PDA

Visualizza la versione completa : gomme per K6 quali? (e la durata....)

Pagine : 1 2 3 [4]

pancomau
31-07-2012, 22:50
x sgomma

Certo che non dipende dalla K6!...
non siamo rompiballe perchè abbiamo una k6
ma... abbiamo una k6 perchè siamo dei rompiballe (benestanti a cui piace andare in moto) :lol:

la sequenza all'incirca è:
rompiballe=precisino
=amante dei dettagli e dei meccanismi
=incuriosito ed appasionato dalla tecnologia
=ammiratore degli ultimi ritrovati tecnologici
e ... se a questo ci si aggiunge il piacere per la moto... e una adeguata disponibilità economica... che altra moto se non la K6?

Ovvio!

..e gradualmente anche gli altri rompiballe, che finora si sono sfogati con le moto che rappresentavano l'elite della tecnologia disponibile al momento del loro lancio... rinfoltiranno le fila....

Augh!:lol:

giessista 66
31-07-2012, 22:56
Quoto in toto, bravo Panco, ottima analisi

Superteso
31-07-2012, 22:58
... ma anche i cugini con gli altri K non scherzano :lol:

Per fortuna non ho parenti.... Specie alcuni.

using ToPa.talk...

paquino
31-07-2012, 22:59
Comunque... il consumo della K6 quanto a pneumatici non è dei peggiori...pensate che col GS , montate le molto performanti Pirelli Scorpion Trail (sono al 4° treno), quelle che monta la Multistrada per intenderci, non riesco ad andare oltre i 5.000/5.500 km...!!!:mad::mad::mad:..eppure la GS pesa 100 kg meno del K6 ed ha potenza e coppia nemmeno paragonabile!!:rolleyes::rolleyes:

Io con il mio GS anno 2009 ho percorso 13000 km ( chi lo ha acquistato ne ha messi su ancora ), naturalmente sempre con le Bridgestone......;)

rikicarra
31-07-2012, 23:16
Con le PR3 ho fatto meno km che con le Z8, vedi il mio post #188 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6157311&postcount=188), le Z8 mi piacciono decisamente di più, hanno il difetto che alla fine degradano molto rapidamente ma a questo punto lo sappiamo quindi ne possiamo tenere conto. Mi dispiace che le Z8 con specifica "O" siano in ritardo, le avrei montate molto volentieri per il giro in Sardegna in programma per Ottobre, se per allora non saranno disponibili monterò di nuovo le Z8 specifica "C".

Luc.....
31-07-2012, 23:38
Le nuove m/o prima di novembre nn saranno disponibili !!

Sul gs con le bridgestone dipende anche molto dalla guida !!

pancomau
01-08-2012, 18:12
E come diamine si scopre se quelle che si hanno sotto sono in specifica?? (inZomma che marchietto devono avere??)

Nel caso delle z8 C il marchietto è quella C messa vicino alla scritta "made in Germany" che vedi nella foto
(https://picasaweb.google.com/lh/photo/SSq_gMzpet0G15Z1g9uBR9MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=d irectlink)

SoloKappistaASogliola
01-08-2012, 18:29
Grazie Panco... mi sa che sei l'unico che ha capito di cosa avessi bisogno... :)

Cmq sono andato ieri a leggere le mie pitocche Z6 interact ed erano in specifica C. In effetti me le aveva montate il concessionario (e continuo a dire che sono ancora morbidissime e con battistrada pur con 14.000 km!... mai accaduto prima sarà l'integrale della GT o le interact in specifica portate sempre a pressione giusta .. mah!!)

pancomau
01-08-2012, 18:56
peccato... :lol:
se le avevi finite potevi provare la z8 con le nuove mescole, visto che nella misura 180/55 sono apparentemente disponibili in specifica O (come la C ma con nuova bimescola) e l'anteriore 120/70 M è il primo che ha cominciato ad essere disponibile.

pancomau
01-08-2012, 21:01
premesso che lo so che è illegale, insensato, forse anche insicuro e inaudito....

modalità "provocazione" ON

cosa succede secondo voi montanto una 180/55 al posto della 190/55?

preciso che la differenza "nominale" di diametro complessivo è di 11mm che corrisponde ad un -1,72%, ovvero praticamente la differenza di diametro tra quando uno pneumatico 190/55 è nuovo e quando ha il battistrada "finito".
le 190/50 invece hanno una differenza nominale di 19mm che corrisponde ad un -2,97%.

modalità "provocazione" OFF

Lo_Staff_di_QdE
02-08-2012, 00:38
dobbiamo chiudere. superati 500 post.

per favore cerchiamo di evitare il quoting selvaggio

il regolamento è qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=149&a=16