Entra

Visualizza la versione completa : turchia 2014

Pagine : 1 2 3 [4] 5

GS3NO
07-07-2014, 09:04
è iniziata l'ultima settimana pre partenza e la tensione sale e si farà sempre più palpabile (fosse almeno 'sta ansia una bella figotta!). Finora la gestione della carovana è andata molto bene e i presupposti per un bel gruppo ci sono, ma il team coeso lo vedi nelle prime difficoltà!

GS3NO
07-07-2014, 09:07
solitamente mi studio le mappe o cartine , memorizzo e poi vado a memoria.

anch'io studio e vado a memoria, ma il GPS - con le tracce disegnate con precisione - me le porto dietro, acceso e con la tappa odierna in bella evidenza. Poi come corredo ho almeno una guida e una cartina della zona. A volte più di una.

il GPS è uno strumento di sicurezza che va preso in considerazione.

Frenc
07-07-2014, 09:51
Punti di vista...io ho girato buona parte d' euopa e non solo, e non ho mai utilizzato nessun navigatore, a volte mi piacciono le divagazioni.....possono essere piacevoli.
Ha Istanbul ho tentato di arrivare all' hotel con il tom tom...spento dalla disperazione...trovato con il senso d' orientamento e qualche aiutino trovato subito.
Idem a Londra....spento il tom tom dell' ifogne tutto piu' semplice....
Comunque diciamo che nelle grandi citta' un navigatore aiuta parecchio.
Ma in Turchia basta studiare la cartina e leggere i cartelli si gira molto bene...
Punti di vista personali eh.

toshiba
07-07-2014, 13:12
Frenc, grazie per l'immagine ... con tutte le info che mi sto segnando, mi sa che dovrei starci tre mesi in Turchia...:) vuol dire che si farà come Gs3no...ci si ritorna qualche altra volta...

GS3NO
07-07-2014, 14:33
vuol dire che si farà come Gs3no...ci si ritorna qualche altra volta...

Questa è la mia 5 volta :D ma in moto solo la 2 :booty:

ikes
07-07-2014, 16:16
ho difficoltà nel trovare on line una tratta per il rientro Cesme-Pireo o Bodrum- kos..
Qualche suggerimento per dove cercare...?

OctopusVR
07-07-2014, 16:22
L'anno scorso abbiamo trovato anche noi difficoltà a trovare Cesme-Pireo tanto che nell'incertezza che abbiano tolto la tratta, passando da Efeso abbiamo preferito dirottare a Bodrum per poi prendere Kos-Santorini-Pireo e siamo rimasti molto soddisfatti.
Bodrum-Kos c'è tutte le mattine, mentre Kos-Santorini-Pireo c'è 2 o 3 volte la settimana.

Panda
07-07-2014, 16:26
Un mese.........:)

Frenc
07-07-2014, 16:33
Un po di invidia...
mi rifarò l'anno prossimo con Armenia e Georgia...
Per la Turchia non basterebbero sei mesi...
ci si accontenta...

GS3NO
07-07-2014, 16:33
Per traghetti date un occhio qui:

http://www.ferrylines.com/it/destinazioni/mediterraneo-orientale/

vi può serivre?

GS3NO
07-07-2014, 16:34
Un po di invidia...
mi rifarò l'anno prossimo con Armenia e Georgia...
Per la Turchia non basterebbero sei mesi...
ci si accontenta...

Forse anche noi

toshiba
08-07-2014, 00:05
meno 30...

Panda
08-07-2014, 15:22
TOSHIBA

ma tu parti da ancona ??

GS3NO
08-07-2014, 17:21
4 giorni alla partenza...

alvaruccio
08-07-2014, 23:11
In generale è sicura, certo ti consiglio di non avvicinarti al confine e voler forzare i blocchi. Noi andremo a mar gabriel che è a pochissimi km dal confine, ma sulla base delle info che ho ottenuto non ci dovrebbero essere problemi di incolumità.

Quanto ci stai in Turchia?

parto il 25/07 e torno il 17/08. penso di fare almeno 15 giorni a giro per la turchia, il resto sono trasferimento e giorni di mare/relax

ho visto che parti tra pochi giorni, quando torni?

Nel sud est quali sono i posti che visiterai?

la salita al nemrut dagi la fai da Malatia o da Katha? Che tu sappia le due strade sono collegate e si può salire da una e scendere dall'altra?

toshiba
08-07-2014, 23:52
@Panda; si, partiamo da Ancona il 7 agosto...giro antiorario e rientro via Balcani

Panda
08-07-2014, 23:53
Forse ci becchiamo on the road ;)

toshiba
08-07-2014, 23:57
voi partite da Brindisi sempre il 7?

Panda
09-07-2014, 00:05
Brindisi giorno 8....il 10 siamo ad Istanbul

Frenc
09-07-2014, 08:52
La salita che va al Nemrut Dagi da Malatya, si prende qualche km, fuori dalla citta' a dx per Caykoy, Buyukz, attenzione perche' gli ultimi 40 km circa sono sterrato, ed in due stracarico in alcuni punti si fatica.
Poco sotto il sito c' e' un anello sempre sterrato che si collega con la strada in porfido che sale da Kahta....

GS3NO
09-07-2014, 10:06
parto il 25/07 e torno il 17/08. penso di fare almeno 15 giorni a giro per la turchia, il resto sono trasferimento e giorni di mare/relax

ho visto che parti tra pochi giorni, quando torni?

Nel sud est quali sono i posti che visiterai?

la salita al nemrut dagi la fai da Malatia o da Katha? Che tu sappia le due strade sono collegate e si può salire da una e scendere dall'altra?

Ciao Alvaruccio,
questo è il nostro percorso:

TABELLARE (risposta domanda 1 e 2) :)
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGZFSHdRNmlkQWJfZjJMTERsSFItSHc&usp=drive_web

ITINERARIO (risposta domanda 3) :lol:
https://docs.google.com/file/d/0B_MTYwMPt-gBbE1FT0g4dEhrOHM/edit

Nel sud della turchia visiteremo: Mardin, Midyat, Urfa, Hasankeyf, mor Gabriel, Nemrut dagi.

Nell'itinerario grafico vedi la strada che faremo per salirci. Come diceva Franc sono collegate ma ci sono delle piste che salgono. Non so se difficili e facili ma sempre da stare all'occhio visto che sono in salita (o discesa dipende dai punti di vista :lol:) e siamo in 2 e carichi. occhio che 15 giorni sono un po' pochini per una turchia se ti spingi così ad est...

Frenc
09-07-2014, 17:51
Non so se ci sei già stato, ma su al sito funerario dedicato al re Antioco di Commagene,
arrivano solo ed esclusivamente due strade, una da Kahta, Narince Karadut, arrivi alla sbarra, paghi e sali, la strada è tutta in porfido marrone.
L'altra, sterrata nell'ultima parte , intorno ai quaranta km, parte da Malatya, Caykoy,Tastepe, Buyukoz, la strada che gira intorno al Nemrut dagi, tutta sterrata, rimane un po più in basso rispetto al sito.
Le piste che tu menzioni, sono sentieri e pseudo stradine come ne trovi da tutte le parti, ma ci vorrebbe un bel Ktm da enduro per farle.
Oltretutto per visitare il sito ti devi fare un bel 10 minuti a piedi su per le scale, terrrazza a est, ora le avranno finite, prima era un sentiero mal tenuto, questo lato Kahta, dall'altra parte alla terrazza ovest, dalla strada sterrata, arrivi molto più vicino al sito con la moto.

GS3NO
09-07-2014, 18:09
Non so se ci sei già stato, ma su al sito funerario dedicato al re Antioco di Commagene,
arrivano solo ed esclusivamente due strade, una da Kahta, Narince Karadut, arrivi alla sbarra, paghi e sali, la strada è tutta in porfido marrone.
L'altra, sterrata nell'ultima parte , intorno ai quaranta km, parte da Malatya, Caykoy,Tastepe, Buyukoz, la strada che gira intorno al Nemrut dagi, tutta sterrata, rimane un po più in basso rispetto al sito.
Le piste che tu menzioni, sono sentieri e pseudo stradine come ne trovi da tutte le parti, ma ci vorrebbe un bel Ktm da enduro per farle.
Oltretutto per visitare il sito ti devi fare un bel 10 minuti a piedi su per le scale, terrrazza a est, ora le avranno finite, prima era un sentiero mal tenuto, questo lato Kahta, dall'altra parte alla terrazza ovest, dalla strada sterrata, arrivi molto più vicino al sito con la moto.

Ma noi saliamo sulla strada porfidata. alla sbarra poi saliamo fino che possiamo. il mono lo lascio casa vado con ADV e femmina :lol:

Frenc
09-07-2014, 18:36
Senza polemica, io cerco di dare consigli....

Nell'itinerario grafico vedi la strada che faremo per salirci. Come diceva Franc sono collegate ma ci sono delle piste che salgono. Non so se difficili e facili ma sempre da stare all'occhio visto che sono in salita (o discesa dipende dai punti di vista ) e siamo in 2 e carichi. occhio che 15 giorni sono un po' pochini per una turchia se ti spingi così ad est...
Questo è quello che hai scritto tu, mica io.

alvaruccio
09-07-2014, 18:44
Ciao Alvaruccio,
questo è il nostro percorso:

TABELLARE (risposta domanda 1 e 2) :)
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGZFSHdRNmlkQWJfZjJMTERsSFItSHc&usp=drive_web

ITINERARIO (risposta domanda 3) :lol:
https://docs.google.com/file/d/0B_MTYwMPt-gBbE1FT0g4dEhrOHM/edit

Nel sud della turchia visiteremo: Mardin, Midyat, Urfa, Hasankeyf, mor Gabriel, Nemrut dagi.

Nell'itinerario grafico vedi la strada che faremo per salirci. Come diceva Franc sono collegate ma ci sono delle piste che salgono. Non so se difficili e facili ma sempre da stare all'occhio visto che sono in salita (o discesa dipende dai punti di vista :lol:) e siamo in 2 e carichi. occhio che 15 giorni sono un po' pochini per una turchia se ti spingi così ad est...

gran bel giro, complimenti!!!

se ce la facciamo ti contatto per mp o mail o cell al tuo rientro, quando io sarò approssimativamente alla fine della Cappadocia, così mi dici come siamo messi nel sud est. Ti va bene?

Sicuramente non arriverò ad est (es. Mardin), per il resto vedrò, giorno dopo giorno....sennò ch evancanza è!:lol:

Io sarei tentato da Malatya con pernotto al gunes motel ma questo sterro un pò mi preoccupa....:arrow:

se non ci risentiamo
buona stra GS3NO

alvaruccio
09-07-2014, 18:49

...a proposito di consigli...sempre ben accetti!:D

questo sterro lato Malatya quanto è impegnativo?

non ho capito, le due strade sono collegate? in modo decente?

se la geografia non mi imbroglia per vedere sorgere il sole sarebbe bene andare in terrazza est e viceversa per il tramonto. le due terrazze sono accessibili a piedi da entrmabe le strade?

scusa per le domande ma il sapere va sfruttato!!!:!:

Frenc
09-07-2014, 20:19
a proposito di consigli...sempre ben accetti!

questo sterro lato Malatya quanto è impegnativo?

non ho capito, le due strade sono collegate? in modo decente?

se la geografia non mi imbroglia per vedere sorgere il sole sarebbe bene andare in terrazza est e viceversa per il tramonto. le due terrazze sono accessibili a piedi da entrmabe le strade?

scusa per le domande ma il sapere va sfruttato!!!
Eccomi qui, dunque, lo sterrato è impegnativo ma fattibile, se siete in 2 un po di più, diciamo che andrai molto di 1/2/3,ci sono tornanti e tutto di più, magari in alcuni punti e meglio farli da solo, ma tutto dipende dalle tue capacità fuoristradistiche e da come troverai il fondo sterrato quando ci andrai, da qui molto difficile capire.
Per trovare la strada che gira intorno al Nemrut, dovrairitornare indietro di qualche km, facendo attenzione perchè devi girare a sx e ti ritroverai qualche km più in giù del parcheggio di porfido.
Per il resto tutto come tu descrivi,dimenticavo, le due terrazze sono collegate da un sentiero a nord, ciao e buon viaggio.
Internet aiuta molto
https://www.youtube.com/watch?v=coCXI0hJi2U

GS3NO
10-07-2014, 08:49
ma questo sterro un pò mi preoccupa

Quando viaggio in coppia cerco di ridurre al minimo i km di pista, ci si va solo se fa risparmiare un botto di km oppure non ci sono alternative per la meta scelta.

Se vuoi ti lascio anche skype

GS3NO
10-07-2014, 08:51
due giorni di lavoro... un sabato... e domenica alle 06:50 siamo sulla moto!

GS3NO
10-07-2014, 10:04
Sicuramente non arriverò ad est (es. Mardin), per il resto vedrò, giorno dopo giorno....sennò ch evancanza è!:lol:

:rolleyes: Glurp.. mi sa che sono l'unico malato del forum :sad11: .. non solo pianifico itinerario e tabellari ma ho anche il project plan:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdG5vRmlIUjg4TE1NSFFyTlYwa3pla0E&usp=drive_web#gid=1

Panda
10-07-2014, 10:20
IO HO PRENOTATO PURE GLI HOTEL....PER PIGRIZIA :lol:

Rephab
10-07-2014, 10:26
Tranquillo GS3NO, anche io pianifico... di solito dura più la pianificazione che il viaggio stesso. :)
Quest'anno sto prenotando anche gli alberghi, di solito non lo faccio, ma mi è capitato varie volte di perdere anche un paio d'ore per cercare un posto dove dormire ed in Turchia non mi va di farlo.

GS3NO
10-07-2014, 10:52
Fiiiiiù dai resto il più maniaco di tutti, ma almeno anche altri sono tarati bene... :D

:wav: :wav: :wav:
:wav: almeno alla sezione del manicomio non soffriamo di solitudine :wav: :wav: :wav::wav:

Frenc
10-07-2014, 12:19
In Turchia, non i tutti i paesi, ma in molti, è l'hotel che viene a cercarti quando ti vede gironzolare in moto

alvaruccio
10-07-2014, 15:35
:rolleyes: Glurp.. mi sa che sono l'unico malato del forum :sad11: .. non solo pianifico itinerario e tabellari ma ho anche il project plan:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdG5vRmlIUjg4TE1NSFFyTlYwa3pla0E&usp=drive_web#gid=1

macchè, ognuno si organizza come vuole!!!

alvaruccio
10-07-2014, 15:44
Eccomi qui, dunque, lo sterrato è impegnativo ma fattibile, se siete in 2 un po di più, diciamo che andrai molto di 1/2/3,ci sono tornanti e tutto di più, magari in alcuni punti e meglio farli da solo, ma tutto dipende dalle tue capacità fuoristradistiche e da come troverai il fondo sterrato quando ci andrai, da qui molto difficile capire.
Per trovare la strada che gira intorno al Nemrut, dovrairitornare indietro di qualche km, facendo attenzione perchè devi girare a sx e ti ritroverai qualche km più in giù del parcheggio di porfido.
Per il resto tutto come tu descrivi,dimenticavo, le due terrazze sono collegate da un sentiero a nord, ciao e buon viaggio.
Internet aiuta molto
https://www.youtube.com/watch?v=coCXI0hJi2U

grazie French delle preziose informazioni.:!:

quindi è possibile salire da Kahta e dormire "in isolamento" al Gunes Motel, posto alla fine della strada da Malatya???

alvaruccio
10-07-2014, 15:46
Quando viaggio in coppia cerco di ridurre al minimo i km di pista, ci si va solo se fa risparmiare un botto di km oppure non ci sono alternative per la meta scelta.

Se vuoi ti lascio anche skype

sarebbe ottimo, ti invio un mp per scambiarci i contatti:!:

a questo punto veramente...... buona strada:lol:

eymerich62
10-07-2014, 15:51
GS3NO ti auguro buona strada ... preparaci il campo e mi raccomando parla bene dei motociclisti che ti seguiranno.
Se ne hai la possibilità facci avere dritte fresche fresche.

GS3NO
10-07-2014, 16:10
GS3NO ti auguro buona strada ... preparaci il campo e mi raccomando parla bene dei motociclisti che ti seguiranno.
Se ne hai la possibilità facci avere dritte fresche fresche.

di sicuro!
appena torno preparo tutta la documentazione di reportage :confused:

:weedman:

Frenc
10-07-2014, 18:14
quindi è possibile salire da Kahta e dormire "in isolamento" al Gunes Motel, posto alla fine della strada da Malatya???
Certo, se vuoi puoi anche dormire alla Cesme pansion, si trova poco prima della sbarra salendo da Kahta, Narince, Karadut.
Consiglio, quando sei a Kahta, fai il pieno, perchè da li in poi non ci sono benzinai a Narince avevano solo gasolio, la benzina la vendevano in nero nei bidoni, meglio non fidarsi,sia nel salire al Nemrut, che scendendo non ne troverai per parecchi km, solo gasolio.

GS3NO
10-07-2014, 18:23
grazie per la dritta

Curra
11-07-2014, 17:20
@ Panda se ti va mandami il tuo tragitto cosi' se riusciamo ci incontriamo per un saluto ed una birra.
Noi siamo in tre ADV di colore una gialla una tutta nera l'altra grigia ed arancio.

Panda
11-07-2014, 17:47
Hai mp......

GS3NO
11-07-2014, 19:21
ciao raga,
non credo che riuscirò più a scrivervi fino al rientro. Per cui in bocca al lupo a tutti!!!!

un abbraccione a tutti i turchi!

Panda
12-07-2014, 00:44
Buona strada Zeno

Panda
12-07-2014, 00:45
E in culo alla balena

umberto58
13-07-2014, 18:19
Giovedì prox si parte :-)

Rephab
13-07-2014, 20:20
Buona strada ai "partenti"!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Frenc
14-07-2014, 15:38
Buon viaggio e occhio ai telelaser.....

OctopusVR
14-07-2014, 15:43
Buon viaggio a tutti ed okkio alle dogane! ;) :lol: :lol: :lol:

eymerich62
14-07-2014, 17:38
... io ancora quasi 4 settimane:rolleyes: ... non ce la farò mai:mad:

Panda
15-07-2014, 11:39
entrare e uscire da istambul

signori

un amico mi ha detto di usare al strada che costeggia il mare per arrivare a sultanamhet, onde evitare qualche camionista pilota, ore di traffico e un paio di spaventi...mi confemate ??? ....strada D100

mentre per uscire ??
vorremmo passare sul ponte dove c'è il cartello WELCOME TO ASIA, ma non ho capito quale sarebbe dei 3
ponte di galata, ataturk oppure quello dell'autostrada ???

di mattina presto quanto ci si mette ad uscire dalla città ?? (mattina presto intendo le 7.30/8...poi abbiamo la sosta a urgup)

Frenc
15-07-2014, 14:53
C' e' d' aver paura piu' sull' autostrada in prossimita' di Istanbul che nel centro di Istanbul.
Prendi l' uscita x Sultanamhet, scendi sul mare e stai sulla costa sino al Galata bridge, la moschea Blu e il palazzo Topkapi, sono prima, sulla sx.
Per andare nella Turchia Asiatica, attraversi il Galata bridgi, tieni la dx per alcuni km, poi segui i cartelli Ankara e ti ritroverai sul ponte Ataturk che collega le due sponde.
E' ha pagamento, devi comprare la vignetta tipo telepass.
Se parti verso le 7 in mezzora poco piu' sei in Asia....occhio sul ponte c' e' la polixia verso la meta' a volte con il telelaser.
Se viaggi spedito con sosta al Tuz Gulu, arrivi a Urgup verso le sei.
Buon viaggio....

Panda
15-07-2014, 15:19
grazie frec..!

arrivare per cena è il nostro obiettivo....quindi 7 max 7.30 in moto !!!

per il telepass tipo vignetta austriaca mi ha telefonato pure susty...caricandola con 20/25€ farei tutta la strada necessaria al nostro viaggio :)

Rephab
15-07-2014, 15:22
Due domande:
- per aggirare Istanbul c'è modo? O per forza la strada che l'attraversa?
- La vignetta quindi serve? Se non erro un po' di pagine fa si parlava di gente che l'ha presa e mai usata.

Panda
15-07-2014, 15:26
è un adesivo da mettere sul parabrezza della moto....per 20€ lo prendo e non rischio di trovare una sbarra chiusa all'uscita di uno svincolo

Rephab
15-07-2014, 15:32
Si prende al confine?

Panda
15-07-2014, 15:57
appena entri, mi hanno riferito, di cercare un gabbiotto sulla sinistra o di chiedere a qualche automobilista turco....documenti moto, passaporto e via ;)

Frenc
15-07-2014, 17:02
Per la vignetta se entrate in Turchia dal confine di Edirne, finiti tutti controlli dogana, cento metri dopo sulla sx, c' e' un mega centro commerciale, entrate ed andate a dx, ci sono dei bureau, dove cmpilerete un modulo, e vi rilasciano la vignetta magnetica da attaccare al cupolino,e poi versate la cifra x la ricarica, solitamente venti lire Turche sono piu' che sufficienti.
Dalla dogana di Ipsala il centro commerciale e' sulla dx.
Per oltrepassare Istanbul senza entrarci, prosegui sull" autostrada x Ankara.

Panda
15-07-2014, 17:23
Ottimo frenc !!!!!

Smart
15-07-2014, 18:24
se invece entrate dalla grecia si compra all'inizio dall'autostrada per istanbul (saranno un centinaio di km dal confine): appena prima del casello (20/30 mt) c'è una stradina che porta ad un ufficio postale messo sulla corsia opposta dell'autostrada, occhio che è facile mancarla

eymerich62
16-07-2014, 14:09
ottime e utili informazioni.
Ne approfitto ... per il cambio cosa e dove è meglio? Sportelli ATM o ci sono bureau di cambio? In dogana o fuori?

Frenc
16-07-2014, 18:15
Al centro commerciale della frontiera di Edirne, c' era sia i bureau di cambio che il bancomat, io ho sempre usato questi, oppure carta di credito, anche per fare benzina, nei posti piu' sperduti.

GS3NO
17-07-2014, 16:04
Non riesco a leggere tutto, ma un grosso saluto a tutti gli amici del forum!

Siamo ad Amasya ora. che dire? ogni volta che vengo in Turchia mi confermo che è strepitosamente fantastica! Quanto adoro sta terra!!!

A chissà fra quanto raga!!!!

Panda
18-07-2014, 12:47
Ciao zeno buona vacanza

eymerich62
21-07-2014, 09:26
Si riesce a mettere le ruote sul lago salato vicino al Tuz Golu? Arrivando dal nord e passando a est del lago sarebbe meglio sul tragitto. Altrimenti mi sembra sia a sud/ovest. Se riuscite a indicarmi il punto esatto o addirittura a darmi le coordinate .....
Thanks

Frenc
21-07-2014, 12:28
Se arrivi da Ankara, quando se in zona, mi pare ci sia un lungo rettilino, ora nn ricordo bene, comunque sulla dx, c' e' uno spiazzo per i camion, con un ambulante che vende fette di melone e anguria, da li ci sono sentieri che puoi scendere sul lago salato...fatto..
Il ricordo piu' bello le fette di melone regalateci dall' ambulante....gentilissimo, anche se nn ci capivamo.
Non ha voluto un centesimo, gente speciale.

eymerich62
21-07-2014, 14:10
:drinkers: Grazie Frenc

toshiba
21-07-2014, 14:41
dai uno sguardo a questo post..ci sono indicazioni sulla strada che attraversa..http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7997469#post7997469

Frenc
21-07-2014, 15:45
Scusami Emerich62, ho frainteso, io pensavo volessi assaggiare solo una gitarella sul sale, previo immediato lavaggio della moto, possibile a Sereflikochisar.
Da qui per fare quello sterro, devi andare verso le saline e prendere per Bozan...cmq niente di che uno sterro largo per il transito dei camion...
X chi deve andare a Goreme in giornata, è solo una perdita di tempo.

eymerich62
21-07-2014, 16:12
Grazie a tutti.
In effetti Frenc l'idea era mettere le ruote sul sale per la foto ai posteri ... ma quando saremo in loco vedremo se fare anche lo sterrato :rolleyes:

robiledda
22-07-2014, 07:50
....

Siamo ad Amasya ora. che dire? ogni volta che vengo in Turchia mi confermo che è strepitosamente fantastica! Quanto adoro sta terra!!!

A chissà fra quanto raga!!!!

Goditela!!! :D:D:D

... che poi quando torni devi raccontarci tutto per filo e per segno ;)

toshiba
25-07-2014, 09:09
..e anche le polo dedicate ci sono...:)

http://i60.tinypic.com/2qte1wj.jpg

Panda
25-07-2014, 19:13
ma ad alexandropolis la biretta ve le venite a fare con la polo fighetta :lol: ???

toshiba
25-07-2014, 19:43
...e perché no ...;)

Panda
26-07-2014, 13:29
Bene... Cosi ci riconosceremo al volo :)

Panda
26-07-2014, 13:30
Conta meno 11 il mio calendario :cool:

Curra
26-07-2014, 20:09
Conta conta !!!!!!!!!

GS3NO
28-07-2014, 16:10
Riciao raga,
Arrivati in cappadocia. Dopo alcuni tentativi credo che l'arrivo più trionfale per ammirarla sia da sud ovest.

In 5 anni ne sono cambiate di cose, rimane meravigliosa ma il grande Est ha un fascino tutto proprio che io non saprò trasmettere con le parole!

Ci sentiamo quando torno!

Un abbraccio a tutti!!!

Panda
28-07-2014, 18:14
Buona strada........

robiledda
29-07-2014, 12:14
riciao raga,
arrivati in cappadocia. ...!

:wav:

;)

OctopusVR
29-07-2014, 12:16
Ottimo, ragazzi, ed appena potete fatevi un bel giro in mongolfiera!! :D :D :D

Alberto.v
29-07-2014, 13:59
Fatta l anno scorso.... Arrivato da ankara... Bellissimi ricordi... Ps. Consiglio vivamente di dormire a nasmir negli hotel scavati nel tufo...... Spettacolo,!!!!! Poi il resto lo vive chi passa in quei luoghi e vive con quella bellissima gente.
Ps a pochi km a sud da non perdere ci sono le città sotto terra! Musei aperti che ti portano finoa 10 pini sotto terra per capire come si viveva in passato..... Imperdibile !

Curra
29-07-2014, 17:20
Alberto mi sa che dobbiamo scambiarci le info, io parto fra pochi giorni con altri due compagni per la Turchia e tu parti per il Marocco ahahahah.

Panda
30-07-2014, 14:08
pomeriggio inizierò a fare Le solite fotocopie dei documenti personali, moto, nave e stampe conferme hotel...... Ormai siamo alle definizioni finali

ikes
30-07-2014, 22:06
Anche noi.....-8 gg alla partenza!

Curra
30-07-2014, 22:13
@ikes
Quando parti e da dove!!!!!!

Alberto.v
30-07-2014, 22:29
@ curra

segna questa....
lago tuz---- e qualche km con la moto sulla distesa di sale.... bellissimo!
poi al prima distributore ce' un ragazzo turco che non parla una parola ne di inglese ne di italiano o francese.... ma ti lava la moto e non vuole un centesimo!

Curra
30-07-2014, 23:17
@ Alberto. V
Grazie segnato.

Panda
31-07-2014, 00:23
Alberto V

In che punto si trova questo imbocco del lago e il lavaggio ???

Lo metto sul GPS ;)

Grazie

robiledda
31-07-2014, 08:36
Questo thread sta diventando di giorno in giorno una guida imperdibile per la Turchia!!!
Sarebbe da pubblicare...

ikes
03-08-2014, 14:24
@ikes
Quando parti e da dove!!!!!!

Venerdì 8 agosto da Ancona!

Curra
03-08-2014, 15:46
@ ikes
Noi il 7 Agosto Ancona, il 9 Agosto appuntamento con Panda ad Alexandroupolis se sei da quelle parti per una birra ben volentieri.

umberto58
03-08-2014, 22:01
Tornati oggi pomeriggio. Al momento sono troppi i ricordi che si accavallano. Lascio sedimentare.

eymerich62
04-08-2014, 07:52
Bentornato Umberto, venerdì tocca a me partire ... rimango in attesa di tue freschissime info.
Hai fatto il trasferimento via mare o terra?

Panda
04-08-2014, 09:20
umberto ben tornato tra noi........:)

noi tutti vogliamo sapere una cosa...........A QUANTO STA LA BENZINA ??? :lol:

GS3NO
04-08-2014, 11:35
Tornati.... e disperato dalla mole di lavoro da smaltire!

in settimana preparo il report.... ma in questo 3D o in uno dedicato???

Panda
04-08-2014, 12:17
ben tornato ;)

ikes
04-08-2014, 12:21
@ ikes
Noi il 7 Agosto Ancona, il 9 Agosto appuntamento con Panda ad Alexandroupolis se sei da quelle parti per una birra ben volentieri.

Arrivo il 9 agosto a igoumenitsa, e mi fermo a Kavala la prima notte (9 agosto)..

Ballerino
04-08-2014, 13:05
Facciamone uno dedicato ai report....così riprendo a sognare...porca puzzola nn sono riuscito ad andarci quest'anno causa operazione alla schiena :mad: ma il mio pensiero era con voi in Turchia!!!! :lol::lol:

umberto58
04-08-2014, 17:09
@eymerich62: ho preso il traghetto da ancona ad igoumenitsa. Info fresche? Nulla di particolare se non che in cappadocia nelle ore più calde l'asfalto presenta zone liquefatte :-(

GS3NO
04-08-2014, 22:36
In soli 5 anni la cappadocia è cambiata parecchio. Noi ci siamo rifugiati a Mustafapasa che conserva ancora lo spirito rurale del posto. Certo non ha il fascino di Ucisar ma ci sono ancora le strade polverose ;) e i vecchietti

robiledda
04-08-2014, 22:48
E questo cambiamento ... vuol dire che ormai è inutile che io ci vada? Tutto rovinato, tutto così turistico che non ne vale più la pena?
Ma che belle notizie...

GS3NO
04-08-2014, 23:20
no, merita sempre. ma vai in mongolfiera

eymerich62
05-08-2014, 12:05
Che mi dici degli sterrati che ti eri proposto di fare? In che condizioni li hai trovati? Meritano?
Sei andato a Salinurfa? Non voglio anticipare il tuo racconto che mi leggerò con calma, ma venerdì parto e non so quanto riuscirò a seguire il tuo racconto.

GS3NO
05-08-2014, 12:48
Che mi dici degli sterrati che ti eri proposto di fare? In che condizioni li hai trovati? Meritano?
Sei andato a Salinurfa? Non voglio anticipare il tuo racconto che mi leggerò con calma, ma venerdì parto e non so quanto riuscirò a seguire il tuo racconto.

erano piste ben tenute quindi si fanno bene. certo in 2 è un po' pesante per il passeggero ma si fanno senza grattacapi. Inoltre ti esuli anche dal poco traffico che c'è e ti sembra di essere l'unica anima viva in km^2 di lande sconfinate :D

Sanliurfa è meravigliosa... non si può mancare se pianifichi un viaggio da quelle parti.

eymerich62
05-08-2014, 15:10
GS3NO
Che mi dici di Mardin e Mydiat? Vale la pena fare uno sforzo non indifferente per inserirli nel giro? Si trova facilmente da dormire o conviene prenotare li?

Quando sei stufo di darmi retta dimmelo!!!

GS3NO
05-08-2014, 15:15
Stupende.

ti basta come giudizio ;)

Abbiamo dormito a Midyat nel Kasr-i Nehroz. Ti fanno parcheggiare poco lontano nel loro bar al chiuso. Digli che sei amico degli altri 5 italiani con le moto.

GS3NO
05-08-2014, 15:16
a quel punto butta dentro Sanliurfa e non te ne pentirai delle 3 città. Vicino a Midyat c'è il mor gabriel... altra perla da non perdere.

GS3NO
05-08-2014, 16:10
vi anticipo una foto

https://lh5.googleusercontent.com/ymZe99vMlIA9ZCdWDi-qibCbSY5pcvTV5fRZjm4F6c8=w809-h454-no

questa sebbene inflazionata è stata un'esperienza indimenticabile. abbiamo contrattato 100 euro a testa poi si sono incasinati e ne abbiamo speso 95. Nel 2009 rinunciammo perchè ce ne chiesero 250 a testa... se tornassi la rifarei ancora.

OctopusVR
05-08-2014, 16:20
Oh, la! Così mi piace, grande zeno!! E bellissimo paesaggio con i balloons!!! :D :D :D

GS3NO
05-08-2014, 16:21
e volarci sopra è stupendo!

OctopusVR
05-08-2014, 16:23
Eh infatti, ci credo, l'ho fatto anch'io l'anno scorso, e per questo che lo consigliavo spassionatamente!! Grande, grande! Vorrei essere li ancora... :arrow: :arrow: :arrow:

Curra
05-08-2014, 17:06
GS3NO Giovedi' partiamo dammi delle info della compagnia delle mongolfiere che ti sei rivolto grazie.

GS3NO
05-08-2014, 17:08
Universal balloon. Il pilota era competente e non faceva minchiate! Anzi molto giudizioso.

ci sono venuti a prendere fino a Mustafapasa con il loro pulmino, offerto la colazione, divisi nel gruppo giallo e rosso di 16 persone all'uno. portati in sito, caricati sul pallone. volato un ora, poi offerto un po' di finto spumante e riportati in hotel fino a Mustafapasa...

ottimo servizio, precisi, competenti. su Tripadvisor ho dato 5 stelle.

OctopusVR
05-08-2014, 17:31
Noi l'anno scorso ci siamo trovati benissimo con la http://www.butterflyballoons.com/, forse un pò più cara delle altre (mi pare che in due abbiamo pagato sui 230 per circa 2 ore di volo) ma il divertimento di sfiorare i pinnacoli è assicurato, soprattutto se si incappa nel pilota leader che è marito della proprietaria del Gerdis Evi (http://www.gerdisevi.com) dove abbiamo alloggiato.
Buon viaggio, bel tempo e buona strada anche a voi, Curra!! :wave:

GS3NO
05-08-2014, 17:35
Noi l'anno scorso ci siamo trovati benissimo con la http://www.butterflyballoons.com/, forse un pò più cara delle altre (mi pare che in due abbiamo pagato sui 230 per circa 2 ore di volo) ma il divertimento di sfiorare i pinnacoli è assicurato, soprattutto se si incappa nel pilota leader che è marito della proprietaria del Gerdis Evi (http://www.gerdisevi.com) dove abbiamo alloggiato.
Buon viaggio, bel tempo e buona strada anche a voi, Curra!! :wave:

certo che ti sei scelto un hotel fighetto :lol::lol::lol:

noi invece eravamo difilati nel paesino secondario in questo hotel: http://gulkonaklari.dinler.com/

OctopusVR
05-08-2014, 17:44
Si, in effetti non era male e soprattutto era in mezzo ai pinnacoli, però non abbiamo speso niente di chè, mi pare intorno ai 55 la suite in due con camera doppia e con prima colazione... Prenotato su Booking prima di arrivare... :)

Ma voi perchè siete andati così fuori da Goreme?

GS3NO
05-08-2014, 20:42
Perché si è fatta tropo turistica, anche se la mia preferita è Ucisar. Quindi mustafapasa ha ancora il senso della cappadocia antica

Curra
05-08-2014, 22:09
@OctopusVR , grazie contraccambio. ����

robiledda
05-08-2014, 22:36
no, merita sempre. ma vai in mongolfiera

Oh cavoli, ma io volevo andarci in moto... :lol:

GS3NO
05-08-2014, 22:45
Se riuscite per l'ordine migliore per godersi l'arrivo in cappadocia è tappa a Ucisar fotografare la rocca, salirci oppure se non avete voglia costeggiatela e godetevi il panorama. Poi se non proseguite verso il vostro hotel. Ma per me la vista da là è impagabile

Panda
06-08-2014, 10:33
Se incrociate un orso su un GS blu, un 990 adv R e una multi bianca....fermatevi... Siamo noihttp://img.tapatalk.com/d/14/08/06/ypybupy2.jpg

GS3NO
06-08-2014, 11:45
Sei mejo de siffedri!

Panda
07-08-2014, 10:23
bene...mancano 20ore alla partenza

ancora sono in ufficio e prima delle 19 non mi schiodo..:mad:

alle 19.01 chiudo il cell e manderò tutti a farsi un thè, borsa fatta al 99%....claudia ancora in alto mare, ma proprio alto mare :lol:

non mancherà qualche foto by the way....grazie a tutti per i consigli, dritte e info varie su percorsi e hotel...:D

OctopusVR
07-08-2014, 10:29
Buon viaggio, bel tempo e tanta buona strada a tutti i vagabondi turchi (come vi invidio, ci tornerei subito)!!! :D :D :D

GS3NO
07-08-2014, 10:46
bene...mancano 20ore alla partenza

ancora sono in ufficio e prima delle 19 non mi schiodo..:mad:

alle 19.01 chiudo il cell e manderò tutti a farsi un thè, borsa fatta al 99%....claudia ancora in alto mare, ma proprio alto mare :lol:

non mancherà qualche foto by the way....grazie a tutti per i consigli, dritte e info varie su percorsi e hotel...:D

goditi questa terra di meraviglie che mi manca già....

infatti in per progetto novembre 2014 una istanbul week-end fuori via :lol::lol:

GS3NO
07-08-2014, 10:46
Buon viaggio, bel tempo e tanta buona strada a tutti i vagabondi turchi (come vi invidio, ci tornerei subito)!!! :D :D :D

lo sapete che mi offro sempre guida turca :D

OctopusVR
07-08-2014, 10:56
Zeno, come sono le strade in Turchia? L'anno scorso era un cantiere dietro l'altro, spero che abbiano finalmente finito i lavori!

GS3NO
07-08-2014, 11:08
Zeno, come sono le strade in Turchia? L'anno scorso era un cantiere dietro l'altro, spero che abbiano finalmente finito i lavori!

la costa del mar nero occidentale è solo un grosso cantiere. nell'est dipende dalle zone... ma la qualità del fondo e dell'asfalto rimane precaria

Panda
07-08-2014, 11:19
la benza a quanto stà ??? :lol:

GS3NO
07-08-2014, 11:25
da 4.9 a 5.2 TL/litro

1TL = 2.87 €

Panda
07-08-2014, 11:32
mhmhm forse 1€ = 2.87lt

eymerich62
07-08-2014, 12:30
Io ancora 1/2 giornata domani e alle 14 sarò già per strada ... borse e moto pronte solo il carico da fare. La sera sarò a Trieste e dal giorno dopo lunga cavalcata e in due giorni sarò a Istanbul. Ritrovo con il compagno di molti viaggi e partenza per la Cappadocia. E dopo ... sarà solo oriente.
Grazie a tutti e in particolar modo a GS3NO per i consigli e la pazienza

GS3NO
07-08-2014, 13:10
Io ancora 1/2 giornata domani e alle 14 sarò già per strada ... borse e moto pronte solo il carico da fare. La sera sarò a Trieste e dal giorno dopo lunga cavalcata e in due giorni sarò a Istanbul. Ritrovo con il compagno di molti viaggi e partenza per la Cappadocia. E dopo ... sarà solo oriente.
Grazie a tutti e in particolar modo a GS3NO per i consigli e la pazienza

figurati! solo un piacere! se fosse per me ti accompagnerei... ma ho sto vizio del lavoro che non riesco a togliermi!

ikes
07-08-2014, 13:52
Ultimi preparativi, poi domani alle 17 traghetto da ancona !
Per chi volesse un contatto x qualsiasi motivo, la mia mail e' ikes@libero.it collegato anche in terra turca ��

GS3NO
07-08-2014, 13:59
a chi interessase sto scrivendo il report qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421853

eymerich62
07-08-2014, 17:16
IKes magari ci si incrocia ...
mi puoi riconoscere perché sono quello bellissimo sulla moto migliore :lol:

GS3NO
07-08-2014, 18:33
ti sei scordato che sei sempre d'impenno salutando con la sinistra tutti gli altri!

ikes
10-08-2014, 19:02
Saluti da istambul ! Domani si prosegue!! Fa caldino (32/34 gradi) ma grazie ai prodigiosi gilet cool down, si sopravvive dignitosamente!
Foto di rito:
http://i.imgur.com/9zn1RZ9.jpg

eymerich62
10-08-2014, 22:24
Confermo il caldo a Istambul ... Ma quanto sono tristi i bulgari?

eymerich62
10-08-2014, 22:28
Vi segnalo hotel Djem. Personale gentilissimo, parla italiano e si è messo una maglietta da motociclista per darci il benvenuto. Praticamente a ridosso della Moschea blu. Consiglio caldamente.

Panda
10-08-2014, 23:53
Caldo bestia... Curra e Toshiba li ho beccati ieri a passeggio... Ora una foto di oggihttp://img.tapatalk.com/d/14/08/11/py6avate.jpg

GS3NO
11-08-2014, 01:02
Un abbraccio a tutti voi in loco!

umberto58
11-08-2014, 08:11
AVVISO a tutti i Turchi: se trovate lo stikers della bandiera turca da incollare sulla moto compratemene uno o due, io non li ho trovati :-(

flepre
11-08-2014, 21:50
anche io ad istanbul....
caldo, noi siamo all'hotel Azade, non distante dalla moschea Blu e da santa Sofia.
Dopodomani ripartiamo, verso Canakkale.

GS3NO
12-08-2014, 09:21
flepre, se vai in via KucukAyaSofia caddesi, dietro alla moschea blu c'è Aya sofia piccola. Di fronte c'è un giardinetto e un baretto molto rilassato. Art caffè ;)

GS3NO
12-08-2014, 09:23
agli istanbul men.
fate attenzione che le spremute d'arancio costano 1 o 2TL. tutto quello che vi chiedono di più è furto.

l'acqua è da pagare massimo 1TL quella grande e 0.5TL quella piccola.

e mangiatevi il panino con lo sgombro! altrimenti attraversate il ponte di galata e ad ovest del ponte c'è il mercato del pesce. attraversatelo ;)

flepre
12-08-2014, 12:07
Grazie per la info

GS3NO
13-08-2014, 10:51
updates dai turchi???

Don57
13-08-2014, 14:37
Forza Turchi.. postate, così quando tornate avrete anche note di riferimento...

flepre
13-08-2014, 16:56
Noi siamo arrivati a Goreme
Stiamo qui un paio di giorni.

Curra
13-08-2014, 17:40
Noi Pamukkale un paio di giorni.

GS3NO
13-08-2014, 18:07
Bei posti!
Pamukkale non scordare afrodisia

Goreme non scordare Ucisar ;) e le mongolfiere

delsym
13-08-2014, 18:12
Le cascate di sale a pamukkale ne parlano molto bene

GS3NO
13-08-2014, 18:21
Le cascate di sale a pamukkale ne parlano molto bene

http://it.wikipedia.org/wiki/Pamukkale

Curra
13-08-2014, 20:01
@GS3NO
Scusa la mia ignoranza ma dove si trova.

eymerich62
13-08-2014, 21:08
Noi siamo a Aksaray dopo aver percorso il Tuz Golu. Domani ci dedichiamo alla valle di Ilhari, alla città sotterranea e poi a Goreme. Li 2giorni di cui il primo sul ballon.

GS3NO
13-08-2014, 22:00
Afrodisia è a sud ovest di pamukkale. Se avete tempo non perdetevela petchè è bellissima!

GS3NO
13-08-2014, 22:03
Eymerich: ottima scelta!!!!! Occhio ai sassi dei bambini e prima di goreme arriva a Ucisar. Foto e poi goreme! Fidati

ikes
14-08-2014, 00:03
Lascerò domattina Goreme alla volta di Konya.. Che dire, cappadocia meravigliosa, dedicati due giorni ma non vorrei più partire...

GS3NO
14-08-2014, 08:01
E pensa che in 5 anni è già cambiata, la coppia di amici che era con noi ci è stata 29 anni fa. Era sconvolta. Loro si ricordavano che nel museo all'aperto di goreme ci abitava qualcuno ancora...

ikes
14-08-2014, 23:17
Oggi tappa a Konya, visitato il museo.., e niente Dervisci, che ci sono solo al sabato..
Per il resto, poco da dire, era una sosta tecnica prima di andare domani a Pamukkale..
Domanda di servizio: ma un adesivo della Turchia da attaccare alle borse, si trova??

toshiba
14-08-2014, 23:34
si, li abbiamo trovati a Kusadasi ma penso che ce ne siano un po dappertutto...bisogna sfrucugliare bene nei negozi di cianfrusaglie...ma si trovano...

umberto58
17-08-2014, 09:11
Due volte la trovai di carta e non quella classica di plastica x cui non la presi convinto che prima o poi l'avrei trovata, e invece :-(

Panda
17-08-2014, 12:01
Fethyehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/17/23f49f4c6679608a9ab58e0dac1f48c3.jpg

A marmasir ho avuto 38,5 di febbre
Il giorno dopo marmaris antalya 500km di statale assurda... 11 ore... Adesso riposo

Panda
17-08-2014, 12:18
Fethyehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/17/23f49f4c6679608a9ab58e0dac1f48c3.jpg

Il giorno dopo marmaris antalya 500km di statale assurda... 11 ore... Adesso riposo

Frenc
17-08-2014, 14:03
Azz...dispiace!
Se uscite dalla frontiera di Ipsala si trovano gli adesivi della Turchia.

GS3NO
17-08-2014, 15:34
Assurda? Forse perché stavi poco bene e l'hai fatta in tirata unica. Quando la facemmo noi la spezzammo a metà ma a noi è piaciuta un mondo infinito.

Panda
17-08-2014, 16:05
Lavori in corso.. Strada pessima...belli i panorami ma non ho potuto gustarli per la strada appunto

Chi andrà in Turchia fra qualche anno troverà delle belle litoranee a 3 corsie !!!

Oggi antalya fethie facendo la d400-d350 se non erro... Bella e per un bel pezzo sopra i 1200mtls

Vedrò di cercare sti adesivi !!

eymerich62
17-08-2014, 18:14
Bellissima Urfa ... Ma che caldo 45 gradi.
Domani Harran e poi su verso il Nemrut

GS3NO
17-08-2014, 20:42
Bellissima

flepre
18-08-2014, 11:03
Alla fine adesivi trovati!!!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/dejevura.jpg

umberto58
18-08-2014, 11:55
@flepre mica ne avresti uno in più per me? chiaramente ti pagherò spese e disturbo

Rephab
18-08-2014, 12:09
Io ancora in pre-partenza...

flepre
18-08-2014, 12:23
@flepre mica ne avresti uno in più per me? chiaramente ti pagherò spese e disturbo

Yes! Ne ho presi un paio in più

Panda
18-08-2014, 12:51
Flepre dove li hai trovati ??? Duty free della frontiera

Panda
18-08-2014, 12:53
Oggi siamo a pamukkale... La strada da fethye fino a qui è stupenda, i primi 100km tutto su quota 1000 mt fino a 1600 mt...bello curvoso e a tratti di retaggio alpino !! Lo consiglio a tutti

flepre
18-08-2014, 12:55
Io li cercavo da Istanbul e li ho trovati all'ultimo giorno prima di partire per la Grecia
Li ho trovati a marmaris! Al Old bazar

umberto58
19-08-2014, 00:28
Panda al Duty free di Ipsala non li hanno

eymerich62
19-08-2014, 14:15
Appena lasciata la moto ora ci godiamo Mardin ... Peccato siamo nel bel mezzo di una tempesta di sabbia

GS3NO
19-08-2014, 14:22
l'ho presa due volte e anche ora qui in sicilia tira libeccio forte e siamo dentro la sabbia :)

godititela che è stupenda

Panda
19-08-2014, 19:35
Oggi pamukkale efeso e poi ad efeso abbiamo deciso di perdere la prenotazione di izmir (30€) e buttarci in qualche paesino frequentato fa locals

Abbiamo fatto tappo a candarli circa 100km nord da izmir

Il mare a 15 passi dalla stanza... Spettacolo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/19/8b3e0c622206dcb1e77475061ee65639.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/19/41c1cac48da4cb78302cefe1e2042142.jpg

eymerich62
19-08-2014, 20:23
Che mi dite dello sterro sul NemrutDagi sopra il lago Van? In che condizioni e'? Sarebbe tappa di domani pomeriggio o dopodomani in mattinata a seconda dell"orario di arrivo a Tatvan

gis
19-08-2014, 20:27
Fatto oggi. Io, per errore, sono salito e sceso da Tatvan. In due e moto carica. Tranquillo. Solo che stanno rifacendo la strada e ti becchi un bel po' di polvere e una piccola deviazione.

maiacasa
19-08-2014, 22:09
che invidia.....

beltipo
19-08-2014, 22:33
OT GS3NO ma dove in Sicilia una tempesta di sabbia?? /OT

GS3NO
20-08-2014, 09:16
Fatto oggi. Io, per errore, sono salito e sceso da Tatvan. In due e moto carica. Tranquillo. Solo che stanno rifacendo la strada e ti becchi un bel po' di polvere e una piccola deviazione.

confermo. fattibilissimo e panorami che ti restano "drento"

GS3NO
20-08-2014, 09:16
Oggi pamukkale efeso e poi ad efeso abbiamo deciso di perdere la prenotazione di izmir (30€) e buttarci in qualche paesino frequentato fa locals

Abbiamo fatto tappo a candarli circa 100km nord da izmir

Il mare a 15 passi dalla stanza... Spettacolo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/19/8b3e0c622206dcb1e77475061ee65639.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/19/41c1cac48da4cb78302cefe1e2042142.jpg

mi sa che ci devo ritornare in turchia :lol:

GS3NO
20-08-2014, 09:19
OT GS3NO ma dove in Sicilia una tempesta di sabbia?? /OT

Alcamo e dintorni. Libeccio che tira pesante (ma qui lo chiamano scirocco) e mastichi la sabbia sotto i denti, il cielo rossiccio. Certo non è la tempesta di sabbia che ti puoi beccare a nel deserto ma comunque resta affascinante!

beltipo
20-08-2014, 10:14
Ok capito! In effetti piove spesso sabbia rossa ma poca roba, per questo non capivo tempesta :lol:

Panda
21-08-2014, 22:03
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/f61fec1a9e08cf06e084571c97267431.jpg

Saluti da Kavala

Domani 450km e le Meteore

Poi imbarco alle 01.30
;)

Curra
21-08-2014, 23:31
Buon rientro Panda, noi domani lasciamo Istanbul per Sofia e comincia il rientro.
Ciao buon rientro piacere d'avervi conosciuto.

GS3NO
22-08-2014, 06:37
Buona strada a tutti!

Per panda! Sto attraversando la tua terra!

flepre
22-08-2014, 10:49
Dopo aver lasciato la Turchia la mia vacanza prosegue: da Rodi dove sono arrivato da Marmaris, ora sono a Creta.
Tra una settimana imbarco per Pireo poi visita Atene, giro nel Peloponneso e quindi imbarco

Antonio Tempora
22-08-2014, 13:54

Ma è l' Hotel Daffodil ?

eymerich62
22-08-2014, 18:08
Ieri abbiamo giocato un jolly e ci siamo fermati un giorno in più a Tatvan. Visitato bene il cratere e la valle che porta a Hizan. Quest'ultima è stata una piacevolissima sorpresa merita sicuramente una deviazione per chi dovesse arrivare in zona. Jolly speso bene.

eymerich62
22-08-2014, 18:11
Oggi Ararat, confine iraniano, cratere meteoritico e soprattutto molto bella la salita all'arca di Noè (che vi saluta !!). Per chi in zona dovesse vedere un pastorello con la maglia di QDE non si stupisca ... Era troppo simpatico ....
Domani Ani..."

GS3NO
22-08-2014, 21:04
Bravo! Hai fatto qualcosa di nuovo! Racconta va :)

Panda
23-08-2014, 15:58
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/cc2420c1b6ed2ff0126d4db559561510.jpg

A casa...:)

GS3NO
24-08-2014, 15:20
Bene caro! Ora scrivi però :)

L'anno prossimo verresti in Sicilia con la vecchietta per un paio di giorni OFF leggero nel trapanese?

Panda
24-08-2014, 17:31
Ehehe appena riprendo il mio PC mi metto a scrivere qualche riga

Per la xl vediamo se prima non la modifico ;)

eymerich62
26-08-2014, 15:55
Oggi Saframbolu ... Presa multa ... Che dite la pago in frontiera?

fabrizio64
26-08-2014, 15:58
Successo anche a me lo scorso anno, in frontiera non l'ho pagata.
Probabilmente, il giorno che tornerò in Turchia mi fermeranno in frontiera chiedendomi il saldo :-)

lello
26-08-2014, 16:43
2 del ns. gruppo l'avevano pagata in un comando tipo della nostra polizia stradale. cmq ci sono questi posti x pagare, non puoi pagare tipo banca posta ecc. ecc.

ikes
26-08-2014, 17:40
Rientrato anch'io dalla splendida Turchia... Adesso qualche giorno nel Salento e sabato rientro definitivo in Liguria.
A breve preparerò il report completo !

GS3NO
26-08-2014, 22:07
Aspettiamo report forza!!!!!

Paga la multa! Non facciamo i soliti italiani furbi ;)

eymerich62
27-08-2014, 17:35
Ho provato a pagarla .... Mi hanno rimandato alla dogana ... Vediamo domani.
Si ripassa dalla Bulgaria, obiettivo Belgrado

ivanuccio
28-08-2014, 15:28
Di informatizzato non hanno nulla.Vedi tu.Io se torno seguo il consiglio dei meccanici KTM di Istanbul,e non faro neanche il bollino autostradale.

GS3NO
28-08-2014, 16:37
non faro neanche il bollino autostradale.

A proposito di questo, grazie per averlo menzionato che mi ero dimenticato. Ci siamo informati e ci hanno detto (per 3 volte) che per gli stranieri NON è obbligatorio e di passare dove c'è scritto OGS.

ivanuccio
28-08-2014, 17:16
Aggiungo che sui ponti autostradali di Istanbul le moto sono autorizzate ad usare la corsia d emergenza.Chiaramente con prudenza

eymerich62
28-08-2014, 19:35
Do il mio contributo:
Multe - ho provato a pagarle all'ufficio competente accompagnato dal gentilissimo albergatore di Soframbolu che faceva da interprete ma mi è stato risposto che sono due sistemi diversi e che gli stranieri devono pagarle all'aeroporto o in dogana. Oggi in dogana ci hanno fatto cenno di andare avanti che loro non ne sanno nulla.
Autostrade - due uffici ci hanno detto che anche gli stranieri devono pagare ma che se non lo fai nessuno ti viene a prendere e in dogana non ti contestano nulla. Nel dubbio fatta tessera e pagato

eymerich62
28-08-2014, 19:37
Do il mio contributo:
Multe - ho provato a pagarle all'ufficio competente accompagnato dal gentilissimo albergatore di Soframbolu che faceva da interprete ma mi è stato risposto che sono due sistemi diversi e che gli stranieri devono pagarle all'aeroporto o in dogana. Oggi in dogana ci hanno fatto cenno di andare avanti che loro non ne sanno nulla.
Autostrade - due uffici ci hanno detto che anche gli stranieri devono pagare ma che se non lo fai nessuno ti viene a prendere e in dogana non ti contestano nulla. Nel dubbio fatta tessera e pagato

GS3NO
28-08-2014, 22:01
Mi piace sta cosa, ad ognuno dicono cose diverse e la cosa bella è che sono in contrasto l'una con l'altra :) :D

umberto58
28-08-2014, 22:07
assolutamente vero. cmq l'ho pagata 45 TL, se non ricordo male, e nel complesso della vacanza penso non abbia inciso un gran che

Rephab
29-08-2014, 19:16
Non per rovinare il thread... Ma io sto partendo! :)

eymerich62
29-08-2014, 21:30
Ok arrivato a casa. Quando mi riprendo vi darò le mie prime impressioni e cercherò di integrare i già esaustivi resoconti ad uso e consumo di chi ci dovrà andare. Le contraddizioni in Turchia sono così frequenti che poi non ci fai più caso e sono il frutto secondo me della meravigliosa poliedricità di culture, religioni e storie differenti che continuano a cambiare e ad integrarsi come il paesaggio che vedi scorrere girandola.
Il bello della Turchia? Ad ognuno da sensazioni, emozioni ed impressioni diverse ... comunque sia non ti lascia indifferente.

GS3NO
30-08-2014, 10:02
Buon viaggio ad uno e ben tornato all'altro...

Gente che va, gente che viene!!! Che traffico!!!

Panda
30-08-2014, 10:07
io non ho preso multe in turchia, strano......

però il primo giorno ne ho preso, sicuramente, una sulla ss106 prima di taranto :mad: afangul

GS3NO
04-09-2014, 08:44
Lo so che è impossibile fare una cosa GLOBBBALE ma c'è qualcuno del norde italia che vorrebbe fare un pranzo turco? un sabato o domenica?

toshiba
04-09-2014, 13:31
io la multa l'ho presa 500 mt dopo essere entrato in Slovenia...strada in leggera salita, striscia continua, sono dietro a un furgone arrancante e lo passo ai 30 km/h...salta fuori dal cespuglio lo sceriffo della contea e mi lecca 80 euro...il metodo dell'agguato è internazionale...

MAYNARD
04-09-2014, 16:04
Anch'io la multa l'ho presa in Turchia nei pressi di Konya ma non sono riuscito a pagarla nè alla Polizia (che mi diceva di pagarla in dogana, nè in dogana (in cui mi dicevano che non sapevano cosa fare...)... :mad: Ho il verbale come ricordo! :lol:

Per l'incontro "culinario" se ne può parlare! ;)

Rephab
04-09-2014, 18:08
Dopo 2gg di Cappadocia ora sono a konya dove non c'è molto se non un traffico bestiale... Non avevo mai visto la moto arrivare a certe temperature...
Domani antalaya e si continua sulla costa.
Ah... Ad oggi multa evitata grazie alle auto che sventagliavano abbaglianti nel verso opposto! :)

Panda
04-09-2014, 18:52
Ad antalya se vuoi mangiare un buon kebab ti consiglio il miami doner, proprio nella pizzetta della torre :)

mangi in terrazza

Rephab
04-09-2014, 20:35
Pensavo di spararmi un hammam ad antalya... Ci farò sapere!

Rephab
05-09-2014, 19:52
M'hanno menato ben bene e sono tutto oleoso! :)

GS3NO
07-09-2014, 09:55
L'hammam se fatto bene è un piacere!

Ma nessuno del nord che è stato in Turchia gli va di incontrarci da qualche parte per un pranzo? Così ci scambiamo opinioni, suggerimenti eccetera? Facciamo un sabato o una domenica a dir un po' di cagate, con le gambe sotto ad una tavola?

MAYNARD
07-09-2014, 09:59
Io ci sono volentieri!

GS3NO
07-09-2014, 13:56
Allora organizzo siamo in 3 equipaggi turchi ;)

Aperto 3D dedicato

michelerossi2008
07-09-2014, 15:46
Poi però una volta rientrati tutti i Turchi dalle vacanze si può aprire un nuovo trhead "TURCHIA 2015" utile a noi futuri turchi..

GS3NO
07-09-2014, 16:15
Poi però una volta rientrati tutti i Turchi dalle vacanze si può aprire un nuovo trhead "TURCHIA 2015" utile a noi futuri turchi..

:lol: vedremo se ve lo meritate :lol:

Panda
07-09-2014, 18:26
Repha mi ha contattato... Ha fatto la D350....ma è ingordo e la rifarà pure domani
Eheheheeh

Turchi 2015....segnatevi la D350 per iniziare ;)

nduja talk

michelerossi2008
07-09-2014, 19:01
Più dettagli please ;) ..da dove a dove?

Rephab
07-09-2014, 20:20
Da antalaya a fethiye tutta e da fethiye a pamukkale una parte!
Meglio del caldo e del traffico turco!
:)

GS3NO
08-09-2014, 09:09
Repha mi ha contattato... Ha fatto la D350....ma è ingordo e la rifarà pure domani
Eheheheeh

Turchi 2015....segnatevi la D350 per iniziare ;)

nduja talk

Sì, la strada dei monti

-----
scusate ma l'OT ma mi è venuto spontaneo citare Italo Calvino

[...]Siam pronti.
Chi non vuole chinare la testa
Con noi prenda la strada dei monti.
[...]
-----

dovevamo farla anche noi. Lo ricordo bene. Quando seduti su di una panchina ad Antalya scese un ragazzo in giacca e cravatta e mi invitò a riempire il CamelBack nel suo ufficio. Così salii e discutemmo un po' di quale strada prendere e lui all'epoca mi consigliò la costiera.
Comunque la D350 era stata selezionata e ho sentito anche da altri che è una bella strada.

Come ogni scelta ha vantaggi e svantaggi che vanno soppesati in base alle necessità dell'equipaggio e/o carovana.

eymerich62
09-09-2014, 08:32
Questo alla fine è il giro effettivo (da gps) fatto, ovviamente al netto del trasferimento via terra da e per Istanbul.
http://imgur.com/9bJ0T7Y
http://i.imgur.com/9bJ0T7Y.jpg?1
... con l'inserimento delle immagini ci litigo ...

eymerich62
09-09-2014, 08:50
A proposito ... un commento che forse scatenerà tante critiche, ma premetto che come al solito si tratta della mia opinione e non pretende assolutamente di essere la vera verità perlomeno non l'unica almeno.

Il trasferimento via terra da e per Istanbul è stato sicuramente lungo, abbastanza faticoso, con diverse code alle dogane (moltissimi tedeschi/turchi che si muovevano), diversi tratti dove non c'è autostrada, ma ritengo che se possibile non utilizzare traghetti o trasporti moto vari è un po' come aggiungere la lode ad una laurea, di per se non ti porta quasi nulla (anche se ci sono stati diversi momenti divertenti e piacevoli) ma aumenta il valore delle sensazioni positive della vacanza in toto. Lo stesso lo feci per Nordkapp e anche questa volta sono contento di aver preso questa decisione.

GS3NO
09-09-2014, 09:39
Questo alla fine è il giro effettivo (da gps) fatto, ovviamente al netto del trasferimento via terra da e per Istanbul.
http://imgur.com/9bJ0T7Y
... con l'inserimento delle immagini ci litigo ...

Non sei passato da Amasya e il monastero di mor gabriel! Peccato sono due cose che a noi sono piaciute moltissimo.

invece la tua tratta marrone è senza dubbio la più ragionevole anche se ti perdi il castello di hosap. Tanto l'abbiamo perso anche noi per la stanchezza però :(

Invece hai fatto un tratto di strada che dovevo fare anch'io ma mi sono incasinato e l'ho saltato. Com'è il pezzo di strada tra Tufanbeyli e Develi? Sono arrivato a Develi e da lì fino ad Urgup - tu sei andato a Nevsehir mentre io ho fatto quel pezzo di strada segnato sulla tua mappa in bianco.

Mi è anche piaciuta la tua divagazione rossa dopo la Cappadocia.

Bel giro;)

GS3NO
09-09-2014, 09:44
Il trasferimento via terra da e per Istanbul è stato sicuramente lungo, abbastanza faticoso, con diverse code alle dogane (moltissimi tedeschi/turchi che si muovevano), diversi tratti dove non c'è autostrada, ma ritengo che se possibile non utilizzare traghetti o trasporti moto vari è un po' come aggiungere la lode ad una laurea, di per se non ti porta quasi nulla (anche se ci sono stati diversi momenti divertenti e piacevoli) ma aumenta il valore delle sensazioni positive della vacanza in toto. Lo stesso lo feci per Nordkapp e anche questa volta sono contento di aver preso questa decisione.

La strada che da Trieste va ad Istanbul l'ho fatta già 2 volte. Capisco la sensazione perchè la prima volta che andai fu identica alla tua - ma fatta una volta, e due poi basta! Poi quello che conta per me è: arrivare ad Istanbul prima possibile.

eymerich62
09-09-2014, 10:00
[QUOTE=GS3NO;8206394]
Com'è il pezzo di strada tra Tufanbeyli e Develi? Sono arrivato a Develi e da lì fino ad Urgup - tu sei andato a Nevsehir mentre io ho fatto quel pezzo di strada segnato sulla tua mappa in bianco.

Tieni conto che il nostro giro rispetto al tuo era in senso antiorario. Ci siamo incasinati parecchio in quella tratta, alla fine non è quella che avevamo programmato e ci siamo ritrovati tra paesini e piccole strade rurali, ma comunque è stata una bella esperienza. Secondo me merita l'inserimento.

GS3NO
09-09-2014, 10:08
Ci siamo incasinati parecchio in quella tratta, alla fine non è quella che avevamo programmato e ci siamo ritrovati tra paesini e piccole strade rurali, ma comunque è stata una bella esperienza. Secondo me merita l'inserimento.

:mad: Lo sapevo :mad: ma mi sono incasinato salendo :mad:

Panda
09-09-2014, 12:18
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/09/5f2dda8f256b3d1a3931c9fa5d41342c.jpg

Dai così è troppo facile :D:D:D

nduja talk

GS3NO
09-09-2014, 12:59
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/09/5f2dda8f256b3d1a3931c9fa5d41342c.jpg

Dai così è troppo facile :D:D:D

nduja talk

hahah ahahah ahahah stupendo! ;)

eymerich62
09-09-2014, 13:49
A proposito GS3NO ti arrabbi se utilizzo il tuo logo postato un po' di tempo fa per fare un adesivo?

GS3NO
09-09-2014, 13:56
A proposito GS3NO ti arrabbi se utilizzo il tuo logo postato un po' di tempo fa per fare un adesivo?

quale logo?

eymerich62
09-09-2014, 13:59
era giallo con il turko baffone e turchia 2014

GS3NO
09-09-2014, 14:08
era il nostro logo, Giancarlo ha fatto le magliette.

Vuoi il file sorgente? o ti basta il jpg?

eymerich62
09-09-2014, 14:09
utilizzo il jpg che avevi già postato se mi dai la liberatoria

GS3NO
09-09-2014, 14:17
ti mando iban via messaggio privato... ;)

eymerich62
09-09-2014, 14:27
Ti dovrai accontentare di una birra ( .. e sono due!)