Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Ciao a tutti
a marzo andrò con mio padre in Tunisia, per la prima volta, per il nostro (solito) giro annuale.
Ho girato l'italia con un 851 SP3 (il babbo) e un GSXR 750 k3 (io).
Ora siamo finalmente approdati entrambi al GS 1150 (stesso anno 03 stesso colore, solo che io ho: Y+eprom+filtro aria+(futuri) cornetti aspirazione).
E naturalmente abbiamo rivolto i nostri sguardi alla Tunisia, terra di indubbia suggestione motociclistica...
Ora l'aiuto che vi chiedo è questo, indicatemi tutti i consigli per chi ci è stato (sistemazione, viaggio, itinerari, consigli utili per non tornare a piedi) sia su questo post, sia in MP o se volete sulla mia mail (lucadeleonivitale@libero.it).
Sappiate che l'idea è quella di imbarcarsi a civitavecchia su traghetto.
Purtroppo per entrambi il problema è che possiamo contare su 7 gg circa e budget relativo a due impiegati dello stato .
Grazie 1000 a tutti.
LAMPISSIMI
|
se ti va di leggerti qualcosa , prenditi la guida della polaris n°2 (sud tunisia) , un po' + dettagliata di una guida classica tipo lonely o rough guides , ti riporta anche le piste con i dat GPS ed una carta michelin 744
Io l'ho fatta in fuoristrada assieme a dei K525 , ma il nostro giro non direi sia molto adatto a dei GS (

io ne sono possesore

) rimane tutto fuori dalle piste quindi un po' impegnativo , ogni modo almeno il pezzo per arrivare alla pipe line scendendo da tunisi vesro kairouan - medenine - remada , pochi km prima di quest'ultima a destra entra la pista che porta a bir aouine +/- dopo 80km incroci la pipe line (questo è un dei tanti modi per arrivarci) e con questa puoi scendere sino a borj el khadra e tornarci (sempre comunque valutandone lo stato e soprattutto se uno se la sente

)
x gli alloggi e il mangiare , sin che ti trovi su asfalto noi hai nessun problema , ne trovi di tutti i tipi , anche andando a ksar ghilane , che è considerato "deserto" non avrai nessun problema , troverai addiritura la piscinetta calda (meglio la vasca vicino ad el borma , ma lì è un altro discorso

) se hai intenzione di stare sulla sabbia , beh li devi avere la tenda ecc. ecc.
Come ti ho detto prima , basta andare con cervello e cognizione di quello che si può fare e il tuo ritorno a casa con la moto sarà sicuro

, con in + una bella esperienza.
P.S.
in mezzo a tutto questo ti puoi godere kebili,douz,matmata,chenini ecc. ecc.
ciao e buon viaggio