Visualizza la versione completa : f 800 GS comprata? metti una tacca!
Vorrei mettere a disposizione questo topic per chi acquistera' oppure ha acquistato la nuova enduro di BMW per consigli, pareri, accessori, prezzi etc. etc.
GLI f 800ISTI GS:
:arrow: :snipe:
ti è presa la scimmia per la new-entry della casa dell'elica?
falla stecchita e portati a casa la piccola motovedetta!!! :D
:lol:Smokey (Roma)
:lol:LUKINO (Jesolo Lido)[venduta per 1.2 GS]:eek:
:lol:Fabio71 (Roma)
:lol:Toro Toro (Torino)
:lol:automedonte (Milano)
:lol:Marko (?)
:lol:DIAZEpam+ (Verona)
:lol:locook (Cassino)
:lol:mosesking (Roma)
:lol:mukkone (?)
:lol:giosciua (?)
:lol:maogiudy (Osnago)
:lol:Mr.Charlie ?
:lol:Torta (Adria)
:lol:lonsdmg (Paullo)
:lol:Nik75 (Rovigo)
:lol:ermestre (Roma)
:lol:alber60 (Verona)
:lol:MagnAole (Verona)
:lol:octpol (Bolzano)
:lol:EdJRonin (Roma)
:lol:bijey (Milano)
:lol:DanyGS (Desio)
:lol:REM-ONE (Cassino)
:lol:GStyle (Roma)
:lol:gianluca2307 (Roma)
:lol:wolfchic (Grottaferrata)
:lol:taddeusjones (Bolzano)
:lol:Carl71 (Roma)
:lol:ziowill (Roma)
:lol:levrieronero (Piacenza)
:lol:Dax2382 (Sottomarina)
:lol:zulu1983 (Napoli)
:lol:f800gs motorrad (Legnano)
:lol:Gronex San Zeno (Brescia)
:lol:marcozzi (Siena)
:lol:oddiamine (Lucca)
:lol:gwadafu (Torino)
:lol:gianluigi34 (Roma)
:lol:Markozero (Roma)
:lol:mar (Milano)
:lol:santisteban (?)
:lol:gigioski (?)
:lol:neodyd (Genova)
:lol:gigioski (?)
:lol:Il Fusta (Milano)
:lol:gisella800 (Venezia)
:lol:santisteban (?)
:lol:ferrogia (?)
:lol:makako (Ravenna)
:lol:bootsy (Milano)
:lol:RUSET (S. Antonino - Torino)
:D
harry potter
16-02-2008, 13:27
touratech dovrebbe già aver fatto la serie di accessori per la f800gs.
per le borse bmw, il conce non ne sà niente????
comq 9900 non mi sembra male come prezzo :D
Flying*D
16-02-2008, 13:28
800GS non era 10.200 euro di listino base?:confused:
sul configuratore di bmw, come l'hai vista tu,viene 10.783...
Supermukkard
16-02-2008, 14:07
Avrà avuto uno sconto, no?
Flying*D
16-02-2008, 14:10
Avrà avuto uno sconto, no?
In BMW?? su una moto appena uscita? 1000 euro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si sono impazziti...:lol:
no, si saranno solo japponesizzati........per vendere calano le braghe:lol::lol::lol:
tanto, ora ogni due anni c'è qlc novità:mad::mad::lol::lol: quindi si devono muovere a vendere
harry potter
16-02-2008, 14:18
è una moto nuova.. sanno che in bmw ci sono troppi talebani dei boxer GS..
quindi incentivano la vendita.
un 10% mi sembra giusto :lol:
jimmymigliore
16-02-2008, 14:56
E' una bella moto .....speriamo non abbia tanti difetti
Ne sono invaghito da mesi, alla fine ho preso il 1200!!più adatto al mio uso prevalentemente stradale, restando della convinzione che sarà una gran moto, e ad un prezzo sensato.
Dani
Grande moto. Ma avrà una grande avversaria: la 690 adv......
esattamente sconto 8%...
quello che mi chiedo è che se poi uscira' con ruote in lega?
me ne pentirei perchè a raggi sono meno carine, sbaglio?
hai ragione touratech ci ha gia' pensato in parte per ora queste (borse) in alluminio:
http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=4525&osCsid=9dfa369885e2ce94aa3dcf9baae4ce31
Wittmann
16-02-2008, 18:49
La 690 ADV e' mono....
harry potter
16-02-2008, 19:23
no no.. i raggi sono + fashion, coni cerchi in lega sarebbe na ciofeca ...
rob66 come ha detto wittman il 690 è mono.. quindi non c'è paragone.
al max può competere con il 990 adv, ma pecca di cilindrata :( peccato
mi pare di aver visto in edicola una prova sulla rivista In Sella...l'ho comperata ma ancora non letto, comunque per chi interessa...
il mono è garanzia di affidabilità. La componentistica è nettamente superiore. Costerà almeno 1500 euro di meno. La vedo dura per la BMW...
harry potter
16-02-2008, 20:27
sull'affidabiità, aspetterei i pareri dei posessori dopo un 10000km..
l'800 bmw mi sembra già + collaudato.
comq ripeto per mè sono di due categorie diverse, il paragone è innutile.
il 690 puoi metterlo con il tenerè nuovo .....
Interessante sta cosa, aspetto di provarla e spero che sia presto! :arrow:
:lol:
dr.Sauer
17-02-2008, 14:21
sull'affidabiità, aspetterei i pareri dei posessori dopo un 10000km..
l'800 bmw mi sembra già + collaudato.
.....
f800st 18000km in meno di un anno, nessun problema serio.
X Dr.SAUER:
...e quelli meno seri? ( per sapere non per sfottere...:lol::lol:)
A me piace!
E' molto più ADV della 1200GS e sicuramente se fosse uscita quando ho comprato il 1200GS avrei valutato l'acquisto, almeno con la F800 avrei sentito meno giovanotti dirmi che la mia è una moto da vecchio...
Cerchi a raggi non c'è dubbio lo dice uno che si è pentito di quelli in lega...
Flying*D
17-02-2008, 16:57
il mono è garanzia di affidabilità. La componentistica è nettamente superiore. Costerà almeno 1500 euro di meno. La vedo dura per la BMW...
Sicuramente no, e' gia' stato dimostrato con il 1200 vs LC8, sono in due categorie diverese....
Comprare un mono racing con i tagliandi ogni 5000 km al posto di una bicilindrica tuttofare non ha assolutamente senso...
dr.Sauer
17-02-2008, 17:51
X Dr.SAUER:
...e quelli meno seri? ( per sapere non per sfottere...:lol::lol:)
Batteria, paraolio forcella anteriore sx , niente che abbia a che vedere con la concezione del motore o della trasmissione (tanto per intenderci), cosettine che capitano e che, grazie ad un conce in gamba, diventano sciocchezzuole.
Sì, queste cose sono di normale amministrazione..., quindi la moto è OK.
Batteria...
e poi dicono che non è un vera BMW :lol::lol::lol:
metto una tacca, COMPRATA !!!
10765-9900= 865 euri di sconto!!! mi sembra un ottimo sconto
ben l'8%!
il mio primo preventivo con:
- moto 10200
- manopole ris. 210
- cavall. centr. 120
- antifurto 200
- frecce 35
totale 10765 - 9.900 = 865 euro di sconto -
credo sia difficile che tu riesca a trovare in consegna una moto così configurata, deve ordinarla apposta per te! Perchè almeno il computer di bordo lo troverai sempre! (e non vedo perchè farne a meno, ha tante info che ti possono essere utili!)
ma niente borse ed accessori per il momento... mentre vorrei corredarla di almeno due borse laterali rigide BMW ne esistono per questo modello?
certo! e sono già disponibili presso il conce, io le ho prese anche con il Top Case (nel conteggio mi venivano complete di attacchi ca 1.100)
Quando usciranno gli accessori dedicati? forse tra un anno o prima?
quanti ne vuoi... il catalogo Touratech 2008 ha ben 25/30 pagine di accessori dedicati! :)
dr.Sauer
27-03-2008, 09:08
metto una tacca, COMPRATA !!!
Bravo :D:D
Benvenuto nel gruppo, ti troverai bene
automedonte
27-03-2008, 10:18
Metto anch'io una tacca :D:D
Comprata grigia consegna ad aprile :eek::eek:
Toro Toro
27-03-2008, 10:49
Prenotata anch'io ma a ieri c'erano problemi x le consegne.
Ben che mi vada arriva a giugno (seconda metà).
In Lombardia si parla di luglio...
come dicevo in altro post, l'ho ritirata il 12 marzo. ho fatto circa 650 km.
per ora sono più che contento. la moto è divertentissima e sembra una vera tutto fare. mi lascia perplesso il discorso delle gomme non tubless. vedrò cosa si può trovare di alternativo ed a quale costo.
Toro Toro
27-03-2008, 12:16
come dicevo in altro post, l'ho ritirata il 12 marzo. ho fatto circa 650 km.
per ora sono più che contento. la moto è divertentissima e sembra una vera tutto fare. mi lascia perplesso il discorso delle gomme non tubless. vedrò cosa si può trovare di alternativo ed a quale costo.
bravo. Manteniamo un 3d aperto su questa moto in modo che sia da riferimento per chi sta x comprarla come me (in realtà ho firmato ma non ho ancora la garanzia sulla data di consegna), o x chi l'ha appena presa e vuole dirci come va?
Questo problema delle gomme per esempio è da valutare bene. Io pensavo per esempio alle camere rinforzate. Chiederò al mio gommista appena posso.
siamo a quota cinque nuovi acquirenti di f 800 GS
pero' non male....:D
secondo me con le camere rinforzate non si risolve molto.
bisogna vedere dei cerchi con i raggi tangenziali, come quelli della gs, che montano tubless. chissà i costi. se qualcuno sa dove vederli, lo ringrazio sin d'ora.
ma che problemi ci sono a non evere un tubeless?
per foratura il dover cambiare camera d'aria?
peso?
folagana
27-03-2008, 21:52
Diciamo che in caso di foratura possono esplorere come è successo ad un mio amico. Il tuless è più sicuro
dr.Sauer
27-03-2008, 22:53
Articolo su Due Ruote.
Mi pare "Il commento del centro prove" sia sufficiente e non richieda di aggiungere altro.
http://img179.imageshack.us/img179/6280/dueruoteestratto100ex6.jpg
siamo a quota cinque nuovi acquirenti di f 800 GS
pero' non male....:D
6, arriva a fine aprile. Ho intenzione di trasformarla per uso sabbioso africano...è una buona base di partenza, ma bisogna lavorarci
certo che se tra poco faranno la versione ADV, mi sento un pò preso per il culo.... mi basta che facciano un bel serbatoi da mettere in posiziona canonica..più quello soto la sella..almeno da arrivare a 500km di autonomia
Per lukino.
i tubless sono più sicuro perché avendo una tenuta stagna sui bordi del cerchio, in caso di foratura la perdita è solo dal foro stesso che, se ancora con chiodo o vite o quant'altro, impedisce uno sgonfiaggio immediato. con la camera d'aria, la fuoriuscita dell'aria è più immediata, per cui hai poco tenpo per capire che hai forato e fermarti.
insomma, il tubless è più sicuro e più facile da riparare ( con un semplice kit, lo ripari, con la camera d'aria .... devi smonatre la gomma).
sto cercando in giro cerchi a raggi con tubless, ma non riesco a trovarne della misura della gs 800. e poi il costo non è così tarscurabile.
non pensavo ci fossero tutte queste differenze grazie ragazzi per le delucidazioni
vedro' se ci sara' possibilita' di trovare due cerchi pari pari tubeless, sempre se ne vale la pena....
mi chiedo come mai questa scelta da parte di BMW???!?
Toro Toro
28-03-2008, 22:44
non pensavo ci fossero tutte queste differenze grazie ragazzi per le delucidazioni
vedro' se ci sara' possibilita' di trovare due cerchi pari pari tubeless, sempre se ne vale la pena....
mi chiedo come mai questa scelta da parte di BMW???!?
per assomigliare alla Ktm950 che se non erro ha il medesimo problema...:lol:
Insomma anch'io sono fra i futuri possessori di questa moto ma, forse x ignoranza o incoscienza, non riesco a dare tutto questo peso a questo problema.
Certo che comprerò subito della camere rinforzate dato che ad agosto in Islanda...ma se capita il fattaccio in qualche modo la si arrangia.
Un po' di avventura dai.
bella prova su In Moto di Aprile :D:D:D
DIAZEpam+
07-04-2008, 19:02
Oggi metti un'altra tacca!
oltre al post dedicato... ecco la mia tacca... ritirata oggi da Tortora a Salerno... già in viaggio per Milano dove vivrà i primi vagiti su strada... non appena mi ariveranno le targhe!!
GS 800 Nera/Antracite
cia
ebbene siamo in OTTO pero'!!! :arrow:
volevo fare il punto con voi rigurdo il cupolino, accusato in tutte le prove giornalistiche di essere poco protettivo... :(
...chi di voi ha provveduto all'acquisto del cupolino grande (BMW accessorio originale oppure Touratech)
...è effettivamente vero che protegge poco l'originale :mad:
Toro Toro
08-04-2008, 11:08
bah
non so che fare
quello della touratech costa molto meno e non ha bisogno di supporti particolari. Io credo di iniziare senza cupolino speciale poi al massimo passo a touratech.
In fin dei conti vengo da un transalp e lì non è che viaggi al riparo...chi cerca vero riparo viaggi in auto :lol::lol::lol:
pure questo è vero ma sai a volte basta un po' piu' riparo per la pioggia...
Toro Toro
08-04-2008, 21:46
pure questo è vero ma sai a volte basta un po' piu' riparo per la pioggia...
ho l'antipioggia...:lol::lol:
briscola
08-04-2008, 21:51
aspetto quelle usate.......c'è il 20% di sconto:lol::lol::lol:
Aristoc@z
08-04-2008, 22:21
a Bs non fanno 1 euro di sconto
Non ne hanno da vendere...
DIAZEpam+
08-04-2008, 22:26
Mamma BMW le manda dai conce con il contagocce 1 o 2 al mese non di più..per l'usato bisognerà aspettare quelle prese per il lancio (non prima di Ottobre) e anche per queste è meglio fermarle per tempo.
mosesking
08-04-2008, 23:29
gs800 grigia a roma
aggiungo...
sul libretto quanti Kw risultano della vostra f800GS?
in giro si legge 62 61 63...
COPMPRATA e sono possessore anche di una 1150 adv , devo dire che la mia cicciona non la abbandonerei mai ( ma x la comodità ) . 800 è veramente una scheggia e in fuoristrada deve essere una lippa ( ho anche un africa ) e il confronto è notevole x erogazione e distribuzione pesi .
unica pecca ciclistica l'avantreno troppo molle , ma si puo rimediare molto velocemente .
Toro Toro
10-04-2008, 12:40
COPMPRATA e sono possessore anche di una 1150 adv , devo dire che la mia cicciona non la abbandonerei mai ( ma x la comodità ) . 800 è veramente una scheggia e in fuoristrada deve essere una lippa ( ho anche un africa ) e il confronto è notevole x erogazione e distribuzione pesi .
unica pecca ciclistica l'avantreno troppo molle , ma si puo rimediare molto velocemente .
azz sei un concessionario di moto??? :lol::lol:
mi dici il metodo veloce x rimediare all'avantreno molle?
:)sostituire le molle , o come primo cosa cambiare olio forcella e vedere come reagisce.
Toro Toro
10-04-2008, 15:23
:)sostituire le molle , o come primo cosa cambiare olio forcella e vedere come reagisce.
le vende touratech in effetti, ma ho timori nel montarle...
supercaliffo
11-04-2008, 13:24
Ma è vero che ordinando ora la giessina si rischia di vedersela consegnare a luglio? :sad2:
è verissimo. considera che la stessa linea di produzine deve accontentare tutti i paesi dove esistono concessionari BMW . quindi per ora sono distribuite con il contagocce . :mad:
Flying*D
11-04-2008, 14:05
qui in Olanda ci sono full optional (tranne parabrezza alto e akra) pronta consegna..:lol:
Comunque ho gia' visto 6/7 gs 650 nuovo e per ora zero 800...
:lol::lol::lol:ti posterò una foto della mia:lol::lol::lol:
supercaliffo
11-04-2008, 14:11
Lo sapevo, dovevo decidermi a marzo :mad:
Flying*D
11-04-2008, 14:23
:lol::lol::lol:ti posterò una foto della mia:lol::lol::lol:
non c'e' bisogno non m'e' piaciuta... :-o
L'ho provata un mese fa, me la davano pronta consegna con ABS manopole computer al prezzo olandese (12.300) e mi davano 1500 euro per l'africa....
Adesso rivernicio l'africa con 300 euro e sono a posto fino al 2010.. nel 2010 faccio anche il telaio e sono a posto fino al 2012..:lol::lol:
io ho fatto diversamente mi sono tenuto l'africa e mi sono comprato la discepola :D:-p:D
Flying*D
11-04-2008, 14:32
un mese FA.. non un mese...:lol::lol:
Non so',non mi entusiasma, per fare le cose che faccio con l'Africa tanto vale che mi tengo l'@T.. in piu' qui non c'e' blocco euro-nulla quindi la posso usare sempre..
