Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione Moto MOTOPLATINUM

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Poz
26-05-2020, 15:22
E' l'occasione per una pizza in compagnia per restituire il favore ... :)

charlifirpo
26-05-2020, 17:14
Sì, pizza e plexiglass...:(

zioice
26-05-2020, 23:19
Buonasera Simone, attendo tuo mp, grazie

Colomer77
27-05-2020, 16:17
ciao, sto cercando di acquistare l'assicurazione per la mia hp2 enduro (ho già attiva altra assicurazione con motoplatinum) ma come metodo di pagamento accetta solo bonifico bancario e non solito pagamento con carta di credito.
C'è qualche problema con il sito?
grazie

Colomer77
28-05-2020, 11:27
ciao, c'è qualcuno di motoplatinum che potrebbe aiutarmi? mi hanno detto di scrivere qui perchè il contatto che ho io di motoplatinum è addetto alle vendite nei saloni e non può aiutarmi e mi ha detto di scrivere qui sul forum.
anche questa mattina sono entrare per acquistare il preventivo e come metodo di pagamento accetta solo bonifico e quindi tempi più lunghi per avere l'assicurazione.

grazie

willy999
28-05-2020, 11:32
Prova a fare un preventivo con un comparatore (Facile.it o Segugio.it) oltre a l preventivo Motoplatinum 24H te ne vengono fuori altri, a volte più convenienti

Colomer77
28-05-2020, 12:47
infatti ho fatto così ed acquistato polizza in 5 minuti, già attiva dalle 24 di oggi.

Gioffry81
28-05-2020, 17:44
Raga ormai è passsata una settimana da quando ho fatto la richiesta di assistenza tramite "moto app" ma non mi rispondono, in pratica ho bisogno di cambiare il meccanico per l'istallazione del box, perchè in questo periodo mi trovo in una località diversa da quella della mia residenza ed il 2 Giugno scadranno i 15 giorni come da contratto. Non so come conttattarli, ho trovato questo forum, forse mi trovo nel posto giusto.

avvantaggiato
03-06-2020, 13:40
Ciao a tutti, ho provato in molti modi a contattare motoplatinum e 24hassistance, ma senza nessuna fortuna.
Provo anche qui sperando di far bene: per un cambio di mezzo assicurato, non posso andare avanti da solo perché a quanto pare il codice fiscale del proprietario non è stato ancora aggiornato dopo il passaggio di proprietà.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Esiste un modo per ricominciare a circolare, senza restare fermi aspettando la divine provvidenza?
Grazie mille

Frank.93
04-06-2020, 15:30
Ciao a tutti, ho provato in molti modi a contattare motoplatinum e 24hassistance, ma senza nessuna fortuna.
Provo anche qui sperando di far bene: per un cambio di mezzo assicurato, non posso andare avanti da solo perché a quanto pare il codice fiscale del proprietario non è stato ancora aggiornato dopo il passaggio di proprietà.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Esiste un modo per ricominciare a circolare, senza restare fermi aspettando la divine provvidenza?
Grazie mille

Ciao, quando hai fatto il passaggio?
Io ho cercato una soluzione alla tua domanda perché mi sono trovato nella tua soluzione.
Purtroppo devo darti la triste notizie che non è possibile fare nulla se non attendere che la banca dati ANIA venga aggiornata.
A me il giorno dopo il passaggio era stata correttamente aggiornata.
Ho tentato anche io per giorni a contattarli ma nulla da fare, da quello che ho capito il processo è solo automatizzato.
Francesco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geminino77
04-06-2020, 22:10
Esatto i dati in Ania vengono solitamente scaricati alle ore 24.00

Kinobi
05-06-2020, 11:00
Scusate, per avere i dati per attivare le convenzioni con Corsica ferries? Non riesco a contattare Motoplatinum.
Grazie
E

Kinobi
05-06-2020, 11:01
RISOLTO:
Scusate, per avere i dati per attivare le convenzioni con Corsica ferries? Non riesco a contattare Motoplatinum. Scrivono di contattare il customer service, ma come?
Grazie
E

iasudoru
06-06-2020, 00:42
Salve.
Polizza in scadenza a fine giugno e assicurato con Motoplatinum da diversi anni.
Ho ricevuto sulla mail questo messaggio:

Ti inviamo in allegato l'attestato di rischio ricevuto dalla Compagnia SOGESSUR S.A.
Nei prossimi giorni riceverai via mail un preventivo personalizzato per rinnovare con un clic l'assicurazione del tuo veicolo KTM 1290 SUPER ADVENTURE targato EPXXX58.

Ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcun preventivo personalizzato....
Qualcuno di Motoplatinum che legge può dirmi qualcosa in proposito?
Grazie in anticipo.

Gioffry81
08-06-2020, 20:02
Ragazzi, qualcuno ha capito come si fa a passare sull'app "moto.app" dal livello "starter" al livello "adventure"? Mi hanno istallato il box satellitare da più di una settimana, ma il passaggio sull'applicazione non è avvenuto, credevo fosse automatico perchè dalle impostazioni non mi fa fare nulla. Tenuto cosi il dispositivo non serve a nulla, almeno per me. Grazie

Oilime
12-06-2020, 10:10
ero interessato anch'io ad avere un loro preventivo ma sinceramente, visto il tempo che si prendono per formularlo non rispondendo alle mie richieste per mail e leggendo della scarsa assistenza che in tanti lamentano mi fanno pensare se valga la peno o no.
ovvero, in caso di assistenza dobbiamo davvero pregare in aramaico per una risposta quando ho una compagnia qui che ai messaggi anche whatsapp mi risponde in 5 minuti? e che però presumo sia più cara (il loro prev ce l'ho, mi mancherebbe il termine di paragone di motoplatinum)

Panda
22-06-2020, 10:23
Salve, ho attivato la polizza che ho sospeso a gennaio, moto venduta, ed oggi l ho riattivata per passarla su una nuova.....inserisco la targa e data ma non mi fa salvare..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Roberto Fiorentino
22-06-2020, 11:38
Esperienza personale:

in due giorni ho trasferito la mia polizza RC moto alla Motoplatinum, ottenendo il miglior prezzo, i documenti immediatamente, l'attivazione della Motobox sulla relativa APP; premesso che stanno lavorando solo in smartwork il risultato è sicuramente soddisfacente.

Grazie
Roberto

TTbike
24-06-2020, 16:31
In particolare per MOTOPLATINUM:

ho effettuato un prevetivo ma non riesco a procedere con l'acquisto poiché mi viene restituito un msg con il quale mi si dice di contattare il servizio clienti poichè la polizza scade tra più di 60 gg.!!!!

Qualcosa non quadra in quanto trattasi di prima polizza per una moto acquistata il 12/6/2020......

Inoltre non saprei come contattare il servizio clienti

grazie

Gibix
25-06-2020, 09:10
Ho fatto l’assicurazione alla moto, ma sulla polizza c’è una classe di merito superiore a quella di assegnazione dell’attestato di rischio della compagnia precedente. Non potendo parlare con un consulente ho inviato una richiesta (estenuante trovare il modo) ma senza alcuna risposta.

Motoplatinum
25-06-2020, 10:17
Ciao Gibix,
mi scriveresti un tuo riferimento in privato (Targa assicurata, cellulare e indirizzo email)?
Grazie mille,
Simone

valz
29-06-2020, 10:30
buongiorno Simone,
ho ricevuto il vostro preventivo per il rinnovo, vorrei togliere il furto e l'incendio, ma il sistema non me lo permette, dicendomi che c'è un "internal error"

e come segnalato altre volte che la mia mail e il mio telefono sono già registrati!! ovvio sono i miei!!

Polizza: MM20RIN00066156 |
Mail : valida2@libero.it

valz
29-06-2020, 13:18
Risolto scrivendo direttamente alla Ass. dalla gentilissima signora Trudi, grazie

pigipeo
03-07-2020, 11:33
Buongiorno Motoplatinum,
ho subito un tamponamento alla GoldWing - MY 2016 - il preventivo fatto dal concessionario ammonta a 5.000 €, il perito ha dichiarato che è disposto a liquidare solo 3.500 €, altrimenti mi suggerisce di farla riparare e presentare la fattura per la liquidazione, la qual cosa a me andrebbe benissimo ma, chiedo, ho la garanzia che così avverrà? Se la fattura della riparazione ammontasse a 6.500, in ipotesi - il valore della moto è cmq ben superiore a 20.000 €, verrà liquidata per intero? Dovrò anticipare io i soldi alla concessionaria? Insomma, vorrei un po' di chiarimenti e magari un contatto telefonico diretto, grazie mille

Motoplatinum
03-07-2020, 11:45
Buongiorno pigipeo, scrivimi pure un MP con i tuoi dati (nome, cognome, targa della GoldWing o n° di polizza e n° di sinistro se ce l'hai).
Grazie,
Simone

Pablo77
03-07-2020, 13:33
buongiorno una domanda
è possibile trasferire oltre rca anche furto incendio su una nuova moto.
grazie mille.

Motoplatinum
03-07-2020, 16:46
Ciao Pablo77,
certo. Nel momento in cui viene effettuata l'operazione di cambio mezzo viene trasferita l'RCA oltre che tutte le altre garanzie presenti sulla polizza originale.
Rimango a disposizione,
Simone

Pablo77
03-07-2020, 17:48
Grazie mille per la tua cortesia ;)

eliacaden
08-07-2020, 09:40
Buongiorno,
Ho acquistato un vecchio dominator da un utente QDE, la vendita è annotata sul Retro del CDP ( firma fatta nel Comune di residenza venditore ) ma io non riesco ad avere appuntamento negli uffici ACI PRA per concludere la pratica.
Post covid gli uffici ACI PRA ricevono solo su appuntamento Preso on line....che non si riesce a prendere.....
In pratica entri nel loro sito e le date proposte sono sempre occupate.
Posso fare ugualmente la polizza RC ???
Grazie

paradisosal
08-07-2020, 09:46
Proprio ieri, senza appuntamento, sono andato al pra di Milano dove sono riuscito a parlare e farmi stampare un documento da un gentilissimo impiegato. Hai provato a chiedere appuntamento via email?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

eliacaden
08-07-2020, 09:52
Gli appuntamenti si possono prendere solo on line
Sono entrato con SPID e ho provato circa 10 volte su Como ( dove abito ) Lecco Sondrio Varese
Nessun risultato
Ho provato a telefoanre....nessuno mi ha risposto
Sono andato di persona ma non ti fanno entrare senza appuntamento.
Ho scritto mail pec al Ufficio dove abito e nessuno mi ha risposto.
Aspetto

paradisosal
08-07-2020, 09:58
Io ieri ho preso questi riferimentihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200708/d72eaabcecddd62a7d4ff483da2990b6.jpg

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

d@rtagnan
09-07-2020, 10:41
Ciao,

Ho una polizza con Motoplatinum attiva per la mia RT.
Ho anche uno sccooter Piaggio 125 che è assicurato fino al 31/08/2020 con un'altra compagnia.
Vorrei un preventivo per assicurarlo con Motoplatinum.

Grazie

kurtz72
09-07-2020, 15:24
Vorrei riattivare la mia polizza (24h.61.374041) sospesa l'8 giugno scorso, ma non compare il pulsante "riattiva" nella mia area personale.
Come procedo?

Motoplatinum
10-07-2020, 10:47
Ciao eliacaden,
ti ho scritto in privato.

Ciao d@rtagnan,
basta che clicchi qui https://www.24hassistance.com/Motoplatinum/Preventivo?urlProd=quellidellelica#/quotazione/fastquote e puoi calcolare il preventivo in autonomia.
Se hai bisogno di info o supporto scrivi in privato

Ciao kurtz72,
ho visto che sei riuscito a riattivare la polizza dopo le dritte che ti ho inviato in privato.
Ottimo!

Simone

beegio
13-07-2020, 16:03
Ciao, come si fa a contattare motoplatinum? Sono assicurato con loro da alcuni mesi e devo fare un cambio moto. Hanno un call center?

Non avere nessun referente non fa per me.

Grazie

frankbis
27-07-2020, 13:22
Dovrei ritirare nel pomeriggio la nuova moto, Bmw R 1250 R, e dare in permuta la mia vecchia moto. Nonostante ci provi, il sito non permette il cambio, probabilmente perché il sistema deve ancora registrare la nuova targa. Come posso fare, tenendo conto che vorrei ritirare la nuova oggi, poiché non ho altre possibilità causa lavoro?
La documentazione completa è in mio possesso; altre assicurazioni precedenti a questa, permettevano il subentro anche in giornata ed a orario prefissato...

magnogaudio
27-07-2020, 13:44
Mi sembra che Motoplatinum fa partire la copertura alle 24:00 del giorno in cui si fa il cambio
È un limite di cui si parla da tempo
Contrariamente ad altre che danno la copertura immediata

frankbis
27-07-2020, 13:52
Infatti, ma non mi fa inserire neanche i documenti, perché non riconosce la targa...

GiorgioPC
03-08-2020, 13:25
Questi li ritengo come da titolo.
Per un ciclomotore 50 cc del 2006 guidato esclusivamente da me (classe 1953) zona nord italia
categoria assicurato 1 mi propongono un preventivo di oltre 300 euro.
Alla Totò; ma mi faccia il piacereeee!

Duddits
03-08-2020, 13:45
Io ne spendo 270 circa per la RT1200LC del 2015 :rolleyes:

france56
05-08-2020, 22:15
Assicurata con MOTOPLATINUM alla modica cifra di 135 eurini!
:D:D:D:D:D

Frank.93
11-08-2020, 13:23
Ciò a tutti,
Sono assicurato Motoplatinum e con il precedente automezzo avevo il MOTO.BOX che a posteriori ho scoperto non essere compatibile con l’R 1209 GS DEL 2016.
Mi sembra che sia arrivata tramite email nelle scorse settimane la comunicazione che tale limite ora non c’è più ed è possibile installare il box anche su moto non appartenenti a case costruttrici partner.
A qualcun’altro risulta così ?
Grazie

QuelloCheRubaUva
11-08-2020, 13:35
Buongiorno!

Ho ricevuto il preventivo di rinnovo per la mia polizza ma il valore riportato per l'assicurazione sul furto e incendio non corrisponde all'effettivo valore della motocicletta (nemmeno a quello commerciale) e desidererei modificarlo.

Inoltre ho effettuato un preventivo tramite Facile.it e, a parità di condizioni assicurative con il rinnovo propostomi, il prezzo da voi offerto è inferiore.

Quindi, in ordine:

- Vorrei che fosse assicurato il valore effettivo della motocicletta come per l'annualità in scadenza.

- Vorrei usufruire del preventivo di prezzo inferiore (ribadisco, a parità di condizioni assicurative) inserendo il valore effettivo per quanto concerne il furto/incendio.

Cosa devo fare?

Lore PT
28-08-2020, 10:42
Ma possibile non riuscire a parlare con nessuno ne al telefono, ne per mp, ne per mail? Tutti in ferie?

Lore PT
31-08-2020, 12:58
Breve aggiornamento, mi è stato comunicato dal mio referente motoplatinum che il supporto 'individuale' via mail non è più possibile, e che la compagnia è disponibile solo tramite ticket di assistenza da richiedere dal sito. Per quanto mi riguarda ho deciso di cambiare compagnia, poiché reputo essenziale poter parlare con un referente e avere notizie certe, non aspettare un giorno per un cambio targa che ti viene notificato esclusivamente via mail secondo loro criteri e tempistiche mai certe.
Per fortuna non ho avuto sinistri, mi domando come vengano gestiti...

ValeChiaru
03-09-2020, 14:23
Come si fa a fare un preventivo senza avere ancora la targa del veicolo?

Lario
06-09-2020, 11:53
ho il contratto da poco rinnovato ed in settimana dovrò fare il passaggio ad una nuova targa. Ho bisogno che lo stesso giorno del trapasso io abbia il giro targa per poterla portare a casa ( 250 km ). Vedo che solo dal sito si può fare, e va bene, ma mi serve che la documentazione mi arrivi nel giro max di un paio di ore, altrimenti resto bloccato lontano da casa per aspettare e magari dover pernottare. Alternativa, ritiro con furgone ( 400€ ) e ciò che ho risparmiato con voi .....
Spero di ricevere risposta entro martedi 8 Settembre. Grazie

Alby68
06-09-2020, 12:13
Avrei voluto passare con loro...ora vedro

Lore PT
07-09-2020, 12:19
Occhio che senza assicurazione attiva la moto non esce dal concessionario...

Swan
07-09-2020, 12:24
ma possibile che dal sito web "24hassistance" non sia possibile rinnovare la polizza ?

Sono riuscito a fare il rinnovo ma solo seguendo la mail, non è stato però possibile escludere il consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali. E' possible farlo a posteriori ? come ?

Lario
07-09-2020, 13:20
lo so Lone, è per questo che .. :mad: spero mi si risponda in tempo, non vorrei aggiungere spese e contrattempi :(

Swan
09-09-2020, 14:22
.....non è stato però possibile escludere il consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali. E' possible farlo a posteriori ? come ?

Ho appena inviato una pec, grazie comunque. Il servizio di assistenza virtuale "Simon" è un'offesa all'intelligenza artificiale.

colosseo10
10-09-2020, 16:13
Buongiorno Motoplatinum , a breve dovro' rinnovare la polizza assicurativa della moto (attualmente assicurata con voi) . E' possibile rinnovare la polizza della moto usufruendo della rc familiare ? L'assicurazione della mia autovettura e' in classe di merito 1 da parecchi anni , la moto invece e' in 4° classe .
Grazie
Marco

Jecky1973
11-09-2020, 15:42
non essendoci la carta verde dove trovo sul certificato l'elenco dei paesi in cui l'assicurazione ha valore?

MUMU
11-09-2020, 15:59
https://www.conte.it/documenti-polizza/carta-verde/

Lario
11-09-2020, 17:26
seguendo le istruzioni che trovo sul sito, confermo la mia tariffa attuale e dovrei ritrovarmi solo il costo di 15€ da voi descritti, visto che i kw sono molto simili, invece mi chiedete 72€ più i 15€ di "tassa" amministrativa. Fatto più e più volte, sempre lo stesso risultato. Non trovo neanche la possibilità di contattarvi anche se solo inviando una mail. Mi serve una risposta entro domani. Lunedi devo andare a ritirare il nuovo mezzo. Spero vivamente di avere risposte. 72€ richiesti se mi vengono giustificati no problem, ma senza sapere perchè ......

Lario
12-09-2020, 13:18
Non poter parlare con nessuno di voi, non essendo neanche prevista la possibilità di inviarvi mail dal sito ufficiale, mi restava solo la speranza di essere contattato qui su QdE. Nessuna risposta neanche su QdE. Ad Agosto avevo inviato anche messaggio privato, ma niente. Capisco che un prezzo cosi basso deve essere supportato da un costo interno minimo, ma una assicurazione la si giudica anche dal servizio che da. E nel bilancio di tutto, ho deciso che un minimo di servizio al cliente è fattore non da poco. Mi vedo costretto a chiudere il contratto chiedendo un rimborso dei mesi non utilizzati e cambio compagnia. Lo posso fare perchè il veicolo che era assicurato è stato venduto. Spero che la vs compagnia si renda conto che se si perdono clienti, perchè non esiste nessun servizio al cliente, decida un cambio di rotta. Magari con tariffe meno aggressive ed un minimo di costi interni in più.
Non mi piace la critica anonima, per vs info il mio contratto era nr. 24h.61.455295.
Saluti

Swan
12-09-2020, 14:36
Penso che tu abbia fatto la cosa più giusta. Il prossimo rinnovo valuterò anch'io con molta attenzione (un po ha deluso anche me).

Jecky1973
12-09-2020, 15:36
Sto valutando anche io il rientro in genertel...
Mi piace avere tutto sotto controllo e non sono (nel mio caso) 60 euro a fare la differenza... senza pensare ad incidenti od altro se solo uno vuole cambiare moto deve avere risposte

Lore PT
13-09-2020, 21:34
A parte il fatto che negli ultimi 10gg ho ricevuto molte richieste di rinnovo dall'intelligente artificiale (un bel kaiser) Simon, a parte tutte le richieste di 'unsubscribe' inviate via mail, stamattina ricevo questi due messaggi.
Secondo voi, quante moto ho? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200913/05054c55473d2a8cf76fe66d1bad0f8b.jpg

Swan
14-09-2020, 00:11
....a.me sono arrivate anche dopo aver rinnovato la polizza. Fino al.giorno della.scadenza, sono sempre arrivate mail di sollecito

Lore PT
14-09-2020, 08:13
E ancora stamattina...
Hanno proprio perso la bussola. Peccato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200914/36962321894f7292a5d903fb8fcf96a4.jpg

Zorba
15-09-2020, 09:14
Sto valutando anche io il rientro in genertel...

Butta l'occhio anche su genialloyd.
Ultimamente genertel è diventata più costosa (perlomeno nel mio caso), e sono tornato a genialloyd.
Lamps

novizio
15-09-2020, 16:22
Come faccio ad Abe ere un risarcimento danni da un incidente ???????

Swan
22-09-2020, 22:40
Non rispondono alle mail, non rispondono neanche qui......che fine avranno fatto ??

Kinobi
23-09-2020, 08:53
@swan: ho fatto due polizze con loro senza sentirli domenica, ed è andato tutto bene, ricevuto il certificato che è pure valido. Per sentirli, non saprei, c'è il numero sulla polizza se serve.
Ho la PEC se serve.
telefono 02 20564 440
Finale 444 se per assistenza stradale

Swan
23-09-2020, 13:01
Grazie @Kinobi ma il problema è che non rispondono neanche alle mail (sia normale che pec) e nel forum non intervengono più.

pietroriglia
24-09-2020, 11:03
Salve, vorrei essere spiegato in modo chiaro alcune cose (telefonicamente sarebbe meglio). Vi spiego:
sono al primo anno di polizza con motoplatinum + motobox, la polizza mi scade tra 1 mese e 10 giorni circa. Ho deciso di vendere la moto, so di dover pagare altri 2 anni di motobox (ma in che modalità?).
Se io decido di vendere la moto, per esempio domani, trovo l'acquirente che passaggi devo eseguire?
Prima di fare il passaggio di proprietà devo annullare la polizza? (ma mi chiedete i documenti integrativi come attestato di vendita, come lo allego se devo annullare la polizza prima di vendere la moto? Non posso dare la moto ad uno sconosciuto con ancora su la polizza). Inoltre, quando e come devo smontare motobox? Cioe cronologicamente quali sono tutti i passaggi da seguire per poter vendere la mia moto ed annullare la polizza e smontando la box (pagando gli altri 120 euro per ulteriori 2 anni? devo fare qualche richiesta per smontarla? La devo smontare prima di annullare la polizza?)
Ripeto, se potessi avere un confronto telefonico sarebbe molto più facile!
Distinti saluti.

Kinobi
24-09-2020, 15:58
@Swan
Messo le targhe sul portale dell'automobilista, mi da coperta la moto, come da contratto (scade 19/9/2021). Non ho provato al telefono lo ammetto. Se proprio ti serve... ho il cellulare. Contattami in privato. A me il 31/8 mi ha risposto dopo aver scritto il 28/8. Trovi il mio cellulare cercando il mio nickname su google.

okpj
24-09-2020, 16:05
@zorba: grazie del consiglio! Ho auto e 3 moto in Genertel, l'ultimo preventivo Genertel (classe 1, RC+tutela legale, KTM 1290) è risultato veramente eccessivo (443 €).
In Motoplatinum veniva 230 € circa, Genialloyd 266 ma posso sospenderla quando e come mi pare. Moolto meglio, persino di Genertel. E ho risparmiato il 40%!

Kinobi
24-09-2020, 16:15
@okpj
Interessante, stessa moto 1290, provincia TV, classe 1, no tutela ma assistenza, quasi la metà.
Se mi è permesso: fatti polizza esterna di tutela, e toglila da tutti i veicoli. Costa meno e la hai pure per la casa.

Swan
24-09-2020, 16:16
Controllato, grazie 1000

Ferdinando
24-09-2020, 23:10
Salve, vorrei essere spiegato in modo chiaro alcune cose (telefonicamente sarebbe meglio). Vi spiego:
sono al primo anno di polizza con motoplatinum + motobox, la polizza mi scade tra 1 mese e 10 giorni circa. Ho deciso di vendere la moto, so di dover pagare altri 2 anni di motobox (ma in che modalità?).
Se io decido di vendere la moto, per esempio domani, trovo l'acquirente che passaggi devo eseguire?
Prima di fare il passaggio di proprietà devo annullare la polizza? (ma mi chiedete i documenti integrativi come attestato di vendita, come lo allego se devo annullare la polizza prima di vendere la moto? Non posso dare la moto ad uno sconosciuto con ancora su la polizza). Inoltre, quando e come devo smontare motobox? Cioe cronologicamente quali sono tutti i passaggi da seguire per poter vendere la mia moto ed annullare la polizza e smontando la box (pagando gli altri 120 euro per ulteriori 2 anni? devo fare qualche richiesta per smontarla? La devo smontare prima di annullare la polizza?)
Ripeto, se potessi avere un confronto telefonico sarebbe molto più facile!
Distinti saluti.

Io a gennaio ho cambiato moto, ho il gps. Ho letto tutte le info sul sito 24hassistance, mi son regolato di conseguenza e mi son organizzato. Ho fatto tutto in piena autonomia e tutto ha funzionato bene, anche la migrazione del gps (ho aperto poi un ticket per farlo associare alla nuova targa).
Per la chiusura di un contratto, TUTTE le compagnie lo fanno solo presentando l'atto di vendita avvenuta. Vero quello che dici tu, di lasciare la moto assicurata in mano ad un estraneo ma non è così perché
cedi la moto a patto che il nuovo proprietario l'abbia assicurata a nome proprio
Con l'atto di vendita, fai la sospensione/chiusura del contratto, come prevedono tutte le compagnie.
Il gps è con 2 morsetti aperti, si sfila in 10 secondi e lo si passa al nuovo veicolo oppure si va in un centro installazione.
Il pagamento delle 3 annualità del gps, lo si accetta nel contratto alla sottoscrizione, 24hassistance è molto chiara su tutto.
Personalmente mi va benissimo con i prezzi che offre. Se volessimo un servizio come l'agenzia dietro casa o di altre compagnie, la società avrebbe bisogno di molte più persone e dovrebbe far pagare molto di più le polizze.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Lore PT
25-09-2020, 17:03
Io ho sottoscritto una polizza con una compagnia 'tradizionale', ho avuto lo stesso prezzo per l'RC e una buona quotazione per incendio e furto. E almeno ho qualcuno con cui incavolarmi e non il ticket.

pietroriglia
30-09-2020, 12:26
Ciao, cosa intendi con il fatto che il nuovo proprietario abbia assicurato a nome proprio la moto? Deve assicurare una moto prima di fare il passaggio di proprietà? Se io cedo la moto, col passaggio di proprietà passa al nuovo signore...ma fin quando non dimostro l'atto di vendita sul sito, non è ancora assicurata in mano a quel signore?
Poi non mi risulta che possiamo smontare da soli la Box
Inoltre, so che si devono pagare le 3 rate per la box, ma mi chiedevo in che modalità, mi avvisano loro per pagare le altre 2 rate?

Vero quello che dici tu, di lasciare la moto assicurata in mano ad un estraneo ma non è così perché
cedi la moto a patto che il nuovo proprietario l'abbia assicurata a nome proprio
Con l'atto di vendita, fai la sospensione/chiusura del contratto, come prevedono tutte le compagnie.
Il gps è con 2 morsetti aperti, si sfila in 10 secondi e lo si passa al nuovo veicolo oppure si va in un centro installazione.

pietroriglia
30-09-2020, 12:28
Inoltre, qualcuno ha un contatto diretto con l'utente "MOTOPLATINUM"? Gli invio messaggi privati da settimane ma probabilmente non li vede..

Lore PT
30-09-2020, 12:36
Scrivete a geminino77 , forse vi aiuta.

Karlo1200S
05-10-2020, 15:25
Matteo, ho un problema per il rinnovo di una polizza (mi compare messaggio "numero di cellulare già associato ad altro utente " In realtà è il mio numero) Ti ho mandato sms ma mi è tornato indietro, allora ti ho mandato messaggio Whatsapp.

Karlo1200S
06-10-2020, 10:03
Matteo non si occupa più di assitenza clienti, comunque ho mandato mail per il mio problema... mi hanno risposto via mail in un quarto d'ora risolvendo il problema ... in 5 minuti ho rinnovato la polizza... per me è ancora ok!

vincamp
20-10-2020, 10:06
buongiorno,
per novembre/dicembre mi arriva il nuovo 1250 gs se volessi fare un preventivo per l'assicurazione come posso fare , dato che sul sito mi chiede la targa che ancora non esiste..?
grazie

vincamp
26-10-2020, 14:59
Grazie per la risposta immediata.............:)

Ferdinando
26-10-2020, 15:17
buongiorno,
per novembre/dicembre mi arriva il nuovo 1250 gs se volessi fare un preventivo per l'assicurazione come posso fare , dato che sul sito mi chiede la targa che ancora non esiste..?
grazieHai provato a leggere il sito di supporto? Perché dice di aprire in ticket per ricevere supporto, magari basta inviare i propri dati ed i dati tecnici della moto e ti viene sviluppato il preventivo. Giusto come suggerimento eh..

Motoplatinum
27-10-2020, 10:06
Inoltre, qualcuno ha un contatto diretto con l'utente "MOTOPLATINUM"? Gli invio messaggi privati da settimane ma probabilmente non li vede..
Ciao Pietroriglia, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non abbiamo ricevuto la notifica.
Purtroppo non posso aiutarti da questa piattaforma, il modo migliore per ricevere informazioni per Motoplatinum è andare sul sito di supporto, help.24hassistance.com, e seguire le indicazioni a seconda di ciascuna problematica.

Se hai bisogno di ricevere l'assistenza di un operatore, sempre dal sito di supporto, puoi aprire una richiesta scritta. Troverai la risposta nella tua casella email.
A presto!

Motoplatinum
27-10-2020, 10:14
buongiorno,
grazie
Ciao, ti confermiamo che online non è possibile calcolare un preventivo senza targa ma, per avere un preventivo indicativo e personalizzato puoi rivolgerti a uno dei nostri 900 partner. Trovi la mappa a questo link alla sezione Dove acquistare >> https://www.24hassistance.com/motoplatinum#/
Rimango a disposizione

Motoplatinum
27-10-2020, 10:46
Matteo non si occupa più di assitenza clienti, comunque ho mandato mail per il mio problema... mi hanno risposto via mail in un quarto d'ora risolvendo il problema ... in 5 minuti ho rinnovato la polizza... per me è ancora ok!

Ciao, grazie per il tuo feedback! Ti ricordiamo che in caso di assistenza o per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito di Supporto che trovi a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it
Lavoriamo costantemente per migliorarci anche grazie ai vostri consigli.
Rimaniamo a disposizione!

Motoplatinum
27-10-2020, 12:51
Non rispondono alle mail, non rispondono neanche qui......che fine avranno fatto ??

Ciao @swan, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non abbiamo ricevuto la notifica.
Per maggiori informazioni sul prodotto Motoplatinum ti basta andare sul sito di supporto, help.24hassistance.com, e seguire le indicazioni a seconda di ciascuna problematica.

Se hai bisogno di ricevere l'assistenza di un operatore, sempre dal sito di supporto, puoi aprire una richiesta scritta. Troverai la risposta nella tua casella email.
A presto!

Motoplatinum
27-10-2020, 13:02
Non poter parlare con nessuno di voi, non essendo neanche prevista la possibilità di inviarvi mail dal sito ufficiale, mi restava solo la speranza di essere contattato qui su QdE. Nessuna risposta neanche su QdE. Ad Agosto avevo inviato anche messaggio privato, ma niente. Capisco che un prezzo cosi basso deve essere supportato da un costo interno minimo, ma una assicurazione la si giudica anche dal servizio che da. E nel bilancio di tutto, ho deciso che un minimo di servizio al cliente è fattore non da poco. Mi vedo costretto a chiudere il contratto chiedendo un rimborso dei mesi non utilizzati e cambio compagnia. Lo posso fare perchè il veicolo che era assicurato è stato venduto. Spero che la vs compagnia si renda conto che se si perdono clienti, perchè non esiste nessun servizio al cliente, decida un cambio di rotta. Magari con tariffe meno aggressive ed un minimo di costi interni in più.
Non mi piace la critica anonima, per vs info il mio contratto era nr. 24h.61.455295.
Saluti

Ciao! Ci scusiamo per il ritardo ma non avevamo ricevuto la notifica. Ci spiace per quanto scrivi. Hai già provato a consultare il nostro sito di supporto? Qui potrai trovare tutte le informazioni dettagliate che ti servono sui nostri prodotti! Puoi accedere al sito cliccando qui >> https://help.24hassistance.com/hc/it
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi inviare una richiesta al nostro Servizio Clienti, verrai ricontattato dai nostri operatori! Se invece hai bisogno di aiuto mentre sei online sul nostro sito, ti ricordiamo che abbiamo introdotto un servizio di chat per ricevere assistenza in tempo reale. Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità :-)"

Jecky1973
27-10-2020, 17:25
conveniente è conveniente ma oggi 8 (otto) mail per ricordarmi il rinnovo.... mah...

Motoplatinum
27-10-2020, 17:38
Buongiorno Motoplatinum , a breve dovro' rinnovare la polizza assicurativa della moto (attualmente assicurata con voi) . E' possibile rinnovare la polizza della moto usufruendo della rc familiare ? L'assicurazione della mia autovettura e' in classe di merito 1 da parecchi anni , la moto invece e' in 4° classe .
Grazie
Marco

Ciao @colosseo10, scusa il ritardo nel risponderti ma non avevamo ricevuto la notifica.
Ti segnaliamo che sul nostro sito di supporto trovi un articolo con la normativa per l'applicazione della RC Familiare a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/360011896580-RC-Familiare-che-cos-%C3%A8-come-si-applica-alla-tua-polizza-Motoplatinum-
Se hai bisogno di aiuto o assistenza in fondo all'articolo trovi il link per contattare l'assistenza: i nostri operatori ti risponderanno in breve tempo!

Lore PT
27-10-2020, 19:12
@gianmucco
Eh, sai, non ricevono le notifiche...
A me 4 tra mail e sms al giorno, anche dopo un mese dalla scadenza. Che gran palle.

the master
28-10-2020, 09:51
Buongiorno, ho già una moto assicurata con moto platinum e vorrei assicurarne un'altra ma non riesco a fare il preventivo, perché?

Motoplatinum
29-10-2020, 09:50
conveniente è conveniente ma oggi 8 (otto) mail per ricordarmi il rinnovo.... mah..
@gianmucco abbiamo segnalato il problema delle email doppie all'ufficio competente e hanno sistemato il problema. Ci scusiamo per il disagio!

Motoplatinum
29-10-2020, 09:54
Buongiorno, ho già una moto assicurata con moto platinum e vorrei assicurarne un'altra ma non riesco a fare il preventivo, perché?
@themaster hai già provato a consultare il nostro sito di supporto? Qui trovi tutte le informazioni utili sui nostri prodotti >> https://help.24hassistance.com/hc/it
Se hai bisogno di assistenza, sempre dal sito di supporto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti: ti basta inviare una richiesta online per essere ricontattato!

vincamp
29-10-2020, 16:13
Maah...!!!!
C'e' qualcosa che non va!!!!

Pablo77
04-11-2020, 14:18
Ciao,ieri ho ricevuto il preventivo di rinnovo direttamente da voi più basso rispetto l’anno scorso ma al momento dell’acquisto mi dice non è valido mi hanno rimandato oggi i. Preventivo più alto addirittura dell’anno scorso passo dalla classe 11 alla 10 come possibile?
Ciao grazie buona giornata e

vincamp
04-11-2020, 21:36
Ribadisco c'è qualcosa che non va.....più !!

05-11-2020, 19:14
avrei urgente bisogno di un preventivo vi invio tutti i dati in messaggio privato

Motoplatinum
06-11-2020, 11:07
Ciao,ieri ho ricevuto il preventivo di rinnovo direttamente da voi più basso rispetto l’anno scorso ma al momento dell’acquisto mi dice non è valido mi hanno rimandato oggi i. Preventivo più alto addirittura dell’anno scorso passo dalla classe 11 alla 10 come possibile?
Ciao grazie buona giornata

Ciao @Pablo77, purtroppo non possiamo darti informazioni su questa piattaforma, il modo migliore per risolvere questa problematica legata a Motoplatinum è andare sul sito di supporto e contattare il nostro Servizio Clienti compilando il modulo online che trovi a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
I nostri operatori ti contatteranno in breve tempo!

Motoplatinum
06-11-2020, 11:15
avrei urgente bisogno di un preventivo vi invio tutti i dati in messaggio privato

Ciao @Blank, abbiamo ricevuto il tuo messaggio purtroppo però non possiamo aiutarti da qui. Contatta il nostro Servizio Clienti dal modulo online sul sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
I nostri operatori ti risponderanno in breve tempo

alebsoio
06-11-2020, 15:43
Ciao grazie buona giornata e

E capitato a diverse persone di trovarsi un buon prezzo il primo anno e poi aumenti consistenti (nel mio caso 40% circa) l'anno successivo.
Ho trovato a meno in giro.

piegopocopoco
06-11-2020, 17:07
Oggi sospesa la polizza, tre click eeee....FATTO!
Bravi!

Pablo77
06-11-2020, 20:09
Strano per 3 anni di fila è sempre sceso il premio Rc quest’anno hanno deciso di ficcarmi una 20-40 in più circa il bello che mi hanno mandato un preventivo di rinnovo con risparmio di circa 60€ poi hanno corretto che non era valido e così mi sono trovato un nuovo preventivo con 40€ in più rispetto l’anno scorso :mad: :rolleyes:.....a confronto pagavo meno con la 14 che oggi in 10ma classe.
Mi guarderò in giro.
non intendo pagare neanche uguale l’anno scorso visto una classe in meno se devo pagare uguale vado da altre parti per questione di principio.

Pablo77
06-11-2020, 20:19
[QUOTE=Motoplatinum;10424629]Ciao @Pablo77
Contattato speriamo bene altrimenti per quest’anno sicuramente passo.

Pablo77
07-11-2020, 19:02
Confermato aumento nonostante il passaggio a classe minori.....che dire complimenti :D....è ora di guardarsi intorno

Jecky1973
14-11-2020, 11:46
Questa compagnia ha l’indennizzo diretto?

bissgalili
14-11-2020, 20:43
No.
Ho avuto un sinistro a novembre dello scorso anno, e ho trattato io direttamente con l'assicurazione della controparte.

Alberto

Gioffry81
24-11-2020, 18:50
Buongiorno, ho intenzione di sospendere l'assicurazione, ho visto dal sito che è molto semplice, in genere però quando sospendo l'assicurazione conseguentemente metto la moto nel box e stacco l'allaccio della batteria per preservarla durante i 6 mesi invernali. E' possibile farlo adesso che la batteria è perennemente collegata alla scatoletta? Altrimenti sarebbe un problema per me. Grazie mille.

Gioffry81
24-11-2020, 18:53
Mi sembra di capire che questa eventualità l'avete già prevista, infatti vi riporto il vostro articolo a riguardo:

"Spesso nella stagione invernale si mette da parte la moto a causa del freddo e delle condizioni del manto stradale. Le temperature rigide e l’inutilizzo del veicolo possono causare l’usura della batteria che, a lungo andare, si scarica inesorabilmente.
Cosa possiamo fare per preservala al meglio? Ecco i nostri consigli ! :-)

Non lasciare la moto ferma per più di 2/3 settimane: basta anche solo accenderla e fare un giro intorno a casa, oppure semplicemente lasciarla accesa per qualche minuto.

Utilizza un mantenitore di carica, un dispositivo che tiene sempre in efficienza la batteria. Non solo la preserva nei periodi di stop, evitandone lo scaricamento, ma ne prolunga anche la vita utile.

Se la batteria è un po’ datata e/o non ti è possibile spostare la moto, un ultimo piccolo accorgimento potrebbe essere quello di staccare la scatola nera. Ricordati che scollegando la box alla batteria il servizio di MOTO.BOX non sarà attivo.

Se non usi la moto per diversi mesi ricorda che con Motoplatinum puoi sospendere la polizza! Scopri come cliccando qui."

Perfetto!

Motoplatinum
27-11-2020, 11:23
Mi sembra di capire che questa eventualità l'avete già prevista, infatti vi riporto il vostro articolo a riguardo:
Ciao Gioffry81, si ne abbiamo parlato nel blog Motoplatinum in questo articolo (https://www.motoplatinum.com/blog/come-preservare-la-batteria-della-moto-nei-periodi-di-stop/)
Ti ricordiamo che se hai dubbi o domande sul dispositivo MOTO.BOX puoi consultare il sito di supporto MOTO.APP >> https://help.moto.app/hc/it
Da qui potrai anche contattare il team di esperti compilando il modulo online ;-)

Karlo1200S
27-11-2020, 12:17
Domani faccio i due passaggi di proprietà per una permuta, con un privato, cosa devo mandare per spostare assicurazione?

Motoplatinum
27-11-2020, 17:08
Domani faccio i due passaggi di proprietà per una permuta, con un privato, cosa devo mandare per spostare assicurazione?
Ciao @Karlo100S, purtroppo non posso aiutarti da questa piattaforma ma trovi tutte le informazioni utili in questo articolo del nostro sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003361245-Come-fare-per-cambiare-il-mezzo-assicurato

A presto!

Karlo1200S
30-11-2020, 18:03
Grazie, ieri ho seguito le istruzioni e pagato la differenza. Mi aspettavo, come cìè scritto, una mail di conferma ed il certificato di assicurazione; ma entrando nell'area privata l'assicurazione risulta attiva da ieri, ma il certificto di assicurazione è ancora intestato al vecchio mezzo e non risultano pratiche in sospeso.
Qual'è il link per ricevere assistenza da un operatore non virtuale?

Motoplatinum
03-12-2020, 11:27
Qual'è il link per ricevere assistenza da un operatore non virtuale?
Ciao @Karlo1200S, ecco il link per contattare il Servizio Clienti >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new

Karlo1200S
03-12-2020, 11:43
la moto facendo una ricerca risulta assicurata correttamente con Sogessur Sa e quindi il cambio moto è stato fatto... ma nell'area riservata è disponibile il certifcato di assicurazione aggiornato...

ValeChiaru
03-12-2020, 13:55
Ciao @Motoplatinum avete un mp per un preventivo di una moto sto acquistando (gli MP sono 2 non avevo inserito la targa)

Motoplatinum
10-12-2020, 11:49
la moto facendo una ricerca risulta assicurata correttamente con Sogessur Sa e quindi il cambio moto è stato fatto... ma nell'area riservata è disponibile il certifcato di assicurazione aggiornato...
Ciao @Karlo1200S sei riuscito ad ottenere il certificato aggiornato? Se hai ancora bisogno di aiuto rispondi all'ultima email ricevuta dal nostro Servizio Clienti e verrai ricontattato dai nostri operatori!

Motoplatinum
10-12-2020, 12:06
Ciao @Motoplatinum avete un mp per un preventivo di una moto sto acquistando (gli MP sono 2 non avevo inserito la targ
Ciao @ValeChiaru ti abbiamo mandato un messaggio privato!

ValeChiaru
10-12-2020, 22:36
Grazie, per il momento ho rimandato l'acquisto... Appena avrò bisogno userò il link grazie.

alfonet
13-12-2020, 18:30
Quest'anno per la prima volta ho sospeso la polizza , ho notato che questa risulta sospesa regolarmente ma di fianco non c'è la modalità per riattivarla , presumo che si attiva dopo i fatidici 30 giorni ???

Motoplatinum
15-12-2020, 15:48
Quest'anno per la prima volta ho sospeso la polizza , ho notato che questa risulta sospesa regolarmente ma di fianco non c'è la modalità per riattivarla , presumo che si attiva dopo i fatidici 30 giorni ???
Ciao @alfonet, ti confermiamo che il tasto Riattiva sarà disponibile trascorsi i 30 giorni.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla riattivazione visita il nostro articolo dedicato sul sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003319805-Come-fare-per-riattivare-la-polizza

angelor
17-12-2020, 21:28
Buona sera,
sono qui per capire come fare un preventivo con voi per la mia nuova gs che ritirerò dal concessionario verso 8/1/21. al momento non ho la targa. come posso fare? grazie.

bigzana
19-12-2020, 14:17
Buongiorno, avete condizioni particolari per una seconda motocicletta "d'epoca", regolarmente iscritta al Registo FMI?
Se sì, come faccio ad inserirle nel form online per il preventivo?

grazie.

Murdoch
27-12-2020, 18:27
Buonasera, nella carta verde (se disponinile) date copertura in Marocco?

R 1200 Gs Adv year 2016

alfonet
04-01-2021, 12:24
Domanda forse banale , riattivazione dalle ore 24 del giorno X , significa che il giorno X sono coperto o no ????

bigzana
04-01-2021, 21:44
ovviamente no, le 24 non sono le 00.

se la copertura parte dalle 24 del giorno X, sei coperto dalle 00.01 del giorno X+1, quindi il giorno dopo.

eldivino69
05-01-2021, 12:13
Idem , Preventivo da registrazione è + basso rispetto al link

x_stefano20
05-01-2021, 21:25
Buonasera,
Desideravo chiedere alla gentile platea se mi consigliereste di sottoscrivere l'assicurazione motoplatinum RC 136,95 + furto 377 totale 514,95 per un R1200gs my 2015.
Grazie e buon anno a tutti !
Stefano

cit
07-01-2021, 20:33
SALVE motoplatinum, sono assicurato con voi da un paio d'anni, nel primo anno il premio era di circa 100 euro, l'anno scorso mi avete applicato un aumento del 25% ma ho rinnovato comunque.
Ora ho fatto un preventivo dal momento che verso fine febbraio ho la scadenza ed è risultato di più del doppio dello scorso anno ! !
Se possibile vorrei ricevere al più presto un preventivo coerente in MP o sulla mia mail che certamente avrete.....grazie.

P.S.
ovviamente per curiosità ho fatto altri preventivi ed alcuni praticano prezzi leggermente inferiori a quanto da me speso lo scorso anno presso di voi, pertanto credo che quello appena calcolato sia del tutto irrealistico.

.

Motoplatinum
08-01-2021, 11:50
Buona sera,
sono qui per capire come fare un preventivo con voi per la mia nuova gs che ritirerò dal concessionario verso 8/1/21. al momento non ho la targa. come posso fare? grazie.
@angelor scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non abbiamo ricevuto la notifica!
Se ora hai la targa puoi calcolare il tuo preventivo online.
Hai bisogno di aiuto per il preventivo Motoplatinum? Visita il nostro sito di supporto, help.24hassistance.com, e segui le indicazioni a seconda di ciascuna problematica.

A presto!

Motoplatinum
08-01-2021, 11:58
Buongiorno, avete condizioni particolari per una seconda motocicletta "d'epoca", regolarmente iscritta al Registo FMI?
Se sì, come faccio ad inserirle nel form online per il preventivo?

grazie.
Ciao @bigzana, purtroppo non abbiamo condizioni particolari per le moto d'epoca. Sappiamo che FMI prevede delle polizze ad hoc, visita il sito >>> https://www.federmoto.it/convenzioni-assicurative-fmi/

Motoplatinum
08-01-2021, 12:00
Buonasera, nella carta verde (se disponinile) date copertura in Marocco?
Ciao @Murdoch, trovi tutte le informazioni utili sul nostro sito di supporto a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003352509-In-quali-Paesi-sono-coperto-da-Motoplatinum-
A presto!

Motoplatinum
08-01-2021, 12:13
SALVE motoplatinum, sono assicurato con voi da un paio d'anni, nel primo anno il premio era di circa 100 euro, l'anno scorso mi avete applicato un aumento del 25% ma ho rinnovato comunque.
Ora ho fatto un preventivo dal momento che verso fine febbraio ho la scadenza ed è risultato di più del doppio dello scorso anno ! !
Se possibile vorrei ricevere al più presto un preventivo coerente in MP o sulla mia mail che certamente avrete.....grazie.
Ciao @cit purtroppo non posso darti informazioni su questa piattaforma ma ti consiglio di contattare un nostro operatore dal sito di supporto, aprendo una richiesta scritta>> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Troverai la risposta nella tua casella email.
A presto!

cit
08-01-2021, 18:50
ma ti consiglio di contattare un nostro operatore dal sito di supporto, aprendo una richiesta scritta>

fatto.......grazie !

resto in attesa di risposta.

ciao.

Gioffry81
21-01-2021, 20:52
Salve, sono già vostro cliente con una Kawasaki Versys 650 ed ho una domanda, perchè quando provo a fare un preventivo con una seconda moto (Ducati Multistrada 1200) mi da l'ultima classe di merito e non risulto già proprietario di una polizza con voi? Io ho la classe 5, non c'è modo di modificarla manualmente? E' come se non risultassi nel vostro database.
Edit: Sono riuscito a fare un vostro preventivo tramite siti di comparazione esterni, mettendo la mia classe di merito.

maxilomb
22-01-2021, 15:12
salve, prossimamente spero di poter cambiare la mia Tracer 900 del 2015 con un Gs 1200 del 2014/2016. E' possibile sapere tempi e costi della sostituzione PRIMA di fare il passaggio?
Eventutalmente è possibile già sapere quanto mi costerebbe aggiungere il furto sulla moto nuova (che non ho al momento sulla mia) ?
Grazie:!:

Motoplatinum
28-01-2021, 15:29
Salve, sono già vostro cliente con una Kawasaki Versys 650 ed ho una domanda, perchè quando provo a fare un preventivo con una seconda moto (Ducati Multistrada 1200) mi da l'ultima classe di merito e non risulto già proprietario di una polizza con voi? Io ho la classe 5, non c'è modo di modificarla manualmente? E' come se non risultassi nel vostro database.
Edit: Sono riuscito a fare un vostro preventivo tramite siti di comparazione esterni, mettendo la mia classe di merito.
Ciao @gioffry81, siamo contenti di sapere che hai risolto il problema. Ricorda che quando hai bisogno di informazioni o assistenza puoi sempre consultare il nostro sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it
Da qui puoi anche contattare il nostro Servizio Clienti compilando il modulo online che trovi in fondo a ogni articolo ��

Motoplatinum
28-01-2021, 15:36
salve, prossimamente spero di poter cambiare la mia Tracer 900 del 2015 con un Gs 1200 del 2014/2016. E' possibile sapere tempi e costi della sostituzione PRIMA di fare il passaggio?
Eventutalmente è possibile già sapere quanto mi costerebbe aggiungere il furto sulla moto nuova (che non ho al momento sulla mia) ?
Grazie
Ciao @maxilomb purtroppo non possiamo aiutarti da qui ma ti consigliamo di consultare il nostro sito di supporto per avere maggiori informazioni sulle nostre polizze. Lo trovi a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it
Se hai bisogno di assistenza, sempre da qui, puoi contattare il nostro Servizio Clienti: ti basta compilare il modulo online che trovi in fondo a ogni articolo per essere ricontattato dai nostri operatori in breve tempo!

cit
01-02-2021, 18:22
Ciao @cit ..........Troverai la risposta nella tua casella email. ...........A presto!

Arrivato oggi il preventivo per il rinnovo della mia Rallye 2017

due anni fa.............................. 101,19

L'anno scorso........................... 126,49

(ed ho rinnovato malvolentieri visto l'aumento del 25% che mi avete applicato rispetto all'anno precedente)

Per la prossima annualità siamo arrivati addirittura a 190,29 euro...! !

(di bene in meglio..........un aumento dell' 88% in due anni)

per la verità mi aspettavo una riduzione, ma ho fatto male i miei calcoli, considerando i preventivi della concorrenza.

Ho ancora un mese di tempo per rinnovare, e resto in attesa (senza speranze) di un preventivo corretto a meno di 120 euro che è la cifra richiestami da una famosa Vostra concorrente.

Grazie per l'attenzione

:-o

Caracas
18-02-2021, 12:25
BUONGIORNO!...volevo sapere ,visto che devo rinnovare la polizza ...il nuovo prezzo ...ho provato a telefonare al numero verde della assistenza ...e niente da fare !!!...cè qualche problema ?....

Caracas
18-02-2021, 15:11
ho letto ! delle recensioni non buone ...mah!...non so cosa fare

Motoplatinum
18-02-2021, 16:22
BUONGIORNO!...volevo sapere ,visto che devo rinnovare la polizza ...il nuovo prezzo ...ho provato a telefonare al numero verde della assistenza ...e niente da fare !!!...cè qualche problema ?....
Ciao @Caracas, ti ricordiamo che il canale corretto per richiedere assistenza è il modulo online sul nostro sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Verrai ricontattato in breve tempo dal nostro Servizio Clienti

Caracas
19-02-2021, 09:19
Per capire Motoplatinum !...posso rinnovare alla stessa cifra dell'anno scorso ?..quando vado a cercare rinnovo .. mi rinnova automaticamente alla stessa cifra ? ho devo prima farmi fare un preventivo ..per vedere se mi e aumentata ho abbassata ..?

cit
19-02-2021, 10:33
mi rinnova automaticamente alla stessa cifra ?

te lo auguro !......(pia illusione) :( ...a me successo tutt'altro sia l'anno scorso che quest'anno, leggi bene il mio post #1139.
Io vorrei sperare che abbiano sbagliato qualcosa, ma visto che non rispondono ho i miei dubbi. Nel 2020 ho rinnovato controvoglia visto l'aumento ingiustificato, quest'anno vediamo come butta, l'alternativa a 120 euro ce l'ho sottomano

:-o

Caracas
19-02-2021, 14:13
Cit!...comunque quando la polizia scade ...il rinnovo non e automatico ...se decido di cambiare? ..dico bene ?

cit
19-02-2021, 14:29
certo che no, i rinnovi non sono più automatici, generalmente le assicurazioni si premurano di inviarti i nuovi termini di polizza con un premio annuale solitamente aumentato, io ogni anno richiedo preventivi a destra e a manca con largo anticipo rispetto alla scadenza e sarei ben lieto di restare cliente per lungo tempo di una società se trovassi una correttezza reciproca, ma spesso ne approfittano e costringono a cambiare strada.

.

Caracas
19-02-2021, 18:01
ok!..Grazie ...vedro cosa fare

ValeChiaru
22-02-2021, 23:49
Ora poi, con il 2020 che abbiamo usato molto meno i mezzi e che comunque è inutile negare che non ci siano stati molti meno sinistri, soprattutto da Marzo a Maggio, dove eravamo in molti chiusi in casa.

Motoplatinum
24-02-2021, 18:13
Per capire Motoplatinum !...posso rinnovare alla stessa cifra dell'anno scorso ?..quando vado a cercare rinnovo .. mi rinnova automaticamente alla stessa cifra ? ho devo prima farmi fare un preventivo ..per vedere se mi e aumentata ho abbassata ..
Ciao @Caracas, se hai acquistato la tua attuale polizza direttamente online, riceverai il preventivo di rinnovo circa un mese prima della scadenza.
Trovi maggiori informazioni in questo articolo del sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003344145-Preventivo-di-rinnovo-dove-e-quando-lo-ricevo-

raffa63
26-02-2021, 13:49
Dovedo assicurare la prox moto R1250R mi sto guardando in giro ed ho notato che Motoplatinum farebbe dei prezzi concorrenziali. Già ho diverse assicurazioni con una società ma vorrei anche diversificare oltre che risparmiare. Sulle asscurazioni ho tante idee/soluzioni ma non è qui il liogo per parlarne.
Comunque, vado al succo. Ho visto che è possibile acquistare online ma occorrerebbe la firma digitale ed un tempo di circa 4 ore. Noto anche che ci sono dei punti fisici in ogni città anche. C'è qualche differenza tra l'acquisto in rete oppure in punto fisico? Inoltre ho letto che ci sarebbe una convenzione con questo gruppo.
Qualche indicazione? grazie

Roberto Fiorentino
01-03-2021, 19:27
Sto cercando da giorni di aggiornare una polizza attiva per la sostituzione del veicolo, non ci riesco, sul portale l'operazione è in corso da 3 giorni, ho pagato l'integrazione, l'operatrice Alessia mi ha inviato un link che mi permette di caricare i documenti richiesti; ma non funziona non va avanti, ne mi permette di ricominciare.

CHE CAVOLO DEVO FARE?

HO LA MOTO PRONTA DA VENERDI'

Ringrazio in anticipo a chi sbroglierà la cosa

Saluti
Roberto

frenkyninet
03-03-2021, 13:59
Vorrei fare un preventivo per una nuova Ducati hypermotard 950 Sp provincia di torino solo Rca

Motoplatinum
04-03-2021, 17:23
Sto cercando da giorni di aggiornare una polizza attiva per la sostituzione del veicolo, non ci riesco, sul portale l'operazione è in corso da 3 giorni, ho pagato l'integrazione, l'operatrice Alessia mi ha inviato un link che mi permette di caricare i documenti richiesti; ma non funziona non va avanti, ne mi permette di ricominciare.

CHE CAVOLO DEVO FARE?

HO LA MOTO PRONTA DA VENERDI'

Ringrazio in anticipo a chi sbroglierà la cosa

Saluti
Roberto
@RobertoFiorentino grazie per il tuo feedback. Sappiamo che hai segnalato il tuo problema al nostro Servizio Clienti e che la tua richiesta è in gestione. Ci scusiamo per l'attesa, verrai ricontattato dai nostri operatori al più presto!

Motoplatinum
04-03-2021, 17:29
Dovedo assicurare la prox moto R1250R mi sto guardando in giro ed ho notato che Motoplatinum farebbe dei prezzi concorrenziali. Già ho diverse assicurazioni con una società ma vorrei anche diversificare oltre che risparmiare. Sulle asscurazioni ho tante idee/soluzioni ma non è qui il liogo per parlarne.
Comunque, vado al succo. Ho visto che è possibile acquistare online ma occorrerebbe la firma digitale ed un tempo di circa 4 ore. Noto anche che ci sono dei punti fisici in ogni città anche. C'è qualche differenza tra l'acquisto in rete oppure in punto fisico? Inoltre ho letto che ci sarebbe una convenzione con questo gruppo.
Qualche indicazione? grazie
Ciao @raffa63, puoi acquistare Motoplatinum online oppure, se preferisce avere supporto da un intermediario, rivolgerti a uno dei nostri partner autorizzati. Trovi la mappa a questo link >>https://www.24hassistance.com/motoplatinum#/
Per quanto riguarda la convenzione per gli utenti al forum Quelli dell'Elica trovi tutti i vantaggi esclusivi a voi riservati qui >> https://bit.ly/2C0rRdf

Motoplatinum
04-03-2021, 17:33
Vorrei fare un preventivo per una nuova Ducati hypermotard 950 Sp provincia di torino solo Rca
Ciao @frankieninet trovi tutte le informazioni e la guida al preventivo Motoplatinum sul nostro sito di supporto a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003366629-Come-fare-un-preventivo-Motoplatinum-online
Se hai bisogno di assistenza in fondo all'articolo trovi il modulo online per contattare il nostro Servizio Clienti

raffa63
05-03-2021, 17:22
Salve,
ho già acquistato, ieri, presso un vs. partner. Però non ho potuto prendere i vantaggi esclusivi a noi riservati. Come comportarmi?

Inoltre come faccio ad accedere all'area riservata. Non trovo la possibilità di registrazione.
Il vs partner mi diceva che mi sarebbe giunta una mail con le credenziali. Ad oggi nulla

Krauser2
07-03-2021, 21:54
Io vorrei sapere la motivazione dei continui aumenti di prezzo.
Scendo di categoria, mai avuto problemi o incidenti con colpa e adesso il premio si è praticamente raddoppiato.

brag
08-03-2021, 19:13
A me hanno proposto il rinnovo alla scadenza a circa 180€ (stessa cifra del precedente) e non l'ho fatto solo perché era novembre, c'è il Covid etc etc.

Ora continuano a ripropormelo via email, ma a 360€ ...
bohhhhh, non capisco che politica adottano :(

Ad aprile proverò a sentirli di persona :-|

Krauser2
08-03-2021, 21:37
i concessionari che la fanno sono anche più cari.
è un anno che hanno riscosso premi senza che la clientela usasse effettivamente il mezzo come vorrebbe e alla fine trattano il cliente così.
Se non rivedranno il premio cambierò sicuramente compagnia.

cit
08-03-2021, 21:48
Se non rivedranno il premio ............

non ci sperare....preferiscono perdere un cliente

Krauser2
08-03-2021, 22:33
non ci sperare....preferiscono perdere un cliente

a leggere i vari malcontenti online e non solo qui, i clienti persi sono più di uno, ma vabbè

cit
08-03-2021, 23:12
già....politica commerciale alquanto discutibile.

sono nati l'altro ieri, per farsi conoscere ed acquisire clientela in breve tempo hanno praticato prezzi assurdi, nel giro di due stagioni hanno esattamente raddoppiato i prezzi.

dùra minga........non può durare

:(

raffa63
09-03-2021, 08:00
Però se continuano questa politica di aumento andranno allo stesso livello delle altre compagnie ed avranno finito peraltro senza risarcimento diretto

frenkyninet
09-03-2021, 08:40
Viste queste lamentele io passo per questa volta

cit
09-03-2021, 08:45
sarebbe anche logico che, visto il consenso, si cercasse qualche altra compagnia da mettere in convenzione con QdE

raffa63
09-03-2021, 12:44
Eh, si! Se vanno avanti così bisogna trovare altro.

Motoplatinum
11-03-2021, 16:14
Salve,
ho già acquistato, ieri, presso un vs. partner. Però non ho potuto prendere i vantaggi esclusivi a noi riservati. Come comportarmi?

Inoltre come faccio ad accedere all'area riservata. Non trovo la possibilità di registrazione.
Il vs partner mi diceva che mi sarebbe giunta una mail con le credenziali. Ad oggi nulla
Ciao @raffa63 ci dispiace per quanto scrivi. Hai provato a controllare se hai ricevuto una email con le credenziali nella posta indesiderata? In ogni caso trovi tutte le informazioni per accedere alla tua Area Riservata a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003360745-Come-ottengo-le-mie-credenziali-di-accesso-al-sito-
Se hai bisogno di aiuto puoi contattare il nostro Servizio Clienti compilando il modulo online che trovi in fondo all'articolo ;-)

Motoplatinum
11-03-2021, 16:16
Io vorrei sapere la motivazione dei continui aumenti di prezzo.
Scendo di categoria, mai avuto problemi o incidenti con colpa e adesso il premio si è praticamente raddoppiato.
Ciao @Krauser! Ci spiace per quanto scrivi. Ti informiamo che la causa di ciò potrebbe riguardare un adeguamento tariffario che è stato effettuato dalla nostra compagnia! Facci sapere come va al prossimo rinnovo e ricorda che chi monta sul proprio veicolo MOTO.BOX ha diritto ad uno sconto fino al 33% sull'assicurazione. Continua a seguirci sui Social per rimanere aggiornato sulle novità e se hai necessità di ricevere informazioni puoi consultare il nostro sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it ��

Motoplatinum
11-03-2021, 16:34
Viste queste lamentele io passo per questa volta
Ciao @frenkininet ci dispiace per quanto scrivi. Ti invitiamo a leggere le recensioni dei nostri clienti sul sito di Feedaty, che trovi qui >> https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/24hassistance

Motoplatinum
11-03-2021, 16:41
A me hanno proposto il rinnovo alla scadenza a circa 180€ (stessa cifra del precedente) e non l'ho fatto solo perché era novembre, c'è il Covid etc etc.
Ora continuano a ripropormelo via email, ma a 360€ ...
bohhhhh, non capisco che politica adottano
Ad aprile proverò a sentirli di persona
Ciao @brag, ti ricordiamo che il preventivo di rinnovo ha una validità di 60 giorni dalla data di invio dell'email (non dalla data di scadenza della polizza). Ecco perché può essere cambiato il prezzo rispetto al preventivo che hai ricevuto a novembre. Se hai bisogno di maggiori informazioni o assistenza consulta il nostro sito di supporto >> help.24hassistance

Swan
11-03-2021, 17:23
Sarei anch'io dell'idea di guardarsi intorno.... e anzi, per i prossimi che si affacciano a QdE, dato il perimetro di persone che coinvolge, proporrei addirittura delle penali. Sarà difficile farle digerire ma sono dell'avviso che se entri dentro casa mia a proporre ciò che vendi, devi anche rispettare un minimo di regole (che detta il padrone di casa).

cit
11-03-2021, 18:06
........ Ti invitiamo a leggere le recensioni dei nostri clienti sul sito di Feedaty.........

Anch'io al primo anno di assicurazione con Motoplatinum devo aver scritto una recensione entusiastica e positiva....
e te credo...con un premio di 101 euro per un gs 1200 chi non l'avrebbe fatto !
Al rinnovo successivo con un aumento del 25 % tondo tondo, se mi avessero chiesto una recensione ...
mi sarei espresso diversamente...:(
ho rinnovato comunque ma con poca convinzione e solo perchè non ho trovato di meglio.
Il preventivo di quest'anno è lievitato a 190 euro....meglio non commentare ulteriormente.
L'idea che mi sono fatto è che praticano prezzi stracciati solo per la prima volta a nuovi clienti per accaparrarseli .....
successivamente vedono di recuperare.
Non so come si comportano gli altri clienti in una situazione del genere, con me gli è andata bene per un rinnovo,
ma sono un pò come un fiammifero, mi infiammo facilmente........
e per una sola volta.

raffa63
12-03-2021, 17:21
Ma fin quando potranno durare così?

alebsoio
14-03-2021, 22:27
Anch'io al primo anno di assicurazione con Motoplatinum devo aver scritto una recensione entusiastica e positiva...

Stessa mia esperienza.
Al primo rinnovo un aumento del 40%!.
Scooter di mia moglie: primo anno ottimo prezzo, al primo rinnovo un aumento di circa il 30%.
Cambiata subito assicurazione e da allora ho sempre trovato a meno rispetto loro con indennizzo diretto(cosa molto importante che motoplatinum non fa).
Tra l'altro non ho più fatto nemmeno preventivi con loro.
Anche secondo me , come suggerito anche da altri, forse forse è il caso di valutare alternative per la convenzione a qde.

Motoplatinum
18-03-2021, 16:09
Ci dispiace sapere che alcuni di voi hanno visto aumentare il premio della polizza al rinnovo, la causa potrebbe essere l'adeguamento tariffario applicato dalla nostra compagnia. Noi lavoriamo ogni giorno per migliorarci ed essere sempre competitivi seppur al giusto prezzo.
Abbiamo un team di ricerca dedicato, che studia la tariffa e i rischi degli assicurati, numerose case partner MOTO.BOX, per permettervi di aggiungere servizi esclusivi e di sicurezza alla vostra due ruote. Da quest'anno abbiamo introdotto un numero di telefono gratuito per chi aggiunge MotoplatinumGOLD al proprio pacchetto: avrete un consulente dedicato TUTTO L'ANNO per aiutarvi con le operazioni di gestione della polizza.
Siamo sempre attenti alle vostre recensioni! Vi leggiamo, vi ascoltiamo e ci rimbocchiamo le maniche. Vi ringraziamo per i vostri feedback :cool:

Swan
18-03-2021, 17:07
Se praticate aumenti nell'ordine percentuale di due cifre (pur mantenendo le stesse garanzie/CU), viene facile pensare che il team di ricerca dedicato, che studia la tariffa e i rischi degli assicurati, non abbia lavorato bene in precedenza oppure abbia cannato le ultime analisi.
In qualunque caso, sarà il cliente a darvi la risposta più consona.

ennebigi
19-03-2021, 08:46
Avere la convenzione con questa o quella assicurazione non vuol dire che necessariamente costi di meno...... nella mia esperienza non è mai stato così e ho tutti le auto e le moto di famiglia asdicurate on line. Prezzi cincorrenziali emissione certificato in qualche minuto. Ultimo caso quello della moto storica iscritta fmi , ho cercato di assicurarla con la compagnia convenzionata ma mi è risultato complicato. Risultato assicurata con altra compagnia rapidamente e risparmiato pure 10 €

GIGID
19-03-2021, 09:13
se Motoplatinum potesse, farebbe le migliori tariffe a tutti, non aumenterebbe mai i premi e saremmo tutti felici e contenti.
Però ... dietro c’è una compagnia che non c’entra nulla con loro e che deve far quadrare i conti, e se i sinistri aumentano deve per forza rivedere i premi.
Chiedetevi perché le convenzioni fantasmagoriche spesso durano 3/4 anni e poi ... o spariscono ... o cambia la compagnia e si finisce con qualche nome sconosciuto, che poi dopo qualche anno, si ritira anche lui.

donma0
19-03-2021, 16:33
è da alcuni giorni che tento di effettuare un preventivo online, giunto al caricamento della c.i. e del libretto, cliccando su prosegui si apre un francobollo con la scritta "la tua richiesta è stata presa in carico", da chi se non mi risponde nessuno?
attendo urgentemente risposta!
grazie

mario donarini

donma0
23-03-2021, 15:32
attendo una vostra risposta!!
Mario

Karlo1200S
24-03-2021, 10:57
. Da quest'anno abbiamo introdotto un numero di telefono gratuito per chi aggiunge MotoplatinumGOLD al proprio pacchetto: avrete un consulente dedicato TUTTO L'ANNO per aiutarvi con le operazioni di gestione della polizza....:cool:

Buongiorno, si può sapere, per favore questo numero di telefono, che non lo trovo da nessuna parte?

cit
24-03-2021, 18:50
attendo una vostra risposta!!
Mario

colpa dello smart working

:(

Motoplatinum
25-03-2021, 12:30
è da alcuni giorni che tento di effettuare un preventivo online, giunto al caricamento della c.i. e del libretto, cliccando su prosegui si apre un francobollo con la scritta "la tua richiesta è stata presa in carico", da chi se non mi risponde nessuno?
attendo urgentemente risposta!
grazie

mario donarini
Ciao Mario, grazie per il tuo feedback. Sappiamo che hai contattato il nostro Servizio Clienti e che hai ricevuto assistenza. Per qualsiasi dubbio rispondi al nostro team di support, è quello il canale corretto per contattarci e ricevere assistenza :)

Motoplatinum
25-03-2021, 16:14
Buongiorno, si può sapere, per favore questo numero di telefono, che non lo trovo da nessuna parte?
Ciao @Karlo1200S ti abbiamo mandato un messaggio privato con tutte le informazioni :)

Karlo1200S
25-03-2021, 17:11
Grazie messaggio ricevuto e mi sono già attivato

piegopocopoco
26-04-2021, 18:38
Non riesco a riattivare la polizza, ho provato varie volte senza riuscirci, potrei essere contattato per cortesia?

Motoplatinum
29-04-2021, 15:28
Non riesco a riattivare la polizza, ho provato varie volte senza riuscirci, potrei essere contattato per cortesia?
Ciao, purtroppo non possiamo aiutarti da qui! Prova a visitare questo articolo del nostro sito di supporto dove spieghiamo come riattivare la polizza dall'Area Riservata >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003319805-Come-fare-per-riattivare-la-polizza
Se non riesci a risolvere il problema in fondo all'articolo trovi il link per inviare una richiesta al nostro Servizio Clienti compilando il modulo online! Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri operatori ;-)

hyperciccio
30-04-2021, 12:11
Buongiorno, ieri ho anticipato anche la questione via mp.
Ho avuto questo problema: ho effettuato il cambio moto sul sito come da procedura. Ho caricato l'atto di vendita della precedente moto, il libretto della nuova ed ho effettuato il pagamento della differenza emersa tramite PayPal.
Verso ora di pranzo ho ricevuto una mail in cui mi si comunicava che mancava il libretto (nonostante lo avessi caricato) con un link per fare l'upload del file ma il link da ieri restituisce un errore e non funziona.
Sempre ieri dopo pranzo ho scritto al team di supporto e ho allegato nuovamente il libretto di circolazione ma non ho ricevuto contatti e la polizza è sempre in lavorazione. Stamattina ho riscritto al team di supporto e ho allegato nuovamente il libretto di circolazione ma neanche oggi sono stato contattato ne ho avuto alcuna novità sulla polizza.
Domattina devo andare a ritirare la moto nuova, puoi essere così gentile da aiutarmi?
Grazie

Krauser2
30-04-2021, 14:03
per il cambio moto devi mandare una pec. l'ho fatto a febbraio.
peccato che sul sito non lo dica specificatamente.

Ancora io non ho avuto riscontro visto l'aumento insensato della polizza, oltretutto facendo un nuovo preventivo l'assicurazione mi costa meno di 100€. fortunatamente il mercato è libero e ho già trovato una più conveniente.

france56
05-05-2021, 21:53
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Buonasera a tutti. Sottopongo a chi di dovere e x conoscenza di tutti il mio caso.
Ho venduto la moto e, in automatico, ho maturato un credito x differenza rispetto alla scadenza fissata dalla polizza.
Purtroppo, dal sito e con "l'aiuto" della chatt presente sullo stesso (NON E' UNA CHATT ma UN SOFTWARE) mi hanno permesso solo di annullare la polizza con un addebito di € 15,00. Avendo già in mente di acquistarne una nuova, non sono riuscito (cosa in realtà possibile; l'ho capito solo successivamente attraverso una mail) a mantenere il credito che avrei scalato dal premio della nuova polizza.
A tutto ciò, vorrei aggiungere che:
Il Premio RC sul nuovo preventivo è AUMENTATO del 10% ca in 9 MESI pur essendo passato dalla classe 5 alla 4 (migliore) e da una cilidrata di 1200 cc a 900 cc
Qui mi fermo perchè le mail inviate hanno sortito solo risposte vaghe e inconcludenti.
Rilevo inoltre un'altra stranezza:
In testa a questo Topic è scritto che "il pacchetto di servizi “MotoplatinumGOLD” incluso nel prezzo"; Mi domando per quale motivo è esplicitata sul preventivo la voce MOTOPLATINUM GOLD ... 15,00 € ????

:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|

Motoplatinum
06-05-2021, 16:42
Buongiorno, ieri ho anticipato anche la questione via mp.
Ho avuto questo problema: ho effettuato il cambio moto sul sito come da procedura. Ho caricato l'atto di vendita della precedente moto, il libretto della nuova ed ho effettuato il pagamento della differenza emersa tramite PayPal.
Verso ora di pranzo ho ricevuto una mail in cui mi si comunicava che mancava il libretto (nonostante lo avessi caricato) con un link per fare l'upload del file ma il link da ieri restituisce un errore e non funziona.
Sempre ieri dopo pranzo ho scritto al team di supporto e ho allegato nuovamente il libretto di circolazione ma non ho ricevuto contatti e la polizza è sempre in lavorazione. Stamattina ho riscritto al team di supporto e ho allegato nuovamente il libretto di circolazione ma neanche oggi sono stato contattato ne ho avuto alcuna novità sulla polizza.
Domattina devo andare a ritirare la moto nuova, puoi essere così gentile da aiutarmi?
Grazie

Ciao, ti abbiamo risposto in privato nei messaggi. Se non l'hai ancora fatto, scrivi al nostro Servizio Clienti compilando il modulo online che trovi sul sito di supporto a questo link >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Verrai ricontattato il prima possibile dai nostri operatori ��

hyperciccio
06-05-2021, 16:46
Ok grazie, rispondo al mp!

Motoplatinum
06-05-2021, 16:50
Buonasera a tutti. Sottopongo a chi di dovere e x conoscenza di tutti il mio caso.
Ho venduto la moto e, in automatico, ho maturato un credito x differenza rispetto alla scadenza fissata dalla polizza.
Purtroppo, dal sito e con "l'aiuto" della chatt presente sullo stesso (NON E' UNA CHATT ma UN SOFTWARE) mi hanno permesso solo di annullare la polizza con un addebito di € 15,00. Avendo già in mente di acquistarne una nuova, non sono riuscito (cosa in realtà possibile; l'ho capito solo successivamente attraverso una mail) a mantenere il credito che avrei scalato dal premio della nuova polizza.
A tutto ciò, vorrei aggiungere che:
Il Premio RC sul nuovo preventivo è AUMENTATO del 10% ca in 9 MESI pur essendo passato dalla classe 5 alla 4 (migliore) e da una cilidrata di 1200 cc a 900 cc
Qui mi fermo perchè le mail inviate hanno sortito solo risposte vaghe e inconcludenti.
Rilevo inoltre un'altra stranezza:
In testa a questo Topic è scritto che "il pacchetto di servizi “MotoplatinumGOLD” incluso nel prezzo"; Mi domando per quale motivo è esplicitata sul preventivo la voce MOTOPLATINUM GOLD ... 15,00 € ????
Ciao, ci dispiace per quanto scrivi. Ti informiamo che, come riportato sul Set Informativo della polizza e sul nostro sito di supporto, in caso di vendita del mezzo la polizza sarà annullata dalla data di perdita di possesso, e verrai rimborsato della quota RC non goduta al netto delle tasse e degli oneri tramite bonifico bancario.
Trovi maggiori informazioni in questo articolo del sito di supporto >> https://help.24hassistance.com/hc/it/articles/115003317069-Come-fare-per-annullare-Motoplatinum
Se hai qualche dubbio o bisogno di assistenza in fondo all'articolo trovi il link per scrivere al nostro Servizio Clienti. Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri operatori ��

Geminino77
07-05-2021, 13:39
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9791940#post9791940

Leggi qui

frankie
22-06-2021, 10:43
Buongiorno, con preventivo MM21WEB00628970, il 18 giugno, attraverso pagamento pay pal, ho ACQUISTATO, la polizza per lo scooter SH 125, per l’uso cittadino, essendo già titolare di tre polizze MOTOPLATINUM sulla enduro 300, la GS 1150 e la R100GS. Bene, dal 18 giugno, sono in attesa di ricevere la suddetta polizza, PAGATA, e non ancora emessa. Ho provato a contattare l’assistenza clienti, senza alcun esito. Posso sapere cosa è successo??
Posso sapere per quale motivo ancora non hanno messo in copertura il mio scooter? Oppure, perchè non mi restituiscono la somma, così vedo di farla altrove?
Spero possiate dare una risposta alle mie domande. Grazie.

frankie
23-06-2021, 16:46
Ho risolto, ho dovuto produrre il certificato di residenza in bollo e un’auto certificazione di circolazione nella provincia prevalente, tutto questo, perché lo scooter era stato acquistato a Napoli…..

peppe196
24-06-2021, 13:08
Salve, non riesco a procedere col preventivo "la provincia di residenza e la provincia di emissione carta non coincidono" moto comprata a Napoli e risiedo a Salerno. Come posso risolvere? Ho già mandato libretto e carta d'identità da quasi un mese ma non ricevo risposta. Grazie.

ValeChiaru
05-09-2021, 13:03
Buongiorno, ho mandato un MP per il rinnovo della polizza che scade il 23/09.
Grazie

ennebigi
06-09-2021, 04:35
Scusate, ma non posso fare a meno di meravigliarmi.....leggo addirittura di certificati in bollo addirittura......che neanche nei ministeri si usano più .......

frankie
24-09-2021, 09:34
Di nuovo ����*♂️, preventivo pagato ( MM21WEB00918129 ), documenti inviati, ma non mi arriva la polizza per la firma. Moto acquistata nuova! Sono due giorni che aspetto, per poterla usare.

frankie
24-09-2021, 10:21
No, assurdo!!! Mi chiedono di nuovo il certificato di residenza in bollo da 16 euro:mad::mad::mad: a giugno glene ho prodotto uno, ogni volta che stipulò una polizza, devo richiedere un certificato???? Ho altre tre motó assicurate, con la vostra compagnia, abbiate bontà….

frankie
24-09-2021, 10:49
Voglio il rimborso, come faccio a richiederlo????

Jecky1973
24-09-2021, 10:51
Se richiedi il certificato uso divorzio non li paghi ma se tua moglie lo scopre sono dolori

frankie
24-09-2021, 10:54
Ma mi hanno scocciato, ogni volta la stessa storia, si trattengono i soldi per una settimana o due……….

GiorgioneS75
01-10-2021, 07:34
Buongiorno stavo acquistando la polizza , ma sulla schermata mi indica metodo di pagamento bonifico , io vorrei pagare con carta di credito, clicco per cambiare metodo di pagamento ma la scritta che comprare dice che ho già acquistato la polizza tramite bonifico e la polizza decorrerà dal versamento. Come posso pagare con carta? Grazie

Motoplatinum
05-10-2021, 18:05
Buonasera, per qualsiasi problema contatta pure il Servizio Clienti compilando l'apposito form da qui >> https://bit.ly/3p99pqm

A presto

GiorgioneS75
21-10-2021, 22:04
Buonasera, polizza stipulata ma purtroppo mancano tutela legale e rinuncia alla rivalsa , che in preventivo sono state richieste. Ho urgente bisogno di assistenza telefonica. A chi mi devo rivolgere ? Cordialità
Giorgio

GiorgioneS75
25-10-2021, 19:45
Sempre in attesa.

Motoplatinum
28-10-2021, 10:05
Buongiorno Giorgio,

se hai già acquistato la polizza non è possibile aggiungere o togliere garanzie se la stessa è in corso.
Ti consigliamo, per ricevere informazioni e assistenza, di rivolgerti al Servizio Clienti mandando una richiesta da qui >> https://bit.ly/3p99pqm

A presto

GiorgioneS75
04-11-2021, 18:43
Nulla è cambiato dalle risposte che ho ricevuto, qualcuno sul forum conosce una valida associazione consumatori? Vorrei sottoporre quanto mi è accaduto, giusto per non far capitare ad altri il mio " disguido " .

Jecky1973
07-11-2021, 21:54
Sono assicurato con loro da diversi anni tuttavia questo rinnovo ho ripiegato su un’altra compagnia con indennizzo diretto, un po’ più costosa ma comunque con del servizio…

raffa63
08-11-2021, 16:30
Sull'indennizzo diretto mi pare ci sia in arrivo una nuova normativa in cui il danno viene pagato direttamente dalla tua assicurazione che poi con azione di rivalsa si rivarrà su quella della controparte

mangiacapreluigi
16-11-2021, 10:16
salve ragazzi, quando provo ad acquistare assicurazione motoplatinum mi dice: provincia di residenza e provincia di emissione carta non coincidono.
Ho letto che bisogna produrre certificato di residenza e autocertificazione di circolazione, a chi dovrei inviarla e come?
grazie in anticipo.
Luigi

Motoplatinum
29-11-2021, 12:38
Ciao Luigi, se hai bisogno di aiuto scrivi pure al nostro Supporto da qui >> https://bit.ly/3p99pqm

A presto

Enrico58
09-12-2021, 10:44
Buongiorno Motoplatinum
A fine gennaio mia arriverà la moto nuova
BMW R1250R
E' la terza BMW
Mi sono sempre "appoggiato" per incendio e furto all'assicurazione convenzionata con la finanziaria BMW perchè garantiscono il valore della moto (in caso di furto) con il passare degli anni, assistenza legale, soccorso stradale avanzato e una sorta di mini casko compresa
Due informazioni per favore:
1) E possibile avere via mail (enrico.valerio58@gmail.com) le condizioni generali nel dettaglio, comprese quelle di incendio e furto (fattura moto poco meno di 20.000, classe di appartenenza 2, in marzo 2022 64 anni, residente a Buccinasco MI)?
2) Vero che ad ogni rinnovo devo produrre un certificato di residenza in marca da bollo?
Grazie

Enrico Valerio

Motoplatinum
13-12-2021, 13:25
Ciao Enrico, ti consigliamo di scrivere al nostro Servizio Clienti che ti darà maggiori delucidazioni. Ti basta compilare questo form >> https://bit.ly/3p99pqm
Riceverai riscontro in breve tempo!

A presto

raffa63
14-12-2021, 11:17
Miiii, che risposte!

Acrostico
14-12-2021, 15:32
se leggevo prima questo 3d non sbagliavo...
ho stipulato una assicuraz. x la moto, stampato il preventivo, accettato e pagato e quando alla fine devo firmare online il contratto cioè la polizza NON corrisponde....altro prezzo ed altre inclusioni, inutile cercare un essere umano a cui rivolgersi.
...............

alla fine una mail con una presenza umana...pare ci si capisca

andrea.g1972
16-12-2021, 22:24
IO sto provando a fare un preventivo ma non funziona il sito

Acrostico
17-12-2021, 00:13
Due cose non ho gradito.

La prima che PRIMA bisogna pagare e POI si puo leggere e firmare il contratto ( di 48 Pagine)

La seconda - ( L’Impresa non aderisce al sistema di indennizzo diretto di cui agli artt. 149 e 150 del Codice delle Assicurazioni Private (c.d.CARD), pertanto la richiesta di risarcimento del danno subito dalla circolazione del mezzo assicurato dovrà essere rivolta
all'Assicuratore del veicolo che ha causato il sinistro.)

Mazzone
17-12-2021, 15:31
Mah, secondo molti (anche associazioni consumatori ) il risarcimento diretto è una grande fregatura, ci guadagnano SOLO le compagnie, fatti una ricerca e vedi. E' lo specchietto per le allodole, oltre a davere parecchi limitazioni è appunto...una fregatura....

Acrostico
18-12-2021, 11:26
Si avevo letto che alla fine chi ci guadagna o per lo meno non ci perde non è mai chi è stato danneggiato.
Quindi l'unica soluzione è il non avere incidenti....

Buda
18-12-2021, 13:47
Purtroppo gli incidenti capitano.
Se poi hai ragione, fregatene dell'indennizzo diretto e dai incarico ad uno studio che si occupa di infortunistica stradale.
Il loro compenso sarà in percentuale al risarcimento che riescono a farti avere dalla controparte ed è compreso nel risarcimento stesso.
Non ti costa nulla e sei maggiormente tutelato da possibili applicazioni di concorso di colpa.
L'unica garanzia fondamentale che non potrei tralasciare in un'assicurazione è la tutela legale. Trovarsi a dover tirare fuori migliaia di euri per far fronte a qualche disguido magari penale, oggi come oggi è un attimo.

Inviato dal mio COMMODORE C=64

Acrostico
18-12-2021, 19:50
Giustissimo, sia per la assistenza di uno studio di infortunistica che per l'assistenza legale, che mi pare sia compresa nell'assicurazione Motoplatinum.
Spero di poter continuare a non avere problemi come fino ad ora ho fatto.

:D

Motoplatinum
20-12-2021, 15:09
Ciao, ti consigliamo di scrivere al nostro Servizio Clienti che ti darà maggiori delucidazioni. Ti basta compilare questo form >> https://bit.ly/3p99pqm
Riceverai riscontro in breve tempo.

Buona giornata

Motoplatinum
20-12-2021, 15:10
Ciao, per maggiori informazioni puoi sempre consultare il sito di supporto dedicato ai nostri prodotti >> https://help.24hassistance.com/hc/it

Inoltre, per saperne di più puoi consultare il set informativo a questo link >> https://www.24hassistance.com/download/Assicurazione-moto-scooter-ciclomotore-50cc-Set-informativo-ITA_SGI.pdf

Buona giornata

Acrostico
21-12-2021, 00:58
Grazie 1000...

Da ni lo
04-01-2022, 18:55
Buonasera, sto provando a pagare la polizza, ma non mi fa andare avanti perché non riesco ad inserire la via, il comune, ecc.... Riuscite a darmi una mano?

Karlo1200S
10-01-2022, 12:02
Ho sottoscritto la polizza con Motoplatinum Gold, e tra i vantaggi ho letto che c'è la possibilità di contattare l'assicurazione con un numero dedicato gratuito, ma non riesco a trovare il numero. Riuscite a fornirmelo? Grazie.

Motoplatinum
10-01-2022, 17:07
Ciao! Se hai bisogno di supporto mandaci una richiesta compilando il modulo online qui >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Riceverai risposta da un nostro Specialista nel più breve tempo possibile!

Buona serata

Motoplatinum
10-01-2022, 17:07
Ciao! Per maggiori informazioni sul servizio contatta il nostro Servizio Clienti da qui >> https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Riceverai risposta da un nostro Specialista nel più breve tempo possibile.

Buona serata

Karlo1200S
10-01-2022, 23:58
Non capisco perchè devo compilare un form quando ho pagato 15€ in più per avere Motoplatinum gold e la possibilità, come da voi pubblicizzato, di avere un numero verde gratuito a disposizione.
https://www.motoplatinum.com/blog/motoplatinumgold-si-rinnova-e-diventa-ancora-piu-conveniente/

"In fase di preventivo puoi aggiungere al tuo pacchetto MotoplatinumGOLD! Avrai così la possibilità di chiamarci gratuitamente per ricevere assistenza in tutti gli aspetti che riguardano la gestione della tua polizza, per tutto l’anno! "

Mazzone
11-01-2022, 18:22
02 20564564
E' scritto sul certificato MotoPlatinum Gold che puoi scaricare (almeno sul mio riporta quello)
Però parla IN CASO DI INCIDENTE non per richieste generiche

Motoplatinum
17-01-2022, 16:58
Ciao Carlo, mandando un ticket al Servizio Clienti ti daranno tutte le indicazioni su come usufruire telefonicamente del servizio.

A presto

Gnolo
15-02-2022, 16:44
Buonasera ma questa polizza in caso di incidente con la ragione hanno l’indennizzo diretto?

Motoplatinum
22-02-2022, 09:55
Ciao, la Compagnia non aderisce alla convenzione risarcimento diretto (CARD).
Per maggiori info, visita pure la sezione dedicata ai sinistri >> https://help.24hassistance.com/hc/it/categories/115000601845-Sinistro

A presto!

drummerbox
22-02-2022, 19:55
Ciao, sto cercando di sottoscrivere il rinnovo della polizza, mi viene richiesto di firmare con DocuSign, va bene, purtroppo il contratto che mi viene richiesto di sottoscrivere non è quello per il quale ho già pagato, in sostanza ho scelto di aggiungere il servizio Gold, l'ho già pagato (mi sono arrivate tutte le conferme sia da PayPal che dal vostro servizio dell'importo comprensivo del servizio Gold) ma nel modello su cui dovrei apporre la firma l'importo è senza il servizio Gold.

Mi puoi aiutare?

Grazie

ginogino65
22-02-2022, 22:43
@Motoplatinum

Come si fa a fare un preventivo se ancora non si conosce la targa (la moto mi deve ancora arrivare) ?

ste.2000
24-02-2022, 16:21
Ho bisogno di un chiarimento per un rinnovo ma non c'è modo di contattare l'assistenza..

frankie
24-02-2022, 17:19
No, dai, altra moto da assicurare, sempre di mia proprietà e mi richiedono di nuovo il certificato di residenza in bollo……..sono 50 anni che abito e vivo a Benevento, non cambio residenza ogni mese e soprattutto non posso spendere per ogni polizza 16 euro di marca da bollo, a parte la giornata di lavoro che perdo per fare la fila in comune. Non potete ricercarlo nelle altre mie due polizze, fatte qualche mese fa?

frankie
24-02-2022, 17:32
MM22WEB00062242 per la tua moto EM63921.

Documentazione polizza

Gentile Cliente,

abbiamo analizzato la tua documentazione relativa al preventivo Motoplatinum MM22WEB00062242 per la tua moto EM63921.

Per poter procedere con l'operazione abbiamo bisogno di:

certificato di residenza rilasciato dal comune con marca da bollo (da 16€) retrodatato al massimo di 30 giorni
dichiarazione di provincia di circolazione prevalente, nel rispetto della normativa di settore sull'antifrode. Scarica il modello da compilare.
Ti ricordiamo che in caso di falsa dichiarazione la Compagnia avrà direitto di rivalsa nei tuoi confronti per eventuali importi liquidati.
Procedi al caricamento dei documenti entro 7 giorni cliccando sul bottone qui sotto.

frankie
24-02-2022, 17:32
Tutto dopo aver già pagato

frankie
24-02-2022, 17:33
Ho altre tre motó assicurate con voi, con guida esclusiva.

ste.2000
24-02-2022, 19:03
scusa frankie.. ma tu come fai a comunicare con motoplatinum?!

frankie
25-02-2022, 07:28
:mad:Non si puó comunicare, purtroppo:mad:

unknown
25-02-2022, 07:46
ho inviato mp a Motoplatinum ma non risponde.

nel mio caso non riconosce la targa

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

ste.2000
25-02-2022, 08:40
Che vergogna!!! Sono due giorni che cerco di contattarli e non risponde nessuno.. Prima di rinnovare ci farò un pensierino, se costano poco ma poi quando hai bisogno non c'è nessuno..

ginogino65
25-02-2022, 08:45
certificato di residenza rilasciato dal comune con marca da bollo (da 16€) retrodatato al massimo di 30 giorni

Ma la legge DPR 445/2000 e il decreto-legge 16 luglio 2020 per quanto riguarda l'autocertificazione, non valgono per Motoplatinum ?

frankie
25-02-2022, 09:16
Sembrerebbe di no, la vogliono in bollo

frankie
25-02-2022, 09:18
Intanto i soldi lo hanno trattenuti ma la polizza non l’hanno emessa. Non mi fanno manco modo di capire se la emetteranno o se la devo fare altrove e, se la devo fare altrove, perché non mi restituiscono la somma pagata?