Entra

Visualizza la versione completa : Gomme - Quali usate e quanti km ci fate?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Orso 59
05-08-2009, 11:44
Non so se le Anakee 2 hanno o meno dei problemi, io, qualche scalinamento a parte, ne sto sentendo parlare solo ottimamente.
Dopo qualche dubbio sul montare o meno gomme stradali, ieri portando la moto a fare il tagliando, ho chiesto che gomme avessero da offrirmi per la mia ADV.
Risposta:"Mi sono rimaste un paio di Anakee 2 di un cliente che ha poi deciso di montare gomme stradali e non mi ha ritirato, se vuoi ???"

Azzzzz. certo che voglio, costo 250€. montate.

Animal
05-08-2009, 11:47
....sperimentate anche in off (le Anakee 2)....nessun problema.....anche nel fango misto a sassi (scendendo dal Colle del Parpaillon) si sono comportate in maniera dignitosa....e si pulivano bene in seguito......per ora tutto ok anche su asfalto bagnato.....

memobon
06-08-2009, 11:34
ave
montate le tourance exp ( prima avevo le tourance normali )da circa 1000 km di cui 500 il primo giorno , fatto con morosa e interfono a velocita' bradipa .....
dopo la uso da solo e mi accorgo di uno strano rumore ( tipo di cuscinetto che rogna , tanto per capirci ) che viene ,secondo me, dalla ruota posteriore ; col casco open lo sento dai 60 in poi ,se chiudo il casco, fino a 130 non sento nulla poi comincia a rimbombarmi al crescere della velocita' ;
fatte alcune prove :
diverse tipologie di asfalto, drenante/ liscio come l' olio / ruvido;
la ruota posteriore ha un gioco minimo ( 1 mm ?) ma comunque ce l'ha, oggi provo col comparatore , ma sopratutto il rumore si presenta solamente quando la moto e' perfettamente perpendicolare all asfalto, nel senso che se piego o anche mi metto ad ondeggiare leggermente , tipo degli ziz-zag di 30 / 40 cm rispetto all asse di percorrenza , il rumore scompare per riapparire quando la moto si raddrizza e riscomparire quando e' sbandata sull altro lato ;
teoricamente , se il cusicnetto regge la spinta del mozzo + il 50 % delle masse sospese, in curva si dovrebbe accentuare, o no ?
altra considerazione potrebbe essere quella che son le gomme fatte cosi' e appunto per questo chiedo info a riguardo ......
mai successo a nessuno????

maxr3011
06-08-2009, 23:31
Stessa situazione..........non ho parole......

bafo1
07-08-2009, 10:12
Sono le Metz EXP al 100% più vai avanti e più peggiora, se le hai cambiate da pochissimo fattele cambiare dal gommista!!!
Enrico

memobon
07-08-2009, 11:32
ho appena sentito maxr 3011 e anche lui mi conferma gli stessi identici rumori ;
premesso che avevo concordato con il venditore un eventuale sostituzione ( da lui gia' paventata alla mia prima osservazione ) , oggi tagliandiamo il Gs e intanto che 'e in piedi , diam un occhio preciso alle tolleranze
ce le hai su anche tu le EXP ?

lusap
07-08-2009, 11:39
anche io metzeler tourance 5000 km e da un po di tempo sento questa risonanza dal posteriore a basse velocità, sopratutto viaggiando in coppia.....guardando la gomma ho notato che i laterali sono già scalinati, eppure su autostrada ho fatto pochissimi km...mah prossimo cambio anakee2 !!!

bleto
07-08-2009, 11:43
ho appena sentito maxr 3011 e anche lui mi conferma gli stessi identici rumori ;
premesso che avevo concordato con il venditore un eventuale sostituzione ( da lui gia' paventata alla mia prima osservazione ) , oggi tagliandiamo il Gs e intanto che 'e in piedi , diam un occhio preciso alle tolleranze
ce le hai su anche tu le EXP ?

Stessa cosa anche la mia (3300 Km),lo fà sopratutto in due e se pieghi un pò sparisce,è la tassellatura della gomma con le tourance normali non EXP l'altro GS lo faceva in maniera appena percettibile

maucing
07-08-2009, 12:19
Lo stesso succede a me EXP 6000 km.
In particolare dai 40 ai 60 e dagli 80 ai 110 viaggiando sul dritto.

chiè
07-08-2009, 12:32
anche a me, dopo i 60, ho le exp con 2200 km, aumentando la velocità, tipo dopo gli 80 non si sente più però, prima avevo le bw anche quelle lo facevano, forse un pò meno, cmq mi ha detto il meccanico che più o meno lo fanno tutte...

Mecchia
07-08-2009, 13:24
Ci faro' caso, anch'io monto le EXP:rolleyes:

memobon
07-08-2009, 17:08
col casco aperto si sente dai 60 in su , con quello chiuso dai 130 in su ,son rivato fino ai 200 e urla da paura
allora e' il bello di queste gomme ?

chiè
07-08-2009, 17:13
col casco aperto si sente dai 60 in su , con quello chiuso dai 130 in su ,son rivato fino ai 200 e urla da paura
allora e' il bello di queste gomme ?

le mie lo fanno solo dai 60 a gli 80 se lo fanno dai 60 in su, e con l'aumento della velocità aumenta il rumore, allora c'è qualche problema, o l'equilibratura, o gomma difettosa, o consumata male, quindi vai dal gommista e vedi come poter risolvere, se te la cambia o rifà l'equilibratura, magari ti si è staccato un peso...

Flydixie
07-08-2009, 18:54
4 treno di EXP mai avuto un problema simile, a quanto le tenete di pressione?

CrisGen
07-08-2009, 19:04
Stesso identico problema che ho imputato alle gomme sin da subito.
Fatta controllare sin da subito l'equilibratura delle gomme e i cerchi senza rusultato.
Spero finiscano presto per passare ad anakee.
Per la cronaca le tengo alla pressione consigliata da BMW 2,2 (ant) - 2,5 (post), e sempre per puro spirito di condivisione, anche al di fuori del forum sento gente che parla male delle Metzeler Tourance, perfino da chi le ha montate sotto ad un Transalp.

Flydixie
07-08-2009, 19:21
Stesso identico problema che ho imputato alle gomme sin da subito.
Fatta controllare sin da subito l'equilibratura delle gomme e i cerchi senza rusultato.
Spero finiscano presto per passare ad anakee.
Per la cronaca le tengo alla pressione consigliata da BMW 2,2 (ant) - 2,5 (post), e sempre per puro spirito di condivisione, anche al di fuori del forum sento gente che parla male delle Metzeler Tourance, perfino da chi le ha montate sotto ad un Transalp.

io le tengo a 2.5 - 2.9

nautilus
08-08-2009, 06:41
anche a me, dopo i 60, ho le exp con 2200 km, aumentando la velocità, tipo dopo gli 80 non si sente più però, prima avevo le bw anche quelle lo facevano, forse un pò meno, cmq mi ha detto il meccanico che più o meno lo fanno tutte...

le Pirelli Scorpion Trail NO!

nautilus
08-08-2009, 06:42
anche io metzeler tourance 5000 km e da un po di tempo sento questa risonanza dal posteriore a basse velocità, sopratutto viaggiando in coppia.....guardando la gomma ho notato che i laterali sono già scalinati, eppure su autostrada ho fatto pochissimi km...mah prossimo cambio anakee2 !!!

allora poi sarà ancora peggio...:confused:

Rafagas
08-08-2009, 07:34

QUOTOne :D

jiango70
08-08-2009, 11:01
metti la moto sul cavalletto centrale,poi giri la ruota posteriore, se fa rumore ed è ruvida allora è il cuscinetto altrimenti è un problema di gomme.:D

chiè
08-08-2009, 13:03

bene, allora al prossimo giro le provo...
intanto ne approfitto e ti faccio 2 domande:
chilometraggio?
costo?
tenuta (asfalto, sterrato, bagnato) ?
a livello di silenziosità quindi mi sembra d'aver capito che sono le migliori?
ciao, grazie...

CrisGen
08-08-2009, 17:15
io le tengo a 2.5 - 2.9

Mi sembra un pochino eccessiva stà pressione, specie se viaggi da solo.
Sfido io che non fanno rumore o scalinano, diventano pietre gonfiate così;)

scuba3
08-08-2009, 20:57
...mah prossimo cambio anakee2 !!!

maledetto il momento che le ho montate..... quasi non parto per le ferie perchè temevo per la trazione...... sono una porcheria, dopo sue treni di anakee vecchia serie dove mi sono trovato benissimo, contento che fossero uscite le anakee2, corro a montarle..... non l'avessi mai fatto, oltre al rumore da cuscinetto fottuto in curva si sente la scalinatura e vibra tutto. Tutto ciò già a 3000 km. Ruota senza alcun gioco. Il conce BMW di Lecco mi ha controllato la trazione e mi ha escluso alcun problema alla coppia conica attribuendo tutto alle gomme.

Fabio
09-08-2009, 22:27
Me le sono trovate di primo equipaggiamento e talvolta mi comunicano una brutta sensazione di perdita d'aderenza all'anteriore. Non mi era mai successo così frequentemente come con queste.

Idem. Tourance EXP: all'inizio mi sono trovato benino, poi dai 5000 km hanno iniziato a farmi strani scherzi all'anteriore :rolleyes:

quatrelle
09-08-2009, 22:54
nooooo, mi son connesso per chiedere lumi e....... ahahahahah, non so se ridere o piangere, ..... ho cambiato le vecchie tourance last minute venerdi(che dio le abbia in gloria, guidabilità così così ma duravano un sacco e facevano rumore solo in piega quando ormai erano stracotte), oggi sono uscito a fare un giretto e rooonroooonroooon un rutilante rumore udibile tra i 60 e i 100, temevo di aver fatto qualche cahata perchè ho tirato giù io le ruote per approfittarne per cambiare l'olio alla coppia conica e pertanto ho pensato che magari avessi rimontato qualcosa male, invece sono ste marcione di exp, che a dire il vero mi paiono molto più grippose ed al tempo stesso rotonde nello scendere in piega (ma potrebbe solo essere l'illusione della gomma nuova) però che diamine, mi devo tenere sto rumore sino alla fine?

quatrelle
09-08-2009, 22:59
Sono le Metz EXP al 100% più vai avanti e più peggiora, se le hai cambiate da pochissimo fattele cambiare dal gommista!!!
Enrico

ma dite che è questione di tipo di modello o di treno sfigato? fatemi capire tutte le exp fanno sto rumore?
le mie sono NUOVE! ...e il gommista è ovviamente in ferie e comunque aveva solo quelle, .....aaargh, che nervoso!!!!!
farò le ferie in bici, lì' ho sotto delle buone michelin :mad:

iedi
10-08-2009, 00:12
stessa cosa capitata anche a me - ho 500km ed il rumore si sente dai 50/60 fino a 100/110

giampigs
10-08-2009, 00:32
Avevo già postato tempo fa questo problema che mi si è verificato quasi subito, la conclusione del conce è stata che le exp hanno una carcassa troppo dura! La tenuta comunque è buona,e al rumore mi ci sono un pò abituato, quando dovrò cambiarle non saprei proprio cosa mettere...ma perchè non fanno più le vecchie tourance!!???

Biemmevuo
10-08-2009, 01:37
Le exp per me sicuramente sono migliori delle bw, ma ho qualche dubbio in quanto le ha montate mio fratello e al momento non è molto soddisfatto rispetto alle anakee che aveva prima.....:confused:

Tuo fratello ha ragione!
...con le Anakee II mi son fatto 9000km. Mi erano piaciute fino a 5000km...e poi...c'è stato un brusco calo! Siccome speravo (incontentabile!) di trovare qualcosa di meglio :confused: ho provato a montare le exp perchè alcuni quì nel forum ne parlavano entusiasticamente:
A costoro suggerirei sentitamente :pottytra:

Le exp NUOVE hanno il comportamente delle Anakee da vecchie!

L'unica condizione in cui le ho apprezzate è il bagnato...dove le trovo splendide :!: Ma è un po' pochino per meritarsi un "rimontaggio" al prossimo cambio!
E siamo alle solite....tra un paio di mille km ho le gomme da cambiare...e non so che mettere...(to be continued):confused:

memobon
10-08-2009, 09:39
metti la moto sul cavalletto centrale,poi giri la ruota posteriore, se fa rumore ed è ruvida allora è il cuscinetto altrimenti è un problema di gomme.:D

gia' fatto , prendendola alle estramita' ha un pelo di gioco , ho cambiato l' olio della conica ( pareva olio di un turbodiesel ) ma rimane comunque bella fluida, senti solo il leggerissimo gioco della conica e basta

scuba3
10-08-2009, 09:41
mi puzza un pò.... l'olio dovrebbe essere pulito......

memobon
10-08-2009, 09:46
mi puzza un pò.... l'olio dovrebbe essere pulito......

probabilmente mai cambiato in 5 anni ,probabilmente c'eran dei problemi da prima ( si e' scaldato troppo ????)
sicuramente tra 10.000 km gli do un altra occhiata se non prima
;)

Tati
10-08-2009, 10:39
Io ho preso la mia ADV usata, 4.000 km.

Evidente il rumore di cuscinetto al posteriore, dai 75km/h in su

Il conc mi conferma che non si tratta di cuscinetto, ma di rotolamento delle gomme...

Ho su le Tourance EXP...

:confused: :tongue2: :tongue2:

twinfiver
10-08-2009, 10:44
Tuo fratello ha ragione!
...con le Anakee II mi son fatto 9000km. Mi erano piaciute fino a 5000km...e poi...c'è stato un brusco calo! Siccome speravo (incontentabile!) di trovare qualcosa di meglio :confused: ho provato a montare le exp perchè alcuni quì nel forum ne parlavano entusiasticamente:
A costoro suggerirei sentitamente :pottytra:

Le exp NUOVE hanno il comportamente delle Anakee da vecchie!

L'unica condizione in cui le ho apprezzate è il bagnato...dove le trovo splendide :!: Ma è un po' pochino per meritarsi un "rimontaggio" al prossimo cambio!
E siamo alle solite....tra un paio di mille km ho le gomme da cambiare...e non so che mettere...(to be continued):confused:

Esatto, sono anch'io nella stessa situazione di incertezza. Gomme che si scalinano, che non tengono, che vibrano................:confused:

Flydixie
10-08-2009, 11:40
Mi sembra un pochino eccessiva stà pressione, specie se viaggi da solo.
Sfido io che non fanno rumore o scalinano, diventano pietre gonfiate così;)

sempre su questi livelli di pressione, mai avuto problemi nessun rumore, pietre gonfiate? guido senza problemi da 5 anni con questi valori di pressione sono a 90.000 km. con questo GS.

non so che dire, io zero problemi.

nautilus
10-08-2009, 13:43
:confused::confused::confused:siete più capricciosi di Naomi Campbell!!!

pciri
10-08-2009, 14:51
:confused::confused::confused:siete più capricciosi di Naomi Campbell!!!

Mi meraviglio che nessuno li lamenti del CHATTERING!!!!!!!!!!
....ma vaaaaaaaa

Mazz
10-08-2009, 15:34
Nessuno ha montato queste nel GS???
Avrei una mezza intenzione!!:arrow: Il posteriore è bimescola!!:lol:

remus81
10-08-2009, 16:35
Ciao,
volevo segnalare che con le Metz Tourance ho raggiunto quota 20.000km di percorrenza, montati su un gs1200 del 2005.

Tra i viaggi che ho fatto, Elefantentreffen, Tunisia,Santiago de Campostella...

:lol::lol:

Sono soddifatto, ora ho montato su gli EXP, vediamo come girano...

memobon
10-08-2009, 17:38
sempre su questi livelli di pressione, mai avuto problemi nessun rumore, pietre gonfiate? guido senza problemi da 5 anni con questi valori di pressione sono a 90.000 km. con questo GS.

o sei sordo o sei fortunato :cool:

Slider34
10-08-2009, 17:59
Avute le EXP sotto un GS1100, durata ridicola (circa 7000km sempre in coppia, andatura sportiveggiante anche con carico) e rumorosissime. Le Tourance montate precedentemente erano molto migliori.
Consiglio le Dunlop D607, uno spettacolo per la guida, che le ha già provate non torna indietro. ;)

CrisGen
10-08-2009, 23:41

La mia perplessità è dovuta dal fatto che mentre con le Anakee è comprensibile aumentare la pressione consigliata dalla casa, per compensare il peso della moto con la carcassa morbida e i tasselli piuttosto cedevoli, trovo strano che tu ti possa trovare con quei valori di pressione su gomme già rigide di loro.
Visto che sono come san Tommaso, ho provato a portare le mie gomme ai valori di pressione che tu usi e la mia sensazione è che in curva, l'anteriore se ne vada a c*z*o di cane.
Cmq l'importante è che tu abbia trovato il giusto connubio tra stile di guida, gomme e relativa pressione poi, per quanto mi riguarda ognuno fa storia a se.
:D

CrisGen
10-08-2009, 23:44
ora ho montato su gli EXP, vediamo come girano...

E' più probabile che te le facciano girare:lol::lol::lol:

zioice
11-08-2009, 10:19
consiglio le continental trail attack: montate di primo equipaggiamento e mi sembrano davvero ottime, sia per tenuta che per maneggevolezza.
ciao

Flydixie
11-08-2009, 11:16
o sei sordo o sei fortunato :cool:

sarò sordo, visto che non vinco mai al superenalotto.

marcotaranto
11-08-2009, 14:57
no exp sono tornato dalla francia 4200 km le gomme fanno c....... il rumore è diventato insopportabile il sig. metzeller puglia mi ha detto che le sospenzioni sono tarate male...oooo mai una volta che il cliente ha raggione che palle:mad:

gigio
11-08-2009, 19:58
Cambiatele subito se potete dal 2004 sempre con le tourance normali mai avuto problemi , l' anno scorso ho messo le EXP nn l'avessi mai fatto stessi problemi ora le ho appena cambiate e tutto risolto con le tourance norm. ciao

LUSTE55
11-08-2009, 22:33
Per Mazz: io ho le Dunlop Roadsmart da 2000km,e ne sono contentissimo!
Non canto troppo forte,perchè per esperienza,bisogna valutare il comportamento generale al passare dei chilometri!!
Adesso ti direi:comprale e vai!!!!!!!!!!!

giampigs
11-08-2009, 23:28
Ma le vecchie tourance si trovano ancora? Non è che sono avanzi di magazzino e quindi indurite?

zupermen
12-08-2009, 01:38
Con le contitrail attack ho fatto 11000km e le ho cambiate alla frutta...
nei primi 4/5000 km si sono comportate meravigliosamente, soprattutto sullo sporco, che dalle parti dove giro io, (in basilicata) ce n'è molto...
Dopo avevo una gomma di cui non ci si poteva fidare più di tanto...
adesso provo le exp... parto tra qualche giorno... vedremo!

scuba3
12-08-2009, 08:41
Mi sembra la stessa cosa con le Anakee, le vecchie erano favolose le 2 fanno letteralmente c....e!!!

Ma cosa stanno combinando i produttori? invece di migliorarsi peggiorano??

gigio
12-08-2009, 14:03
Cercate ke le trovate almeno qui a Treviso : attenti ke nn siano i gommisti ke vi rifilino EXP forse ne hanno di scorta e devono disfarsene

memobon
12-08-2009, 17:29
zio can ci metto su i cerchi larghi da 17 cosi' li inculo tutti !!!

Mazz
12-08-2009, 17:52
Per Mazz: io ho le Dunlop Roadsmart da 2000km,e ne sono contentissimo!
Non canto troppo forte,perchè per esperienza,bisogna valutare il comportamento generale al passare dei chilometri!!
Adesso ti direi:comprale e vai!!!!!!!!!!!

Grazie...;);) Le proverò alla prossima sostituzione! In piega vanno bene?

LUSTE55
12-08-2009, 22:25
Per Mazz:
Si(Roadsmart),la mia ADV 1150 va benissimo,piega facile,non si scompone se entri lungo e pinzi un pò;qualche grattatina alle pedane l'ho data...........
Sul Giau in un cambio sinistra -destra mi è leggermente partito il posteriore,ma levando un pelo di gas si è ricomposta subito!!
.............a vederle,sono assolutamente stradali!
Non sono il massimo sull'Adv(esteticamente)!!
.........aspetto il tuo parere!

nautilus
12-08-2009, 23:09
Luste ce la fai vedere una foto delle gomme sulla tua moto????

centurio331
12-08-2009, 23:17
confermo in tutto e per tutto ciò che dice luste!
io mi ci trovo a meraviglia..purtroppo è vero anche che l'impressione è di avere una gomma molto più stretta rispetta alle altre, ma su questo io ci passo decisamente sopra!
se trovo una foto dove si vedano bene le gomme la posto!

centurio331
12-08-2009, 23:25
http://imgur.com/fdqKH.jpg ('http://imgur.com/fdqKH.jpg')

non è che si veda granchè, ma non ne ho fatte di foto "specifiche"

http://imgur.com/3LKEz.jpg ('http://imgur.com/3LKEz.jpg')

centurio331
12-08-2009, 23:27
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie

leggi qua sopra!!:D

antomar
12-08-2009, 23:53
1° equipaggiamento Michelin T66, prettamente stradali, eccezionali su asciutto ma da suicidio su bagnato.

2 treni di Anakee, con entrambi percorsi 18.000 km, gomma davvero polivalente e consigliata, se la cava anche in off.road.

Ultime, Dunlop D607, stradali, gran maneggevolezza e discesa in piega ma un po' scivolose, specie su bagnato.

LUSTE55
13-08-2009, 22:10
Se avrete pazienza........,nel fine settimana faccio foto e le posto!
...sono fuori per lavoro!!

Per nautilus:faccio prima a portartela a vedere!!!!

pv1200
14-08-2009, 18:16
caro Memobon Hai avutoo qualche info di più sul problema cuscinetto gomme, ho anch'io un problema analogo sopra i 60 e soprattutto a 90 con un filo di acceleratore parte il concerto però sulla guidabilità no problem Ho 9000 km penso di aspettare il tagliando per portarla dal dottore. Non vi sembra strano che un pneumatico reagisca differentemente a tanti piloti (parlo di rumore non di tenuta più soggetta ad aspetti soggettivi)

Ballerino
14-08-2009, 18:36
Monto le EXP da oltre 6000Km e non ho sentito nessun rumore o altro che mi abbia mandato in paranoia....posso solo dire che rispetto alla Tourance normali le EXP hanno la tendenza in curva a scendere di colpo per poi restare incollate, e se non riscaldate a dovere un pò scivolare sull'anteriore......ma questo a parere di un NON PILOTA......per il resto fino ad ora non posso lamentarmi....

nautilus
14-08-2009, 20:46
ti aspetto al lavoro, ma non domani, che sono a Sauris...:eek::lol:

Mone
15-08-2009, 11:46
dunlop roadsmart tengono in modo pauroso!!!!

LUSTE55
15-08-2009, 14:02
http://i29.tinypic.com/25sc2uc.jpghttp://i26.tinypic.com/2cie2s1.jpghttp://i32.tinypic.com/160zips.jpg

ecco le foto delle Dunlop Roadsmart...............sulla "mia" Adventure!!!

LUSTE55
15-08-2009, 14:06
...........notare gli adesivi di "pedro"Berghem.....,che ringrazio!
.............da bere garantito se ci sarà occasione!!!!!

Mazz
15-08-2009, 15:56
Mi avete convinto!!:lol: Prossimo cambio Dunlop roadsamrt...ma per il posteriore mi faccio mettere la ZR!!:lol::lol::lol:

centurio331
15-08-2009, 23:02
evvai mazz!!!!!!
:D

adrianor1200gs
16-08-2009, 01:21
Ho fatto 12000 km con trail attack, venerdi ho mantato le road ke dire?

Dopo 16 km sono arrivato al limite della gomma.

Saluti

adrianor1200gs
16-08-2009, 01:27
scusate ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato mai una gomma cosi stradale sul gs.
Per uno che ama farsi curvette in motagna potrebbero essere delle gomme allettanti o vanno bene anche le trail.cioe si sentirebbe la differenza tra una trail e questultima.grazie alla prossima.

ciao

le ho montate venerdi dopo le trail attack

dopo 16 km di tornanti sono arrivato alla fine della gomma.

Ottimo inserimento in curva e velocita di percorrenza nn so la durata ma difficilmente arriveranno a 10000 km,

Matrix2
16-08-2009, 22:22
Ho messo su anche io le Dunlop bimescola, esteticamente sulla Gs non stanno bene perchè sono strette. Per quanto riguarda stabilità mi trovavo meglio con le originali continental, ma vedo che più uso la moto e meglio mi ci trovo e riesco a fare delle ottime pieghe. Credo che più avanti conoscendole meglio mi daranno delle ottime soddisfazioni:lol:

Fabio
16-08-2009, 22:27
Ho messo su anche io le Dunlop bimescola, esteticamente sulla Gs non stanno bene perchè sono strette. Per quanto riguarda stabilità mi trovavo meglio con le originali continental, ma vedo che più uso la moto e meglio mi ci trovo e riesco a fare delle ottime pieghe. Credo che più avanti conoscendole meglio mi daranno delle ottime soddisfazioni:lol:

Ciao Sergio, cosa ti tocca fare per tenere il passo di Ottorenato!!! :lol::lol::lol:

memobon
17-08-2009, 08:59
caro Memobon Hai avutoo qualche info di più sul problema cuscinetto gomme, ho anch'io un problema analogo sopra i 60 e soprattutto a 90 con un filo di acceleratore parte il concerto però sulla guidabilità no problem Ho 9000 km penso di aspettare il tagliando per portarla dal dottore. Non vi sembra strano che un pneumatico reagisca differentemente a tanti piloti (parlo di rumore non di tenuta più soggetta ad aspetti soggettivi)

fatta passare tutta, dietro sul cuscinetto ce' pochissimo gioco, l' olio della conica era nero ( non sono l' unico , mi pare ) e con il meccanico abbiamo concordato che la colpa fosse delle gomme ;
per adesso son arrivato a 2800 km e mi sto abituando al rumore, altre magagne sulla trasmissione pare non ce ne siano, spero .

Matrix2
17-08-2009, 10:13
Ciao Sergio, cosa ti tocca fare per tenere il passo di Ottorenato!!! :lol::lol::lol:

Ciao Fabio,
e non ti dico se vai in moto insieme a suo cugino Mariano. Allora si che devi mettere il turbo alla moto:lol::lol::lol:

partiz
17-08-2009, 12:49
vengo da anni di michelin, per ultime le anakee, ma ho appena acquistato su ebay delle tourance. anche se in estetica ci perdono vedremo il rendimento.......

Zio Bit
18-08-2009, 10:25
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha già provato le metzeler roadtec, vorrei montarle sulla mia gs 1200 adv in previsione di un viaggio di circa 4500 km solo su strade asfaltate e per il 60% autostradale.

ciao a tutti

Boxer
18-08-2009, 10:50
Allora,
ho montato le Continental Trail Attack.:D
Ottima tenuta su asciutto. :!:
A mio avviso maggiore sensazione di tenuta rispetto alle già ottime Anakee2 che avevo prima e con le quali ho fatto circa 11.500km (posteriore completamente finita).
Sono contento del cambio!!
Un salutone.
Boxer

DALCOM78
18-08-2009, 22:54
..non so se qualcuno lo ha già postato, ma i prezzi? l'altro giorno per le anakee2 volevano circa 200 euri! vi risulta?

Mazz
19-08-2009, 13:40
Allora,
ho montato le Continental Trail Attack.:D
Ottima tenuta su asciutto. :!:

Tolte dopo 2000 km!!!!! Non mi davano fiducia mi allargavano il raggio di piega!!:(:( Sono meglio le BW!;)

mukkone
19-08-2009, 13:57
appena montate Metzeler Tourance EXP 2009 , tengono da paura e pieghe mostruose .

iper soddisfatto 200 eurozzi montate

Fabio
19-08-2009, 14:01
appena montate Metzeler Tourance EXP 2009 , tengono da paura e pieghe mostruose .

iper soddisfatto 200 eurozzi montate

Dai 5000 km in poi ho cominciato a sentire l'anteriore che in piega "prendeva sotto"...:rolleyes:
Non riesco più a fidarmi di questa gomma.

Dinamite
19-08-2009, 14:06
Anche per me è una gomma che vale poco per gli stessi motivi comunque.......si dice tutto e il contrario di tutto ;)

mukkone
19-08-2009, 14:08
Dai 5000 km in poi ho cominciato a sentire l'anteriore che in piega "prendeva sotto"...:rolleyes:

sperem di no :rolleyes: fra 4500 km vi dico :)

Boxer
19-08-2009, 15:12
Tolte dopo 2000 km!!!!! Non mi davano fiducia mi allargavano il raggio di piega!!:(:( Sono meglio le BW!;)

I mondo è bello perchè è vario... Le Bridgestone non le ho mai provate per cui non so dirti. Mi auguro di non avere tra 1500km le tue stesse impressioni!!
Un salutone.
Boxer

Congre83
21-08-2009, 21:54
Montate oggi Pirelli Scorpion Trial € 240 comp. istallazioneIn Poggibonsi
Fatti circa 30 km sembra propio bene ma troppo presto per esprimere opinioni aspetto Sabato mattino, ho un Poggibonsi - Treviso andata e ritorno via Muraglione poi vi saprò dire.:lol::lol:

L'hai montate da matteo???? "Gommayo"

kukky
22-08-2009, 10:31

...anche io ho questo problema....pensavo che fosse colpa di ammortizzatori vecchi, e volevo cambiarli, ma vedo che magari prima provo con altra marca gomme........

Fabio
22-08-2009, 12:03
No, almeno nel mio caso non è sicuramente colpa degli ammortizzatori: sono nuovi e hanno pure l'esa...

orsowow
22-08-2009, 12:38
Sono al terzo treno di Bridgestone GW.
Estate passata a sollazzarmi su strade ed autostrade di mezza Europa.
9.000 km e sono quasi nuove.
Sul bagnato scozzese nessun problema.
In curva nessun problema.
Per abitudine le cambio tutti gli anni, a giugno, non importa quanti km hanno percorso.
Il treno precedente aveva 13.000 km ed era perfetto.

ARIES
22-08-2009, 15:24
Dopo un treno di Bridgestone Batt.:( e uno di Tourance exp.:D( buone con l'asciutto e con il bagnato ma troppo rumorose per rimontarle) ho deciso di cambiare per le Conti Trail attac ma, telefonato al gommista mi sento dire che ne ha montate e anche subito cambiate per ovalizzazione della gomma anteriore per cui lui le sconsiglia :mad:, opto allora per le ANAKEE' 2 ma mi dice che per il momento non c'è disponibilita' sul mercato di ANAKEE' 2:angryfir: .......sapete qualcosa a riguardo? dove posso procurarmele?:(

Fabio
22-08-2009, 15:27
opto allora per le ANAKEE' 2 ma mi dice che per il momento non c'è disponibilita' sul mercato di ANAKEE' 2:angryfir: .......sapete qualcosa a riguardo? dove posso procurarmele?:(

Vorrei montare anch'io la Anakee II in sostituzione delle T.EXP.
Mi è stato riferito l'altro ieri da un professionista serio che saranno di nuovo disponibili da metà settembre...

tuttounpezzo
23-08-2009, 19:29
Dopo 10 mila km tondi
ecco come si son combinate le metzeler...
che non monterò più.......
http://i31.tinypic.com/2j4zoli.jpg

http://i26.tinypic.com/246l1tz.jpg

passin
23-08-2009, 19:44
Immagino che non siano diventate così nell'ultimo giro che hai fatto...

tuttounpezzo
23-08-2009, 19:52
si sono diventate così dopo una settimana sulle alpi.....
le gomme avevano KM 7000

tuttounpezzo
23-08-2009, 19:54
foto scattata a cortina ieri sera....

mambo
23-08-2009, 19:55
...e quanto speravi che durassero ????? :rolleyes:

Merlino
23-08-2009, 19:57
le tourance originali che ho, hanno 15000 km è sono ancora perfette, e consumate regolarmente sino al bordo, sono foto come queste, che non me le fanno cambiare....

passin
23-08-2009, 19:58
Sono sceso oggi anch'io da 4 giorni sulle alpi, ero a Corvara, magari ci siamo incrociati...

tuttounpezzo
23-08-2009, 19:59
...e quanto speravi che durassero ????? :rolleyes:

Almeno 15 mila come le altre montate

mambo
23-08-2009, 19:59
X Merlino,

ma le tue sono EXP ???

tuttounpezzo
23-08-2009, 20:00
Sono sceso oggi anch'io da 4 giorni sulle alpi, ero a Corvara, magari ci siamo incrociati...

può essere molto probabile......

Merlino
23-08-2009, 20:03
No Mambo, le vecchie datate 2006...

tuttounpezzo
23-08-2009, 20:05
montate dal 2006......????

mambo
23-08-2009, 20:07
Allora è un'altra gomma,

con questa non ha nulla in comune.....se non la parte iniziale del nome. ;)

passin
23-08-2009, 20:13
Per ora mi trovo bene con le battlewing (anche se ho solo 4500 km.) e oltretutto costano meno delle tourance exp...

Comunque 10000 non è poi così male

tuttounpezzo
23-08-2009, 20:18
dopo rimonterò le BTW.....
mi son trovato meglio anche io...........
forse...Pirelli scorpion ma forse ma proprio forse.....

Merlino
23-08-2009, 20:27
Infatti, il mio messaggio voleva dire che hanno cambiato mescola, perchè il 1200 non le consuma....e se la vecchia mescola dopo 15000 Km, ancora mi permette di divertimi a cosa serve la nuova se solo per consumarsi prima.....

apollok
24-08-2009, 01:45
Anakee 11000 Km e sembrano nuove quella anteriore ancora nn ha consumato l'omino Michelin del tutto ( e nn curvo MAI a più di 45°) se nn fosse per qlòke crepina che si vede nn le cambierei ma com'è tutta sta differenza :O

ARIES
24-08-2009, 08:16
Sto per cambiare anch'io le EXP ma ho fatto 17000 Km in tutta tranquillita'. :DSono troppo rumorose,:( per questo non le rimontero' preferendo le Anake'e che per il momento non sono disponibili . Ma come farte a consumare le gomme cosi' ? Forse sono un bradipo io !!!!!!:mad:

bacardirum72
24-08-2009, 08:27
Anche io stesse gomme EXP e dopo una settimana sulle Dolomiti(Corvara anche io)e 8600 km all'attivo vedo un consumo maggiore nella parte centrale della posteriore e dire che di Autostrada ne faccio pochissima..comunque le prossime gomme saranno le Continental

Congre83
24-08-2009, 15:15
Ordinate scorpion trail...;)

Fabrix
24-08-2009, 18:04
Sono arrivato a circa 6.000 km con le Pirelli Scorpion trail utilizzate più o meno su ogni tipo di strada e con ogni genere di clima.
Premesso che le ho montate non essendo disponibili le Anakee 2 .... Adesso passate le ferie non vedo l'ora di levarle: le ritengo le peggiori gomme montate fino ad ora sul mio ADV (ho già provato Tourance Exp e Conti Attack).
Non sento più assolutamente la moto, sembra che vada dove vuole lei, l'anteriore sembra pesare 100kg in più. Non danno sicurezza ed addirittura passando da una corsia all'altra in autostrada si ha una sensazione di mancanza di aderenza se si passa sulle righe bianche.
Pur avendo gli ohlins non sono riuscito a trovare una configurazione idonea a queste gomme.
Sul bagnato sono da vero panico, sembra di andare per terra ad ogni cambio di direzione.
In conclusione MAI PIU'.

kukky
24-08-2009, 19:12
non mi dire così...domani le vado a montare!!!! ma scusate altre opinioni????

Congre83
24-08-2009, 19:16
non mi dire così...domani le vado a montare!!!! ma scusate altre opinioni????

stessa barca...Parole di conforto???:(

Themau
24-08-2009, 22:06
io le Scorpion Trail ce l'ho su da un 5000 e rotti km

che dire, se guardate indietro, sono stato uno di quelli che le ha inizialmente trovate molto valide, ne sono rimasto entusiasta :D

l'ultimo mese devo dire però che ho cominciato ad avvertire qualche incertezza :confused:

ho dato la colpa al caldo elevatissimo di questo periodo (durante un giro in montagna, con oltre 35 gradi e asfalto bollente, eravamo tutti molto "saponette", a prescindere dalle gomme :-o)

però comincio a credere che sia una gomma che vada mooooolto bene all'inizio, per poi avere un rapido degradare delle prestazioni una volta superato un certo chilometraggio

che dire, spero di sbagliarmi :-o

nautilus
24-08-2009, 22:59
io le Scorpion Trail ce l'ho su da un 5000 e rotti km

però comincio a credere che sia una gomma che vada mooooolto bene all'inizio, per poi avere un rapido degradare delle prestazioni una volta superato un certo chilometraggio

che dire, spero di sbagliarmi :-o

questo discorso vale per TUTTE e ripeto TUTTE le gomme...

Per me è un dato di fatto: dopo circa 6000 km le gomme hanno un fisiologico decadimento delle prestazioni se si continua a "spingere" allegramente le andature... andando invece a velocità moderate per "godersi il panorama" allora sono sempre tutte uguali lo stesso, cioè ti puoi fare anche 20000 km..

nautilus
24-08-2009, 23:02
il mio commento invece riguardo alle Scorpion Trail è invece positivissimo..... anche oltre i fatidici 6000 km.... per me ora è una delle migliori gomme per GS disponibili sul mercato....

Themau
24-08-2009, 23:49
questo discorso vale per TUTTE e ripeto TUTTE le gomme...

Per me è un dato di fatto: dopo circa 6000 km le gomme hanno un fisiologico decadimento delle prestazioni se si continua a "spingere" allegramente le andature... andando invece a velocità moderate per "godersi il panorama" allora sono sempre tutte uguali lo stesso, cioè ti puoi fare anche 20000 km..

in effetti hai ragione ;)

Fabrix
24-08-2009, 23:55
Non metto in dubbio i pareri positivi di altri che mi hanno convinto a montare le scorpion non trovando le anakee. Probabilmente risentono molto della differenza di peso tra GS e ADV. Nel mio caso i problemi si sono evidenziati fin dall'inizio e non con il procedere dei chilometri. Ad essere sincero il consumo delle gomme e' regolarissimo fino a 6.000km e sembrano nuove .... Ma non riesco proprio a digerirle ... sara' un'impressione personale.

nautilus
25-08-2009, 07:50
io invece sono al terzo consecutivo treno di Scorpion Trail...

aspes
25-08-2009, 09:22
io che ho rimontato il dunlop d607 all'anteriore ho ritrovato una moto che nel misto e' una spada. E l'accoppiata con lo scorpion trail posteriore (era al 80% con l'anteriore invece finito dopo 4000 km) funziona piuttosto bene.
Al punto che se vedo che la durata e' soddisfacente e sopratutto il decedimento di prestazioni non drammatico, potrei ripetere l'accoppiata.
In effetti una volta usava molto mettere un anteriore e un posteriore "miscelati", ognuno aveva la sua ricetta vincente.
Non vedo perche' anche al giorno d'oggi non sia possibile aver la fortuna di accoppiare due gomme diverse e ottenere un risultato inaspettatamente buono.

kukky
25-08-2009, 12:53
...........vado piu' sereno dal gommista.........un po' meno il portafogli.......

lolly
25-08-2009, 17:49
ciao ragazzi!

stavo cercando un paio di gomme per la mia moto per fare un po di offroad abbastanza semplice, come sono quelle in titolo?? mi sembrano abbastanza "specialistiche", forse troppo per quello che voglio fare

ci sono altri tipi di gomma che producono con misura 150/70 r17 e 110/80 r 19? non voglio cambiare misura in quanto vorrei restare con le misure ammesse a libretto dal GSssssssssssss

lolly
25-08-2009, 18:03
altrimenti dovrei mettere un 140 posteriore ed ho una scelta molto ampia

tuttounpezzo
26-08-2009, 11:51
le scrpion sull'adv se consumano na botta......
ora bTW

aspes
26-08-2009, 12:04
infatti non ho mai detto che vanno male le scorpion, ma che l'anteriore dura da natale a capodanno....

alabassa
26-08-2009, 12:11
ancora................

Pivolo
26-08-2009, 12:41
Ragazzi ho un 1150 ADV 2003 da poco e in vista dell'inverno vorrei cambiare le gomme.
mi sarebbe piaciuto mettere un tassellato per tentare un po' di enduro leggero ma poi mi è sorta un'esigenza: potrei aver necessità di affrontare in moto la traversata italia-belgio (alpi comprese) a fine dicembre e quindi di gomme adatte per fondi con scarsa aderenza (neve/ghiaccio).
cosa mi suggerite?
grazie

Pivolo

kukky
26-08-2009, 13:42
montate....ke dire ho fatto un centinaio di km e non mi sembrano male. Ora è vero che c'è leffetto psicologico e che sono nuove, ma la sensazione dell'anteriore che scappa non me la danno........p.s. il gommista me le ha messe 2.5 davanti e dietro (anzi ha detto che dietro sarebbe meglio 2.9), ma queste sono le pressioni per il pieno carico, almeno da libretto......non è che magari non bisogna attenersi tanto al libretto e piu' alle indicazioni della casa madre delle gomme??? voi a quanto le avete??

lolly
26-08-2009, 15:23
nessuno che usa tassellati a misura di libretto?

Merlino
26-08-2009, 15:50
Le Karoo con questo caldo le consumi in 1000 Km se ti va bene, con la pioggia non stai in strada, va un pò meglio con le TCK Continental, ma non sono paragonabili alle gomme enduro stradali.

lolly
26-08-2009, 16:06
grazie mille ragazzi, fortunatamente abito in uk, dove fa un po piu fresco

le caroo con 106 pound le ho, mentre le tkc son già 185 pound.... 90 euro di differenza...

MR DAILY
26-08-2009, 16:27
:-p buon pomeriggio a tutti e grazie dell'ospitalità. Ho recentemente montato le gomme sportec m3 sulla mia rr 1200 e debbo dire che sono molto performanti. Tuttavia non riesco a piegarmi oltre la prima tacca dell'elefantino, senza che la moto inizi ad ondeggiare preicoosamente. Un amico monta lo stesso tipo di gomme sulla f800r e ha già cancellato tutto l'elefantino. Volevo sapere se è un mio limite, ed avere consigli da altri possessori di RR che montano le stesse gomme, oppure no. Grazie.

tuttounpezzo
26-08-2009, 16:34
Ragazzi ho un 1150 ADV 2003 da poco e in vista dell'inverno vorrei cambiare le gomme.
mi sarebbe piaciuto mettere un tassellato per tentare un po' di enduro leggero ma poi mi è sorta un'esigenza: potrei aver necessità di affrontare in moto la traversata italia-belgio (alpi comprese) a fine dicembre e quindi di gomme adatte per fondi con scarsa aderenza (neve/ghiaccio).
cosa mi suggerite?
grazie

Pivolo

compra le catene da neve Wunderlich......
e anche con le diablo corsa non avrai problemi:tongue2:

El Matador
26-08-2009, 17:05
Per la mia esperienza non posso che suggerire Anakee 2.
Al momento ho superato i 18k km e non danno segni di particolare logoramento in termini di tenuta.
Sicuramente le rimonterò.

Fabrix
26-08-2009, 17:50
Si hanno news sulla disponibilità di Anakee 2 modificate?
Il mio gommista dice che fino a meta' settembre non se ne parla.
Su gommadiretto ho visto comparire una fantomatica Anakee C Rear che costa una decina di euri in più della Anakee 2. Ne sapete qualcosa?

Gekkonidae
26-08-2009, 18:44
Per la mia esperienza non posso che suggerire Anakee 2.
Al momento ho superato i 18k km e non danno segni di particolare logoramento in termini di tenuta.
Sicuramente le rimonterò.

Scusa ma come cacchio hai fatto ad arrivare a 18k km con la Anakee :rolleyes:????????
e non dirmi che hai una guida pulita e fluida :mad:!!! se le uso solo d'inverno (quindi piano piano) arrivo a quasi 12k........ in estate meno di 9k...

Gekkonidae
26-08-2009, 18:47
...gommadiretto ho visto comparire una fantomatica Anakee C Rear...

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=81398421.130.21531&typ=D-107678&ranzahl=1&Breite=150&Herst=Michelin&Quer=70&Felge=17&S_Z=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&m_s=1&profil=anakee

Roby1200gs
26-08-2009, 19:47
Ciao sono nuovo non so se è già stato postato vorrei chiedervi se avete avuto questo tipo di problema oppure se cè qualcosa non va ho fatto 2500 km di strada di sui 300-400 sterrati non impegnativi con signora e valigie piene, il pneumatico posteriore si è consumato in gran parte nell lato sinistro mentre molto meno il destro , sara stata la pressione troppo bassa oppure secondo voi cè qualcosa che non va grazie buona giornata Roby

Fabrix
26-08-2009, 19:53
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=81398421.130.21531&typ=D-107678&ranzahl=1&Breite=150&Herst=Michelin&Quer=70&Felge=17&S_Z=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&m_s=1&profil=anakee

Ecco appunto proprio quella!! La scheda tecnica pero' non e' molto esauriente e sinceramente non capisco in cosa si differenzia dalla Anakee 2

Fabio
26-08-2009, 19:54

Si, interessante il link, ma non dice niente di cosa indica il "C"...

calabronegigante
26-08-2009, 20:22
ciao!
che gomma?
la pressioni la controlli spesso?
...+ curve da quel lato?

Roby1200gs
26-08-2009, 21:08
Ciao Pneumatici METZELER TOURANCE pressione 2,2 anteriore 2,5 posteriore , per il numero di curve non so dirti

superste
26-08-2009, 21:22
Io ho 10.000 km tondi tondi con le bridgestone bw... che sia ora di cambiarle ci può anche stare.. ma a me è finita la ruota anteriore, mentre la posteriore è a più di metà.. possibile?

managdalum
26-08-2009, 23:43
si, successo anche a me con il primo treno

bystricke
27-08-2009, 00:30
Ciao, ha guidato qui per gomme Anakee, buona sulla strada di una temperatura più alta di asfalto nei mesi estivi si può guidare sul bordo del battistrada, e sono riuscito a leggere il terreno in cui è stato secco, ora 1 1 / 2 anni di allenamento TKC 80 sia anteriori e posteriori , la pressione nei pneumatici 1,6 ATM, sulla strada che in estate mantiene sul bordo di pneumatici, resistenza, circa 6-8000 km al massimo, e in grado di gestire un terreno difficile, in realtà io sogno di andare dove a mio avviso, le strade, le gite, qui in Boemia Totale bella ragazzi a cavallo su pneumatici Mitas E 07, è stata finora prodotta in 140, mentre la potenza non è in possesso di un pneumatico sulla strada, ma ha un sacco di buone roll-18000 km, una volta avevo Suzuki DR 600, dove ho avuto questi pneumatici calzati, le strade e non molto l'erba verde tutti i cattivi, qui sul mio 1150 non ha mai dato.http://www.zamecnictvi-bereza.vyrobce.cz/offroad1.jpg

lucar
27-08-2009, 09:20
Scusa ma come cacchio hai fatto ad arrivare a 18k km con la Anakee :rolleyes:????????
e non dirmi che hai una guida pulita e fluida :mad:!!! se le uso solo d'inverno (quindi piano piano) arrivo a quasi 12k........ in estate meno di 9k...

lui ne fa 18 tu 9 io 6... misteri della vita... :-)

Fabrix
27-08-2009, 09:35
Nessuno sa nulla di ste Anakee "C"??:mad:

andreotti51
27-08-2009, 10:39
Saluti a tutti

sono iscritto da un po' di tempo ma fino ad ora mi sono limitato "all'ascolto" avendo sempre trovato pareri e risposte coerenti con i miei dubbi, inoltre avendo un'età che non sempre capisce il lessico moderno dei forums, ho esitato a porre domande o esprimere pareri... ma è giunto il momento, potete anche prendemi in giro!

passato "dall'astronave madre" al GS1200 ad aprile, percorsi 14000 km con le anakee senza grossi problemi, esclusa la solita vibrazione all'ingresso in curva, devo sostituire le gomme quasi finite. Facendo almeno il 30% dei miei km sullo sterrato, anche di buon livello (appennino Romagnolo), vorrei rimontare anakee, leggo che è disponibile la versione 2.

Qualche "fratello" sa dove si trovano? tutti i gommisti, anche specializzati, in romagna e nord delle Marche ne sono sprovvisti, su internet esiste solo l'anteriore, ma non mi riesce di andare in monoruota non traente, mi serve anche la posteriore.

Saluti a tutti

Fabio
27-08-2009, 11:26
Bene...
...Tra poco devo cambiare gomme all'ADV, e mi girano le...ruote perchè non so ancora cosa montare.

Riepilogando:

-Anakee II: Le conosco, mi piacciono, ma è introvabile il posteriore codice V. Non si sa quando e se arriva.

-Tourance EXP: sono quelle che ho adesso. Fino a 4000 km bene, poi l'anteriore fa scherzi strani, non mi piacciono, non le monto più.

-Conti Trail Attack: ne dicono bene ma 2 su 3 sembra soffrano di shimming. E poi non ci fai sterrato. E poi c'è chi dice che sul bagnato sono delle saponette (e presto arriveranno l'autunno e l'inverno...)

-Pirelli Scorpion Trail: l'anteriore si consuma all'istante e poi alcuni elichisti dicono che sull'ADV vanno di schifo.

-Bridgestone: la maggioranza dei pareri le definisce "di legno". Nun me pias (cit.).

-Heidenau: sono fighe ma sull'asfalto il tassello vibra e sul bagnato è un casino (le ho sull'Hp2...)

-.......

:rolleyes:

STECCA61
27-08-2009, 11:32
Io nonostante sia giessizzato dal 94 - 1100 gs con t66x - ora 1200 gs con EXP TOURANCE non ho la sensibilita' per giudicare buona - no buona, io tranne che con le PILOT ROAD sono andato bene con tutte KAROO T incluse

Zeuss
27-08-2009, 11:55
Conti Attack, 9.000 km di curve, Autostrada, asciutto bagnato etc., devo dire ottime, la moto piega da sola, di battistrada ne ho ancora, ma la gomma è soggettiva, magari qualcuno con le Conti si è trovato male, sulla vecchia moto avevo le Pirelli Diablo Strada e andavano che è una meraviglia, cambiate con le Dunlop Roadsmart (bi-mescola) e anche loro meravigliose, insomma il consiglio è trovare gomme principalmente di recente produzione e poi provarle ormai crdo che siano quasi tutte a buoni livelli!

Mone
27-08-2009, 12:02
ragazzi le roadsmart sono veramente spettacolari!! vi informero' sulla durata!

STECCA61
27-08-2009, 13:08
Le gOMME SONO COME LE FIGHE: ad ognuno LA SUA

Boxer
27-08-2009, 13:22

Straquoto 100%!!!!:lol:
Un salutone.
Boxer

Fabio
27-08-2009, 13:28

Beh, alla luce di quello che hai scritto un pochino più su ci sarebbe da pensare... ("...non ho la sensibilita' per giudicare buona - no buona, io tranne che con le PILOT ROAD sono andato bene con tutte KAROO T incluse (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3981160&postcount=1088)")
:lol::lol::lol:

STECCA61
27-08-2009, 13:32
Le Pilot Road ERANO "MADE IN ROMANIA" MENTRE LE CARUU erano MADE IN brazil!!!

Pivolo
27-08-2009, 16:43
per Tuttunpezzo: le catene da neve wunderlich sono fantastiche! bella trovata, specie se si possono montare sul tassellato.
DIablo corsa: per scherzo o sul serio?
Pivolo

CrisGen
27-08-2009, 18:48
lui ne fa 18 tu 9 io 6... misteri della vita... :-)

Non credo sia un mistero e mi chiedo come mai, qualcuno con più esperienza del sottoscritto:!:, non abbia mai accennato alla qualità dell'asfalto che solitamente percorre.;)
Asfalti nuovi e drenanti offrono un grip eccellente e per contro un maggiore consumo delle gomme machissenefrega mi verrebbe da dire.
Personalmente (se potessi decidere) sceglierei bassa percorrenza ma grip da circuito, tutto a vantaggio della sicurezza e del controllo.:lol:
Se stilassimo poi una classifica sulla base del chilometraggio sono quasi certo che i Km maggiori si fanno tutti al sud!!!:confused:
Chissà perchè poi :mad:

nautilus
27-08-2009, 21:03
Fabio, se non fai sterrato "pesante" le Continental Trail Attack sono eccezionali , se ritieni che abbiano quel problema, ti fai cambiare in garanzia il pneumatico... per me comunque ora il problema è stato definitivamente risolto..

Se invece fai degli sterrati , ma vuoi una gomma veramente polivalente che sia ottima anche su asfalto, allora le Scorpion Trail della Pirelli.... e non mi farei mille paranoie dell'eccessivo consumo dell'anteriore, che per me è solo una valutazione soggettiva.....
;)

nautilus
27-08-2009, 21:06
Dimenticavo di precisare che mi dispiace contraddire che dice che le ContiTrail Attack sono delle saponette sul bagnato... TUTT'ALTRO!!! sono ECCELLENTI sul bagnato, ma sul serio....

funcool
27-08-2009, 22:21
Ciao, ha guidato qui per gomme Anakee, buona sulla strada di una temperatura più alta di asfalto nei mesi estivi si può guidare sul bordo del battistrada, e sono riuscito a leggere il terreno in cui è stato secco, ora 1 1 / 2 anni di allenamento TKC 80 sia anteriori e posteriori , la pressione nei pneumatici 1,6 ATM, sulla strada che in estate mantiene sul bordo di pneumatici, resistenza, circa 6-8000 km al massimo, e in grado di gestire un terreno difficile, in realtà io sogno di andare dove a mio avviso, le strade, le gite, qui in Boemia Totale bella ragazzi a cavallo su pneumatici Mitas E 07, è stata finora prodotta in 140, mentre la potenza non è in possesso di un pneumatico sulla strada, ma ha un sacco di buone roll-18000 km, una volta avevo Suzuki DR 600, dove ho avuto questi pneumatici calzati, le strade e non molto l'erba verde tutti i cattivi, qui sul mio 1150 non ha mai dato.http://www.zamecnictvi-bereza.vyrobce.cz/offroad1.jpg
.......MAH io non ho capito un razzo !!!!:rolleyes:..........................
.........................
.
.
....:lol:
..
..
...
....
.....:banghead:

Fabio
27-08-2009, 22:28
Fabio, se non fai sterrato "pesante" le Continental Trail Attack sono eccezionali ,....

Grazie per le rassicurazioni, penso che le proverò...

BEPPE55
28-08-2009, 00:25
Montate le metzeler Z6 prima del giretto in Normandia & Bretagna.
Fatti 5000 Km stracarico in 2, di cui 2000 in autostrada.
La gomma si è comportata benissimo anche con acqua a catinelle.
Oggi provata in montagna da solo e tirando un pochino .... :-)
scende in piega in modo graduale, grande feeling e tenuta, insomma fà
quello che tu gli dici di fare, solo forse un pò rigida.
Nel viaggio si è leggermente appiattita, sicuramente arrivo ai 9-10 mila

20°-gs1200-07

emmegey
28-08-2009, 07:33
Anakee2, dopo 6.500 Km quasi alla frutta....Penso che tra un millino dovrò cambiarle...

paro65
28-08-2009, 08:50
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie

Finalmente... dopo lunga attesa, non era disponibile la posteriore, dopo essermi sdraiato, non potendola portare dal gommista, ieri ho sostituito le anake 2 con le Roadsmart..... che dire ?!?!?!
la prima impressione... SILENZIOSE, si sentono di più i vari rumorini della mukka....
Spero di provarle per bene questo fine settimana........

Comunque per le anakee 2 voto: OTTIMO.

pierom
28-08-2009, 09:11
ho le anakee 2 da circa 7000 km , credo siano circa a metà della loro vita
splendide per tenuta e comfort (per la prima volta ho toccato con le pedane perterra col GS :confused:) , molto buone sull'acqua anche se secondo me le tourance EXP sono un pelino meglio.
Me le aspettavo un pochino più silenziose ma in confronto alle EXP sono un bisgiù ....
PS
il mio meccanico non era affatto soddisfatto delle anakee perchè dice che tendono a chiudere troppo la curva ... in effetti è vero ma secondo me è un pregio ... a 60 - 80 all'ora sulle stradine corse era una goduria fare delle curve quasi con il compasso spostando solo il manubrio con un ditino ... basta farci un pò l'abitudine ....

andreotti51
28-08-2009, 13:21
Saluti a tutti

sono iscritto da un po' di tempo ma fino ad ora mi sono limitato "all'ascolto" avendo sempre trovato pareri e risposte coerenti con i miei dubbi, inoltre avendo un'età che non sempre capisce il lessico moderno dei forums, ho esitato a porre domande o esprimere pareri... ma è giunto il momento, potete anche prendemi in giro!

passato "dall'astronave madre" al GS1200 ad aprile, percorsi 14000 km con le anakee senza grossi problemi, esclusa la solita vibrazione all'ingresso in curva, devo sostituire le gomme quasi finite. Facendo almeno il 30% dei miei km sullo sterrato, anche di buon livello (appennino Romagnolo), vorrei rimontare anakee, leggo che è disponibile la versione 2.

Qualche "fratello" sa dove si trovano? tutti i gommisti, anche specializzati, in romagna e nord delle Marche ne sono sprovvisti, su internet esiste solo l'anteriore, ma non mi riesce di andare in monoruota non traente, mi serve anche la posteriore.

Saluti a tutti

nessuno mi sa dare una risposta? :(

Fabio
28-08-2009, 13:35
Se ti fossi letto il thread (anche solo queste ultime pagine) la risposta l'avresti già trovata...
...Ad ogni modo: sembra che non ci sia disponibilità perchè sono state adottate come primo montaggio dalla bmw per il GS1200 e quindi la produzione è stata dirottata lì...

Amerigo
30-08-2009, 18:21
Ciao,

ho sostiuito 3 settimane fa le gomme del mio GS 1200 con un treno di Contri-Trail attacck.
Purtroppo gia' dai primi chilometri ho notato che se lascio il manubrio attorno ai 60/70 km /H questi tende a sbacchettare.
Oggi di ritorno da una lunga cavalcata autostradale ho notato che e' impossibile andare oltre i 180 km/h, perche' la moto comincia ad ongeggiare pericolosamente, ancor di piu se non ho la zavorrina, tutto questo non avveniva con la Tourance EXP che avevo prima.
Sapete dirmi come risolvere il problema? e' una questione di equilibratura anteriore o un difeto della gomma? In tal caso che devo fare? rivolgermi al gommistA?
Per la cronaca ho notato che la gomma ant e' made in korea e la post germany.
Grazie

Davide
30-08-2009, 19:25
X amerigo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=137223&highlight=trailattack
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=177318&highlight=anakee
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=115830&highlight=trail+attack
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=172515
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=127343&highlight=trailattack

alabassa
30-08-2009, 19:58
Ciao,

ho sostiuito 3 settimane fa le gomme del mio GS 1200 con un treno di Contri-Trail attacck.
Purtroppo gia' dai primi chilometri ho notato che se lascio il manubrio attorno ai 60/70 km /H questi tende a sbacchettare.
Oggi di ritorno da una lunga cavalcata autostradale ho notato che e' impossibile andare oltre i 180 km/h, perche' la moto comincia ad ongeggiare pericolosamente, ancor di piu se non ho la zavorrina, tutto questo non avveniva con la Tourance EXP che avevo prima.
Sapete dirmi come risolvere il problema? e' una questione di equilibratura anteriore o un difeto della gomma? In tal caso che devo fare? rivolgermi al gommistA?
Grazie

credo sia proprio il tipo di gomma........ l'unica soluzione e cambiarle il prima possibile..
io uso le BATTEL WING della Bridgstone. nessun problema.

P.S. ma un 3d con 1109 rispote chi lo legge tutto?

enzy
30-08-2009, 21:58
Michelin Anakee su GS ADV 1150 sostituite dopo 19.500 km. Erano quasi alla frutta.
Scalinate ai lati e quindi un po' rumorose. Cmq ottime gomme con grande tenuta anche sul bagnato.
Ora ho montato le Anakee2. Voglio vedere se anche con queste riesco a rifarci altri 19.000 km

rocol76
30-08-2009, 23:22
io ho sostituito le anakee I a luglio con delle bridgestone BW. dopo aver fatto 3000km devo dire che prefrivo le precedenti. le BW non mi fanno sentire molto sicuro in curva. mi pare che la moto sia su un fondo scivoloso. inoltre ho la sensazione che entrino in temperatura molto dopo le anakee. quest'ultime dopo qualche km è come se fossero incollate all'asfalto...ma tutto ciò è solo la mia impressione. ma al prossimo cambio torno a Michelin!!!

schicchio
30-08-2009, 23:41
anakee 22.000 km, tra un po' le cambio.......

El Matador
30-08-2009, 23:48

Che dirti... 40% citta, 40 statali e 20 autostrada. Domani faccio 2 scatti e ti mostro a che punto sono.:read2:

bota
31-08-2009, 09:37
Ciao,

Grazie

Ciao Amerigo
Anch'io ho il tuo stesso problema io ho già cambiato due anteriori e a fine settimana cambierò la terza tutte in garanzia le prime due erano state prodotte nel 2008 per quella che cambierò ho chiesto al mio gommista di montarmi una gomma prodotta nel 2009 poi ti saprò dire.
Comunque una cosa è certa sono gomme della minchia e non adatte ai GS prima montavo le BW della Bridgst. e ha parte il consumo in pochi KM non mi hanno dato nessun tipo di problema e rendono la moto molto più maneggevole.
GS 1200ADV

Fabio
02-09-2009, 14:39
Ieri ho montato le Conti trail Attack prodotte nel 2009 sull'ADV al posto delle tourance EXP ormai esaurite.... Partito dal gommista, dopo 5 km sono ritornato indietro: la mukka saltava come un kanguro...
Smontate e fatto montare le Pirelli Scorpion Trail.
Peccato, le Conti sono a mio parere pure belle da vedere...

nautilus
02-09-2009, 22:49
si ma poi??? Impressioni delle Pirelli??

ivan70
02-09-2009, 22:55
R1100GS Metzler Tourance(terzo treno di Metzler)
Km ca.6000
prevalenza stada casa - lavoro
casa lavoro qualche curva
lavoro casa molte curve" zona malcantone"montagna sempre asfalto(Svizzera Ticino)

Fabio
03-09-2009, 09:37
si ma poi??? Impressioni delle Pirelli??

Eh, le Pirelli le devo ancora provare, ho fatto Nik-casa e poi ieri non ho potuto. Oggi piove... Ma la prima impressione è che sono molto "maneggevoli", è da vedere se hanno anche queste la tendenza a cadere all'interno all'anteriore come le tourance exp o meno....e soprattutto sarà da vedere la durata, visto come si mangia gli anteriori l'ADV :rolleyes:

Ottis
03-09-2009, 09:48
Mi hanno offerto dal crespi di busto arsizio le anakee 2 a 230€ e le brid bw a 325€ che differenza..........qualcuno sa dirmi perchè

Themau
03-09-2009, 11:27
le BW a 325 euro ? :rolleyes:

facevano più bella figura se ti rapinavano direttamente il portafoglio armati di crick.... :lol::lol:

lucar
03-09-2009, 11:34
a me li devon dare 325 neuri per montarle le bw :-)

bluejay
03-09-2009, 11:41
Mi hanno offerto dal crespi di busto arsizio le anakee 2 a 230€ e le brid bw a 325€ che differenza..........qualcuno sa dirmi perchè

Mah, le Anakee 2 a 230 Neuri sono in linea :thumbup:

La posteriore l'ho montata da 8000 km e mi trovo bene.....l'anteriore solo da 400 e l'ho appena "s-cerata".

A parte che 325 x le bw non è un prezzo nemmeno commentabile senza sconfinare nel "volgare", comunque ti consiglio le Michelin a mani basse

:thumbup:

Muttley
03-09-2009, 12:02
Montate le Pirelli Scorpion Trail circa 4.000Km fa. Mi sembra una ottima gomma stradale con tanto grip ed un ottimo feeling sull'anteriore. Credo siano molto morbibide e che mi dureranno poco però sono molto ma molto divertenti. Ho l'impressione che l'anteriore sia morbido di carcassa per cui su ADV e 1100/1150 forse è meglio tenerlo alla massima pressione di gonfiaggio indicata, almeno io ho fatto così e mi son trovato meglio.

xpdev
03-09-2009, 12:05
Vorrei sapere da chi è passato dalle michelin anakee alle michelin anakee 2 se ha notato delle differenze di comportamento della gomma e quali ritinene migliori eventualmente.

Grazie :lol:

Fabio
03-09-2009, 12:12

Dovrebbe essere il contrario, visto che al momento le anakee più che rare sono proprio introvabili :lol:

Fabio
03-09-2009, 12:13
Montate le Pirelli Scorpion Trail circa 4.000Km fa. ....forse è meglio tenerlo alla massima pressione di gonfiaggio indicata, almeno io ho fatto così e mi son trovato meglio.

Muttley grazie per le impressioni e il consiglio.

kukky
03-09-2009, 12:16
piu' giro con ste scorpion trail e piu' mi piacciono.....mi sa che pero' finiranno moooolto prima delle exp!!:))

PERANGA
03-09-2009, 14:00
Io con le Continental TKC ci faccio circa 8000 km ( è il secondo treno )
Però in autostrada non vado a più di 120/130 e non faccio mai accelerazioni esasperate.
Mi ci trovo molto bene, sull'asciutto pieghi quasi come con gomme stradali ( anche se sullo sterzo si sente un pò il galleggiamento del tassello )
Sulla neve del'elefante andavano bene, sul bagnato invece sono un pò ''scivolosette''

Themau
03-09-2009, 14:02
secondo me 'sto 3d s'è bello che consumato....

forse è il caso di sostituirlo....

:confused:

che 3d montiamo??

:lol:

nautilus
03-09-2009, 14:03
Attualmente ritengo le Pirelli Scorpion Trail le migliori gomme per GS.....avendo provato le Tourance, Tourance EXP, BW, Contitrailattack, e Scorpion trail..

peppino83ct
03-09-2009, 15:15
Ciao a tutti!
io ho montato le conti road attack e ci ho percorso circa 7000 km.Nn è una percorrenza straordinaria ma per il tipo di gomma e per l'utilizzo ke ne ho fatto vi assicuro ke nn è proprio niente male!io le gomme ho provato proprio a strapparle...ma nn ci sono riuscito!piegavano da dio...giù come un fulmine...praticamente se nn hai paura di cadere puoi strofinare le teste!io sono più ke soddisfatto....quindi sapete cosa ho rimontato?...anakee 2!il gs chiede queste!nn è una moto da cross e neanke una stradale quindi...strada sterrata mi ci ficco...tornanti di montagna....mi ci ficco....io ho provato metzler,michelin,continental,ora anakee 2 le prossime...pirelli! gs 1200 33000 km!

tommygun
03-09-2009, 15:21
Beh... non so cosa "chiede" il mio GS, ma come avevo preannunciato su questo thread le Anakee 2 le ho poi montate e... sono state una delusione. :(

Scivolano molto di piu' delle vecchie Anakee 1 e non mi danno lo stesso senso di sicurezza. La Michelin dice che durano di piu', ma chi se ne frega?

Alla prossima provo le Conti Trail Attack, di cui sento dire un gran bene da tutti... tanto poi sullo sterrato fanno tutte indistintamente schifo, non e' certo in base a quello che scelgo le gomme stradali del GS! ;)

Ottis
03-09-2009, 15:44
grazie a tutti proverò un altro preventivo ma mi sembra che le più gettonate siano le ankee 2

kukky
03-09-2009, 15:50
secondo me 'sto 3d s'è bello che consumato....

forse è il caso di sostituirlo....

:confused:

che 3d montiamo??

:lol:

....tassellato.....:D

barbablu
03-09-2009, 16:22
chi ha montato le bridgestone bw come si è trovato?
me li ha proposte il mio gommista per il viaggio in marocco a 200 pleuri mahh ??

nautilus
04-09-2009, 07:59
chi ha montato le bridgestone bw come si è trovato?
me li ha proposte il mio gommista per il viaggio in marocco a 200 pleuri mahh ??

io le BW manco se me le regalano.... da quando ho scoperto queste Pirelli Scorpion Trail.....per me le migliori...

Zio Bit
04-09-2009, 08:30
Devo cambiare le gomme alla mia r 1200 adv, leggendo tutte queste opignoni, vi garantisco che adesso si che ho le idee confuse.

un saluto a tutti

barbablu
04-09-2009, 08:36
Devo cambiare le gomme alla mia r 1200 adv, leggendo tutte queste opignoni, vi garantisco che adesso si che ho le idee confuse.

un saluto a tutti

quoto al 100% secondo me è una cosa molto personale per esempio sulla nuova tenere vengono montate le tourace che magari sul gs vannno bene ma li sopra sono da paura
purtroppo il gommista ha solo le bw e tra una settimana devo partire per il marocco spero di non pentirmene

nautilus
04-09-2009, 13:33

un saluto a tutti

metti quello che vuoi, vanno bene tutte e fanno schifo tutte...:confused::rolleyes:

funcool
04-09-2009, 18:21
Mah ....a me le BW mi son sembrate delle gomme oneste!:-o
15K km...le ho toccate tutte.....e non mi sono mai preso strizze;)
Adesso sono finite...
Le anakee2 ,sentito da alcuni amici che le montano, sono piu' spigolose : scendono di colpo e sono meno "rotonde" come comportamento...:confused:
io rimetto le BW per adesso....Ma poi scusate: ma in Michelin è VERO o NO che stanno pensando ad una nuova carcassa per le Anakee2 ??(versione C o qualcosa del genere)...perchè se cosi' fosse imho vale la pena aspettare e vedere poi!:cool:
Ciao!

LUSTE55
05-09-2009, 23:25
Noto.................
che i pochi che hanno montato le Dunlop Roadsmart,ne parlano tutti benissimo!
Purtroppo tutti gli altri continuano a dibattersi tra Michelin e Pirelli ect...;secondo me il problema è che i vari gommisti avendo difficoltà a reperirle,NON le consigliano!!
Io,essendone tra i primi utilizzatori,posso dire che ai 6000KM attuali(fatti da me),il godimento è totale,nessun problema su nessun tipo di asfalto................
Con le Pirelli Trail Scorpion,a questo punto,non c'era più l'anteriore e il tutto "scivolava"!!
Insisto:provate le Roadsmart!!!!
..........Ovviamente,non sono un collaudatore!

passin
06-09-2009, 15:29
Posso solo parlar bene delle Battlewing, ora hanno 5000 km e sono ancora nuove, in frenata van bene, in piega mi danno tanta sicurezza, sul bagnato un pò meno (ma in genere sul bagnato non mi da sicurezza niente), l'unica cosa che sento anche se comunque non mi dà fastidio è un pò di rumorosità.

slick
07-09-2009, 18:16
Come da titolo chiedo pareri da chi le ha provate su questi due tipi di gomme

Metzeller Karoo 2
Continental TCK (o tkc ?)

Partirò tra 2 settimane per la tunisia e farò un pò di OFF (niente sabbia o cose strane). Poichè buona parte del viaggio sarà su asfalto (compreso l'autostrada per arrivare a Genova), quali sono secondo voi quelle più adatte?

PS: non so se è il forum giusto per cui chiedo venia se ho sbagliato :!:

Panda
07-09-2009, 18:20
Anakee2.......:)

Panda
07-09-2009, 18:31
ecco una foto

anakee 2 (http://www.ityre.com/i/tyre/22349.jpg)

:)

dariofiore
07-09-2009, 19:13
confermo ! le tourance exp metzler hanno il difetto di andare in risonanza (posteriore) tra i 60 e 100 Km. all'ora . una bella rottura di pa........
saluti Dario

ansa63
07-09-2009, 20:01
Confermo, anch' io monto le Tourance EXP e tra i 70 e i 90 sembra di guidare un camion dal rumore che fanno, io poi avendole da 8000 Km (per fortuna e' ormai ora di sostituirle per cui non durano nemmeno tanto) le ho anche scalettate e inclinando di poco la moto sia a destra che a sinistra sembra di avere una grattugia al posto del cuscinetto. Questo forum comunque mi ha rassicurato in quanto comperai la moto usata con queste gomme gia' montate e, non avendo termini di paragone, ritenevo di aver problemi con la trasmissione che comunque al prossimo tagliando faro' controllare a dovere.

Saluti
Roberto

FAVO
08-09-2009, 10:58
Queste Voi come le giudicate (nel senso dell'usura) ci fareste ancora qualche km? andreste subito dal gommista? sono già passato oltre? così almeno abbiamo un termine di paragone!

io così non ci arrivo mai...:D

lucamarck
08-09-2009, 11:36
le tkc migliori su asfalto e durano di piu'
le karoo sono migliori in fuoristrada
ma se fai una vacanza con piu' di tremila km con le karoo rischi di ritornare con i cerchioni, meglio le tkc
forse e' meglio se chiedi ai maiali nel fango :lol:

Mikey
08-09-2009, 11:46
Ho le conti trail attack da 7000 km e devo dire che in curva sono eccellenti. Da un migliaio di km pèerò mi fanno un giochetto fastidioso...in curva solo ad un certo angolo di inclinazione (circa quando incomincio a piegare) fanno una sorta di vibrazione come se andassi su asfalto ruvido e rovinato...poi se aumento l'angolo di inclinazione la vibrazione cessa.

Non il massimo...ma a sto punto le finisco. Dopo sono curioso di provare le scorpion trail.

nautilus
08-09-2009, 13:58
Dopo sono curioso di provare le scorpion trail.

per me le Pirelli Scorpion Trail sono le migliori gomme per GS che ho fin'ora montato..

taggiorgio
08-09-2009, 14:28
Non ho letto tutto il post ma sulle Anakee 2 che ho sotto sento un rumore tra i 60 e 100, capita anche a voi?
ditemi di si spero che non sia il cuscinetto.:confused::confused:

brunodacasa
08-09-2009, 15:43
Salve a tutti; ho montato sulla mia adv 2009 le metzeler z6 roatec e devo dire che sono contentissimo di come piega fino a toccare il cavalletto. Volevo chiedere a qualcuno; se monto una z6 posteriore con un indice di velocità superiore, ad es Z-W ( perchè solo in questo caso trovo la bimescola interact ) si riscalda prima o dopo della mia che è in V? Ed inoltre si consuma di più oppure di meno? Cioè faccio più km oppure meno?

Ottis
09-09-2009, 08:59
Buongiorno a tutti, ieri sono stato da Perin a Legnano per un cambio gomme del mio Gs 2008 e chiedendo gomme per un uso stradale mi ha vivamente consigliato le Michelin Pilot road al prezzo di 290€. Dice che su strada sono molto meglio delle Anakee e durano di più..........
Qualcuno ha esperienza?
Grazie

ROBBY
09-09-2009, 12:07
Buongiorno a tutti, ieri sono stato da Perin a Legnano per un cambio gomme del mio Gs 2008 e chiedendo gomme per un uso stradale mi ha vivamente consigliato le Michelin Pilot road al prezzo di 290€. Dice che su strada sono molto meglio delle Anakee e durano di più..........
Qualcuno ha esperienza?
Grazie

gomme penose non danno fiducia, esteticamente molto brutte su di un gs...
e per di piu' 290 eurini..!!!!! care...sconsigliate vivamente.

tommygun
09-09-2009, 12:27
Non ho letto tutto il post ma sulle Anakee 2 che ho sotto sento un rumore tra i 60 e 100, capita anche a voi?

No, le mie sono silenziose...
In compenso non tengono bene come le vecchie Anakee, che mi sembra decisamente piu' seccante dell'eventuale rumore. ;)

Ottis
09-09-2009, 16:46
quindi a parte l'estetica tu le hai provate e non sono valide su strada?

09-09-2009, 17:00
esteticamente molto brutte su di un gs...
.
esteticamente su un gs ci starebbero bene solo le tkc o simili ma cambiare gomma ogni 3000 km (usando il gs prettamente su asfalto) non mi sembra un gran affare....
Quando cambiero' queste (tourance exp) rimettero' le anakee

Ottis
09-09-2009, 17:17
ok ma a parte l'estetica che sinceramente non mi interessa le gomme stradali qlcuno le ha provate sul Gs?

tommygun
09-09-2009, 17:23
ok ma a parte l'estetica che sinceramente non mi interessa le gomme stradali qlcuno le ha provate sul Gs?

Beh, io avevo le Conti Road Attack che sono praticamente stradali.
Mi ci sono trovato uno schifo. Dure, scivolose, alla minima asperita' dell'asfalto andavano in crisi.

Per non parlare del bagnato... :confused:

Gomme propriamente stradali per il GS non ve ne sono molte, visto che ovviamente non esiste l'anteriore da 19" per le Diablo (tanto per fare un esempio).

Ottis
09-09-2009, 17:30
e queste michelin road pilot che mi hanno proposto?

Emi
09-09-2009, 18:21
Be dire che è un argomento soggettivo mi pare riduttivo:mad:
quindi al prossimo cambio opto per le meno care!

tommygun
09-09-2009, 19:04
Be dire che è un argomento soggettivo mi pare riduttivo:mad:
quindi al prossimo cambio opto per le meno care!

No, al prossimo opta per quelle con cui ti sei trovato meglio.
Facile.

nautilus
09-09-2009, 21:10

per ora quelle che vanno veramente bene sembrano "solo" le Roadsmart Dunlop...

nautilus
09-09-2009, 21:10

lascia perdere, sono di plastica...:(:(:(

ROBBY
10-09-2009, 09:56

come ho gia' scritto piu' su'...io le ho provate e sono penose..e per di piu' te le hanno offerte ad un prezzo scandaloso..lascia perdere se proprio vuoi provare delle gomme stradali sul gs metti le dunlop roadsmart.

maver990
10-09-2009, 15:00
17.000 Km con le Metzeler di serie (non erano ancora le EXP) ed ora ho montato, su insistenza del gommista che aveva sia le EXP che le Pirelli scorpion train, queste ultime.
La sensazione é molto piacevole, di sicurezza e tenuta, e le mini scivolate nelle rotonde delle gomme precedenti sono sparite. Non sono un gran motaro, nel senso che ho una guida abbastanza tranquilla, ma devo dire che sono contento del consiglio. IL prezzo é comparabile a quello delle EXP (ho pagato il treno 210€ montato ed equilibrato), per la durata vedremo.

garga
10-09-2009, 15:11
Chiedevo un informazione, sono nuovo, le gomme Avon modello Azaro-ST / Storm-ST qualcuno le ha montate?e se si le impressioni. Saluti a tutti.

tommygun
10-09-2009, 15:15
Chiedevo un informazione, sono nuovo, le gomme Avon modello Azaro-ST / Storm-ST qualcuno le ha montate?e se si le impressioni. Saluti a tutti.

Non le conosco.

Ma sul test comparativo di Motorrad le Avon Distanza tra le gomme per GS si sono classificate ULTIME... e a buona distanza dai primi. :lol: :lol:

Fai un po' tu. :)

tuttounpezzo
10-09-2009, 21:58
Dopo 10 mila km tondi
ecco come si son combinate le metzeler...
che non monterò più.......
http://i31.tinypic.com/2j4zoli.jpg

http://i26.tinypic.com/246l1tz.jpg

domani monterò solo il posteriore......di nuovo metzler....

poi vediamo

lucamarck
11-09-2009, 15:36
Sempre premesso che questa e' solo la MIA opinione e sulle gomme ognuna la pensa a modo suo......

non mi ci sono proprio trovato con queste gomme, fin dai primi km :(
pensavo poi una volta preso mano...... niente sempre peggio:mad:
non mi piacciono quando e' freddo perche' non vanno in temperatura, quando e' caldo scivolano in tutte le rotatorie e in tutte le righe bianche,
Nel sorpasso nel momento in cui passo sopra la riga bianca derapa :rolleyes:
quando piove avevo troppa strizza per cercare i limiti :-o

gia in passato con il 1100 avevo provato le trail wing e non mi erano piaciute, adesso anche le BW mi hanno deluso, mai piu' bridgestone!
Anche le dunlop d607 (che tutti ne parlano male e i gommisti non ti vogliono ordinare) per me erano 100 volte meglio!!
Ora dopo 11 mila km, ma se guardi il tassello ce ne sarebbe ancora da fare di strada, torno alle Anakee che mi sono sempre piaciute e consentono quel minimo di sterrato, e provo le 2 :D
oppure se voglio qualcosa di piu' stradale provo le pirelli nuove, scorpion trail, giusto?

calabronegigante
12-09-2009, 12:43
sarebbero queste?
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000_Avon_AM44_Distanzia_Rear_Tire_--.jpg
pero',qua leggo "distanza"...
bel disegno!
recensioni?

Carroarmato
13-09-2009, 01:56
Pirelli Scorpion Trail, dopo 7.000 Km. (le ho montate dopo le Anakee 2 con cui ho fatto 7.500 Km. e di cui sono rimasto molto soddisfatto) non riesco ancora a togliermi dei dubbi.
Le reazioni sono decisamente diverse ed aggiungendo il fatto che non ho più lo stesso feeling di sicurezza che mi davano le A2, probabilmente questo mi porta ad accentuare gli errori nell'impostazione delle curve, e quindi magari a giudicarle male.
Come prima cosa l'inceratura era davvero eccessiva, ho notato poi il molto tempo necessario per entrare in temperatura e il poco per raffreddarsi (sempre rispetto alle Michelin), con la conseguenza che la moto tende ad andare "dritta" e fatica a piegare finchè non sono ben calde.
Per quanto riguarda la tenuta, l'anteriore lo sento più fedele del posteriore, che invece sembra "scivolare" nelle pieghe, soprattutto in entrata.
Però sono quasi sicuro che sono gomme con delle caratteristiche che devono essere ben capite per sfruttarle al meglio, ecco perchè non mi sento di dargli un giudizio completamente negativo.
Sul bagnato le ho trovate sicure e quando sono davvero molto molto calde seguono in sicurezza la traiettoria, senza cedere.
Dopo 7.500 Km. sono a metà vita, mentre le Anakee erano da cambiare già a 5-6 mila almeno per l'uso che ne faccio io, prevalentemente in montagna.
Nessun problema in frenata, no vibrazioni o rumori eccessivi, assolutamente nulle in off ma ok, ci stà.
Che dire, non sono le "mie" gomme e quindi non le rimonterò, ma ripeto che non le sento come mie forse più per un mio atteggiamento e stile di guida, che non per le loro caratteristiche.

kukky
13-09-2009, 13:54
Giustamente ognuno ha la sua guida e le sue strade, e questo si riflette sui giudizi sulle gomme.....anche la durata è relativa: ad esempio dalle mie parti mettono un asfalto di colore rosso ke dovrebbe dare più grip.......ma l'unica cosa che fa è di consumare le gomme!!!. Io però passando dalle EXP alle scorpion, con la mia guida, mi sono trovato benissimo. L'anteriore lo sento ben piantato in terra ed il posteriore non mi scodinzola per niente...addirittura quando avevo le EXP stavo per andare a cambiare le sospensioni originali pensando fossero all'uva e invece ora mi diverto come un matto.....io mi sento di consigliarle a ki come me aveva le EXP è ha la sensazione di perdere l'anteriore in curva, poi per durata, guida off, ecc, dica chi ha avuto esperienze simili...

geba
13-09-2009, 21:14
Un 3D con 1241 interventi e 50 pagg. non facilita la ricerca, né, quest'ultima, è facilitata dal sistema intrinseco CERCA di QdE che lascia molto a desiderare come funzionamento.
Vengo al dunque, nel 3D ho trovato accenni sulle DUNLOP ROADSMART, ma
NON RIESCO a trovare SE QUALCUNO LE HA PROVATE e le impressioni che ha avuto.
Tutto questo perché, dandoci un po' dentro, son stufo di ... derapare in uscita di curva SEMPRE a rischio di VOLAR PER TERRA.
Prima con le BW (di +) e ora con le ContiTrailAttack (un po' meno e più graduale).
Per cui m'è venuta la :arrow: di provare gomme + da strada.

garga
14-09-2009, 19:26
sarebbero queste?
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000_Avon_AM44_Distanzia_Rear_Tire_--.jpg
pero',qua leggo "distanza"...
bel disegno!
recensioni?

http://www.avontyres.it/sites/default/files/tyre-large/Storm-ST.png?1234537670No, sono queste le Storm-ST, a me piace piegare in curva........

GELANDERSTRASSE
14-09-2009, 22:15
http://i28.tinypic.com/246802e.jpg

http://i32.tinypic.com/2ues6fq.jpg

LUSTE55
14-09-2009, 22:35
....quei Pirelli ........hanno guadagnato il diritto alla pensione!!!
Valuta i Dunlop Roadsmart,io mi trovo benissimo!!

GELANDERSTRASSE
14-09-2009, 22:43
..se fanno il posteriore ,pensavo alle Pilot Road 2...ma l'inserimento in curva con le Dunlop ..è lì pronto??

calabronegigante
14-09-2009, 22:45
direi che sono arrivate........
se tiene l'aria,lascialo lì e arrivi dal mecca!
altrimenti spray o vite autofilettante!....non conviene sprecare un kit foratura per delle gomme in quello stato!....secondo,me!;-)

calabronegigante
14-09-2009, 22:47
qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=184478) Ti puoi sbizzarrire in recensioni e quant'altro!

GELANDERSTRASSE
14-09-2009, 23:00
...domani cerco di arrivare dal gommista e vedo cos'ha takeway sennò faccio spingere la Berryna:lol::lol:

romargi
14-09-2009, 23:26
Anakee II tutta la vita!
Se non le hai mai provate fallo: non cambierai più tipo di gomma...;)

tuttounpezzo
15-09-2009, 08:24
[[/IMG]

hai messo una vite per paura di perderle????:lol::lol::lol:

io le inchiodo di solito, provaci anche tu con le prossime:D:D:D

le scorpion non mi piacciono......

tuttounpezzo
15-09-2009, 08:29
.........................................

TAFFO
15-09-2009, 08:30
io metterei un funghetto e ce ne sparerei altri 3/4k

Panda
15-09-2009, 08:56
io cambierei le gomme......!
:)