Vedremo il prossimo giro...;)
ti capisco e poi senza limiti alla circolazione è comprensibile la scelta , ma ti dico che avendo entrambe è stupefacente come la distribuzione dei pesi faccia si che le due siano molto diverse , sembra di guidare un mono ed ha un motore prontissimo.
comunque sempre grande la regina http://img174.imageshack.us/img174/7333/dsc0052ad0.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=dsc0052ad0.jpg)
molto grande!!:wav:
Toro Toro
11-04-2008, 16:43
xchè?
scappo a domani.
xchè normalmente preferisco non toccare la moto se nn x cambiare lampadine...per mettere le molle non so che cosa si dovrebbe fare e prima di fare cavolate su un mezzo da 11.000 euro...
KappaElleTi
11-04-2008, 16:54
è stupefacente come la distribuzione dei pesi faccia si che le due siano molto diverse , sembra di guidare un mono.....
racconta un po' bene sta storia, in particolare del confronto fra AT e GS800
avendo da poco una AT e trovandole l'anteriore molto "peso" mi son definitivamente convinto che il mono sia ancora troppo superiore per facilità di guida.
tu invece paragoni questa addirittura ad un mono? vien quasi da pensare che valga la pena provarla :confused:
Flying*D
11-04-2008, 18:52
tu invece paragoni questa addirittura ad un mono? vien quasi da pensare che valga la pena provarla :confused:
E' una piuma, io l'ho provata dopo aver ritirato l'AT dal meccanico, quindi fresco di guida, sembra pesare la meta'.. la muovi a destra e sinistra come niente, curve rotonde tornanti paragonata all'AT non si sente.. se non fosse stato per la coppia che non sento in basso l'avrei presa..:-o
Mai provato il KTM ADV, magari e' la stessa storia...
KappaElleTi
11-04-2008, 19:06
Grazie flyng, interessante. Ovviamente nella citazione del mono mi riferivo ai percorsi in fuoristrada.
Io ho una 750 RD04 che effettivamente sento un po' "impacciata" su strada, ma quello per me è normale, diciamo che non pretendevo nulla di più. Il vero limite che sento appena sceso da un XT è il peso della moto in fuoristrada.
Ovvio che 200 chili del F800GS saranno sempre più dei 160 chili del mio vecchio XT ( e dei 220 chili dell'AT)....però se come dice mukkone, la distribuzione dei pesi fa veramente miracoli...
Aristoc@z
11-04-2008, 19:08
no, va che impacciato sei tu
mosesking
11-04-2008, 20:28
ragazzi oggi pom sul computer BMW consegna 1-2 settimana di giugno.
Confermata la mia alla ultima di maggio.
Toro Toro
11-04-2008, 21:45
ragazzi oggi pom sul computer BMW consegna 1-2 settimana di giugno.
Confermata la mia alla ultima di maggio.
Fosse vero.....io l'ho prenotata poco + di 2 settimane fa e a ieri non mi sapevano dire nulla.
PER IL RESTO DOMENICA A CASTELFALFI NEL BMW OFF-ROAD DAYS SPERO DI POTERLA PROVARE IN OFF.
VI DIRO'
mosesking
12-04-2008, 09:55
ragazzi se andate da concessionari ufficiali hanno il programma con le date esatte della lavorazione della moto in progress. Cioè,se io passo tra 10gg vedranno esattamente come e' la mia moto in quel momento es.:finita,spedita,al montaggio....
maogiudy
12-04-2008, 18:31
oggi ho visionato il mio nuovo 800GS dark.
Prossima week la ritiro..:D:D:partyman:
mauro
Mr.Charlie
13-04-2008, 08:51
Ordinata : grigia, ABS, manopole riscaldate, computer di bordo, cavalletto centrale, sella alta.
Arrivo previsto metà maggio. :arrow::arrow::arrow:
supercaliffo
13-04-2008, 13:00
Ma a me ieri pomeriggio a Brescia hanno detto che ordinandola subito sarebbbe arrivata a luglio... sono solo io lo sfigato? :mad:
I tempi di consegna non variano da concessionario a concessionario, vero???
Mr.Charlie
13-04-2008, 15:08
Certo che varia da concessionario a concessionario !
Ogni rivenditore ha tot moto assegnate e sa gia quando gli arrivano. Quella dopo la mia ad esempio arriverà a metà giugno.
Quindi basta fare qualche telefonata in giro e la moto salta fuori in fretta.
supercaliffo
13-04-2008, 15:47
Grazie, in settimana mi attacco al telefono (lavoro permettendo :mad:) e vedo cosa mi dicono altri concessionari :!:
DIAZEpam+
13-04-2008, 15:49
io al terzo concessionari0 contattato ci sono riuscito
Toro Toro
13-04-2008, 22:40
Ora non ho voglia di scrivere: ma sono tornato dal corso off a Castelfalfi.
Ho usato x 2 turni (3 ore) l'800 e devo dire che mi sono divertito molto.
La moto è leggera e in off ha una bella spinta. Io sinceramente oggi non ho riscontrato problemi: meglio uno sì. Non si accendeva perche il sensore del cavalletto si era infangato e quindi non partiva affatto. 3 secondi ed era a posto. Ma è bastato x farmi dire che prenderò il para sensore della Touratech.
La moto frena eccome e non mi pare scaldasse + di tanto (ma con gli stivali...).
Sono sempre + felice della scelta :D. Aspettiamo giugno...:mad:
va be all'ora visto che la discussione sembra viva vi faccio vedere una cosa .........
http://img73.imageshack.us/img73/4081/z006senzatargaxz9.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=z006senzatargaxz9.jpg)
siamo dai 6/7 cavallini in più bisogna acora metterla sul banco prova :arrow::arrow::arrow::arrow:
THESE DICKS!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
altre fotine???
Mr.Charlie
14-04-2008, 09:13
Che cannoni ! Cosa sono ? :rolleyes:
è l'impianto di scarico della maratonrally , dai collettori fino ai terminali.
Tourer55
14-04-2008, 09:29
Anzi due per mezz'ora l'una!
Va benino, anche se per abituarsi uno che guida con il telelever fa un po' fatica all'inizio
Tourer55
14-04-2008, 12:55
Devo inoltre dire che, interpellati 2-3 conce...ora danno giugno inoltrato.
KappaElleTi
14-04-2008, 13:26
credo che qui dentro vada bene tutto meno che la pubblicità....
x Kappa se ti riferisci al mio mess chiedo scusa era solo una risposta ad una domanda :rolleyes:
Mr.Charlie
14-04-2008, 14:07
Pubblicità ?
Pacifico
14-04-2008, 14:08
me l'hanno data proprio questa mattina... che figata di motocicletta... un pò piccolina per me ma il motore rotax è una figata... tira di bestia, pesa poco anche se baricentro un pò alto... progressione ottima, neanche un buco tipo GS... zero vibrazioni... poco protettiva... agile e stabile... se la facessero 10 cm più alta sarebbe stupenda..
Va che motina!!!!
KappaElleTi
14-04-2008, 14:09
era solo un appunto per evitare disguidi futuri
niente di personale :)
piuttosto appena ti sei fatto una idea rispondi alla mia domanda ;)
ti confermo che ha una distribuzione dei pesi totalmente diversa , in più devi sommare l'erogazione non paragonabile con aggiunta di cavalleria peso/potenza ottimale , fa si che la moto si comporti in maniera totalmente differente alla vecchia regina . non fraitendermi alla regina non rinuncerei mai ma se devo dare uno sguardo alla guidabilità devo ammettere che in fuori strada la gs darebbe molto filo da torcere alla AT .
Tourer55
14-04-2008, 14:26
me l'hanno data proprio questa mattina... che figata di motocicletta... un pò piccolina per me ma il motore rotax è una figata... tira di bestia, pesa poco anche se baricentro un pò alto... progressione ottima, neanche un buco tipo GS... zero vibrazioni... poco protettiva... agile e stabile... se la facessero 10 cm più alta sarebbe stupenda..
Va che motina!!!!
Comprati la sella 880 e sei a posto!
Io la comprerei subito...dovrei solo abbassarla di 2-3cm..se trovo qualcuno che mi sfila la forcella e mi abbassa l'ammo posteriore è mia. Tanto non vado in Africa e x quello cho ho intenzione di farci (sterratoni unpo' sassosi)è più che suff...
Pacifico
14-04-2008, 14:34
Tourer... me l'hanno dato come moto sostitutiva... ;)
Però, per me, è tutta bassa... sella, ammo e riser... A me, queste endurone, piacciono alte.... le guido meglio! :!:
Avrei già qualche idea di come modificarla... e poi Deserto con Merlino.. :lol::lol:
automedonte
14-04-2008, 15:23
ragazzi se andate da concessionari ufficiali hanno il programma con le date esatte della lavorazione della moto in progress. Cioè,se io passo tra 10gg vedranno esattamente come e' la mia moto in quel momento es.:finita,spedita,al montaggio....
ma solo il mio concessionario non sà essere più preciso di un generico fine aprile :mad::mad:
Eg0Brain
14-04-2008, 18:09
Io l'ho provata settimana scorsa, beh abituato alla mia ex r850r, la differenza di peso e di spinta si fa sentire.
Devo dire che mi piace, due cose però, il concessionario mi ha detto che i tagliandi sono poco esosi (tipo dai 100 ai 200 euro) possibile? il suo preventivo non era per niente differente da quello che si ottiene dal sito ufficiale ( manopole - frecce bianche - antifurto e computer di bordo) voi siete riuscite a lesinare qualcosa?
Toro Toro
15-04-2008, 00:38
ma solo il mio concessionario non sà essere più preciso di un generico fine aprile :mad::mad:
io peggio: un generico fine giugno...
supercaliffo
15-04-2008, 14:23
voi siete riuscite a lesinare qualcosa?
Il giorno della presentazione mi proponevano un 3% a Brescia, due settimane dopo a Bergamo sconto zero.
Ne hanno vendute tante, è normale che siano di manica stretta...
DIAZEpam+
15-04-2008, 14:28
lukino aggiorna il listone
DIAZEpam+
16-04-2008, 06:19
Qualcuno sa quanto costano i paramani originali (quelli chiusi dal telaietto per intenderci)?
Mr.Charlie
16-04-2008, 07:53
A me il concessionario ha detto che non sono ancora disponibili...
supercaliffo
16-04-2008, 08:13
a bergamo nel preventivo mi inserirono per i paramani una cifra sui 200 euro...
io personalmente montero i MULTIPLO E ACERBIS costano il giusto e offrono una protezione da dakar ;)
Tourer55
16-04-2008, 09:37
chi ti ha dato fine aprile? Sono interessato...se mai mi mandi un MP??
Tourer55
16-04-2008, 09:38
io personalmente montero i MULTIPLO E ACERBIS costano il giusto e offrono una protezione da dakar ;)
Esistono anche Touratech se non sbaglio!!
DIAZEpam+
16-04-2008, 09:42
a bergamo nel preventivo mi inserirono per i paramani una cifra sui 200 euro...
Sticazzi!
Ok monterò la concorrenza.
Tourer55
16-04-2008, 09:51
Consegna: generalmente mi hanno dato fine giugno...uno addirittura Settembre. Qualcuno neanche risponde.
Sto sondando
Toro Toro
16-04-2008, 10:27
Consegna: generalmente mi hanno dato fine giugno...uno addirittura Settembre. Qualcuno neanche risponde.
Sto sondando
Tourer se sei di Milano e non l'hai ancora prenotata diffida di chi ti indica una data prima di giugno luglio....
Tourer55
16-04-2008, 10:37
benebene...credo che siano in linea, se non addirittura superate. Penso che ormai valga la pena di comprarla a dicembre con consegna a Gennaio...finita l'onda d'urto magari si strappa uno sconto maggiore...o addiritura qualche Km 0!
automedonte
16-04-2008, 10:52
chi ti ha dato fine aprile? Sono interessato...se mai mi mandi un MP??
La mia è prevista per fine aprile ma l'ho prenotata un mese fà forse qualcosina di più, sabato scorso sò che ne aveva ancora una per fine giugno poi si andava a Luglio. Il concessionario è di Monza.
Ormai credo sia ben difficile, intorno a Milano, trovare qualcosa prima di Luglio, il che significa rischiare di non averla neanche per l'estate....
supercaliffo
16-04-2008, 11:01
Il rischio di non averla per l'estate è grosso.
Ecco perchè ho dirottato sulla Ktm, quella me la consegnano subito...
Toro Toro
16-04-2008, 15:58
Io sono in lista per la prima quota di giugno e entro fine mese me lo dovrebbero confermare :D
Supermukkard
16-04-2008, 16:55
A Belluno fino a 10giorni fa ne avevano un paio in esposizione
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:
giosciua
16-04-2008, 22:50
nuovo acquirente! nero/gialla
arrivo previsto meta' giugno. incrociamo le dita
Tourer55
17-04-2008, 13:16
Mamma mia...
Per i Milanesi: provate con il conc Novarese Fridegotto 0321 629680, io ho preso il mio 1200 e mi sono trovato benissimo
Tourer55
17-04-2008, 14:38
Per i Milanesi: provate con il conc Novarese Fridegotto 0321 629680, io ho preso il mio 1200 e mi sono trovato benissimo
grazie.....
Toro Toro
17-04-2008, 16:11
grazie.....
Tourer: ma ogni giorno mi cambi idea circa l'acquisto??:lol::lol:
non avevi detto che ormai aspettavi dicembre?? :lol::lol:
Tourer55
17-04-2008, 16:16
Certo..dovendo scegliere tra luglio e dicembre aspetto. Ma se latrovassi subito e ritirano la mia alle stesse cifre degli altri SUBITO!
DIAZEpam+
17-04-2008, 16:25
Tourer: ma ogni giorno mi cambi idea circa l'acquisto??:lol::lol:
non avevi detto che ormai aspettavi dicembre?? :lol::lol:
A star qui dentro sale la :arrow:
:cool:
Tourer55
17-04-2008, 16:55
A star qui dentro sale la :arrow:
:cool:
già...il fatto grave è che l'ho anche provata.
Moto leggera che può andar bene anche ad un ultra 50enne (io).
Poco impegnativa, a 140 non ho avuto neanche problemi d'aria (1,68 quindo protetto), in due ci si sta bene. E' una moto che fa la fine di chi ha comprato l'AT: la tieni una vita.
automedonte
17-04-2008, 17:29
E' una moto che fa la fine di chi ha comprato l'AT: la tieni una vita.
si dice sempre così prima di cambiarla :lol::lol::arrow:
arrivata finalmente la mia:
:arrow: http://img74.imageshack.us/img74/1677/images8kb8.jpg
mercoledi' scorso dicono che la targheranno martedi'...
ma prima no???
e avvisarmi che è arrivata no???
proprio dei simpaticoni in quella concessionaria no!?!?
boh..
DIAZEpam+: lukino aggiorna il listone
sorry! :!: DIAZEpam+
mi sono perso ero in vacanza....
ci siamo tutti???? :D
Toro Toro
18-04-2008, 10:34
Ultimo aggiornamento per quello che mi riguarda (e x la vs lista): si parla FORSE di fine maggio....:D
Ieri ero dal conce al motoclub ce n'erano due in pronta consegna ai legittimi proprietari che l'avevano ordinata il 30 gennaio... una gialla l'altra grigia. Bellissime. Gommmate Bridgestone battle wing.
Entrambe senza Abs...mah. Confermo le camere d'aria.
Nessuna con paramani e paramotore (quello visibile sulla brochure).
Tourer: le tue parole riempiono di orgoglio che ha già fatto la scelta. Grazie :lol:
Aggiungo che a me è piaciuta moltissimo anche in off (moooooolto meglio del mio attuale Ta per peso, ingombro e motore).
Non vedo l'ora mi arrivi.
DOMANDA: antifurto o no? Una delle 2 l'aveva. Io ho un mio amico che li installa. Se decidessi di metterlo dopo (quindi non originale) ne può andare della garanzia dato che in qualche modo penso si debba toccare la centralina?
Tourer55
18-04-2008, 12:07
Toro, senz'altro se monti l'antifurto dopo, e non BMW, se ti capita qualche cosa alla centralina BMW declinerebbe la responsabilità!
Comunque stai mooolto attento! L'elettronica attuale con CanBus e tutti gli ammenicoli vari, è molto delicata.
Io ho montato un'antifurto sulla precedente R850R, ma, anche se avevo uno switch per escluderlo nelle lunghe pause invernali, mi ha fatto fuori un paio di batterie. Io sono dell'idea che, visto gli attuali costi dell'antifurto BMW, meno cari di una volta, potresti prenderlo subito se ti senti più tranquillo. Ai fini assicurativi invece, Genertel considera già antifurto l'immobilizzer, che mi auguro la F800GS abbia di serie!
immobilizer... di serie confermo!
meglio senza antifurto le moto piu' ambite sono le stradali e scooter le enduro non entrano quasi tra rubate...
toccando ferro!:mad:
Tourer55
18-04-2008, 14:07
meglio senza antifurto le moto piu' ambite sono le stradali e scooter le enduro non entrano quasi tra rubate...
a parte qualche 1200GS...
Tourer55
18-04-2008, 14:08
ma sei tu nell'avatar? se sì vengo a trovarti subito
Toro Toro
18-04-2008, 15:56
quando ho prenotato la moto mi hanno passato al telefono un responsabile vendite di Bmw e lui sorridendo e facendo una battuta mi ha detto:
con le richieste che abbiamo mi sa che le conviene mettere un bell'antifurto....
Ok x quello originale, ma io usando la moto soltanto nei we ho paura di arrivare al sabato mattina x farmi un giretto e avere la batteria a terra x sta roba...
Non lo faccio x l'assicurazione. Avevo chiesto con l'antifurto a genertel mi tolgono 7 SETTE EURO :mad::mad: pezzi di m....
automedonte
18-04-2008, 16:18
Finalmente confermata, anche se con un pelino di ritardo riguardo al previsto, consegna prevista settimana numero 20 :D:D:arrow::arrow::arrow:
Riguardo all'antifurto credo che convenga quello originale costa 220 euro e credo sia difficile trovare qualcosa di analogo a prezzo inferiore o di meglio allo stesso prezzo. inoltre ha l'innegabile vantaggio di non intaccare la garanzia ;)
Per chi la usa poco può sempre disinserirlo oppure lasciare attaccato un carica batterie di mantenimento.
Tourer55
18-04-2008, 16:47
Io son convinto che l'originale sia disinseribile nel vero senso della parola, cioè diventa ininfluente come consumo. Generalmete BMW tiene in considerazione certe cose quando fa agreement con fornitori...che poi sarà un cobra "brandizzato"
Toro Toro
18-04-2008, 17:06
congratulazioni automedonte :lol:
Ma 20 settimana cosa vuol dire?
dubito che l'antifurto bmw abbia le stesse funzioni di quello che mi montava alla medesima cifra il mio amico, ma è chiaro che a fronte di questo problema della garanzia è meglio pensarci bene...
A dire la verità non so nemmeno se metterlo ma già che ci sono...
Ma l'ABS voi lo avete messo??
Io sono stupito di sentire che qualcuno non lo mette, se non altro perchè:
- è disinseribile
- in un domani nel rivendere la moto ha sicuramente + mercato
DIAZEpam+
18-04-2008, 17:14
ABS: un bel investimento in sicurezza...del mercato mi interessa poco.
KappaElleTi
18-04-2008, 17:16
congratulazioni automedonte :lol:
Ma 20 settimana cosa vuol dire?
- è disinseribile
- in un domani nel rivendere la moto ha sicuramente + mercato
20 settimane è la ventesima settimana di produzione da inizio anno più o meno 5 mesi....consegna primi di giugno
se la rivendi ad un biemwuista sicuramente è vero (però dipende anche da quanti soldi ci smeni perchè funzioni ancora quando lo rivenderai)
maogiudy
19-04-2008, 00:11
Ordinata il 31/03, consegnata ieri!!
Tempo di me@@a... , spero di godermela meglio domani.
mao
DIAZEpam+
19-04-2008, 12:14
Confermata per la 19ma settimana (6 Maggio)..
19-04-2008, 12:17
Motoves?...
DIAZEpam+
19-04-2008, 22:17
Motoves?...
No.
Sono andato dal mantovano :lol:
mosesking
20-04-2008, 16:57
io roma eur e voi?
supercaliffo
20-04-2008, 21:26
Io ho rinunciato, dopo aver sentito parlare di consegne a settembre.
Alla fine, invece della ktm 990 adventure, mi sono buttato sulla Gs 1200 gialla con abs, in pronta consegna.
automedonte
21-04-2008, 13:31
20 settimane è la ventesima settimana di produzione da inizio anno più o meno 5 mesi....consegna primi di giugno
se la rivendi ad un biemwuista sicuramente è vero (però dipende anche da quanti soldi ci smeni perchè funzioni ancora quando lo rivenderai)
Tutto giusto;) però mi sono spiegato male la mia è in consegna la settimana numero 20 non in produzione :D:D
Toro Toro
21-04-2008, 14:08
la mia è stata confermata per metà giugno
Ho tutto il tempo x studiarmi l'assetto con borse, top case, paramani e altre amenità ;)
Voi cosa mettete come borse?? Io sto pensando alle Zega, ma sono interessato anche alle Alu e alle Hepco. Vedremo.
automedonte
21-04-2008, 14:55
Io ho acquistato il top case originale e per quando devo usarla in vacanza compro gli attacchi givi e riutilizzo le borse che avevo sul V-strom le E41.
Saranno brutte ma le tengo solo nelle vacanze e con 60/70 euro risolvo il problema.
Toro Toro
21-04-2008, 15:18
Io ho acquistato il top case originale e per quando devo usarla in vacanza compro gli attacchi givi e riutilizzo le borse che avevo sul V-strom le E41.
Saranno brutte ma le tengo solo nelle vacanze e con 60/70 euro risolvo il problema.
lo so ma se metto le keyless che ho sul Ta su questa....
però la tua è una variante che mi farebbe riparmiare dei bei soldi...
mosesking
21-04-2008, 23:38
ciao puoi mettere le citta' di appartenenza vicino alla lista !!
DIAZEpam+
22-04-2008, 10:18
ciao puoi mettere le citta' di appartenenza vicino alla lista !!
Verona....
supercaliffo
23-04-2008, 17:50
Oggi sono andato in concessionaria per la mia 1200.
Si è liberata una Gs 800, un cliente doveva confermarla per sabato e ci ha ripensato, ha preso la 1200.
Solo perchè era gialla, fosse stata grigia l'avrei probabilmente presa al posto della 1200.
ciao, sono nuovo di QDE. volevo mettere anche la mia di tacca. da un mesetto ho sostituito il gsr600 con la F800GS. nera e grigia.
eccezzionale!
saluti
Toro Toro
24-04-2008, 00:23
biemwenuto :D
Tourer55
24-04-2008, 09:19
ti ho mandato un MP!! Grazie
Tutti a metter tacche ma nessuno che mette dù foto del nuovo acquisto? Daiiii non siate timidi! :lol:
Oggi se riesco monto il bauletto e poi posto una foto
cia'
Tutti a metter tacche ma nessuno che mette dù foto del nuovo acquisto? Daiiii non siate timidi! :lol:
vero uff!
ho sfogliato tutto il 3d,ci fosse una foto :(
ps.il discorso sull'abs è molto soggettivo.
Toro Toro
24-04-2008, 17:58
ad averla....:mad:
e invece fino a giugno....:mad:
da giugno vi riempio il post :lol::lol::lol::lol:
Finalmente targata e messa in moto... ho fatto 150 km in due giorni dentro Milano... passare dall'uso continuativo di una GS650 alla GS800 è come il giorno con la notte! Un altro Pianeta...
E meraviglia delle meraviglie: passare dalla R1200 GS ADV (ho anche quella!) alla GS800 a parte le dimensioni... per il resto la sensazione di potenza, di allungo, di guidabilità non la noto quasi per nulla! Certo dovrò utilizzarla su trasferimenti a medio/lungo raggio per verificarne appieno le differenze! Ma al momento ho riscontrato solo VANTAGGI!
Toro Toro
25-04-2008, 15:48
Troviamo degli svantaggi: :lol:
la scelta di gomme è al momento imbarazzante mi sembra....
non ho trovato una pirelli
ho trovato 2 bridgestone (le battle wing sono montate come primo equipaggiamento e le trail wing street)
continental tkc 80
metzeler tourance e ho dubbi sui karoo
michelin anakee
Altro?
Io le sto cercando x l'Islanda dove le battle wing essendo prettamente stradali non mi paiono adatte.
Grazie
che misura e codice velocità ha al posteriore????
Toro Toro
25-04-2008, 23:58
che misura e codice velocità ha al posteriore????
Ciao alpheus
90/90 21 54V
150/70 17 69V
Se tutto va come penso da venerdì 2 maggio avrò una sola moto per circa un mese e mezzo (il Dr), quindi non mi potrò sottrarre ai vs giri....;)
Ciao alpheus
90/90 21 54V
150/70 17 69V
Se tutto va come penso da venerdì 2 maggio avrò una sola moto per circa un mese e mezzo (il Dr), quindi non mi potrò sottrarre ai vs giri....;)
vieni vieni ... ;);)
praticamente ha le stesse misure dell'HP2 ...
beh di gomme ce ne sono abbastanza ... devi solo vedere se sul libretto sono riportati anche i codici velocità delle tassellate così potrai montare qualsiasi gomma ...
Toro Toro
26-04-2008, 14:47
ma infatti fretta non ne ho. Era ieri che di cazzeggio con moglie malata, guardavo i vari depliant delle gomme che avevo preso al salone.
Ai giri verrò lo stesso anche se come come pare (notizia di oggi) la moto è venduta ad un mio collega che me la lascia fino a fine maggio inizio giugno.;)
Grazie e a presto. Comunque sono proprio contento della mia scelta...
ciao torta che meraviglia eh ! :arrow:
mi sono fatto in tre giorni 804 km e ne farei altri 800 con questa 800!!!
è maneggevole come una bicicletta e piega alla grande ieri passo boldu' e passo giau tutti d'un fiato e anche nei tornanti nessun problema nemmeno alla forcella davanti che cosi' morbida pensavo potesse mettermi in crisi :D
maogiudy
27-04-2008, 21:33
Posto qualche immagine dei primi Km con la nuova GS;):eek:
http://img509.imageshack.us/img509/9892/f800gsqf0.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/421/f800gsayi7.jpg
http://img329.imageshack.us/img329/4606/f800gsbzl1.jpg
mao
la mia corvetta:
:rolleyes: http://img148.imageshack.us/img148/1266/p1080489mp9.jpg
:rolleyes: http://img148.imageshack.us/img148/3338/p1080488ff2.jpg
Tourer55
29-04-2008, 09:27
E' vero che un concessionario della bergamasca ha ben 3 800GS pronta consegna.
Peccato non ritirino usato...e per me, visto il prontoconsegna non fanno sconti.
supercaliffo
29-04-2008, 09:32
Ben 3 in pronta consegna?!?
Magari pure grigia...
Tourer55
29-04-2008, 10:10
non so il colore...ma così mi hanno detto ieri
possessore di gssina anch'io....ma da un bel mesetto...peccato che il tempo al nord ad Aprile è stato ingrato. A maggio si recupera.
ciao
automedonte
29-04-2008, 17:17
ma come sembrava che la gialla piacesse di più e poi l'avete presa tutti grigia!!!!
Tourer55
29-04-2008, 17:32
ma come sembrava che la gialla piacesse di più e poi l'avete presa tutti grigia!!!!
quando la prenderò (forse), sarà gialla..
purtroppo con una scelta di due colori :rolleyes: o mangi carne o pesce :mad:
Ciao ragazzi,
ecco la mia, gialla nera.
Percorsi 2.500Km a pieno carico. Moto fantastica...
Lamps!
Tourer55
05-05-2008, 15:21
Ho ancora scambiato la mia S con la F800GS di un mio amico...devo dire che è proprio piacevole e friendly!
Forse è vero che a ben guardare c'è un po' di plastica, ma va bene così...poi se serve a renderla così leggera....
I già possessori della nuova 800 gs, nessuno d voi ha notato un rumore su pavè nelle forcelle? Come agitare una latta con un sasso dentro?
IO si!!!:mad:
Tourer55
09-05-2008, 11:05
I già possessori della nuova 800 gs, nessuno d voi ha notato un rumore su pavè nelle forcelle? Come agitare una latta con un sasso dentro?
Vai a farla vedere subito, magari si è smollato qualche cosa
lo si sente!
rumore metallico secco, quando la molla è in rilascio, fastidioso ma credo veramente che non sia nulla di che, solo che è un peccato...
ciao
fin dal primo momento... figurati poi sui pavè qui a Milano!!! Un Casino della miseria, non riesco a venirne a capo!!!
Tourer55
09-05-2008, 13:31
Perchè non choedete lumi al concessionario?
Già il giorno dopo il ritiro sono andato alla conc. (BMW motorrad di Milano) ma no mi hanno saputo dire nulla.
E' assurdo che su una moto del genere esista questo problema, spero che trovino una soluzione prima possibile, intanto io continuo a farmi sentire.
Tourer55
09-05-2008, 16:26
avviserò il mio amico...chissà se l'ha notato anche lui
DIAZEpam+
09-05-2008, 20:07
Entro la settimana prossima non sarò più appiedato :D
ho aggiunto alla configurazione i paramani originali (100 euri)
ermestre
10-05-2008, 21:30
Consegnata il 13 marzo 2008... bella è "uno spettacolo" e qui a Roma nel traffico riesco a mantenerla sui 5,1 quindi direi che è la moto totale.
Vi aspetto per organizzare qualcosa insieme .. un lamp .. :arrow:
Salve a tutti,
la mia F800GS è arrivata allla fine di Aprile.Nera/Grigia
Computer di bordo,cavalletto centrale,manopole riscaldabili,frecce bianche,paramani,top case NO ABS.
Moto fantastica,facilissima da guidare,sound entusiasmante.
Km percorsi 650.
Fastidiosa rumorosità zona anteriore.
Se provate,con freno anterire tirato,a spingere avanti e indietro la moto sentirete un rumore molto simile a quello segnalato.
Altra cosa,provate ad impugnare,con le mani, i dischi freno anteriori.
Peovate a muoverli,vi accorgerete che hanno del gioco in tutte le direzioni.
Penso che i rumori che sentiamo provengano propio da li.
Questi sono i dischi flottanti.
Adesso non so se questo gioco è normale.
Ho provato altre moto che montano dischi flottanti ma giocano molto meno.
mimmospe
11-05-2008, 23:11
Scusate se sono un po' un "intruso" (non c'è un altro post?), ma ho ritirato mercoledì la nuova f 650 gs, fatti 200 km, divertente, leggera ma stabile sia nel traffico di roma che sul raccordo; versione ribassata (così mi sento davvero tranquillo), abs, computer di bordo, topcase.
Per ora sono davvero contento e soddisfatto.
Ciao a tutti!
automedonte
11-05-2008, 23:41
Scusate se sono un po' un "intruso" (non c'è un altro post?), ma ho ritirato mercoledì la nuova f 650 gs, fatti 200 km, divertente, leggera ma stabile sia nel traffico di roma che sul raccordo; versione ribassata (così mi sento davvero tranquillo), abs, computer di bordo, topcase.
Per ora sono davvero contento e soddisfatto.
Ciao a tutti!
ma quale intruso le sorelline son sempre gradite!!!!
DIAZEpam+
12-05-2008, 17:16
Fatemi capire..venerdì era a Berlino oggi a Monaco, ma che fanno in BMW?
Trasportano a piedi le moto spingendole?
:mad::mad:
ordinato il parabrezza touratech e il paraserbatoio dell'olio...
accessori novita' quindi non si sa' quando mi arriveranno, questa la risposta da trento al centro touratech!!!
uffa:mad:
fin dal primo momento... figurati poi sui pavè qui a Milano!!! Un Casino della miseria, non riesco a venirne a capo!!!
Proprio oggi sono stato da TURATI... abbiamo verificato un pò i giochi e confrontando il sistema frenante GS800 con quello della GS650 abbiamo notato che appunto la pinza freno è fermata con due pioli "flottanti", e che senza ombra di dubbio il rumore proviene proprio da lì!! Chissà se è necessario o rimedieranno prima o poi!
Per il resto frena in modo FANTASTICO!
la voglio provare :arrow::arrow::arrow::arrow: mi sono prenotato tramite il sito bmw, ma ancora nulla non mi hanno chiamato zio brek:mad::mad::lol:
mimmospe
12-05-2008, 22:58
Proprio oggi sono stato da TURATI... abbiamo verificato un pò i giochi e confrontando il sistema frenante GS800 con quello della GS650 abbiamo notato che appunto la pinza freno è fermata con due pioli "flottanti", e che senza ombra di dubbio il rumore proviene proprio da lì!! Chissà se è necessario o rimedieranno prima o poi!
Per il resto frena in modo FANTASTICO!
a proposito di frenata...mi è capitato di "testare" i freni della F650 GS new per colpa di qualche furbacchione, e mi pare funzionino egregiamente, anche se bisogna stribere forte la leva.
Ho notato però che l'abs entra in funzione talvolta quando la strada è un po' sconnessa, bisogna fare molta attenzione, perché lo spazio di frenata in questo caso si allunga.
Capita anche ad altri?
Ciao!
MagnaAole
13-05-2008, 16:26
Ordinata ieri a Torri di Quartesolo (VI), grigia, ABS, cavalletto, computer di bordo, manopole riscaldate e frecce bianche, consegna metà giugno, sconto 5%; top case vario con appoggiaschiena + borse laterali vario, codifica chiavi, montaggio compreso, 1.200 euro
Prima avevo fatto diverse telefonate nelle provincie limitrofe ma tutti mi dicevano metà luglio e molti alla richiesta di un piccolo sconticino o mi ridevano in faccia oppure mi dicevano che potrebbero venderle anche più care di quello che è il listino perchè tanto la richiesta non manca (discorso moooooolto antipatico che mi ha fatto anche il Conce di VR dove abito io)
Grande soddisfazione quindi nell'averla trovata con un mese di anticipo e con circa 600 euro di sconto; certi "Commercianti" dovrebbero sempre ricordare che una volta corre il cane e una volta corre la lepre...
a presto
DIAZEpam+
13-05-2008, 17:04
Emblematico che anch'io che sono un tuo concittadino per comprarla sia andato "all'estero"..la mia (gialla-nera) è in viaggio da quasi una settimana in Germania, probabilmente la stanno spingendo a mano.
Toro Toro
13-05-2008, 22:35
Io aspetto e forse mi arriva un po' prima della metà giugno abbondante prevista (ma l'ho prenotata a fine marzo).
5.5% di sconto. con paramotore, paramani, abs, cavalletto e computer di bordo.
Borse scelte: laterali le zega 29-35 come da loro (TT) proposto ma devo ancora prenotarle al momento non son ancora disponibili.
Top case: hepco Gobi. ci sta un casco, costa meno del Bmw ed è proprio carino. Vendo il top case givi da 52 che è troppo grosso.
Al 2 maggio ero ad Orange alla Touratech e ho preso: paracatena, paraserbatoio liquido freni anteriori, borsa serbatoio, parasensore abs.
Poi x il viaggione estivo ho preso anche due sacche Ortlieb da legare sopra le valigie e top case.
Voi come la state allestendo?
a proposito di frenata...mi è capitato di "testare" i freni della F650 GS new per colpa di qualche furbacchione, e mi pare funzionino egregiamente, anche se bisogna stribere forte la leva.
Ho notato però che l'abs entra in funzione talvolta quando la strada è un po' sconnessa, bisogna fare molta attenzione, perché lo spazio di frenata in questo caso si allunga.
Capita anche ad altri?
Ciao!
Si succede anche alla mia, su terreno sconnesso l'abs si disattiva e riattiva ( in pratica quando la ruota è sospesa).
A leggere il manuale questo è normale.
DIAZEpam+
14-05-2008, 17:39
E' dal conce!!
automedonte
14-05-2008, 17:57
Borse scelte: laterali le zega 29-35 come da loro (TT) proposto ma devo ancora prenotarle al momento non son ancora disponibili.
Top case: hepco Gobi. ci sta un casco, costa meno del Bmw ed è proprio carino. Vendo il top case givi da 52 che è troppo grosso.
Al 2 maggio ero ad Orange alla Touratech e ho preso: paracatena, paraserbatoio liquido freni anteriori, borsa serbatoio, parasensore abs.
Poi x il viaggione estivo ho preso anche due sacche Ortlieb da legare sopra le valigie e top case.
Voi come la state allestendo?
scusa ma in estate porti dietro la casa???
Allora borse hai preferito zega e non hepco becker? Come mai se posso chiedere?
Ciao mi aggiungo alla lista ordinata ai primi di marzo arriva settimana prossima o al massimo quella dopo. Gialla e nera con tutto tranne abs e cavalletto centrale. Sconto in linea 6-7% considerando che ho dato dentro l'usato è andata bene!! Ciao a tutti
Toro Toro
15-05-2008, 18:23
scusa ma in estate porti dietro la casa???
Allora borse hai preferito zega e non hepco becker? Come mai se posso chiedere?
non mi porto dietro la casa ma stando via 3 settimane in 2 in posti freddi non devi solo mettere 2 costumi ed un asciugamano...
le zega sono da 29 e 35 quindi meno delle hepco, con le sacche recupero volume.
le zega mi sono piaciute di + delle hepco alu tutto qua. E soprattutto sono meno larghe.
toro toro,
hai pensato a tutto ma non al sederino.
prendi una sella seria, altrimenti non arrivi nemmeno alle alpi. fidati.
KappaElleTi
16-05-2008, 08:33
Ma torotoro da quel lato c'ha un optional di serie che lo protegge. L'imbottitura naturale!!! :lol:
;)
DIAZEpam+
20-05-2008, 05:55
http://img172.imageshack.us/img172/3562/dsc00181up9.jpg
Toro Toro
20-05-2008, 11:00
toro toro,
hai pensato a tutto ma non al sederino.
prendi una sella seria, altrimenti non arrivi nemmeno alle alpi. fidati.
ma pure la sella seria ci va??? Ma allora ha ragione chi in altro 3d dice che è una delusione sta moto...;). Si deve comprare di tutto dopo. La sella per ora è quella bassa ma nn escludo di cambiare in ultimo
Klt: la prima volta che ti rivedo...:lol:
Supermukkard
20-05-2008, 11:44
azz diazepam!
hai già perso la ruota davanti?!?!?!?!
DIAZEpam+
21-05-2008, 20:56
Ecco il mio "Matonsin"
http://img293.imageshack.us/img293/4561/cimg423665ur7.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/4237/cimg423852rm3.jpg
21-05-2008, 21:09
il piu' bel abbinamento cromatico per l'800 imho, complimenti.
ot:dove siete , a Boscomantico?
automedonte
21-05-2008, 21:32
Sta arrivando, sta arrivando finalmente :mad:
Domani dal concessionario e sabato consegna se tutto va bene :D:D
DIAZEpam+
22-05-2008, 06:03
ot:dove siete , a Boscomantico?
Lungadige attiraglio (ex scuola americana) ieri prima del flambè
22-05-2008, 07:32
un giorno passo a "catarti" , così vedo la motorella....
DIAZEpam+
22-05-2008, 07:58
Non vedo l'ora.
:birra:
Toro Toro
22-05-2008, 15:35
la sella non è quella ribassata vero??
Quanto sei alto?
DIAZEpam+
22-05-2008, 16:28
la sella non è quella ribassata vero??
Quanto sei alto?
Sella alta (comodissima) io sono 195 cm...e tocco bene con entrambi i piedi
Toro Toro
23-05-2008, 00:20
Sella alta (comodissima) io sono 195 cm...e tocco bene con entrambi i piedi
con la tua altezza nn avrei avuto dubbi sulla sella alta ma con la mia (1.76)...:mad:
MagnaAole
23-05-2008, 10:42
Io sono 1,80, più che altro è stato il concessionario che ha insistito sulla sella alta dicendo che è molto più comoda e che a livello di appoggio piedi per uno della mia altezza cambia poco: mah, vedremo. Mi sono un po' fidato anche perchè a lui non viene in tasca niente a vendere una invece dell'altra e volendo la moto era ancora modificabile in produzione.
Su quella bassa toccavo bene, su quella alta male che vada metterò le zeppe.
@ Lukino: ti sono poi arrivati gli accessori Touratech o esistono solo sul catalogo?
Tourer55
23-05-2008, 10:47
Io sono 1,80, più che altro è stato il concessionario che ha insistito sulla sella alta dicendo che è molto più comoda e che a livello di appoggio piedi per uno della mia altezza cambia poco: mah, vedremo. Mi sono un po' fidato anche perchè a lui non viene in tasca niente a vendere una invece dell'altra e volendo la moto era ancora modificabile in produzione.
Su quella bassa toccavo bene, su quella alta male che vada metterò le zeppe.
@ Lukino: ti sono poi arrivati gli accessori Touratech o esistono solo sul catalogo?
Un caro amico, che mi ha prestato la vostra meravigliosa moto, è alto 1,95 e a preso la sella bassa. Ora sta per comprare la alta perchè più comoda, e non tocca sulle paratie interne.
Ha compratp e montato della Touratec: Paramani e prolunga cupolino, è molto soddisfatto.
Scusate se mi intrometto :confused: ma mi piacciono moltissimo gli specchi del nuovo GS800 , mi sapete dire se a velocita' autostradali vibrano oppure hanno una buona visibilita' ? Io ho la R1200R e gli specchi a parte somigliare a quelli del Ciao della Piaggio :( oltre una certa velocita non sono piu' utilizzabili .
P.S. mi sarebbe piaciuta molto in bianco (il GS800 )
KappaElleTi
23-05-2008, 11:11
mi state facendo venire la scimmia
...3 moto?? troppe
DIAZEpam+
23-05-2008, 12:01
Scusate se mi intrometto :confused: ma mi piacciono moltissimo gli specchi del nuovo GS800 , mi sapete dire se a velocita' autostradali vibrano oppure hanno una buona visibilita' ? Io ho la R1200R e gli specchi a parte somigliare a quelli del Ciao della Piaggio :( oltre una certa velocita non sono piu' utilizzabili .
P.S. mi sarebbe piaciuta molto in bianco (il GS800 )
A velocità codice della strada non vibrano e sono molto funzionali
23-05-2008, 14:42
mi state facendo venire la scimmia
...3 moto?? troppe
ah ah ah ah ah
troppi cavalli per un somaro!
Che bello sarebbe poter combinare un giretto di solo 800 gs :D
KappaElleTi
23-05-2008, 15:27
Che bello sarebbe poter combinare un giretto di solo 800 gs :D
giallo e nero
blueangel
23-05-2008, 15:33
ape maia....;)
Bye
si può partecipare anche con la F 650 GS, visto che è 800 solo con 14 CV in meno?
Thanks
Grazie mille DIAZEpam+ ! Se son compatibili e disponibili in conce li prendo .;)
Son piu' bravo a seminar patate che a usare il PC :confused: quindi non fate caso alla qualita' della simulazione ma mi piacerebbe cosi !
http://img515.imageshack.us/img515/9162/20wy7.jpg
Toro Toro
23-05-2008, 15:53
UNO SPETTACOLO :eek:
ma bianca e nera x i miei credo calcistici....:lol:
Una penellatina di azzurro e un punto di rosso ....ci teniamo lontano dalla fede calcistica ! ;)
http://img355.imageshack.us/img355/6303/20md6.jpg
MagnaAole
23-05-2008, 18:08
su ebay c'è un negozio tedesco che vende il RepRom (manuale d'officina) delle F650GS e F800GS 2008, DVD unico multilanguage: costo 59€ + 17€ di spedizione (usa DHL purtroppo) LINK EBAY (http://cgi.ebay.it/BMW-Rep-Rom-DVD-fuer-F800GS-und-F650GS-2008_W0QQitemZ250248401427QQihZ015QQcategoryZ86986 QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 )
Premetto che a me è sempre interessato averlo e mi è servito anche per le moto che ho avuto in passato, il manuale d'officina aiuta molto a conoscere il nostro mezzo e magari a farci qualche piccola manutenzione senza rivolgersi al meccanico anche per sciocchezze.
Detto questo,
se a qualcuno altro interessa, facciamo una cordata e ripartiamo la spesa?... nessun scopo di lucro, per me quando siamo in 4 o 5 va già più che bene; se poi siamo vicini meglio, così evitiamo ulteriori spedizioni, facciamo consegna a mano in qualche birreria. Risposte/adesioni/suggerimenti qui o anche MP
automedonte
23-05-2008, 18:48
Detto questo,
se a qualcuno altro interessa, facciamo una cordata e ripartiamo la spesa?... nessun scopo di lucro, per me quando siamo in 4 o 5 va già più che bene; se poi siamo vicini meglio, così evitiamo ulteriori spedizioni, facciamo consegna a mano in qualche birreria. Risposte/adesioni/suggerimenti qui o anche MP
Io ci sto anche se non capisco una cippa di motori :mad:
DIAZEpam+
23-05-2008, 19:57
Ragazzi oggi pomeriggio ho fatto un bel giro sul Garda con mia moglie...che dire abbiamo una gran moto!
automedonte
23-05-2008, 20:58
Ragazzi oggi pomeriggio ho fatto un bel giro sul Garda con mia moglie...che dire abbiamo una gran moto!
fammi sapere le impressioni di Tua moglie sulla comodità della moto, che temo cosa dirà la mia di moglie.
su ebay c'è un negozio tedesco che vende il RepRom (manuale d'officina) delle F650GS e F800GS 2008, DVD unico multilanguage: costo 59€ + 17€ di spedizione (usa DHL purtroppo) LINK EBAY (http://cgi.ebay.it/BMW-Rep-Rom-DVD-fuer-F800GS-und-F650GS-2008_W0QQitemZ250248401427QQihZ015QQcategoryZ86986 QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 )
Premetto che a me è sempre interessato averlo e mi è servito anche per le moto che ho avuto in passato, il manuale d'officina aiuta molto a conoscere il nostro mezzo e magari a farci qualche piccola manutenzione senza rivolgersi al meccanico anche per sciocchezze.
Detto questo,
certo ci sono pure io quindi la spesa è diventata poca cosa, inoltre ti quoto mi è sempre stato utile avere la possibilita' di smontare avendo un esploso della moto...
ciao
qualcuno mi sa dire come fare per smontare le due prese d'aria per verniciarle?
ho visto che dal lato esterno sono tenute da una clip dentro il tubone ... come si tolglie e soprattutto come la potrei rimettere???
ciao:)
MagnaAole
23-05-2008, 23:07
Lukino, mi raccomando, niente cubicature eh! e aspetta un attimo che prendiamo sto DVD così vedi esattamente come si fa a smontare i pezzi senza rompere mollette o gancetti di plastica nascosti!
Per il RepRom, io adesso lo prendo, poi quando mi arriva ve lo faccio sapere e a chi è interessato spedisco o consegno a mano.
ciao
maogiudy
23-05-2008, 23:43
mia moglie lamenta che rispetto alla sella del TA su questa dell'800GS scivola maggiormente...
Pero' ha ammesso anche lei che è tutt'altra moto:):eek:
mao
Toro Toro
23-05-2008, 23:48
ci sono anch'io mi interessa. Può sempre essere utile.
DIAZEpam+
24-05-2008, 11:18
http://img210.imageshack.us/img210/1696/dsc00185ua6.jpg
blueangel
24-05-2008, 14:45
che tradotto nella lingua di Dante vuole dire????
Hai veramente una gran bella moto, io ho optato per la sorella minore solo perchè era pronta consegna (la :arrow: si era impossessata di me) e la tua me la consegnavano a fine Giugno!!!! impossibile attendere.
Bello anche la location del giro....puoi darmi qualche ragguaglio vorrei fare una puntata anch'io con mia moglie. Grazie.
Bye
DIAZEpam+
24-05-2008, 18:17
che tradotto nella lingua di Dante vuole dire????
Sarebbe una sorta di zanzara più grossa..:lol:
EDIT:
Ho trovato questa bella ed esaustiva recensione. (grazie gspeed) (http://www.motoclub-tingavert.it/t260459s.html)
qualcuno di voi ha gia' fatto acquisti da touratech? Li ha anche ricevuti?
Toro Toro
24-05-2008, 20:28
qualcuno di voi ha gia' fatto acquisti da touratech? Li ha anche ricevuti?
ho ordinato 15 giori fa il kit e le zega, ma non ho ricevuto nulla.
Mi parlavano di metà giugno comunque quindi aspetto. Epoi mi dicevano che ero in coda sietro ad altre persone che avevano ordinato prima.
Poi ho ordinato le borse interne e il coprifaro.
In realtà alla Touratech France ho già preso (ma ero là di persona):
paracatena, borsa serbatoio, paraserbatoio liquido freni anteriore, serratture x le zega e parasensore abs (più le sacche a rotolo ortlieb da sistemare sopra le zega).
automedonte
24-05-2008, 21:20
ho ordinato 15 giori fa il kit e le zega, ma non ho ricevuto nulla.
Mi parlavano di metà giugno comunque quindi aspetto. Epoi mi dicevano che ero in coda sietro ad altre persone che avevano ordinato prima.
Poi ho ordinato le borse interne e il coprifaro.
In realtà alla Touratech France ho già preso (ma ero là di persona):
paracatena, borsa serbatoio, paraserbatoio liquido freni anteriore, serratture x le zega e parasensore abs (più le sacche a rotolo ortlieb da sistemare sopra le zega).
pensa se la moto Te la consegnano a Settembre :lol::lol::lol:
Io oggi ho ritirato la mia :D:D
Toro Toro
24-05-2008, 21:53
Non scherzare::lol:
Ciò il numero di telaio io ciò :lol:
Complimenti per il ritiro posta presto le impresisoni. So che a Milano oggi non ha fatto csì schifo come qui dove ha piovuto tutto il giorno...
e domani visto il tempo non andrò alla motocavalcata di santhià :mad:
SONDAGGIO: CHE TOP CASE PRENDERETE???
Ape maia
24-05-2008, 23:19
Vita vita al sabato sera eh..........................
automedonte
24-05-2008, 23:48
Stai scherzando?
Ho fatto appena in tempo ad arrivare a casa ed ha cominciato a piovere, ha piovuto tutto il pomeriggio e piove anche adesso sigh!
Toro Toro
25-05-2008, 01:29
Vita vita al sabato sera eh..........................
chi va con lo zoppo....:lol:
e poi non dovendo andare a dormire presto per la motocavalcata...:mad:
blueangel
25-05-2008, 08:14
@automedonte: cambia la firma ormai l'hai ritirata.
Com'è? Posta un po' di sensazioni di guida, assetto ecc.....magari con comparazione con la tua moto precedente.
Siamo curiosi di sapere.....
Bye
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |