all'altra passano un po di giorni; la moto che ho acquistato è nuova, quindi prima immatricolazione... c'è questo rischio?
grazie per le spiegazioni

fear_factory84
10-05-2019, 15:18
Mauro, l'assicurazione l'hai fatta online o da un concessionario/rivenditore? Se l'hai fatta online probabilmente sarai nella mia situazione, quindi ti conviene fare il passaggio di proprieta' all'aci o al pra dove ti danno subito la pecetta per la carta di circolazione. In questa maniera il passaggio di proprieta' risulta in pochi giorni sul sito ANIA (se ti va bene, ma non e' detto).
Altrimenti devi aprire un ticket sul sito di supporto di motoplatinum ed attendere che venga lavorato....Se invece la polizza l'hai fatta da un concessionario loro possono telefonare per fare manualmente il cambio.
Occhio che da quanto ho letto sul sito, il furto ed incendio non si puo' aggiungere dopo, probabile che ti fanno chiudere la polizza e aprirne un'altra.
Motoplatinum magari puo' confermare questa cosa...

Mauro Vara01
10-05-2019, 15:36
Grazie fear_factory84, spero che mi diano una risposta, la moto dovrebbe arrivare i primi giorni della settimana prossima.
Per quanto riguarda il furto ho letto anche io che bisogna sospendere l'assicurazione vecchia e aprirne una nuova ma senza la targa non posso fare il preventivo. Se non riesco mi sa che annullo l'assicurazione, mi faccio rimborsare e mi servo di un'assicurazione "convenzionale" che al momento ti danno la copertura.

fear_factory84
10-05-2019, 16:54
per il preventivo clicca sul link "non ho la targa" o roba del genere per fare quello che loro chiamano preventivo non acquistabile. Con quello vedi la cifra.

Metti moto acquistata entro 30gg e per l'attestato di rischio metti la targa dell'assicurazione della moto venduta.

mark-68
13-05-2019, 16:21
Ciao Motoplatinum,
ti ho inviato MP per cambio del mezzo assicurato, aspetto riscontro.
Grazie

fear_factory84
13-05-2019, 16:51
ma perche' se uno fa una polizza online e il mezzo non e' sul database ANIA perche' acquistato da poco chiedete un supplemento e invece se l'assicurazione la fa un vostro rivenditore, ad esempio un concessionario questo problema non c'e'?

Ad ottobre io ho comprato una moto e la polizza l'ha fatta il giorno stesso chi me l'ha venduta e vi assicuro che non ho pagato nessuna maggiorazione.

Mi confermate quindi che e' meglio andare da un concessionario? Mi sembra un po' un controsenso per Motoplatinum visto che col concessionario deve dargli anche dei soldi di commissione al concessionario... boh misteri dell'economia!!!

Motoplatinum
14-05-2019, 10:25
Ciao fear_factory84,
le spese di emissione polizza sono sempre richieste in caso di mancato aggiornamento del database ANIA, sia sul nostro sito che tramite i nostri rivenditori.
Le spese sono state implementate da metà febbraio 2019.

Buona giornata

fear_factory84
14-05-2019, 10:34
ah ecco perche' ad ottobre 2018 non me le hanno fatte pagare... fortunato me ;)

La soluzione e' smettere di comprare/vendere/cambiare moto spesso! :D :D :D

(e pregare che l'ANIA & ACI & le agenzie varie smettano di essere negli anni 90 e fare un database aggiornato in tempo reale)

E pensare che lavoro pure nel settore dei database.... e proprio per questo a vedere ste cose mi viene lo schifo!

In ogni caso comprendo chiaramente che Motoplatinum ha bisogno di coprire le spese per il personale per sopperire all'impossibilita' di lavorare in maniera automatizzata.

PAGU
16-05-2019, 16:24
Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie

r1200gssr
16-05-2019, 20:35
Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?

Fabrizio

r1200gssr
17-05-2019, 12:24
Grazie per la risposta (non risposta). Anche da qui si capisce la qualità del servizio. Buon (non) lavoro!

È assurdo che ci vogliono due giorni per fargli avere il nuovo tagliando mentre è lontano da casa!! Questa è la risposta!!

Fabrizio

Motoplatinum
17-05-2019, 17:19
Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie

Ciao PAGU,

mandami via MP la targa della tua moto, così entriamo nel merito.

Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?

Fabrizio

Ciao Fabrizio,

come spiegato nei messaggi precedenti, purtroppo, non è possibile procedere contestualmente, o, addirittura prima, con il cambio mezzo. Stiamo lavorando per migliorare la gestione di questo tipo di richieste andando anche a sopperire a lungaggine non dovute alla nostra volontà.

Simone

colosseo10
22-05-2019, 15:54
Se dovessi recarmi in moto in bosnia e montenegro , c'e' la possibilita' (pagando) con motoplatinum di avere la carta verde per questi 2 paesi ?

mark-68
22-05-2019, 16:45
Ciao Simone,
ti ho inviato mp, fammi sapere per favore.

PAGU
22-05-2019, 18:50
Ciao Simone. Anch'io ti ho inviato messaggio il 18/05/2019

Gronex
22-05-2019, 23:05
Ma come si fa ad ottenere la Motoplatinum Gold inclusa nel prezzo? Se faccio un preventivo passando da QDE mi vengono comunque inseriti obbligatoriamente i 15,00 € di costo ...

willy999
23-05-2019, 09:25
Motoplatinum, è possibile comunicare con voi in maniera diversa dai messaggi privati?
Ho pagato il rinnovo con PayPal ma non ho ricevuto nulla e la pratica risulta "da perfezionare" . Gradirei qualche informazione.Grazie

Aggiungo un quesito: nel caso volessi esercitare il diritto di recesso, quali sono gli "oneri di legge" a mio carico previsti dall'art.18 delle Condizioni, visto che la copertura non è ancora entrata in vigore? grazie

Resta il fatto che non mi sembra normale che a due ore dalla segnalazione ancora nessuno si sia fatto vivo.

@Gronex . anche a me li hanno obbligatoriamente addebitati....

EDIT: PROBLEMA RISOLTO (comunque senza alcuna risposta alle segnalazioni fatte)

mark-68
23-05-2019, 11:09
Ok, non contattatemi più ho mandato disdetta.
saluuuuuti

PAGU
23-05-2019, 15:56
Certo che il servizio lascia moooooolto a desiderare.........

Gronex
23-05-2019, 23:01
Purtroppo lascia molto a desiderare ...:-(

Sono già cliente con una moto, faccio una domanda tramite il sito per stipulare una polizza per una seconda moto che devo acquistare usata ed avere chiarimenti e, dopo due giorni ... niente

Invio una domada tramite MP e ricevo risposte a mio avviso molto discutibili:

1 Motoplatinum Gold: provo a fare un preventivo senza convenzione QDE e successivamente fare un preventivo passando tramite QDE ... risultato? IDENTICO! Per entrambi i preventivi vengono aggiunti i 15,00 € (senza la possibilità di deflaggare la casella) anche se Motoplatinum Gold dovrebbe essere gratuita per la nostra convenzione ... La loro risposta è che il prezzo della card viene indicato ma lo stesso viene scalato dal costo della polizza (???)
Bella convenzione, prima alzi il prezzo della polizza di 15 euro e successivamente scali 15 euro di Motoplatinum Gold ... Beneficio convenzione = 0,00 €

2 Chiedo come mai per una moto più piccola di cilindrata, di minore potenza, più vecchia, dal valore decisamente inferiore e per la quale dichiaro una percorrenza annua inferiore dovrei pagare circa il 25 % in più rispetto ad una polizza stipulata solo 13 giorni prima e mi sento rispondere che "è plausiblile" !!! Cosa vuol dire "plausibile"? Plausibile e basta, senza nessuna argomentazione? Una domanda precisa da parte di un cliente (o potenziale che sia) meriterebbe una risposta precisa, non un banale "è plausibile".

Conclusioni: convenzione inesistente e servizio che lascia davvero molto molto a desiderare.
Inoltre è per me inaccettabile che il cliente non possa comunicare telefonicamente con voi di Motoplatinum in nessun modo. Se almeno aveste un servizio di risposta alle mail con tempi accettabili, già sarebbe qualcosa

willy999
24-05-2019, 08:18
Stessa esperienza, uguale uguale. Non posso che condividere il tuo post parola per parola.

PAGU
27-05-2019, 14:41
Anch'io esperienza simile.....
PESSIMO SERVIZIO.....
Se dopo 14 giorni ancora non ricevo risposte esaurienti, bè ragazzi...... avete qualche problema.....
E pensare che non ho problemi, ma semplicemente chiedo un contatto perchè vorrei integrare la polizza con garanzie aggiuntive (quindi spendere di +)....
Tutto questo mi fa pensare..... e se mi capita un incidente? se questo è il servizio allora ciao ciao
Cmq oggi ho rinnovato con altra assicurazione, si vede che a voi non interessano i miei piccioli.
Sono anch'io un commerciale, ma se dovessi trattare i miei clienti in questo modo chiuderei i battenti domattina....
Meditate gente.. meditate..... mi spiace che sfruttate la convenzione QDE solo per ampliare la vostra clientela...
Ribadisco: pessima esperienza da NON ripetere mai più

Motoplatinum
30-05-2019, 11:43
Ciao a tutti,

scusate l'assenza di questi giorni ma, come potrete immaginare, siamo entrati nel vivo della stagione moto. Abbiamo preferito utilizzare il tempo a disposizione per cercare di rispondere a tutte le richieste arrivate tramite messaggio privato.

Vi chiediamo di utilizzare la discussione per tutti i temi di carattere generale e di utilizzare i messaggi privati per le richieste "personali". L'invito è comunque sempre quello di utilizzare il nostro Sito di Supporto (https://help.24hassistance.com/hc/it) dove trovate tutte le risposte e le procedure da seguire sia per gestire una polizza in corso sia per stipularne una nuova.

Tornando sull'argomento MotoplatinumGOLD cerchiamo nuovamente di fare chiarezza:

MotoplatinumGOLD è un pacchetto di servizi e di sconti, non ha alcun costo aggiuntivo: i 15€ che trovate sul preventivo sono un valore nominale. Calcolando il preventivo senza l'inserimento di MotoplatinumGOLD, il costo dei 15 € (scorporato come valore nominale) verrebbe reintegrato nella garanzia RC.

Tra i tanti vantaggi di MotoplatinumGOLD (trovate l'elenco completo QUI (https://www.24hassistance.com/download/MotoplatinumGOLD-Convenzioni-Servizi.pdf)), è prevista una scontistica del 20% sulle garanzie accessorie Infortuni del Conducente, Assistenza e Tutela Legale.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della MotoplatinumGOLD abbiamo calcolato lo stesso preventivo sul nostro Sito e su QDE (https://www.24hassistance.com/landing/int/ext_quellidellelica.aspx). Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD.

https://i.ibb.co/VDRN1tt/prev-test.jpg

A presto,
Team Motoplatinum

toto81
05-06-2019, 17:53
Ciao Simone sai i tempi che occorrono al fine di essere chiamato per stipulare una nuova polizza visto che ho caricato i documenti come dal sito in convenzione quattro giorni fa ma da allora nessuna notizia...

toto81
10-06-2019, 10:56
Ciao Simone volevo solo riferire che sono veramente deluso dal servizio... è dal 31 maggio u.s. che aspetto la fatitica chiamata ma ad oggi nulla... ho scritto più vote al servizio assistenza ma rispondono sempre con la solita email generica. Visto che oramai sono passati 10 gg penso proprio di stipulare la polizza con un altra compagnia.

willy999
10-06-2019, 11:04
Hai provato con un messaggio privato? Un tempo, almeno nelle risposte, erano celeri...

Motoplatinum
10-06-2019, 11:57
Ciao toto81,

ti ho dato riscontro al messaggio privato.

Simone

toto81
10-06-2019, 12:29
Ciao Simone hai un pm... grazie

Gibix
12-06-2019, 15:01
ho tre polizze moto stipulate con Motoplatinum. è in scadenza quello dello scooter e l'importo del preventivo, con una classe di merito inferiore non avendo fatto incidenti, è più alto del premio pagato l'anno scorso. tra poco mi scade anche quello del GS. come mai un aumento così importante? ed è impossibile parlare con un assistente del servizio clienti, tutto automatizzato e asettico. che tristezza.

Bumoto
13-06-2019, 10:32
ragazzi mandategli un MP dal profilo perchè fa fatica a seguire il forum in questi giorni

Motoplatinum
13-06-2019, 17:53
ho tre polizze moto stipulate con Motoplatinum. è in scadenza quello dello scooter e l'importo del preventivo, con una classe di merito inferiore non avendo fatto incidenti, è più alto del premio pagato l'anno scorso. tra poco mi scade anche quello del GS. come mai un aumento così importante? ed è impossibile parlare con un assistente del servizio clienti, tutto automatizzato e asettico. che tristezza.

Ciao Gibix,

come suggerisce Bumoto, scrivici un messaggio privato con la targa del rinnovo in questione.
Facciamo una verifica e ti rispondiamo.

Grazie,
Matteo

Bryzzo850
20-06-2019, 20:04
Ho la mia Polizza in scadenza giorno 7 luglio, e, nella mia area riservata non vedo l'icona per il rinnovo.
Vorrei anche conoscere la quotazione dei vari pacchetti comprendenti il furto e incendio.
Grazie

bisonte17
20-06-2019, 21:25
Domandona , mi hanno detto che motoplatinum in caso di furto risarcisce solo il valore della moto ,x interdeci Moto 17600 piu i 3 pacchetti circa 20000mila prezzo di acquisto da nuovo ,dopo un mese mi rubano la moto e il risarcimento dopo i 60 e di 17600 e vero?

Motoplatinum
21-06-2019, 10:22
Ho la mia Polizza in scadenza giorno 7 luglio, e, nella mia area riservata non vedo l'icona per il rinnovo.
Vorrei anche conoscere la quotazione dei vari pacchetti comprendenti il furto e incendio.
Grazie

Ciao Bryzzo850,
scrivici in privato la targa della tua moto, grazie.

Ciao bisonte17,
ti confermo che, in caso di furto, il valore di partenza per il calcolo del rimborso è il valore commerciale della moto al netto degli optional e degli accessori (i pacchetti BMW sono considerati come accessori).

bisonte17
21-06-2019, 12:59
Azzz da quello che ho capito io ti pagano solo il valore della moto che e' 17600 .
Allora bisogna pensarci bene ha fare motoplatinum ,costa meno ma..........

flower74
21-06-2019, 17:28
... da quello che penso io tutte le assicurazioni ti pagano il valore della moto.

GIGID
21-06-2019, 20:37
Normalmente per le auto nuove assicuri il prezzo di fattura comprensivo degli opt.
E sull’usato se produci la fattura ti rimborsano anche quelli in proporzione.
Sempre che tu abbia messo un valore assicurato adeguato e non inferiore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ayrton1966
28-06-2019, 12:24
Buongiorno, vorrei avere un preventivo per una Vespa px200 del 1985, come posso fare tenendo conto del fatto che se provo ad inserirla nel vs sito mi dice che vi devo contattare per il preventivo?

Motoplatinum
28-06-2019, 12:36
Ciao ayrton1966,
scrivimi in privato la targa della vespa, la tua data di nascita e il tuo indirizzo email.
Grazie,
Matteo

ayrton1966
28-06-2019, 13:16
GRazie mille, ti ho appena scritto..
GRazie ancora e buona giornata.

ayrton1966
28-06-2019, 15:01
Inserita, scusami ma ho inserito di tutto tranne che la targa...
Sorry

ayrton1966
28-06-2019, 17:07
Ciao ti ho mandato il messaggio in pvt

bmw1150gs
01-07-2019, 10:50
appena fatto preventivo per gs 1200 lc , prezzi interessanti , sapere se si pou' anche sospendere in inverno ?

Motoplatinum
01-07-2019, 11:19
Ciao bmw1150gs,

la nostra polizza è sospendibile una volta per annualità assicurativa per un minimo di 30 giorni ed un massimo di 360.

@ayrton1966: ho ricevuto (numerosi, per colpa di problemi di connessione venerdì) tuoi messaggi :) in giornata ti rispondo, grazie.

Matteo

ayrton1966
01-07-2019, 18:30
grazie sono in attesa fiducioso

ayrton1966
02-07-2019, 11:24
ciao ma il mio preventivo? non ho più saputo nulla

Motoplatinum
03-07-2019, 09:01
Ciao Ayrton,
controlla la tua casella mail (eventualmente anche in spam)

Grazie,
Matteo

ayrton1966
03-07-2019, 09:43
grazie ho appena letto...non ci siamo proprio..su Genertel mi hanno chiesto la metà.Grazie lo stesso e buona giornata.

Geminino77
04-07-2019, 17:11
Io Milano Motoplatinum cu 4 Gs adv lc 42 anni euro 126,00 annui di meno nada

bombafra
09-07-2019, 13:24
Sono già assicurato con MotoPlatinum e vorrei assicurare anche uno scooter 50 mantenendo la stessa classe di merito.
E' possibile? Cosa devo fare?

Motoplatinum
09-07-2019, 14:29
Ciao bombafra,

per poter sfruttare la stessa classe di merito devi aver un attestato di rischio sulla moto attualmente assicurata.
Nella pratica, alla domanda del preventivatore "Hai un attestato di rischio valido?" devi selezionare la voce "Sì, di un altro veicolo di mia proprietà dello stesso tipo" e inserire la targa del mezzo da cui si prende la classe di merito e, se richiesto, il codice fiscale del proprietario del veicolo.

Il sistema attribuirà in automatico la classe di assegnazione e gli anni valorizzati sull'attestato di rischio.

NB. Per poter godere della stessa classe di merito, il mezzo che eredita la classe di merito deve essere un acquisto recente (immatricolato/acquistato da max 60gg)

Rimaniamo a disposizione,
Matteo

drummerbox
16-07-2019, 23:53
Fatti un pò di preventivi in giro e Motoplatinum è risultata la più conveniente, stipulato polizza direttamente dal conce Ktm pagando pochi euro in più rispetto al preventivo on line.

thematrix999
24-07-2019, 11:19
qualcuno che per sfortuna ha dovuto chiedere l'intervento di 24hassistance ?
come vi siete trovati?

Bumoto
24-07-2019, 11:55
su delle moto aziendali (noleggio) abbiamo avuto dei sinistri Kasco e sono stati rapidi e con valutazioni corrette.

motardpiero
26-07-2019, 07:47
Facendo il preventivo aprendo direttamente dal link qde la gold viene conteggiata a parte 15€ ma non dovrebbe essere compresa per convenzione?

Assistenza stradale è compresa?

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Bumoto
26-07-2019, 11:54
avevano già specificato

Ciao a tutti,

scusate l'assenza di questi giorni ma, come potrete immaginare, siamo entrati nel vivo della stagione moto. Abbiamo preferito utilizzare il tempo a disposizione per cercare di rispondere a tutte le richieste arrivate tramite messaggio privato.

Vi chiediamo di utilizzare la discussione per tutti i temi di carattere generale e di utilizzare i messaggi privati per le richieste "personali". L'invito è comunque sempre quello di utilizzare il nostro Sito di Supporto (https://help.24hassistance.com/hc/it) dove trovate tutte le risposte e le procedure da seguire sia per gestire una polizza in corso sia per stipularne una nuova.

Tornando sull'argomento MotoplatinumGOLD cerchiamo nuovamente di fare chiarezza:

MotoplatinumGOLD è un pacchetto di servizi e di sconti, non ha alcun costo aggiuntivo: i 15€ che trovate sul preventivo sono un valore nominale. Calcolando il preventivo senza l'inserimento di MotoplatinumGOLD, il costo dei 15 € (scorporato come valore nominale) verrebbe reintegrato nella garanzia RC.

Tra i tanti vantaggi di MotoplatinumGOLD (trovate l'elenco completo QUI (https://www.24hassistance.com/download/MotoplatinumGOLD-Convenzioni-Servizi.pdf)), è prevista una scontistica del 20% sulle garanzie accessorie Infortuni del Conducente, Assistenza e Tutela Legale.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della MotoplatinumGOLD abbiamo calcolato lo stesso preventivo sul nostro Sito e su QDE (https://www.24hassistance.com/landing/int/ext_quellidellelica.aspx). Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD.

https://i.ibb.co/VDRN1tt/prev-test.jpg

A presto,
Team Motoplatinum

Alting
28-07-2019, 11:32
qualcuno che per sfortuna ha dovuto chiedere l'intervento di 24hassistance ?
come vi siete trovati?

Ciao, leggi la mia esperienza al post 603.

Lino1967
29-07-2019, 12:26
Buongiorno a tutti non so se questo è il post giusto ho una domanda per motorplatinum...visto che in line non riesco a fare un preventivo recandomi in corso Magenta riesco a stipulare un contratto pagando con la carta di credito in tempi rapidi ?

Motoplatinum
29-07-2019, 15:22
Ciao Lino1967,

certo. Ti aspettiamo in Corso Magenta 69/A dalle 8 alle 20 in giorni feriali e dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nei giorni festivi.

Lino1967
29-07-2019, 18:33
Grazie sono stato lì oggi pomeriggio e velocissimamente ho avuto il mio preventivo grazie

Alting
29-07-2019, 19:20
Fatto tutto oggi, dal 4/8 sono dei vostri pure con la mia.

Eke333
29-07-2019, 22:10
io devo chiudere una polizza motoplatinum per vendita del mezzo.
se mando i documenti domani pomeriggio quanto tempo ci vuole per essere chiusa?

thematrix999
30-07-2019, 00:00
Ciao, leggi la mia esperienza al post 603.

ho letto ora il post, ottimo direi!

Motoplatinum
30-07-2019, 17:03
io devo chiudere una polizza motoplatinum per vendita del mezzo.
se mando i documenti domani pomeriggio quanto tempo ci vuole per essere chiusa?

Ciao Eke333, oltre ad averti risposto in MP, pubblico qui un pratico tutorial:
https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003317069-Come-fare-per-annullare-Motoplatinum

Matteo

Ghigna75
30-07-2019, 18:44
Salve, oggi ho ricevuto la mail con allegato il libretto della nuova moto, soltanto che sul sito non riesco a fare il cambio mezzo.
Forze perché è troppo presto?
Quanto tempo ci vorrà?
Perché con altre polizze online ho trovato nessuna difficoltà?
Mi faccia sapere.
Grazie.

Geminino77
30-07-2019, 23:05
C è la pagina diretta scrivi li.......

Ghigna75
31-07-2019, 06:30
Salve, oggi ho ricevuto la mail con allegato il libretto della nuova moto, soltanto che sul sito non riesco a fare il cambio mezzo.
Quanto tempo ci vorrà?
Mi faccia sapere.
Grazie.

Ghigna75
31-07-2019, 10:33
Quanto tempo ci vorrà?
Mi faccia sapere.
Grazie.

Volevo solo comunicare, che ho fatto tutto in 30 secondi questa mattina.
Sicuramente dovevo aspettare qualche ora per fare in modo che la nuova moto venisse registrata nella banca dati della Motorizzazione.
Almeno credo.

Motoplatinum
01-08-2019, 09:24
Ciao Ghigna75,

perdona l'assenza.
Sì, in effetti le nuove immatricolazioni vengono registrate sul database ANIA alla mezzanotte del giorno stesso, quindi il cambio mezzo può essere effettuato dal giorno dopo.

Buona giornata,
Matteo

Ghigna75
01-08-2019, 10:59
Grazie Mille , gentilissimo, confermo che ho effettuato il cambio mezzo in un minuto, e che il contrassegno mi è stato inviato via mail immediatamente.
Sono molto soddisfatto.

d@rtagnan
02-08-2019, 11:06
Buongiorno,

vorrei assicurare un Piaggio Sfera 50 a me intestato.
Lo scooter è del 1992, targato nel 2007.
Non è assicurato da più di 5 anni.

Come faccio per avere un preventivo?

Grazie

Motoplatinum
02-08-2019, 12:09
Ciao a tutti,

il Team Motoplatinum che segue QDE sarà in ferie da domani al 25/08.
Per qualsiasi dubbio o richiesta vi invitiamo a consultare il Sito di Supporto (https://help.24hassistance.com/hc/it) ed eventualmente aprire una richiesta al Customer Care che sarà invece sempre operativo ad Agosto tranne che per i giorni dal 15 e al 18 Agosto.

Simone e Matteo

Ghigna75
02-08-2019, 18:48
[...]

Grazie per l’info e buone ferie!

peppe picari
02-08-2019, 19:38
salve
perciò non è possibile stipulare polizze in questo periodo?

Geminino77
02-08-2019, 22:54
No c è scritto cosa fare....non che non si può fare la polizza....

peppe picari
03-08-2019, 00:53
cioè si può fare la polizza ma non ti risponde?

peppe picari
05-08-2019, 13:36
sto facendo il preventivo online ma mi fa pagare il pacchetto gold
ma non era incluso per gli utenti del forun?

Bumoto
05-08-2019, 14:52
leggi qui
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486298

peppe picari
05-08-2019, 20:11
Grazie
adesso vado in moto

ValeChiaru
22-08-2019, 22:04
Scusate ma perché in Grecia mi hanno fatto storie per la “greencard” in quanto la mia rc è un semplice foglio bianco?
Perché non ho mai avuto una carta verde in originale come di consueto?
Grazie

Motoplatinum
26-08-2019, 09:46
Ciao ValeChiaru,
direi che, purtroppo, è stata ignoranza degli addetti al controllo in Grecia.
Nei paesi della Comunità Europea NON è (dovrebbe essere, almeno) richiesta la carta verde
https://ucimi.it/it_IT/carta-verde/

In ogni caso, stiamo lavorando per inserire comunque lo specchietto verde nel certificato di assicurazione per evitare questi inconvenienti di viaggio.

Rimaniamo a disposizione,

Matteo

flower74
26-08-2019, 11:09
... domanda, magari, stupida:
sono già vostro cliente con polizza Rca più furto/incendio.
Posso rinnovare la mia polizza solo con l'Rca e in seguito aggiungere furto e incendio?

Motoplatinum
26-08-2019, 12:11
Buongiorno flower74,
offriamo la garanzia Incendio e Furto solo in abbinamento alla polizza RC. Non è possibile acquistarla separatamente.

A presto,
Matteo

ValeChiaru
06-09-2019, 16:10
Ciao ho mandato un mp.

decored
06-09-2019, 16:37
Salve Matteo,
ho mandato 2 richieste di chiarimenti (fulvio.decaro@libero.it) tramite il vs. sito di supporto.
Della prima 04/09 (richiesta username e password) avete provveduto ma non ho mai ricevuto risposta.
Della seconda 05/09 sono ancora in attesa.
Dato che non esiste un call center, in che tempi rispondete di solito ?
Grazie
Fulvio

Motoplatinum
06-09-2019, 17:12
Ciao Fulvio,

generalmente rispondiamo nella giornata lavorativa successiva.
Ti anticipo in privato la risposta al tuo quesito.

decored
06-09-2019, 17:44
Grazie Matteo.
Veramente rapido: un motivo in più per stipulare una polizza con voi ;)

ValeChiaru
09-09-2019, 11:54
Buongiorno, avete MP.

aunktintaun
13-09-2019, 14:57
Accidenti, ho stipulato una poliza con voi per la mia nuova bmw k1300s e non sapevo della promozione dedicata agli utenti del forum!!
Pensare che ho anche un'altra moto assicurata con voi!

vesk
17-09-2019, 17:10
Ciao ho bisogno di un'informazione. Ho appena stipulato una polizza e sono in 7 classe. Ho però nel prossimo futuro intenzione di vendere la moto ma non di acquistarne subito un'altra. Posso in qualche modo sospendere la polizza per non perdere la classe. Se si cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.

Motoplatinum
17-09-2019, 17:40
Ciao vesk,
la classe di merito è garantita per 5 anni dall'ultima scadenza contrattuale presente sull'attestato di rischio. Se non dovessi completare un anno di copertura (e di conseguenza maturare e scalare di una classe in meno), dovresti comunque avere l'attestato di rischio rilasciato dall'ultima Compagnia ed entrare con quella classe quando acquisterai il nuovo mezzo.

Matteo

ValeChiaru
23-09-2019, 12:35
Buongiorno, a seguito di un disguido tecnico nel rinnovo della polizza annuale, mi è stato decurtato 2 volte lo stesso importo dalla transazione con pagamento tramite cc se pur con 2 destinatari diversi (sempre riconducibili a Motoplatinum).
In pochi minuti lo staff ha preso in mano la situazione e alcuni giorni dopo ho ricevuto uno storno.
Davvero affidabili, gentili e efficienti.

pipu
02-10-2019, 16:42
Ciao Motoplatinum, la copertura comprende anche il passeggero?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk