Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 17:04   #1
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Question manubrio "touring" r1100s

Volevo provare a modificare il manubrio in posizione "touring" perchè magari ridimensiono un po' il mal di schiena che provo quando supero i 300-350km...

Leggendo qua e là su QdE sembrerebbe cosa facile: smonto i semimanubri, li rimonto SOPRA la piastra e guadagno quei 3-4cm. I cavi sono abbastanza lunghi e 0 problem.

ieri, mentre andavo a provare la f800 mi son fermata a chiacchierare con il mecca e mi diceva che in realtà la cosa non è così banale perchè, per evitare che i semimanubri vadano in torsione sulla forcella in caso di brusche frenate o simili, sono anche fissati con una vitona alla piastra stessa...
Effettivamente non ci avevo mai buttato l'occhio..
Quindi mi diceva che se voglio spostarli sopra, mi toccherebbe trapanare la piastra e fare così un nuovo ancoraggio (questa volta nella parte superiore)....

Chi ha mai fatto FAI DA TE sto lavoro?

E poi.. se mi stufo,e voglio rimetterli sotto sti semimanubri, mi rimane la piastra come una groviera svizzera??

Grazie a tutti
GHIAIA non è in linea