Visualizza la versione completa : QdE in Patagonia, si parte (ma prima....)
Qui le moto "impacchettate" sul container...
http://farm4.static.flickr.com/3209/3002870101_751c8410f3.jpg
E qui Elena si arrampica su bagagli e moto per salvare le nostre povere motine dal casco di Mascam...
http://farm4.static.flickr.com/3063/3003702762_a6c2de56c3.jpg
Vi spiego...
Le operazioni di carico sono durate circa 3 ore, di cui 2 ore per bloccare la HP2 di quel maniaco di Mascam :lol:
Aggancia qua, tira di là, metti il polistirolo la dietro, la bambagia sul serbatoio, attacca il rottweiler al cardano, passa la cera sul faro. Peccato che poi il casco lo lasci appoggiato sullo specchietto manco andasse al bar... :mad:
Avete presente un casco che sballotta per un mese in un container pieno di moto :lol:
Ragassuoli... non vedo l'ora :D
tommygun
05-11-2008, 09:24
Ciao gente!
Se mi mandate le foto in risoluzione un po' più grande (diciamo non oltre 1024 pixel sul lato lungo) le carico sul sito del viaggio così cominciamo a metterci un po' di contenuti. ;)
Mandate tutto a claudio (punto) cartia (at) gmail (punto) com
(Il limite massimo sugli allegati per singola mail è 10 mega, se non erro)
Bierhoff
05-11-2008, 11:16
sarebbe interessante avere il numero di targa del camion e intercettarlo da qualche parte :lol:
Ormai il container è sul cargo che già domani mollerà le cime...... :cool:
belle foto...
ma oltre alla Kappa di Marco, alle splendide 1150 adv di Sirjo e compagnia qualche foto in assetto di guerra di adv 1200 si può avere ???
così prendo qualche spunto...
tommygun
05-11-2008, 19:40
La mia non è che fosse proprio in "assetto di guerra"... comunque eccola, poche ore prima dell'inscatolamento. :)
http://img265.imageshack.us/img265/8400/img2114my3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=img2114my3.jpg)http://img265.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
bè, al ritorno sapremo come si comportano la haydenau ....
Magari anche prima del ritorno...
tommygun
05-11-2008, 21:11
E' un piacere viaggiare con clacla.
Davvero, lo consiglio a tutti.
:lol:
effettivamente le tck hanno il vantaggio del pronostico, mentre le haidenau potrebbero essere "la sorpresa"
in attesa di potervi dare qualche notizia definitiva sul piano dei voli e sull'itinerario mi avvantaggio dandovi alcuni suggerimenti sul bagaglio.
LA BORSA
Innanzitutto vi chiedo di limitarvi ad un solo bagaglio da spedire ed eventualmente uno zainetto da portare in cabina. Il peso del bagaglio dovrà essere contenuto in 20kg anche per questioni di franchigia nel volo.
La cosa migliore è il classico zaino da viaggio o una borsa morbida, le valigie rigide sono scomode e pesanti. Lo zainetto piccolo potrebbe servirvi in moto e durante i trekking.
IL BAGAGLIO A MANO
Come sapete, oltre a materiali radioattivi, esplosivi, armi proprie e improprie, calzini usati e ogni tipo di lama e oggetto appuntito, nel bagaglio a mano è vietato trasportare liquidi in misura superiore a 200cc.
VESTIARIO
Del clima che troveremo credo di averne parlato abbastanza, di notte fa comunque freddo quindi almeno un pile e una buona giacca sono indispensabili. Meglio se la giacca è anche impermeabile, altrimenti dovrete portarvi anche un kway o una mantella. Ma anche l'antipioggia, se spezzata, può andare bene. Portate scarpe da trekking, cappello, occhiali con filtro UV.
Non entro ovviamente nel merito del numero di paia di mutande, calzini, magliette, ecc. Una calzamaglia potrebbe essere utile.
ELETTRONICA
Cercate di proteggere la macchina fotografica e la telecamera dalla polvere che si insinua dappertutto. NOn basta tenerla chiusa dentro allo zaino o nella borsa da serbatoio, è meglio se sono protette anche in una loro custodia. I nostri caricabatteria funzionano senza bisogno di riduttori o trasformatori. CHi ha bisogno di pile al litio o rullini se li porti dall'Italia perchè costano più che da noi. Il cellulare funziona solo se triband. Se avete un blackberry ricordate di disabilitare la funzione dati in roaming ;), lo dico nel vostro interesse.
MEDICINALI
Io eviterei di partire con una farmacia. Bastano un po' di aspirine o tachipirina, antibiotici a largo spettro e preparazione H per chi ne fa uso.
In caso di bisogno possiamo reperire ogni tipo di medicinale sul posto. E' chiaro che se soffrite di qualcosa di specifico o siete predisposti a soffrirne dovrete premunirvi di tutto ciò di cui avete bisogno.
DOCUMENTI E SOLDI
Partite con una fotocopia del passaporto, della patente e del libretto della moto. Li terrete un un posto diverso da quello in cui conservate gli originali: se questi ultimi come immagino stanno nella giacca da moto, le copie sistematele in una tasca sicura dello zaino. Per quanto riguarda i soldi, considerate un buon margine rispetto alla cassa comune prevista. La sforeremo sicuramente perchè i prezzi sono rincarati dietro un dollaro debole e purtroppo il dollaro si è ripreso negli ultimi mesi. Inoltre dovrete aggiungere i soldi che vi serviraqnno per la benzina, per le spese personali e quelli per lo sdoganamento e la spedizione delle moto. Ah, e l'assicurazione se riusciamo a farla. L'ideale, oltre ai soldi, è avere una carta di credito.
Cercate di portare una parte dei soldi in euro e una parte in dollari. Gli euro si cambiano nelle città ed è più conveniente. MI informerò meglio ma credo che 1/3usd e 2/3€ potrebbe essere l'ideale. NON PORTATE TRAVELLERS CHECQUES, se ancora esistono e vi balenasse l'idea.
CARTINE
L'unica decente che si trova da noi è la nelles map del Cile (1:2.500.000) A dispetto della scala contiene già tutti i dettagli che ci servono. Comunque appena arrivato a Concepcion la prima cosa che farò sarà acquistare una mappa decente per tutti quelli che non l'hanno
ALTRO
Direi che un coltellino e una piccola torcia fanno sempre comodo. Le chiavi di riserva della moto.
Ho un po' di sonno e non sono sicuro di avervi detto tutto, intanto la butto lì, tanto ne abbiamo di tempo per parlarne...
tommygun
06-11-2008, 00:21
In effetti costui è rimasto assai sorpreso... :lol:
Sergio, fai cattivo giornalismo... ho fatto ricerche su ADVrider: il pneumatico della foto ha fatto 100km di autostrada a 180 km/h... :confused: e si tratta oltretutto dell'anteriore da 21", con carcassa e mescola diversa dai K60 per GS.
Vai a fare bù a qualcun altro! :lol:
il pneumatico della foto oltre a quello che hai detto tu, era stato montato al contrario...
il pneumatico della foto oltre a quello che hai detto tu, era stato montato al contrario...
HEHEHE,ci sei cascato pure tu!!
ho letto tutto dall'inizio, dall'organizzazione passo passo fino ad oggi...
che dire...un enorme in bocca la lupo :!: con un pizzico di invidia:tongue5:
se avessi avuto moto adatta, tempo e soldi sarei stato anche io dei vostri ;)
Bierhoff
06-11-2008, 11:32
effettivamente le tck hanno il vantaggio del pronostico, mentre le haidenau potrebbero essere "la sorpresa"
in patagonia avrei preferito la sicurezza del pronostico alla sorpresa :lol:
tommygun
06-11-2008, 12:30
Ho caricato qualche foto della partenza sul sito internet (http://www.quellidellapatagonia.net/).
Nei prossimi giorni, con un po' di calma, farò tutti gli affinamenti estetici e funzionali ancora necessari... consigli costruttivi sono sempre ben accetti! :)
:wave:
in patagonia avrei preferito la sicurezza del pronostico alla sorpresa :lol:
si, ma tanto hanno un container di roba appresso (gomme, ricambi e robba varia), peggio di long way down... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
roadrunner66
06-11-2008, 19:58
Potremmo, nel frattempo che organizziamo la spedizione, riprendere anche con la realizzazione dell'adesivo.... che ne dite? ;)
Sergio hai ragione, le prese sarebbero quelle a piattina (tipo I), ma la maggior parte, che io ricordi ha anche i buchi per adattarci i nostri spinotti piccoli. In Cile invece, sono come da noi http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Cile/corrente_elettrica/
Meglio comunque avere con sè un adattatore universale.
tommygun
07-11-2008, 09:59
Anche io ricordo di non aver avuto nessun problema con le spine in Chile...
Scusate ma la galleria fotografica e' talmente lenta in flash da risultare inguardabile.
my 2 cents.
GOBBOMAI
07-11-2008, 11:32
Scusate ma la galleria fotografica e' talmente lenta in flash da risultare inguardabile.
my 2 cents.
infatti ho già in mente di licenziare il webmaster...........................
tommygun
07-11-2008, 11:40
Ho fatto un breve sondaggio tra amici e alcuni utenti del forum e la gallery (che è in php e javascript, non in flash) risulta normalmente visibile a tutti, senza rallentamenti particolari.
Se invece stiamo parlando dello slideshow, del fatto che ci metta tanto a passare da una foto all'altra... quello è solo un parametro configurabile a piacere (così come la grandezza delle immagini).
Non ci ho perso molto tempo con la galleria, quindi non dubito che ci siano ottimizzazioni da fare, come del resto su tutto il sito. Ci lavorerò nei prossimi giorni.
tommygun
07-11-2008, 11:55
(tornando a temi più urgenti...)
Dobbiamo fare gli adesivi.
I migliori alla fine sono quelli proposti da SirJo, che ripropongo qui in due varianti cromatiche:
http://www.sirjo.it/Images/AdesivoPataRallye2Bl.jpg
http://www.sirjo.it/Images/AdesivoPataRallye2Ye.jpg
(Sir, se ne vuoi proporre di altri colori...)
Non permetterò che si riapra qui la discussione chilometrica dell'altro thread, per cui vorrei che la riflessione e i pareri di tutti si concentrassero principalmente su questi due punti:
1) di che colore volete lo sfondo.
2) quanti ne volete
Vi prego pertanto di fare reply a questo post rispondendo a quanto sopra. :)
PS: è ovvio che SirJo eliminerà l'orrido puntino dopo "KM".
PPS: si sta anche indagando la possibilità di averli fustellati, ma per ora niente di certo.
GOBBOMAI
07-11-2008, 12:04
Premesso che il nerazzurro è il mio colore preferito :lol::lol::lol:
Preferisco mille volte quello color sabbia/giallo
Per il quantitativo, io ne prendo "un po' " , insomma se c'è un numero minimo per la realizzazione mi adeguo
Anche per me giallo/sabbia...
Quanti? Direi una decina... Bho?
tommygun
07-11-2008, 12:18
Mi autorispondo :lol:
Anch'io preferisco decisamente quello giallo, sempre che Sir non se ne esca fuori con qualche nuovo abbinamento a sorpresa!
8/10 adesivi mi basterebbero.
Bierhoff
07-11-2008, 12:24
una punta in più arancione e sarebbe perfetto.
un paio anche per me :lol:
roadrunner66
07-11-2008, 13:00
Io voto per quello Giallo/nero.
Per quanto riguarda la quantità, a me ne basterebbero una dozzina.
P.s. Non mi infamate..... ma perchè non ci inseriamo anche le due bandiere del Cile e dell'Argentina??
Per me
10 gialli e 10 azzurri
El Pastelero
07-11-2008, 14:12
quoto in pieno.
per me una decina
daccordo, per me anche 20/25
tommygun
07-11-2008, 14:48
A questo punto direi che i conti delle ordinazioni li tieni direttamente tu, ok Sergio? ;)
marcobarry
07-11-2008, 15:32
Buongiorno, per il colore non mi esprimo la maggioranza ha ragione, le dimensioni però non le ho chiare.
Comunque, una decina di svariegate dimensioni dovrebbero bastare.
Alè !!
Barry
Bierhoff
07-11-2008, 15:42
sirjo hai la casella dei MP piena.
lo scrivo qui tanto è uguale :)
una volta che si definisce l'adesivo, mi fai avere il .psd con i livelli separati (ovviamente)? mi servirà per il video.
p.s.: complimenti per l'avatr :!:
tommygun
07-11-2008, 15:44
Sulle dimensioni non so nemmeno io... col senno di poi direi che quello che facemmo nel 2006 era troppo grande.
Questo... boh? Come lo facciamo?
Se si potesse fare in diverse taglie sarebbe forse la cosa migliore.
El Pastelero
07-11-2008, 16:32
nell'ottica della misura unica, forse lo farei un po' più piccolo (sui 15-20 cm)
tommygun
07-11-2008, 16:42
Quoto Giacomo, li farei massimo 20 cm.
pennanera
07-11-2008, 16:47
io quoto tutti sempre e cmq tutta la vita tranne l'avatar di Sergio(che è pure sgrammaticato)!!:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
tommygun
07-11-2008, 16:50
Mi intrometto un attimo per annunciare che ho fatto qualche lieve cambiamento al sito del viaggio. (http://www.quellidellapatagonia.net/) :lol:
La foto di sfondo è quella di default del tema e fa un po' schifo, se qualcuno ha proposte per una bella foto "in tema", non troppo incasinata e senza troppi contrasti cromatici... si faccia avanti.
Fra un po' me ne vado, così potete insultarmi tutto il weekend in libertà. :lol:
tommygun
07-11-2008, 16:56
(che è pure sgrammaticato)!!:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
O bella, e perché mai?
pennanera
07-11-2008, 17:00
O bella, e perché mai?
perchè c'è un "for" di troppo!!;)
tommygun
07-11-2008, 17:09
Non ho votato per Berlusconi.
Non ho votato Berlusconi.
Ripetilo varie volte ti accorgereai che sono entrambe grammaticalmente corrette (anche in inglese!), oltre che catartiche. :lol:
brontolo
07-11-2008, 17:23
.....mi intrometto, lo voglio anche io (l'adesivo sgrammaticato)!:lol::lol::mad::mad:
pennanera
07-11-2008, 17:40
Pensavo anche - visti i luoghi - ad un
"Pido disculpa que mi presidente es un idiota. No voté por él." :lol: :lol:
e cu è "Pido"????:rolleyes:
......«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse»
Angelo, allora non sono tutti scomparsi....... :lol:
Quindi x gli adesivi è deciso a quanto ho capito.
10-12 a testa color giallo,giusto?
roadrunner66
08-11-2008, 09:37
Anche a me sta bene il formato più piccolo con il giallo come colore di fondo.
GOBBOMAI
09-11-2008, 08:42
Sirjo, allora se ho capito bene, 10 adesivi della dimensione standard sono "a schiena" tua :!: , grande ......... se vogliamo misure alternative si pagano......... a me piacerebbe provarne uno piccolo da mettere sul casco :cool:
tommygun
09-11-2008, 14:44
Uhm, la mia interpretazione è che ce li fanno a prezzo di costo, non "gratis".
Magari però sono io che non ho capito bene.
Sergio?
a me piacerebbe averne di piccole domensioni, quelli da 25 cm li metti solo sulle borse, più piccoli li sfrutterei di più. Ovviamente pagando il dovuto e ringraziando sergio per il tempo che ci sta dedicando. Poi fate vobis, mi rimetto al volere della maggioranza
Sergio, ma l'ordine di grandezza della spesa per farne di due misure differenti, quale sarebbe?
Ovviamente senza che ti si metta in difficoltà col fornitore ;)
hai la mia approvazione, per me puoi procedere...
roadrunner66
09-11-2008, 20:03
Ok, anche per me.
Ti do carta bianca.
tommygun
09-11-2008, 20:04
Nessun problema nemmeno per me.
Vai! :)
GOBBOMAI
09-11-2008, 21:16
Sirjo, x me nessun problema sui costi, tenuto conto che la realizzazione l'hai fatta gratis...........
A me piacerebbe una misura "da borse" ed una piccola da casco o da fiancatina dell'ADV, come quello della scritta "Long Way Down" vicino al becco blu di questa ADV.....
http://img219.imageshack.us/img219/9677/lwdqt6.png
Anche x me vanno bene le 2 dimensioni.
x i prezzi no problem.
sylver65
10-11-2008, 13:32
bravo sirjo. bellissimo l'adesivo.
marcobarry
10-11-2008, 15:10
Buongiorno a tutti, per me va bene in due dimensioni, costo da stabilire ma ci fidiamo.
Alè !!
Barry
Non ci ho capito un piffero ma mi adeguo!!!!
roadrunner66
10-11-2008, 18:46
Scusatemi se sposto la discussione ma ho necessità di avere informazioni sulla patente di guida internazionale, c'è nessuno che mi può dare delucidazioni???
Un saluto.
roadrunner66
10-11-2008, 19:39
Scusami Serjo ma che cosa vuol dire: La farò anch'io la patente internazionale perché la mia attuale è ridotta ad un cencio e, come tutte le patenti pre-1984, non riporta l'abilitazione alla guida di motocicli...
Io ho una patente che ho rifatto da poco tempo e la emissione della mia prima patente è successiva al 1984. Che cosa vuol dire questo che la mia patente è valida? Che posso evitare di sbattermi per fare quella internazionale? Oppure ho capito male e va fatta comunque in qualsiasi caso?
Scusami ma come avrai capito è la prima volta che fò un viaggio così e sono all'asciutto di qualsiasi nozione in merito.
Grazie mille per l'aiuto.
P.S. sono stato all'ACI e mi hanno chiesto €. 70,00... possibile??
Io e Marco la facciamo tramite agenzia al costo di un centinaio € ....circa.
Ci vogliono almeno 15gg
Sono d'accordo con te inutile rischiare , in realta' tramite mia moglie, riusciro' ad ottenere un prezzo di favore comunque a prescindere dal prezzo e' meglio averla-
Ma state parlando di patente A valida all'estero?
Stiamo parlando di patente di guida valida in paesi extra europei
Per la patente A x l'estero ho dato l'esame un anno fa,prima ho sempre rischiato,dicono.
Per la patente internazionale,ma serve?
è un bel dilemma...
se in argentina è richiesta espressamente la patente internazionale dovremmo farla, ma in genere sono luoghi dove le forze dell'ordine non sono mai molto pignole. D'altro canto potrebbe essere un punto debole che "legittimerebbe" la richiesta di "propina".
Io credo che non la farò, più che altro per pigrizia.
Il nostro guru/coordinatore/capo banda non si esprime?
A me in Argentina mi hanno fermato una sola volta mentre ero alla guida, controllando scrupolosamente tutti i documenti e addirittura la rispondenza delle serigrafie sui vetri con il libretto. Sulla patente non hanno detto niente.
Stessa cosa anche in frontiera.
Solo una volta, mentre entravo in Cile, un poliziotto mi ha chiesto la patente. Avebvo ancora quella di stoffa e lui ha obiettato che voleva quella internazionale (impropriamente visto che il Cile riconosce quella italiana). La persona che mi sedeva accanto gli ha mostrato il suo tesserino che riporta la bandiera UE e a lui è andata bene.
Secondo me non servirà mai, ma è meglio farla, visto che formalmente l'Argentina la richiede. Dopo provo a chiamare il consolato e vi dico.
Il discorso sulle propine, o mance alla polizia è un po' diverso nei paesi che visitiamo noi rispetto al resto del sudamerica. Non sognatevi mai di provare a risolvere una situazione offrendo denaro o facendo allusioni, nel caso aspettate che vi venga richiesto, ma non succederà.
Il consolato argentino ovviamente conferma che la patente internazionale è obbligatoria. Facciamola.
Occhio ai guadi, che son pericolosi.......
http://images.4wheeloffroad.com/whoops/131_0704_19_z+4x4_truck+underwater.jpg
http://images.4wheeloffroad.com/whoops/131_0704_15_z+toyota_4runner+stuck_beach_crowd.jpg
tommygun
11-11-2008, 11:02
ma nella seconda foto l'auto l'hanno affettata?!? :shock:
marcobarry
11-11-2008, 11:32
Il consolato argentino ovviamente conferma che la patente internazionale è obbligatoria. Facciamola.
Io l'ho già fatta all'ACI costo 71 € (non sono socio), mi sembrano soldi buttati, il cencio di colore grigio è scritto a biro, sembra fatto in casa. :mad:
Boh ??:confused:
Vi riporto la mia esperienza, la patente internazionale la feci anche nel 1985 quando andai negli USA (nel Wisconsin era richesta), una volta sono stato fermato e il policeman mi ha contestato che mancava il timbro di approvazione della locale motorizzazione, quindi come carta straccia per lui, morale se la giovane pulzella che avevo al mio fianco non interveniva sarei tranquillamente stato ingabbiato. Giunto in Italia chiesi informazioni in merito e mi fù risposto che non necessitava di alcun timbro, ma il Chips non lo sapeva e se lo sapeva se ne batteva, morale ?? Non lo sò bisogna solo sperare che ti vada bene.
Alè !!
Barry
pennanera
11-11-2008, 15:21
eh si, occhio ai guadi!!!:lol:
Ragazzi,ma quand'è che bisognerebbe fare il saldo?
Ma a voi l'hanno comunicato il codice cliente quelli di AnM?
La richiesta del saldo vi arriverà pochi giorni prima della partenza. Ripeto una questione importante, dal saldo sarà decurtata la quota della cassa viaggi (che servirà per pagare il mezzo di appoggio) quindi il totale da versare sarà inferiore alla cifra QUOTA DI PARTECIPAZIONE - ACCONTO (già versato).
Ovviamente ACCONTO + CASSA VIAGGI (da portare in euro in viaggio) + SALDO = QUOTA BASE
GOBBOMAI
12-11-2008, 10:33
a Milano si dice ................ a pagà e murì ghe semper temp............
tommygun
12-11-2008, 10:38
Infatti, non capisco tutta quest'ansia di versare il saldo! :lol:
Andrea...
Anche se non glielo ricordiamo va bene lo stesso...
Domanda: gli euro sono indispensabili? Io ho un bel pò di dollari in contanti acquistati per un viaggio poi saltato (o erano per una operazione di narcotraffico, non ricordo...:() , vorrei usarli e lasciare gli euri a casa...
In bocca al lupo a tutti.....
:wav:
A che pagina e' l'itinerario completo?
Tirate giu' le tracce GPS durante il viaggio?
Fulvio padodi
tommygun
12-11-2008, 16:11
In bocca al lupo a tutti.....
Crepi! :D
A che pagina e' l'itinerario completo?
Lo trovi sul sito del viaggio, www.quellidellapatagonia.net (http://www.quellidellapatagonia.net/), e in particolare nella pagina "il precorso (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=22)".
Non è definitivo, lo stiamo aggiornando in questi giorni... prima o poi aggiungerò anche una mappa.
tommygun
12-11-2008, 16:19
Leggermente OT.
Avete letto questo (http://www.corriere.it/economia/08_novembre_12/litio_auto_elettriche_df44e39c-b0b2-11dd-939a-00144f02aabc.shtml)?
Sono contento di essere stato sul Salar, c'è il rischio che tra poco sparisca, almeno per come lo conosciamo noi...
Crepi! :D
Lo trovi sul sito del viaggio, www.quellidellapatagonia.net (http://www.quellidellapatagonia.net/), e in particolare nella pagina "il precorso (http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=22)".
Non è definitivo, lo stiamo aggiornando in questi giorni... prima o poi aggiungerò anche una mappa.
Ciao Grazie.
Che mi dici delle tracce GPS? Pensate di tirarle giù o viaggiate a carte di "carta"?:-D
GOBBOMAI
13-11-2008, 00:55
Appena Ale4zone ci da l'itinerario che faremo, lo metto su mapsource di Garmine poi lo converto in google earth............. e poi è a disposizione di chi lo vuole
Lunedì dovremmo stringere con il fornitore del mezzo di appoggio. A quel punto potremo chiarire l'itinerario nei dettagli.
tommygun
13-11-2008, 09:47
lo converto in google earth............. e poi è a disposizione di chi lo vuole
Io voglio lo screenshot del percorso da Google Earth... e magari anche il file .kmz, così li metto sul sito. :cool:
GOBBOMAI
13-11-2008, 10:18
Claudio, in Mapsource di Garmin c'è la funzione che converte i percorsi salvati in file per google earth..............ti invio direttamente i file di google earth salvati
tommygun
13-11-2008, 10:23
Ottimo, grazie! :)
Ciao ragazzi,
nell'attesa della partenza ;) potete vedere il resoconto fotografico del viaggio di maggio qui
http://picasaweb.google.it/Fulviopadodi/NamibiaOffroadAdventure2008#
mentre il video trailer e' qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0JZlF7dulPA
>
Buon divertimento.
Fulvio padodi
tommygun
13-11-2008, 12:34
Bellissimo, complimenti!!
Notizie della nave?E' possibile seguirne gli spostamenti?:lol:
Attraversa il canale di Panama o circumnaviga capo Horn?
Ovviamente circumnaviga capo horn, dopodichè, superati i cannoni di Navarone e lambito il maelström, rimarrà da affrontare soltanto il Kraken prima di entrare nel porto di San Vicente.
No, passa da Panama.
Ah, la volete sapere una buona? E' tuttora proibito pernottare e trattenersi nell'area di Chaiten a causa dell'eruzione. Vedo l'opzione Argentina al posto di CHiloè pressochè certa, ieri ne parlavo con un'agenzia di Punta Arenas e anche loro me lo consigliano vivamente.
marcobarry
14-11-2008, 18:13
X Mandu:
Leggiti questa e poi vedi se vale la pena spendere 18K per un HP2
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=195531
Alè !!
Barry
Vorrei parlarvi un po' della cassa comune e condividere alcune considerazioni.
Dal momento che vieggeremo in altissima stagione e siamo un gruppo numeroso ho intenzione di prenotare da qui pressochè tutti i pernottamenti. Per questo abbiamo bisogno di condividere lo stile del viaggio, in sostanza quanto vogliamo trattarci bene, da cui deriva, ovviamente, l'ammontare finale della cassa comune.
Vi avevo già avvertito che la cifra di 600 (650?) pubblicata non sarà sicuramente sufficiente a causa dei recenti aumenti dei costi segnalati da tutti i coordinatori che hanno portato gli ultimi viaggi. Quanto sforeremo quella cifra dipenderà sopratutto da noi e dalle scelte che faremo.
Innanzitutto la cassa comune dovrà coprire, oltre ai pernottamenti, le cene, gli ingressi ai parchi, i traghetti e ogni altra spesa comune che vorremo farci entrare (es. escursioni, mance a eventuali guide, musei ecc.).
Per quanto riguarda le cene è difficile fare una previsione di dettaglio, possiamo calcolare una media di 10€ a cena, prevedendo quindi un totale di circa 250€.
Per gli ingressi ai parchi prevedo una cifra totale attorno ai 50€.
Per i due traghetti in terra del Fuoco 40€
Per le spese varie è difficile fare una previsione, ma calcolate che ad esempio, l'escursione coi ramponi sul perito moreno costa circa 30€ quindi accantonerei almeno 50€ che potrebbero benissimo salire in base alle nostre scelte (la navigazione di tutto il giorno sul lago passando sotto al ghiacciaio uppsala con visita all'estancia cristina e relativa strippata da sola costerebbe sui 120€).
La spesa per i pernottamenti dipende essenzialmente da noi.
Con una cifra tra 10 e 15€ si dorme in posti tipo questo:
http://www.eco-family.com/hostel/tarifas-hostel-arko-bariloche-patagonia.php
La spesa totale per 23 notti sarebbe di circa 300€ portando il totale della cassa comune a circa 700€
Mentre per posti come questi:
http://www.larocadelapatagonia.com.ar/?i=5a0f050fb823adc70950cbd049640701
o questi
http://www.interpatagonia.com/villadelbosque/index.html?i=eb9ff1d4258de013bb946b3f76cc06c6
si spende una cifra tra i 20 e i 30€
Ovviamente con eccezioni dal momento che in posti popolari come El Chalten o El Calafate i prezzi salgono a parità di qualità.
In ogni caso utilizzando strutture come quelle sopra la cifra totale per i pernottamenti dovrebbe aggirarsi attorno ai 600€ che sommati alle altre spese porterebbero la cassa comune pericolosamente vicino ai 1000€
Le estancias invece sono inarrivabili, si va dai 150-200usd a persona in su.
Visto che sto per cominciare a fare le prenotazioni vorrei capire da voi su che livello tenermi, ovviamente possiamo anche differenziare tra una metà di sistemazioni più spartane (ma comunque degne) e altre più carine.
Tutto quanto detto poi dipende anche dall'effettiva disponibilità di posti, se in un paese trovo solo una ciofeca si va nella ciofeca.
Comunque io considererei di andare in alberghi più standard e meno caratteristici in città come Ushuaia, Bariloche, El Calafate, El Chalten, e utilizzare strutture un po' più carine in altri posti più scenografici.
Altra cosa: sto definendo anche l'itinerario, avrei pensato di passare il natale a Bariloche per questioni folkloristiche e di lasciare la giornata un po' tranquilla prevedendo l'escursione sul circuito chico con salita in seggiovia al cerro otto per un totale di 80km e il resto della giornata per un po' di relax e shopping per riprenderci dal tappone del giorno precedente di circa 700km (molta autostrada). Che ne dite?
X Mandu...
Ti è sfuggita la tastiera....volevi dire "per mascam", vero?
roadrunner66
15-11-2008, 12:34
Visto che sto per cominciare a fare le prenotazioni vorrei capire da voi su che livello tenermi, ovviamente possiamo anche differenziare tra una metà di sistemazioni più spartane (ma comunque degne) e altre più carine.
Tutto quanto detto poi dipende anche dall'effettiva disponibilità di posti, se in un paese trovo solo una ciofeca si va nella ciofeca.
Comunque io considererei di andare in alberghi più standard e meno caratteristici in città come Ushuaia, Bariloche, El Calafate, El Chalten, e utilizzare strutture un po' più carine in altri posti più scenografici.
Io concordo con quanto hai proposto qui sopra, così come per quanto riguarda il natale ed evntuali escursioni a Bariloche.
Per quanto riguarda la cassa comune €. 800 cd. pensi possano essere sufficenti?
Comunque su cio che decideremo mi rimetto alla decisione della maggioranza, un saluto.
800 può rappresentare un obiettivo, ma non posso promettere di rispettarlo a tutti i costi.
Quoto questa parte,per l'itinerario mi rimetto alla tua esperienza e conoscenza.
Precedenti esperienze di viaggi mi danno la sicurezza che le spese preventivate si raddoppiano almeno,non c'è scampo,almeno per il mio modo di intendere un viaggio.
Per come ho conosciuto Ale mi sembra una persona ragionevole e con la testa sulle spalle, ho visto i siti di entrambi gli alberghi e mi sembrano piu' che dignitosi per un viaggio come il ns.
......per la hp2 si riferiva a me
pennanera
15-11-2008, 13:32
personalmente non cerco il lusso ma la pulizia e il decoro prima di ogni cosa; prenotando tutto da prima penso non sia difficile da ottenere.
Ottimo il Natale a Bariloche :D
Io mi adatto facilmente a qualunque situazione, va bene anche un'impostazione spartana e senza fronzoli. Chiaramente pulizia, stanza riscaldata se fa freddo e doccia bollente per togliere la stanchezza a fine giornata non devono mancare.
Mi adatto facilmente anche alle comodità, quindi fare gli "sboroni" ogni tanto mi va più che bene. In fondo fatto 30 si fa anche 31, non credo che 200 o 300euro in più o in meno facciano la differenza in un viaggio in cui stiamo investendo migliaia di euro...
Occhio a dire "Cosa sono 100 o 200 euro in più". E' molto pericoloso ;)
Personalmente la comitiva nel posto iperfigo mi mette un po' tristezza... :confused:
Comunque, l'importante è che nel posto iperfigo ci sia il vino così mi passa la tristezza... :lol:
GOBBOMAI
15-11-2008, 21:38
Quoto Pennanera................. pulizia e decoro................
marcobarry
16-11-2008, 00:03
Mi rimetto totalmente nelle mani del Negus (leggasi Ale) se fosse possibile evitare le ammucchiate di brande gradirei.
Qualche sistemazione lusso va benissimo, magari un paio, comunque non sarò io quello che pianta la grana per un paio di centoni di differenza.
ale4zon Citazione:
Originale inviato da marcobarry
X Mandu...
Ti è sfuggita la tastiera....volevi dire "per mascam", vero?
Oggi 12.21
NO nonno, volevo proprio dire a Mandu, è lui che ha quell'idea in mente da un pò.
Alè !!
Barry
A proposito di coppie in stanza,tolti i piccioncini come si fanno le altre?
Sappiate che io soffro d'insonnia,Mures ne sa qualcosa,leggo fino a tardi(fortunatamente la TV non mi interessa),mi alzo presto,comincio a smuovere le buste x cercare gli indumenti,accendo la luce,mi faccio la doccia,insomma rompo il ca@@o.
Però non russo e non mi puzzano i piedi.
torecipo
16-11-2008, 06:38
.........visto che Mures ne sà qualcosa, e aggiungo non solo lui :mad: prendetevi una doppia insieme.
Quì in Sicilia vi è un proverbio:
Megghiu u tintu canusciutu ca u novu a canusciri ( meglio il peggiore conosciuto che il nuovo da scoprire ) ;)
.........visto che Mures ne sà qualcosa, e aggiungo non solo lui :mad: prendetevi una doppia insieme.
Quì in Sicilia vi è un proverbio:
Megghiu u tintu canusciutu ca u novu a canusciri ( meglio il peggiore conosciuto che il nuovo da scoprire ) ;)
Sicuramente meglio lui che Sergio:lol:
tommygun
16-11-2008, 12:07
A me va bene tutto, purché gli scarafaggi non superino i 30 cm. :lol:
Seriamente, condivido le considerazioni di Cla Cla... se poi finisco i soldi me li presta Pennanera, che è abbiente. :)
Bierhoff
16-11-2008, 13:04
Quanto mi manca... :crybaby:
cosa? la macchina, il carrello o la moto? :lol:
torecipo
16-11-2008, 13:07
Riporto Sirjo: Quanto mi manca...
Usa un altra motina, chiodo schiaccia chiodo ;)
Ci stiamo pericolosamente avvicinando alla formula del viaggio Alpitour!!!! :rolleyes:
Alloggi già prenotati in partenza (obbligo per il periodo), camere singole (per alcuni sarebbe necessario :lol:), resort di lusso......
Non è un problema economico, ma di sostanza visto il carattere avventuroso del viaggio, le eccessive comodità vanno nella direzione opposta.
Io sono con i Claudiiii ed i loro scarafaggi!!!!!! :eek:
cosa? la macchina, il carrello o la moto? :lol:
Sergio è un nostalgico di cancelli.... :lol::lol::lol::lol:
(Amo l'ADV!)
GOBBOMAI
16-11-2008, 13:30
Mascam e Claudio................okkio a fare i tori con catapecchie al gelo e al feddo...................poi non vengo più come la volta scorsa a darvi il brodino perchè avete tutti e due 39 di febbre :lol::lol::lol:
Sul suo profilo c'è chiaramente scritto "gioco con le barchette...." Azzzzz....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi manca lei.. sniff!
Fai uso di stupefacenti?:lol:
Mi ha chiesto ieri se avevamo assicurato bene le moto nel container, perché ha fatto una manovra un po' brusca e ha prso una bella imbardata che potrebbe aver rovesciato qualcosa nel carico.. :shock:
Il bello è che ci ha tenuto a sottolineare che non stava scherzando.. :mad:
Olè.qualche cupolino rotto,gli specchietti io almeno li ho smontati:lol:
povera la mia carota, vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro! anzi, di ghisa...
Ma le abbiamo legate bene, sono sicuro che non si è mosso niente.
Ragazzi, mi sono letto tutto sul vostro viaggio e anche se non vi conosco mi state tutti simpatici. Vi faccio tantissimi auguri di buon viaggio e divertimento. Non potete immaginare quanto vi invidio.
Visiterette posti indimenticabili, ve lo dice uno che da quelle parti c'è già stato un paio di volte, ma purtroppo non in moto. Non ancora!
Sono sicuro anche io che sarà un gran viaggio.
Mi ha chiesto ieri se avevamo assicurato bene le moto nel container, perché ha fatto una manovra un po' brusca e ha prso una bella imbardata che potrebbe aver rovesciato qualcosa nel carico..
Al massimo si son coricate tutte sulla mia... :-o
pennanera
16-11-2008, 21:49
Mascam e Claudio................okkio a fare i tori con catapecchie al gelo e al feddo...................poi non vengo più come la volta scorsa a darvi il brodino perchè avete tutti e due 39 di febbre :lol::lol::lol:
:D:D:D
questa ve la siete chiamata alla grandissima... :lol::lol:
:D:D:D
questa ve la siete chiamata alla grandissima... :lol::lol:
Te stai zitto che sei stato il primo ad ammalarti, proprio il giorno del tuo compleanno.... :butthead:
Io e Claudio abbiamo resistito fino alla fine, poi il vostro attacco incrociato di microbi ha avuto la meglio!!!! :angry5:
El Pastelero
17-11-2008, 11:03
Ci stiamo pericolosamente avvicinando alla formula del viaggio Alpitour!!!! :rolleyes:
Alloggi già prenotati in partenza (obbligo per il periodo), camere singole (per alcuni sarebbe necessario :lol:), resort di lusso......
Non è un problema economico, ma di sostanza visto il carattere avventuroso del viaggio, le eccessive comodità vanno nella direzione opposta.
Io sono con i Claudiiii ed i loro scarafaggi!!!!!! :eek:
quoto mascam che quota i claudii.
per me il viaggio è adattamento, quello che si trova va bene (purchè pulito). mi andava bene anche la tenda.
il lusso il più delle volte lo trovo inutile: se si arriva la sera per riapartire la mattina che me ne faccio di piscina, solarium, tv satellitare ed altre amenità?
Fino ad ora non ho detto nulla lascio a voi la decisione dell'itinerario..ma sull'alloggio non sento ragioni(sono donna!).dei miei amici sono stati adesso in Patagonia, sono tornati giovedì, hanno detto che si può trovare sia l'extralusso che l'albergo medio nel senso di "pulito e decoroso", come hanno detto momo e angelo...quindi opterei per questa soluzione. anche se il viaggio è avventuroso non vuol dire che dobbiamo per forza dormire con scarafaggi e scorpioni! Avventura di giorno e buon riposo di notte.
PS: Ale per favore spingi Vittorio a farci sapere qualcosa sul volo di ritorno, è passato quasi un mese, e sia per me che per Emanuela sta diventando un grande problema...sto rischiando il posto di lavoro e non è uno scherzo!proprio questa mattina il mio responsabile mi ha dato un ultimatum che non è più a fine novembre, come ti avevo detto, ma entro questa settimana.
PPS: per i romani organizziamo una pizzetta così vi facciamo conoscere emanuela?
Non preoccupatevi che non sarà un viaggio alpitour....
;)
Tra il lusso e il risparmio preferisco il risparmio, sopratutto quando in un posto ci arriviamo alla sera e riaprtiamo la mattina successiva. Il risparmio non deve essere ottenuto però a costo di disagi quali dormire al freddo o in camerata. Odio le camerate. Sono solo una soluzione di emergenza, normalmente le stanze sono doppie e triple.
Nello specifico del nostro gruppo abbiamo 3 matrimoniali e una singola (emanuela) certe. Restano 10 persone che saranno smazzate a seconda dei casi: 5 doppie, 3 triple + 1 singola, 2 triple e 2 doppie, insomma tutte le possibili permutazioni :)
Sul discorso del chi dorme con chi io non stabilisco niente se non le camere disponibili, non facciamone un problema.
PS: Ale per favore spingi Vittorio a farci sapere qualcosa sul volo di ritorno...
Gliel'ho sollecitato anche stamani, per l'altro gruppo è uscito il piano voli, per il nostro ancora no, non credo che tarderà molto.
PPS: per i romani organizziamo una pizzetta così vi facciamo conoscere emanuela?
Io ci ho provato a fare amicizia con Emanuela invialndole una richiesta su facebook, ma me l'ha respinta.....
:crybaby:
certo!!!non sa chi sei!!!!!!!!! ora le dico di accettarti. baci e grazie
Signori, abbiamo un mezzo di appoggio.
Ho pensato che un pick up fosse molto stretto per le nostre esigenze. Due non ci entravano con i dindi, non avete idea di quanto costi il servizio.
Quindi la migliore cosa che abbiamo trovato (considerata anche la comodità del viaggio di Emanuela è questa:
http://img99.imageshack.us/img99/6859/vanbc4.jpg
http://thumbs.automart.com/imgs/ag/automart/cst/217/514/864/467/10/feed/thumb/10420031530011000.jpg
Che si tratti di un mezzo robusto lo dimostra anche il fatto che lo troviamo anche in questi allestimenti....
http://www.4x4offroads.com/image-files/4x4-snow-and-ice-econoline.jpg
4 posti + bagaglio. Equipaggiato con GPS, radio VHF, box pronto soccorso, taniche.
Credo che in caso di necessità, scaricandolo di qualchje bagaglio, sia possibile pure infilarci una moto.
GOBBOMAI
17-11-2008, 13:22
Bianco non mi piace.
dai che si intona con il colore della tua moto...................... tra l'altro è l'unica che ci starebbe li dentro assieme al ktm ................oh non ve la sto "tirando" eh ......:lol::lol::lol:
mi stò toccando i cabasisi.... Mi associo anche io nel sottolineare l'urgenza del piano voli, ho la necessità di pianificare il rientro, già sono in difficoltà...
D'accordo x la pizza,stabilite una data al più presto però,sennò arriviamo al 21 dicembre che ancora stiamo a dire"io lavoro,oggi piove,forse vengo,nonna sta male ecc...
una curiosità.ma Emanuela come viaggia?
Ciao ragazzi,
due domande:
1 averte stivato 7 GS se ho contato bene nel 20'?
2 Questo portando i borsoni al seguito con voi in aereo?
3 Non avete risposto alla domanda: tirate giù le tracce GPS durante il viaggio?
Ciao
Fulvio padodi
Ho sentito emanuela per lei andrebbe bene sabato 29 novembre che dite?
va bene rosso pomodoro? :-p
roadrunner66
17-11-2008, 16:07
Gran bella personcina!!! Non c'è che dire.......
Ho sentito emanuela per lei andrebbe bene sabato 29 novembre che dite?
va bene rosso pomodoro? :-p
x me va bene.
la butto lì, ma capisco che è troppo ravvicinata come data: venerdi prox io sono a Roma, se fosse possibile mi piacerebbe, sennò...ciccia!
per padodi:
le foto che hai visto sono del 40 piedi, ci abbiamo messo 13 moto, di cui ben 11 gs (se non erro) più una yamaha ed un ktm e sono avanzati un paio di metri forse tre (sono ripartito prima del completamento dello stivaggio).
Io porterò il navigatore e non sarò il solo, quindi le tracce ci saranno sicuramente. Devo ancora imparare ad usarlo, ma le tracce le memorizza in automatico quindi in italia ci arrivano. Che poi io riesca a scaricarle è un'altro paio di maniche...
IO avrei bisogno di un servizio da chi ha il navigatore: alla fine vorrei il log dell'itinerario con indicazione, punto per punto, del kilometraggio parziale e totale e della data e ora di passaggio. Inoltre mi servirebbe anche avere i tempi in cui stiamo fermi. Insomma il log del viaggio. Questo è possibile. E' possibile anche associare un nome ai vari passaggi o mi darete una fila di waypoints in coordinate ai quali io dovrò associare il nome geografico?
GOBBOMAI
18-11-2008, 10:18
IO avrei bisogno di un servizio da chi ha il navigatore: alla fine vorrei il log dell'itinerario con indicazione, punto per punto, del kilometraggio parziale e totale e della data e ora di passaggio. Inoltre mi servirebbe anche avere i tempi in cui stiamo fermi. Insomma il log del viaggio. Questo è possibile. E' possibile anche associare un nome ai vari passaggi o mi darete una fila di waypoints in coordinate ai quali io dovrò associare il nome geografico?
AVRAI TUTTE QUESTE INFORMAZIONI...................... tu quando hai l'itineraio inizia a girarmelo così possiamo preimpostare waypoint, luoghi d'interesse già da qui, oltrte ad aggiungerne sul posto etc etc .
Per i tempi in cui stiamo fermi, s'intende naturalmente a navigatore acceso............quindi benzina, pranzi etc etc
Perfetto, mi interessa solo il giorno per poter restituire informazioni reali circa gli effettivi tempi di percorrenza, la durata delle visite nei parchi ed escursioni, ecc.
Bierhoff
18-11-2008, 10:35
basta tenere acceso il navigatore da quando si parte la mattina a quando si arriva la sera e puoi avere tutte le info che ti pare ... velocità media, velocità media di movimento, velocità max, altimetro, ecc ecc ... :)
GOBBOMAI
18-11-2008, 11:01
basta tenere acceso il navigatore da quando si parte la mattina a quando si arriva la sera e puoi avere tutte le info che ti pare ... velocità media, velocità media di movimento, velocità max, altimetro, ecc ecc ... :)
Bierhoff cazzo................ io volevo vendermela come un'operazione complicata da barattare con qualche altro favore.............e tu dici che fa tutto da solo :-)
marcobarry
18-11-2008, 11:29
per padodi:
le foto che hai visto sono del 40 piedi, ci abbiamo messo 13 moto, di cui ben 11 gs (se non erro) più una yamaha ed un ktm e ....
E la mia AT ?? :confused: L'avete scaricata ?? :lol: :lol:
Barry
Bierhoff
18-11-2008, 12:29
Bierhoff cazzo................ io volevo vendermela come un'operazione complicata da barattare con qualche altro favore.............e tu dici che fa tutto da solo :-)
ma è infatti un'operazione complicatissima che solo il nostro caro amico gobboneoraenemai riuscirebbe a fare con il suoi possente navigatore gps e la sua alta professionalità che fa si, per lui, che essa sia un'operazione semplicissima
Poi dite che vi tengo all'oscuro di tutto....
ecco l'hotel dove scenderemo a Talcahuano per due notti
http://www.hotelfrance.cl/index.html
E' molto vicino al porto di San Vicente e ha ottime tariffe, spenderemo circa 13€ a testa per notte. E sopratutto è l'unico con sito internet a Talcahuano.
Ho dovuto prenotarlo subito perchè dalla dogana mi chiedevano un recapito a Talcahuano.
Ho prenotato 3 matrimoniali per le tre coppie, una singola per Emanuela e altri 10 posti in doppie o triple.
Ok, prenotata per te l'infermiera dei clisteri!
A Sergio,contento te...:lol:
D'accordo,allora mentre lei visita te io visito lei.
Facciamo il gioco del dottore?:lol:
tommygun
19-11-2008, 09:11
Ripensandoci, credo che dormiro' in tenda.
...speravo di leggere qualche novita' sul vostro itinerario...qualche chicca dell'ultima ora...invece...solo chiacchiere da bar....vergogna!
P.S. e' solo invidia...non temete
Con affetto
Tank
Ripensandoci, credo che dormiro' in tenda.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tommygun
19-11-2008, 12:43
Due parole su un aspetto del sito che ho colpevolmente trascurato... :)
La piattaforma che ho usato per fare www.quellidellapatagonia.net consente la definizione di utenti e profili vari.
Per farla breve e non scadere nelle tecnicaglie (ci sto provando, giuro!) vuol dire che ciascuno di voi puo' registrarsi sul sito con un proprio username e password e diventare una specie di redattore dei contenuti.
Un utente registrato potra', sostanzialmente, scrivere nuovi post che finiranno (con la sua firma) in prima pagina, nonche' aggiungere nuove foto e/o gallerie fotografiche.
Notate che questo non c'entra nulla con la possibilita' di commentare i post, cosa che chiunque puo' fare gia' da ora, senza registrazione alcuna!
Chi di voi vuole partecipare deve:
1) invarmi un mp specificando il nickname con cui vuole essere registrato sul sito e il suo indirizzo email.
2) attendere una mail automatica e seguire i passi ivi descritti per completare la registrazione
fatto cio' sara' possibile loggarsi sul sito usando questa pagina, (http://www.quellidellapatagonia.net/wp-login.php) dunque scrivere contenuti, caricare materiale, personalizzare tutte le opzioni del caso, ecc.
Spero di essermi capito... per altre domande son qua. ;)
MrStanleySmith
19-11-2008, 16:43
beh, che ci dite???
eh??
roadrunner66
20-11-2008, 12:36
Ciao Alessandro, si sa nulla del/dei voli? Più che altro mi interessano gli orari per organizzare il viaggio a Roma.
Un saluto, ciao.
tommygun
21-11-2008, 17:17
Ma il greggio a 50 dollari al barile non ci aiuta in nessun modo? :confused:
Invece il dollaro?Come va?
pennanera
21-11-2008, 17:47
bene grazie e a casa?? tutti bene ??
tommygun
21-11-2008, 17:56
Anche qui tutto bene. Solo un po' stanco.
Bierhoff
21-11-2008, 18:09
bene grazie e a casa?? tutti bene ??
:lol::lol::lol::lol::lol:
Sergio... Guardati allo specchio e smettila con la dieta! Stai esagerando!!
tommygun
24-11-2008, 09:50
Tanto per essere sicuro... che' sono un uomo estremamente impegnato! :lol:
Confermate la pizza romana sabato prossimo, a Rossopomodoro?
Che poi quale, quello a C.so Francia?
Yay! :cool:
pennanera
24-11-2008, 10:39
Tanto per essere sicuro... che' sono un uomo estremamente impegnato! :lol:
Confermate la pizza romana sabato prossimo, a Rossopomodoro?
Che poi quale, quello a C.so Francia?
Yay! :cool:
noi confermano:D
GOBBOMAI
24-11-2008, 10:41
Giusto per frenare l'attesa.........dal calendari BMW Enduro World ecco il mese attuale di Novembre............PATAGONIA ARRIVIAMO
http://img377.imageshack.us/img377/3715/downcalendar08wallpaperzk0.jpg
tommygun
24-11-2008, 11:07
... visto che nessuno sembra avere un PC da portare, stamattina sono stato dai sistemisti e ho chiesto:
"avete un portatile da battaglia da prestarmi per la Patagonia?"
Hanno fatto un ghigno malefico e mi hanno portato nell'area moribondi, da cui hanno ricavato un brillante portatile Acer risalente agli Afrika Korps, con 64 mega di RAM e un processore Diesel.
Pero' funziona.... :lol:
Insomma, se qualcuno ha qualcosa di meglio lo dica, altrimenti portero' Bronco, come e' stato subito battezzato.
GOBBOMAI
24-11-2008, 11:17
CLAUDIO :
Non vi era Giacomo che doveva prendere un NETBOOK ?
Se lo deve GIA' prendere (per lavoro da quanto ho capito) e portare in Patagonia glielo vendo al mio costo........sui 230 € con linux e 260 € con XP Home, 160 GB di Hard DIsk, schermo 9 " circa (fatture d'acquisto alla mano) .
ACER , HP, SAMSUMG, ASUS etc etc etc
tommygun
24-11-2008, 11:26
Giacomo ti sapra' dire con maggiore precisione, ma credo che abbia recentemente rivisto il suo bilancio annuale al ribasso... come me d'altronde... :confused:
SirJo: il portatile serve sostanzialmente per due cose... scrivere i report la sera in albergo e smistare/backuppare le foto di tutti noi. Per cui qualsiasi portatile con una porta USB va bene, indipendentemente dal fatto di essere un PC, un Mac, Linux o altro.
pennanera
24-11-2008, 11:45
ma 4zoni il cancello dell'altra volta l'ha buttato??
mi pare che il suo problema fosse solo il trasporto dello stesso o sbaglio??
El Pastelero
24-11-2008, 12:06
CLAUDIO :
Non vi era Giacomo che doveva prendere un NETBOOK ?
Se lo deve GIA' prendere (per lavoro da quanto ho capito) e portare in Patagonia glielo vendo al mio costo........sui 230 € con linux e 260 € con XP Home, 160 GB di Hard DIsk, schermo 9 " circa (fatture d'acquisto alla mano) .
ACER , HP, SAMSUMG, ASUS etc etc etc
in effetti dovevo comprare qualcosa del genere, ma come ha detto claudio, non è il momento
... tra l'altro mi si è appena grippato lo scooter per cui alle spese già programmate devo cercare un altro cancello in sostituzione :mad:
GOBBOMAI
24-11-2008, 12:16
vabbè giacomo, sappi che in futuro, il favore del laptop "al mio costo" te lo farò comunque.
Claudio, prova quel catorcio che ti danno e vedi se è all'altezza..............altrimenti ne riparliamo
El Pastelero
24-11-2008, 12:22
ti ringrazio.
non appena il portafoglio lo permettarà, ti farò sapere
Il mio catorcio lo dovrò lasciare a casa in quanto è l'unico computer che possiedo al momento e servirà a Sandra e Lorenzo per leggere le mie email
:)
Sto lavorando all'itinerario, presto notizie.
pennanera
24-11-2008, 12:46
ma credo che abbia recentemente rivisto il suo bilancio annuale al ribasso... come me d'altronde... :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=TdLuqL7upLY
tommygun
24-11-2008, 12:53
http://www.youtube.com/watch?v=TdLuqL7upLY
:lol: :lol:
Anche se mi ritrovo piu' in questo... (mi sento molto alla fine di marzo)
http://www.youtube.com/watch?v=rvx1YrKDjo4
;)
pennanera
24-11-2008, 15:40
:lol: :lol:
Anche se mi ritrovo piu' in questo... (mi sento molto alla fine di marzo)
http://www.youtube.com/watch?v=rvx1YrKDjo4
;)
OK!!!:lol::lol:
ma giù le mani (disinteressatissimo.....:lol:) da poroNonno!!!:!::!:
tommygun
24-11-2008, 16:35
Allora, ho provato Bronco... :lol:
Funziona, nel senso stretto del termine... ovvero si accende e fa le cose che deve fare.
Windows 2000... risoluzione dello schermo 800x600... la batteria non va, funziona solo a rete... le porte USB sono le 1.1 quindi lente come la moto di ClaCla... ma a parte questo direi che va bene. ;)
Se nessuno trova di meglio, lo portero'!
Allora, ho provato Bronco... :lol:
la batteria non va, funziona solo a rete...
Guarda... non ti dico che moto mi ricorda :lol:
tommygun
24-11-2008, 16:58
Ahahahah!! :lol: :lol:
GOBBOMAI
24-11-2008, 17:11
allora direi di lasciar perdere BRONCO................
vediamo se salta fuori qualcos altro.........
2 cose
1-sabato al 99 % non posso venire x la pizza,lo so al'ultimo.
2-mi hanno consigliato di fare il vacino antinfluenzale,dicono che si scatenerà proprio nel periodo della seconda quindicina di dicembre,qualcun'altro lo fa?Io non l'ho mai fatto ma l'anno scorso x la prima volta in vita mia mi ha massacrato,3 mesi di alti e bassi.Mi ha anche mezzo rovinato il viaggio in Tunisia a marzo.
Quest'anno e' vivamente consigliato per il periodo in cui e' previsto il picco massimo ( a natale!!!!).
Io l'ho fatto gratuitamente tramite l'Avis, circa una settimana fa' al momento nessuna contro indicazione.
Io ho sentito l'Avis ma non ne hanno mai sentito parlare.
Però mi hanno offerto una Opel corsa a 64€ per il weekend km illimitati.
Ale, se vuoi ti presto la mia di macchina per un fine settimana...
Se riesci a sopravvivvere un week-end là dentro, risulti vaccinato contro ebola, colera, tifo, malaria, antrace, herpes, aids, vaiolo e sifilide...
Contro l'influenza no però...
Io ho una specie di bronco, mi pare abbia 20 giga di hd, processore pentium3, ram non ho idea e non mi ricordo come si verifica. La batteria è andata e le porte usb sono 1.0 Assolutamente a disposizione, se non altro non chiediamo prestito a nessuno e nel caso si dovesse scassare vorrà dire che ho guadagnato un pò di spazio nel ripostiglio... Se non salta fuori di meglio, "bronco 2 la vendemmia" c'è!! Ah, c'è pure l'antivirus quindi l'influenza non la piglia...
Io ho sentito l'Avis ma non ne hanno mai sentito parlare.
Ti riferisci all'influenza?
Sempre creduto che qualcuno c'entri con la diffusione sia dell'eventuale virus che del vaccino che costa pure bello caro.
Non l'ho mai fatto proprio perchè penso che se sei in forma ed usi le dovute precauzioni al massimo prendi un raffreddore.
Però siccome non ho certezze,soprattutto dopo l'esperienza dell'anno scorso,quest'anno lo faccio.Ammalarsi magari il 20 dicembre rischio di non far nascere nessuno il 25 dalle bestemmie.
Ma poi quali sarebbero le controindicazioni?
hahahhahahaha:lol: troppo forte Sergio.
Ma te che l'hai fatto il vaccino che controindicazioni può avere?
Personalmente sono del partito dei terroristi-contro, se non altro perchè non prendo farmaci da 14 anni (mi curo con quella inutile cosa che è l'omeopatia). Per di più sono almeno 10 anni che non ho influenza (la mano corre al plesso solare...) e sono anche fatalista, se mi deve venire qualcosa mi viene comunque e allora meglio che sia un'influenza.
Tutt'al più, per evitare trasmissione di bacilli e virus, nella settimana prima della partenza posso rinunciare alla piacevole abitudine quotidiana di sedurre una giovane fanciulla...:hiding:
tommygun
25-11-2008, 10:14
Anch'io sono abbastanza scettico su questi vaccini...
li ho fatti solo due volte in vita mia, e in uno dei due casi l'influenza me la sono beccata lo stesso!
Boh, mi sa che lascio perdere.
@ Mures: non mi curo con l'omeopatia, ma sono un grande fan dell'Arnica e della Calendula! :D
GOBBOMAI
25-11-2008, 10:47
io qualsiasi virus che gira lo piglio............... parlano in televisione dell'australiana..........la sera ho già 38............in media mi faccio 2 settimane all'anno di febbre alta, vaccino o no.
Però in Transandina sono l'unico a non essermi mai ammalato (SGRAT SGRAT).............mi sa che il sudamerica mi fa bene
E' USCITO IL PIANO DEI VOLI!!!
Ciascuno può vedere il suo nel dettaglio accedendo alla sezione riservata ai viaggiatori prenotati sul sito di AnM, inserendo le proprie credenziali.
All'andata partiremo tutti il 21/12
Chi da Milano Malpensa:
MILANO MALPENSA MADRID IBERIA 3649 21DIC 16,55 19,00
Chi da Roma Fiumicino:
ROMA FIUMICINO MADRID IBERIA 3607 21DIC 19,30 21,50
Insomma verso le 22,30 siamo tutti assieme a Madrid, per separarci di nuovo perchè raggiungeremo Santiago con due voli differenti, ancora non so chi prende quale:
MADRID SANTIAGO CHILE IBERIA 7319 21DIC 23,55 09,40
MADRID SANTIAGO CHILE IBERIA 6831 22DIC 00,10 09,35
Come vedete partono a distanza di 15 minuti uno dall'altro, unio credo sia Iberia, l'altro LAN in code sharing con IB.
Quindi alle 10,00 saremo di nuovo tutti insieme allo sportello immigrazione cileno.
Infine raggiungeremo Concepcion con questo volo:
SANTIAGO CHILE CONCEPCION LAN CHILE 213 22DIC 16,40 17,50
Credo proprio che per passare il tempo tra le 10,30 del mattino e le 15,30 del pomeriggio converrà fare un salto in centro a Santiago. Angelo e Trucci, voi che l'altra volta ci siete andati, quanto ci si mette in taxi dall'aeroporto al centro?
Veniamo al ritorno.
Arriveremo a Punta Arenas l'11 sera per espletare le pratiche di sdoganamento moto il 12. NOn sarebbe stato possibile arrivare il 12 per dedicare solo mezza giornata allo sdoganamento perchè è lunedì e di lunedì non c'è il traghetto da Porvenir. E in ogni caso un giorno intero mi lascia più tranquillo.
Alcuni di noi (sicuramente io, Maria Novella, Emanuela e non so chi altri) ripartiranno da Punta Arenas il 13 di buon ora:
PUNTA ARENAS SANTIAGO CHILE LAN CHILE 290 13GEN 01,05 04,25
Significa che partiamo all'una di notte del 13 gennaio, cioè la notte subito dopo aver sdoganato le moto. Quindi:
SANTIAGO CHILE MADRID IBERIA 6830 13GEN 14,05 06,55
Alle 7 del 14 gennaio saremo a Madrid, e:
MADRID ROMA FIUMICINO IBERIA 3612 14GEN 09,00 11,20
Alle 11,20 del 14 gennaio atterremo a Fiumicino.
Mentre il resto del gruppo partirà da Punta Arenas il 14/1 avendo a disposizione quindi tutta la giornata del 13 per un'ulteriore escursione (senza moto) o eventualmente per portare a termine lo sdoganamento e la spedizione delle moto se qualcosa fosse andato storto il giorno precedente.
PUNTA ARENAS SANTIAGO CHILE LAN CHILE 292 14GEN 12,05 16,20
Poi proseguirete per Madrid:
SANTIAGO CHILE MADRID IBERIA 7322 14GEN 20,20 13,25
Le 13,25 sono ovviamente del 15 gennaio
E arriverete alle rispettive desinazioni finali con i seguenti voli:
MADRID ROMA FIUMICINO IBERIA 3678 15GEN 16,10 18,30
MADRID MILANO MALPENSA IBERIA 3642 15GEN 16,00 18,10
Tutto chiaro?
Sì... vabbè... ma qualcuno sa a che ora parte 'sto benedetto aereo?
Zio can... non sto più nella pelle...
Tu da dove parti? Se da Milano alle 16,55; da Roma invece 19,30.
Dovremmo partire da Roma... A meno che non ci facciano partire da Torino, ma non penso proprio...
19.30... Ok, ora vado a vedere che treni possono essere utilizzabili.
Cià!
HAHAHAHAHA!!!
Ale, mentre stavo scrivendo la domanda qua sopra, tu hai postato la risposta... quindi la mia domanda è giunta dopo la tua risposta... vabbè... non mi sono capito più neanche io... comunque mi vaccino... forse...
El Pastelero
25-11-2008, 15:10
premesso che non c'ho capito 'na mazza e che questo non è un problema perchè seguirò ale che con l'ombrellino alzato farà da guida turistica, come/quando andiamo ad ushuaia? dopo il 12 senza moto o prima tutti insieme?
e poi, perchè il volo che parte da madrid 10 minuti prima arriva 5 minuti dopo?
A Ushuaia ci andremo ovviamente prima. L'11 sera saremo a Punta Arenas e il 12 infileremo le moto nel container.
Ora posto l'itinerario và.
merda...
http://www.scacchioffida.it/emigmisol2.htm
e comunque la domanda è mal formulata. Si può ricavare, con un piccolo sforzo che non intendo produrre senza remunerazione alcuna, il numero di camion che percorrono quel tratto di autostrada (di 60 km), ma non quelli che percorrono quell'autostrada di cui non conosco la lunghezza totale.
Si, vabbè, me stai a piglià per culo.....
E comunque, ecco l'itinerario:
24/12
Concepcion - Temuco - Villarica - Passo Mamuil Malal - Junin de los Andes - San Martin de los Andes
Circa 570km di cui 250 autostrada, 200 strada asfaltata, 120 sterrato ottimo
25/12
San Martin de los Andes - Villa La Angostura - San Carlos de Bariloche
250km con l'escursione del Circuito CHico nei dintorni di Bariloche, tutto asfalto ottimo
26/12
Bariloche - El Bolson - Parcon Nazionale Los Alerces
270 km di cui 70 sterrato. Possibile escursione con bagno al Lago Puelo. Possibile escursione al Alerzal, foresta di larici bimillenari.
27/12
Parco Nazionale Los Alerces - Futaleufu - Puerto Puyuhuapi
250km tutti sterrati. Escursione nel pomeriggio al Parco Naz. Queulat, ventisquero colgante e laguna de los tempanos. In alternativa Hotel Termas de Puyuhuapi
28/12
Pto Puyuhuapi - Coyhaique - Pto RIo Tranquilo - Pto Guadal - Chile Chico
600km sterrato. Escursione Capilla de Marmol
29/12
Chile Chico - Reserva Nac. Jeinimeni - Caleta Tortel
390km sterrato
30/12
Caleta Tortel - Cochrane - Passo Rodolfo Roballos - Lago Pueyrredon e Posadas - Bajo Caracoles
escursione cueva de las manos
330km sterrato
31/12
Bajo Caracoles - Tres Lagos - El Chalten
490km di cui 400 sterrato. Escursione pietra clavada
1/1
El Chalten
Trekking Cerro Torre, escursione lago del desierto
2/1
El Chalten
Trekking Fitz Roy
3/1
El Chalten - El Calafate - Glaciar Perito MOreno
380km di cui 160 sterrato
4/1
El Calafate - Cancha Carrera - Cerro Castillo
320km metà sterrato
5/1
Parco Naz. Torres del Paine
trekking Torres del Paine
6/1
Parco Naz Torres del Paine - Puerto Natales
ramponata su ghiaccio alla Laguna Grey
180km sterrato
7/1
Puerto Natales - San Sebastian
570km di cui 170 sterrato. Escursione estancia San Gregorio
8/1
San Sebastian - Ushuaia
300km asfaltati, visita città
9/1
Ushuaia
escursione Estancia HArberton, alternativa navigazione canale di Beagle
10/1
Ushuaia
escursione Parco Naz. Terra del Fuoco
11/1
Ushuaia - Punta Arenas via Porvenir
450 km di cui 150 sterrato
12/1
spedizione moto
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=102784136345444404375.00045c8478610713d6873&z=4
GOBBOMAI
25-11-2008, 17:16
Ale, provo a metterli nel MAPSOURCE, appena pronti giro i file convertiti in google earth
Ma no, dai,.....mi sono dimenticato di scrivere che nella tappa di 600km un centinaio, forse 150 sono asfaltati......
Non preoccupatevi non è pista, sono sterrati che dopo un giorno ci sembrerà asfalto.....
:D:D:D così è tutto molto più concreto!!!!e manca meno di un mese....
Ok!
Visto l'itinerario...
Sarà riposante... :lol:
GOBBOMAI
26-11-2008, 10:16
SERIO: PROPOSTA PER IL LAPTOP DA PORTARE IN PATAGONIA
Ho chiesto a SAMSUNG uno SPECIAL PRICE PER UN NETBOOK nuovo cosi fatto :
Processore Intel ATOM 1,60 GHtz
Peso 1,33 KG
RAM 1GB
HD 160GB
Schermo 10.2"
Sistema Operativo XP HOME
Costo di listino 399 € , a me lo fanno a 219,60 €
Se siamo in 17 sono 12,91 € a testa e a capodanno si può organizzare una "RIFFA" e chi vince se lo tiene................ DATEMI UNA RISPOSTA PLEASE
Qui il link del modello al sito
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=netbook&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA04IT
Come già detto, il cd con le foto di tutti a fine viaggio e la comodità di non partire con un pacchetto di sd o cf valgono bene i 13 euro!
Ah, non c'entra niente, ma non vi ho ancora detto che è stata abolita l'odiosa pratica del rimborso del TLF dalla cassa comune per il capogruppo, quindi ogni gratuità in ristoranti e alberghi andrà a beneficio della cassa.
L'itinerario vi è chiaro? Avete domande, curiosità, obiezioni? Volete che ve lo descriva tappa per tappa o preferite non sapere niente di quello che vedremo?
Vanguard
26-11-2008, 12:27
Faccio un pò di OT...quanto vorrei esser dei vostri...perdonatemi.
E direi che i 13 neuri sono ben spesi ;)
Questo viaggio sta diventanto una sfida alla numerologia... 13 euro, 13 moto, 17 persone...
Temevo che il volo fosse il 666...
Ale, mi piacerebbe avere una descrizione delle tappe, basta che non ti porti via troppo tempo ;)
Grafomane!
GOBBOMAI
26-11-2008, 12:37
Ale, volevo inserire l'itinerario preciso nel mapsource (che magari carico sul laptop da portare in modo da poter visionare da parte tua strade etc etc il giorno prima di ogni tappa), ma ho visto che la strada che indichi è una linea retta che non coincide sempre con strade reali..........l'hai fatto volutamente o è la visione in google che è così?
Se vuoi fare le descrizioni precise inserisco anche i punti di interesse che visiteremo
Ovviamente per cercare l'avventura noi non seguiremo la strada in ogni curva, ma tirando dritto proveremo l'ebrezza quando del burrone, quando del lago, quando del muretto.....e poi così si risparmiano km!
Google maps non ha il database delle strade di cile e argentina, quindi non permette alcuna funzione di routing. Credo che tu possa farlo col tuo software inserendo le località principali:
Concepcion
Temuco
Villarica
Pucon
Passo Mamuil Malal
Junin de los Andes
San Martin de los Andes
Villa la Angostura
San Carlos de Bariloche
Colonia Suiza
San Carlos de Bariloche
El Bolson
Lago Puelo
Cholila
Futaleufqen
Trevelin
Futaleufu
Villa Santa Lucia
La Junta
Puerto Puyuhuapi
Coyhaique
Puerto Ibañez
Puerto Rio Tranquilo
Puerto Guadal
Chile Chico
Reserva Nacional Jeinimeni
Chile Chico
Puerto Bertrand
Cochrane
Puerto Yungay
Caleta Tortel
Puerto Yungay
Cochrane
Passo Rodolfo Roballos
Lago Posadas
Lago Pueyrredon
Bajo Caracoles
Las Horquetas
Lago Cardiel
Tres Lagos
El Chalten
Lago del Desierto
El Chalten
Charles Fuhr
El Calafate
Parque Nacional Los Glaciares
Perito Moreno
El Calafate
El Cerrito
Cancha Carrera
Cerro Castillo
Parque Nacional Torres del Paine
Cerro Castillo
Puerto Natales
Villa Tehuelches
Punta Arenas
Estancia San Gregorio
Punta Delgada
Primera Angostura
Puerto Espora
Cerro Sombrero
San Sebastian
Rio Grande
Paso Garibaldi
Ushuaia
Estancia Harberton
Ushuaia
Parque Nacional Tierra del Fuego
Lapataia
Ushuaia
Rio Grande
Porvenir
Punta Arenas
Bierhoff
26-11-2008, 13:05
fighissima l'idea della riffa a natale :D e soprattutto l'ultilità del pc
p.s. molto OT: ho visto un passeggino sabato scorso troppo figo ... è adatto per il fuoristrada. ruote alte con camera d'aria. 2 dietro e gemellare davanti :lol:
Caro, il mio ha anche la regolazione delle sospensioni su due posizioni e il freno a disco anteriore con leva al manubrio
;)
GOBBOMAI
26-11-2008, 13:15
Ale ok lo faccio e poi te lo giro così guardando la cartina dettagliata mi dici se c'è da modificare...............
Perfetto, in che formato però me lo mandi?
GOBBOMAI
26-11-2008, 13:47
Come vuoi tu, io posso trasformarla in formato google earth. Oppure se ti installi il Map source di garmin ti mando quelle suddivise per ogni tappa
mandameli entrambi che sul portatile mapsource ce l'ho.
marcobarry
26-11-2008, 14:43
SERIO: PROPOSTA PER IL LAPTOP DA PORTARE IN PATAGONIA
Ho chiesto a SAMSUNG uno SPECIAL PRICE PER UN NETBOOK nuovo cosi fatto :
Processore Intel ATOM 1,60 GHtz
Peso 1,33 KG
RAM 1GB
HD 160GB
Schermo 10.2"
Sistema Operativo XP HOME
Costo di listino 399 € , a me lo fanno a 219,60 €
Se siamo in 17 sono 12,91 € a testa e a capodanno si può organizzare una "RIFFA" e chi vince se lo tiene................ DATEMI UNA RISPOSTA PLEASE
Qui il link del modello al sito
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=netbook&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA04IT
Bravo MOMO :D:D
SuperAppoggione e problema risolto :!:
Per chi se lo deve tenere, si potrebbe escogitare qualcosa di più divertente della riffa ma abbiamo tempo per parlarne.................:lol::lol:
Alè!!
Barry
Bierhoff
26-11-2008, 15:00
mandameli entrambi che sul portatile mapsource ce l'ho.
anche a me ... please ... dimarino.marco@gmail.com
buon giorno a tutti scusate l'intromissione ma non c'è nessuno che partecipa al viaggio con una gs 800 f ??:):)
grasie :cool:
buon giorno a tutti scusate l'intromissione ma non c'è nessuno che partecipa al viaggio con una gs 800 f ??:):)
grasie :cool:
La griglia delle moto è nella pagina d'apertura.
pennanera
26-11-2008, 17:22
anche a me ... please
idem please
tommygun
26-11-2008, 18:13
Come già detto, il cd con le foto di tutti a fine viaggio e la comodità di non partire con un pacchetto di sd o cf valgono bene i 13 euro!
Gia', peccato che il PC di Momo questa comodita' non te la dia, visto che non ha il masterizzatore!! :lol: :lol:
Pero' va bene lo stesso, anzi direi che e' ottimo, anche per i report e per gestire le foto prima di farne l'upload... e poi l'idea della riffa mi piace un sacco! :D
Bravo Momo!
GOBBOMAI
26-11-2008, 20:03
Gia', peccato che il PC di Momo questa comodita' non te la dia, visto che non ha il masterizzatore!! :lol: :lol:
Pero' va bene lo stesso, anzi direi che e' ottimo, anche per i report e per gestire le foto prima di farne l'upload... e poi l'idea della riffa mi piace un sacco! :D
Bravo Momo!
si, ma basta che vi portate il cavetto usb delle macchine fotografiche e si scaricano dentro le foto.............. poi io mi ci collego alla fine con l'ipod e scarrrrico le foto di tutti........................
roadrunner66
26-11-2008, 20:10
Come ti ho già confermato per e-mail l'idea è perfetta anche per me.
Well done, Momo.....
uff,piu' vi leggo piu' mi mangio,sono arrivato alle caviglie! :mad:
grandi,bello anche il sito parallelo :D
mi sa che vi levo il piacere della riffa....:lol:
tommygun
26-11-2008, 21:48
noooooooooooooooooooooooooo
Nooooo!!!
E' un colpo basso!!!!
Allora portiamone due! E uno ce lo giochiamo lo stesso...
come non detto, e riffa sia:D
GOBBOMAI
27-11-2008, 00:18
la RIFFA:
......... per l'estrazione, sono più affidabili i bambini argentini, o quelli cileni ? O per essere sicuri dell'onesta del bambino ce ne portiamo uno da casa già con esperienza di lotto................. ?
Meglio Natale con l'atmosfera del regalo, o meglio a capodanno subito dopo il brindisi x vedere chi avrà "culo" tutto l'anno?
Ce lo si potrebbe giocare a birra e salsiccia (cit.)
grazie , infatti avevo letto ma non ho mtrovato nessuno con una gs 800 e pensavo che nel mentre si fosse aggregato qualcuno.:confused:
tommygun
27-11-2008, 11:07
@Sergio: portero' sia PhotoShop per Win che un HD esterno.
GOBBOMAI
27-11-2008, 13:27
Vi ho inviato mail con itinerario preciso giorno per giorno fatto con Mapsource di Garmin e la sua conversione totale in Google Earth.
Bierohff se mi dai la tua mail te lo giro anche a te.
Le Cartine del sudamerica per Mapsource sono state scaricate da :
www.proyectomapear.com.ar
Bierhoff
27-11-2008, 15:56
Vi ho inviato mail con itinerario preciso giorno per giorno fatto con Mapsource di Garmin e la sua conversione totale in Google Earth.
Bierohff se mi dai la tua mail te lo giro anche a te.
Le Cartine del sudamerica per Mapsource sono state scaricate da :
www.proyectomapear.com.ar
dimarino.marco@gmail.com ... thank's
pennanera
27-11-2008, 16:01
ma perchè non hai messo tutto su un unico file come quello di GE??
che problema c'e??
GOBBOMAI
27-11-2008, 16:20
Perchè mettendolo in un unico file il garmin taglia "a cazzo" dei punti perchè dice che sono troppi.............. con il rischio che ti cambi le strade.
Comunque se in Map source vuoi tutto un file li apri tutti e fai un "copia ed incolla" delle rotte in un unico file
GOBBOMAI
27-11-2008, 22:37
Un po' di video sulla patagonia, tra cui un viaggio di gruppo con vespe
http://www.natgeoadventure.it/search/?cerca_post=patagonia&cerca_post_luogo=&sendAndLoad=true&tab=post&submit_post=CERCA
tommygun
28-11-2008, 10:05
Controlla magari che non sia Photoshop 1.0.. :lol:
Mi pare che sia la CS3.
In ogni caso se ti serve una versione specifica la posso... ehm... "comprare" su internet. :lol:
tommygun
28-11-2008, 10:12
Momo... ho provato ad aprire il file kmz che ci hai mandato in Google Earth e ottengo questo:
http://img219.imageshack.us/img219/8852/image1lk5.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=image1lk5.jpg)http://img219.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Mi pare che ci sia qualcosa che non va....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |