Entra

Visualizza la versione completa : f 800 GS comprata? metti una tacca!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

-REMO-
20-03-2009, 00:24
ciao WVilla...quando passi da queste parti con il tuo mostro... fammi un fischio... ci faciamo un giro sullo spluga o sul maloia... o sul dove ti pare... chi arriva prima sopra paga il caffè!
ricordamelo almeno un giorno prima che monto le gomme giuste... le Karoo!
ciao!

VinceVega
20-03-2009, 00:43
Ebbene oggi l'ho presa!

Devo subito dire che non mi documentero' mai piu' su di una moto mediante riviste/forum/recensioni online in quanto tutte queste cose non fanno altro che generare paurose pippe mentali!!

Forcelle morbide, ruota da 21 che allarga la traiettoria, freni spugnosi etc etc etc.

Probabilmente dovrei conoscere gli standard a cui e' abituato chiunque abbia espresso un giudizio su questa moto per dargli il giusto peso.

La trovo semplicemente fantastica.. accelera con brio, frena il giusto, le forche non affondano nemmeno cosi tanto (secondo me le hanno irrigidite, perche' quella del test drive di aprile 2008 le aveva davvero morbide)

Provengo da un F650gs e devo dire che la maneggevolezza e' migliore.. la distribuzione dei pesi e' migliore.. insomma e' la giusta evoluzione!

L'ho presa color magnesio con topcase (e ABS, perche' senza abs mi sarebbe arrivata a maggio!!)

Mi sono un po' incasinato con i cavalletti ma e' questione di abitudine...

Posso solo dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto.

Io ci faccio 18.000 chilometri l'anno in moto, e devo andarci al lavoro (a roma) ed in fretta, senza piantarmi tra 2 auto per via dei cilindri che sporgono.. devo viaggiarci con la morosa, devo andare a pesca all'argentario e magari fare qualche tratto sterrato per raggiungere i posti migliori.. devo andarci la domenica a fare una sgasata sui castelli per puro senso di appagamento motociclistico :PP''

Insomma devo fare una marea di cose e di km, con un oggetto razionale e ben costruito. se ci mettiamo che poi e' anche bella da guardare..

Non mi venite a parlare di prove comparative o di accelerazione perche' non mi interessa... snaturano l'essenza di questa moto.

Per fare gli sboroni compratevi altro!! Se vi serve un caterpillar su 2 ruote con un design da paura, compratevi la f800 gs!

Vi abbraccio tutti

Gilgamesh
20-03-2009, 00:47
Ragazzi ma dite vero ........... c'è ancora qualcuno che si compera una moto come la F800GS ................... :lol:

Ieri accompagno un amico con una F800GS da Palermo a Catania per vedere una Stelvio ..... premetto che il giorno prima aveva ridicolizzato la mia motina vecchietta di 18 anni fa ....... "una obsoleta Moto Guzzi 1000 SP III".

Partiamo da Palermo alle 9e30 , dopo una ventina di minuti arriviamo allo svincolo di Buonfornello per prendere direzione Catania, c'è un gran bel tratto di circa 5 chilometri con due bei curvoni uno a sinistra e uno a destra .......

Con quella specie di ferro vecchio che mi ritrovo, ci calo la 4° e tiro ..... e lui dietro, oddio dietro piano piano si allontanava ....... pensavo dentro di me, non ci tirerà ........ ma vedo che si allontana poco alla volta, segno che ci sta tirando anche lui ........ arrivo a 190 ci calo la 5° e faccio il balzo ....... in pochi secondi arrivo a 210 indicati e li passo (diciamo sui 220 indicati) a questo punto la sua moto inizia ad allontanarsi sempre di più .... rimango incredulo che non sia riuscito a prendermi, alla fine del rettifilo chiudo e lo aspetto.

Dopo poco ci fermiamo, lui doveva fare benzina (e capirai con quel catino al posto del serbatoio) ....... e mi dice : ma che c'hai un missile ....... io sono arrivato a 208 indicati e non mi dava più niente , tu almeno hai passato i 210.

Vedo che ogni tanto ci riprova a lasciarmi lì, ma nulla, non ce la fa, ogni volta lo riprendo e lo passo.
Favolosa una volta nella quale pensa di prendermi di sorpresa e parte, calo la 4° gli arrivo a fianco ai 190 e metto la 5° .......... un balzo in avanti e lui fermo ..........

Ragazzi sono rimasto veramente deluso, pensavo che un motore progettato da pochi anni, a 4 valvole, raffreddamento ad acqua fosse molto, ma molto più prestante.

Questa è una umiliazione che non si dimenticherà in fretta, o meglio se la dimenticherà solo quando tra 15 giorni gli consegneranno la sua nuova moto.

Una Moto Guzzi Stelvio bianco perlato .................

Un saluto.

Ciao, mi permetto di intervenire perche'... Cosi', mi va di farlo.
Io abito a 10 km dallo stabilimento della Guzzi, che fra l'altro e' stata fondata da uno zio di mia madre (non c'entra nulla ma...) sono stato sempre innamorato delle Guzzi ma ho provato la stelvio per un pomeriggio, quando ero possessore di un'Africa Twin. e A MIO PARERE, il motore della mia era molto piu' godibile di quello della Stelvio. Per me e' una moto fantastica ma non ho trovato sufficiente coppia ai bassi, Rabbiosa e velocissima agli alti, ma i bassi... Un motore bicilindrico di 1.200 cc DEVE andare meglio ai bassi regimi. PER IL MIO UTILIZZO quella moto non va bene. a me piace una cosa diersa. Per 3 settimane ho avuto in mano un GS1200 e... il motore era fantastico! Una moto che non comprerei mai, ma con un motore veramente godibile. La stelvio: Una moto che comprerei subito ma con un motore per me inadeguato. Da ieri ho la F800GS e .. beh, chi l'ha provata la conosce. A me per ora piace...
Avrei davvero avuto piacere e mi sarei sentito onorato di avere una Stelvio ma... per me hanno toppato

Questa e' la MIA impressione (non richiesta, lo so....)
Con simpatia per tutte le moto e i motociclisti:
Luca

MAZZIGNO
20-03-2009, 09:45
:mad:NOTO CHE NESSUNO MI HA RISPOSTO!!!!!!!
INVECE DI PRENDERVELA CON CHI VA A 350KM/H PENSATE A RISPONDERMI...........:smilebox:
RIPETO, QUALCUNO HA RICEVUTO LA SECONDA LETTERA DI RICHIAMO DALLA CASA MADRE?
QUALCUNO HA IL PROBLEMA DI SPEGNIMENTO DEL MEZZO IN FASE DI RILASCIO?
MI RIVOLGO AVVIAMENTE A CHI A PRESO IL GS L'ANNO SCORSO......IL PRIMO CHE MI RISPONDERA' VINCERA' UNA GUZZI 1000 SP III
...CIAO E GRAZIE

-REMO-
20-03-2009, 09:51
Caro Mazzigno...
nessuno ti risponde perchè alle tue domande ci sono decine e decine di post di risposta nelle stanze dedicate in questa sezione del GS800, per cui basterebbe che ti munissi di un pò di pazienza e troverai tutto ciò che riguarda i richiami... che riguarda lo spegnimento... che riguarda la netiquette... specie sullo scrivere con le maiuscole...
è vero siamo senza moderatore e molte informazioni sono anche ripetute più volte... ma decisamente c'è una risposta ad ogni tuo quesito... basta cercare...
saluti

MagnaAole
20-03-2009, 09:56
scusa Mazzigno,
ti rispondo io per quanto possa valere la mia testimonianza :)
La mia 800 e anche quella di altri ragazzi qui del forum aveva il problema che dici tu, qualche volta si spegneva, adesso non ricordo esattamente se a tutti in fase di rilascio o di scalata marcia o in altre situazioni particolari.
Il problema è stato risolto con il primo aggiornamento della centralina, che secondo me ha corretto la magrissima miscela della carburazione studiata per rientrare nelle norme dell'Euro 3 ingrassandola un po'.
Dopo di allora la moto non si spegne più (a parte quando si resta senza benzina :lol:), non scoppietta più e si è ridotto praticamente a zero l'effetto on / off (la moto cioè è più regolare e strappa meno nell'apri e chiudi del gas).
Spero di essermi spiegato.

PS: scusa Remo, hai postato qualche secondo prima di me e non ho fatto in tempo a leggerti...

ermestre
20-03-2009, 12:39
metto una tacca, COMPRATA !!!

METTO LA SECONDA TACCHA VISTO CHE LA PRIMA APEMAIA MI E' STATA RUBATA A GENNAIO SULLA TUSCOLANA... :mad:

Ps... volevo dirvi di non assicurare mai la moto con la compagnia UBI assicurazioni... in quanto dopo 8 mesi non ti danno quanto c'e su contratto..
ma molto molto di meno... La mia assicurata per 11 euri con lo scoperto del 15 con varie clausole nascoste.. ho dovuto accettare 7000 euri..

andkappa
20-03-2009, 12:40
METTO LA SECONDA TACCHA VISTO CHE LA PRIMA APEMAIA MI E' STATA RUBATA A GENNAIO SULLA TUSCOLANA... :mad:

Ps... volevo dirvi di non assicurare mai la moto con la compagnia UBI assicurazioni... in quanto dopo 8 mesi non ti danno quanto c'e su contratto..
ma molto molto di meno... La mia assicurata per 11 euri con lo scoperto del 15 con varie clausole nascoste.. ho dovuto accettare 7000 euri..

Per informazione, quanto gli davi per furto e incendio?

blavatsky
20-03-2009, 13:00
torno all'argomento principale......ieri mattina l'ho ritirata e pertanto aggiungo una tacca. Tanto per prenderci su la mano ci ho fatto un giretto di 200 km tra l'appennino piacentino e quello parmense, e sebbene non l'avessi mai provata prima (l'ho scelta dopo aver letto e riletto questo forum), confermo tutti i vari pro (che sono moltissimi) e i contro (poca roba) che su queste pagine sono stati già ampiamenti dibattuti.
Premetto che vado in moto da una decina d'anni e che la mia ultima moto è stata un transalp penultimo modello, mi soffermo sui contro, perchè per i pro dovrei scrivere troppo.
1) riparo aereodinamico modesto: io sono alto 187 cm e con sella alta prendo un sacco di aria, il che non mi dispiace, ma nei giri lunghi può essere stancante (il transalp era più protettivo)
2) Sella non comodissima, dopo un'ora avevo il fondoschiena indolenzito, comunque accettabile
3) freno posteriore: forse perchè è nuova nuova, ma l'azione frenante è minima, anche spingendo a fondo non succede granchè, io che ero abituato a usarlo tantissimo ieri l'ho praticamente abbandonato per passare all'anteriore che non è spugnoso affatto, secondo me è perfetto
4) le gomme Bridgestone sono veramente ottime su asfalto, ma su una moto così non hanno molto senso, sono troppo stradali, non adatte neanche per fare dei semplici sterrati.
5) in autostrada sulla Cisa nel sorpassare i camion risente molto delle turbolenze d'aria dando la sensazione di essere "leggerina", forse per colpa dell'effetto vela delle valige laterali
Alcuni pro: gran motore, parsimonioso e veramente elastico, la moto si gira e si manovra da fermi o a basse velocità come una bicicletta e nel misto secondo me è fantastica.
Sono entrato a tutti gli effetti nel club!!!! Un saluto a tutti

-REMO-
20-03-2009, 13:04

cioè ti hanno sciroppato il GS800 a Roma... però diamine perchè non ne hai dato notizia?? ( o forse non l'ho letta!!!).
Mi pare anche strano, non essendo molto diffusa mi chiedo se è stata presa per caso o su richiesta... a quel punto qualcuno incidentato a caccia di pezzi di ricambio...

ho sentito dire di una GS800 su ebay a pezzi... hai controllato??

MagnaAole
20-03-2009, 13:18
...
3) freno posteriore: forse perchè è nuova nuova, ma l'azione frenante è minima, anche spingendo a fondo non succede granchè, io che ero abituato a usarlo tantissimo ieri l'ho praticamente abbandonato per passare all'anteriore che non è spugnoso affatto, secondo me è perfetto

il pedale del freno è un po' in basso e non si può regolare;
io dopo aver messo il rialzo al pedale del freno fatto dal nostro Ruset (vedi 3d http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206023), mi sembra che il posteriore freni di più, forse perchè riesco finalmente ad appoggiarvi meglio la scarpa senza dover torcere troppo il piede all'ingiù; forse è solo un'impressione, o forse no ;)

condivido le tue considerazioni sui piccoli difetti; però sono tutti risolvibili, dal parabrezza più grande alla sella alla quale si può migliorare l'imbottitura; l'unico punto dove siamo ancora un po' carenti è nell'alternativa dei pneumatici.

Si lo so che rompe un po' le balle sentirsi dire che bisogna spenderne ancora dopo averne appena spesi già tanti, ma è così :mad: :lol:

ermestre
20-03-2009, 13:24
cioè ti hanno sciroppato il GS800 a Roma... però diamine perchè non ne hai dato notizia?? ( o forse non l'ho letta!!!).
Mi pare anche strano, non essendo molto diffusa mi chiedo se è stata presa per caso o su richiesta... a quel punto qualcuno incidentato a caccia di pezzi di ricambio...

ho sentito dire di una GS800 su ebay a pezzi... hai controllato??

si controllato.... ma non e lei..

per rispondere all'amico di prima dico ... pagato 930 euro per furto e incendio.. annui...

andkappa
20-03-2009, 14:22
per rispondere all'amico di prima dico ... pagato 930 euro per furto e incendio.. annui...

930 solo di furto e incendio? , RC a parte?

Adrix63
20-03-2009, 15:31
x wvilla
quello che hai detto mi ha fatto riflettere.. e quasi quasi la F 800 GS la butto...!!
proprio ieri mentre ero a mazzetta sono stato sverniciato da un moto guzzi sp 3 di 20 anni... ma il bello è che poi è passato un 900 bold'or di 30 anni e ci ha sverniciato ad entrambi... poi addirittura è passato un kawa z 1000 di 35 anni e ci ha sverniciato tutti e 3 poi è passato.......... Possiamo continuare all'infinito se vuoi...

Vorrei dirti che la mitica e gloriosa casa dell'Aquila (non il capoluogo abruzzese) a causa dell'immenso successo di vendite (dovuti ovviamente agli ottimi prodotti bellissimi e sopratutto affidabili) in questi anni se la sono litigata tutte le case, a partire dai Castiglioni,Aprilia,Piaggio.. fino all'attuale momento che li ha portati proprio a chiudere gli stabilimenti di mandello del lario..
Dai che ora dopo aver stracciato un f800gs la grande aquila ricomincerà a volare.. Attenzione BMW,Honda,Yamaha, sta arrivando la stelvio...!!!!

teofrasto
20-03-2009, 15:34
Ebbene sì ragazzi dal 10 gennaio ci sono anch'io !!:eek:

Passato in concessionaria il giorno 09 , portata a casa il 10 ( causa neve .... :mad:). Colore giallo/nera con computer di bordo, cavalletto centrale, Abs, manopole riscaldate il tutto per 10800 euro ...

Anche quella che ho ritirato io, dotata esattamente come la tua, a Canelli l'ho pagata la stessa cifra...Avranno fatto degli stock sconfiggi-crisi? In altri momenti la BMW mai avrebbe fatto saldi del genere..boh, buon per noi, loro tanto ci guadagnano sempre comunque.:smilebox:

-REMO-
20-03-2009, 15:44
Anche quella che ho ritirato io, dotata esattamente come la tua, a Canelli l'ho pagata la stessa cifra...Avranno fatto degli stock sconfiggi-crisi? In altri momenti la BMW mai avrebbe fatto saldi del genere..boh, buon per noi, loro tanto ci guadagnano sempre comunque.:smilebox:

francamente io ad Aprile 08 senza crisi in giro ho preso la Moto con:
ABS
Computer
Frecce Bianche
Manopole Riscaldate
Borse e Top Vario

ho pagato, fattura alla mano, 9360... buono o no?? :lol::lol:
naturalmente senza permuta!

teofrasto
20-03-2009, 15:55
francamente io ad Aprile 08 senza crisi in giro ho preso la Moto con:
ABS
Computer
Frecce Bianche
Manopole Riscaldate
Borse e Top Vario

ho pagato, fattura alla mano, 9360... buono o no?? :lol::lol:
naturalmente senza permuta!
Più che buono!....Fai conto che a me le Vario me le hanno montate per ulteriori 1200 euri...partendo da un listino di più di 1300. Tu hai fatto l'affare del secolo.:D:D:D

andkappa
20-03-2009, 15:58
senza permuta.. ma anche senza IVA!

oppure usata

-REMO-
20-03-2009, 16:17
ah! già... vero... dimenticavo... io non pago IVA...!!! eheheheheh!!!!!!!

Adrix63
20-03-2009, 18:50
ah! già... vero... dimenticavo... io non pago IVA...!!! eheheheheh!!!!!!!

Che culo..!!!
Io al contrario di te oltre a pagare l'iva sui prodotti non la posso scaricare in quanto esente iva... :mad::mad:

Massimo65
21-03-2009, 09:34

....beh sai com'è pur di vendere !!:( e poi ancora in questo momento :!:

Cmq dove l'ho comprata è a Rosta ( penso che Toro Toro la conosca ) e per il momento come trattamento avuto non mi posso lamentare . Devo ancora provare quello che concerne l'assistenza.

Ciao

......prudenza sempre !!!;)

Toro Toro
23-03-2009, 11:16
....beh sai com'è pur di vendere !!:( e poi ancora in questo momento :!:

Cmq dove l'ho comprata è a Rosta ( penso che Toro Toro la conosca ) e per il momento come trattamento avuto non mi posso lamentare . Devo ancora provare quello che concerne l'assistenza.

Ciao

......prudenza sempre !!!;)

conosco conosco...;)

il buon lino è un appassionato di quelli che esistevano una volta.

Macchia
25-03-2009, 01:09
Tacca... Comprata proprio ieri!!!

:eek:

andkappa
25-03-2009, 01:20
Tacca... Comprata proprio ieri!!!

:eek:

Consegna quando?

Macchia
25-03-2009, 01:24
Lunedì...
Mi sembro un sedicenne per quanto sono impaziente!
:lol:

Fagran60
25-03-2009, 17:42
Altra tacca, ordinata!

mattia
25-03-2009, 17:49
Ohhh ciao Fabio... ben arrivato e gran bella scelta ! ;)
Sei un copioneee... però hai copiato bene!:eek::eek::lol::lol:

:D :D :D

tripper69
27-03-2009, 20:00
ritirata oggi pomerggio, rientrato mezz'ora fa e messa a cuccia nel box con due catene e bloccadisco! :D:D:D:D:D:D:D:D

Ho notato che per far prendere il freno posteriore, devo affondare parecchio sul pedale, cosa che non succedeva con la vecchia F650. E' normale?:confused:

Adrix63
27-03-2009, 21:15
Ho notato che per far prendere il freno posteriore, devo affondare parecchio sul pedale, cosa che non succedeva con la vecchia F650. E' normale?:confused:

Tutto ok..
hanno ammorbidito un po la frenata per renderla più off..

e tu vieni dall' F650, figurati io che venivo da una sportiva (VTR 1000) quando sono andato a frenare "m'è preso un corpo"..!!
Poi pian piano mi sono abituato anche a questi freni.. ,o)

RUSET
27-03-2009, 21:32
Magari vi può interssare questo :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206023

ferragigi
27-03-2009, 22:02
per tripper69
quando dici che devi affondare tanto il pedale, vuoi dire che ha la corsa lunga? in questo caso devi solo registrare il perno che c'è attaccato posteriormente al pedale del freno, sotto la pompa. togli il blocco (si fa a mano), molli il controdado, sviti la forcella fino a che la corsa ti piace (tieni conto che con il piede la corsa risulta più lunga che non provando a mano), riavviti il controdado e rimetti il blocco. così si allunga il perno che spinge il pompante della ...pompa e si avvorcia la corsa. non ti spaventare se il perno che entra nel gommino inf della pompa ti rimane in mano: il perno è solo infilato, non ha blocchi nè altro, ma è tenuto in sede dal gommino, preso tra il pompante e la leva del freno.
lamps
gigi

tripper69
28-03-2009, 01:04
grazie ragazzi, mi sento già meglio!
X ferragigi, proverò a seguire il tuo consiglio!

Bebeto
02-04-2009, 21:18
Salve a tutti.:D:D:D:D:D:D

voglio condividere con voi la mia gioia : oggi finalmente ho ordinato anch'io l' 800 GS ! Dopo quasi un anno di indecisione e dubbi (risolti anche grazie ai vostri consigli) ho deciso di separarmi dalla mia amata F650 GS (sigh, sigh..) che mi ha fedelmente accompagnato per quasi 60.000 km !
adesso inizia l'estenuante attesa! dovrebbero consegnarmela a fine mese la "belva"; non so se riusciro' piu' a dormire la notte!!!!
un saluto a tutti :-p:-p:-p:-p:-p:-p

lupetto51
02-04-2009, 22:01
Tranquillo, che non ci riuscirai!
Ottima scelta.
Quando ti arriva, fai un fischio, che andiamo a fare un giro nell'Oltrepo e al ponte di barche di Bereguardo.
Ciao e benvenuto.

barba
02-04-2009, 22:10
Bevenuto ottima scelta, sarà un mese luuuuuuuuuuuuuuuunghissssssssssimo:lol:

andkappa
03-04-2009, 01:03
Bebeto.. posso confermare che non riuscirai a dormire.. io sono già quasi tre settimane che agonizzo.. mamma mia non ce la faccio più!
Però visto che più o meno ci arriverà in contemporanea, e che Pavia è facilmente intercettabile dalla tratta Parma-Milano potremmo farci un giro tutti insieme!

Ciaaao!!!

MagnaAole
03-04-2009, 01:08
pare che a causa dell'incendio al reparto verniciatura che si è verificato nello stabilimento di Berlino la settimana scorsa, le consegne subiranno un ritardi di circa 9 giorni lavorativi (cioè 2 settimane)

DIAZEpam+
03-04-2009, 08:46
che è?
naltro pesce d'Aprile?

MagnaAole
03-04-2009, 09:49
noooooooooo, il ritardo nelle consegne riguarda solo i concessionari di Parma; hanno deciso di far gravare il disagio solo su una provincia invece che su tutta Italia ;) :lol:

ma tanto a Andrea cosa gliene frega? lui è lo stesso in compagnia di buoni amici e si diverte con il forum :D:D

andkappa
03-04-2009, 11:03
Questa pero' e' infamia pura eh?? :lol: :lol::lol:

PS. ho sentito dire che in tutto il veneto, in particolare nella provincia di verona i benzinai hanno aderito gia' da una settimana alla sperimentazione di benzina arricchita di particelle sedimentarie clastiche e C12H22O11

MagnaAole
03-04-2009, 12:52
La mia va con l'olio di colza :lol:

dai muoviti ad andare a ritirare sta moto cazzarola, è un mese ormai che ti nutri di questo forum a scrocco :lol::lol::lol:

geo-lord
03-04-2009, 15:03
Scusate lo sfogo.... ho letto le prime tre pagine e le ultime 2, le 50 in mezzo no, quindi spero di non bissare. comunque

Vado dal conce convinto di uscire con lF800gs. mi faccio fare un preventivo (con l'idea di girare per conce per spuntare il prezzo migliore)

mi spara 14000 euro
solo il top case da listino viene 550 (o giù di li)

sono uscito e ho comprato un 1200 usato 2 anni con 18000km per 9k euro

secondo me sono folli, è una moto che vale 8000 euro "liscia"... allora si che ne avrebbero vendute.
parere personale : GRAN MOTO, ma ci sono 2000 euro di troppo

scusate lo sfogo

peace and love

doic
03-04-2009, 15:28
perchè se prendi il 1200 nuovo quanto credi di spendere?....... aggiungo un'altra considerazione....forse manco ti piace l'800 altrimenti di usati ne trovi in giro.....

-REMO-
03-04-2009, 15:41
mi spara 14000 euro

è un mariuolo!

io con tutto il set di borse VARIO (3 pz), Computer di bordo, manopole riscaldate, frecce, e qualcosa d'altro... l'ho pagata 11.400 (IVA COMPRESA!)

geo-lord
03-04-2009, 15:55
No non fraitendere
l'800 mi piace moltissimo (infatti son qua che leggo il post dedicato) è proprio un problema di prezzo, a mio parere ovviamente, assolutamente non proporzionato al 1200 (che già è caro).
sono due moto che si rifanno alla stessa filosofia +o-, una più off l'altra più on.
Sono confrontabili. e per me il divariocosì esiguo non è giustificato, tutto quà.

detto questo la vera domanda è: la :arrow: li vale 1500-2000 euro? se la risposta è si sono sicuro che sotto il c..o avete una gran moto. questo non è mai stato in discussione

andkappa
03-04-2009, 17:44
se REMO me lo permette, visto che parlo di cose che posso sapere anche se la moto ancora non mi e' arrivata :lol: , posso dire che 14K sono una balla colossale, non ci credeva nemmeno lui mentre te lo diceva. In questo forum credo che non ci sia NESSUNO che l'ha pagata cosi' tanto.
Forse aveva capito che puntavi al 1200 usato che c'era li' .. e ti ha voluto far prendere quello, perche' TUTTI i preventivi che mi hanno fatto non hanno mai superato i 10.700 ( con abs, manopole, frecce led, computer di bordo e cavalletto centrale). ..e 11.100 con anche il topcase(gia' con piastra e salsicciotti gommosi)

Sul fatto di dire che sia una gran moto posso solo dire "lo spero" perche' ancora non ce l'ho, ma a giudicare dall'entusiasmo di tutti quelli che ho conosciuto qua sul forum credo che la speranza sia solo una questione scaramantica.

Per MagnaAole: io ci andrei volentieri a ritirarla, se tu ti preoccupi di fargliela arrivare tra 5 minuti io sono la' :D

PS. Comunque anche il topcase della 1200 ..non e' che venga propriamente di meno

geo-lord
03-04-2009, 18:37
no no, non sono a case ma vi scannerizzo il preventivo appena posso. la scelta del 1200 è maturata sulla base di considerazioni varie, tra cui il prezzo. la mia voleva solo essere una opinione sul prezzo.
Comunque la moto di listino viene 10200 e l'abs 800
accessori 1200 costano uguale e anche di + ma è un 1200 (non sto facendo classifica).
se poi sono stato trattato male dopo essere stato presentato da gente che dalla stessa NOTA CONCESSIONARIA ROMAGNOLA ha comprato 6 o7 moto nuove (tra figli zii e parenti) allora sono azzi miei e me li tengo nel bisacchino.

vi scannerizzo il preventivo appena posso.

ho scelto il 1200 (l'ho preso altrove), e non me ne pento, sulla base di criteri e valutazioni personali. ciononostante penso che 10200 euro siano troppi. 8000,8500 sarebbero stati più che suff.
tutto quì quello che volevo dire

penso avrebbe fatto piacere anche a voi ;)

:D:D

ci si vede per strada
:D

Adrix63
03-04-2009, 20:26
ho scelto il 1200 (l'ho preso altrove), e non me ne pento, sulla base di criteri e valutazioni personali. ciononostante penso che 10200 euro siano troppi. 8000,8500 sarebbero stati più che suff.
tutto quì quello che volevo dire
:D

Sono completamente d'accordo con te..!!
e aggiungo che anche 15k euro x il 1200 sono una follia, per me dovrebbero costare 7,5/8K la 800 e 10/11K il 1200
quindi seguendo il ragionamento si può dire che:
9000€ (+ passaggio suppongo) x una moto di 2 anni con 18000 km è una bella rapina..
Ci si incontra x strada
Lamps

Gilgamesh
03-04-2009, 20:37
no no, non sono a case .......

Sul prezzo sono d'accordo con te. Sul fatto di acquistare il 1200 invece dell'800 "solo" per una questione di principio, perche' l'800 costa troppo per quello che secondo te da... la cosa non mi trova d'accordo. Io ho appena preso l'800 perche' non ho trovato NIENTE di paragonabile (o che mi piacesse!!) alla mia vecchia AT. Devo abituarmi un po' al nuovo mezzo che trovo non pefettamente a punto, ma ho sul contakm solo 800 km quidi aspetto il primo tagliando prima di dare una valutazione obbiettiva (anche perche' altrimenti i compari del forum mi mangiano!! he he he). Il 1.200 e' una gran moto che un mio amico mi ha prestato per 3 settimane. Avrei potuto fare come te se avessi fatto solo un discorso di prezzo/costo. Ma il 1.200 non e' la moto per me. Se per te va bene, complimenti per il tuo acquisto, e' davvero una grandissima moto con un motore fantastico e tantissimi pregi, ma non e' la MIA moto :-). Non so, per me la moto e' un mezzo che uso 365 giorni all'anno, tranne quando nevica, la tengo fino a che non va piu' (la mia vecchia AT aveva 19 anni) e non posso fare il discorso che hai fatto tu. Avrei un mezzo magari perfetto, con un rapporto qualita' prezzo fantastico, ma, come ho gia' detto, non sarebbe la MIA moto
Con simpatia

Luca

-REMO-
03-04-2009, 21:24
...non sarebbe la MIA moto...

e ci mancherebbe... è la sua...!!!

MagnaAole
03-04-2009, 22:10
sorvolando sul fatto che attribuire il giusto valore a un oggetto è sempre cosa molto soggettiva, io non condivido la tua convinzione di aver speso meglio comprando una moto di due anni invece di una nuova, per di più trattandosi di due modelli ben diversi. Se ti piaceva veramente l'800 e volevi risparmiare, potevi cercarne una semestrale, ce ne sono in giro e qualcuno qui se l'è anche gia presa.
Io non sono pentito dei soldi spesi e cmq sono rimasto ben al di sotto di 14.000 euro pur avendola presa con ABS, computer di bordo, manopole risc, cavalletto centrale + il tris di valigie vario.
Hai fatto una scelta in funzione del prezzo (lo hai anche scritto chiaramente) ed è un tuo sacrosanto diritto l'aver fissato un badget di spesa, però non pretendere di trovare approvazione o consensi da chi invece ha scelto la 800 perchè voleva quella moto e non un'altra.
Con 6.000 euro avrei potuto prendermi un VStrom nuovo di pacca e superaccessoriato ma il dispetto lo avrei fatto a me; alla BMW sai cosa gliene frega se uno non compra la 800 perchè la ritiene troppo cara? meno di zero.
Non mi taglio i cogl.. per fare un dispetto a mia moglie :lol:

Gilgamesh
03-04-2009, 23:07
e ci mancherebbe... è la sua...!!!

PPPPRRRRRR

Con simpatia!!!

Luca

Toro Toro
04-04-2009, 00:47
Vado dal conce convinto di uscire con lF800gs. mi faccio fare un preventivo (con l'idea di girare per conce per spuntare il prezzo migliore)

sono uscito e ho comprato un 1200 usato 2 anni con 18000km per 9k euro

secondo me sono folli, è una moto che vale 8000 euro "liscia"... allora si che ne avrebbero vendute.
parere personale : GRAN MOTO, ma ci sono 2000 euro di troppo

e secondo te sul 1200 quante migliaia di euro in più ci sono? :)

Inoltre se proprio devo dirti io mi auguro tu sia convinto della scelta fatta perchè il vero affare l'ha fatto il conce che di questio tempi si è liberato di un usato....
Mi permetto di dirtelo per quello che hai affermato e cioè che volevi l'800 e ne sei uscito con il 1200...
Poi secondo me l'utente 1200 non è utente dell'800. Come dico sempre chi usa l'800 l'alternativa vera la vede nella bellissima KTM 990 Adv...

Cerea

Macchia
04-04-2009, 00:50
E vai...!!!! Ritirata proprio ieri dal conc.

E' ancora più bella che vederla in foto o anche solo rispetto a quella provata ormai qualche mese fa...!!!
La mia è la più bella di tutte!!!!!!!!!! :eek:

Uhm... sarò forse di parte? :lol:

Toro Toro
04-04-2009, 01:10
aspetta di vedere la mia dopo la cura invernale e ti ricrederai :lol:

Bebeto
04-04-2009, 01:48
vi devo confessare una cosa : anche io ero all'inizio indeciso se prendermi l'800 o una GS1200 usata, ma dopo avere provato l'800 (x ben 2 gg.) i dubbi sono spariti all'istante : questa è anche la mia moto !!! :eek::eek::eek:
Sono d'accordo che il prezzo "giusto" potrebbe essere di qualche migliaio di euro in meno, ma la qualità BMW (e il nome) si deve pagare cara. In ogni caso un preventivo di 14.000 euro è proprio un furto !!!
Sono pienamente soddisfatto della mia scelta e come potrete ben immaginare non ci sto piu' dentro nell'attesa che mi arrivi !!!!
prime due notti quasi insonni (giuro!) :mad::mad::mad::mad:

saluti a tutti

andkappa
04-04-2009, 03:04
che ti dicevo?

Adrix63
04-04-2009, 13:01
azz.. geo lord è in contemplazione..
scommetto che stai pensando:" questi forumisti dovevo consultarli prima..."
cmq tranquillo non ti abbattere hai ugualmente una grandissima nonché bellissima moto..!!
ciao

frezy
11-04-2009, 15:18
Ritirata ieri sera :eek:

http://img7.imageshack.us/img7/6485/img1875l.jpg

rinnovo i saluti a tutti.

andkappa
12-04-2009, 01:16
è semplicemente stupenda! Non vedo l'ora arrivi anche la mia, che a parte la piastra sarà identica :-D

frezy mi raccomando, fatti un giro anche per me :-D

Bebeto
12-04-2009, 01:32
FANTASTICA , SEMPLICEMENTE FANTASTICA !!! :eek::eek::eek:
Beato te che te la puoi già godere ! io devo soffrire ancora 2 settimane prima che mi arrivi:mad::mad::mad::mad::mad:
non ce la faccio piu' : questa attesa mi sta veramente snervando!
spero solo che siano puntuali con la consegna ... se no è la fine !!!

frezy
12-04-2009, 22:42
Grazie per i complimenti, la moto è OK. Fortunatamente ordinata e in 7 giorni arrivata e consegnata.

andkappa
13-04-2009, 00:22
Dillo che lo dici per farci in.....are!! Come diavolo ha fatto ad arrivarti in 7 giorni?? Io é da poco prima di metà marzo che aspetto... PAUPERITATE SUINA!

frezy
13-04-2009, 13:05
il mio conc. la trovata disonibile come la volevo io in un magazzino di raccolta BMW e in 7 giorni è arrivata nel suo bel scatolone,comunque dei conc. a Padova ne hanno in pronta consegna con o senza abs, più altri accessori.
Non è mia intenzione far in.....re qualcuno,saluti.

barba
13-04-2009, 14:40
Anche a me è arrivata in 7 giorni :lol:

gianluigi34
13-04-2009, 15:42
Vi lamentate voi neogssisti che l'avete attesa 2-3 settimane, mentre chi come me l'ha acquistata l'anno scorso ha atteso 2 mesi e mezzo di agonie notturne...

Maledettissima scimmia................

Bebeto
13-04-2009, 23:18
anch'io comunque sto aspettando da quasi un mese e prima di 2 settimane nisba :mad::mad: - in pronta consegna ne ho trovate solo senza ABS :mad::mad: comunque ormai ho imparato a conviverci con la scimmia:arrow: e sto contando i giorni che restano come un carcerato che aspetta di uscire di galera !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

andkappa
14-04-2009, 00:06
Frezy, è scontato ma lo dico lo stesso, scherzavo dicendo che volevi farci in....re :D

era solo un modo per scaricare la scimmia che continua a martellare!!

ciao!

lupetto51
14-04-2009, 01:29
Frezy, belle gomme, cosa sono?
Benvenuto tra gli ammestratori di pulci.
Buona notte.

frezy
14-04-2009, 23:47
Michelin Anake,buona notte anche a voi.

MagnaAole
15-04-2009, 00:05
hai fatto caso se sono tutte e due Anakee 2 o l'anteriore è Anakee 1 e il posteriore Anakee 2?
se puoi verificare ci faresti un grosso favore visto che finora non c'era la 2 per l'ant.

grazie

frezy
15-04-2009, 16:03
Sulle gomme cè scritto solo anakee con a seguire il simbolo del sole semicoperto nella parte bassa da una nuvola con delle gocce di pioggia.Purtroppo dopo la mia prima moto Honda Dominator del 1987 tenuta 2 anni,solo moto da strada,ciao.

-REMO-
15-04-2009, 17:53
occorre che si vada in concessionaria per un controllo....

bob71
15-04-2009, 21:49
bob71 stra venezia

negus61
19-04-2009, 21:22
ragazzi anche a me ordinata con abs computer di bordo frecce a led arrivata in una settimana a firenze ,,bedda beddissima bella maremma bona il mio sogno ,,vengo da una v strom non c'e' paragone solo per la serieta' dell'assistenza ,anche se il marchio bmw si fa' pagare un po' troppo ma sonoconvinto che difficilmente dopo un po' di moto l'ascero' lelica

Bebeto
19-04-2009, 21:44
ma lo fate apposta ?!?! a chi come me che la sta aspettando da piu' di un mese sentire queste cose fa veramente inca...re come una bestia !!!!!!
beato te comunque .......... e chi ce l'ha già sotto il sedere questa magnifica belva !
ciao ciao

Weiss
24-04-2009, 16:36
tra un'oretta (tempo di una doccia ed una sistemata) vado a farmi fare un preventivo...intanto metto mezza tacca! :D

Zio eagle
25-04-2009, 21:33
:DPresa l'altro ieri con acquazzone annesso, ma ho goduto come un pazzo lo stesso (ce fa pure rima tiè). é il più bell'acquisto che abbia mai fatto (motociclisticamente parlando):D:D:D:D:D:D:D:D
:)ByZ:)

barba
25-04-2009, 23:58
Vai grande:lol:,anche io mi spatacco talmente tanto che giro anche quando piove:D

PrincipAle
30-04-2009, 09:39
Prrresa fratelli! Grande moto, ottima ciclistica buon motore, abbastanza comoda e sopratutto .............una forcella di burro :mad: ma tanto monterò il kit bitubo eheheheheh
Ciao

Lupo glorioso
30-04-2009, 09:47
FINAAALMENTEEEE è arrivata.
Dopo due mesi esatti di attesa l'ho ritirata ieri sera.
Prime impressioni buone e come me la aspettavo.
Stamane un'oretta di traffico romano mi hanno fatto intorpidire un pò le braccia ma forse mi ci devo abituare.
P.s. ma possibile che i pedale del freno sia spostato così tanto verso i collettori da non riuscire a coglierlo agevolmente in frenata?

Un saluto a tutti.

MagnaAole
30-04-2009, 09:51
ah ah ah,
arrivano tutte meno quelle di Andrea! :lol::lol::lol:
la sua la fanno in Cina, avrà i fari a mandorla :D:D:D

Lupo, felicitazioni per il lieto evento e al pedale del freno ci si fa l'abitudine o se no parlane con Ruset che ha la soluzione a pochi soldi ;)

Bebeto
30-04-2009, 12:46
TUTTE , MENO LA MIA ANCHE , CA@@O :mad::mad::mad:
Mi avevano assicurato che sarebbe arrivata questa settimana , ma x ora nisba, poi con la scusa del ponte ci marciano di sicuro e rimanderanno ormai alla prossima ! adesso richiamo e faccio casino !
BEATI VOI :D

andkappa
30-04-2009, 13:04
La mia e' a verona dall'altro ieri.. Magna ci fai un salto tu a controllare??

Sti giorni non passano veramente piu'! Io speravo arrivasse tra ieri e oggi, cosi' intanto che pioveva sbrigavano tutte le pratiche e lunedi me la davano.. e invece... smazz'u mazz!!!

strabilia
30-04-2009, 13:19
:D Avvistato Andkappa mentre tornava a casa con la "motoretta" tanto sospirata..!!!!

55993

:lol::lol::lol:

andkappa
30-04-2009, 13:31
Cavolo, e io che mi ero messo il cappello per non farmi riconoscere!!!

Comunque la mia, come potete vedere nella foto messa da strabilia, la vaschetta dell'olio dei freni ce l'ha molto ben mimetizzata :lol: :lol: :lol: :lol:

Adrix63
30-04-2009, 13:36
Bella..!! Princi e Lupo..!!!
Auguri..!!

Bebeto
30-04-2009, 14:25
mi sa che io e and siamo nella stessa identica situazione (di tremenda sofferenza !)
Speriamo che arrivino tutte e due al piu' presto queste motorette tanto sospirate....

andkappa
30-04-2009, 15:38
Ma si dai.. facciamoci forza :mad: :lol: :mad: :lol: :mad: :lol:

Gastonepap
04-05-2009, 21:50
....

Gastonepap (Mario) da Taranto

Bebeto
06-05-2009, 13:05
:D NON CI POSSO CREDERE : FINALMENTE E' ARRIVATA LA MIA F800GS :D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

La stavano scaricando questa mattina dal camion. Adesso spero solo che riescano a consegnarmela x il w-e , burocrazia e assicurazione permettendo
Comunque oggi è un gran giorno: era ora !!!! :D

Diciamo che x ora metto mezza tacca, l'altra metà domani o dopo

lamps a tutti ;)

-REMO-
06-05-2009, 15:07
Burocrazia?? assicurazione??? se l'hai pagata tutta al più tardi domani mattina me la farei consegnare...!!!
Per immatricolarla ci vogliono 20 minuti in motorizzazione (l'ho fatto proprio stamattina, ho reimmatricolato la moto e ci ho messo mezz'ora perchè avevo sbagliato a compilare i bollettini!), se l'hai pagata e ti fanno problemi di tempo perchè l'agenzia ... ecc ecc... ti fai dare il "conformità" vai tu in motorizzazione e fai tutto!
L'assicurazione la fai anche per telefono con il tuo assicuratore, gli comunichi la targa (premesso che gli altri dati relativi al tipo di moto e le tue generalità sia già stati comunicati!). Insomma se la volete subito si può!!!!

andkappa
06-05-2009, 17:33
Bebeto, di dove sei di preciso?
Perchè la mia che (in teoria) è al deposito di Verona DA MARTEDI SCORSO!1 :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ancora non dà segni di manifestazione..
Che magari il camion non si faccia tutto un giro unico a portare delle GS in giro..

andkappa
06-05-2009, 17:40
Ah tanto per gradire, non so se lo sapete .. ma sti bavaresi maledetti hanno deciso di dare un calcio in culo (Scusate il francesismo) alla crisi, aumentando DI NUOVO il prezzo delle moto.. adesso la vostra (e ..arghh quasi mia) 800 viene 10.500!! mentre il 650 , 8690!!

Evoluzione 800 : fino al 31/12 veniva 10.200, 1/1/2009 = 10.300 ora 10.500
Che dire, se continua così non si può certo asserire che l'800 GS non mantenga il valore!!

Morale della favola: se la volete, e ancora non l'avete ordinata sbrigatevi!! Altrimenti rischiate di pagarla 11.000 ad agosto!!

mattia
06-05-2009, 17:43
Azz ... complimenti ai tettteschi ! :mad::mad:

Adrix63
06-05-2009, 21:29
X Bebeto
Come diceva anche Remo o Fred, con mezza giornata fai tutto, anche se opti per l'ass.on line, pagando con carta di credito ti rilasciano subito un sostitutivo che ti arriva via e-mail, te lo stampi e via in moto..!!!

Bebeto
07-05-2009, 13:14
X AND : la moto ho presa ad Alessandria, arrivata alla fine con solo una sett. di ritardo rispetto alle previsioni iniziali ! ero andato proprio dal conce x avere notizie ieri (pronto a litigare) e la stavano giusto giusto scaricando dal camion. Non posso lamentarmi a questo punto! :lol::lol::lol:
ma non ti hanno spiegato x quale cacchio di motivo è ferma a Verona e non te la consegnano? assurdo !:rolleyes:
Per quanto riguarda la consegna mi hanno assicurato comunque che domani dovrebbe essere tutto a posto, ma i problemi sostanziali sono 2 : ieri non erano ancora arrivati i documenti dalla BMW (cosi' dicono) e quindo non potevano far la targa, bho ... e poi la mia assicurazione di PV: devo passarci di persona per passare la polizza dalla vecchia 650 alla nuova e oggi non riesco (causa lavoro) :mad:
Vabbe' adesso chiamo x sapere se arrivata la targa

vi faro' sapere se riesco a mettere finamente l'altra metà della tacca
lamps a tutti

andkappa
07-05-2009, 13:33
Ma infatti stasera ci torno e gli chiedo di chiamare il deposito e sentire quale e' il motivo..
alla fine perdere del tempo per motivi "validi" mi va anche bene.. ma lasciarla in un deposito per 2 settimane senza motivo non ha alcun senso!
(poi magari stamani e' arrivata.. MAGARI)

Per la documentazione so che hanno cambiato tutto, non fanno piu' con il "vecchio meccanismo" dei documenti che venivano spediti in banca , so che adesso fanno tramite bonifico e alcuni documenti li scaricano direttamente via web .. quindi in teoria dovrebbe essere piu' rapida la cosa.
Pero' non so se e' gia' attiva per i modelli ordinati prima del cambio.

MagnaAole
07-05-2009, 13:42
mi sono un po' informato per la moto di Andrea ferma a Verona e mi hanno detto che è lui che ha richiesto di immatricolarla ai primi di settembre per risparmiare sul bollo per cui se la prendono comoda;
adesso gli proporranno di usarla come moto dimostrativa per la concessionaria che hanno nel Togo offrendogli in cambio senza sovrapprezzo il montaggio di una delle 4 frecce a led (le altre 3 sono a carico suo), l'ambitissimo compressorino da sottosella e quella dell'indispensabile freno a mano con il quale effettuare derapate e born out a piacimento.
e poi si lamenta...

Bebeto
07-05-2009, 14:24
povero and.....

Arrivata targa e pronto libretto :D:D:D

:lol: DOMANI E' MIAAAAA :lol:

MagnaAole
07-05-2009, 20:14
quidi sabato ti aspettiamo a Desenzano per cominciare a fare un sano ed equilibrato rodaggio ad andatura variabile :)

Bebeto
07-05-2009, 20:45
magari......
sarebbe veramente un'occasione fantastica x iniziare il rodaggio , ma purtroppo me tocca lavorà , mannaggia :mad::mad::mad:
riusciro' a farci un giretto domani pome dal conce a casa e poi spero domenica, anzi senza spero , anche se dovesse diluviare !!!!
mi spiace davvero
sarà sicuramente x la prossima volta

ciao ciao ;)

ifarang
08-05-2009, 21:39
tacca !!! presa oggi !!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

essendo la mia prima moto non oso dare pareri, rispetto alla kawasaki 500 ez della scuola guida è tutta un'altra cosa... :eek:

molto più nervosa ma penso che non ci vorrà molto a prenderci la mano

GIA' LA ADOROOOOO !!! MA COME HO FATTO FINO AD OGGI ???? :eek:

ciao a tutti :arrow::arrow::arrow:

Bebeto
09-05-2009, 00:04
metto finalmente l'altra metà di tacca che mancava !!!

RITIRATA OGGI ALLE ORE 16.30 :D:D:D:D:D

semplicemente fantastica :lol::lol::lol: fatti subito un centinaio di km prima di metterla a nanna !
vi diro' di piu' : è ancora meglio di quella che mi avevano dato da provare (on-of quasi zero!) , non ho parole !!!
dopo tanta attesa :arrow: adesso me la posso godere questa GS :lol::lol::lol:

saluti a tutti

:wav:

-REMO-
09-05-2009, 00:14
e tu andkappa?

Bebeto
09-05-2009, 00:36
mi sa che non ti risponde !

andkappa
09-05-2009, 10:24
Eh ..andkappa niente, mi sa che ne riparliamo la prossima settimana ..purtroppo non ci posso fare nulla.

Bebeto: sono contentissimo che almeno tu sia riuscito a ritirarla! Spero vivamente la prossima settimana di essere a tutti gli effetti uno dei vostri!!

Adrix63
09-05-2009, 10:57
Andkappa,
ma come è possibile tutto questo tempo..!!???
io avrei cambiato conce..
Un mio amico ha fatto il contratto ierlaltro e lunedi gliela consegnano...
Probabilmente lo vedremo qui... (sicuramente con il nick Apex)

andkappa
09-05-2009, 11:20
Adrix, anche secondo me non è possibile tutto questo tempo, però è cosi.
Comunque quando l'ho ordinata mi avevano detto sui 40/50 gg ..quindi in virtù di quello non è che siano poi così in ritardo, tanto ormai che sono in attesa aspetto e fine.
Magari l'errore è stato mio di prendere quei tempi come limite superiore, confidando nel fatto che di sti tempi non credo che di moto se ne vendano milioni al giorno. Evidentemente la cosa è ininfluente

MagnaAole
10-05-2009, 01:28
Andrea, quando arriva vengo fino a Parma per il brindisi, promesso!

andkappa
10-05-2009, 10:33
Marco, guarda che ci conto sul serio, ovviamente offro io !!

-REMO-
10-05-2009, 14:32
... a me no????

APEX
17-05-2009, 12:41
Andkappa,

Ed eccomi qui tra voi finalmente!!!
F800GS ordinata il 7 maggio ritirata il 15 maggio!!
Era l'unica in pronta consegna e sinceramente non ce l'avrei mai fatta ad aspettare 60 giorni una volta che fossi riuscito a convincere "la passeggera" a fare il cambio!! :lol:
Così prima ho fatto il contratto e poi l'ho convinta ad accettare la cosa.... eheheheh
Cmq fantastica, gustosa, divertente, guidabile, maneggevole e... bellissima!!!!

Ringrazio il mio "fratellone" Adrix per avermi contagiato con il morbo della Giessina.... :!:

Bebeto
17-05-2009, 13:59
vuoi proprio infierire sul povero and !!! :rolleyes:

sono contento x te e BENVENUTO , pero' potevi almeno dire che l'hai aspettata un po' di piu' la moto , giusto x solidarietà nei confronti di chi ha sofferto tutto questo tempo x averla :mad:

ciao ciao ;)

e speriamo domani di vedere finalmente anche la tacca di qualcun altro....

andkappa
17-05-2009, 23:26
REMO, certo! anche a te! Vorrai mica che lo neghi al mio sfottitore preferito :lol::lol::lol:

barbarito
20-05-2009, 12:37
Un'altra tacca.
Sto andando a ritirarla! :D

DDT
20-05-2009, 15:39
Ahahahahahahahahahahah

grande barba ;)

alpi82
21-05-2009, 19:54
metto una tacca anch'io domani mattina la vado a ritirare,gialla e nera bellissima oggi lo provata per poco piu di 2 minuti e gia mi sembra fantastica motore stupendo che ruggito raga non me lo aspettavo by by

andkappa
22-05-2009, 00:06
finalmente metto anch'io la mia tacca!

mattia
22-05-2009, 00:35
Complimenti a tutti, in particolare a Andkappa! :lol:

:D :D :D

barbarito
22-05-2009, 01:07

Adesso comincia il bello!!!:D

Bebeto
22-05-2009, 01:44

ERA ORA !!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

CIAO AND

Smanetta
25-05-2009, 22:04
Mi inserisco anch'io (Dark magnesio di giugno 2008) ciao a tutti

Smanetta
25-05-2009, 22:05
Ciao a tutti, spero di non far casino perchè non ho ancora capito come scrivere qui (brutta l'età!)

bug
25-05-2009, 22:51
ci sono anch'io, bug (dark magnesio gennaio 2009)

sanxius
27-05-2009, 12:20
aiutatemiiiiiiii.... ;)

F800GS da 10 minuti immatricolata
ritiro sabato

ehm...dove posso guardare per iniziare la prima volta?

andkappa
27-05-2009, 12:25
Perche' ritiro seabato se e' appena immatricolata?

..e a cosa ti riferisci con "dove posso guardare per iniziare la prima volta" ?

MagnaAole
27-05-2009, 12:26
vai a iscriverti tra i possessori, metti il nome della tua città che nord italia è un po' troppo vago :lol:

e adesso preparati che devi accessoriarla: hai abbattuto la prima scimmia, ma vedrai quante ne saltano fuori (Valigie, parabrezza, barre protezione....)

Disastro Alba :mad::mad::mad:

congratulazioni e benvenuto nel circo :D

scusa, dimenticavo, il topic più interessante naturalmente è questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=21 o in alternativa quest'altro:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=21

se no che senso ha comprarsi la moto?

-REMO-
27-05-2009, 12:31
appena decidete per le barre paramotore prenotate il montaggio in MP... che devo verificare l'agenda... :lol:
In bocca al lupo a tutti i neo800, :!:

sanxius
27-05-2009, 12:53
Perche' ritiro seabato se e' appena immatricolata?

..e a cosa ti riferisci con "dove posso guardare per iniziare la prima volta" ?

allora:
1) vivo a Torino, ma sono di Modena.
2) si l'hanno immatricolata ma me la consegnano venerdi' ..per cui sabato la vado a ritirare
3) non ho mai avuto la BMW... non la conosco ... uff... e mi è sempre piaciuta. :-p

sanxius
27-05-2009, 12:55
vai a iscriverti tra i possessori.....

fatto: aggiornata città.
Valigie, parabrezza e ... ci vuole il paramotore? il paramani?
sto valutando ...

:-p
neanche 2 ore e sto già ragionando in ottica di ulteriori acquisti...fa male sta moto... :mad:

andkappa
27-05-2009, 12:58
Guarda, io sono stato qua a farmi 3000 pare prima che mi arrivasse, (piu' che altro mi lamentavo perche' non mi arrivava) e non ho mai avuto una moto prima.
Quello che ti posso dire e': mettici il culo sopra, e vai! Dopo 10 minuti ti sembrera' di avercela da 1 vita!

Beh, che questa moto sia l'alimentazione preferita dalle :arrow: e' cosa ovvia ..io sto cercando di non cedere troppo, un po' alla volta con calma :D

sanxius
27-05-2009, 13:15
appena decidete per le barre paramotore prenotate il montaggio in MP... che devo verificare l'agenda... :lol:
In bocca al lupo a tutti i neo800, :!:

uhm... non l'ho capita... credo che sia relativo a qualcosa di cui tu fai....giusto?
:-p

andkappa
27-05-2009, 13:20
sanxius, la norma e' che dopo circa 15 secondi che uno ha questa moto inizia a voler comprare di tutto,
e una delle prime cose e' la piastra paramotore, che da ordinare e' facilissima ma da montare (io non ce l'ho ancora..) sembra sia un po' "tricky" ..e a quanto pare REMO ormai lo fa con la stessa nonchalance con cui si lava i denti al mattino. :)

sanxius
27-05-2009, 13:29
bè...meglio andare in un altro thread...non vorrei inquinarlo per bene :P

quale Paramotore? BMW o altre marche? sto guardando pure quel thread.... urca.
son troppo stragasato, dopo aver tergiversato dopo 1 anno... mi fa male :D

frankbis
27-05-2009, 14:04
Ciao a tutti e come recita il titolo sono in procinto di firmare il contratto per una GS 800. Sono ancora indeciso per il colore. Provengo da una 1200 rt con cui ho avuto una piacevole esperienza e per motivi "ortopedici" ho bisogno di una seduta più alta e con gamba più comoda. Ho però qualche perplessità: il cupolino poco protettivo; la seduta un pò protesa in avanti e poi un motore che non conosco, avendo guidato sempre boxer da circa 25 anni. Avrò fatto bene oppure è meglio che ci ripensi?
p.s. scusate la prolissità!:dontknow:

mattia
27-05-2009, 14:09
Tante informazioni utilissime le puoi trovare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207851

Il colore va molto a gusti, io sinceramente l'ho presa gialla e nera perchè la trovo meno seria di quella grigia e nera, ma ripeto son gusti.
X il motore che dire... leggi la mia firma e non il mio sottonick! :confused:

LUI
03-06-2009, 15:29
tacca
ritirata una decina di giorni fa

MagnaAole
03-06-2009, 16:03
congratulazioni :D:D:D
e aspettiamo anche te il 21 giugno a Piacenza, così ci vediamo in faccia e ci conosciamo :)
leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222742 ;)

Osty
08-06-2009, 11:50
TACCA

moto ritirata sabato,
mancano solo i paramani che spero mi montino in settimana!
Ieri giro di prova su per il lago di Como fino a Bellagio;
il primo impatto è stato ottimo, moto maneggevolissima e motore molto bello;
sono anche riuscito a testare l'ABS, per fortuna l'ho fatto mettere!!!!
devo dire che mi aspettavo molto di più dalla sella...

ciao a tutti

andkappa
08-06-2009, 11:55
Congratulazioni LUI e Osty! Benvenuti tra gli ottocentogiessisti!

Riky
08-06-2009, 15:32
TACCA

Mi è arrivata il 5 maggio!
Dark - magnesium,con manopole riscaldate,computer di bordo e cavalletto centrale.
Ad oggi ho percorso 2000 Km esclusivamente nei week end!!
VA da Dio, motore superbo, solo un po' brusco con quell'effetto on-off ...

Ciao a tutti

Grop80
08-06-2009, 17:59
TACCA

Ritirata ad Ottobre 2008, al momento 10.000 Km.

Ciao

Bebeto
08-06-2009, 19:14
benvenuti a tutti quanti :D:D:D

x quanto riguarda l'on-off non so se sono stato particolarmente fortunato io ma sulla mia proprio zero :!: !!! magari lo risolvi con un semplice aggiornamento della centralina
x quanto riguarda la sella : è l'unico vero "difetto" se cosi' si puo' definire :mad: ma ero pronto a questo e di piu' non mi aspettavo dal momento che se n'è ampiamente discusso da ogni parte ! comunque si puo' risolvere facilmente o aumentando l'imbottitura o cambiando direttamente la sella (un po' piu' economica la prima soluzione !)

ciao ciao :lol::lol::lol:

Riky
08-06-2009, 22:11
Ho fatto il tagliando oggi: il meccanico mi ha fatto l'ultimo aggiornamento disponibile alla centralina ma mi sembra che la moto va più o meno come prima.Per un giudizio definitivo aspettiamo il prossimo week end quando posso provarla in montagna...:)
Con la sella alta inizio a sentire fastidi dopo 4 ore di statale/misto in autostrada invece ho maggiori problemi perchè oltre alla scarsa imbottitura si sommano le vibrazioni!!

Ciao!

gipeto
09-06-2009, 18:00
Un caro saluto a tutti. Dopo molto pensare, anch'io mi sono deciso. F 800 GS grigia e nera, ABS, frecce bianche, computer di bordo, manopole riscaldate, cavalletto centrale, paramani. Sto valutando bauletto. Ritiro venerdì o inizio settimana prossima.

Piluso
13-06-2009, 03:21
Un saluto a tutti, sono Piluso dalla prov. di Lecce,
e la prima volta che scrivo e metto una tacca pure io :arrow::arrow::arrow:

moto presa giovedì 11 giugno :lol:, gialla/nera, abs, top case, frecce bianche, computer di bordo, manopole riscaldate, cavalletto centrale; belle rifiniture
Sono contentissimo della scelta fatta, prime impressioni dopo circa 160 km molto positive, moto maneggevole e bella da guidare, mi sento però come un uccello in gabbia, avere questa moto tra le gambe e non poter dare libero sfogo a tutta la sua potenza per via del rodaggio :mad:

andkappa
13-06-2009, 09:00
Ciao Piluso, per prima cosa CONGRATULAZIONI!!! :D
Per il rodaggio non ti preoccupare, quei km passano veramente presto!! E quando passeranno... beh non c'è bisogno che te lo dica io!

a presto!

alex73
16-06-2009, 10:46
TACCA!
Ordinata ieri, ritiro sabato: dark magnesium, manopole riscaldate, ABS, frecce a led, computer di bordo, cavalletto centrale, antifurto.

Dopo il ritiro deciderò per: valige laterali, bauletto, paramani, paramotore:arrow:

LUI
16-06-2009, 12:47
grazie per il benvenuto
la mia è gialla e nera no ABS si manopole riscaldate, computer di bordo, paramani, piastra paramotore, akrapovic, e borse

MagnaAole
16-06-2009, 15:38
Andrea, ma che effetto ti fa a leggere di questi ragazzi che ordinano la moto domani e la ritirano ieri? :lol:
se ripenso alla tua storia infinita ha dell'incredibile, meno male che è finita :)

andkappa
16-06-2009, 16:15
Marco, guarda sono solo brutti ricordi per fortuna, e per fortuna le sensazioni che mi trasmette questa moto e il piacere di guidarla mi hanno rimosso completamente quel lungo e buio periodo!

E comunque NON LO AUGURO A NESSUNO, come allo stesso tempo AUGURO A TUTTI I NUOVI POSSESSORI di divertirsi con questo spettacolo di moto!

PS. non vedo l'ora che sia domenica per incontrare tutti voi!

Toro Toro
16-06-2009, 16:32
io ho aspettato 3 mesi....da marzo a giugno :mad:

Massimo65
16-06-2009, 16:36
...... mi vergogno a dirlo ..... 16 ore .....

Toro Toro
16-06-2009, 16:57
e dallo stesso concessionario tra l'altro...:lol:

ciao massimo (ho visto della mamma: ti faccio il mio in bocca al lupo)
Ps: come volevasi dimostrare i rumori all'anteriore cambiando le molle sono diminuiti di molto...non erano e non sono solo i dischi flottanti...

Massimo65
16-06-2009, 17:08
Ciao !!

ti ringrazio degli auguri ...... spero solo che vengano tempi migliori .

ti posso assicurare che la situazione è straziante .....

Ziofede
28-06-2009, 15:51
...per ora, un "tacchino":lol:
(visto che devo ancora ritirarla)

Volevo dire "mezza tacca", ma mi e' parso un brutto diminutivo:lol:
....e poi si sarebbero scatenati quelli delle BMW "vere":lol:

federico

alpi82
28-06-2009, 16:18
auguri ziofede e goditela

CescoRider
29-06-2009, 11:10