Visualizza la versione completa : turchia 2014
Dopo aver letto i vostri post di viaggio mi è presa la voglia di fare un giro in Turchia passando per la Grecia. Avrei l'intenzione fare questo itinerario: Imbarco ad Ancona, arrivo Igoumenitsa, traversare la Grecia e arrivo ad Istambul, qualche giorno di sosta e poi AnKara e la Cappadocia. Giro del lago di Tuz Galu e rientro ad Istambul sempre via Ankara. In grecia visita ai monasteri delle Meteore, poi Atene, Stretto di Corinto, Sparta, ponte Antirio bridge, risalire fino ad Igoumenitza e sbarco in Italia Ancona. Probabilmente salto qualcosa, tipo Pamukkale, però non si può tutto dalla vita....Allora, siamo in due, io e mio fratello, la partenza verso i primi di maggio, durata una decina di giorni, io con RT 1200 e mio fratello con GolgWing. Età io 62 e mio fratello 60, (portati bene però!) Abbiamo parlato fra noi e crediamo che se si potessero aggiungere altre due moto sarebbe l'ideale. Quindi se qualcuno del forum che mi legge avesse l'intenzione di aggregarsi, ben venga, ho fatto questo post ad hoc in quanto poter fare una comitiva sarebbe credo più divertente. Ah, dimenticavo, ... alloggi senza grandi pretese, certo non tuguri ma spesa media. Magari qualche euro risparmiato ci servirebbe per qualche bella cena, vado matto per la cucina turca.
KGTforever
06-01-2014, 18:23
Se viaggiate con andature tranquille io quasi...quasi mi aggrego volentieri...sono di Verona...moto...verrei con la mia vecchia gloria GL1100 STD....addobbata da viaggio/zingarata.
L'itinerario è interessante....periodo direi ottimo.
Vi seguo...
Un lampeggio
Igor
in Turchia si viaggia ad andatura tranquilla perché quando meno te lo aspetti c'è la Pula (auto bianca ferma all'ombra lato strada contro mano) che fa ottime riprese e sanzioni.
La GW spenderà un botto in benza (oltre 2€ al litro, ma c'è un benzinaio ogni 100 metri).
gira al contrario lasciando l'insignificante Ankara verso la fine e max 2-3 giorni ad Istanbul (qui risparmiati la navigazione sul Bosforo e l'inutilmente costosa cena sotto al ponte e non girare in moto perchè guidano come pazzi), ma non perderti Pamukkale e le mongolfiere in Cappadocia/Goreme; quindi dalla frontiera di Ipsala (duty con sigarette a prezzo stracciato, ma solo quelle) vai ad Ovest verso il mare e discendi per poi attraversare la Turchia verso la Cappadocia.
per gli alberghi, noi ad agosto 2012, in 15 giorni in doppia 4 stelle con mezza pensione e traghetto A/R da Bari, abbiamo speso 900€ a testa
robiledda
06-01-2014, 20:58
Quoto in pieno "frank" anche se i miei ricordi della Turchia risalgono a ... troppi anni fa'
ettore61
06-01-2014, 21:09
Per mè, Corinto e Atene le puoi saltare a pie pari.
Quando lasci le meteore, verso Igoumenista, fai la E92, bellissima, trovi un bel passo.
quest anno sono stato dalla bulgaria ad Istanbul per una giornata. per albergo di fianco a moschea blu ho pagato 30 euro-notte,
andatura tranquilla ma piena di paesaggi e mondo diverso rispetto al"europa,
2014 in 2 abbiamo fatto una bozza di un giro armenia georgia attraversando la turchia (andata sulla parte sud, tornando sul N puoi bulgaria romania ungaria austria casa)
10.000-12.000km partenza agosto per 2 settimane (2-3 agosto .17-18 agosto )
pammukkale si,ankara no.
dervisci danzanti,altopiano anatolico,e mille ce n'è.
tornerai di sicuro in turchia.
anche la grecia però.......
grazie ragazzi per le dritte... l'idea di Frank mi sembra buona, fare il giro da ovest, allora mi entra pamukkale, Cappadocia con Goreme, ankara per la strada di istambul e poi grecia al ritorno. MI interessa più di tutti Istambul , almeno tre giorni per vedere moschea, Topkapi, bazar, e poi la Cappadocia, regione particolarissima.
x KGTForever, stai tranquillo, le andature sono turistiche, voglio vedere i posti, non fare le gare. Poi siamo due pensionati quindi non abbiamo fretta di sorta. Se ti vuoi aggregare mi fa piacere, ci teniamo in contatto e poi ci possiamo incontrare anche qualche tempo prima per pianificare il viaggio, magari ne approfitto per tornare a verona, bellissima città, visitata altre volte. Ero in quei posti anche sotto le feste di Natale e mi è piaciuta moltissimo. Le partenze sono variabili secondo il tempo e i costi, nel senso che per noi partire anche di giovedì, faccio un esempio, non crea problemi se si risparmia col traghetto.
Si può pianificare il viaggio oppure fare alla zingara, giorno per giorno, come preferite. In quel periodo credo che non ci siano problemi di alloggio, Piuttosto il tempo in turchia come è di maggio?
ciao, se vi interessa posto qui l'itinerario che ed un gruppetto di amici stiamo organizzando in Turchia, per il 2014... ;-)
-29/5-30/5: viaggio in Nave da Ancona
-30/5: Igoumenitsa - Alessandropoli: 622km
-31/5: Alessandropoli - Izmir (traghetto tratta Eceabat - Canakkale): 513km
-01/6: Izmir - Antalya: 531km
-02/6: Antalya - Cihambeyli : 468km
-03/6: Cihambeyli - Urgup: 260km
-04/6: Urgup - Ankara: 313km
-05/6: Ankara - Instanbul: 454km
-06/6: Instanbul
-07/6: Instanbul - Ipsala: 253km : 668km
-08/6-09/6: ritorno in Nave.
tot km: 4082
Il viaggio mi stuzzica... Sto connesso ( se non correte troppo però ...)
tuttounpezzo
07-01-2014, 10:03
Gheghe interessante alche il periodo
abbiamo calcolato un costo di circa 1000-1100 euro a presona (benzina e pasti inclusi)...
vorrei decidere entro febbraio il numero dei partecipanti, fatemi sapere.... ;)
GheGhe, potresti postare una cartina con l'itinerario in modo da rendersi conto del giro?
niklungo
07-01-2014, 18:44
turchia già fatta nel 2010 ma la rifarei volentieri........ solo che allora avevo una adv adesso una electra glide...... cmq vi seguo non si sà mai
GheGhe, potresti postare una cartina con l'itinerario in modo da rendersi conto del giro?
eccolo... :cool:
http://img69.imageshack.us/img69/9652/qb2l.png
gabstara
08-01-2014, 00:18
10 giorni , circa 4000 km , fanno 400 km/giorno . Andatura media ? 80km/h ? 5 ore + soste pipì/rifornimento/caffè ?
Le strade non sono come le nostre ... Anche perche quelle BELLE sono strette e tortuose .....
Diventa una maratona .
Portati una telecamera hd .... I panorami te li rivedi quando torni a casa , sulla tua poltrona davanti alla tv con gli amici che sbuffano ... Come le foto dei matrimoni ....
Io 4000 km li ho fatti nella sola grecia in 30 gg . Quella è stata una vacanza con la moto e mi manca ancora tutta la zona da salonicco a .... Est....
In quanto alla grecia non puoi farti mancare le gole di vikos e le dita del peloponneso, Monemvasia e l'isola di elafonissos ; atene non merita ma vai a Nafplio (turistica) e alla vicina Epidauro per il suo teatro; olimpia so' 4 sassi (in piedi ci sono solo ruderi "romani") , corinto ... 5 minuti ...., Bello il ponte di patrasso, bellissimo il peloponneso nel suo interno ma Sparta non vale il suo nome.
Se poi riesci a galleggiare .... Le isole .... Anche , anzi sopratutto quelle piccine , ma anche kityra, skyros, e le ionie tutte o quasi ....
Ci torno , di sicuro , come le altre 2 volte con la moto , la tenda e Daniela (spero)
Kalispera
le maratone sono altre... ;-) dalla mattina alla sera fare poco più di 300 km...? beh andare in moto vuol dire questo... la Grecia l'abbiamo già fatta e sarà solo una tappa veloce di passaggio...
a cazzeggio col tapatalk...
snaporaz basic
08-01-2014, 04:10
...le maratone sono altre : da Evora (Portogallo) a Pordenone senza mai fermarsi se non per benza e caffé (doppi...):tard:...ah da Montpellier in poi sotto le ire di Giove Pluvio....:mad::mad:
tuttounpezzo
08-01-2014, 06:30
Infatti...........
anche per noi le maratone sono ben altre..... 400 km al giorno non sono pochi ma dipende da quante cose si vogliono visitare e come si vogliono visitare.
Conosciamo abbastanza bene la Turchia per avere sempre voglia di ritornarci.....
Mi piacerebbe davvero. Teniamoci in contatto
pasquakappa
08-01-2014, 15:48
Cocmas mi farebbe piacere venire, l'occasione buona per conoscere voi e la Turchia . Il periodo inizio di maggio per me è ok. Fatemi sapere
Io ho fatto : Igoumenitsa > salonicco > Canakkale > Pergama > Kusadasi > Pamukkale >Konia > Cappadocia > Hattusas > Istambul > Salonicco > Igoumenitsa il tutto in 15 giorni, lasciandone 2 x Istambul gli altri li puoi spalmare come ti pare. Hattusas la puoi lasciare molto bella ma troppo fuori mano ! pamukkale secondo me il Top comunque tutto il viaggio INDIMENTICABILEEEEEEEEEEE
Antonio Tempora
09-01-2014, 09:43
ciao, se vi interessa posto qui l'itinerario che ed un gruppetto di amici stiamo organizzando in Turchia, per il 2014... ;-)
-29/5-30/5: viaggio in Nave da Ancona
-30/5: Igoumenitsa - Alessandropoli: 622km
-31/5: Alessandropoli - Izmir (traghetto tratta Eceabat - Canakkale): 513km
-01/6: Izmir - Antalya: 531km
-02/6: Antalya - Cihambeyli : 468km
-03/6: Cihambeyli - Urgup: 260km
-04/6: Urgup - Ankara: 313km
-05/6: Ankara - Instanbul: 454km
-06/6: Instanbul
-07/6: Instanbul - Ipsala: 253km : 668km
-08/6-09/6: ritorno in Nave.
tot km: 4082
Suggerisco questo percorso sulla base dei 4 viaggi fatti in precedenza
29/5 - Viaggio in Nave
30/05 - Igoumenitsa - Alessandropoli - Passaggio Frontiera- Dardanelli - Assos. Km. 683 Tempo in movimento 08,37 - Fatto nel 2012, tutta autostrada fino alla frontiera che si passa nel primo pomeriggio visto che si sbarca ad Igoumenitsa alle 07,00 - Passaggio frontiera rapidissimo ( salvo rarissimi imprevisti ) - Strada per i Dardanelli panoramica e piacevole - passaggio Dardanelli con imbarco rapido e tratta di 40 minuti - Assos è una meta poco conosciuta dal Forum ma uno dei pochi borghi marinari non sfregiati dalla cementificazione- Vista splendida sull' Isola Di Lesbo - Alberghetti comodi con prezzi accessibilissimi ( Agosto 2012 2 persone mezza pensione uno dei migliori alberghi € 90,00...a Maggio molto più economico ) cena lungomare a base di pesce.
31/5 - Assos - Efeso - Km.330 - Sulla strada c'è anche Pergamo....
01/06 -Ora a questo punto vi dovete domandare : Cosa vogliamo vedere in pochi giorni ?
-I monumenti ed i panorami della Costa Della Lycia fino ad Antalya e poi andare diritti in Cappadocia ? In questo caso l' itinerario è: Efeso-Fethyie-Kas (lungo la costa ) Antalya Km. 600 ( giornata impegnativa ).
Andare direttamente in Cappadocia facendo un percorso panoramico e sosta in uno dei laghi più belli della Turchia ? In questo caso l' itinerario è:
Efeso - Pamukkale ( sosta solo per foto, in tutta sincerità ci sono luoghi molto più affascinanti da quando l' uso indiscriminato delle acque e le passeggiate sulle vasche hanno compromesso lo splendore delle cascate....)- Egirdir ( sosta alla Aly'S Pansyon per la notte con cena a base di astici di lago ) Km 405
02/06 - Egirdir - ( Tragitto alternativo :Beysehir con visita alla moschea con le colonne in cedro che ancora profumano - Konya, da passare rapidamente - Goreme ) - Aksehir su strada panoramica con passo a 1600 metri, - Aksaray - Goreme. - Km. 500 ore 6,40 di cui 05,25 in movimento . fatto nel 2005.
In pratica siete arrivati in Cappadocia con un giorno di anticipo e potete anche decidere, sarebbe il caso, di passarci un giorno per visitarla in parte...
4/06 - Goreme ( o Urgup ma io consiglio Goreme...) - Tuz Golu ( ve lo trovate sulla strada ) - Golbasi ( da qui comincia l' autostrada per Istanbul ) Istanbul Km. 770 tutti su strade a 54 corsie ed autostrada, se partite alle 08 arrivate nel tardo pomeriggio ad Istanbul con l' albergo prenotato da Goreme, vi fate scortare da un taxi dalla periferia a Sultanamet attraverso il caotico traffico di Istanbul ed arrivate con 2 giorni di anticipo per godervi meglio la città.
Tenete conto che Istanbul - Igoumenitsa è fattibilissimo in una giornata, è vero che sono più di 920 kilometri ma sono quasi tutti autostradali ed il traghetto parte intorno alle 22, partendo presto dall' albergo e facendosi scortare da un taxi fino al' autostrada non avrete problemi.
Dovete rassegnarvi a fare lunghe tratte di trasferimento se volete fare un viaggio simile con così pochi giorni, il vantaggio però è quello di avere più giorni di sosta per visitare con comodo le 2 località cardine del viaggio : Cappadocia ed Istanbul, in compenso le percorrenze sono lunghe ma molto panoramiche, strade oramai finite, velocità max 90kmh ( occhio alle multe ! ) distributori di benzina frequentissimi ed accoglienti, mangiare anche lungo la strada ottimo, birra a volontà, alberghi di tutte le categorie senza prenotazione ed a prezzi irrisori rispetto all' Italia, gente splendida, luoghi stupendi.
Buon viaggio
Il viaggio mi stuzzica... Sto connesso ( se non correte troppo però ...)
idem. anche se il periodo non sarebbe proprio il massimo (per me)
Antonio Tempora
09-01-2014, 10:30
per gli alberghi, noi ad agosto 2012, in 15 giorni in doppia 4 stelle con mezza pensione e traghetto A/R da Bari, abbiamo speso 900€ a testa
Io nel 2012 ho fatto un viaggio con mia moglie da soli ad Agosto: Roma-Trieste-Istria-Mostar-Croazia-Montenegro-Albania-Grecia-Turchia-Ioumenitsa Traghetto-Roma Km. 7553 23 gg.
La benzina in Turchia nel 2012 era a circa 2 euro al litro, il costo benzina nel viaggio ha inciso per il 20%
Traghetto a ritorno con cabina interna, costo € 360,00 pari al 10% del costo totale.
Alberghi-pranzi-cene-bar: costo € 90,00 al giorno io e mia moglie
Costo totale 23 gg 3.667,06 costo al giorno 2 persone 159,43
Non ci siamo fatti mancare nulla......Ma senza esagerare.
Comunque la conferma che la Turchia anche ad Agosto ma soprattutto fuori stagione, è una meta abbordabilissima nonostante sia notevolmente aumentata di prezzo rispetto al nostro primo viaggio nel 2004 specie per il più alto prezzo della benzina.
Un saluto
@antonio tempora
leggendo il tuo post #24 vedo che lasci istambul come ultima meta....ma se invece uno volesse arrivare fin sul lago di van e saltare del tutto istambul ?? (da rimandare ad un viaggio in aereo magari in primavera)
tendendo conto della prima parte
igoumenitsa - canakkale (assodato, venendo dal sud italia è obbligatorio il traghetto e cosi evitarei di transitare per la capitale)
come svilupperesti 10/12gg passando per la cappadocia fino a Van/Ararat??
giusto per valutare consigli da un mezzo turco :lol:
grazie
Io sto considerando questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403911
sto anche rivedendo l'itinerario per una full eastern turkey. quella bozza ha qualche imprecisione che sto limando. se interessati le date del giro sono: l'ultima di giugno e le prime due di luglio.
ramon torras
09-01-2014, 12:13
assolutamente tutto vero!
Perche non vai via terra all'andata? farai un viaggio indimenticabile passando per Croazia,Slovenia, Albania,Montenegro,Macedonia;al ritorno traghetto Smirne-Ancona.
Nel periodo che hai deciso zero traffico così potrete fare anche poca autobhan.
Provare per credere.
Io a volte ricordando questo viaggio deciderei di fare anche il ritorno via su ruote, magari cambiando intinerario.
Per quanto riguarda la Turchia se non vai oltre la Cappadocia,problemi zero sarà una passeggiata, naturalmente usando il tempo senza fretta.
Ciao
Antonio Tempora
09-01-2014, 14:55
[QUOTE=Panda;7830597tendendo conto della prima parte
igoumenitsa - canakkale (assodato, venendo dal sud italia è obbligatorio il traghetto e cosi evitarei di transitare per la capitale)
come svilupperesti 10/12gg passando per la cappadocia fino a Van/Ararat??
giusto per valutare consigli da un mezzo turco grazie[/QUOTE]
Veramente puoi arrivare al Lago Van passando per la Cappadocia senza fare i Dardanelli.
1-Da Igoumenitsa fai in un giorno la tratta fino ad Izmit.
2-Il giorno dopo sei a Goreme, se vuoi puoi pure costeggiare il Lago Salato.
A Goreme almeno 3 notti
4-Nel 2005 da Goreme siamo andati in un giorno Al Nemrut Dagi arrivando nel primo pomeriggio e visitando il sito aspettando il tramonto.
5-Il giorno dopo Sanli Urfa
6-Giorno successivo arrivo al Lago Van, visita delle tombe ad Ahlat ( sponda Nord ), cratere del vulcano Nemrut e sosta a Tatvan.
7-Sponda Sud Lago van - Isola e chiesa Akdmar - Van
8- Van - veduta da lontano monte Ararat - Kars ( con visita ad Ani )
9 - Da Kars tappa bella lunghetta fino ad Amasya
10- Da Amasya te ne torni ad Izmit
11- Izmit - Igoumenitsa
Per risparmiare un giorno potete andare direttamente dal Nemrut dagi a Tatvan ma mi occorre fare una domanda ?
Che senso ha fare un viaggio nell' Est della Turchia per non vedere Sanli Urfa - Mardin - Dyarbakir - Le Valli armene e Georgiane - Trebisonda - il tratto Sinop/Amasra del Mar Nero..........
A meno chè l' esigenza non sia quella di poter dire : " ci sono stato ".......IMHO
Ciao
P.S. Un suggerimento per tutti: ma avete fatto un raffronto di quanto sia "grande" una guida della Turchia ( LP o Vallardi ) rispetto ad una di altri paesi ? E' dovuto al fatto che c'è tantissimo da visitare......Se poi uno oltre che "pesarla" la guida la legge PRIMA di partire non sarebbe male......;)
ehehe la guida LP l'ho vista e pesata.......ma visto che c'è troppo da vedere vorrei dividere la nazione in più viaggi....magari 2 + 1 (solo per la capitale)
il tutto era nato da questo
;)
Antonio Tempora
09-01-2014, 15:35
ehehe la guida LP l'ho vista e pesata.......ma visto che c'è troppo da vedere vorrei dividere la nazione in più viaggi....magari 2 + 1 (solo per la capitale)
il tutto era nato da questo
;)
Giusto
Ho fatto così anch'io:
2004 Turchia Occidentale fino alla Cappadocia e ritorno con Istanbul
2005 Turchia Orientale
Solo che il problema rsono sempre i giorni a disposizione.....Io con meno di 20 gg non mi muovo se non per destinazioni meno "complesse".
Ciao
Allora..., dopo le vostre varie dritte ho rivisto un pò le cose:lol::lol:.... e adesso vi mostro l'itinerario che avrei ristudiato:
Ancona Igoumenitsa arrivo in prima mattinata
Igoumenitsa Alessandropoli km.623 sosta e pernottamento
Alessandropoli (via Kanakkale - Bergama ) Izmir (Smirne) km. 419 sosta a Bergama e pernottamento a Smirne
Izmir Goreme km.613 pernottamento a Goreme
visita della Cappadocia tutto il giorno pernottamento a Urgup
Urgup ankara (via Aksaray-Karahanzali cioè il lungolago) km. 282 visita Ankara e pernottamento
Ankara Istanbul km. 448 pomeriggio a Istanbul e pernottamento
giornata completa Istanbul Istanbul
istanbul kavala km. 445 mattinata visita Istanbul e pernottamento Kavala
kavala Metsovo(meteore) km. 217 visita monasteri meteore e pernottamento
Meteore (costiera via Kastrosykiá Parga) Igoumenitsa km.198
Igoumenitsa Ancona
quindi avrei intenzione di passare due giorni ad Istanbul e due giorni in cappadocia, i posti che più mi interessano. Penso anche che la visita ad almeno un monastero delle meteore sia doveroso.
Avrei bisogno di sapere da chi ha fatto il viaggio se la costa occidentale vale il viaggio, quella per intenderci da Kanakkale a Smirne, e se ci possono assere aggiunte da vedere nell'itinerario che ho postato.
beh nella costa occidentale c'è TROIA che a mio avviso non è niente di chè, ma c'è anche EFESO che credo sia uno dei siti archeologici tra i + belli e meglio conservati che io abbia mai visto!
Antonio Tempora
10-01-2014, 08:04
....Io salterei a pié pari Ankara per andare direttamente ad Istanbul e guadagnare un giorno in più per visitarla....
fabrizio64
10-01-2014, 08:23
Questo il giro che abbiamo fatto lo scorso aprile
I diversi colori si riferiscono alle varie tappe, con due giorni pieni ad istanbul ed a Goreme
Andata igoumenitsa - Istanbul - Goreme
Ritorno Pamukkale - Izmir dove abbiamo traghettato per Atene e da qui su verso le Meteore e quindi Igoumenitsa:
http://i1274.photobucket.com/albums/y431/Fabrizio_Sergio/Grecia%20e%20Turchia%202013/Turchia2013_zps66158284.jpg (http://s1274.photobucket.com/user/Fabrizio_Sergio/media/Grecia%20e%20Turchia%202013/Turchia2013_zps66158284.jpg.html)
Questo il video
http://vimeo.com/66538900
Come detto da altri, evita Ankara che non offre proprio nulla. Non perderti assolutamente il giro in mongolfiere all'alba a Goreme : costoso ma meraviglioso.
La media di 400/500 km al giorno è fattibilissima, noi partivamo presto al mattina ed arrivavamo a destinazione nel primo pomeriggio.
Occhio alla polizia : si piazzano sulla corsia di fronte e ti fotografano : noi siamo stati immortalati :lol:
Carissima la benzina in Turchia, ben oltre le 2 euro al litro
ciao fabry
quanto dura la navigazione chios-atene ?
fabrizio64
10-01-2014, 09:09
Ola ciao ;-)
una notte, siamo partiti la sera alle 23.00 e siamo arrivati al Pireo alle 07.00
Mamma mia che spettacolo.....
BENE.......mi stuzzica....vediamo che dice il collega @achille
:lol:
fabrizio64
10-01-2014, 09:43
heheheheh!
Se serve scrivi/chiama pure Vale !
giusto per non inquinare ulteriormente la discussione generata da un altro utente, chi fosse interessato a venire con il mio gruppetto, al momento siamo in 6, mi scriva in pvt... ;-)
ot
grazie Fabry....tanto poi ci vedremo in qualche porto :lol:
chiuso ot
x Antonio Tempora,
certamente Ankara non è gran che, ma mi serve per spezzare il viaggio che diventerebbe di 700 e passa km. Inoltre la mattinata la passeremmo a Urgup quindi Ankara arriveremmo proprio la sera per ripartire il girono dopo in prima mattinata in modo da arrivare a istanbul primo pomeriggio e sfruttare mezza giornata in più.
Comunque grazie mille per i suggerimenti molto graditi e continua ancora ad informarmi se vuoi.
Antonio Tempora
10-01-2014, 13:38
Izmir Goreme km.613 pernottamento a Goreme
visita della Cappadocia tutto il giorno pernottamento a Urgup.
Fai un viaggio in un posto così lontano e spettacolare e ci stai solo una giornata con tutte le cose che ci sono da vedere ( il museo alla' aperto di Goreme, Zelve con i suoi "Camini di Fata", MustafaPasa, Selime e la Valle d'Ilhara, Derinkoyu e le città sotterranee...).
Solo Goreme ti prende mezza giornata con le sue splendide chiese rupestri affrescate.
Io passerei almeno 3 notti per avere 2 giorni completi e visitare con calma i lupoghi più importanti.
Partendo la mattina presto arrivi ad Istanbul il tardo pomeriggio e salti Ankara facendo il primo tratto su strada a 4 corsie e poi autostrada. IMHO
fabrizio64
10-01-2014, 13:40
@ cocmas
Metti in conto il demenziale traffico di Istanbul a tutte le ore del giorno (ma anche della notte) : una volta arrivato nei pressi della capitale, per raggiungere il tuo eventuale albergo in centro ci metterai non meno di 2 ore se ti va bene, e non esagero!
A Goreme inoltre pianifica ALMENO due giorni pieni, anzi meglio tre ...
Ricordati inotlre a quanto detto da antonio t. che in Capadocia puoi fare escursioni a cavallo e mongolfiera.
sinceramente non ho problemi di tempo e quindi potrei stare in Turchia anche un mese ....:lol::lol: ma avendo chiesto ad altri se si vogliono aggregare non posso organizzare una gita molto lunga. Se poi chi si aggregherà non ha problemi di tempo come me e mio fratello, allora il discorso cambia... posso sostare in giorno in più sicuramente sia a Goreme che a Istanbul.. L'idea iniziale infatti era quella di non fare la costa occidentale, ma andare direttamente in cappadocia, poi vi leggo, ....mannaggia, ....:lol::lol:l'appetito cresce e allora mi sono allargato...:lol::lol:comunque scrivete pure gente che tutto serve a migliorare!!!!
pensa che sono stato 3 volte ad instanbul grazie ad amici che abitano là... e sono sicuro che non ho ancora visto tutto e sicuro che non l'ho capita al 100%...
è una città strana, città assurda come cantava il buon guccini
BENE...vediamo che dice il collega @achille :lol:
Valè... vedremo...
Ritornare ad est mi stuzzica e non sai quanto, ma la Vale ha un chiodo fisso per l'Islanda :mad::mad::mad:
Ciao...in ingresso della Turchia vi conviene munirvi della card autostradale KGSH....se non ricordo male. Vi permette di entrare senza problemi in tutti i caselli compreso il ponte sul Bosforo e risparmiare molto tempo ( ad Istanbul ci sono code infinite ai caselli e ricordate che è immensa) ...avete le corsie contrassegnate. Io l'acquistai su consiglio dei nostri amici del forum al secondo distributore Shell entrando da Ipsala, il costo dovrebbe essere un 18€ e ci fate tutta la Turchia. Occhio che in molti caselli neppure è possibile il pagamento cash. Ciao
vastomediale
10-01-2014, 19:49
la tessera non serve. si passa senza ovunque. non sono mai presenti i caselli per pagare cash ne tanto meno sbarre. (bosforo compreso)
l'anno scorso i soli motociclisti che l'avevano fatta, alla fine del giro avevano la tessera esattamente carica come all'inizio.
seguo con interesse, anch'io dovrei finire in turchia ad agosto
avendo tempo personalmente non farei itinerari precisi.
giusto una idea di percorso.
io fra iugoslavia,bulgaria,grecia e turchia ho impiegato 40 gg.
avrei dovuto soffermarmi molto di piu.
e scordate di fare un viaggio di 10 gg.con 1000 euro........imho
beh... dipende, in Russia e in Marocco ci siamo riusciti... grazie alle tariffe gruppi è più facile riuscire a stare dentro dentro cifre... ;-)
ivanuccio
11-01-2014, 08:11
Non so,a me il meccanico KTM di Istanbul disse di non fare la tessera autostradale.Secondo lui come stranieri non rischiamo nulla.Ricordo che sui ponti autostradali di Istanbul le moto sono autorizzate a viaggiare in corsia di emergenza.Se volete fermarvi ad Istanbul,prenotate un hotel nel sultanamet.Da li poi a piedi vedete tutto.
anche se turchia è poco cara 10 giorni e4000 km in moto per me non si fa.
anche perchè se sono in vacanza non voglio lesinare piu di quanto faccio a casa.
poi a prescindere per me 10 giorni per un giro del genere non ha senso.
non hai tempo di vedere niente,respirare niente,capire niente.
puoi solo dire ci sono stato.
con 10 gg secondo me si visita bene forse la propria regione,ho detto forse....eheheh
Beh io sono veneto e in effetti dieci giorni in giro per il veneto non riesci a vedere tutto... Però se uno c'ha voglia di guidare 10gg e 4000km sono buoni per togliersi una voglia.. Poi casomai ci si tornerà!!
... using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
non capisco cosa voglia dire: 10 giorni sono pochi... io credo dipenda sempre da cosa si vuole fare e vedere... è logico che per vederla tutta servirebbero almeno 30 giorni, ma forse con 60 e 90 vedi ancora di più... ;-) noi abbiamo 11 giorni, dal 29 maggio al 08 giugno... faremo l'itinerario deciso e vedremo un sacco di posti magnifici...
tuttounpezzo
11-01-2014, 14:13
Gheghe qianti siete quasi quasi facciamo strada insieme
Intendevo dire che dieci giorni secondo me si possono riempire girando in regione o facendo la turchia. In ogni caso dipende dalla voglia. Tutto li... Insomma per dire vai che fai benissimo!!!
... using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
il tempo che abbiamo a disposizione è quello... e i posti sono tanti... :-)
ho provato a quantificare i costi del mio tuor di inizio giugno... 8)
traghetto (Ancona-Igoumenitsa e ritorno, 29/05 - 08/06):
- 260 euro a testa (moto e posto letto in cabina quadrupla), nel caso di solo posto letto per passeggero circa 210 euro...
- la tariffa è disponibile in early booking fino alla fine di gennaio, poi il 25% in più...
hotel:
- 30/05 Alexandropoulis 40 euro con prima colazione
- 31/05 Izmir 20 euro con prima colazione
- 01/06 Antalya 25 euro con prima colazione e cena
- 02-03/06 Nevsehir 36 euro (18 euro al giorno) con prima colazione e cena
- 04/06 Ankara 32 euro con prima colazione
- 05-06/06 Istanbul 60 euro (30 euro al giorno) con prima colazione
- 07/06 Ipsala o Kesan 25 euro con prima colazione
totale: 238 euro (comprese tutte le colazioni e tre cene)
pranzi e cene restanti:
-180 euro, da pagare in loco...
benzina:
considerando i km totali, circa 4000, e considerando consumi e costi al litro (da 1,8 a 2,2 euro)
- circa 380-400 euro, da pagare in loco...
considerando tutto il costo a persona resterà dentro ai 1100 euro a testa...
non ho quantificato il costo del breve traghetto da Eceabat a Canakkale, comunque pochi euro e di un eventuale assicurazione sanitaria...
scrivete se interessati
vastomediale
18-01-2014, 14:15
secondo me spenderete meno.... noi l'anno scorso in 24gg ad agosto in turchia abbiamo speso poco più di 3000 euro(in due) e i km sono stati 8000 (la spesa maggiore ovviamente)
poi tutto è relativo alla classe di hotel che uno sceglie
ciao
L'anno scorso 18 giorni , Italia Turchia via Balcani, 7800 km rientro con nave spesa totale 1900 euro, di cui 450 di nave...in coppia.
Abbiamo speso di più per tre giorni a Parga che tutto il resto del viaggio.
La vita in Turchia costa poco, la benzina mooolto.
Ballerino
19-01-2014, 10:23
Non riesco a trovare date e prezzi dei traghetti da Ancona a Igoumenitsa o da Turchia/Grecia e viceversa.....nn sono ancora on line.....o sono io che sono una bestia????:mad::mad: La turchia dell'est è nei miei programmi ma il periodo nn coincide....io credo di poter fare dal 15/06 al max fino 3-4/07.....oppure dal 15/07 al 3-4/08...purtroppo per problemi di lavoro devo rientrare entro il 05 del mese x le chiusure e posso solo partire dopo il 12 del mese....poi farò un post dedicato...ma se qualcuno è interessato al periodo e alla meta sentiamoci ;) e scusate l'OT :lol::lol:
vai su minoan.it o su ankeitalia.com... oppure mi chiedi, visto che me ne occupo per lavoro... ;-)
umberto58
19-01-2014, 10:36
Prova qui http://www.traghettigrecia.com/traghetti-ancona-grecia/
In questo sito hai le opzioni sia di Anek che di Minoan cmq le compagnie sono quelle
Vi seguo con molto interesse ... se mi girano ... mi accodo a voi! :|
ivanuccio
19-01-2014, 22:13
Basta che non gli e le fai girare pure a loro:lol::lol::lol::lol:
a quale gruppo, se interessato?
Per ora non mi esprimo poiché è tutto interessante. Ovviamente l'eventuale adesione dipende da vari fattori e preferisco dare la conferma quando sono davvero sicuro. Voi proseguite tranquillamente con le vostre pianificazioni. :)
.....i 2 tour si stanno sovrapponendo/confondendo :-o:confused:
tuttounpezzo
20-01-2014, 18:00
cmq..anche noi forse andremo in turchia quel eriodo
ivanuccio
20-01-2014, 18:13
Tranquilli.La Turchia sono 800.000kmq.C è posto x tutti.:lol::lol::lol:
umberto58
20-01-2014, 21:04
Possiamo organizzare le primarie
Il Baffo
20-01-2014, 22:32
Spettacolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alberto.v
20-01-2014, 22:51
io ho fatto il viaggio questa estate... e' tutto bellissimo, quindi andate e non abbiate nessuna paura.... i turchi sono un popolo stupendo e cordialissimi con tutti... io sono andato in giu' per la ex iugoslavia arrivato a istambul, capadocia, lago tuz, pamukkale, izmair, canakkale... grecia e rientro ancora per la iugo... stupendo tutto per qualsiasi info contattatemi senza problemi. sul forum la discussione che parla un po' di quallo che ho fatto si intitola modena istambu
buon viaggio. ps.a ankara non c'e' moto da visitare... io l'ho saltata... istambul in moto e' un esperienza di vita..... la macchine e i camion ti passano anche fra i cerchi della moto.... ma e' stupendo!
ciao
umberto58
21-01-2014, 16:54
Per chi pensa di andare in traghetto fino ad Igoumenitsa, l'Anek-Superfast sconta il 25% per prenotazioni fatte entro il 3 Febbraio
la superfast è sempre di proprietà della stessa anekitalia... conviene però, preventivare dal sito di quest'ultima, in modo tale da avere le tratte nei giorni non coperti da superfast... la stessa promo la sta facendo anche Minoan... ;-)
umberto58
21-01-2014, 17:37
Minoan l'ho esclusa perchè amici greci mi dicono che recentemente è scaduta molto ed inoltre non viaggia il giovedì ,giorno in cui partiremo.
Cmq ho prenotato oggi e per una questione di orari viaggerò con Anek; ho telefonato alla sede di Ancona xchè cercavo 2 cabine da 2 in quanto verrà anche una cp di amici e nella prenotazione online non mi dava disponibilità. Risposta ad oggi era rimasta solo una cabina da 2 esterna :rolleyes::rolleyes:
effettivamente Anek ha delle navi di qualità migliore...
tuttounpezzo
22-01-2014, 14:09
Tranquilli.La Turchia sono 800.000kmq.C è posto x tutti.:lol::lol::lol:
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing:
umberto58
02-02-2014, 23:41
Posto anche qui xchè penso che possa essere utile a chi andrà prossimamente in Turchia.
Utilizzando il sito di BMW Motorrad International http://www.bmw-motorrad.com/com/index.html ho trovato i centri assistenza BMW moto in Turchia e quelli che si trovano lungo l'itinerario Igoumentiza-Istanbul e poi ne ho ricavato le coordinate gps.
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/839/mc0n.png (https://imageshack.com/i/nbmc0np)
Se qualcuno fosse interessato mi mandi la mail in mp e glieli manderò
come già scritto altrove...
---
A chi può interessare pianificare una turchia per l'anno prossimo ho raccolto qui: https://sites.google.com/site/krodamotoclub/home le informazioni dei miei viaggi passati.
non sono un poeta ne' uno scrittore quindi non troverete grossi spunti filosofici, riflessioni, passi da romanzo ma sono soprattutto pianificazioni e tracce GPS. Il sito è in continuo sviluppo quindi quando ho tempo cerco di ricostruire i vecchi viaggi. Spero che a qualcuno possa servire.
ciao!
---
umberto58
11-02-2014, 15:40
Bravo. Interessante
se qualcuno avesse difficoltà nei DL delle tracce gliele posso passare sia per la turchia occidentale sia orientale.
Minoan l'ho esclusa perchè amici greci mi dicono che recentemente è scaduta molto ed inoltre non viaggia il giovedì ,giorno in cui partiremo.
Cmq ho prenotato oggi e per una questione di orari viaggerò con Anek; ho telefonato alla sede di Ancona xchè cercavo 2 cabine da 2 in quanto verrà anche una cp di amici e nella prenotazione online non mi dava disponibilità. Risposta ad oggi era rimasta solo una cabina da 2 esterna :rolleyes::rolleyes:
Non e' vero che non viaggia, noi il giovedi '07/08 alle 17 ho l'imbarco da Ancona, con sistemazione cabina interna in tripla x 2 tot 6 post. con tre moto .
tot euro 790.
umberto58
12-02-2014, 18:30
Curra dopo aver letto il tuo post mi sono detto: "sono proprio un rimbambito, ma cosa ho guardato quando ho prenotato?" Per cui sono andato a ricontrollare e mi son tirato su di morale. Per dare una corretta informazione a tutti gli amici forumisti posto l'orario ufficiale della Minoan
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/809/o5b8.png (https://imageshack.com/i/mho5b8p)
Come puoi vedere in tutto il periodo estivo Minoan avrà traghetti da Ancona per Igoumenitza solo 2 volte il Giovedì e cioè il 7 e il 14 Agosto.
quale compagnia per italia grecia ?
preferisco viaggiare di notte cosi recupero 2 gg di ferie
AnekItalia o Minoan
Per tutti i turchi 2014 ho costruito questo:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGR2VGQzT0s0dU10c2hKS3Zkc2pUOFE&usp=drive_web
Basta riempiere di rosso le caselle corrispondenti alla/e settimana/e pianificate nel viaggio e il file si autosalva da solo. Lo scopo è quello di dare la possibilità a chi viaggia nello stesso periodo di confrontarsi e capire se si può stare assieme.
:weedman: :3some:
Smettila scimmiatore!!
Ahahah
inviato con ndujatalk
Ho fatto preventivi da bari o brindisi..over 750 euro!!
2 persone
1moto
1 cabina
Tratte notturne
inviato con ndujatalk
Un pò caruccie....:banghead:
inviato con ndujatalk
mi sembra troppo... a fine maggio a me viene 380 cabina int per 2 e due moto
I prezzi anche da ancona sono sui 750€. Se fate il conto quanto costa a testa (moto conta uno) a chilometro siamo sui 0.16€...
Poi come valore assoluto sono un bel po.
Smettila scimmiatore!!
Ahahah
inviato con ndujatalk
tu sei l'ultimo che devi parlare visto che ti andrai qui:
http://www.gloryhotelmarmaris.com/images/site/marmaris.jpg
e qui:
http://www.kefaloniacollection.com/FullRes/Nikolis/Aerial_photo_of_the_Bay_of_Assos.jpg
:lol::lol::lol::lol:
Il primo è assos?
inviato con ndujatalk
ci sono: opzione partenza 08agosto
(mi resta un giorno jolly***)
8.08 lamezia bari (Nave ore 16.30) igoumen
09.08 igoumen istamb
10.08 istamb
12.08 istamb
12.08 istamb – urgup
13.08 urgup
14.08 urgup
15.08 urgup antalya
16.08 antalya – tutto costa – marmaris
17.08 marmaris afrodisia pammukkale
18.08 pammukkale selcuk izmir
19.08 izmir – periplo penisola di cesme – izmir
20.08 izmir pegamo cannakkale
21.08 canakkale salonicco
23.08 salonicco meteore igoum. (Nave ore 23)
opzione partenza 09agosto
(1giorno jolly***)
09.08 lamezia igoumen
10.08 igoum istamb
12.08 istamb
12.08 istamb – urgup
13.08 urgup
14.08 urgup
15.08 urgup antalya
16.08 antalya – tutto costa – marmaris
17.08 marmaris afrodisia pammukkale
18.08 pammukkale selcuk izmir
19.08 izmir – periplo penisola di cesme – izmir
20.08 izmir pegamo cannakkale
21.08 canakkale salonicco
23.08 salonicco meteore igoum. (Nave ore 23)
nella opzione 2 levo un giorno a istambul, con la prospettiva di fare una settimana il prossimo inverno
in entrambi i casi probabile sosta tecnica a ankara per dividere il tappone istambul-urgup (750km) oppure in giorno di mare a marmaris o izmir***
che ve ne pare ?
al posto di ancara valuta un beypazari.
Prendo nota, giusto a metà strada...PS IL PAESE DELLA CAROTA :lol:
occhio allora a non chinarti a prendere le monetine!
in ogni modo mer 30/07/2014 ci farò una notte come tappa tecnica. ti farò sapere! anzi ti manderò foto!!!
Ottimo !!!!
inviato con ndujatalk
Cosa ne pensate di questo?
7/8 Torino-Ancona-Igoumenitsa
8/8 Kalampaka
9/8 Alexandroupolis
10/8 Canakkale
11/12/8 Kusadasi
13/14/8 Pamukkale
15/8 Beysheir
16/17/18/8 Nevscheyr
18/19/20/8 Istanbul
21/8 Sofia
22/8 Kraljevo
23/24/8 Saraievo
25/26/8 Plitvice
27/28/8 Krk
28/8 Torino
Io e Toshiba aspettiamo suggerimenti dai guru della Turchia.
da sarajevo a plitvice che strada hai intenzione di fare ???
tutta interno bosnia (autostrada solo in parte) oppure scendi da mostard dubrovnick plitvice ?
Cosa ne pensate di questo?
Premesso che ognuno fa quello che vuole e che gli piace ho alcune questioni di fondo da chiederti: come mai mescoli Turchia, Bosnia e Croazia? non ti conviene dedicare qualche itinerari dedicati?
Fatta questa premessa:
1. capisco la tappa alle meteore ma da lì ad cannakale farei tirata unica.
2. al posto di kusadasi ti suggerisco selcuk
3. al posto di Nevscheyr ti consiglio Goreme o Urgup
4. se rinunciassi al percorso Bosniaco-croato potresti dedicare molto più spazio alla turchia.
ciao
domanda fast, dove posso vedere uno spettacolo di dervisci danzanti ?
in teoria a Konya ma anche istanbul.
questa è una bellissima performace
http://www.youtube.com/watch?v=urE4EDNP81w
a chi interessa ovviamente.
Ishak pasha
http://www.youtube.com/watch?v=z_wquf6RYqs
Mor Gabriele Monastery
http://www.youtube.com/watch?v=AM_6ebV9lIc
Sumela Monastery - questo molto amatoriale...
http://www.youtube.com/watch?v=_rt2yfNGeHw
Per Panda, da Sarajevo Mostard Plidvice niente autostrada.
Per GS3NO.
1) Mescoliamo il ritorno a casa in moto, perche' non siamo mai passati dalla Croazia e Bosnia.
Siamo in tre moto con mogli a seguito e cerchiamo di trovare dei compromessi anche per loro, cercando di non fare delle tirate lunghe. Vista l'esperienza fatta in Marocco ad agosto (sempre noi sei) con tappe discretamente ragionevoli dove ci fermavamo a visitare i posti consigliati da altri biker, volevamo ripetere la stessa esperienza senza forzare la mano.
2) Kusadasi era per il motivo di fare due giorni al mare (sempre legato al discorso utile dilettevole) per mogli.
3)Io ho messo Nevscheir ma in teoria siamo fermi cappadocia (hotel Speluca Cave )
4) ho gia' risposto prima.
Nulla toglie che i tuoi consigli siano presi in considerazione.
vastomediale
03-03-2014, 20:58
domanda fast, dove posso vedere uno spettacolo di dervisci danzanti ?
a konya c'è il centro culturale della comunità e fanno lo spettacolo (gratuito oltretutto) solo al sabato sera.
da non perdere.
@Curra.
capisco al 100%. Tieni presente che kusadasi è un rimini. stai attento alle in(ula7e. Se volete un'atmosfera più turca e autentica poco più a sud c'è la penisola di Dilek. Molto più affascinante.
Dimenticavo, forse Plovdid è più carina di Sofia sebbene anche la capitale bulgara merita una visita. Posso capire che si allunga di un bel po', ma se ce la fate cercate di mettere un passaggio a Rila
a konya c'è il centro culturale della comunità e fanno lo spettacolo (gratuito oltretutto) solo al sabato sera.
da non perdere.
Correct man :salute:
Per Panda, da Sarajevo Mostard Plidvice niente autostrada.
Te lo chiedevo perché a me è piaciuta molto la strada che da mostar costeggia il fiume in direzione metkovic (frontiera)
Molto bella
inviato con ndujatalk
@Curra
Il tragitto da Sofia a Krk è fattibile. Calcola che la prima parte è una palla immane, perchè userai l'autostrada: esci a Pojate che è meglio, poi pianura serba fino a Kraljevo (cittadina interessante solo al centro: dormi al Crystal, hotel spa che le signore apprezzeranno, costa circa 60 euro a camera, colazione inclusa: garage con porta automatica nel piano interrato); da lì, anzi da Cacak a Sarajevo, tuttavia è montagna pura, su e giù, passando per Uzice (Serbia) e Visegrad (Bosnia, o meglio Srpska, la Bosnia serba); fino a Sarajevo ancora montagna e vallate (occhio alle pattuglie!); a Sarajevo dormi vicino la Baščaršija, la città vecchia, cerca un hotel con garage (ce ne sono anche con l'ascensore per pochi euro a notte). Da Sarajevo a Plitvice non è pianura: o meglio, pianura se segui il fiume come ha fatto Panda, se da Mostar tagli per Livno altra montagna. Per non parlare se passi da Konjic (dove c'è il bunker di Tito: è carina). Da Livno a nord, poi un altopiano, ma a Bosnaski Petrovac comincia di nuovo la montagna, con relativi passi: che non saranno quelli alpini ma ti costringono a tornanti, salite e discese. A Bihac sei di nuovo in pianura e risali per andare verso i laghi e ridiscendere a furia di tornanti per Senj sulla costa: da lì a Krk è strada costiera. Spero di averti chiarito le idee per i tempi di percorrenza... ;)
si l'alternativa è passare nei pressi di medjugore, ma troppi bus di pellegrini e caldo asfissiante
torniamo OT con la Turchia adesso ;)
robiledda
04-03-2014, 09:02
...
Se volete un'atmosfera più turca e autentica poco più a sud c'è la penisola di Dilek. Molto più affascinante.
...
la penisola di Dilek è quella davanti a Samos, giusto?
La strada che la costeggia e che arriva fino all'estremo ovest è tutta asfaltata?
Grazie della risposta :-p
altra domanda più generale, qualcuno ha testato la mappa TomTom Europa che contiene anche la Turchia? E' affidabile?
@ GS3NO
Purtroppo in quel periodo non c'e' molta scelta nelle vicinanze di Kusadasi specialmente quando si e' in sei, ho cercato qualcosa nei pressi ma il risultato si e' stato negativo.
Sofia ci fermeremo solo di passaggio per una notte non credo che ci soffermeremo a visitarla, non sapevo di Rila se consigli una visita la prederemo in cosiderazione.
Grazie.
@ Babaouo
@ Panda
Hotel Crystal era gia prenotato(viste le recessioni era ok).
Tutti gli Hotel sono compresi di garage per evitare sorprese.
Vi ringrazio entrambi per i consigli dati per il tragitto.
Curra
se trovi un hotel non proprio in sarajevo centro va bene uguale.....una corsa in taxi costa sui 5 euro, 1 EURO A TESTA !!!!
la penisola di Dilek è quella davanti a Samos, giusto?
Correct
La strada che la costeggia e che arriva fino all'estremo ovest è tutta asfaltata?
si ed è un posto stupendo. se avete il tempo di fermarmi organizzano escursioni con gli equini.
altra domanda più generale, qualcuno ha testato la mappa TomTom Europa che contiene anche la Turchia? E' affidabile?
ho il garmin...
@non sapevo di Rila se consigli una visita la prederemo in cosiderazione.Grazie.
fai tu ;)
http://homeexchangeblog.jewettstreet.com/wp-content/uploads/2009/04/rila-monastery-weltkulturerbe1.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/46/Rila_Monastery,_August_2013.jpg
http://www.rilamonasteryshuttle.com/files/Rila-Monastery.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a8/SaintIliaFromRilaMonastery.jpg
per i turchi se vi puo' aiutare:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGR2VGQzT0s0dU10c2hKS3Zkc2pUOFE&usp=drive_web#gid=1
@ Panda
Guardando il tuo tragitto, quando tu parti dalla Cappadocia io arrivo alla sera, peccato sara' per la prossima per una bevuta e un saluto.
AZZ, ALLORA LASCIAMI UNA BIRRA PAGATA DA QUALCHE PARTE :lol:
;)
Certamente, non mi dispiacerebbe nemmeno conescerti pero', chissa' vedremo!!!!!!!!!!!!!
Io parto 08.08 oppure il 09.08;)
Appena preso prevenTiVo
8ago brindisi igoum ore 16 ponte
23ago igoum brindisi ore 23 poltrona
410 euro.......i posti già scarseggiano :eek:
inviato con ndujatalk
ci meritiamo
http://www.youtube.com/watch?v=TOfC9LfR3PI
La mappa Europa della Turchia funziona decisamente bene (almeno 2 anni fa). Trovi anche hotel a Kars.....
Per evitare la tratta Belgrado-Sofia-Istanbul e il costoso traghetto per Igoumenitsa più "palla" greca fino al confine turco, nessuno ha mai fatto Ungheria-Romania-Bulgaria e preso il traghetto (UKferry (http://www.ukrferry.com/eng/schedules/varna-batumi)) da Varna fino alla Georgia per poi tornare risalendo tutta la Turchia?:confused:
Il passaggio moto+passeggero in cabina da 4 costa 178 euro per due giorni di navigazione: si arriva a Batumi...
Quello è uno degli itinerari che avevo valutato x andare in Georgia Armenia. Non sapevo del costo. Certo che sono comunque 4 gg di viaggio e 2 di navigazione...
@GS3NO
Già, ma traghetto Minoan più palla greca poco meno...;)
Il vantaggio è che così il tragitto sarebbe una sorta di ring, visto che si potrebbe rientrare passando dalla Macedonia... Certo è che la base di partenza favorevole così sarebbe il Nordest.
biglietto nave appena pagato, lo ritiro nel pomeriggio :)
dal 8 al 23
ora possiamo iniziare a studiare !!
robiledda
08-03-2014, 09:54
un paio di altre domande:
a benzina come si sta? Prezzo e facilità a trovare distributori?
Per quanto riguarda il cambio, conviene farlo spesso per piccoli importi o no? Nelle banche o nei botteghini privati?
I bancomat funzionano come da noi?
Grazie in anticipo per le informazioni
La benza sta over 2,10 !
inviato con ndujatalk
Ragazzi scusate, ma a sicurezza cosa vi pare? Anche noi avremmo nelle mire la turchia, però sentiamo di scontri ogni tanto...
errepierre
08-03-2014, 15:42
- benza si trova senza problemi, solo come riporta panda e' la piu' cara del cosmo isole comprese...
- per il cambio non si tratta di un paese dove il cambio ha grosse oscillazioni da un giorno all altro, quindi si tratta solo di decidere se rompersi i maroni un paio di volte oppure ogni giorno. Ah, si accettano anche le carte di credito...
- bancomat non so
- sicurezza non ci sono problemi, l anno scorso ci eravamo preoccupati un minimo (ed era il momento piu' "caldo") ma in effetti non avessimo saputo tramite internet/mail/contatti che c'era un poco di bordello in atto non ce ne saremmo neanche accorti. Comunque basta evitare i luoghi "critici" nelle citta (istanbul, ankara, etc) e si va lisci
buongiorno
ieri stavo pensando al mio giro, e penso che 2 gg ad istambul potrei infilarci 2/3 notti (nel primo road book l'avevo saltata a piè pari per ritagliare 2 gg di mare)
qualche hotel a buon prezzo con garage ?
(max 60-65 a notte)
grazie
Quest'anno sono in ritardo con l'organizzazione... sto cercando ancora di capire cosa fare.
La turchia è una delle papabili, avevo un solo dubbio sulle temperature ad agosto... si schiatta?
robiledda
10-03-2014, 14:40
Ecco fatto: prenotato traghetto Ancona-Patrasso per il 4 maggio con ritorno il 1 giugno Minoan € 476,00 (due persone, cabina e moto).
Prenotato hotel ad Atene per la notte del 5 maggio - Central Hotel alla Plaka €100,00 (matrimoniale, colazione e parcheggio moto).
Tutto il resto lo faremo direttamente sul posto, noi non riusciamo a fare programmi dettagliati, la traccia guida è Rodi, Turchia costa sud ovest, ritorno in Grecia su un'altra isola... ma soprattutto ci fermiamo dove ci piace e stiamo bene.
rephab
da telefonata con gs3no e amici del mio Mc posso dirti con certezza che tutti mi dicevano la stessa cosa
costa = come la calabria e sicilia, caldo afoso, traforata NECESSARIA
interno/cappadocia = caldo secco, sopportabile, sera escursione termica
penso che gs3no confermerà appena legge il 3ad ;)
minchia manco un paio d'ore e fate un macello! non vi si può lasciar soli!!!!!!!!!! :)
allora a molto hanno già risposto in modo corretto quindi non aggiungo altro. per quanto riguarda il clima ho raccolto le informazioni qui:
https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-2014/tr14/considerazioni-aggiuntive
ma diciamo che il panda ha riassunto bene per chi si ferma fino in cappadocia.
ricordo a tutti i turchi che ho messo a disposizione questo planner per vedere se ci si riesce a beccare tra di noi:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGR2VGQzT0s0dU10c2hKS3Zkc2pUOFE&usp=drive_web#gid=1
Bene grazie.
Inizio a lavorare un po' con lo zainetto su tappe, dove e come dormire, ecc. Lei qualche cosa l'ha già vista e penso di concentrarmi più sulla cappadocia.
Non vorrei fermarmi troppo nelle grandi città... trovare traffico o casino anche in ferie non mi va per niente.
Per i "must" avete qualche sito di riferimento o tutto basato sulle guide tipo lonely?
5 punti cardine del mio viaggio
goreme/urgup
pammukkale
penisola di cesme
selcuk
costa anatolica da antalya a marmaris (se riesco a farla in un giorno anche fino a bodrum)
robiledda
10-03-2014, 21:47
beh, a parte goreme e urgup, il resto coincide con quello che vorrei visitare anch'io.
E visto che parto un bel po' prima magari qualche information la metterò qui...
visto che sto per chiudere il mio gruppo, do la possibilità, a chi volesse, di aggregarsi... ;-)
di seguito quote concordate e periodi....
traghetto (Ancona-Igoumenitsa e ritorno, 29/05 - 08/06):
- 280 euro a testa (moto e posto letto in cabina quadrupla), nel caso di solo posto letto per passeggero circa 220 euro...
- la tariffa è disponibile in early booking fino alla metà di marzo, poi il 15% in più...
hotel:
- 30/05 Alexandropoulis 40 euro con prima colazione
- 31/05 Izmir 20 euro con prima colazione
- 01/06 Antalya 25 euro con prima colazione e cena
- 02-03/06 Nevsehir 36 euro (18 euro al giorno) con prima colazione e cena
- 04/06 Ankara 32 euro con prima colazione
- 05-06/06 Istanbul 60 euro (30 euro al giorno) con prima colazione
- 07/06 Ipsala o Kesan 25 euro con prima colazione
totale: 238 euro (comprese tutte le colazioni e tre cene)
pranzi e cene restanti:
-180 euro, da pagare in loco...
A chi puo servire ho raccolto qui un po' di info spero utili
https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/turchia
robiledda
10-03-2014, 22:58
... ma sai che sei un bell'allevatore di scimmie anche tu :lol::lol::lol:
umberto58
10-03-2014, 22:59
@panda: a Istanbul noi alleggeremo qui http://www.booking.com/hotel/tr/rumours-inn.it.html?aid=318615;label=New_Italian_Hotel-RpDaep6wBypoESeiIp2hLwS18359852425%3Apl%3Ata%3Ap1% 3Ap2%3Aac%3Aap1t1%3Aneg%3Akw_inurl%3Abooking.com%2 Fhotel%3Aws%3D;sid=5dd4835de52989aeb9e3189a3d669b7 5;dcid=1;ucfs=1;srfid=202359bb1757f621554d6db9695c 16b14ce84200X1
180 euro per 3 notti
E questo sarà il nostro itinerario in senso antiorario
http://i.imgur.com/y7YhAOS.png?1
Ciao Umberto, mi permetto solo un commento. Ti perdi il tratto che da antalia va a bodrum. È una goduria magnifica, strada, costa, mare credo che è una zona a 10 e lode
... ma sai che sei un bell'allevatore di scimmie anche tu :lol::lol::lol:
Ne ho anche di specie protette... Che non posso postare per ora
egregio dottorino
anche quest'anno seguirò piu o meno il tuo stesso giro (come fu la balcanica 2012) ma farò in piu antalya-marmaris only coast e il giro in senso orario !
:)
vado a vedere l'hotel....!
domanda
ma qualcuno ha una traccia per fare un giro delle valli tra goreme/urgup ecc ecc ?
vedo alcune foto su internet dove si passa tranquillamente in moto proprio di fianco ai camini
si non da tutti le parti ma in molti ci arrivi sotto. alcune valli ti serve un mono per altre gironzoli ma non inoltrarti troppo con la moto. a piedi nessun problema.
fabrizio64
11-03-2014, 16:16
Ci arrivi praticamente dappertutto con la moto : noi abbiamo girovagato un paio di ore in tutta la valle di Goreme divertendoci anche un sacco.
Ad un certo punto però un paio di venditori di bibite ci hanno "gentilmente" bloccati ed invitati ad andarcene oppure a parcheggiare le moto e proseguire a piedi.
In teoria ci si potrebbe circolare solo a piedi, ma in pratica ...
considerando che sono in due farò giusto qualche stradina senza strafare
vorrà dire che tornerò con la XL :)
fabrizio64
11-03-2014, 16:26
Questo il nostro "video ufficiale" :eek:
http://vimeo.com/66538900#at=0
fabrizio64
11-03-2014, 16:27
Questo il giro :
Ad ogni colore corrisponde una tappa di trasferimento
http://i1274.photobucket.com/albums/y431/Fabrizio_Sergio/301362034983_zps7694e53d.jpg (http://s1274.photobucket.com/user/Fabrizio_Sergio/media/301362034983_zps7694e53d.jpg.html)
fab
il mio giro è molto simile, ma farò piu costa ;)
(definitivo al 80%)
continuo a dire che chi non la fa si perde un gioiello.
umberto58
11-03-2014, 21:58
GS3NO la scelta di non scendere fino ad Antalya è dovuta al nostro desiderio di prendercela un pò comoda e fermarci 3 notti a Goreme, altre 3 ad Istanbul e alla richiesta di mia moglie e della signora della coppia che verrà con noi, di fare un paio di giorni al mare in Grecia sulla strada del ritorno. Cma ora provo a vedere su Basecamp la strada di cui parli per valutare Km e tempi, grazie del consiglio.
@panda: i gudizi dei clienti dell'hotel sono assolutamente buoni, la posizione è ottima e, cosa non guatsa, costa 60 euro a notte a coppia.
La Grecia la conosco molto bene e ognuno giustamente progetta gli itinerari in funzione dei tempi e bisogni.
Di mio cerco di raggiungere con la moto mete che con l'aereo sono più difficoltose e quindi a suo tempo diedi grosso respiro a quell'angolo di mondo strepitoso.
Umberto
Ho prenotato 3 notti, ottima dritta!
inviato con ndujatalk
umberto58
11-03-2014, 22:52
GS3 viaggi solo o con moglie? :-)
umberto, noi saremo a Istanbul dal 19 al 21 agosto nello stesso hotel..considerato il nr di hotel ad Istanbul, dire che è una combinazione è riduttivo..:)
anche il giro è praticamente lo stesso ma con rientro dai Balcani...
Viaggio con la moglie e quest'anno ho anche il piacere di avere altre due moto al seguito :)
Mi piace sta cosa... Facciamo un centro assistenza Qde ad Istanbul? :)
Mi da che quell'hotel ci piace pure a noi
a questo hotel dovremmo chiedere una convenzione !!!
ieri valutavo di fare il giro al contrario, sono indeciso
quando feci il primo progetto turco anch'io pensai di farlo al "contrario". Poi mi sono convinto che è meglio il senso orario. La ragione principale è che ti tieni il mare alla fine quando sei "piu' stanco".
a questo hotel dovremmo chiedere una convenzione !!!
ieri valutavo di fare il giro al contrario, sono indeciso
non sarebbe male... quanti di voi hanno già prenotato?
Io, umberto e toshiba sicuri
con toshiba non ci becchiamo per 3 giorni
ho prenotato con booking il 90%** delle tappe al prezzo di 530€ per 12 notti comprese colazione, di queste 3 notti ad istambul e 3 notti a goreme.
a goreme ho prenotato qui http://www.booking.com/hotel/tr/shoestring-cave-pension.en-gb.html?sid=6013bf47f86c27db280d4b709623df4a;dcid= 2
piscina, bar,relax, parcheggio privato...... taaaac :)
credo sia ideale sia per riposarsi dopo le visite giornaliere sia per poter dire di aver dormito in una vera casa della cappadocia, magari può interessare a qualcuno
**mi mancano solo 2 notti che farò zingare in grecia (sobe)
RAGA!!!! NON VEDO L'ORA DI PARTIRE ANCORA PER LA TURCHIA!!!!!
che gran bel posto!
Ottime tutte queste informazioni mi faranno comodo questa estate punto anche io le ruote verso la turchia ancora non so in che periodo ma come voi sono già impaziente di partire
anche noi 3 moto , 3 coppie..abbiamo fatto il Marocco nel 2012 e non c'è stato nessun problema, penso che sia una composizione ideale per fare questo tipo di viaggi..ammesso di essere affiatati e ragionevoli..;)
rix, se ti interessa:
Umberto, quando arrivi e quando lasci istanbul?
noi faremo solo la notte del 13/07/2014 e del 31/07/2014
altri che ci sono per beccarci tutti a cena?
questo è una certezza ad urgup: http://www.razziyaevi.com/home/index-en.html
questo mi incuriosisce: http://www.kayakapi.com/
umberto58
12-03-2014, 15:15
GS3 ( non è che ci diresti il tuo nome così semplifichiamo? ;-) ) pernotterò ad Istanbul dal 27 al 29 Luglio ;-( peccato non incontrarci.
@panda: io ho scelto di fare il giro in senso antiorario perchè preferisco macinare km quando saremo freschi e stare fermi riposandoci, 3 notti a Istanbul e poi 2 notti al mare nella penisola Calcidica sulla strada del ritorno quando si sarà un pò più stanchi.
Per quanto riguarda il Rumors Inn non è che si dovrebbe regalare un vaso di Nduja allo scopritore dell'Hotel?
L'ho scritto già da qualche altra parte, cmq ho i waypoint gps delle officine BMW in Turchia e lungo il percorso da Igoumenitza. Se qualcuno li vuole mi mandi la mail in mp.
Poi penso possa essere utile aprire il discorso assicurazioni di viaggio.
ti mando un mp...............toccandomi i coglioni :lol:
umberto58
12-03-2014, 15:41
Quando ho scritto di officine e assicurazioni mi sono ravanato le balle ma siccome conosco persone che se non avessero avuto le assicurazioni si sarebbero trovate nei casini penso sia giusto parlarne. Io lo scorso anno sono stato tamponato da un furgone in Scozia, per fortuna non siamo caduti e la moto pur rappezzata si muoveva e son riuscito a prendere il traghetto
questo mi incuriosisce: http://www.kayakapi.com/
ah be, nella top 25 degli hotel turchi !! :D
bella la stanza con la piscina :lol:
sul sito europassistance c'è la possibilità di fare un preventivo in 30secondi
15 giorni, turchia, all inclusive 150€ x 2 persone (ci può stare)
invece per la moto ?
valida la carta verde ?
Umberto mi chiamo Zeno. Se vuoi faccio un foglio excel condiviso in cui mettiamo:
NOMEOFFICINA; CORDINATAN/S; CORDINATAW/E
umberto58
12-03-2014, 16:34
Lo scorso anno ho fatto con Alliaz (è la ex Mondial) due diverse assicurazioni: (1)Assistenza sanitaria, con rientro sanitario. In questa era compreso anche l'assistenza ai famigliari rimasti a casa(es. la necessità di visita medica e impossibilità di avere un mezzo proprio a disposizione con conseguente pagamento di taxi) oppure un guasto ad esempio elettrico o idraulico nella propria casa, viene pagato l'elettricista o l'idraulico.
(2) Assistenza stradale al mezzo con la possibilità che, qualora il mezzo sia gravemente danneggiato e non lo si voglia lasciar riparare all'estero, o il conducente in seguito ad incidente o malattia non sia in grado di guidare, il mezzo ci venga riportato a casa
umberto58
12-03-2014, 16:36
Zeno per me sarebbe molto più semplice inviare il file visto che ce l'ho già pronto senza riscrivere tutti i nomi (complicatissimi i nomi turchi) e i numerini delle coordinate ( sono sicuro che qualche errore lo farei) :-)
sono fuori casa e non ho programmi per leggere i waypoint qui. salva il file come TXT e mandamelo a: zeno_dalsacco (at) yahoo.it poi ci penso io
umberto58
12-03-2014, 17:37
Basecamp non mi da a possibilità di farlo nel formato in cui dici; le possibilità sono GPx, GDB, CSV, KML e TCX
umberto58
12-03-2014, 18:47
@GS3NO: inviati i file CSV. Ho provato ad aprirli, sono fogli di excel in Cui io non capisco una beata mazza. Vedi tu cosa riesci a ricavare.
@Panda: inviati file GPX
umberto58
12-03-2014, 18:55
E queste sono le assicurazioni che feci lo scorso anno e che rifarò quest'anno:
1) http://www.allianz-assistance.it/polizze-assicurative/assicurazione-viaggi/care
2) http://www.allianz-assistance.it/polizze-assicurative/soccorso-stradale/ridereu
Quest'anno non farò quella sull'annulamento viaggio xchè l'ho stipulata direttamente con la compagnia navale con cui viaggeremo
P.S. Si può ottenere uno sconto sulla ass sanitaria se si ha la tessera Conad (guardate che non scherzo)
DANKE .................!!
PRIMA DI APRIRLO FARò IL MALOCCHIO :lol:
inquitante l'iconcina del carroattrezzi :lol::mad:
robiledda
12-03-2014, 21:06
L'ho scritto già da qualche altra parte, cmq ho i waypoint gps delle officine BMW in Turchia e lungo il percorso da Igoumenitza. Se qualcuno li vuole mi mandi la mail in mp.
Poi penso possa essere utile aprire il discorso assicurazioni di viaggio.
Perfetto, che sia in excel o in qualche altro formato, è sicuramente una cosa utilissima e della quale io ma penso anche gli altri ti saremo molto riconoscenti :!:
Anche sulle assicurazioni mi stai erudento (si dice così?;))
... e comunque questo thread diventa ogni giorno più interessante :D
... e visto che io sono il primo a partire... se non me l'avete contata giusta :( vi metterò alla gogna davanti a tutti!!! :lol::lol::lol:
(ma io farò solo un piccolo pezzettino della Turchia :( almeno per quest'anno :cool:
umberto58
12-03-2014, 22:06
Sono riuscito a ricavare le coordinate dal foglio excel del file CSV, ma è un lavoraccio!!! ;-)
qualcuno sa se l'assistenza stradale derivante dall'iscrizione FMI è valida anche fuori dall'Italia?
toshiba, da esperienza diretta con un caro amico............non è valida neppure in italia, o meglio, è variabile :lol: :mad:
Ciao gente, ecco il foglio per le officine BMW:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16if1lCfmvULhJNcIpse96ekm4pbC3ClbXeTCZUo6g6E/edit#gid=0
Non so che cazzo sia la colonna D... ma la cosa piu' importante sono le ultime due colonne :D
vedete ognuno ha il proprio nel processo organizzativo! :)
MAIL APPENA ARRIVATA !
Caro Valerio,
Grazie per aver scelto il nostro hotel per la vostra visita a Cappadocia .
La prenotazione per una camera doppia è confermato dal 12 al 15 agosto. Abbiamo un parcheggio pubblico nella parte anteriore del nostro hotel per la vostra moto .
Il vostro soggiorno
C'è così tanto da fare in Cappadocia può sembrare un po 'opprimente organizzazione delle attività quando si arriva qui ! Saremmo più che felici di aiutare ad organizzare tutto prima del vostro arrivo in modo che si può iniziare a godervi la vostra vacanza dal momento in cui metterete piede nel nostro hotel . Ecco assaggio di alcune delle esperienze che si può godere in questa splendida parte della Turchia :
*
South Cappadocia Tour ( giro verde )
Il nostro tour più popolari e con buona ragione . Questa lunga gita di un giorno permette di assaggiare sia gli aspetti culturali e naturalistici più suggestivi della regione . Sul lato storico e culturale si viaggerà in profondità nella roccia come esplorare città antiche e monasteri sotterranei tagliato direttamente in montagna ! Potrai anche sperimentare da vicino la bellezza naturale eccezionale e unico della zona con un 4 km escursione attraverso il mondo reknowned Ihlara Valley e ' localmente famoso' Pigeon Valle ... Ma noi non ti lasceremo andare affamati come ci si ferma al ristorante sul fiume caratteristico per qualche morso di riposo e sustanence di provenienza locale . E dopo tutto questo, se avete voglia di un po 'di shopping ( o meno) ci sarà una dimostrazione di onice alla fine del tour, appena prima di arrivare di nuovo in albergo intorno a 6:30 , dove si può saltare direttamente in piscina !
Il 120 TL ( per persona ) prezzo del tour comprende il trasporto , guida professionale , tutti gli ingressi e pranzo ( tranne bevanda ) .
*
Tour del Nord ( Tour Red )
Uno per i " Culture Vultures . In questo viaggio si avrà nel ' must see' Goreme Open Air Museum, dove , nascondendosi dietro ogni foro nella roccia , troverete un altro 1000 anni vecchia chiesa e splendidi affreschi sua ' . Visite alle due città locali chart del patrimonio culturale del territorio . La prima tappa è Çavuşin , un'antica città greca risalente al 5 ° secolo . Poi sopra Avanos , famosa per le sue ceramiche per oltre 4000 anni . Ci si vedrà non solo la dimostrazione di come è fatta la ceramica , ma anche forse anche ottiene l'opportunità di creare il proprio materpiece ! Dopo tutto che la cultura e un gustoso pranzo , il pomeriggio è dedicato ad esplorare alcune tra le più beautifu valli locali, dove non solo la macchina fotografica , ma anche la vostra immaginazione è un must assoluto - capirai se fate il tour !
100 TL ( per persona ) prezzo del tour comprende il trasporto , guida professionale , tutti gli ingressi e pranzo (escluso bevande ) .
*
Hot Air Balloon Flight
Cappadocia è conosciuta in tutto il mondo come uno dei posti migliori per prendere un volo in mongolfiera . Voli decollare all'alba , i primi raggi del giorno illuminano il paesaggio mozzafiato di seguito . Alla deriva su e tra i camini delle fate , piccionaie scavate nelle formazioni rocciose uniche , frutteti e vigneti, poi fluttuante sopra burroni increspati e valli taglio profondo , questa è davvero una volta in una esperienza di vita ! E tutto prima di colazione ! Sarete di nuovo in albergo in tempo per andare in un tour giornaliero o un pisolino tanto necessario .
I costi , che cosa è incluso e ulteriori informazioni
Voli in mongolfiera durano almeno un'ora ! Sarete prelevati e riaccompagnati dall'hotel . Prima del volo riceverete una colazione leggera e briefing di sicurezza . Uno torna su ' terra ferma ' dopo il volo verrà presentato con il vostro molto proprio ' certificato di volo ' e un bicchiere celebrativo di champagne !
Voli in mongolfiera costano tra i 90 € a 150 € a persona . Il numero di siti di decollo e la dimensione del cestello sono i due principali fattori che influenzano il prezzo . Utilizzo di una società con più di decollo siti ( garantendo un bel volo indipendentemente dalla direzione del vento ), un cestino per 22 persone costa 120 € , 15 persone costa 140 € e 10 persone costa 150 € . Consigliamo un paniere più piccolo in quanto non solo offre un'esperienza più intima , ma anche il più piccolo formato permette di volare più in profondità e più vicino nelle valli . Se si sceglie di volare con società con limitate decollare siti i prezzi vanno da 90 € a 120 € . Tutte le aziende di pallone che usiamo sono pienamente assicurati .
Se , per qualsiasi motivo , si desidera annullare il tuo volo può farlo e ricevere un rimborso completo fino a 2 giorni prima del decollo . Dopo 2 giorni si deve pagare il 30 % del costo totale . I bambini sotto i 12 anni sono a metà prezzo nel senso che possono anche godere di questa meravigliosa esperienza .
*
E per finire ...
Se le esperienze di cui sopra suonano come qualcosa che ti piacerebbe fare e di conseguenza li prenotare tramite noi saremmo più che felici di offrire un unico modo di trasferimento gratuito per l'aeroporto o una escursione gratuita con una guida locale come segno del nostro apprezzamento .
Se siete interessati a una delle attività di cui sopra , o avete bisogno di ulteriori informazioni su qualsiasi aspetto del vostro viaggio in Cappadocia , non esitate a contattarci nuovamente .
Cordiali saluti
Oktay CIFTCI
sappiate che fanno escursioni a cavallo pure. contrattate e contrattate non accettate il prezzo offerto anche per le mongolfiere! cazzo siamo italiani...
vi proporranno di due o piu' giorni, ma so che si puo' fare anche in giornata sola.
Quindi, per la mongolfiera, consigli di andare li e tirare il prezzo senza appoggiarsi all hotel ??
invece South Cappadocia Tour ( giro verde ) come ti pare
sembra carina come se, prezzo 40€ circa compreso pasti e guida
toshiba, da esperienza diretta con un caro amico............non è valida neppure in italia, o meglio, è variabile :lol: :mad:
azz..che brutta notizia mi dai...:mad:
umberto58
13-03-2014, 12:25
Per l'assicurazione Rider-EU se la stipulate entro il 30/3 c'è uno sconto del 10% inserendo il codice promozione -pro10-; viene quindi a costare 99Euro per un anno
Quindi, per la mongolfiera, consigli di andare li e tirare il prezzo senza appoggiarsi all hotel ??
invece come ti pare
sembra carina come se, prezzo 40€ circa compreso pasti e guida
la cosa migliore è trattare direttamente con loro ma puo' essere una seccatura perchè te li devi trovare e poi parlarci. In ogni modo per semplicità, tratta anche quelli dell'hotel che sicuramente ci fanno la cresta. Si determinato e dimostrato seccato, fai finta di alzarti e andartene mentre la tua ragazza resta lì. insomma... il teatrino della contrattazione ;)
Se becchi il mio itinerario la parte viola attorno alla cappadocia, credo sia il tour verde da come lo descrivono. ovviamente anche in questo caso tratta i 120TL non farti passare per occidentale da sfruttare. credo che a 65-80TL sia giusto.
umberto58
13-03-2014, 17:15
Panda attento a non tirare troppo sul prezzo
http://i.imgur.com/jX5Ea7k.jpg?1
Occhio alla assicurazione exmondial la mia vetusta gs del 2006 non era più assicurabile con loro a causa dell'età non so se son cambiate le cose io uso aci e in montenegro ha funzionato speriamo di non provare in turchia :D
vetusta gs del 2006
anch'io ho una GS del 2006 ma è appena uscita dal rodaggio come fa ad essere vetusta? :lol::lol::lol:
I veicoli da assicurare devono avere al massimo 7 anni .... quindi è vetusta :D
okkio che forse parte pure Black
:confused::arrow::)
okkio che forse parte pure Black
:confused::arrow::)
Questa è un'invasione dell'impero Ottomano!!!!! :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::hap py7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy 7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7: :happy7:
umberto58
13-03-2014, 20:42
Rix l'ex mondial ora è Allianz e quel che dice Rix è vero riporto il comma specifico dalle Condizioni di Polizza
3) Veicoli assicurabili:
I veicoli immatricolati in Italia e da un massimo di 7 anni, di proprietà dell'Assicurato o di cui ne abbia la disponibilità (esclusa ogni forma di noleggio).
Mentre questo è quel che è riportato da Europ Assistance:
Le prestazioni di assistenza sono fornite a vei-
coli con non più di 10 anni di vetustà dalla data
di prima immatricolazione
Costo per 6 mesi 40 Euro, per 1 anno 70 Euro
trovi tutto sul sito web dove stipuli la poliza e mi sembra abbiano aumentato di un anno io lo scorso anno non rinnovai proprio per quello e feci la tessera aci che non ha limiti di età sui mezzi
umberto58
13-03-2014, 21:42
Rix hai preso la tessera ACI e con quella è compresa l'assicurazione sul mezzo o hai dovuto prima fare la tessera e poi fare una assicurazione per i viaggi all'estero? Hai compreso anche il rientro in italia del mezzo se non è riparabile in loco prima della fine del viaggio o se il conducente è impossibilitato per motivi di salute a riportare la moto? Quanto costa il tutto?
Scusa il terzo grado
Sicuro portano la moto ad un concessionario ufficiale dove c'è mi è gia successo :D il resto lo devo controllare non ricordo io ho fatto la gold da 99€ e mi copre personalmente non solo la moto in tutta la ue più turchia marocco e altri
umberto58
13-03-2014, 23:46
Domani mattina vado all'ACI :-)
robiledda
14-03-2014, 08:07
ma nessuno di voi ha ancora l'assistenza diretta BMW? Quella che danno quando acquisti la moto nuova?
Io ho ancora la forma vecchia che dura per sempre per il primo proprietario, finché si tiene quella moto, ho chiamato e mi hanno confermato che è ancora valida e che prevede il rientro del mezzo fino al conc. più vicino alla mia residenza, oltre ad altre belle cose...
che spero di non utilizzare mai!
Purtroppo la mia BMW l'ho presa usata...
Ma nella mia assicurazione ho la clausola Servizio stradale top che tecnicamente recupera il mezzo ovunque. Qualcuno di voi è esperto per dirmi dove si insinuano le "inculate"? Al fine di capire se ne devo stipulare un'altra oppure la mia è già sufficiente?
Ho controllato le condizioni di poliza aci la turchia è esclusa...
CHE NE DITE DI QUESTA MODIFICA ?
DOPO ISTAMBUL, MI SPOSTO A BURSA FACENDO TUTTO IL GIRO DEL MAR DI MARMARA
http://goo.gl/maps/60EmA
COSI POSSO VISITARE BURSA, AVERE 120KM IN MENO PER GOREME, E COPRO UN GIORNO JOLLY CHE RESTAVA FUORI PER IL MARE IN GRECIA
A VOI LA PAROLA
la costa nord del golfo è bruttina ma Bursa ne vale la pena. vicino a Ulu Cami fumati un sano narghilè nel cortile interno...
dimenticavo! a bursa vai alla Ulu Cami anche per ascoltare il canto del mujahidin che dicono avere una delle piu' belle voci della preghiara islamica.
non ho molti termini di paragone e non sono un esperto ma a noi è piaciuto.
oggi sono buono.....vi regalo una foto trovata sulla pagina FB di amico
http://i60.tinypic.com/2nlbxud.jpg
Dentro la moschea ?
:lol: al bar è difficile :lol:
per ascoltarlo sì. per il narghilè invece lì vicino c'è un cortile con una fontana in mezzo. il baretto lì a destra dietro la fontana
https://lh6.googleusercontent.com/-RFlwxRSuP1s/UvtNZWKQmjI/AAAAAAAAA7c/bcgljaIJ_As/w867-h487-no/IMG_0202.jpg
Vi regalo qualche foto fatta nel 2009
Spiaggia di patara
https://lh3.googleusercontent.com/-jLbh6joyzkM/Uv4Cbx0ItOI/AAAAAAAABBM/F1jWhZNzPMs/w867-h487-no/IMG_5132.jpg
Sito archeologico di patara
https://lh3.googleusercontent.com/-7320XX9HyRo/Uv4CieLOKLI/AAAAAAAABBU/yN3DBvcYouo/w867-h487-no/IMG_5161.jpg
verso Hattusa
https://lh4.googleusercontent.com/-jG02NkH8UzM/Uv4AsIT01wI/AAAAAAAABAE/wTufLGBxZZg/w867-h487-no/IMG_4794.jpg
Pamukkale
https://lh6.googleusercontent.com/-sfxWjRQQSBA/Uv4C-U6ptdI/AAAAAAAABBk/S17y9bjjbLI/w867-h487-no/IMG_5283.jpg
volevo aprire anche un'altra discussione, meno pratica, meno concreta ma non per questo per me meno interessante. Vi consiglio di leggere Viaggio in Oriente di Attilio Brille.
Vi posto qualche opera di jean léon gerome e il raggiungimento dell'Orientalismo europeo che è la base dei sogni collettivi verso l'oriente..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3f/Jean-L%C3%A9on_G%C3%A9r%C3%B4me_013_Moorish_bath.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c3/Cleopatra_and_Caesar_by_Jean-Leon-Gerome.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/75/Jean-Leon_Gerome_001.JPG
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRtqD2Rxz6W3OBF_LGadprrUNTRWXiys 2EBvubWkqGkiY60Ja4ezw
http://exhibitioninquisition.files.wordpress.com/2010/08/snake-charmer-1870.jpg
http://www.decorarconarte.com/WebRoot/StoreES2/Shops/61552482/477B/8ACA/6B05/A222/805B/C0A8/28BB/B60B/39075_Jean_0020_Leon_0020_Gerome.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/35/G%C3%A9r%C3%B4me_-_Whirling_Dervishes.jpg
http://www.artrenewal.org/artwork/009/9/13525/bathers_by_the_edge_of_a_river-large.jpg
http://allart.biz/up/photos/album/G/Jean_Leon_Gerome/jean_leon_gerome_150_view_of__cairo.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_FWp2flXpoEE/TIU2gLMIY-I/AAAAAAAAARs/_inSUVQv2T0/s400/Jean-Leon-Gerome-The-Carpet-Market-102112.jpg
http://uploads4.wikipaintings.org/images/jean-leon-gerome/the-bath.jpg
http://www.fabulousmasterpieces.co.uk/USERIMAGES/GEROME_ARAB_AND_DOGS.JPG
http://www.sightswithin.com/Jean-Leon.Gerome/Harem_Women_Feeding_Pigeons_in_a_Courtyard.jpg
ieri ho scoperto che la nave, in agenzia, me l hanno prenotata il 23 notte e non il 24
praticamente dovrò fare un canakkale igoumenista in giornata
nave ore 01.30
quindi niente meteore e niente notte a salonicco
Brutta scoperta,vorrà dire che ti riposerai sulla nave .
fabrizio64
18-03-2014, 11:08
Poco male, pensa invece che mentre aspettavamo il traghetto a Cesme per Chios mi arriva un sms dalla compagnia di navigazione che mi avvisava che la partenza della mia nave di ritorno di due giorni dopo da igoumenitsa a Bari era stata annullata.
Ho dovuto tribolare non poco per trovare una nuova sistemazione per tornare in Italia.
Dopo mille telefonate alla compagnia ed alla mia agenzia (con relativo costo astronomico visto che eravamo ancora in turchia) mi hanno trovato A MIE SPESE una sistemazione da Patrasso A Bari per il giorno dopo.
Morale della favola : un giorno di viaggio in meno, cambio itinerario al volo, sosta a meteora saltata con relativa perdita dell'importo del pagamento in albergo, ed emissione del nuovo biglietto a mie spese.
Ad oggi sto ancora aspettando il rimborso della tratta annullata ...
pensa senon mi andavo a guardare sto biglietto....!!!
mamma ho perso la nave
fabrizio64
18-03-2014, 11:38
hahahhaahahaha !
le meteore te le vedi in un viaggio dedicato alla mia amata grecia!
ma un frangente minimamente culturale non lo apriamo???
La primavera è arrivata un giorno prima! http://img.tapatalk.com/d/14/03/20/u4apemy3.jpg
Ho visto solo gli inserti in 3d, ECCEZZIUNALEVERAMENTE!!
inviato con ndujatalk
Panda di un Valerio, smettila di tormentarmi :lol:
Domanda del w.end
quanto tempo ci vuole per visitare efeso ?
Vignetta senza parole
https://lh6.googleusercontent.com/-e5qZv8sG9AI/UvKhz83w-rI/AAAAAAAAA2c/TiiB628vw3I/s400/IMG_1254.JPG
Quindi ????
Un pammukkale -> efeso VISITA -> izmir è fattibile in giornata ?
Salterei selcuk
fabrizio64
21-03-2014, 10:24
Panda, fattibilissima in giornata, anche con 3/4 ore a Efeso, è tutta superstrada + autostrada
Vai tranquillo
BENISSIMO !!!!
sto rimodulando un paio di cose a sud
eymerich62
21-03-2014, 11:32
mi inserisco ... ma Efeso, Pamukkale e Egirdir in giornata pensate sia improponibile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |