Entra

Visualizza la versione completa : Casco Shubert C3

Pagine : 1 2 3 [4]

lipana
04-06-2011, 11:21
boh io mi trovo bene col c3 , preso anche per mia moglie la versione lady e ne ho provati tanti!

giulio77
04-06-2011, 14:48
no no, io non è che ho intenzione di tornare al n102, io ci sono già tornato! signori qui la cosa non è soggettiva, il c3 è un casco rumoroso e con dei difetti importanti! certo se costava al max 200euro già rientravamo nel discorso qualità-prezzo..ma a più di 500 euro di listino..brrr.. il c3 l'ho riposto nella sua bella scatola e messo sullo scaffale.. e se interessa a qualcuno..altrimenti rimane a prendere polvere.

rol-pm
04-06-2011, 15:17
ciao rol, per quanto ricordi, chi ha elementi posti please, risulta il piu' silenzioso in assoluto
....

Ad esempio l'ultimo letto e' questo, ma tutti i test lo hanno sempre riportato come il meno rumoroso.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5712965&postcount=553

Poi si sa, parlare di caschi spesso e' come parlare della miglior squadra di calcio ...
;) ;) ;)

robertag
05-06-2011, 00:53
problema appannamento. nonstante ne abbia sempre decantato le lodi...ebbene sì. il mio C3 si è appannato anche a me... ma è bastato ruotare i piolini che trattengono la pinlook in modo che esercitassero la massima pressione sulla visiera ed il problema è out.

problema infiltrazioni d'acqua, mai avute; anche ieri almeno una ventina di km di pioggia battente ed a velocità moderata ( su strada di montagna) e viso e capoccia sono rimasti asciutti al 100%

problema rumorosità. con RT1200 non è del tutto silenzioso, è vero... ma direi che è colpa esclusivamente dell'aerodinamica della mucca; usando per una intera giornata una R1200R ho potuto apprezzare la silenziosità elevata del C3 ottenuta, al suo culmine, tenedo il capo con lo sguardo in avanti. girando la testa a dx o sx il rumore aumenta pur rimando sempre molto basso...

giroingirotondo
05-06-2011, 12:12
grazie robertag, da quello che dici dovre non avere problemi avendo la r1200r. ottimo parere. :D:D

matte.ties
05-06-2011, 13:34
E' prevista dalla legge la possibilità di cambiare entro 7 giorni un prodotto provato ma che non soddisfa; succede con tutti i prodotti...

non è del tutto vero

yukio
05-06-2011, 14:32
Vengo (anche) da un Multitec. Il C3 è assolutamente più silenzioso...
Ho provato anche il Nolan (l'ultimo...se non erro N103)...da usare solo con i tappi.
Ciao
Alessandro

rol-pm
05-06-2011, 14:57
non è del tutto vero

Infatti.
Il "diritto di recesso" per cambiare la merce o aver restituiti i soldi e' un diritto per le vendite a distanza, in cui si compra senza vedere dal vivo la merce. Per le vendite in negozio puo' essere riconosciuto a discrezione del negozio ...

matte.ties
05-06-2011, 14:59
Infatti.
Il "diritto di recesso" per cambiare la merce o aver restituiti i soldi e' un diritto per le vendite a distanza, in cui si compra senza vedere dal vivo la merce. Per le vendite in negozio puo' essere riconosciuto a discrezione del negozio ...
bravissimo

thebios
10-07-2011, 17:49
Ciao, io mi sono regalato il C3 un paio di settimane fa, giusto per testarlo andando a Garmisch.
Bè, devo dire che è molto silenzioso (arrivo da un Arai RX7RR) e, con tutto chiuso, non si respira nemmeno!
Sulla mia GS ho anche il deflettore aggiuntivo della Touratech e per prendere aria, devo sporgermi lateralmente.
Calcolando che abbiamo preso due giorni di acqua e neve (passo Rombo), non mi posso assolutamente lamentare. Si, con visiera chiusa, tempo tre secondi e si appanna (ovviamente visierino antifog a casa visto che è il 1° luglio); con apeerta la presa di aerazione sulla mentoniera, non riesco a percepire nemmeno un pò di freschezza: possibile?
Però...c'è un però: il laccetto del casco, penso la parte metallica, mi taglia quasi la gola e, l'imbottitura interna della calotta, che appoggia nella parte centrale della mia scatoletta cranica crea, dopo un pò, un appiattimento totale dei capelli, innalzando due fantastiche creste sui lati. Tanto fantastiche quanto sono lunghi i capelli. E' una stupidata, ma chiedo: l'ha fatto anche a voi, o sono proprio i miei capelli difettosi?

Grazie e ciao
Andrea

managdalum
10-07-2011, 18:50
secondo me sono i capelli difettosi, ma temo che per far valere la garanzia sia un po' tardi

Superteso
10-07-2011, 21:06
Ho anche io i capelli difettosi :lol::lol::lol:
e la mia di garanzia è certamente scaduta..... da mooolto tempo :-o

thebios
10-07-2011, 22:59
[...mod...]

si però...andare in giro con le creste...è veramente ridicolo.
Va bè, proverò con l'OJ FLOWER F042 che potrebbe risolvere il problema capello fluente!
Se interessati, vi aggiornerò
Andrea.:rolleyes:

Superteso
11-07-2011, 20:11
dicci, dicci, dicci :lol:

fc4gs
14-07-2011, 14:39
Io con il C3 mi sono trovato malissimo! :sad11:
Il mio e quello di mia moglie hanno un sacco di difetti, tutti riscontrati e ben descritti in questa discussione che, purtroppo, ho letto troppo tardi! :mad::mad::mad:
vado in moto da 26 anni e di caschi ne ho comprati parecchi, per quello che mi riguarda (esperienza personale) soldi buttati! :mad::mad::mad:

Galatea
15-07-2011, 10:33
Per esperienza personale devo dire che sia io che mia moglie ci troviamo bene col C3 però dopo un periodo ,diciamo ,di rodaggio. Infatti col passre dei giorni tutto si è conformato alle nostre teste ed ora lo indossiamo anche per molte ore senza alcuna difficoltà .Per il discorso rumorosità o meglio silenziosità bisogna fare una precisazione e cioè se si viaggia a velocità medio basse e con protezione da cupolino piuttosto alta allora per me risulta un pò rumoroso, cosa che invece va nettamente migliorando ad andature più sostenute e con maggiore esposizione all'aria, il tutto è dovuto proprio alle turbolenze che si vengono a creare in certe situazioni. Alla fine il giudizio è senz'altro positivo.

Ginogeo
15-07-2011, 10:43
Io credo di aver cambiato almeno 7-8 caschi e francamente nessuna mi soddisfa più del C3. Ovviamente dipende da moltissimi fattori quali ad es. la conformazione cranica e la lunghezza del collo, per citare i più banali. Per le mie caratteristiche il C3 è veramente molto soddisfacente. tra l'altro, avendo montato lo spoiler touratech, posso viaggiare a 70-80 km/h senza che la visiera si chiuda. tanto per darvi un'idea sono alto 198 cm, la testa è completamente al di sopra del parabrezza con spoiler.

Hantar
17-07-2011, 12:32
http://www.moto.it/accessori/caschi/speciale-caschi-Schubert-C3.html

Lochness
26-09-2011, 07:27
Salve ,ho un casco schuberth C3 ,ieri l'ho indossato per la prima volta e non mi sono fatto mancare la pioggia.Più che pioggia è stato un temporalone e l'acqua scendeva giù che era una bellezza,breve ma intensa :)
Volevo chiedervi se è normale che delle gocce d'acqua entrano nel casco bagnando il viso e bagnando la parte interna della pinlock .Avrei notato anche un leggero appannamento.Vi risulta che bisogna in qualche maniera fare delle regolazioni ?
Faccio questa domanda perchè la storia di questo casco è lunga ,perigliosa e sfigata.
L'avevo preso un pò di tempo fa e l'ho dovuto cambiare per questo motivo in aggiunta la pinlock non reggeva per niente con infiltrazione di acqua nell'intercapedine,cosa che non c'è stata questa volta,tranne un appannamento nelle zone periferiche.Mi fu cambiato dopo molto tempo con l'assicurazione che il fenomeno non si sarebbe più presentato.Mi fu cambiato con una versione del C3 aggiiornata.
Vi risulta?
Come posso contattare l'assistenza personalmente?

windfinder
26-09-2011, 08:14
se le premesse son queste...
vendilo e compratene uno nuovo,
il mio C3, maggio 2010, è perfetto e lo ricomprerei...magari giallo FLUO !

altaloma
26-09-2011, 08:25
No, non è normale.
Riportalo dove l' hai comprato e fattelo sostituire, visto che è nuovo.

darrenstar
26-09-2011, 09:41
è normale nella misura in cui molti possessori hanno lamentato lo stesso problema.

difficile però valutare la portata del campione

d.

umberto58
26-09-2011, 09:57
guarda qui e scoprirai che sei in buona compagnia http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=200839&highlight=acqua

Lochness
26-09-2011, 10:53
Umberto quel post è vecchio del 2008 ,da allora mi risulta che la Schuberth ha fatto delle leggere modifice che avrebbero dovuto risolvere il problema ,il mio è 2010.

uastasi
26-09-2011, 11:22
"TU" l'hai comprato nel 2010, ma nulla toglie che l'oggetto sia stato fabbricato un po' prima

Lochness
26-09-2011, 11:40
La storia è un pò lunga ,ma l'ho accennata alla fine del post,mi è stato restituito con la garanzia ,verbale,che si trattasse degli ultimi modelli leggermente modificati.
Ciò non toglie che mi è stato detto una cosa non corrispondente al vero.Ma io sono sempre propenso a credere alla gente ...salvo poi .

managdalum
26-09-2011, 13:50
questo thread ha superato il numero massimo di pagine, si continua qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333441)