Volevo provare a modificare il manubrio in posizione "touring" perchè magari ridimensiono un po' il mal di schiena che provo quando supero i 300-350km...
Leggendo qua e là su QdE sembrerebbe cosa facile: smonto i semimanubri, li rimonto SOPRA la piastra e guadagno quei 3-4cm. I cavi sono abbastanza lunghi e 0 problem.
ieri, mentre andavo a provare la f800 mi son fermata a chiacchierare con il mecca e mi diceva che in realtà la cosa non è così banale perchè, per evitare che i semimanubri vadano in torsione sulla forcella in caso di brusche frenate o simili, sono anche fissati con una vitona alla piastra stessa...
Effettivamente non ci avevo mai buttato l'occhio..
Quindi mi diceva che se voglio spostarli sopra, mi toccherebbe trapanare la piastra e fare così un nuovo ancoraggio (questa volta nella parte superiore)....
Chi ha mai fatto FAI DA TE sto lavoro?
E poi.. se mi stufo,e voglio rimetterli sotto sti semimanubri, mi rimane la piastra come una groviera svizzera??
Grazie a tutti