PDA

Visualizza la versione completa : Nicky Hayden investito in bici a Rimini, -purtroppo è morto.

Pagine : 1 [2] 3 4 5

joe1949
20-05-2017, 21:39
Mah, io questa cosa del concorso di colpa "a prescindere" mica la capisco!
E tengo a precisare che sono addoloratissimo per quanto è successo a Niky, un pilota che ho sempre amato e stimato, ma se l' errore grave l' ha commesso lui, perchè si deve crocifiggere un povero cristo che ha avuto solo la sfiga di trovarsi lì in quel momento?
Certo per la considerazione che ho nella magistratura di questo paese, non vorrei trovarmi nei panni dell' "investitore"!!

Sempre forza Niky!!

Skiv
20-05-2017, 21:45
Si però ragazzi ok che già ci si va dolce col fatto che molto probabilmente abbia bucato uno stop un po' per pudore vista la situazione sia per quel che di tifo stima e simpatia verso Hayden ma che adesso andiam a tirar fuori che quello in macchina andava forte senza alcuna base mi par na provocazione evitabile.

brontolo
20-05-2017, 21:53
(..) uno che ti esce perpendicolarmente alla tua direzione è semplicemente fermo rispetto al tuo senso di movimento

Appunto! Se il parabrezza e il montante son ridotti così ... non andava piano!

Ma la mia considerazione non vuole essere un voler dare la colpa al tipo dell'auto, semplicemente una considerazione ... poi magari era ai 55 ...

E la considerazione nasce da tutto il discorso riguardante il concorso o meno di colpa ...

Se era sotto ai 50 e Hayden quasi fermo il parabrezza e il montante non si riducevano così

Bladerunner72
20-05-2017, 22:00
Non so che senso abbia fare queste supposizioni senza conoscere i fatti, tutto fa pensare ad un errore di Nicky ma di certo non è una testa calda che si propostito salterebbe uno stop. Chissà cosa è successo, magari abbagliato dal sole, magari non si aspettava lo stop dopo la curva, magari gli si son rotti i freni, può essere vero tutto ed il suo contrario. Di icerto non siamo noi, qui, a poter stabilire verità e responsabilità.

andrew1
20-05-2017, 22:10
magari non si aspettava lo stop dopo la curva
Spero che ci sia stato l'avviso PRIMA, come prevede il c.d.s., altrimenti non è tranquillo nemmeno il proprietario della strada ...

uno che ti esce perpendicolarmente alla tua direzione è semplicemente fermo rispetto al tuo senso di movimento
Si è vero, è che solitamente mi interpellano per frontali :confused:

Per il resto, mica detto che se andava a 50km/h l'auto non si riduceva così, ho foto (che non posso postare) di pedoni presi a 20-30km/h (veri, non calcolati) che hanno ridotto il cofano ed il montante in condizioni di poco migliori.
Gli effetti degli urti hanno la caratteristica di essere molto variabili.

@Skiv
Qui siamo a scambiarci idee, perchè ogni cosa deve essere per forza provocazione?
Un pò come il discorso del populismo.

Per me, ad occhio, l'auto non andava a 50km/h, magari non a 90 ma almeno a 70, ed i guai dell'autista dipenderanno da che tipo di domanda porrà il PM al CTU.
Per esempio, potrebbe limitarsi a chiedergli l'angolo dell'urto (per salvare la famosa capra e cavoli, dichiarando la prova "irripetibile" così poi non se potrà fare una sulla velocità), ma in questo caso c'è da sperare (per l'autista) che non ci si metta in mezzo anche la famiglia o il manager ad aggravare la sua posizione, perchè potrebbero chiedere loro ad un loro CTP di valutare la velocità dell'auto.

63roger63
20-05-2017, 22:11
Se era sotto ai 50 e Hayden quasi fermo il parabrezza e il montante non si riducevano così

A 50 non sei quasi fermo.
Un ragazzo che conosco, patito ciclista, in una gara di quelle che si fanno in paese ha centrato posteriormente in volata, era a testa bassa e non lo ha visto, un doblò parcheggiato lato strada...ebbene ha lasciato l'impronta del suo viso piegando il montate dell'auto...

Se l'autista non se ne è neppure accorto tanto da non frenare...50 km orari sono una bella velocità...soprattutto se un corpo molle incontra uno duro.

brontolo
20-05-2017, 22:13
50 era riferito all'auto! Non ad Hayden che, dicono, provenendo da un'intersezione, fosse quasi fermo.

Certo che 50 non sono ... pochi, ma sono portato a pensare (magari sbaglio!) che un danno del genere sia troppo grosso per un urto del genere. Magari mi sbaglio ...

Anche perché ... Hayden si immette senza dare la precedenza, l'altro arriva, entro i 50 e ... senza tentare una frenata, senza tentare di schivarlo, lo centra così, in pieno senza tentare una manovra per cercare di evitarlo e di ridurre quindi le conseguenze?

andrew1
20-05-2017, 22:36
Può essere.

Più sù qualcuno ha postato i tempi di reazione. Se Hayden gli è sbucato durante quei secondi, può essere che l'autista non abbia reagito, può essere che non abbia nemmeno levato il piede dall'acceleratore.

Ed il tipo di analisi dipenderà dal PM, come ho scritto sopra.

GTO
20-05-2017, 22:46
Avete mai visto un crash test?
Si effettuavano a 46 orari e l'auto erano fatte per assorbire l'impatto....cioè si distruggono
È impossibile fare considerazioni sulla velocità osservando i danni dell'auto

blackballs
20-05-2017, 22:47
Che facesse i 50,i 60 o i 90 sempre ragione ha se il povero Hayden non ha fatto lo stop.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

andrew1
20-05-2017, 22:50
Certo, ma cambiano gli effetti.

Una tipica domanda del PM, in questi casi, è: "se l'auto avesse rispettato i limiti, quali sarebbero stati gli effetti sull'investito"?

È impossibile fare considerazioni sulla velocità osservando i danni dell'auto
No, ci sono dei modelli tramite i quali, in assenza di segni di frenata ecc, si risale alla vel presunta.

GTO
20-05-2017, 22:51
Appunto
Presunta
Cioè senza telecamera nessuno sa quando è sbucato dall'angolo
Perché c'è differenza tra vederlo 20 metri prima e fare un tentativo di evitarlo, e vederlo quando ti sta salendo sull'auto senza avere la minima possibilità di reazione

Tutto questo sempre alla stessa velocità

andrew1
20-05-2017, 23:08
Ci sono dei metodi che permettono, se il PM lo vuole, di avere quasi la certezza.

QUI (https://www.youtube.com/watch?v=7YifjBjc2Tg&feature=youtu.be) un esempio (riferito a 2 autoveicoli, ma, ovviamente, ci sono modelli anche per ciclisti, pedoni, animali, ecc).

Come ho scritto, dipende da che tenore si vuole dare all'esito delle indagini, e spesso questo dipende da entrambe le controparti, in questo caso temo dipenderà solo da una delle due.

brontolo
21-05-2017, 09:07
Che facesse i 50,i 60 o i 90 sempre ragione ha se il povero Hayden non ha fatto lo stop.

(..)

Per me e per te! Ma, temo, non per chi si dovrà occupare della cosa dal punto di vista penale.

Skiv
21-05-2017, 09:10
Andrew1 a dire il vero io son qua per seguire e sapere se ci sono novità sulla vita e salute di Hayden, eventuali discorsi su concorsi di colpa, o analisi da tastiera senza saper nulla e solo sulla presunzione lo trovo fuori luogo, se il tread deve prender questa piega seguirò i bollettini medici altrove come giusto che sia visto che ormai ho capito che ormai è passato tutto in secondo piano e si va a caccia di streghe, ancora manco sanno loro cosa è successo e già al processo siamo, fenomenale.

Ivoc
21-05-2017, 09:26
Oggi monto la dashcam che ho acquistato giovedì ... nella speranza di non dovrla mai utilizzare per dimostrare la mia innocenza.

andrew1
21-05-2017, 09:29
Visto che hanno dichiarato che il guidatore è stato iscritto nel registro degli indagati, vuole dire che il processo è già iniziato.

Come ho scritto, immagino che qui si possa anche discutere, esprimere la propria opinione e magari le proprie esperienze, altrimenti il 3d sarebbe un mero copia-incolla delle notizie prese qua e la e per le quali, fra l'altro, Nicky è stato dato deceduto già 2 volte.

Credo che i forum si limitassero a quello che intendi tu, non avrebbero senso di esistere.

Buona domenica.

brontolo
21-05-2017, 09:42
La dashcam registra anche la velocità?

Alex.Vt
21-05-2017, 09:51
L'iscrizione nel registro degli indagati e' un'atto dovuto a tutela del guidatore perche' gli permette di nominare un'avvocato ed un perito che partecipano ai rilievi , non dimenticatevi che qui e' in gioco un'assicurazione , quella della vettura , che di suo non e' molto ben disposta a tirar fuori soldi che poi non rivedra' quindi interverranno anche i periti dell'assicurazione che ovviamente tendono a dare ragione al Guidatore . Per il resto faranno un'incidente probatorio alla stessa ora e minuto del sinistro con una macchina identica , basta dimostrino che il guidatore non aveva visibilita' e che Nick e' arrivato a cannone bruciando lo stop per scagionare il guidatore , siamo chiari se passava nel mentre Nick si sarebbe schiantato sulla fiancata della vettura con risultati non tanto diversi , se putacaso il guidatore fosse riuscito a fermarsi ormai Nick era in scivolata ed e' facile che cmq avrebbe preso la macchina , magari un 5/6 metri dopo , ma se andava veloce idem avrebbe avuto danni , perche' anche 10/15 Km orari in meno in quelle condizioni non ti evitano l'incidente , siamo chiari neanche un Pilota di F1 riesce ad evitare uno dalla traiettoria incerta e che magari e' in piena scivolata perche' toccando i freni ha perso il controllo della Bici e soprattutto visto all'ultimo secondo .

bim
21-05-2017, 10:17
Una cosa che mi sempre fatto imbestialire è quando scrivono "non ci sono segni di frenata"
Per me vuol dire che la ruota non si è bloccata e il mezzo si è correttamente rallentato senza strisciare, quindi con uno spazio di frenata ridotto e corretto
Poi le auto con abs non dovrebbero bloccare e quindi lasciare segni, o no?

Qualche anno fa ho avuto un malinteso con un'auto in una rotonda e con il mio ginocchio, solo con jeans senza protezioni, ho fatto un tale danno all'auto che mi fece temere il peggio per il mio ginocchio che invece non si fece quasi nulla
E nel mio caso si trattava di velocità relativa in quanti tutti e due nello stesso senso
È difficile ripetere in simulazione un incidente...

Ste02
21-05-2017, 10:41
Cheppalle questi discorsi . Uno andava in macchina per i cazzi suoi , metti anche 30k oltre il limite su strada rettilinea, gli sbuca in strada uno in bici con cuffiette e magari a 30 all'ora e lo carica sul cofano. Non so chi tra i due dovrebbe essere più incazzato .

Speriamo bene per nicky invece!

makinginitaly.com

Bugio
21-05-2017, 12:39

Si, e anche le coordinate gps.

andrew1
21-05-2017, 12:44
Con che tolleranza?

@Ste
io ti quoto, ma in tribunale ne ho viste di tutti i colori, sopratutto chi, pur essendo in torto marcio ma avendo la grana, ha nominato un suo CTP per farsi togliere qualche % di colpa (che poi viene data alla controparte).

Bugio
21-05-2017, 13:02
Hanno il modulo gps, credo che la tolleranza sia prossima a quella fornita da tutti i navigatori.

joe1949
21-05-2017, 13:30
...ma in tribunale ne ho viste di tutti i colori, sopratutto chi, pur essendo in torto marcio ma avendo la grana, ha nominato un suo CTP per farsi togliere qualche % di colpa (che poi viene data alla controparte).

Perchè sopratutto qui da noi molti magistrati soffrono di sudditanza rispetto a chi ha la grana e quindi è influente...

bim
21-05-2017, 13:50
Parere molto personale
Andando avanti con in ragionamenti in auge nella nostra attuale società, quindi in tutto il mondo occidentale, se IO vado a 56 all' ora in auto su una strada principale, attraverso un semaforo verde e dall'altra parte uno in moto per sua disattenzione o per sua colgono aggiunge, ma non interessa, passa con il rosso, IO sono rovinato
Se vado in autostrada a velocità' legale e 2 Rom attraversano a piedi(mi hanno attraversato) e non li evito, vengo denunciato perché' atto dovuto?
Se andiamo avanti così, cambierò continente, cioè' modo occidentale...

robygun
21-05-2017, 14:26
Beh.. se sei coinvolto in un incidente è per TUA tutela che vieni messo nel registro degli indagati.. altrimenti come farà il tuo avvocato a partecipare a quelle verifiche irripetibili tutelandoti?

E che ci sia un'indagine in caso di morte o lesioni è una delle basi del diritto, perché dovrebbe essere sbagliato?

Poi, se si vuole, si può discutere sulle attribuzioni di colpa...

rasù
21-05-2017, 14:41
Cheppalle questi discorsi . Uno andava in macchina per i cazzi suoi , metti anche 30k oltre il limite su strada rettilinea, gli sbuca in strada uno in bici con cuffiette e magari a 30 all'ora e lo carica sul cofano. Non so chi tra i due dovrebbe essere più incazzato .

e pensa che la cosa dovrebbe valere anche se avesse bevuto un bicchiere di vino...

Ste02
21-05-2017, 18:43
e al telefonino

romargi
21-05-2017, 18:59

Si!
Un mio caro amico fa il taxista ed è orgoglioso della sua dash cam. È stato uno dei primi a montarla, per tutelarsi dal comportamento degli altri utenti della strada ma soprattutto da pedoni (???) e ciclisti.

Mi confidava che la sua ha anche la funzionalità per registrare audio e video INTERNI al veicolo, ovviamente fregandosene della privacy.

La registrazione interna la accende però solo per clienti a rischio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brontolo
21-05-2017, 19:53
Cmq, servizio del TG Regione (ER), or ora: ll tipo che guidava l'auto guidava a una velocità superiore ai 50 kmh previsti in quel tratto! Probabile concorso di colpa. Da verificare se Hayden stesse ascoltando musica dal suo smartphone.

Aristoc@z
21-05-2017, 20:09
tenuto in vita dalle macchine. Zero risposte a livello cerebrale.

Faccio fatica ad appassionarmi ai 50 km/h invece di 60 o se abbia fatto lo stop o meno.
E' ormai abbastanza chiaro che sono state circostanze "sfortunate"

spero per tutti e due che sia una cosa la più breve possibile. Uno per andarsene in pace con l'affetto dei suoi cari e l'altro per avere un giudizio il più possibile breve e giusto, qualsiasi esso sia.

brontolo
21-05-2017, 20:12
Anche a me interessa poco. Ho scritto solo perché qualcuno scriveva che il tipo che guidava l'auto avrebbe avuto ragione piena!

Purtroppo era una fine già scritta, dal 1º bollettino medico in cui c'era l'aggettivo gravissime.

Strummer
21-05-2017, 20:15
tenuto in vita dalle macchine. Zero risposte a livello cerebrale..

Se è così .... c'è poco da dire .

A volte i miracoli succedono ...un po' ci speravo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PMiz
21-05-2017, 20:18
Continuiamo a sperare ...
Forza Nicky!!!

mamba
21-05-2017, 20:19
Hanno il modulo gps, credo che la tolleranza sia prossima a quella fornita da tutti i navigatori.

Da qualche anno il Ministero della Difesa deli USA ha tolto il CEP(circolo errore probabile)dei 15 metri,adesso dovrebbe attestarsi in torno ai 2-3 metri.

wildweasel
21-05-2017, 20:42
tenuto in vita dalle macchine. Zero risposte a livello cerebrale.

Ultimo aggiornamento disponibile in rete. Il bollettino medico conferma le condizioni molto critiche e stazionarie.

http://www.gazzetta.it/Moto/21-05-2017/hayden-solita-angoscia-condizioni-molto-critiche-200452200304.shtml

Maxrcs
21-05-2017, 22:12
Ho letto... mi spiace molto, temo non ci sia più nulla da fare...

Claudio Piccolo
21-05-2017, 22:29
Hayden non ha rispettato lo stop, l'altro arrivava oltre i 50kmh..........già definita la dinamica?..... se è così il poveraccio che l'ha investito probabilmente non se la caverà a buon mercato.

P.S. confido che i parenti di Nicky non vogliano guadagnarci sopra.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwitgqvJ6YHUAhXDshQKHWLPBNgQFggmMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.news24tg.com%2Fhayden-ecco-la-tragica-verita-cose-successo-davvero-a-quel-maledetto-incrocio%2F&usg=AFQjCNHTRH-cslPlOCSEP9lZmHpqscjI5w

...PPS. chi è che rispetta i 50kmh su una statale rettilinea?

Claudio Piccolo
21-05-2017, 22:46
comunque quello stop in curva è un vero killer. Mi chiedo se non ci siano stati precedentemente incidenti in quel punto.

paolo b
21-05-2017, 22:46
La statale, in quel punto, passa in mezzo alle case. I 50 km/h sono segnalati ben prima (imho, troppo) della zona edificata. Cmq, volendo fare la punta agli spilli, non mi pare ci sia il segnale (di ripetizione) dei 50 km/h appena dopo l'intersezione.

Ivoc
21-05-2017, 22:47
Ci sono modelli che lo fanno, la mia no.

Claudio Piccolo
21-05-2017, 22:57
non so quanto lungo sia il rettilineo fra le case della statale, ma rettilinei simili con le case li faccio ogni giorno per andare a scuola e NESSUNO li percorre a 50. 70 è la velocità ragionevole che tengo io ed è bassa perchè vengo spesso sorpassato. A 50kmh ci va solo uno con la minicar che invariabilmente crea code e sorpassi spazientiti e azzardati per levarselo di torno.
Sappiamo bene quanto assurdi siano spesso i limiti di velocità in Italia.

paolo b
21-05-2017, 23:10
L'assurdo è l'aver permesso quel tipo di edificazione, adesso ci si tiene la frittata... dappertutto.
Il "rettilineo tra le case" (c'è anche un passaggio pedonale).. saranno 600 metri.
Me lo sono andato a rivedere, perchè proprio in quella zona, e in quelle strade, ci son passato abbastanza di recente per lavoro.

Claudio Piccolo
21-05-2017, 23:20
il fatto è che bisognerebbe SEMPRE rispettare i limiti, perchè fin che va tutto bene tutto va bene, nel momento in cui succedesse l'incidente sono cazzi....ne ho consapevolezza...ma so che non ne sarò capace.

Molto più facile mi è risultato farlo in Germania e Francia, lì i limiti mi sono effettivamente sembrati essere più logici e facilmente accessibili, non di rado superiori a quello che stavo tenendo io.

RedBrik
21-05-2017, 23:49
In Germania in centro abitato sono sempre al massimo 50, a volte 30.

Non dicevi sopra che 50 è assurdo?

Claudio Piccolo
22-05-2017, 00:04
certo, dentro in città e 30 dentro ogni paesetto dove la stretta stradina passa aderente alle case, ma ti ci attieni e ti sembra del tutto logico, ma appena fuori trovi subito i 70 anche se ogni tanto c'è qualche casa di fianco. A volte su tortuose stradine di montagna/campagna ho trovato i 90 e col camper facevo fatica a fare i 60.

Claudio Piccolo
22-05-2017, 00:07
...idem in Francia...dove però c'è il martirio di milioni di rotatorie che veramente ti sfiniscono.

joe1949
22-05-2017, 08:18
Il primo pensiero è per il malcapitato Niky: se purtroppo si tratta di agonia, che sia breve e dognitosa, e lo dico col groppo in gola
Per contro mi viene naturale una riflessione: se quel povero ragazzo della Peugeot si fosse invece imbattuto in una persona "comune" avrebbe le stesse conseguenze per il "delitto" dei 60/70 all' ora al posto dei 50?

feromone
22-05-2017, 08:24
Molto probabilmente si!
Oggi con il reato "stradale" si scherza poco!
In parte lo dico con cognizione di causa....purtroppo per me!

1100 GS forever

nicola66
22-05-2017, 08:35
Per contro mi viene naturale una riflessione: se quel povero ragazzo della Peugeot si fosse invece imbattuto in una persona "comune"...

...non ne avrebbe parlato nessuno.
cosa che per il povero ragazzo avrebbe fatto (e farà) una differenza enorme a parità d'accaduto.

pulcius
22-05-2017, 08:58
che non se ne sarebbe parlato non significa che avrebbe avuto un trattamento diverso: mi auguro per tutti che la risonanza mediatica dell'incidente non abbia un peso determinante nelle conseguenze, di qualsiasi tipo

Buso63
22-05-2017, 10:21
http://www.today.it/cronaca/video-incidente-hayden.html#_ga=1.232122972.29426430.1491561680

che nulla cambia sulla tragicità della vicenda......

Flying*D
22-05-2017, 10:28
Il video potrebbe confermare l'innocenza di chi guidava la macchina, spero per lui che le cose siano andate veramente cosi...

Skiv
22-05-2017, 11:43
E siamo già a 5gg
La vedo sempre più brutta ormai

Flying*D
22-05-2017, 11:47
Skiv, non e' che c'e' molto da sperare, con Schumacher fu lo stesso, o si riprendono subito o non ci sono grandi speranze..

Someone
22-05-2017, 12:12
Qualcuno avrà responsabilità, o no?

Con tutto il bene che gli voglio...principalmente lui. Almeno così pare...:confused:

Superteso
22-05-2017, 12:13
Si, così ho letto pure io.
Non è il primo è non sarà l'ultimo.

haemmerli
22-05-2017, 13:03
L'importanza del personaggio ha creato clamore mediatico su un problema che è stato spesso ignorato, tollerato e sottovalutato, nascosto dalla virtù ecologica dei ciclisti, la cui propensione ad ignorare il CdS è sotto gli occhi di tutti, pretendendo anche di essere esenti dal rispetto delle norme

La tragedia di Hayden e dell'investitore è ormai compiuta, speriamo che serva almeno a cambiare qualcosa per gli altri

romargi
22-05-2017, 13:06
Ovviamente mi spiace molto per quello che è successo.
Data la situazione di Nicky (e su quello non si può far nulla) spero vivamente che venga provata la completa innocenza del ragazzo.
Almeno uno dei due si salverebbe... avere problemi per una velocità di 56km/h quando l'altro ha bruciato uno stop con la musica nelle orecchie, sembrerebbe un po' una presa per il culo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
22-05-2017, 13:07
qua, ammenocchè il buon Nicky non avesse intenti suicidi, non si è trattato di propensione ad ignorare il CDS ma semplicemente un fatale errore molto probabilmente dovuto anche alla infausta posizione di quello stop.

blackballs
22-05-2017, 13:09
Io ho avuto piú di un incidente dove viaggiavo a velocitá superiore al limite e in due occasioni è emerso anche dai rilevamenti.ciò nonostante ho sempre avuto la ragione del sinistro al 100% cavandomela solamente con un verbale per eccesso di velocitá.ora le cose sono cambiate?cioè,se faccio i 65 invece dei 50 e uno mi brucia uno stop o un semaforo mi danno concorso di colpa a me che viaggiavo per la mia strada?

Claudio Piccolo
22-05-2017, 13:16
credo che molto farà l'atteggiamento dei parenti di Hayden

sarebbe proprio brutto vedere che si incarognissero nel chiedere risarcimenti.

Paolo Grandi
22-05-2017, 13:20
Credo che i soldi (di cui sono pieni) sia l'ultimo dei loro pensieri...

E, a ogni modo, c'è un'assicurazione che, nel caso, provvederà se all'automobilista verrà riconosciuta una parte di responsabilità.

Tra l'altro presumo che il buon Hyden abbia una mega assicurazione personale contro ogni calamità...

romargi
22-05-2017, 13:23
cioè,se faccio i 65 invece dei 50 e uno mi brucia uno stop o un semaforo mi danno concorso di colpa a me che viaggiavo per la mia strada?

Io ho avuto un incidente, sorpassando un veicolo che ha girato di colpa senza mettere la freccia.
Concorso di colpa perché "io andavo troppo veloce".
Nessun rilevamento, moto spostata subito. Semplice affermazione scritta sul cid.

blackballs
22-05-2017, 13:25
Romargi scritta sul cid da chi?

Paolo Grandi
22-05-2017, 13:27
Io ho avuto piú di un incidente dove viaggiavo a velocitá superiore al limite...

Sei andato in giudizio? Perché qui di mezzo c'è/ci sarà un procedimento penale...

Claudio Piccolo
22-05-2017, 13:29
Credo che i soldi (di cui sono pieni) sia l'ultimo dei loro pensieri...

ne sono convinto...adesso....mi auguro che lo sia anche fra qualche mese.

romargi
22-05-2017, 13:29
Romargi scritta sul cid da chi?

Dalla mia controparte!
Io ho scritto sul cid che lui aveva girato senza freccia, lui che riteneva la mia velocità eccessiva.
Firmato cid e consegnato alle assicurazioni.

IL verdetto è stato concorso di colpa.

blackballs
22-05-2017, 13:31
Scusa ma la controparte non può stabilire se la tua velocitá fosse o meno eccessiva.sulla base di cosa?sono stati effettuati i rilevamenti del caso?

blackballs
22-05-2017, 13:32
Sei andato in giudizio? Perché qui di mezzo c'è/ci sarà un procedimento penale...
No no,per fortuna i miei sono sempre stati incidenti con conseguenze lievissime,solo una volta un ginocchio demolito(al sottoscritto)

romargi
22-05-2017, 13:32
No. Nessuno ha rilevato nulla.

rasù
22-05-2017, 13:37
se c'è un filmato si accerterà anche la velocità...

Paolo_DX
22-05-2017, 13:43
....
IL verdetto è stato concorso di colpa....

ma non mi dire.. che strano.:)

Flying*D
22-05-2017, 14:19
credo che molto farà l'atteggiamento dei parenti di Hayden

sarebbe proprio brutto vedere che si incarognissero nel chiedere risarcimenti.
Mi riferivo piu' che altro ai rischi penali...

Crash5wv297
22-05-2017, 14:23
Io ho avuto un incidente, sorpassando un veicolo che ha girato di colpa senza mettere la freccia.
Concorso di colpa perché "io andavo troppo veloce".
Nessun rilevamento, moto spostata subito. Semplice affermazione scritta sul cid.

Si' pero' se hai firmato, accetti anche quello che viene scritto. Se non firmi quell'altro puo' mettere quello che vuole. Altrimenti niente cid. E ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

feromone
22-05-2017, 14:35
Mah! visto come va sempre a finire dal mio punto di vista un "mi dispiace, speriamo bene.. in bocca al lupo Hayden" sarebbe già abbastanza!

1100 GS forever

Alex.Vt
22-05-2017, 14:45
C'e' un Video dell'incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza di una casa .....

http://www.corriereromagna.it/news/home/21909/video-choc-dell-incidente-di-hayden-tira-dritto-allo-stop-e-viene-travolto.html

StiloJ
22-05-2017, 17:48
Ho appena letto sul corriere che Niky è morto.
Tanta tristezza.....

motomix
22-05-2017, 17:50
R.I.P. :(:(:(:mad::mad::mad:

Madmazz
22-05-2017, 17:51
Si ho letto anche io :( meglio così che vegetale a vita.

Dispiacere profondo.

Comunque st'usanza di tapparsi le orecchie con la musica quando si è in giro, non so....

romargi
22-05-2017, 17:52
Azzz.... no comment... :(

Skiv
22-05-2017, 17:52
Non ho parole, non so che dire, c'era da immaginarselo, quasi da augurarselo ma è sempre una batosta. Condoglianze alla famiglia.

PMiz
22-05-2017, 17:53
Appena letto anche io ...
Purtroppo si era intuito che la situazione era molto molto critica ...
Mi dispiace tantissimo ...

:(

pulcius
22-05-2017, 17:53
R.I.P. ......e un pensiero anche all'investitore

celio
22-05-2017, 17:54
Ciao cowboy.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Regis
22-05-2017, 17:55
profondamente toccato. Ieri sera al rosario del padre di un amico. Due preghiere anche per lui. Che di là possa far due pieghe col SIC.

Karlo1200S
22-05-2017, 17:55
RIP e un pensiero anche al ragazzo che l'ha investito

fabrizio 64
22-05-2017, 17:57
Spiace molto per entrambi

Lele65
22-05-2017, 17:58
R.I.P. Niky

Profeta
22-05-2017, 17:59
Ciao Nicky....

Maxrcs
22-05-2017, 18:00
Mi spiace molto

Inviato dal mio Atari 2600

unknown
22-05-2017, 18:02
Tristezza

Inviato dal mio Nexus 5

Someone
22-05-2017, 18:04
Per come la vedo io meglio così, soprattutto per lui e per chi avrebbe dovuto stargli vicino.
Credo mancherà all'ambiente
Ciao Niky

Pan
22-05-2017, 18:06
ciao Nicky e grazie.

pulcius
22-05-2017, 18:07
pazzesco, nello stesso ospedale quasi in contemporanea non ce l'ha fatta nemmeno la triatleta Julia Viellehner.... bah, che tristezza

xr2002
22-05-2017, 18:09
Tristezza.....

Aristoc@z
22-05-2017, 18:09
Vai, libero come sempre.

Una persona semplice e trasparente. Ciao Kid

Olerico
22-05-2017, 18:10
.................................................. ...

Olerico

mamba
22-05-2017, 18:12
Porco boia!!:mad:

Ciao Nick.
Mi dispiace anche per il ragazzo e l'altra atleta.

Gabri84
22-05-2017, 18:17
Riposa in pace Campione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Diavoletto
Questa ormai la posso raccontare tanto sono passati anni.

Era una sera d´estate era tardi le nove, nove e mezza, mi ricordo che aveva i bermuda e le scarpette da ginnastica, io ero ancora a lavorare e stavo girando nella pista interna con una moto in sviluppo (era il MTS1200). Ad un certo punto arrivo´ l Ing Marinelli con Nicky Hayden a vedere questa nuova moto che era, al tempo, un punto di svolta per Ducati. Io continuai a girare sul pistino facendo le mie prove fino a quando passando davanti ai due spettatori vidi Marinelli che mi chiedeva di fermarmi per vedere la moto da vicino. Mi fermai e Nicky incuriosito mi chiese cosa stavo facendo e perche´ e mi chiese un paio di dettagli sulla moto e sulla mia attivita´. Gli spiegai il tutto e poi mi disse: ` ma per quale diavolo di motivo guidi con le gambe cosi´ divaricate? ` la risposta fu ` per dare la paga a quelli come te quando li incontro` …..Si fece un grassa risata americana (ovviamente) e mi disse di provarci …..da quel giorno tutte le volte che l´ho incrociato mi salutava, si facevano due chiacchiere e mi chiedeva se ero pronto a dargli la paga…

petrel
R.i.p....... :(

Fulch
22-05-2017, 18:22
Resta il dolore per la fine prematura, ma da come oramai erano messe le cose questo era l'unico esito da augurare a lui ed alla ragazza tedesca ... si è evitato il peggio a loro ed alle loro famiglie, un peggio fatto di anni e di sofferenze interminabili.

Pace a loro.

Someone
22-05-2017, 18:23
Questa ormai la posso raccontare tanto sono passati anni

Anni fa passò da Ducati Firenze ed alla fine del discorsetto promozionale il titolare chiese se qualcuno voleva fargli qualche domanda.
Un demente a caso li presente (...) gli chiese qualcosa tipo "Nicky, quando vieni con noi al Muraglione, così ti bastoniamo?".
Risero tutti.
Anche lui di gusto quando gli tradussero la domanda. Si guardò intorno e con un sorriso sarcastico fece solo "Let's go!"

Saetta
22-05-2017, 18:26
Ciao Nichy :sad11:

ɐlɔɐlɔ
22-05-2017, 18:27
Ciao ragazzone...

jonlomb
22-05-2017, 18:33
R.i.P

Nicky

sarai sempre nella nostra memoria..Campione del Mondo

Bladerunner72
22-05-2017, 18:33
Ciao Nicky. Buon viaggio ragazzo

Rantax
22-05-2017, 18:38
.... vogliamo ricordarti così! L'ultima vittoria di "Kentucky Kid" a Sepang 2016 ....... 🤙🏻

https://youtu.be/jwhEeY_SYeg

👣 🐾

giessehpn
22-05-2017, 18:43
Riposa in pace campione!

EtaBeta69
22-05-2017, 18:47
R.I.P. Nicky

stefano portesan
22-05-2017, 18:49
Ciao bravo ragazzo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

mamozio
22-05-2017, 18:56
Ciao Nicky, campione nello sport e nella vita...modesto, gentile e simpatico. Gli sportivi veri non ti dimenticheranno...R.I.P.

Fiskio@62
22-05-2017, 18:56
Rip Kentucky Kid. Buone pieghe lassù.

l'uomo molto nero
22-05-2017, 18:59
ora corre con Hailwood, Kato e Simoncelli

Obolo
22-05-2017, 18:59
Dispiace davvero tanto... R.I.P.

bobo1978
22-05-2017, 19:06
Purtroppo,è stato meglio così.per lui.per i famigliari.per tutti.
Spero che venga fatta totalmente chiarezza soprattutto x quel ragazzo che andava al lavoro e anche lui si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato .

roberto40
22-05-2017, 19:19
Questa ormai la posso raccontare tanto sono passati anni.

Bella storia, lo rappresenta bene.
Lascia un velo di tristezza la sua morte, ma forse è meglio così.

Zikko
22-05-2017, 19:19
Mi dispiace...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Superteso
22-05-2017, 19:24
Triste....

Riposa in pace

cacciatore
22-05-2017, 19:25
Ciao campione 😉

OcusPocus
22-05-2017, 19:26
Visto l'anno scorso qui a Sepang, riposa in pace

Roger67
22-05-2017, 19:26
Zio ka non è giusto!!!!
Non è giusto!!!!

RESCUE
22-05-2017, 19:27
R.i.p.
Mi dispiace, buon viaggio Nicky

bepper1
22-05-2017, 19:29
Ciao Nicky
RIP

joe1949
22-05-2017, 19:30
Ho appena letto sul corriere che Niky è morto.
Tanta tristezza.....
Fino all' ultimo avevo sperato nel miracolo!
Riposa in pace Bravo Ragazzo!
Che tristezza però! :(

63roger63
22-05-2017, 19:33
Sentita la notizia poco fa al telegiornale...un colpo al cuore...Ciao Niky.

stac
22-05-2017, 19:33
Riposa in pace.

dp8
22-05-2017, 19:39
Ciao Nicky..RIP

Il Giova
22-05-2017, 19:56
Che tristezza e che nervoso, morire così non ha senso.... RIP NICKY

Claudio Piccolo
22-05-2017, 20:00
Comunque st'usanza di tapparsi le orecchie con la musica quando si è in giro, non so....

sottoscrivo. Anche mio figlio... appena esce di casa a piedi o in bici, le maledette cuffiette :mad:...e non c'è verso... c'è poco da fare...in strada è una guerra...combatterla privandosi del senso dell'udito è un grave errore. Lì forse non centra perchè lo stop è in una posizione infame e basta, ma in generale meglio averle tutte accese le antenne.

Concordo con chi ha detto che in queste condizioni prima finiva meglio era.

Riposa in pace Nicky e... come sempre... spero davvero che un paradiso ci sia per tutti quelli che se lo meritano.

Ziofede
22-05-2017, 20:01
....quanto mi dispiace. Umile e benvoluto da tutti.

Mi rattrista veramente tanto la tua scomparsa.

Riposa in Pace Nicky.

federico

Strummer
22-05-2017, 20:03
Dispiace tanto davvero :(

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Omega_Lex
22-05-2017, 20:10
povero ragazzo
mi dispiace davvero

fastmirko
22-05-2017, 20:14
Questa notizia non la volevo proprio leggere.
Ciao campione.

comp61
22-05-2017, 20:15
Solo un piccolo sollievo il fatto che forse sia meglio così. RIP e grazie per quello che ci hai dato!

boxeroby
22-05-2017, 20:26
Oltre il pilota un uomo di valore....riposa in pace Campione....continuerai a vivere nei nostri ricordi!

varamondo
22-05-2017, 20:29
Ciao Niky

Inviato dal mio

Viggen
22-05-2017, 20:36
Nooo... :eek:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Goemon
22-05-2017, 20:42
Pazzesco.
Tristezza.

robiledda
22-05-2017, 20:46
Ciao Niky
Riposa in pace.
Siamo in tanti che non ti scorderemo...

dpelago
22-05-2017, 20:47
......

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

gonfiolone
22-05-2017, 20:51
Ciao Niky
RIP.

BUGS
22-05-2017, 20:52
......................

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Bryzzo850
22-05-2017, 20:54
Un colpo al cuore per la morte di un ragazzo che aveva scelto di rischiare la vita per la sua passione delle due ruote....ma così è davvero assurdo e crudele!
RIP

Unknown
22-05-2017, 20:59
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/7cba83fda55c4200533aa4a40419adb5.jpg ciao

Al momento R1150RS

sandren
22-05-2017, 21:00
Ciao figlio del vento.........

apoto
22-05-2017, 21:02
Che tristezza.
Ci lascia un bell'esempio di onestà,talento e semplicità. Tanta roba al giorno d'oggi.
Mi piace pensare che comunque fino a quell'attimo fatale ha vissuto una vita che l'ha reso felice.
Riposa in pace, campione.

wildweasel
22-05-2017, 21:04
Ciao Kid. Proteggici da Lassù insieme alla povera Julia Viellehner.

Duddits
22-05-2017, 21:05
Grazie di tutto Kentucky Kid, davvero!

Igor Schizzi
22-05-2017, 21:08
Ciao Nicky.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

GTO
22-05-2017, 21:21
Una bella persona che rendeva piacevole ogni occasione
.................................................. ..............................................

Luca01
22-05-2017, 21:30
R.I.P. ......e un pensiero anche all'investitore

pare che non sia l'automobilista l'investitore , ma l'investito.

Lupoedo
22-05-2017, 21:33
...che la terra ti sia lieve...ciao Campione.

chimico01
22-05-2017, 21:44
Che brutta notizia!

gonfia
22-05-2017, 21:57
Addio Nicky, riposa in pace... 🥀

metallo76
22-05-2017, 22:02
L' ultima gara....purtroppo sei arrivato secondo...
Addio Nik.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

postilla11
22-05-2017, 22:13
RIP... mi dispiace molto

eredi
22-05-2017, 22:16
:( .........

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pulcius
22-05-2017, 22:18
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/sport/vari/2017/05/22/news/cesena_il_giallo_della_triatleta_investita_da_un_c amion_morta_per_l_allenatore_ospedale_smentisce-166128486/amp/

Internet sta cominciando a rompere il c@zzo

alligator
22-05-2017, 22:27
So long, Nicky.

Il Veleggiatore
22-05-2017, 22:30
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/sport/vari/2017/05/22/news/cesena_il_giallo_della_triatleta_investita_da_un_c amion_morta_per_l_allenatore_ospedale_smentisce-166128486/amp/

Internet sta cominciando a rompere il c@zzo
Sta cosa è davvero strana. Sulla pagina FB della ragazza c'è una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi, invece in serata ci sono timide smentite.
Naturalmente spero siano vere

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

frankbons
22-05-2017, 22:36
http://www.forlitoday.it/cronaca/aggiornamento-condizioni-Julia-Viellehner-incidente-passo-forche.html
Infatti questa è la notizia ufficiale qui da Cesena.

Gekkonidae
22-05-2017, 23:07
Ciao Nicky, mancheranno la tua passione e il tuo sorriso nel circus...
RIP

El Casciavid
23-05-2017, 09:03
Che tristezza, ciao Campione!

R72
23-05-2017, 09:18
che settimana nera :(

fiulet
23-05-2017, 09:31
Ciao Nichy! grande persona! Ciao e grazie!

Igel
23-05-2017, 10:56
Goodbye Nicky: you ride free now!

THE BEAK
23-05-2017, 13:09
Ma della Triatleta alla quale hanno amputato le gambe si sa nulla?
Gira voce sia morta anche lei...

🇵🇦🇬🇪

THE BEAK
23-05-2017, 13:12
pare che non sia l'automobilista l'investitore , ma l'investito.

Esatto. Povero ragazzo, indagato ora a causa di uno preso in pieno che in bici non si ferma allo stop.
Ok era un campione, tanta stima, ma in strada siamo tutti allo stesso pari. Ora a causa sua questo ha smesso di dormire. Tutti scrivono di Hayden ma neanche una parola al ragazzo che potevo essere io o uno di voi al volante di quella macchina ...
rip Nicky.

🇵🇦🇬🇪

Walter
23-05-2017, 14:40
ciao Nicky r.i.p.

Bedo69
23-05-2017, 15:17
A prescindere da tutto......
Ciao Nicky https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170523/7f502ec72753ab9803c86d2a1bc73f88.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

walty 63
23-05-2017, 18:43
Ciao Niky. Ragazzo amabile con una bella famiglia intorno.

frankbons
23-05-2017, 22:27
Ma della Triatleta alla quale hanno amputato le gambe si sa nulla?
Gira voce sia morta anche lei...

🇵🇦🇬🇪v
Purtroppo è mancata pure lei,stasera la notizia è stata riportata su Forlitoday. Hanno donato gli organi. :(

brontolo
23-05-2017, 22:31
(..) ma neanche una parola al ragazzo che potevo essere io o uno di voi al volante di quella macchina ...
(..)

Capisco che leggere 17 pagg. sia rompente, ma non mi sembra che non siano state spese parole di comprensione anche per il ragazzo alla guida dell'auto, anzi!

ivanuccio
23-05-2017, 22:31
No.Che tristezza.R.I.P

Claudio Piccolo
23-05-2017, 23:49
la famiglia ha autorizzato l'espianto e la donazione degli organi di Nicky.

THE BEAK
24-05-2017, 07:23
Capisco che leggere 17 pagg. sia rompente, ma non mi sembra che non siano state spese parole di comprensione anche per il ragazzo alla guida dell'auto, anzi!

Non per forza parlo del forum, esiste anche altro.

🇵🇦🇬🇪

Someone
30-05-2017, 19:12
Brutto questo articolo (da Moto.it), se uno guarda quello che sta facendo si accorge se stà per arrivare ad un incrocio, con tutto il rispetto per quanto è acccaduto e per il personaggio coinvolto.
Mah

"In meno di un mese ci hanno rattristato tre incidenti mortali che sono costati la vita a tre atleti, campioni delle due ruote, che praticavano ciclismo su strada per allenamento. Prima il nostro Michele Scarponi e ora la triatleta Julia Viellehner e il motociclista Nicky Hayden. Nel caso dell’atleta tedesca, agganciata in curva dal rimorchio di un Tir e condotta a una fine straziante, non ci possono essere dubbi interpretativi sulla dinamica e sulle responsabilità. Per quanto riguarda il centauro americano, già campione del mondo, le indagini in corso potrebbero condurre a conseguenze assai importanti per la ricerca delle concause, in caso di urto tra automobile e bicicletta (e non solo).
Perché il ridurre sbrigativamente l’accaduto a un “Hayden ha bruciato uno Stop” o l’ipotizzare che “l’auto andava troppo forte” e precisare “non ci sono segni di frenata” vuol dire non aver capito, o voler tenere nascosto, quello che è veramente successo il 17 maggio alle ore 14 a Misano Adriatico, sulla provinciale Riccione-Tavoleto.
La cosa più importante e grave sta proprio nella superficialità della prima affermazione, perché quello Stop in pratica non ha efficacia perché non è visibile a 50 m di distanza, come prevede la legge. Nella prospettiva di Hayden, che percorreva una strada secondaria, il cartello segnaletico è nascosto da un’alta siepe laterale, specialmente se il ciclista sta viaggiando correttamente sul ciglio destro della carreggiata: egli può vederlo solo quando si sta già immettendo perpendicolarmente nella strada principale dove, da sinistra, provenne la vettura investitrice, una Peugeot 308 condotta da un trentenne che andava al lavoro.
Automobilista e ciclista giungono a contatto visivo solo all’ultimo momento perché un’altra siepe alta, sulla sinistra di Hayden e sulla destra del guidatore dell’automobile, rende l’incrocio “cieco”. E la segnaletica orizzontale? E’ del tipo “sbiadito su asfalto rugoso, grigio, con crepe”, praticamente visibile solo da chi la osserva da fermo, con attenzione. A questo punto possiamo dedurre che Nicky Hayden, con una buona dose d’imprudenza, magari distratto dalla musica in auricolare (uno o due?), ha proseguito ignorando o accorgendosi troppo tardi di dover dare la precedenza. Ora c’è da chiedersi: saranno indicate queste circostanze nel rapporto sull’incidente?
In altri termini, la Polizia Locale, accorsa sul luogo dello scontro per i rilevamenti, avrà la coscienza di mettere nella giusta luce le mancanze della segnaletica, che essa stessa avrebbe dovuto da tempo rilevare e denunciare ai responsabili della manutenzione? Forse il caso di Hayden, per l’importanza del personaggio, servirà a mettere in chiaro le cose, questa volta e per tutte quelle a venire. Le altre osservazioni che abbiamo visto o udito riportate da alcuni organi d’informazione sono inconsistenti, a partire dalla mancanza di segni di frenata della Peugeot. Da quando c’è l’ABS, le ruote non bloccano (per ridurre gli spazi d’arresto e lasciare la possibilità di sterzare) ed è difficile trovare dei segni sull’asfalto; inoltre, se vogliamo approfondire l’analisi, di frenata non è proprio il caso di parlare.
Per frenare bisogna vedere con un secondo di anticipo, mentre Hayden è sbucato all’ultimo momento, nell’ordine di pochissimi decimi prima dell’impatto. In pratica, il guidatore non l’ha nemmeno visto arrivare e ha sentito solo il botto dello scontro; e queste sono le sole parole che egli va ripetendo da quel tragico giorno, chiuso, per il resto, in un angoscioso silenzio. La velocità della vettura non è stata rilevata e non è chiaramente deducibile in mancanza della famosa “scatola nera” di cui tanto si parla.
Ciò premesso, il caso in questione (che è di urto a novanta gradi) consiste in una botta tremenda, anche a velocità relativamente basse. Un uomo che cade dal terzo piano e piomba a terra girato su un fianco difficilmente sopravvive, eppure la sua velocità d’impatto è dell’ordine dei 50 km/h. Se la vettura investitrice stesse viaggiando sulla Riccione-Tavoleto a questa andatura, del tutto regolare, avrebbe comunque causato danni fisici enormi, quali quelli patiti dal povero Hayden. E’ certo che le circostanze dell’incidente avrebbero potuto e dovuto essere differenti; col che, molto probabilmente, le conseguenze sarebbero state meno gravi o addirittura assenti."

Bladerunner72
30-05-2017, 19:39
Non riesco ancora a crederci. Ieri ho visto la cerimenia del funerale, sulla sua pagina. Mi ha colpito molto la compostezza, oserei dire la serenità che traspariva. Credo abbiano un senso della vita e della morte diverso dal nostro, ci sono stati anche momenti in cui venivano raccontati episodi ed aneddoti che lo riguardavano. Molto semplice, bello e toccante.

Bellissime le parole di Jackie

https://www.instagram.com/p/BUuE6NajtWv/

Someone
30-05-2017, 19:41
Bellissimo davvero...

Skiv
30-05-2017, 19:52
A me quegli articoli stimolano l orticaria. Comunque da google maps prima della S c'è un segnale inequivocabile che dice STOP a 70m.
A me può anche andar bene indagare sulla velocità dell auto ma star a menarla sulla segnaletica mi par um po' troppo forzato

Bladerunner72
30-05-2017, 20:29
Duemila moto in corteo per Nicky

https://www.facebook.com/owensboroliving/videos/778425328982437/?hc_ref=NEWSFEED

Olerico
30-05-2017, 22:55
Mamma mia quante! Sembrano non finire mai...
Olerico

Sanny
24-06-2017, 23:18
https://www.youtube.com/watch?v=7TAv3oaKRAg

https://www.youtube.com/watch?v=iPL44ENAWTo

lemon
11-07-2017, 17:27
http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/12435554/hayden-famiglia-chiede-risarcimento-investitore--.html

Someone
11-07-2017, 17:48
Prevedibile ed attesa...ma brutta lo stesso

bobo1978
11-07-2017, 17:51
Bella cazzata.
Magari aspettare i risultati delle perizie sarebbe stato più consono.mi è parso di capire che i fatti fossero molto chiari.

Skiv
11-07-2017, 17:51
Ma certe cose non dovrebbero essere "richieste/discusse" una volta chiarita la dinamica e le responsabilità?

Flying*D
11-07-2017, 17:55
sono americani, li funziona cosi', fanno causa per principio...

reka
11-07-2017, 17:57
alla fine è un incidente stradale, è che gli americani sono abituati così...

di sicuro l'avvocato italiano non ha nessun interesse a spiegagli come funziona da noi e che se risultava dalla parte della ragione sarebbero stati risarciti comunque.

Skiv
11-07-2017, 18:00
Fosse vero e in questo modo (ovvero direttamente al ragazzo e non all'assicurazione) mi cadrebbero i maroni :confused:

Profeta
11-07-2017, 18:03
E' giusto richiedere i danni, poi decidera' chi di dovere se e chi dovrà pagare.

Il conducente e' assicurato e non aveva bevuto o era drogato, quindi sara' l' assicurazione o eventualmente chi doveva occuparsi della segnaletica a pagare... o magari entrambi.

reka
11-07-2017, 18:08
sì ma è un procedimento che dovrebbe essere già aperto immagino...

piuttosto, in caso di colpa data ad haydi, avrei capito una causa al comune per la segnaletica

Profeta
11-07-2017, 18:16
Sicuramente si saranno appoggiati ad un legale italiano che ha consigliato questo iter...

Flying*D
11-07-2017, 18:20
si ma in USA ottieni risarcimenti milionari, in Italia no, se sei assicurato paga l'assicurazione..

In USA fanno direttamente causa a chi guidava, se poi le due cose si sommino non ho idea..

orsowow
11-07-2017, 18:32
si ma in USA ottieni risarcimenti milionari, in Italia no, se sei assicurato paga l'assicurazione..

Non è così.
Se il massimale copre il danno.
Altrimenti pagano tutti e due.
Beh, non so cosa possono tirar fuori da un operaio.

lemon
11-07-2017, 18:32
Parrebbe che la richista danni sia stata fatta all'investitore.

Madmazz
11-07-2017, 18:33
Dico, i soldi già vi avanzano (mi riferisco alla famiglia di Hayden), la dinamica è chiara... un poco di umiltà no?

Purtroppo le cause le vincono sempre i più ricchi e non chi ha davvero ragione :(

anonymous
11-07-2017, 18:34
Usanze. Certo se come sembra ne esce che ha ragione il ragazzo in macchina e gli facesse causa lui x i danni si scriverebbe diversamente. Che brutta storia.

Paolo Grandi
11-07-2017, 18:34
Dubito che il conducente si salvi da una % di concorso di colpa, se proveranno che andava oltre il limite.
Per cui subirà una condanna penale (in proporzione) e gli verrà revocata la patente (in proporzione).
Sarebbe una grande ingiustizia, ma con questa legge...

Non son i soldi (pagherà l'assicurazione), non è la galera (non ci andrà) ma la patente il vero danno... :(

lemon
11-07-2017, 18:35
Difficilmente il massimale potrà coprire il danno: quanto vale un giovane che guadagna milioni.....

Alex.Vt
11-07-2017, 18:38
Il minimo assicurato adesso e' 6.000.000 di Euro , fra l'altro se non accettano si infilano in una causa civile ovvero se fanno tutti i gradi di giudizio sono 10 anni di udienze ............ fra l'altro visto che sono Americani lui potrebbe avere una assicurazione sulla vita , che potrebbe il rimpallare a quella Italiana .... diciamo che si sono mossi alla Americana senza tener conto delle peculiarita' del sistema Italiano .........

Flying*D
11-07-2017, 18:41
Non è così.
Se il massimale copre il danno.
Altrimenti pagano tutti e due.

Certo, pero' in USA e in Italia le cifre nelle cause sono molto diverse..

anonymous
11-07-2017, 18:46
Se, ripeto se, ne uscisse che è realmente uscito senza dare la precedenza e con le cuffie nelle orecchie e i suoi mettono in croce un poveretto che magari andava a 52 invece che 49 non gli fanno certo un bel servizio i parenti al povero Niky.

frankbons
11-07-2017, 18:57
Per me sono solo frottole inventate da qualche giornalista italiano,come fanno se no a vendere notizie?

motomix
11-07-2017, 19:05
Confermata la dinamica dell'incidente, massima solidarietà all'automobilista .... al suo posto ci poteva essere chiunque, me compreso. Con una vita rovinata e un processo da affrontare .... incredibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

andrew1
11-07-2017, 19:09
Non avevo molti dubbi.

Che schifo di gente.

Skiv
11-07-2017, 19:24
Comunque questi articoli son proprio subdoli e pretenziosi. Notizie utili solo a fomentare malumori e mettere zizagne. Che si fottano pure i giornalai

xr2002
11-07-2017, 19:36
Beh ma come diceva il Conte del Grillo....

Paolo_DX
11-07-2017, 19:37
la MIA PERSONALE considerazione e' che *se* la famiglia (sfondata di soldi) chiede i danni ingenti che ovviamente saranno richiesti per nick hayden (sfondato di soldi) a un operaio, perche il loro ragazzo e' morto per aver bucato uno stop in bici, senza fermarsi o guardare, mentre era assordato dalla musica in cuffia, la famiglia hayden a me fa schifo al c****.
E questo indipendentemente che il poveraccio in macchina andasse a 49 o a 51 km/h.
Dovrebber VERGOGNARSI, e non mi interessa come sono abituati, se sono americani, abissini o portoricani. So solo che sono sfondati di soldi, e che stanno rovinando la vita ad un disgraziato (e si badi, senza averne il benche minimo bisogno) perche il loro rampollo ha fatto una solenne cazzata e l'ha pagata con la vita.
Me spiass per il morto, hayden mi piaceva, ma se le cose stanno cosi la famiglia mi disgusta.

EnricoSL900
11-07-2017, 20:48
Analisi cruda, Paolo, ma la condivido al 110%... :(

Miluzzz
11-07-2017, 20:54
Paolo ha ragione
Il problema è che siamo in Italia e visto che c'è scappato il morto,per una minchiata o per un'altra, una percentuale di colpa al ragazzo la daranno
Poi non so come funziona coi risarcimenti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

lemon
11-07-2017, 21:00
una percentuale minima anche a velocità codice in quanto ci sarebbe stata sicuramente una multicina per velocità pericolosa. Nel caso di eccesso di velocità certamente la percentuale aumenta e si configura pertanto il concorso di colpa. Vedremo come si comporterà l'assicurazione che è in predicato di tirare fuori un bel po di soldini.

bobo1978
11-07-2017, 21:32
Comunque mi sembra un po presto per sputare sentenze.
Attendiamo

gonfia
11-07-2017, 21:55
A questo punto non rimane che sperare, anche se dispiace per Nicky, che la perizia chiarisca una dinamica che scagioni l'automobilista ...in caso di concorso di colpa data la giovane età di Hayden ed il suo alto reddito temo che il massimale dell'assicurazione potrebbe facilmente non bastare a coprire il risarcimento... 😔

Spero davvero che la famiglia di Nicky non voglia accanirsi contro il ragazzo...non credo che il loro povero figlio morto lo vorrebbe.
Oltretutto una cosa così offuscherebbe sicuramente anche l'immagine positiva di Nicky!

Tapatalk

Bladerunner72
11-07-2017, 22:20
Attenderei prima di esprimere giudizi che trovo francamente pesanti. la notizia è apparsa su n sito e immediatamente rpresa a pappagallo da ogni altro sito ansioso di sciacallaggio a basso costo. Non mi stupirei fosse una bufala o quantomeno sia stato del tutto frainteso quanto trapelato, ammesso che provenga da fonte degna di fede.

joe1949
11-07-2017, 22:31
Da noi in Veneto si dice: "piu i xe siori e piu i xe pezenti" sempre che la notizia abbia fondamento certo!
Sarebbe per me una grossa delusione, se fosse vero!

Skiv
12-07-2017, 09:05
Infatti per me è talmente schifosa da essere falsa. Fosse così realmente concordo al 1120% con PaoloDX

luk 67
12-07-2017, 09:13
Confermato da Rai News 24 stamattina
Certo che tristezza ma lui non c'entra nulla , i parenti si attaccano a tutto magari lui lavorava loro chissà' .. Il mondo è brutto

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

Sempreinsella
12-07-2017, 09:22
Spero vivamente che scagionino il ragazzo, che credo cmq difficilmente si riprenderà al 100% da questa cosa a prescindere.

Alex.Vt
12-07-2017, 09:51
Cerchiamo di non degenerare con i termini e le offese alla famiglia ........ e non offendere la memoria di un GRANDE .Quindi prima di sparare sulla famiglia cerchiamo di capire se magari e' stata mal consigliata e cmq entriamo nell'ordine di idee che sono Americani , quindi abituati prima a far scrivere dall'Avvocato e poi a ragionare , nella fattispecie gli e' morto un figlio/fratello in circostanze che a noi sembrano chiare ma che forse non lo sono a 5.000 Km di distanza e non conoscendo il nostro sistema giudiziario intanto hanno intentato una causa , che se anche la vincessero e l'operaio risultasse nullatenente pagano anche le spese legali e di giudizio.

Pan
12-07-2017, 10:04
povero Niky doveva riposare in pace:(

Skiv
12-07-2017, 10:05
Io penso che uno si esprima nel contesto che gli viene sottoposto.
Quindi IN QUESTO CASO io son d'accordo con le parole dure e crude che son state scritte.
Non mi è dato sapere i perchè i per come, ne come andrà a finire o altro, si procede per stadi d'avanzamento, a questo corrisponde un tipo di reazione, altrimenti che facciano una bella cosa, se ne escano tra 10 anni con tutta la storia completa e finita e poi si commenterà.

Gabri84
12-07-2017, 10:34
Domanda da ignorante.
Non è che si tratta di una prassi legale in caso non si sia accertato di chi sia la colpa del sinistro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Skiv
12-07-2017, 10:38
Può darsi, ormai con questo "atto dovuto" si può giustificare qualsiasi cosa, magari sarà così pure sta volta.

Bladerunner72
12-07-2017, 10:41
Giù, infatti scrivere in certi toni è oggettivamente disgustoso. Inviterei as aspettare almeno, prima di fare i giudici sommari. Il bello è che si offendono persone che manco si conoscono, in merito a fatti e prassi che nn si cononoscono, predicando però rispetto. mah

managdalum
12-07-2017, 10:41
Io penso che uno si esprima nel contesto che gli viene sottoposto.
Quindi IN QUESTO CASO io son d'accordo con le parole dure e crude che son state scritte.
Non mi è dato sapere i perchè i per come, ne come andrà a finire o altro, si procede per stadi d'avanzamento, a questo corrisponde un tipo di reazione, altrimenti che facciano una bella cosa, se ne escano tra 10 anni con tutta la storia completa e finita e poi si commenterà.

Io penso che in questo contesto (QdE) certe espressioni non sono consentite.
Certa spazzatura lasciamola pure ad altri social dove, se proprio volete, potete proseguire con i vostri "stati di avanzamento"

Skiv
12-07-2017, 10:54
Dove sono state scritte cose non consone?
La notizia è quella che gira sui giornali, che io e altri abbiamo subito etichettato come surreale, ed è stata commentata come vengon commentati tanti altri articoli. Non mi pare ci sia una legge che vieta di esprimersi finchè non si è arrivato al 3° grado di giudizio, e come i giornali si attaccano alla libertà di espressione presumo che "la gente" possa continuare ad avere la libertà di commentare.

managdalum
12-07-2017, 10:59
Cose non consone sono state scritte, fidati.
E cancellate, rifidati.

Ciò detto, quello che dice la legge lo so benissimo, ririfidati, ma qui la legge c'entra poco.
Qui quello che conta è il regolamento (vatti a rileggere l'art. 9) e quello che pensano i moderatori di come vada applicato riririfidati.

La libertà di espressione è sacrosanta, come pure quella di andare ad esprimerla altrove.
Volontariamente o meno ...

Pasqui!!!!!!!!
12-07-2017, 11:12
Per il Dio denaro si fa di tutto e di più...ha proprio avuto una bella idea l'avvocato della famiglia Hayden!!!

Skiv
12-07-2017, 11:14
La cosa che mi dispiace di più è che non so se e dove ho sbagliato, pure rileggendomi non vedo cosa ho scritto di fuori luogo, non mi metto a far l'avvocato di PaoloDX che penso non ne abbia bisogno, da quel che vedo ha sottolineato un SE grande come una casa e per quanto mi riguarda sono d'accordo.
Come sono d'accordo che SE domani uscisse una smentita e/o rettifica il mio pensiero sarebbe decisamente diverso, come credo assolutamente sarà perchè per me non è così come ce la stanno mettendo, ma tant'è che io sono qui adesso non domani.

Alex.Vt
12-07-2017, 11:17
Skiv sono stati cancellati diversi post con parole davvero offensive e pesanti rivolte alla Famiglia di Hayden e a quei post si riferivo io e si riferisce Manag e spicci ......... Poi possiamo pensare e scrivere che l'intervento della famiglia e' quantomeno fuori luogo ma non aprostofarla con certe definizioni che rischiano di portare ad una denuncia il gestore del Sito definizioni che erano nei post censurati .......

Skiv
12-07-2017, 11:20
allora quelli non li ho letti e ho frainteso, perchè quelli a cui mi riferisco io sono ancora al loro posto.

Aristoc@z
12-07-2017, 11:22
Infatti è così

Miluzzz
12-07-2017, 11:40
Averi una domanda per chi ne sa
Immagino che se uno ha ragione al 100% l'assicurazione paghi chi ha ragione e finisce lì
Ma se a uno gli danno, chessò, il 15% di colpa cosa succede a livello economico?
Chi paga e quanto?

luk 67
12-07-2017, 11:44
Se è uscito questo articolo può darsi che la famiglia ha fatto un comunicato , altrimenti la stampa dove ha preso la notizia ? Sicuramente se così fosse è ovvio che suscita sdegno visto che c'e un referto di come sono andate le cose anch'esso pubblicato da varie testate .

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

asderloller
12-07-2017, 11:48
io mi fido, rifido, ririfido e riririfido di @managdalum :confused:

Profeta
12-07-2017, 12:39
Sentenziare senza conoscere i fatti e' uno sport tipico italiano...

E' possibile che sia stata l' assicurazione sulla vita di Nicky che cerca una rivalsa sul conducente dell' auto e non la famiglia... poi i giornalisti aggiustano per rendere più appetibile la notizia.

Forse i familiari sanno già che c'e' un concorso di colpe e si sono appoggiati ad un avvocato italiano che ha consigliato questo iter.

Mi pare che anche i giornalisti ne sanno poco...

Paolo_DX
12-07-2017, 14:34
...Quindi prima di sparare sulla famiglia cerchiamo di capire se magari e' stata mal consigliata e cmq entriamo nell'ordine di idee che sono Americani , quindi abituati prima a far scrivere dall'Avvocato e poi a ragionare , nella fattispecie gli e' morto un figlio/fratello in circostanze che a noi sembrano chiare ma che forse non lo sono a 5.000 Km di distanza e non conoscendo il nostro sistema giudiziario...

personalmente non ho sparato a nessuno.
Nel mio post c'e' scritto " *SE* la famiglia.., allora mi fanno schifo"
E lo ribadisco, compreso il SE. E questo lo ribadisco a tutti quelli che qui hanno parlato di "sputare sentenze" et similia.
Mi dissocio dagli insulti scritti da altri e poi giustamente rimossi.
Poi a me personalmente frega NIENTE se la famiglia di milionari è stata "mal consigliata" (ma siamo seri, dai, puntano ai soldi come tanti altri) e mi frega niente se sono americani e se sono abituati cosi. Qui siamo in italia, per quanto possa risultar loro sconveniente. E se fossimo in america, e fosse successo là quello che davvero pare essere successo qui (ciclista con auricolari e stop bucati) ti garantisco che ci pensavano due volte prima di mettersi a chieder soldi via tribunali. Ma siamo in italia, noi siamo americani e ricchi, l'altro e' un poveraccio.. proviamo a saltagli addosso. Bella roba, che classe... Nick in pista lui si' era molto piu signore di 'sti pezzenti.

per Miluz, che ha chiesto cosa succede con un concorso.
Ti rispondo con un esempio: tu attraversi la strada sulle strisce e ti tirano sotto. Dovresti avere il 100% della ragione, ma quando hai attraversato stavi correndo, e non ti sei nemmeno curato di guardare, e sei finito sotto.
Fai un po di processi, passano un po di anni, magari un ricorso e si arriva a sentenza definitiva.
Ti danno ragione all'85% perche correvi.
Se il danno che hai avuto era valutato (magari dal solito medico super partes nominato dal giudice) in 100mila euro, di quei 100 te ne spettano 85.

Someone
12-07-2017, 14:38
Se il danno che hai avuto era stimato in 100mila euro, di quei 100 te ne spettano 85.

...ed è possibile che ti condannino a risarcire il 15% delle spese legali...

feromone
12-07-2017, 14:55
Ti rispondo con un esempio: tu attraversi la strada sulle strisce e ti tirano sotto. Dovresti avere il 100% della ragione, ma quando hai attraversato stavi correndo, e non ti sei nemmeno curato di guardare, e sei finito sotto.
Fai un po di processi, passano un po di anni, magari un ricorso e si arriva a sentenza definitiva.
Ti danno ragione all'85% perche correvi.
Se il danno che hai avuto era valutato (magari dal solito medico super partes nominato dal giudice) in 100mila euro, di quei 100 te ne spettano 85.

Non funziona proprio così...vieni investito, arrivano i vigili, redaggono un rapporto dopo avere sentito i testimoni e i diretti interessati (quando ovviamente possono farlo), passa tutto nelle mani del giudice, se eri sulle strisce hai ragione, se non c'eri incominciano le indagini per valutare il concorso di colpa, quando finisci l'infortunio chiudi, ti fanno le visite legali e vieni risarcito.
Questo succede in Romagna, a Bergamo non so!
7-8 mesi nel peggiore dei casi se l'infortunato non riesce a rilasciare la sua dichiarazione in breve tempo.
1100 GS forever

paolo b
12-07-2017, 15:08
(..) se eri sulle strisce hai ragione (..)

..anche se c'era il rosso per i pedoni? Anche se attraversavi le pedonali in sella ad una bici pedalando? ..io non creTo..

Paolo_DX
12-07-2017, 15:12
Non funziona proprio così.....
Questo succede in Romagna, a Bergamo non so!...
7-8 mesi nel peggiore dei casi ..
1100 GS forever

Tu non stai descrivendo una causa in tribunale. Tu stai descrivendo il caso utopistico, senza ritardi ne rinvii, in cui una parte chiede un risarcimento all'altra, la quale ammette le proprie colpe. E bada bene, sia a bergamo che in romagna!
Qui non c'e' nessun contenzioso, perche se ci fosse, in 7-8 mesi forse fai la prima udienza. Se si presentano le parti, ovviamente. E non lo fanno sempre: anzi, se vogliono rompere le palle e prendere la controparte per stanchezza, lo fanno di proposito sistematicamente per due volte ad ogni udienza. Alla terza son costretti dalla legge o intervengono gli omini con la divisa. Poi ci sono rempre i rinvii di mesi, anche 6 /8 a botta che partono dal tribunale. E non descrivi nemmeno il contendere sul quadro clinico e sui punti di invalidita da aassegnare di conseguenza. Perche altrimenti le visite sono minimo 3, non una, e non passano settimane ma anni, perche nel frattempo devono litigare sulle perizie varie (dopo averle fatte fare, ovvio) e siccome un accordo non lo trovano mai, c'e' da nomunare un altro medico. E qui c'e' sotto un traffico di nomi di medici, chi di manica larga, chi stretta.. una roba piuttosto torbida dove si pesca bene solo con le conoscenze e l'esperienza.
Una visione come la tua forse (FORSE) va bene per un colpo di frusta o per gente che non ama le beghe legali. Per lesioni piu o meno gravi è completamente fantasilandia, e non parlo assolutamente in nessun modo per sentito dire, ma per esperienza diretta, e non una tantum.
E comunque la mia brevissima descrizione era un esempio fittizio per MILUZ che aveva chiesto come finiva con percentuali di concorso di colpa, e non intendeva essere l'illustrazione dell'iter classico di un procedimento civile, mi pareva fosse ovvio.

OIBAF
12-07-2017, 15:12
Anche se la famiglia non avesse avanzato nessuna richiesta di risarcimento, il conducente dell'auto dovrà difendersi comunque dall'accusa di omicidio colposo. A prescindere dall'assicurazione, comunque dovrà difendersi e dimostrare che nel sinistro non abbia nessuna responsabilità... Altrimenti scatta un concorso di colpa, questo prevede la legge, è successo in Italia, fatevene una ragione

matteo10
12-07-2017, 15:27
Premesso che reputo quasi impossibile fare i 50 mi chiedo: se avesse fatto i 50 Hayden sarebbe morto comunque?

Non capisco come facciate ad essere così sicuri che la risposta sia: sì.

feromone
12-07-2017, 15:28
Tu non stai descrivendo una causa in tribunale. Tu stai descrivendo il caso utopistico, senza ritardi ne rinvii, in cui una parte chiede un risarcimento all'altra, la quale ammette le proprie colpe. E bada bene, sia a bergamo che in romagna!.

A dire la verità io ti sto descrivendo l'incidente dei miei genitori avvenuto pochi mesi fa...nulla di utopistico!
Fra l'altro potrei scrivere ancora qualcosa di più specifico lodando l'operato di tutti, soprattutto del giudice e dei giornalisti che hanno fatto ampio reportage....e no, non c'era nessuna intesa fra le parti, tutt'altro!
Non scrivo mai cose per sentito dire!

1100 GS forever

feromone
12-07-2017, 15:33
..anche se c'era il rosso per i pedoni? Anche se attraversavi le pedonali in sella ad una bici pedalando? ..io non creTo..

Se sei capace di fare fermare con il "rosso" molti utenti del forum ti pago da bere...del bianco ovviamente ahahhahahh!

1100 GS forever

Miluzzz
12-07-2017, 20:16
Grazie Paolo
Chiaro
Ma nel caso a me toccherebbe pagare anche quel 15% dei danni all'altro? Oltre al 15% di spese legali