Visualizza la versione completa : QdE in Patagonia, si parte (ma prima....)
Isabella
19-12-2008, 19:31
Sono veramente delle sòle! :(
non per demoralizzarvi ulteriormente, ma una mia cara amica che lavora nel settore li chiama, scherzosamente (ma mica tanto, vedo...) DisAvventure nel Mondo... :lol: :lol:
(tutta invidia la mia, non fateci caso... :cool: )
Sicuramente non è dipeso da loro il ritardo.
Credo anzi che abbiano fatto un notevole sforzo x spostare i voli di 17 persone nel periodo natalizio.
Per le modalità di pagamento in effetti potrebbero modernizzarsi un po senza costringere i clienti alle code agli uffici postali.
Arizioporco...
Quoto la sputazzata in capo di Sirjo...
Tanto non avevo una minchi@ da fare lunedì...
E con la splendida partenza a metà pomeriggio, probabilmente noi abbiamo una notte in albergo in più... A Roma... Il 25... se lo trovo senza lasciarci un occhio...
Le bestemmie le ho finite ieri...
Quesito... alla fine, noi abbiamo circa 1600 dollari...
Sono troppi? Ne cambio una parte in euro lunedì?
Se portassimo solo i dollari (cassa comune a parte), sarebbe un problema?
:scratch: :-o
scusate, mi dite a quanto ammonta il vostro saldo (magari in pvt)? Ho la sensazione che mi stiano facendo pagare il Palermo Roma Palermo, biglietti che avevo già acquistato in proprio e che butto a seguito del cambio date. Mi girerebbero un pò le bolas....:mad:
:d :d :d :d :d :d :d :d :d
ominochezompaominochezompaominochezompaominochezom paominochezompaominochezompaominochezompaominochez ompaominochezompaominochezompaominochezompaominoch ezompaominochezompaominochezompaominochezompa
Non mi fa inserire le faccine... mo devo capire perchè...
tommygun
19-12-2008, 22:37
e per Sergio hip hip...
HURRAAAAAA
:D :D :D :D :D :D
scusate, mi dite a quanto ammonta il vostro saldo (magari in pvt)? Ho la sensazione che mi stiano facendo pagare il Palermo Roma Palermo, biglietti che avevo già acquistato in proprio e che butto a seguito del cambio date. Mi girerebbero un pò le bolas....:mad:
Il saldo sono €2830 da pagare ad AnM
€700 fondo cassa comune da dare ad Ale,non ricordo come ma ce lo dirà
€200 noleggio mezzo da dare ad Ale
€ 30 assicurazione moto da dare ad Ale
Grazie Sergio:!:
Ti ha dato anche gli adesivi suoi da sfoggiare in viaggio?
Ce li fai vedere?
roadrunner66
20-12-2008, 10:03
Sergio sei un mito!!!!!!
Comunque sia ancora non sappiamo se le moto sono arrivate....... :confused:
Riguardo al pagamento la volta scorsa non ricordo assolutamente di avere pagato con il bollettino postale!
Qualcuno me lo conferma???
Comunque sia ancora non sappiamo se le moto sono arrivate....... :confused:
Le cosa?
Moto?
Cosa essere moto?
GOBBOMAI
20-12-2008, 10:48
Riguardo al pagamento la volta scorsa non ricordo assolutamente di avere pagato con il bollettino postale!
Qualcuno me lo conferma???
A me sembra di ricordare di aver fatto un bonifico............ comunque lunedì mi tocca far fare alla Mara la coda alle poste :cool:
Per le moto, qualcuno aveva detto che l'armatore aveva un sito ove verificare dov'era la nave..........
marcobarry
20-12-2008, 10:54
Grazie x gli adesivi Sergio :arrow::arrow:
Oltre a me e Mandu, chi parte da Milano ??
MoMo + Mara ??
Alè !!
Barry
GOBBOMAI
20-12-2008, 10:57
Si, io e Mara siamo da Malpensa.............ci si becca davanti all'iberia.
Segnati il mio cellulare 335 1317450................si sa mai.
marcobarry
20-12-2008, 11:05
Si, io e Mara siamo da Malpensa.............ci si becca davanti all'iberia.
Segnati il mio cellulare 335 1317450................si sa mai.
Grazie MoMo, il mio 335 5912921.
Alè !!
Marco
Oggi ho fatto la scorta delle letture da portare in viaggio:
Coloane-I balenieri di Quintay
Coloane-Una vita alla fine del mondo
Chatwin-In Patagonia
Mi sembrano tutti abbastanza scorrevoli,qualcun'altro porta qualcosa da scambiare?
............ comunque lunedì mi tocca far fare alla Mara la coda alle poste :cool:
Io non ho assolutamente tempo per andare alla posta e farmi due ore di fila, in più con 2500€ in saccoccia!!!
Che si modernizzassero questi di AnM! Certo che se tutti ci facessimo sentire per il pagamento tramite bonifico, magari..... vero Ale?!
tommygun
20-12-2008, 14:59
forse se tutti ci facessimo sentire per il pagamento tramite bonifico...... vero Ale?!
Concordo con Mascam.
Oltretutto la mia banca è dalla parte opposta di Roma e 'sta stronzata (perché è una stronzata!!) mi costerebbe mezza giornata di lavoro. :mad:
Ho anche provato a chiamare AnM per protestare, ma il sabato sono chiusi! :confused:
L'appoggio a tutti coloro che chiedono a gran voce il bonifico!
Io il bb postale lo potro' fare solo martedi.
Hip Hip per gli adesivi che attacherò sul defender.
Sul sito MSC dicono che Rebecca arriva oggi a San Vicente.
Ha recuperato qualche giorno,come previsto.
in più con 2500€ in saccoccia!!!
Ti fanno lo sconto?
Ho fatto l'errore di leggere Patagonia Express prima di Chatwin...
Dovrei rileggerlo.
Per quanto riguarda Chatwin, definirlo scorrevole mi sembra eccessivo...
Qualche aggiornamento e informazione.
La porca Rebecca è in arrivo confermato a San Vicente il 25
http://img410.imageshack.us/img410/7237/screenhunter02dec210155va5.jpg
L'agenzia portuale mi assicura di scompattare il container o nella giornata del 26 o del 27, quindi forse già lunedì 29 nel pomeriggio potremmo essere in grado di partire, mezza giornata prima del previsto.
Per quanto riguarda la cassa comune non la verseremo tutta assieme, che sono scemo a voler girare con 11900€ nello zaino? Faremo versamenti di cento euro in cento.
Invece per quanto riguarda la cassa trasporti il 50% del costo del mezzo di appoggio è stato già pagato dall'Italia, il 40% sarà da pagare all'inizio e il 10% alla fine. Quindi dei 200€ di cassa trasporti circa 160 li verserete subito mentre gli ultimi 40 alla fine del viaggio.
Mi raccomando non partite con soli dollari, tutta la cassa trasporti e buona parte della comune che siano in euro.
Mi sono accorto che nel foglio notizie ho due voli da fiumicino a madrid, significa che parte di noi hanno il volo alle 14,55 e altri alle 19,30. Nel mio foglio notizie non è riportato chi parte con quale volo, finchè non mi arriva il biglietto elettronico non posso saperlo. Voi invece dovreste avere l'indicazione dell'orario nel foglio notizie ricevuto per email. Fatemi sapere. In ogni caso con tutti, anche quelli ceh arrivano da Milano, se non ci becchiamo prima per telefono, ci vediamo al gate del volo LAN per Santiago del Cile attorno alle 22,30. Se ricordo bene bisogna passare dal terminal A al C e ci vogliono una ventina di minuti. Inutile dirlo ma al vostro aeroporto di partenza fate check in fino alla destinazione finale, Concepcion.
L'idea di portare un buon libro per il volo infinito fino a Santiago è buona, in alternativa Roipnol. Chatwin è un buon compromesso tra i due rimedi.
Non portate liquidi nel bagaglio a mano, non portate armi ed esplosivi. Non portate nemmeno la legionella, è pericolosa negli aerei. Comincio ad essere elettrizzato dalla partenza, per questo sparo cazzate.
Portate occhiali da sole, una piccola torcia, la patente, il passaporto (per entrambi anche una fotocopia) il libretto della moto, una berretta da montagna e il costume da bagno.
Luca Piccinini vi saluta tutti, stiamo fissando un appuntamento nel cono sur.
Avete sentito degli scontri a Temuco tra Mapuche e polizia? Noi ci passiamo il primo giorno ma non usciamo dall'autostrada.
Abbiamo già una buona parte degli hotel prenotati. Il Lodge sulla carretera austral è confermato. Casa Ludwig a Puerto Puyuhuapi anche. L'Arcoiris a El Chalten anche e la posada del Glaciar a El Calafate.....pure.
Ieri mi sono caduti gli occhi su una confezione di surgelati: cozze cilene. Mi è venuto un sorriso ebete che la gente attorno mi ha preso per scemo.
Domenica faremo una bella passeggiata sulla foce del bio bio, visiteremo un museo con un sacco di roba da tutto il mondo che non ha niente a che vedere l'una con l'altra e ci godremo un po' il caldo.
Siete pronti?
Ah.......AUGURI CLACLA!!!
Per quanto riguarda Chatwin, definirlo scorrevole mi sembra eccessivo...
Per scorrevole non intendevo di iniziarlo a Roma e finirlo nell'attesa del terminal di Madrid:lol:
Non sono letture impegnative,diciamo che nell'arco di tutto il viaggio potrei leggerli tutti e 3.se qualcuno ne porta di diversi li scambiamo.
Auguri clacla:)
Grazie per gli auguri :D
Per Ale: io ed Elena siamo confermati sulla "variante 2" con appuntamento 26 dicembre ore 16.50 :happy6:
El Pastelero
21-12-2008, 10:33
mi unisco ai ringraziamenti a Sergio per gli adesivi, ed ai vaffanculi ad Anm per il pagamento postale.
tra il foglio notizie inviato via mail e la scheda personale sul sito, quale fa fede?
via mail mi confermano che sono sulla "variante 2" (appuntamento a fiumicino alle 16.50), mentre sulla scheda personale del sito (acceso con login) mi indicano il volo delle 14.55 ... oltre a darmi appuntamento a fiumicino per il 18 gennaio alle 18.40 !
auguri clacla :D
una berretta da montagna
Che calibro consigli?:lol:
2 giorni a Santiago,dobbiamo portarci qualcosa di abbigliamento estivo.
Per i voli io confermata partenza ore 14,55
La scheda personale sul sito mi sembra molto "naif"... Anche noi abbiamo appuntamento al 18 gennaio per la partenza...
pennanera
21-12-2008, 11:05
mi unisco ai ringraziamenti a Sergio per gli adesivi, ed ai vaffanculi ad Anm per il pagamento postale.
tra il foglio notizie inviato via mail e la scheda personale sul sito, quale fa fede?
via mail mi confermano che sono sulla "variante 2" (appuntamento a fiumicino alle 16.50), mentre sulla scheda personale del sito (acceso con login) mi indicano il volo delle 14.55 ... oltre a darmi appuntamento a fiumicino per il 18 gennaio alle 18.40 !
auguri clacla :D
quoto in pieno e su tutti i fronti (grazie,vaffanculo,posta,foglio,variante2 e auguri) :mad::mad:
partenza da fiumicino alle 14,55.
Probabilmente con soli 2/3 giorni lavorativi il versamento alle poste è l'unico modo per verificare in modo inequivocabile il pagamento, non trovo altra spiegazione a questo anacronismo...
Nella loro bontà mi stan facendo pagare la tratta Roma- Palermo e viceversa. Evidentemente il ritardo della Rebecca è causato da me, l'equipaggio filippino ha saputo che in un container c'è una splendida ktm e ha voluto a tutti i costi ammirarla...
tommygun
21-12-2008, 15:07
o anche delle tOpas...
roadrunner66
21-12-2008, 15:24
Quoto Tommy.............. molto meglio le topasssssssssss
Chi parte da Fiumicino alle 14:55 oltre a Mures e me?
Dobbiamo stare quasi 7 ore a Madrid,porca pupazza!!
viva le tapas, le topas e pure le tipe(s)... Massì, bando alle polemiche, che tra 4 giorni si parte!
Vi aspetteremo con una bottiglia di spumante in mano (spagnolo, temo), voi portate i salatini ;)
marcobarry
22-12-2008, 08:55
Ieri verso le 15.00 mi arriva una chiamata sul cell:
" Pronto, sono un asistente di Viaggi nel mondo, un nostro incaricato la sta aspettando all'imbarco a Malpensa"..................... :confused::rolleyes:
Seguono 2-3 secondi in cui qualsiasi pensiero mi passa per la testa: :angry4: :cwm21:
"ma...............come.........................io.. ............................" :cry: :cry:
Poi riaccendo (il cranio) e gli dico che il volo è stato spostato e che abbiamo appuntamento per il 26 alle 14.55 (con l'assistente ANM) e lei candidamente:
"Avevo qualche dubbio anche io, in effetti di quattro persone ancora nessuna si è presentata" :mad: :mad:
Ma dico io, porca pupazza, a momenti mi piglia un coccolone.
Senti MoMo, a te non ti hanno chiamato ? Mandu lo ho già sentito e non lo hanno chiamato, si vede che ero il primo della lista.
Però una domanda mi sorge spontanea, l'assistente di ANM che ci aspettava alla MPX aveva dei biglietti da consegnare, chissa chi è partito ?? Oppure li hanno buttati ??
Corro a comprare corni, quadrifogli e ferri di cavallo per l'imminente partenza.-
:wav:
Alè !!
Barry
Ahahahh, questa è fantastica!
Zio pork...
Ho Elena con la febbre...
E se è infettiva?? Che faccio la abbatto?
Faccio un po' di chiarezza sugli orari dei voli da Roma.
Partono da Fiumicino alle 14,55, appuntamento 12,15 banco AnM/cotav
FORZONI
CAMPI
COLACINO
CIOCCI
CARTIA
FERRI
Partono da Fiumicino alle 19,30, appuntamento 16,50 banco AnM/cotav
GRIGION
VECCHIO
MARIANI
POZZI
PULIERI
RADINI
RIONDINO
Partono da Milano Malpensa alle 16,55, appuntamento banco Iberia 14,55
GAGLIARDI
BOGA
MANDURINO
BARIASCHI
Tutto chiaro?
tommygun
22-12-2008, 10:01
I Trucci partono separati... siamo alle comiche. :lol:
E' la prima cosa che ho notato anche io. Ma considerate che chi si occupa di biglietteria ha solo una lista di nomi e non sa chi è coniugato con chi.
Se la cosa può rassicurare Trucci, ci penso io a tenere a bada Angelo per sette ore....
:)
Non per giustificarli ma in questi giorni hanno concentrato il 20% del fatturato annuo in una settimana, la disorganizzazione deriva da una strutturazione leggera che permette di contenere i costi. Altrimenti avremmo un Francorosso in più che non ci porterebbe certo in Patagonia. E comunque sappiate che in ufficio a Roma lavorano fino a 50 persone.
La dedizione e l'impegno che Vittorio, Catia e io abbiamo messo nell'organizzazione di questo difficilissimo viaggio è una cosa straordinaria, i problemi da risolvere sono stati enormi e le energie che Vittorio ci ha speso personalmente non sono assolutamente paragonabili a quelle che vengono dedicate ad altri viaggi. Dovete capire che il nostro viaggio non è un Massico Discovery o un Marocco soft. Solo su gmail ho quasi un migliaio di email che interessano il Patagonia Raid. Le telefonate non le abbiamo contate.
Siate pazienti e comprensivi.
.......
Se la cosa può rassicurare Trucci, ci penso io a tenere a bada Angelo per sette ore....
Bisogna vedere chi è che terrà a bada Trucci...... :eek:
Non per giustificarli ma in questi giorni hanno concentrato il 20% del fatturato annuo in una settimana, la disorganizzazione deriva da una strutturazione leggera che permette di contenere i costi. Altrimenti avremmo un Francorosso in più che non ci porterebbe certo in Patagonia. E comunque sappiate che in ufficio a Roma lavorano fino a 50 persone.
La dedizione e l'impegno che Vittorio, Catia e io abbiamo messo nell'organizzazione di questo difficilissimo viaggio è una cosa straordinaria, i problemi da risolvere sono stati enormi e le energie che Vittorio ci ha speso personalmente non sono assolutamente paragonabili a quelle che vengono dedicate ad altri viaggi. Dovete capire che il nostro viaggio non è un Massico Discovery o un Marocco soft. Solo su gmail ho quasi un migliaio di email che interessano il Patagonia Raid. Le telefonate non le abbiamo contate.
Ci pensavo e ne parlavo con amici proprio ieri.
Secondo me c'è solo che da farvi i complimenti,risolvere problemoni venutisi a creare non x vostra responsabilità,spostare i voli x 17 persone nel periodo natalizio e riorganizzare il percorso...solo complimenti.
Per il pagamento lo sapevamo da tempo che si pagava solo tramite poste,c'è ben scritto nel regolamento,il problema è che a conseguenza degli imprevisti ci troviamo a farlo negli ultimi giorni.Ma se non ricordo male la maggior parte di noi è in ferie da oggi,quindi il tempo per andare alle poste magari alle 13:50 quando non c'è nessuno l'abbiamo.
Io comunque è da stamattina che ho una smania addosso....ma se parto a piedi ora ce la faccio ad arrivare a Madrid giovedì sera?:lol:
marcobarry
22-12-2008, 11:13
Pagamento effettuato stamattina, devo dire abbastanza agevolmente, tra banca e posta solo un paio di ore ma io abito a Guastalla, un paesino, non vorrei essere di Roma o Milano.
Alè !! che si parte !!
Barry
GOBBOMAI
22-12-2008, 11:40
Povera Mara .............tutte ste code :cool::cool::cool:. Mi ha appena detto che è uscita ora dalla Banca dopo un'ora di code............. adesso va in posta a effettuare i pagamenti........... e io qui a "tirar la lima"
GOBBOMAI
22-12-2008, 11:44
Ale............ quando hai un secondo, fai una breve lista di cosa portare con noi (onde evitare che Mara si porti l'abito da sera per capodanno) considerato che tutto ciò che è moto e relativo abbigliamento l'abbiamo già spedito?
Giammai!!!!
:lol:
Hai ragione Momo. Anzi mi scuso perchè vi avevo promesso un documentino riassuntivo, ma capite che coi casini degli ultimi tempi non ce l'ho fatta. Inoltre Lorenzo si è beccato una lieve polmonite, quindi immaginatevi i miei ultimi giorni. Per fortuna la cosa è in via di risoluzione e ora sta benone.
Bene, veniamo alla lista, qualifico e non quantifico, fatelo voi:
mutande
reggiseni (mara non momo) e altri disposals femminili
calzini (+ 2 o 3 paia buoni per camminare)
magliette (+ 2 o 3 maglie della salute di lana, per il freddo)
pile leggero da mettere sotto alla giacca o sotto un altro maglione
maglione o pile
camicie o maglie tra maglietta e giacca o maglione
jeans o pantaloni (un paio che sia comodo per trek)
giacca antipioggia e antivento
berretto
scarpette
scarpe da trekking
ciabatte da doccia
asciugamani (limitatevi, li troveremo pressochè sempre in albergo)
berretta
beauty case limitato all'essenziale
sciarpa o qcs per il collo
occhiali da sole
medicinali (pochi ed essenziali)
chiavi di riserva della moto
documenti moto
passaporto
patente
soldi
carta di credito
piccola torcia
coltellino (nel bagaglio spedito)
cellulare + caricabatterie
macchina fotografica (telecamera) + caricab.
ipod + caricab.
mappe, guide
Così al volo non mi viene in mente altro, aiutatemi voi nel caso.
Considetrate una cosa importante. Se avete bisogno di qualcosa e lo dovete comprare potreste rimandare a quando saremo in Cile perchè i prodotti sono dello stesso livello qualitativo nostro ad un prezzo del 30-50% inferiore. Io ad esempio appena arrivato mi comprerò un paio di scarpette da ginnastica. Questo significa che il viaggio in aereo lo farò con gli scarponi da trekking, compromettendoli definitivamente. :lol:
Anche i prodotti da bagno li compro tutti lì, non tanto per risparmiare, quanto per evitare l'immancabile esplosione dello shampoo nel beauty....
tommygun
22-12-2008, 12:13
Lo so che non ve ne frega uncaz, :lol: ma mentre voi state li' a grattarvi la panza e a mangiare popcorn, io sottraggo ore al mio datore di lavoro per completare il sito del viaggio! (http://www.quellidellapatagonia.net/) ;)
Attiro la vostra attenzione sul fatto che:
1) Ho aggiornato la tabella del percorso (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=22), con le tappe e le distanze definitive.
L'immagine e il file di Google Earth sono quelli vecchi, se qualcuno vuole rifarli... ;)
2) Ho fatto la pagina con le moto (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=27). E' sono una bozza, ci sto ancora lavorando, ma intanto vorrei che gli deste un'occhiata in modo che se ho clamorosamente toppato qualche modello possiamo correggerla prima di partire. le foto sono quelle che ho trovato su moto.it, alcune fanno un po' schifo... se avete esemplari migliori mandatemeli!
Passo e chiudo. :cool:
tommygun
22-12-2008, 12:16
Per chi non e' toscano:
che differenza c'e' tra un berretto e una berretta, a parte i genitali?
:lol:
Non è la stessa che passa tra un cappello e una cappella
GOBBOMAI
22-12-2008, 12:29
AHAHAHAHAHAH...............
Claudio, Barlafouss , il file di GE te l'ho reinviato corretto con gli itinerari modificati..............
Bella la scheda delle moto........ poi quando siamo insieme mettiamo anche le foto all'interno della scheda del gruppo
P.S. Mara è tornata vincente dalle Poste..........abbiamo pagato
Bierhoff
22-12-2008, 13:03
aho! ma quand'è che vi togliete dalle balle? non ce la faccio più a leggere :lol::lol:
Il meteo x il 26 prevede:
Roma-pioggia
Milano-sereno
Madrid-sereno
Nuvoloso nel sud della Francia e sereno sul mediterraneo quindi voli tranquilli,apparte la partenza da Roma.
roadrunner66
22-12-2008, 13:29
Pagamento Effettuato........ :(
x Tommy: Hai toppato!!! :confused: non mi hai inserito nella lista delle moto ;) ( GS 1150 ADV )
Pagamento Effettuato........ :(
x Tommy: Hai toppato!!! :confused: non mi hai inserito nella lista delle moto ;) ( GS 1150 ADV )
Probabilmente gli stai antipatico:lol:
marcobarry
22-12-2008, 14:27
Ho fatto la pagina con le moto (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=27). E' sono una bozza, ci sto ancora lavorando, ma intanto vorrei che gli deste un'occhiata in modo che se ho clamorosamente toppato qualche modello possiamo correggerla prima di partire. le foto sono quelle che ho trovato su moto.it, alcune fanno un po' schifo... se avete esemplari migliori mandatemeli!
L'AT della foto è un RD07 al posto di un RD04 ma lei non si offende, se vuoi una foto dell'originale te la invio, dove ??
ciao
Alè !!
Barry
chimico01
22-12-2008, 14:45
Anche se non vi "appartengo" mi permetto di darvi un avviso:
Controllate bene i voli Iberia. Da ieri i piloti & co sono in sciopero, non è una cosa grande ma c'è...io giovedì rischio il mio volo per Londra.
Ieri cancellati 11 voli oggi, fin ora, 8; quasi tutti partono con ritardo. In genere sta toccando principalmente voli a corto raggio (gli interni e alcuni Parigi e Londra) ma date un occhiata e non andate troppo tardi in aereoporto.
In ogni caso domani si siedono al tavolo con l'azienda, vediamo cosa ne esce.
Bierhoff
22-12-2008, 14:55
In ogni caso domani si siedono al tavolo con l'azienda, vediamo cosa ne esce.
un bel pranzo di natale? :lol:
chimico01
22-12-2008, 15:09
voci di corridoio parlano di Pintxos Baschi, Paella Valenciana, Butifarra Negra accompagnata da Tinto della Rioja.....si trattano bene.:lol::lol::lol::lol::lol:
tommygun
22-12-2008, 15:14
Uh cazzo!!! :rolleyes:
Scusascusascusascusa, rimedio subito!! :!: :!: :!:
Ce manca solo lo sciopero aereo...
tommygun
22-12-2008, 15:18
L'AT della foto è un RD07 al posto di un RD04 ma lei non si offende, se vuoi una foto dell'originale te la invio, dove ??
Sarebbe come questa qui la tua, colori compresi?
http://www.powerslider.de/Africa_Twin/AT_Historie/RD04.jpg
Purtroppo a Livorno quando sono arrivato io l'avevate gia' caricata e sepolta sotto un mucchio di GS, quindi non l'ho mai vista! :lol:
In ogni caso se hai una foto tu, tanto meglio! Mandamela a claudio(punto)cartia(chiocciola)gmail(punto)com
grazie! :wave:
pennanera
22-12-2008, 15:26
I Trucci partono separati... siamo alle comiche. :lol:
ho protestato,
mi hanno detto che è colpa nostra che gli abbiamo messo fretta.....
no comment...
ho troppo da fare per incazzarmi!!
marcobarry
22-12-2008, 16:00
Sarebbe come questa qui la tua, colori compresi?
http://www.powerslider.de/Africa_Twin/AT_Historie/RD04.jpg
Purtroppo a Livorno quando sono arrivato io l'avevate gia' caricata e sepolta sotto un mucchio di GS, quindi non l'ho mai vista! :lol:
In ogni caso se hai una foto tu, tanto meglio! Mandamela a claudio(punto)cartia(chiocciola)gmail(punto)com
grazie! :wave:
Ciao Claudio, ti ho inviato la foto della mia AT, però è un pò scura, questa sopra che hai messo va comunque bene vedi tu.
Alè !!
Barry
Bierhoff
22-12-2008, 16:18
mi hanno detto che è colpa nostra che gli abbiamo messo fretta.....
apperò!!!!
pensa se non gli mettevamo fretta!! :confused::confused:
Anche a voi hanno mandato i biglietti elettronici? Io ho tutti voli LAN (tranne Pa-Roma), che ci frega dello sciopero Iberia? Qualcuno di voi vola Iberia?
El Pastelero
22-12-2008, 16:42
io il biglietto elettronico non l'ho ricevuto.
è normale e giusto?
Confermo gli scioperi iberia un mio amico ha aspettato 8 ore a Madrid perche' continuavano a cancellare voli...
GOBBOMAI
22-12-2008, 18:16
Gli intercontinentali LAN CHILE ............. il Milano Madrid Iberia.
Nessun biglietto elettronico, mi hanno scritto di presentarsi al check-in Iberia di Malpensa che c'è l'omino AnM con i biglietti
marcobarry
22-12-2008, 18:43
Gli intercontinentali LAN CHILE ............. il Milano Madrid Iberia.
Nessun biglietto elettronico, mi hanno scritto di presentarsi al check-in Iberia di Malpensa che c'è l'omino AnM con i biglietti
Confermo, anzi ti dirò che è già in "postazione" da ieri che ci aspetta, così non corre il rischio di arrivare tardi :lol::lol:
Alè !!
Barry
Confermo, anzi ti dirò che è già in "postazione" da ieri che ci aspetta, così non corre il rischio di arrivare tardi :lol::lol:
Alè !!
Barry
Ha fatto bene,hai visto mai col traffico natalizio...:lol:
io il biglietto elettronico non l'ho ricevuto.
è normale e giusto?
Chi siamo noi per giudicare cosa è giusto e cosa è normale?
Chi è senza peccato scagli il primo biglietto...
_ diarrea e meteorismo
Speriamo che i sintomi terminino per il 26... :rolleyes:
brontolo
22-12-2008, 21:19
(..)Controllate bene i voli Iberia. Da ieri i piloti & co sono in sciopero, (..).
Nnnnnooo! E' un'odissea ormai!!!! Pure gli scioperi........in bocca al lupo! Seguo con trepidazione......ci siete quasi!;)
El Pastelero
22-12-2008, 22:34
2) Ho fatto la pagina con le moto (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=27). E' sono una bozza, ci sto ancora lavorando, ma intanto vorrei che gli deste un'occhiata in modo che se ho clamorosamente toppato qualche modello possiamo correggerla prima di partire. le foto sono quelle che ho trovato su moto.it, alcune fanno un po' schifo... se avete esemplari migliori mandatemeli!
stavo giust'appunto per recriminare sulla foto che avevi messo ... ma vedo che hai correttamente provveduto !
tommygun
22-12-2008, 23:25
stavo giust'appunto per recriminare sulla foto che avevi messo ... ma vedo che hai correttamente provveduto !
Sì, se però poi Pennanera si arrabbia e dice che sei raccomandato... beh, ha ragione! :lol:
GOBBOMAI
22-12-2008, 23:30
..............bravo Claudio, vedo che hai rimediato al colore della nostra........
tommygun
22-12-2008, 23:42
E certo, mica potevo lasciarci quel catafalco grigio!
PS: ho scaricato e installato il Garmin City Navigator Europe NT 2008. Direi che funziona alla perfezione, anche se ovviamente non avendo un GPS non posso provare la parte di interazione col ricevitore. Impacchetto tutto e te lo porto il 26! ;)
roadrunner66
23-12-2008, 09:13
Una pregunta!!! ma la tesserina sanitaria tipo bancomat che ci è stata consegnata dal s.s.n. copre anche all'estero???
Chi è che lo sa? E se non copre voi che avete fatto per un'eventuale necessità santaria??
No, soltanto in europa.
Siamo coperti da Europeassistance.
Abbiamo una "Assistenza sanitaria EuropAssistance in corso di viaggio", è nel foglio notizie!
Scorrendo il foglio notizie, dopo il capitolo "La quota comprende", ci sono i dati da stampare e ritagliare.
pagamento atto primo: visitati 3 uffici postali per reperire il modulo "Pagamento Incasso Domiciliato", reperito alle poste centrali poi fuggito via (numeretto 146, tabellone segnava 35)
atto successivo previsto: viaggio ad ufficio postale di paesino limitrofo
marcobarry
23-12-2008, 09:45
pagamento atto primo: visitati 3 uffici postali per reperire il modulo "Pagamento Incasso Domiciliato", reperito alle poste centrali poi fuggito via (numeretto 146, tabellone segnava 35)
atto successivo previsto: viaggio ad ufficio postale di paesino limitrofo
Ciao Mures, se ti può interessare io ho utilizzato come modulo la pagina inviata da ANM e l'ufficio postale ci ha stampato sopra l'operazione in doppia copia, nulla da compilare tutto liscio.............................almeno spero.
Alè !!
Barry
tommygun
23-12-2008, 10:21
Visto che sto in ufficio a girarmi i pollici approfitto per smanazzare ulteriormente sul sito.
Ho cambiato buona parte delle foto della pagina moto (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=27). Ho deciso di mettere degli ingrandimenti (cliccando sulle miniature) un po' piu' ganzi e dinamici.
Si tratta "purtroppo" di foto istituzionali, perche' trovare foto decenti delle nostre "vere" moto e' troppo difficile e laborioso.
Ho fatto un'eccezione per mascam, che come potete vedere e' proprio lui in persona, fotografato mentre salta un muretto sulla Tiburtina, per arrivare in ufficio prima che scatti il ritardo. :lol: :lol:
Adesso pero' mi serve un aiuto da voi: mi trovate una cazzo di foto decente di una Africa Twin RD04?!? Altrimenti lascioquella che mi ha mandato Marco, che non e' che sia un granche' (senza offesa, eh!! :) )
E non dimenticate che poi di foto "vere" delle nostre moto ce ne saranno a bizzeffe... :D
atto secondo (ed ultimo):
Villaciambra coda chilometrica
Altofonte chilometrica coda
Piana degli Albanesi...ero il 3°!!!
Operazione liquidata in 5 minuti più 10 minuti dedicati al mitico cannolo. E ho ricaricato la batteria del GS...
In conclusione: per fortuna che stamattina non avevo un ca@@o da fare, sennò a quelli di AnM sarebbero fischiate mooolto le orecchie
x Marcobarry: il modulo non mi è arrivato come allegato, non sono riuscito a stamparlo da solo , la stampa comprende anche la pagina di Gmail...
Per i partenti da Roma nel tardo pomeriggio:
avete tutti solo bagaglio a mano o anche bagaglio da stiva?
pennanera
23-12-2008, 12:22
grazie a giacomo che anticipa la partenza la famiglia si è ricomposta!! :D:D
marcobarry
23-12-2008, 12:24
x Marcobarry: il modulo non mi è arrivato come allegato, non sono riuscito a stamparlo da solo , la stampa comprende anche la pagina di Gmail...
A me il modulo è arrivato in una mail a parte, comunque anche in questo caso ANM ha fatto un pò di confusione, anche a Mandu il modulo non è arrivato.
L'importante è che tu ci sia riuscito.
Alè !! Che si parte !!
Barry
tommygun
23-12-2008, 12:40
Con i chiari di luna di questi giorni avrei molta paura a spedire il bagaglio. :(
Personalmente avro' solo bagaglio a mano.
Io ho anche uno zaino da spedire, non posso fare altrimenti.
Lo scambio tra Giacomo e Angelo è ancora da confermare.
GOBBOMAI
23-12-2008, 13:06
Con i chiari di luna di questi giorni avrei molta paura a spedire il bagaglio. :(
Chi spedisce il bagaglio? Chi lo fa lo fa direttamente da Milano/Roma o lo ritira e spedisce a Madrid?
Credo anche noi...
Infatti sfrutterei biecamente il bagaglio altrui per 2 cose in croce
Buon viaggio ragassuoli.:?:
mutande
reggiseni (mara non momo) e altri disposals femminili
calzini (+ 2 o 3 paia buoni per camminare)
magliette (+ 2 o 3 maglie della salute di lana, per il freddo)
pile leggero da mettere sotto alla giacca o sotto un altro maglione
maglione o pile
camicie o maglie tra maglietta e giacca o maglione
jeans o pantaloni (un paio che sia comodo per trek)
giacca antipioggia e antivento
berretto
scarpette
scarpe da trekking
ciabatte da doccia
asciugamani (limitatevi, li troveremo pressochè sempre in albergo)
berretta
beauty case limitato all'essenziale
sciarpa o qcs per il collo
occhiali da sole
medicinali (pochi ed essenziali)
chiavi di riserva della moto
documenti moto
passaporto
patente
soldi
carta di credito
piccola torcia
coltellino (nel bagaglio spedito)
cellulare + caricabatterie
macchina fotografica (telecamera) + caricab.
ipod + caricab.
mappe, guide
Cioè, fatemi capire, riuscite a fare stare tutto nel bagaglio a mano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cioè, fatemi capire, riuscite a fare stare tutto nel bagaglio a mano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ci hai presente:
http://www.ludicer.it/immagini/topolino/EtaBeta.jpg
tommygun
23-12-2008, 15:40
No, ma sai... io la maggior parte del vestiario e della biancheria l'ho spedita insieme alla moto, ben stipata dentro le valigie.
Se non ricordo male c'era anche chi faceva della grassa ironia su questo... le stesse persone che si presenteranno in aeroporto con dei valigioni di 3 metri cubi, probabilmente. :bootysha: :lol:
tommygun
23-12-2008, 15:43
Buon viaggio ragassuoli.:?:
GRAZIE! :D
minchiazza, io avrò con me pure il casco...:mad::mad::mad:
Io avrò il bagaglio da stiva perchè devo portarmi le TKC80 che ho dimenticato l'altra volta.
Siamo anche seguiti da un forum di amici GSsisti
http://www.bmwgsclub.com/index2.html
GOBBOMAI
23-12-2008, 16:37
Io avrò il bagaglio da stiva perchè devo portarmi le TKC80 che ho dimenticato l'altra volta.
Ma le porti davvero?????????
Ma le porti davvero?????????
Seguroooo,sto preparando un pacco con tanto di piedi e maniglia,e sfrutto anche lo spazio al centro per una borsa con le ultime cose da portare,anch'io il grosso l'ho spedito con la moto,appena pronto posto una foto del bagaglio:lol:
marcobarry
23-12-2008, 17:06
Chi spedisce il bagaglio? Chi lo fa lo fa direttamente da Milano/Roma o lo ritira e spedisce a Madrid?
Io ho bagaglio, direi che lo imbarchiamo a Milano e lo rivediamo a Santiago, o forse direttamente a Concepcion..........
Alessandro ?? please ??
Barry
tommygun
23-12-2008, 17:11
o forse direttamente a Concepcion..........
...o forse a Tokyo. O a Melbourne... :lol: :lol:
marcobarry
23-12-2008, 17:21
...o forse a Tokyo. O a Melbourne... :lol: :lol:
Mi auguro di no, anche per voi dopo due o tre giorni senza cambio potrei cominciare a puzzare :blob6: :blob6:
Anche questa paranoia ora :axe:
Alè !!
Barry
roadrunner66
23-12-2008, 18:20
Anche io, solo bagaglio a mano.
brontolo
23-12-2008, 18:24
Siamo un gruppo di 17 belle persone su 13 moto (..) :lol::lol::lol: A voi la scaramanzia vi fa una pippa!!!!
Siamo un gruppo di 17 belle persone su 13 moto (..) :lol::lol::lol: A voi la scaramanzia vi fa una pippa!!!!
E' una sfida alla numerologia...
E abbiamo mancato il volo 666...
Dov'è la faccina che si tocca i marroni?? :confused:
Il bagaglio lo rivedremo, forse, a concepcion. Mi raccomando che non vi venga l'idea di chiedere il check in fino a Santiago o peggio Madrid.
Vi annuncio che domani alle 15 la nave attraccherà a San Vicente. E questa è scongiurata.....
:D:D:D
Allora, ripeto per tutti, il gruppo si riunisce nel suo insieme a Madrid, gate di imbarco del volo LAN per Santiago. Il gruppo da Milano mi chiami appena atterrato e vi dirò dove siamo.
MI RACCOMANDO, CHI NON L'AVESSE GIA' FATTO DOMANI SI RICORDI DI BOLLARE IL PASSAPORTO, E' L'ULTIMO GIORNO UTILE VISTO CHE DOPODOMANI E IL 26 I TABACCAI SARANNO CHIUSI.
E' tutto da Major Tom.
Mi permetto di dissentire: io esco dall'italia con la carta d'identità, poi a madrid sfodero il mio passaporto rigorosamente non bollato, che nei paesi civili del bollo se ne fottono... E 40 euri me li bevo nel peggior bar di Ushuaia:D:D
Eeehhhh
Pampero (http://www.youtube.com/watch?v=-3m5EXi4Fdo)
ilmaglio
24-12-2008, 07:12
L'astuto Mures!!:D
Intanto sto leggendo il secondo libro di Coloane (oggi vado a comprare gli altri).
Buon viaggio, Patagonici!
Anche io mi permetto di dissentire, se al banco di Palermo (Fiumicino) chiedi il check in fino a Concepcion possono (devono) rifiutarti l'imbarco se non hai il passaporto in regola. E anche se chiedi il check in fino a madrid il tuo biglietto comunque mostra la destinazione finale, occhio.
ilmaglio
24-12-2008, 08:37
L'Astuto ha la marca da bollo di riserva in tasca ... All'uopo la sfodera, per evitare de fare il giro in Sierra Nevada ..
Mi quoto ripetendomi...
Sergio, favella!!! Avrai o no un bagaglio da stiva? :)
Devo portare dei "taglienti" che non mi farebbero portare nel bagaglio a mano (coltellino multiuso e kit da suture...)
ilmaglio
24-12-2008, 08:46
devo dire... Immaginavo che i Patagoni viaggiassero solo con bagaglio a mano ..
Interrompo le vostre dicussioni organizzative solo un attimo per augurarvi Buon natale ma soprattutto un buon viaggio e buon divertimento :D:D:D
Ciao Enrico
Se riesco a far entrare tutta la mia collezione di mutande nel trolley
Ok!
Ricorda quelle di pizzo rosso per Capodanno!
:eek:
sylver65
24-12-2008, 10:05
Buon Viaggio e divertitevi.
Buon Natale
beh ragazzi, non posso che farvi un enorme "in bocca al lupo"
buon viaggio e mi raccomando, fate tante foto!
ps: buon natale e buon 2009!
Interrompo le vostre dicussioni organizzative solo un attimo per augurarvi Buon natale ma soprattutto un buon viaggio e buon divertimento :D:D:D
Ciao Enrico
QUOTISSIMO
buoni km
Valerio :nike:
Ce manca solo lo sciopero aereo...
Giusto giusto tra inondazioni e terremoti...
Ora mancano le locuste :lol:
stai zitto che attraversiamo l'area a più alto rischio sismico e vulcanico del mondo
El Pastelero
24-12-2008, 12:41
Ale, ci sono novità sullo scambio voli con angelo?
pennanera
24-12-2008, 12:52
ho chiamato un'ora fa, non avevano neanche provato a chiamare l'Iberia!!
ha detto che mi avrebbero fatto sapere entro 10 minuti....
sto ancora aspettando:mad::mad:
ilmaglio
24-12-2008, 12:53
w I Patagoni
yankee66
24-12-2008, 13:01
Visto che finalmente sembra essere giunto il momento dopo aver dribblato scioperi, terremoti e sfighe varie, vi auguro tanto sano divertimento in quel di Patagonia!!
charlyno
24-12-2008, 13:06
...tanta buona strada ragazzi e mi raccomando foto e video in quantità industriali !!
vadocomeundiavolo
24-12-2008, 13:12
buon viaggio e buona strada.:D
fate tante foto e pensate anche a noi.:lol:
pennanera
24-12-2008, 13:40
AnM ha risposto,
scambio impossibile, viaggiamo separati ...:(
ilmaglio
24-12-2008, 13:43
Patagonia ....
http://www.terrediitinerari.it/imgviaggi/Argentina%20Patagonia%20T1.jpg
http://www.canadahouse.com/Cerro-Torre-Los-Glaciares-National-Park-Patagonia-Argentina.jpg
http://www.efpu.org.ar/images/Fotos/patagonia/images/Patagonia_paisaje5_jpg.jpg
http://images.wikio.com/images/p/6497/patagonia-express-ushuaia-la-citta-piu-australe-del-mondo.jpg
tommygun
24-12-2008, 14:46
Ho cominciato con la banca. Arrivo poco dopo l'orario di apertura ma un tipo prima di me ha gia' fatto un grosso prelievo, per cui la cassaforte a tempo e' stata gia' aperta (e chiusa) e l'impiegato mi informa che dovra' aspettare 15 minuti prima di poterla riaprire per me.
Primo vaffanculo mentale ad AnM.
Venti minuti dopo mi rammentano pure che il mio conto corrente, che scelsi del tipo super-informatizzato proprio perche' vado in banca si e no una volta l'anno, prevede un esborso di 2,5 euro per ogni operazione di sportello che non sia un versamento.
Secondo vaffanculo per AnM.
A questo punto, con il mio portafogli zeppo di soldi, mi reco alle poste e prendo il numeretto: sono il numero 184 e stanno servendo il... 98!! :mad: :mad:
(parte un terzo vaffa, stavolta ad personam per Vittorio)
Approffitto per andare alla ricerca del famoso modulo di Pagamento Incasso Domiciliato, che praticamente non esiste. Un impiegato mi informa che si', in teoria ci sarebbero, ma vanno "scaricati e stampati" dal cliente, loro in posta non ce l'hanno perche' "e' un sistema che non usa praticamente nessuno". Faccio notare che stiamo parlando di un ufficio postale enorme, con un centro di smistamento e circa 20 sportelli... non proprio un ufficietto di paese!
Vabbe', dopo aver omaggiato ulteriormente AnM (e siamo a 4!) mi accorgo che per fortuna c'e' un piano B: posso usare un normale bollettino postale. Lo compilo e pago, dopo appena un'ora e mezza di fila.
E pensare che avrei potuto fare tutto da casa, con 3 click e costo zero. :confused: Grazie AnM!!
Cmq l'importante e' avercela fatta... ora manca davvero pochissimo! :D
tommygun
24-12-2008, 14:47
La marca da bollo, porca tro#@!!A
Mo' vado.
GOBBOMAI
24-12-2008, 15:19
La marca da bollo, porca tro#@!!A
Mo' vado.
AHAHAHAHAHAHAHAHA
ho il tabaccaio a 50 metri da casa..............devo ricordarmi :mad:
El Pastelero
24-12-2008, 15:22
E pensare che avrei potuto fare tutto da casa, con 3 click e costo zero. :confused: Grazie AnM!!
pagato bolletino postale tramite la banca: da casa 3 click e € 2.50 di commissione ('cci loro!) :lol:
... ma ho stretto il culo fino a stamattina che mi arrivasse la ricevuta
Giacomo hai visto il post di Angelo vero? QUindi nessuno scambio, lui parte con me alle 14,55 e tu alle 19,30.
El Pastelero
24-12-2008, 15:33
si, preso nota ... dovrò cercare nuovamente l'orario dei treni x fiumicino :mad:
pennanera
24-12-2008, 16:42
AHAHAHAHAHAHAHAHA
ho il tabaccaio a 50 metri da casa..............devo ricordarmi :mad:
a me, la tabaccaia sotto lo studio, le 2 marche me le ha prestate fino al 19 gennaio!!!:D:D
Tanti auguri a tutti e divertitevi tantissimo....
...........
Cmq l'importante e' avercela fatta... ora manca davvero pochissimo! :D
Claudio ieri sono stato al tuo stesso ufficio postale ed anch'io ho trovato una fila da più di 100 persone, una tragedia...... due ore di attesa!!!! :mad:
Ci saranno pure venti sportelli, ma gli impiegati sono meno della metà... :(
Volevo rinunciare..... poi il mio piano B, ovvero l'unica volta che mi ha fatto piacere ritirare una multa......
E' si, infatti avevo con me una raccomandata da ritirare presso un altro sportello dove la fila era formata da solo 4 persone!!!! :D:D:D:D
Ritiro la multazza, poi con la faccia ingenua gli chiedo di potere pagare il famigerato Incasso Domiciliato, l'adetta storce il naso e mi dice che non si potrebbe..... mi indica lo sportello dalla parte opposta proprio dove c'è la fila kilometrica...... l'addolcisco..... mi dice di non averlo mai fatto........ mi chiede di aiutarla nell'operazione.... ma certo le rispondo! Cinque minuti e tutto va per il meglio! Me ne vado strafelice, rido da solo guardando la stessa gente ancora in fila da ore..... è fatta!
PS: Claudio c'era scritto a caretteri cubitali che dovevi stamparti il modulo da te!!!!
a me, la tabaccaia sotto lo studio, le 2 marche me le ha prestate fino al 19 gennaio!!!:D:D
Il solito braccino corto...... :bootysha:
PS: Ricorda che per il trasferimento in aeroporto applico la stessa tariffa taxi!
tommygun
24-12-2008, 19:28
Beh... auguri di buon natale, compagnucci di viaggio. :)
Vado a cominciare la no-stop mangereccia.
ilmaglio
24-12-2008, 19:33
Il Patagone immaganizza grassi e calorie, per quando si sfamerà a stento con gallette, pane secco e un po' di simmenthal ..
GOBBOMAI
24-12-2008, 19:36
Mascam è già in clima viaggio.......ci ha provato con la postina..........non ne lascia scappare una
Auguri anche da parte mia, mi vado ad ingozzare di pasta:D:D
roadrunner66
24-12-2008, 20:05
BUON NATALE A TUTTI, ci si vede venerdì.
:santa::santa: :santa:
tanti auguri a tutti e godetevi questo VIAGGIO
torecipo
25-12-2008, 09:42
Auguri anche da parte mia, mi vado ad ingozzare di pasta:D:D
ricordati di portarti la lattina del mio olio, lì di quello non si trova, :mad:
se puoi cambia la firma con il ktm mi aspetta in Patagonia :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In bocca al lupo e Buon Natale a tutti , per Mures ti aspettiamo al ritorno per l'aperitivo a Palermo da Oliver ;)
....TKC80 included.
http://img120.imageshack.us/img120/5075/patagoniasbaggage006rz0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=patagoniasbaggage006rz0.jpg)
Hasta magnana amigos:salute:
ehm, domandina: ma le chiavi le abbiamo lasciate inserite nel quadro??:confused:
placido e tranquillo una sega!
Il mì figliolo s'è accorto che c'è qualcosa di strano nell'aria e ha già
cominciato a farmi il culo......ho un groppo alla gola che mi passerà solo quando sarò effettivamente partito. Io comincio tra i primi, esco di casa domattina alle 7,30 per prendere il treno delle 8,14.
Ci vediamo con qualcuno a fiumicino, con gli altri a madrid. Se avete bisogno di qualcosa chiamatemi al cellulare.
Io stasera c'havevo il pokerino con gli amici,ho rinunciato,a letto presto,domani deve arrivare presto.
Vamos a la playa...ohohohohoh:lol:
io pure domani muovo presto, devo essere in aeroporto alle 8,30...
Bagaglio fatto, tutto pronto, credo, scoprirò in Cile cosa ho dimenticato a casa.
Hasta manana, nos vemos a Madrid
Berghemrrader
25-12-2008, 22:28
Buena suerte ragazzi, e teneteci aggiornati, sarà un pò come essere con voi.
Buon viaggio gente, sarà bellissimo.
ilmaglio
25-12-2008, 22:47
Buon viaggio!!
http://it.youtube.com/watch?v=Vc0KC0XX9_Y
e teneteci aggiornati
www.quellidellapatagonia.net
GOBBOMAI
25-12-2008, 23:12
Non ho le marche da bollo................le trovo in aereoporto?
GOBBOMAI
25-12-2008, 23:28
Bene, io e Mara partiamo con carta d'identità fino a Madrid :-(
mai controllato una volta la marca da bollo ...
Ma allora, partite o no?
Sono anni che colonizzate il forum con 'sto viaggio!
Sciò, rausch partire!!! Andale andale!!! :-)
GOBBOMAI
25-12-2008, 23:32
Bhe.............in teoria il volo da Malpensa è per Madrid........devono proprio aver voglia di romperci i coglioni
In ogni caso nessuno ti può fermare, solo elevare una sanzione amministrativa.
Paese che vai, “passaporto” che serve
Nella Ue vale come documento di riconoscimento ma la marca non occorre
di GIULIO MANCINI
Tra metal detector, attenti vigilantes privati e poliziotti nel gabbiotto: è qui, al molo B dell’aeroporto ”Leonardo da Vinci”, il ”collo di bottiglia” sul pagamento della concessione governativa per il passaporto.
La prova del nove sulla ”tassa della vacanza” è alla fine di una serie di controlli di sicurezza, funzione primaria del personale in divisa che sorveglia sul transito dei passeggeri. «Favorisca il passaporto» è, in realtà, la frase che si sentono chiedere solo coloro che scelgono mète extra europee o, comunque, con destinazione nazioni che non hanno aderito all’accordo comunitario di Shengen. La richiesta può arrivare nel corso di qualsiasi controllo, incluso quello del personale della compagnia aerea addetto all’imbarco, ma la verifica dell’avvenuto pagamento può interessare soltanto le partenze per quattordici paesi dell’Europa e del bacino del Mediterraneo (vedi tabella accanto) più tutti i viaggi diretti agli altri continenti.
«I nostri compiti spiega il dirigente della polizia di frontiera, Maurizio Vallone sono rivolti principalmente agli aspetti dell’immigrazione e della sicurezza. Il passaporto viene controllato con queste finalità ed esclusivamente per le destinazioni extra-Shengen, paesi per i quali non è previsto il libero transito. Per le mète Shengen i nostri agenti non richiedono affatto il passaporto che, invece, può essere richiesto dal personale della compagnia aerea per questioni attinenti alla sicurezza».
In caso di mancata presentazione della marca da bollo sul passaporto la polizia, comunque, non blocca il passeggero inadempiente. «Non possiamo impedire l’espatrio per quel motivo conferma Vallone L’addetto alla frontiera segnalerà la contravvenzione alla Guardia di Finanza che provederà nell’identificazione del passeggero e alla verbalizzazione».
«Il nostro compito prosegue il colonnello Pino Colone, comandante del gruppo Aeroporti della Guardia di Finanza è quello di costatare la violazione tributaria ed elevare il verbale di contravvenzione. Spetterà poi alla Agenzia per le Entrate, alla quale è notificato quel verbale, adottare la relativa sanzione. La multa riguarda l’inadempimento tributario, quindi include anche i casi nei quali si sia pagata la vecchia tariffa di 30,99 euro rispetto alla attuale di 40,29. Ovviamente, la sanzione sarà applicata solo sulla differenza dovuta».
L’ammontare della sanzione non ha un peso tale da far ”rimpiangere” l’eventuale dimenticanza. «Si tratta di un importo maggiorato di una quota compresa tra il 100 e il 200 per cento del valore della concessione» specifica Colone. Ciò significa che la multa massima applicabile a chi non si presenta al varco di frontiera con la marca è di 80,58 euro; per chi, invece, non ha ”aggiornato” la sua vecchia marca alla nuova tariffa la sanzione può raggiungere al massimo 18,60 euro. Con buona pace di quanto, stufi di dare la caccia alle ”marche fantasma” andranno direttamente all’aeroporto sfidando la capillarità dei controlli.
Alla luce della nuova disciplina della tassa annuale per il passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di Polizia ai valichi di frontiera, all'atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l'interessato verrà informato tramite una specifica annotazione sull'apposito modulo, sui paesi per i quali la tassa annuale per l’espatrio non è più prevista.
Buonasera manca poco alla partenza non ho ancora chiuso la valigia ma sono tranquillo di riuscirlo a farlo domani mattina, speriamo che la neve non ci porti
ritardi per raggiungere Malpensa.
Auguri e serenita' a tutti.
GOBBOMAI
25-12-2008, 23:36
Mandu, terminal 1 mi raccomando , ci troviamo alle 14.55 al check in Iberia
OK senza marca e con la carta d'identita' bene in vista. Hasta la vista
Qui ha iniziato a tirare un vento fortissimo. Tra quindici minuti scatterà l'allerta meteo della protezione civile toscana per vento forte e durerà fino alle 20 di sabato. CI aspetta un decollo movimentato.
Due parole prima di chiudere e andare a letto:
buon viaggio.
E' stata dura, fina dall'inizio, perchè non è stato facile accettare l'idea di separarmi da Lorenzo, ottenere le ferie, coinvolgere e poi gestire tante persone interessate al viaggio, gestire i flussi di informazioni.....
...e poi la spedizione delle moto, gli inconvenienti che hanno portato allo spostamento della data con tutti i problemi oraganizzativi che ne sono conseguiti. Come ho già detto a qualcuno, fino ad adesso è stato il viaggio più difficile che abbia organizzato, e non me lo aspettavo. Ma ormai ci siamo. Si parte.
Buona strada.
Ma soprattutto le moto saranno arrivate?
Bierhoff
26-12-2008, 11:59
buon viaggio ragazzi ;)
ilmaglio
28-12-2008, 09:39
http://www.quellidellapatagonia.net/
Ritardi aerei per un gruppo di romani. Gli altri stanno sdoganando ..
sylver65
28-12-2008, 11:00
Buona strada a tutti.
ClaCla e Elena sono stati a casa mia il giorno 25 e hanno cenato moooolto abbondantemente.
Non è che erano il sovrappeso a dare problemi all'aereo?
minchia che sfiga........
Vi aggiorno sul viaggio, una parte del gruppo e´ arrivata in Cile altri 8 sono in arrivo causa ritardi voli.
Questo comunque non si riflette sull itinerario perche´ fino a lunedi non riusciamo a scaricare le moto e a fare dogana.
Il viaggio é´lunghissimo piu´di trentaore divise fra tre voli e infinite attese negli aereoporti , la compagnia aerea cilena e´ottima tutti molto gentili e ospitali.
Adesso siamo in una cittadina vicino al porto non un gran che´ si mangia bene e la birra é ottima ma il paesaggio tranne i leoni marini e´
desolante, comunque la prima impressione e´ buona, aspettiamo un giorno qui e poi incominciamo il vero viaggio. ciao ciao
Berghemrrader
28-12-2008, 12:08
Come per gli amori anche le difficoltà di un viaggio concorrono a renderlo straordinario.
Li seguo con interesse su quellidellapatagonia.net .
Ma si, le difficolta´ alla fine non sono queste......
in fondo i 7 si sono fatti una giornata a 5 stelle a Madrid spesati da Iberia invece di 24 ore in questo posto che puzza di pesce e sud del mondo in attesa di sdoganare le moto.
Anche se io non avrei fatto il cambio, forse preferisco il puzzo di pesce e sud del mondo.
brontolo
29-12-2008, 08:54
Quand'è che cominciate a fare brum-brum?
se tutto va bene tra 8-9 ore...
:-p
un augurio di "Buona Strada" anche da parte mia, che vi seguo costantemente e in silenzio ;)
Siamo impegnatissimi davanti ai 3 computer del nostro albergo ad Ushuaia.
X quelli che hanno aperto il nuovo 3nd x la Patagonia,lassate perde,annate sul pordoi che e' mejo almeno non tira vento.
Saluti da Tommygum,Giacomo69,Roadrunner66 ed io.
Domenica sera torniamo,purtroppo x voi.
vi aspettiamo con milioni di domande...
godetevi fino alla fine il vosto viaggio...
tente duro...
Bierhoff
15-01-2009, 17:33
Domenica sera torniamo,purtroppo x voi.
era ora ... vi aspetto con ansia :D
forza, fate presto che voglio tutte le news!!!
mitici! :!:
vadocomeundiavolo
15-01-2009, 21:32
quando tornate,dobbiamo organizare una serata.
:D
ilmaglio
15-01-2009, 22:37
Racconto, festa e cena ad Avevnture nel Mondo, a Roma!
Bellissimo, mi ricorda i tempi d'oro di AnM a Mentana.
Fatemi sapere quando!
Saluti
Tank
Bierhoff
16-01-2009, 10:26
la sede è quella a villa panphili vero?
ci passo tutte le mattine davanti e ogni volta pensao che sarebbe bello lavorarci
pennanera
18-01-2009, 21:49
arrivati a casa sani e salvi (quasi tutti sani :lol:)!!!:D,
El Pastelero
18-01-2009, 22:07
rientrato a casa, fatto la doccia, letto la posta ... cazzo! mi hanno notificato 2 cartelle esattoriali :mad:
un forte abbraccio ai dispersi del terminal di fiumicino : Terminal (ovviamente), Clacla ed Elena.
un abbraccio (un po meno forte :lol:) a mandu.
Osvaldo
ilmaglio
18-01-2009, 22:17
Osti! Inorgoglito vieppu' dalle inaspettate e ignote reputations preciso che la sede di Avventure del Mondo a Roma e' a Testaccio.
L'altra volta il racconto e le foto del viaggio per le Ande avvennero ad Arezzo, grazie sempre alla organizzazione e alla ospitalità si Ale4zon e di sua moglie ..
Me feci Roma - Arezzo sotto il diluvio e poi Ale4on, elForzoni, approfittando del buio, ci tirò su per una sterrato ripido quanto il Grassglockner e con fosse e pozzanghere alte 30 cm e larghe un metro ... Ma fu un bel piacere lo spettacolo e l'incontro.
Già allora si parlò di raccontare le Ande a Roma ma non fu possibile.
Questa volta... anche perche' i Romani sono l'assoluta e larga maggioranza di quellidellapatagonia!
vadocomeundiavolo
18-01-2009, 22:18
ben tornati.:D
Ebbene si, quello che non è accaduto in 15000 km e tre voli, Air One e Fiumicino sono riusciti a farlo in un volo di 1 ora (diconsi una ora): m'hanno smarrito il bagaglio!!!!...li mortaççi loro...
Ma chissenefrega, tanto sono appena tornato da un viaggio fantastico (+ altri 4 o 5 superlativi), ce ne vuole prima di togliermi il buonumore...
Per stanotte è tutto, hasta manana...
Bierhoff
18-01-2009, 23:50
bentornati ragazzi :D
ilmaglio
19-01-2009, 03:53
Ben tornati!!
Rientrato anche io, adesso in ufficio.
Ovviamente sentitissimi ringraziamenti a Iberia e Aeroporti di ROma che mi habnno fatto perdere le opzioni treno 1 e 2, quindi sono tornato col carro bestiame che mi ha scaricato alla stazione di arezzo alle 24,30.
Poi ci ha pensato Lorenzo a tenermi sveglio fino alle 3....
Sto prendendo consapevolezza poco a poco di quello che abbiamo vissuto in queste 3 settimane, e penso di essere stato molto, molto fortunato ad averle vissute con voi.
...e Tommygun dové'? Dai Tommygun, raccontaci dell'odissea di stamattina per arrivare in ufficio...
Ci manchi!!!
Tank
chimico01
19-01-2009, 09:56
Ben tornati!!!!!!
Bierhoff
19-01-2009, 10:21
...e Tommygun dové'? Dai Tommygun, raccontaci dell'odissea di stamattina per arrivare in ufficio...
Ci manchi!!!
Tank
si tommy, vogliamo il report del viaggio di questa mattina :lol::lol::lol:
tommygun
19-01-2009, 12:31
Eccomi
Stamattina sono venuto in ufficio...
COI MEZZI PUBBLICI!!!
Scusate sono ancora traumatizzato da questa cosa, appena mi riprendo vi faccio un bel raccontino di viaggio. :lol:
Jokes aside, sono contento di essere tornato a casa ma anche molto rattristato dalla fine di questa grande avventura. E' stato un viaggio indimenticabile, sotto numerosi punti di vista. Ringrazio tutti i miei meravigliosi compagni di viaggio, nonche' l'entita' misteriosa che mi ha tenuto una mano sulla testa e mi ha fatto arrivare fino in fondo.
Aggiungo un bel vaffanculo alla BMW, pur sapendo che la mia prossima moto sara' di nuovo un'Adventure 1200.
(se qualcuno conosce uno psichiatra bravo, accetto il numero in privato).
....Aggiungo un bel vaffanculo alla BMW, pur sapendo che la mia prossima moto sara' di nuovo un'Adventure 1200.
(se qualcuno conosce uno psichiatra bravo, accetto il numero in privato).
...tommygun, occorre una terapia di gruppo, qui siamo in parecchi nella stessa situazione..
Bentornato
Tank
Bentornati a tutti, attendiamo con ansia tutti i particolari!
sylver65
19-01-2009, 13:56
bentornati a tutti.
Killarney
19-01-2009, 14:08
Bentornati!
Sergio organizza per un pranzo con racconto. Va bene anche a Perugia.
pennanera
19-01-2009, 14:19
Aggiungo un bel vaffanculo alla BMW,
mi associo per solidarietà, anche se non tutti i mali vengono per nuocere...:lol::lol:
bentornati, la lettura quotidiana del vostro blog è stata il momento di svago della giornata nelle ultime settimane....mi mancate già :confused: :confused: :confused:
complimenti a tutti e spero che presto pubblicherete una gallery più "corposa" ;)
tommygun
19-01-2009, 14:44
La galleria fotografica verra' rimpolpata quanto prima! ...datemi uno o due giorni di tempo. ;)
A casa anch'io. :)
Nei prossimi giorni ho appuntamento con una macchina per RMN.. :lol:
e non dimenticare di passare dall'assicuratore per l'infortunio ....
... vorremo pure farlo contribuire alla rimessa in pristino della ghisa ... o no ?? :lol::lol::lol::lol::lol:
(bentornato :D )
GOBBOMAI
19-01-2009, 15:16
Rientro traumatico...................3 pere dall'atalanta.................
Oggi mi sono alzato a mezzogiorno ed ora sono in ufficio a leggere il sito www.quellidellapatagonia.net e qde ................a che vitaccia
Tommy, rimpolpa, rimpolpa, ma anche il racconto :)
bentornati a tuttiiiiiiiii!
ilmaglio
19-01-2009, 15:37
Ben tornato al nostro Pigafetta!*
" Antonio Pigafetta
Relazione del primo viaggio intorno al mondo descritti da Antonio Pigafetta vicentino, cavaliere di Rodi
.... capitano generale nominò questi popoli Patagoni.
Tutti se vestono de la pelle de quello animale già detto. Non hanno case, se non trabacche de la pelle del medesimo animale e con quelle vanno mo’ di qua, mo’ di là, come fanno li Cingani. Vivono di carne cruda e de una radice dolce, che la chiamano chapae. Ogni uno de li due, che pigliassemo, mangiava una sporta de biscotto e beveva in una fiata mezzo secchio de acqua. E mangiavano li sorci senza scorticarli.
Passati 15 giorni, vedessemo quattro de questi giganti senza le sue armi, perchè le avevano ascose in certi spini: poi li due che pigliassemo ne le insegnarono. Ognuno era dipinto differenziatamente. Il capitano generale ritenne due, li più giovani e piú disposti, con grande astuzia, per condurli in Ispagna. Se altramente avesse fatto, facilmente avrebbeno morto alcun de noi. L'astuzia che usò in ritenerli fu questa: ghe dette molti cortelli, forbice, specchi, sonagli e cristallino. Avendo questi due le mani piene de le dette cose, il capitano generale fece portare due para de ferri, che se mettono a li piedi, mostrando de donarli, e elli, per esser ferro, gli piacevano molto, ma non sapevano come portarli e li rincresceva lassarli: non avevano dove mettere quella merce e bisogniavali tenersi con le mani la pelle che avevano intorno. Li altri due volevano aiutarli, ma il capitano non volse. Vedendo che li rincresceva lasciare quelli ferri, li fece segno [che] li farebbe [mettere] a li piedi e quelli porterebbeno via. Essi risposero con la testa di sì. Subito ad uno medesimo tempo li fece mettere a tutti due, e quando l'inchia(va)vano con lo ferro che traversa, dubitavano; ma [as]securandoli il capitano, pur stetteno fermi; avvedendosene poi de l'inganno, sbuffavano come tori, chiamando fortemente Setebos, che li aiutasse. Agli altri due, appena potessemo legarli le mani, li mandassemo a terra con nove uomini, acciò guidasseno li nostri dove stava la moglie de uno di quelli [che] avevamo presi, perchè fortemente con segni la lamentava acciò ella intendessemo. Andando, uno se desligò le mani e corse via, con tanta velocità che li nostri lo perseno di vista. Andò dove stava la sua brigata e non trovò uno de li suoi, che era rimasto con le femmine, perchè era andato alla casa. Subito lo andò a trovare e contògli tutto il fatto. L'altro tanto se sforzava per desligarse che li nostri lo ferirono un poco sopra la testa e sbuffando condusse li nostri dove stavano le loro donne. Giovan Carvagio piloto, capo de questi, non volse torre la donna quella sera, ma dormitte ivi, perché se faceva notte. Li altri due vennero e vedendo costui ferito, se dubitavano e non dissero niente allora, ma nell'alba parlorono a le donne. Subito fuggiteno via e correvano più li piccoli che li grandi, lassando tutte le loro robe. Dui se trasseno da parte, tirando a li nostri frezze; l'altro menava via quelli suoi animaletti per cacciare; e così combattendo, uno de quelli passò la coscia con una frezza a uno de li nostri, il quale subito morì. Quando visteno questo, subito corseno via. Li nostri avevano schioppetti e balestre, e mai non li poterono ferire. Quando questi combattevano, mai stavano fermi, ma saltando de qua e de là. Li nostri seppellirono lo morto e brusarono tutte le robe, che avevano lassate. Certamente questi giganti correno piú [dei] cavalli e sono gelosissimi de loro mogliere."
Il Pigafetta Tommygunn
Magellano, Ale4zon!
Nei prossimi giorni ho appuntamento con una macchina per RMN.. :lol:
Ogni riferimento alle prime tre lettere del mio codice fiscale è puramente casuale..ne vero? :confused:
Rientro traumatico...................3 pere dall'atalanta
Io lo sono ugualmente per venendo dal divano del salotto
tommygun
19-01-2009, 15:38
Tommy, rimpolpa, rimpolpa, ma anche il racconto :)
No, quello no. ;)
E' stato bello potervi raccontare quello che succedeva, mi sono divertito a scrivere alcuni report e altri hanno avuto su di me un effetto catartico piu' che necessario. E' stata spesso anche una faticaccia (tipicamente mi svegliavo un'ora prima degli altri per scriverli) ma soprattutto sono l'imrponta di momenti -belli e brutti- che sono stati e che ora sono passati.
Non avrebbe molto senso modificarli o allungarli, non mi sembra giusto e ho pure paura di rovinarli... per cui basta cosi'.
E poi sono troppo occupato a ritrovare la mia normalita'. ;)
Peccato :) Ritoccarlo certamente no, ma un, diciamo approfondimento/i?
Naturalmente, lo so bene, DOPO il ritrovamento della normalita' :)
Se no che Pigafetta saresti? :)
ilmaglio
19-01-2009, 15:55
Cedesi file word con tutti i report di tommygun ... Con indice, nomi partecipanti, percorso, moto ..
tommygun
19-01-2009, 16:37
Ahahahahah
Io vendo le copie autografate! Con autentici schizzi di sangue e olio motore! :lol: :lol:
ilmaglio
19-01-2009, 16:40
Ahahahahah
Io vendo le copie autografate! Con autentici schizzi di sangue e olio motore! :lol: :lol:
All'asta!! All'asta! Per chi puote pagare cotal cimelio!
(Incassi destinati a buffet presentazione e racconto del Viaggio al Poppolo)
...secondo me se il Pigafetta fosse passato una settimana fa ad Ushuaia e se avesse visto il nostro Tommygun lo avrebbe scambiato per un indigeno...c'ha proprio il fisico da Patagone...:lol::lol:
...scherzo Tommy....appena ti rimotorizzi ti aspetto per la colazione...offro io ovviamente...
P.S. come giri adeso? Vespa? DR 400?
tommygun
19-01-2009, 17:14
ATAC. :lol:
Domattina provo a rimettere in moto il DR 350 che mi ha prestato un mio amico. Poi ci vediamo, molto volentieri! :)
...DR 350...quella si che e' una moto....
marcobarry
19-01-2009, 18:47
Ciao a tutti, rientro al lavoro abbastanza traumatico per me.
Ho sentito Beppe oggi e mi sembra abbastanza su, anche se le rotture sono diventate 4, domani lo operano e vedranno il da farsi.
Mi ha chiesto di voi e della fine del viaggio, delle moto rotte e di quelle sane, dei cancelli e della fine del mondo, qualche "cazzo", il solito Mandu che tutti avete conosciuto.
Vi terrò aggiornati.
Alè !!
Barry
P.S. Mi mancate già CAZZO
tommygun
19-01-2009, 20:04
Un in bocca al lupo gigantesco da parte mia!
Tieni duro Beppe, cazzo!!
complimenti per il viaggione e bentornati ... ;););)
Clacla ed Elena
Ciao Osvaldo!!! :lol: :lol: :lol:
Rientrati questa mattina!
Per continuare adeguatamente il viaggio, abbiamo scelto di:
- non prendere l'aereo in quanto biglietto non fattibile al volo
- prendere un comodissimo treno a mezzanotte da Roma
- stare sdraiati nei corridoi fino alle 2, quando siamo riusciti a scovare due posti a sedere
- cambiare treno alla 6 di mattina a Genova
- prendere il treno più lento del mondo, che in sole altre 3 ore ha completato gli ultimi 120km
- svegliarsi quando il treno era fermo a Ventimiglia da una decina di minuti... abbiamo rischiato di tornare a Genova :lol:
Un bacione a tutti ed un enorme grazie alla splendida compagnia :D :D :D
Elena e Clacla :)
Cazzo ClaCla, le avete provate tutte pur di non tornare a casa!!
P.S. Non è turpiloquio, è la mandite...
Cazzo, Beppe. Cazzo!
In bocca al lupo.
Cazzo.
E allora che dire, se non che fare gli auguri a Mandu!!! E che cazzo!!! :lol:
GOBBOMAI
20-01-2009, 00:49
Minkia Clacla..............che viaggio........
Oh mi fate sapere se Terminal è arrivato a casa?
tommygun
20-01-2009, 01:23
Non sono l'unico che fatica a dormire, eh? ;)
roadrunner66
20-01-2009, 12:56
Un saluto a tutti i ritornati....
X Beppe: Un grosso IN BOCCA A LUPO E TIENI DURO..CAZZO!!!!!
x Momo: Il ritorno è stato una rincorsa all'ultimo treno per Firenze, sono riuscito a prenderlo per 2 minuti..... Tutto ok, Inter a parte, ri_cazzo.......
Ti faccio sapere appena posso se vengo su per la partita.
Salutami Mara, ciao.
Io mi sono imbottito di pastiglie ed ho dormito fino a lunedì pomeriggio.
Arigrazie ancora a tutti e saluti a chi non ho potuto salutare in aereoporto.
La nostalgia mi sta uccidendo.
ps,mi spiegate cosa vogliono dire quei quadretti verdi sotto il profilo,l'avranno già chiesto in 1000 ma io non ne facevo parte,ne ho voglia di andarmelo a cercare in altri 3nd
ragazzi, ma nessuno commenta il mio nuovo avatarro? Forse il formato è troppo ridotto. Un indizio: è la sintesi perfetta delle esigenze primarie di mastercam...
tommygun
20-01-2009, 14:18
Oh mio Dio... comincio a intuire.... :lol:
ragazzi, ma nessuno commenta il mio nuovo avatarro? Forse il formato è troppo ridotto. Un indizio: è la sintesi perfetta delle esigenze primarie di mastercam...
se ho decifrato l'immagine, sei a forte rischio censura :lol: :lol:
comunque può essere un modo per unire l'utile al dilettevole ;)
si, a fortissimo rischio di censura, ma sarebbe ingiusto, è troppo bella, geniale:D:D:D, un'opera d'arte. E l'arte non si censura...:lol:
Eppoi, non mi pare volgare!
P.s. invio copia in pvt a chi ne farà richiesta
e poi, nei momenti di confusione ci si attacca alle poche certezze che si hanno nella vita!
vadocomeundiavolo
20-01-2009, 15:32
Io mi sono imbottito di pastiglie ed ho dormito fino a lunedì pomeriggio.
Arigrazie ancora a tutti e saluti a chi non ho potuto salutare in aereoporto.
La nostalgia mi sta uccidendo.
ps,mi spiegate cosa vogliono dire quei quadretti verdi sotto il profilo,l'avranno già chiesto in 1000 ma io non ne facevo parte,ne ho voglia di andarmelo a cercare in altri 3nd
ciao anndrea,che bello poterti rileggere.:D
non vedo l'ora che ci vediamo, per farmi raccontare un sacco di cose.
Dio mio deve essere molto saporita....... :eek:
marcobarry
20-01-2009, 18:15
E' una di quelle enormi cozze patagoniche ripiena :lol::lol:
GOBBOMAI
20-01-2009, 18:52
mi ha appena scritto Mandu che è stato operato....................appena si ripiglia un attimo mi chiama e mi racconta.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |